PAGELLE FI.IT: Muriel fa il ‘Fenomeno’, Chiesa sempre pericoloso, Veretout insostituibile mentre Simeone continua a sbagliare. Edimilson, l’ingenuità è grave

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

325



Serviva vincere per iniziare la rincorsa verso l’Europa, invece, contro la Sampdoria arriva un pareggio in pieno recupero

Per Chiesa e compagni c’è più di un rammarico perché i viola hanno giocato una buona partita, sono andati due volte in vantaggio, hanno avuto un grande Muriel che ha segnato un secondo gol da libri di storia ma poi ha pagato a duro prezzo l’ingenuità di Edimilson, che ha lasciato la squadra in 10 al 38’ del primo tempo e si è fatta recuperare due volte.

Brava alla Fiorentina che comunque ci ha creduto fino alla fine e con Pezzella ha trovato un pareggio che alla fine va stretto.

LAFONT: VOTO 6. Nulla da fare sulla splendida punizione di Ramirez, per il resto in un paio di occasioni fa venire i brividi, ma alla fine prestazione positiva.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Il giovane difensore serbo sembra aver perso smalto, sicurezza e forza rispetto ai primi mesi della stagione. A volte in difficoltà sull’avversario e nel far ripartire bene l’azione. Si fa sorprendere da Quagliarella sul terzo gol della Sampdoria.

PEZZELLA: VOTO 6. Il compito d marcare Quagliarella non è facile ma lui ci riesce con efficacia anche se sbaglia l’intervento sul secondo gol del doriano. In pieno recupero, però, ci mette il piede giusto al momento giusto per evitare la sconfitta.

VITOR HUGO: VOTO 5. Ottimo su Ramirez lanciato a rete nel primo tempo, sempre attento e preciso ma sbaglia clamorosamente al 36’st quando commette il fallo da rigore di mano per il pareggio della Sampdoria.

MIRALLAS: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Vitor Hugo

BIRAGHI: VOTO 5,5. Torna a spingere con continuità anche se alla fine sono poche le palle che finiscono dentro l’area avversaria. Prende l’ammonizione che gli farà saltare la gara di domenica a Verona contro il Chievo.

GERSON: VOTO 5. Pioli lo preferisce a Benassi ma all’11pt si mangia clamorosamente un gol davanti alla linea di porta, poi gioca in maniera troppo irruenta. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, scompare dal campo.

VERETOUT: VOTO 6,5. Corre per tutto il campo alla ricerca del pallone. Fa ripartire bene la manovra e regala continuità al gioco viola.

EDIMILSON F.: VOTO 4. Gioca con troppo irruenza, prende due cartellini gialli in 38 minuti e lascia la Fiorentina in 10.

CHIESA: VOTO 7. Tutte le volte che ha palla al piede diventa devastante e un pericolo per gli avversari. Prova a segnare in tutte le maniera senza però avere fortuna.

SIMEONE: VOTO 5. Chiesa gli mette un gran pallone davanti alla porta ma lui sbaglia tutto, calciando sui propri piedi. Al 18’pt Chiesa lo lancia verso la porta, ancora una volta sbaglia tempi e modi per calciare in porta. Non esce ancora una volta da quel torpore in cui è finito dall’inizio della stagione.

DABO: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Simeone. Pioli gli chiede una prestazione di quantità e lui ci riesce.

MURIEL: VOTO 9. Semplicemente straordinario. Segna due reti alla sua ex squadra, il secondo gol sublime, ed offre una prestazione fatta di sacrificio e qualità. Purtroppo due gol non sono bastati alla Fiorentina per vincere la partita.

LAURINI: VOTO S.V. Entra al 32’st al posto di Muriel.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Alla fine decide per una Fiorentina d’attacco per battere la Sampdoria. In qualche maniera ci era anche riuscito, grazie anche a una buona prestazione della squadra, ma poi ci sono errori e limiti di alcuni giocatori che hanno rovinato (quasi) tutto.

325
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Mi piacerebbe sapere con quale criterio è stato dato 6 a Pioli visto che tatticamente ha sbagliato tutto quello che c era da sbaglia re e come sempre al momento delle sostituzioni non ha saputo leggere la partita tanto per cambiare. Che Simeone non sia un giocatore valido questo è pacifico e lo ha dimostrato ampiamente, ma il nostro allenatore ha voluto superarsi, sin’ ora lo ha messo in condizione di andare in tilt facendolo rendere meno di quello che vale effettivamente. Il miglior acquisto sarebbe un nuovo allenatore.

Michele D'Agata
Ospite
Michele D'Agata

Per favore, qualcuno consigli Pioli nelle scelte,perchè ritengo fortemente che si trovi in un periodo confusionale impressionante!!!!

Raska.
Member
Raska.

Illustrissimi moderatori di codesto sito, mi spiegate perché permettete al signore che si firma Gian Aldo Traversi di offendere chiunque ogni santo giorno?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Simeone giocatore da Promozione. Laurini da Prima Categoria. Milenkovic gioca male apposta perché vuole andare via, ma i carzolai vogliono più soldi e non trovano l’accordo. Gerson, (fra poco tornerà anche Pjaca), deve giocare per contratto, sennò i carzolai non riscuoto il premio valorizzazione. Lo stesso Bideone deve giocare, perché ora come ora costa un ottavo di quanto l’hanno pagato e non possono plusvalenzare, quindi: in campo ad oltranza così almeno è titolare e fa minutaggio, mantenendo un certo valore; se nel frattempo fa anche per sbaglio qualche gol tanto di guadagnato. Chiesa con un altro centravanti sarebbe re degli… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Geniale quella di Milenkovic che gioca male apposta. Non perchè i piedi sono e sono sempre stati rivedibili.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Al limite sarà credibile come credibile è che tu ti chiami con codesto nickname, Trytty…

Raska.
Member
Raska.

Ma Tritty non ero mica io? Ma poi, che t’ha fatto ‘sto Tritty, ti ha rovinato a vita… Poveretto, che pena fai!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sì, Trytty, sei anche te. Casomai la vita te l’ho rovinata io facendoti fare figure immonde. Infatti non hai più scritto coi tuoi simpaticissimi nickname, (cambiati ogni passaggio di stagione. Che tenero…), e con quel modo e quei toni da cerebroleso, (molto dolce, comunque…).

E lavati.

Raska.
Member
Raska.

Ah ah ah! Vabbe’, credevo che tu scherzassi ma adesso non ho alcun dubbio. Sei da manicomio, compa’!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, lo so che sei stato da uno psichiatra per decenni che ti ha convinto che essere gay è meglio che essere eterosessuale, ma lo pagavi bei soldi, ti diceva quello che ti volevi sentir dire, per farti star meglio e convincerti che, grazie a lui, hai risolto i tuoi problemi e che ti ha salvato e ora sei vaccinato per qualsiasi eventualità, meravigliosa e tragica che sia. Purtroppo non è così, mi dispiace. Questa è la cruda verità. C’è sempre il suicidio, che nel tuo caso sarebbe una cosa dignitosissima, la migliore che tu possa fare. Coraggio su. Sei… Leggi altro »

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Sei veramente fuori dal mondo; è incredibile leggere certe cose, nascondendosi dietro lo schermo. Dovrebbero toglierti la possibilità di scrivere alcunché, a prescindere dall’argomento.

Raska.
Member
Raska.

Credo sia semplicemente uno fuori di testa. Poveraccio, che pena!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te chissà se sei Trytty, non sono convinto. Comunque se lo difendi fai schifo come lui…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Colpito e affondato, eh, Trytty…!?
Hihihihihihihihihihihihihihihihihi……!!!!!!!!!!!!!!!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Vado controcorrente su Pioli. Non è un allenatore che mi piace, e fino ad ora l’ho ritenuto responsabile di non essere riuscito, in un anno e mezzo, a dare un’identità di gioco alla squadra. Tuttavia, mi sembra un’analisi banale scaricare le colpe della partita di ieri su di lui. Il pareggio di ieri è figlio solo e soltanto delle follie di Edimilson e Vitor Hugo. La partita era stata impostata benissimo dal mister, e prima dell’espulsione dello svizzero erano fioccate le occasioni e soprattutto la Sampdoria non aveva mai passato la metà campo. E’ chiaro che la superiorità numerica ha… Leggi altro »

Massi
Ospite
Massi

… però, scavalcando il solito pessimismo di noi fiorentini, io vedo cose positive … sotto la polvere la squadra c’è e facendo le giuste valutazioni a centrocampo possiamo creare qualcosa di solido … Ce la facciamo a stare un attimo calmi?

Cava
Ospite
Cava

Dare 6 a pioli e 5 a simeone vuol dire aver visto un altra partita

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Oviamente, ma bisogna vedere chi è quello che ha visto l’altra.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Non sono un estimatore di Pioli, ma dare la colpa all’allenatore per il risultato di ieri è da ottusi prevenuti.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

GERSON NON DEVE RIVEDERE PIU’ IL CAMPO

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

Pioli non avrà tutte le colpe sicuramente, che dovrà dividere con Corvino….ma non può tutte le volte togliere a 20 minuti dalla fine il migliore in campo… è successo già altre volte e ne abbiamo sempre pagato le conseguenze.

Snatti
Ospite
Snatti

Pioli è un medio allenatore e qui siamo d’accordo ma la sostituzione di Muriel è stata chiesa dal giocatore che aveva finito totalmente la benzina …infatti il mister stava per fare un cambio diverso e al secondo a cambiato quando Muriel gli ha chiesto di uscire.

Bomber
Ospite
Bomber

Dopo tanto tempo ho rivisto un gol di quelli da vero campione …..da fenomeno…..
Bella partita…. è sempre le stesse pecche che sono quelle che ci hanno condannato ad essere esimi in campionato…..Simeone, mancanza regista….allenatore senza coraggio e lungimiranza nei 95 minuti.

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

A parer mio Simeone ha sbagliato ruolo. Sarebbe un ottimo mediano… Dico sul serio, fa tanta legna a centrocampo pressando e facendo respirare la squadra ma é completamente incapace nel tiro in porta, nei movimenti da punta e nell’1-2… È un mancato mediano.

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

Si, doveva fare il boscaiolo, non il calciatore

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Mi permetto di correggerti, è un mancato terzino. Per giocare a centrocampo ci vogliono piedi e sagacia tattica.

Carlo Luchetti
Ospite
Carlo Luchetti

Lo sostengo da tempo che Simeone è nato mediano e sarebbe stato molto forte se avesse giocato in quel ruolo

Spelle
Ospite
Spelle

Inconcepibile far giocare Gerson e tenere fuori Benassi, Edimilson finché è stato in campo era tra i migliori.

Fuffa
Ospite
Fuffa

il calcio è fatto di episodi, Hugo ha fatto una partita da 7 poi però ha avuto un 2 secondi di buio e ha commesso una ingenuità col fallo di mano …non l’ha fatto apposta gli è venuto di istinto …dispiace ma non è da condannare. Edmilson e Gerson non sono due centrocampisti top ma hanno fatto una media partita anche loro commettendo ingenuità come non saper dosare certi interventi ma in effetti quale alternative c’erano ??? Benassi che è discontinuo e fà poca parte difensiva non poteva certo aiutare un attacco sbilanciato come il nostro con Chiesa Simeone e… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Comunque il centrocampo della Samp, Ekdal Praet e Hancko, mi è sembrato davvero poca roba. Quotano Praet 25 milioni, roba da ridere. Dalla Samp mi prenderei Caprari (ottima riserva) ed il vecchiaccio che hanno davanti che benché odioso la butta dentro spesso e volentieri. Dove sono quelli che dicevano che la Samp ci è superiore? Anche se hanno 3 punti in più arriveranno dietro come tutti gli anni.

2z2t
Ospite
2z2t

credo volessi dire Jankto, non Hancko (che finalmente speriamo di poter vedere 90minuti la prossima col Chievo al posto del peggiore dei peggiori!)

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ovvio, parlavo di Jankto ex Udinese

Re_dei_gonzi
Tifoso
Noble Member

Bisognerebbe capire come si fa a dare 6 a un allenatore che ne ha fatte di tutti i colori e che come sempre non riesce a leggere una partita facendo un cambio suicida. Gli è andata pure bene visto che Muriel lo ha salvato, Continua a far giocare Simeone in condizioni pietose contribuendo così a farlo demoralizzare ulteriormente confermando qualora ce ne fosse ancora bisogno di non saper gestire i giocatori. Il miglior acquisto sarebbe un nuovo allenatore.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Il problema non è Pioli né tantomeno Corvino, ma tutti questi mentecatti che sentenziano di calcio: rilancio per l’ennesima volta la mia maledizione al web che mette i cretini in condizione di dir la loro. Tanto cretini che si guardano bene dal sottolineare la cosa più ridicola e dannosa a cui si sia assistito al Franchi: il rigore procurato dal deficiente Hugo. E tutti a criticare Edmilson, che ingenuità stratosferica a parte, aveva vinto nove duelli su dieci. E c’è pure chi invoca Benassi. Il mio corregionale tocca sei o sette palle a match, sbagliandone goffamente la metà. Sono d’accordo,… Leggi altro »

Altoparlante
Ospite
Altoparlante

Ci sono anche quei cretini, vero Gat, che non si accorgono del grave errorre da dilettanti di posizionamento di Pezzella sul passaggip a Quagliarella. Con un passaggio in verticale i centrali devono stare davanti e dietro non di lato. E poi vogliono ragionare di calcio…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Oppure quelli che non si accorgono che Pezzella era andato in anticipo e ha lisciato la palla, Quagliarella l’ha presa, Milenkovic non è stato abbastanza lesto a bloccarlo ed è stato usato come perno.
Se nessuno facesse mai errori le partite finirebbero 0-0.
Non è un errore grave, capita, quello grave è stato il braccio largo di Hugo.

Altoparlante
Ospite
Altoparlante

Se era posizionato come insegnano ai bambini alla scuola calcio non importava andare in anticipo…studia ne hai bisogno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

ALTO, l’errore di posizionamento è evidente ma nel senso che Milenkovic e Pezzella erano entrambi dietro Quagliarella mentre secondo me dovevano essere entrambi due metri avanti con la conseguenza che l’avrebbero messo in fuorigioco. Ma Pezzella è il più colpevole perchè ha completato l’errore tentando e fallendo l’anticipo: se fosse rimasto a marcare Quagliarella sarebbe stato chiuso da due giocatori e non sarebbe andato da nessuna parte. Checchè se ne dica Pezzella è un difensore normalissimo prelevato a 26 anni dal Betis, periferia del calcio come Firenze. E se qualcuno si offende ricordo che Siviglia è una città grande il… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

si, bravo, così a tenerlo in gioco rimaneva Laurini che era quasi in linea con Milenkovic

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ormai è chiaro che hai due sole mission, dare addosso a Milenkovic e dire il contrario di quello che dico io. Purtroppo per te Laurini era nettamente fuori area che stava correttamente guardando la posizione di Quagliarella mentre Milenkovic e PEZZELLA erano nella lunetta DIETRO Quagliarella che ha fatto due o tre metri verso il centro campo per uscire dal loro controllo. Sfortunatamente per te gli highlights rimangono in rete per sempre.

2z2t
Ospite
2z2t

Le immagini non sono assolutamente chiarificatorie sulla posizione effettiva di Laurini al momento del passaggio a Quaglia come dici tu Diciamo che permane il dubbio per farti contento.
Biraghi si da contro di fronte al mondo intero da solo con le inqualificabili prestazione largamente disonorevoli per qualsiasi terzino di serieA, io mi limito a cercare di demonizzare i poveri asini orbi come te che lo proteggono non si sa bene per quale misteriosa ragione (parentela? parentela relativa acquisita? stupidità?). Poi quando te ne vieni fuori con trovate di presunta intelligenza (ultima sul caso Rebic) sarebbe un insulto all’intelligenza stessa non commentarti

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ovviamente dicendo che le immagini non sono chiarificatrici non ti accorgi di darti da solo del cretino per aver affermato prima con sicumera che Laurini teneva in gioco Quagliarella. Ciò detto asino orbo te lo puoi riprendere e riporlo dove fa più male.

2z2t
Ospite
2z2t

haha noto che perfino usi la struttura delle mie frasi per rispondermi, vali meno di zero. il peggiore dei peggiori, già te l ho detto. la verità è che le immagini non sono chiarificatrici, per questo non dico che hai torto ma nemmeno ragione.
magari quando ti sveglierai e riconoscerai l’ insulto al ruolo di terzino di serie A che ricopre vergognosamente il tuo assistito, forse, potrai ragliare meno e vederci di più.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ovviamente era “dare addosso a Biraghi”.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Articus dal cervello in freezer, Edmilson e Gerson sono due virtualmente se non formidabili di sicuro ottimi centrocampisti di poco più di vent’anni. Destinati a una crescita se non vorticosa almeno rincuorante. Su Hugo non ti esprimi perché sei un orbaccio che non vuol ragionare. Quanto il giocatore suddetto.

Piero
Ospite
Piero

Te non capisci niente di musica… figuriamoci di calcio

MARCO,MILANO
Ospite
MARCO,MILANO

Vedere una squadra che in 10 vs 11 riesce a passare in vantaggio per poi buttare quasi tutto nel cesso in 15 minuti e’ gia’ balordo, peggio ancora chi in vantaggio di un uomo concede il gol agli avversari per poi passare davanti a sua volta e vedersi pareggiare al 93° sempre con l’uomo in piu’… squadre farlocche o pareggio annunciato? DI sicuro una delle migliori partite della viola di quest’anno, minata dalle scelte balorde di Pioli (se la porta a casa ha ragione lui, ma quando ha messo Laurini tutto il mondo sapeva cosa poteva succedere… per non parlare… Leggi altro »

Simouse
Tifoso
Simouse

Stranamente se in rosa c’è un attaccante che sa giocare a pallone, segna!! Incredibile!! Altrettanto stranamente i giocatori che sanno giocare a pallone costano di più degli scarsi e vorrebbero vincere qualcosa ogni tanto. Maledizione, è un gioco perverso, non se ne esce.

Articus
Tifoso
Articus

Non esistono giustificazioni sulle scelte di Pioli.
Le pagelle parlano chiaro, Simeone non è adatto a giocare in questa fiorentina.. Gerson ed Edmilson la stessa cosa. Perchè tenere fuori Benassi, Dabo, Vlahovic, Montiel?
Su Hugo non mi esprimo molto…spesso fa anche ottime giocate..chiaramente giocare in 10 senza un centrocampo che faccia filtro può far perdere la concentrazione su certe azioni.
Su Muriel è stato incredibile…ci serviva come il pane, partite cosi le avremo perse senza di lui.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Montiel è rotto.

Gian
Ospite
Gian

eccheccazzo…nessuno dice che ci perseguita una quantità industriale di sfiga?

pippo77
Ospite
pippo77

esser riusciti a pareggiare al 93° mi pare tutto fuorchè sfiga, ecco…

Afah
Ospite
Afah

i due prestiti a centrocampo sono inguardabili
hugo sarebbe un bel difensore se non facesse almeno un errore grave a partita, questo ci è costato tanti punti. non ci si può fidare di uno così
muriel finalmente è quello che ci voleva
pioli a me non piace molto, ma qui è stato preso come capro espiatorio, se i giocatori fanno errori simili che ci può fare? i cambi? ricordo che eravano in dieci, in vantaggio e muriel non ce la faceva più e se hugo non fa rigore questi non segnavano mai

pippo77
Ospite
pippo77

pioli capro espiatorio? cosa può fare se i giocatori fanno errori??? LEVARLI DAL CAMPO!!!!! ECCO QUEL CHE PUÒ FARE!!!! ma non lo fa o meglio… leva il migliore in campo e continua a tenerci quel morto vivente di bideone…. di chi è la colpa? tua?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Simeone l’ha levato al 45° sei un po’ distratto

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Analisi perfetta, Hugo migliore in campo (dopo Muriel, ovviamente) fino alla bischerata colossale del rigore. Pioli a sto giro non ha colpe, chiunque in vantaggio di un gol in 10 contro 11 a 15′ dalla fine avrebbe tolto una punta e messo un difensore, e chiunque avrebbe tolto la punta più in difficoltà fisicamente, chi non vuole ammetterlo è solamente prevenuto. Se vogliamo proprio trovare una colpa all’allenatore è quella di perseverare con l’inguardabile Edimilson, però lì c’è un concorso di colpa con la società che non gli ha ancora messo a disposizione un regista decente.

King Artu'
Ospite
King Artu'

Muriel con Chiesa unica nota positiva .
Difesa che si fa fare tre gol sbagliando quasi tutto quando c’e’ da marcare l’uomo e da scalare le marcature.
Centrocampo che non serve un pallone decente alle punteda anni e che fa poco filtro davanti alla difesa.Praticamente inutile in tutto.
Simeone ora e’ inguardabile, ma non e’ colpa sua. Il ragazzo ha bisogno di riflettere e di riorganizzarsi in tutto ,specialmente mentalmente,perche’ in passato ci ha fatto vedere anche vcose interessanti. ,invece Pioli lo mette dentro di continuo danneggiandolo ancora di piu’.

gangia81
Ospite
gangia81

Tutto giusto tranne: -Biraghi voto 5. 3 cross tutti sbagliati. E sarebbe la cosa che sa fare meglio. Vendere al più presto. -Simeone voto 4. Lento, macchinoso, impacciato e incapace di segnare. I tempi del ditino a zittire la Fiesole sono già finiti a quanto pare. Il genio s’è fatto la frusta per il suo culo. -Edmilson Fernandes voto 5.5. La sua miglior partita, falli a parte. Paga l’irruenza di voler recuperare tutti i palloni ma soprattutto paga un arbitro in serata vergognosa. -Arbitro Di Bella voto 3. Una direzione da ufficio inchieste in cui nonostante le ripetute lamentele non… Leggi altro »

kirk
Ospite
kirk

Il gol di Muriel è tra i più belli visti al Franchi, da sempre. Giocatore che tecnicamente è di un altro pianeta rispetto al resto della compagnia. Oggi si poteva vincere ma per come si erano messe le cose un pari ci sta. Spero che Muriel ci delizi con qualche altro gol come quelli di oggi, per il resto non c’è nulla su cui sperare. Obbiettivi non ce ne sono mai stati e della truppa, il solo Pezzella sta facendo un campionato superiore allo scorso anno. Su Pioli, Simeone, Gerson., Edmilson, Biraghi (e proprietà) inutile ripetere quel che già si… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Bella partita e grande Muriel, meno male che non era in forma!!! Simeone e’ una buona riserva che farebbe tanto comodo in certe partite, e’ giovane e non e’ assolutamente da scaricare.. Se veramente i DV proveranno almeno a provare di fare una squadra da quarto o quinto posto come facevano prima ,di quelli che abbiamo ne possono restare sei o sette ( a essere buono) A parte Veretout il centrocampo da rifare , Il ragazzo dell’Empoli mi piace e potrebbe essere iol primo, pero’ ci serve un rifinitore per le nostre punte.. In difesa si gioca abbastanza bene finch’e’… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GIANNI, l’ultimo capoverso del tuo post contiene una domanda del tutto pleonastica. La risposta la conosciamo benissimo.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ci sono ancora tifosi che non l0 hanno capito. Circa 22.000…

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

A confronto di Pioli, Trapattoni era un pazzo spregiudicato…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Comunque, molti non si sono resi conto che Laurini doveva prendere il posto di Gerson. Poi Muriel ha detto a Pioli che non ce la faceva più.
Se le cose non le vedete, non commentate.
Detto questo, era un cambio che non avrei fatto comunque, perchè se devo levare Muriel metto Mirallas almeno.

Gian
Ospite
Gian

tranquillo, siamo in tanti a vedere cosa succede veramente in campo, ma purtroppo gli idioti che scrivono peste e corna a prescindere, ce li dobbiamo tenere. Fai come me, visto che gia dalle prime righe si riconoscono gi imbecilli, non li leggere.

MARCO,MILANO
Ospite
MARCO,MILANO

il problema e’ che non dovevi mettere un difensore…. e gerson forse e’ il caso di non metterlo proprio dall’inizio. Poi a quel punto ci sta far uscire muriel che non ne ha piu’, ma piuttosto metti benassi e sposti gerson davanti, se proprio non ti vuoi sbilanciare con mirallas.. via, l’ha cappellata e se pezzella non fa il miracolo allo scadere ce l’abbiamo in saccoccia del tutto.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Pioli 4 cambi da incubo, da squadra debole e paurosa.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Secondo me dovresti cominciare a pensare di andare in comunità….

Simone
Ospite
Simone

Sintesi di oggi:
Grande cuore viola, finalmente un bel giocatore (Muriel) da ammirare, un pareggio strappato nonostante un ALLENATORE SCARSO E PERDENTE (mossa Laurini/Muriel roba da TSO) che si ostina a far giocare Gerson, Simeone, Edmilson e nonostante un arbitraggio da inchiesta.

Vanderone
Tifoso
Vander

Leggo solo critiche mi sembrate matti hanno fatto tutti una partita indimenticabile . Forza ragazzi

paolo
Ospite
paolo

Basta Gerson, basta Simeone. 5 panchine di fila. E poi vediamo se gli torna la voglia di giocare, altrimenti ciao ciao. La squadra per la UEFA, se la sorte è appena propizia, ci sarebbe quasi. Però via questi due vuoti a perdere.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Gerson non è nemmeno che gioca male. È semplicemente il giocatore più inutile della storia del calcio. Davvero, non ho mai visto niente del genere. A che serve?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Oggi siamo stato teatro della più bella partita del campionato . Peccato per l espulsione , altrimenti non credo la Sampdoria poteva fermarci sul pareggio . Straordinario Muriel , giocatore che vale il prezzo del biglietto , con Chiesa formano una coppia straordinaria . Forza Viola Sempre

Giap
Member
Giap

Edimilson prima dell’espulsione ( incommentabile) aveva giocato anche abbastanza bene (anche se io gli preferisco Dabo, più rude ma più incisivo).
Per il resto Muriel davvero due grandi numeri (il secondo da cineteca), chiesa sempre pericoloso. Simeone forse bisognava darlo via quando si prendeva qualche euro (speriamo si sblocchi ma non è un grande attaccante per quanto visto fin’ora).
Gerson è ininfluente (piedi buoni ma non entra nel vivo). La difesa oggi così così, per fortuna Pezzella ci ha messo la pezza! Forza viola

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Ottima partita. Edmilson da 3. Fossi in Pezzella lo prenderei a pacchine.

Porsenna
Ospite
Porsenna

La prima ammonizione è un’invenzione dell’arbitro. In una ripresa dal basso si vede benissimo che è un contrasto col pallone nel mezzo.

Antonio
Ospite
Antonio

Oggi abbiamo avuto la conferma che almeno per l’Europa Ligue i giocarori e la voglia ci sono, Quello che manca è l’allenatore, sappiamo che i DV non lo caccieranno, ma speriamo almeno che non gli rinnovino il contratto

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ma cosa ha sbagliato oggi?

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Condivido… Pioli go home. Continua a schierare dei giocatori che sono dei morti che camminano. Finalmente ha tolto Pjaca. Ma gerson che è in prestito e non si impegna perché deve giocare? Simeone poi si mangia l’impossibile… A Torino ha giocato bene, ma partendo dalla panchina…
Fai giocare i nostri giovani…. Pioli devi avere più coraggio…

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Io oggi sono incavolato nero. E non riesco a calmarmi. Mi spiegate come é possibile che l’Atalanta che ha una rosa con valore di mercato di 175 milioni può lottare per il quarto posto, mentre noi che abbiamo la rosa che vale 275 milioni (fonte transfermarkt) siamo 11 esimi dietro al Parma, che vale 3 culatelli e una forma di parmigiano? Dove é la società? ???

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Guarda chi allena l’Atalanta e chi allena da noi ed hai tutte le risposte.

Sylvia
Ospite
Sylvia

Hancko al posto di Biraghi
Norgaard al posto di Edimilson
Mirallas al posto di Simeone
e andiamo in Europa di sicuro.
SVEGLIA PIOLI!!!!!

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Norgard al posto di gerson

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Pioli non ci arriverà mai….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Oltre che al vecchio Panta (deliziosa l’operazione Muriel), lo ribadisco anche qui: Hugo è un cretino. Cosa arcinota anche in Sudamerica. Da destinare, se rimanesse in rosa, appena alla panchina. Promuovendo da subito Ceccherini. Edmilson e Gerson? Da tenere. Milenkovic un “non fenomeno”. Biraghi e Benassi da mollare. Muriel, Pezzella e Chiesa (se conferma i progressi) i big. Subito dopo i centrocampisti di oggi. Ma non Dabo.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

D’accordo su Ceccherini, meno su gerson (di classe ma poco incisivo). Mi piacerebbe conoscere la tua opinione sul cambio Muriel Laurini.

Altoparlante
Ospite
Altoparlante

Se tu avessi giocato al calcio o quantomeno intenditore invece di fare altro, dovresti sapere che il BIG Pezzella era posizionato come un dilettante sul passaggio a Quagliarella. Non si sta in 2 di lato ma uno davanti e uno dietro, lo insegnano alla scuola calcio. Continua ad occuparti di jazz, tra te e il calcio c’è la stessa differenza che esiste tra la Theron e la Littizetto…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Milencovic e Pezzella si sono fatti uccellare da Quagliarella in due, e Milencovic ha rischiato l’espulsione tirando per la maglia Quagliarella fino a buttarlo giu, per fortuna ha segnato se no era espulsione e rigore. pezzella nei primi minuti ha fatto un guaio liberando l’attacco della Samp, per fortuna senza conseguenze. Hugo ha fatto un rigore, ma era goal, la palla filava verso uno a tre metri dal portiere.

Re_dei_gonzi
Tifoso
Noble Member

Bisognerebbe che qualcuno spiegasse quali sono i meriti per cui un allenatore che non è stato in grado di dare un gioco e che non ha saputo leggere la partita sbagliando ancora una volta i cambi prenda 6 in pagella, la partita è stata salvata da Muriel altrimenti una sconfitta sonora sarebbe stata certa. Continua a far giocare Simeone in uno stato pietoso e questo non fa altro che peggiorare il suo stato mentale sarebbe ora che cercasse di recuperarlo psicologicamente ma non ne è capace grazie alla sua caparbietà di fissarsi sui soliti 11 a costo di perdere le… Leggi altro »

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vlahovic al centro dell’area!

Fax1940
Ospite
Fax1940

Sousa no, per carità! Montella se ne andò perché voleva altri palcoscenici. Proviamo qualcun altro…

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Al netto degli errori di alcuni calciatori che neppure nella Uisp si fanno, al netto degli errori dell’arbitro e di Pioli, ho visto un grande cuore VIOLA e un fenomeno che mi ricorda altri fenomeni visti qui e…. con una condizione fisica sl 50%!!!

Andrè Te Giant
Ospite
Andrè Te Giant

Grande partita di impegno, ben giocata all’inizio, sfortunata e ripresa per i capelli, Muriel nettamente sopra le mie aspettative, spero tanto continui così (io ho bocciato il suo arrivo, spero tanto di aver avuto torto).
Continuo a dire che la campagna acquisti estiva è stata fallimentare Gerson in prestito, Pjaca in prestito – fallimenti annunciatissimi. Edmilson Fernandes prestito…..non commentiamo: abbiamo il centrocampo titoalre scarso e in prestito.
Ripetoalla redazione la mia richiesta che faccio da inizio campionato: aggiungere alle pagelle la riga “Corvino: 3,5”

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Uno che dia 3,5 a Corvino che in un colpo ha ripianato un buco di 35 milioni e svecchiato la squadra, cui ha aggiunto l’ultima chicca Muriel non è uno stupido soltanto. Ma uno stupido da esporre a pubblico ludibrio.

Bokassa
Ospite
Bokassa

Il problema più grande ce l’abbiamo in panchina, con un allenatore normale..si aveva 4-5punti in più. oggi ha rischierato Gerson e non contento lo ha fatto giocare 93 minuti,mette Laurini si rincula di 30metri e si piglia 2 gol in 5 minuti,Simeone anche oggi non la vede mai,ma Vlahovic (grandissimo prospetto)lo spedisce in primavera..!!boh..comunque con il moretto sì è visto giocate..gol che erano anni che non si godeva così.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Non riesco a capire PIOLI che si affida a due giocatori , gerson e edmilson che insieme pesano 40 kg , quando è entrato un certo Dabo , che fa per tutti e due messi insieme , nel nostro tempo non si vedeva che eravamo con un uomo in meno …..
Ti voglio dare un consiglio PIOLI , telefonami se vuoi , che come pensavo e sicuramente tanti altri meno che tu , che edmilson con i primi 15 minuti da farwest che ha fatto , non finiva la partita !!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Somaro, Dabo tecnicamente e in fatto di agilità vale molto meno di entrambi gli altri due colored. Che sono autentici atleti (specie Fernandes), dunque tutt’altro che quaranta chili in due.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Cerchiamo di non buttare il bambino con l’acqua sporca, Edimilson fino dell’espulsione era stato il migliore a centrocampo, Hugo fino al rigore aveva annullato Quagliarella (sempre odioso, sopratutto quando simula il rigore sul 2 a 3). Giampaolo togliendo Gaston Rodriguez ha tolto il migliore dei loro, era ammonito d’accordo ma mettendo al suo posto Saponara ha di fatto ristabilito la parità numerica.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Giusto!

ilV
Ospite
ilV

Per me Pioli ha sbagliato a non far subentrare Mirallas al posto di Murel. Tuttavia gli ultimi due gol della Samp nascono da errori individuali, non tattici, mentre Il primo da una punizione a mio parere molto generosa. In questi casi la colpa non è mai del mister. Fino all’espulsione concordo che Edmilson fosse il migliore dei centrocampisti e la Viola aveva fallito 4-5 ottime occasioni contro 1 della Samp.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Gaston Ramirez (non Rodriguez)

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilli viola

Il 6 a Pioli di tutti i siti viola la dice lunga sulla mancanza di imparzialità dei giornalisti.Smettetela di confondere l’apprezzamento umano con il valore tecnico. Oggi Pioli ha sbagliato TUTTO. Meno male che abbiamo pareggiato all’ultimo secondo altrimenti avrebbe fatto un altro cambio per provare a perderla. Ci mancava che entrasse in campo a fare autorete. PARTITA DA ESONERO (e non è la prima).

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Vedo che sui giornalisti la pensi come trump salvini e di Maio, sei in buona compagnia…Pioli ha dietro i poteri forti, eh? Sei ridicolo

Il Generale
Ospite
Il Generale

Invece tu ti bevi tutto quello che ti raccontano, vero?

tomcat
Ospite
tomcat

mettici meno politica “compagno”…

tomcat
Ospite
tomcat

La samp ha solo un paio di ottimi giocatori, Quaglia e Saponara (scaricato dalla viola) e un altro paio decenti, oggi si DOVEVA VINCERE con il 3-4-3, caro il mio PIOLO

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Su questo sito ci sono tifosi che pur di dar contro ai della valle difendono lindifendibile genio della lampada. Che idea luminosa il cambio Laurini Muriel.

Capoviola
Member
Capoviola

Dare giudizi su questa partita senza citare l’arbitro non si può fare. Io non sono un leccavalliano ma da quando la Viola ha vinto a Milano con i rossoneri ci sono toccati arbitraggi al limite dell’ufficio inchieste… con 3 falli (noi) a nove (loro) noi un espulso e due ammoniti, loro un ammonito. Peraltro 3 minuti prima dell’espulsione severa di Edmilson (fino a quel momento il migliore) fallaccio di Ramirez già ammonito…
Detto questo Muriel che spacca, Simeone da rivedere, Vitor Hugo da rinchiudere.

fefè
Ospite
fefè

Ma ripigliati, ancora a parlare di arbitri

Porsenna
Ospite
Porsenna

Sei napoletano o peggio? L’arbitro è stato il peggiore in campo e non si è visto solo per l’espulsione di Edimilson (La prima ammonizione non solo, non c’era, ma non c’era neanche il fallo) , per la mancata espulsione di Ramirez, la punizione inventata al limite dell’aria e quella non data a noi sacrosanta ma anche per le continue risse in campo non sedate in tempo..

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

L’avevo scritto che anche se si fosse comprato messi, con Pioli sarebbe stato inutile. Con le sue scelte e il suo catenaccio (vedi cambio laurini Muriel) si andrà poco lontano.

Minatore
Ospite
Minatore

Ma non ti viene in mente che forse Muriel non ne aveva più? Mi dici quale sarebbe la colpa di Pioli, se il loro primo gol nasce da una punizione inventata fatto da un calciatore che al pari del nostro doveva essere già espulso? Mi dici che colpa ha Pioli se Edmilson, fino a quel momento probabilmente il migliore a centrocampo, si fa cacciare? Mi dici che colpa ha Pioli se Hugo fa un fallo da rigore da pollo?

Daroou
Ospite
Daroou

Pioli sul cambio poteva far entrare Mirallas, e tenere alta la squadra, e invece ha optato per la scelta piú pavida inserendo un difensore.

Pinolo alla Menta
Ospite
Pinolo alla Menta

Le colpe di pioli sono schierare Hugo, Ediminson, Simeone e Laurini per Muriel… Ti basta?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Quelli hai, te ne rendi conto?

È una banda di mediocri, allenatore compreso.

Roberto
Ospite
Roberto

Guarda,è vero,Muriel aveva finito la benza, ma x il resto la pochezza tecnica di Piolo è clamorosa.Un girone x avvicinare le punte è troppo.Non ha coraggio,non da gioco,non è in grado di cambiare quando sarebbe il caso..in generale è mediocre.
Se vuoi risparmiare sui giocatori,e ,visto come gira il sistema oggi,si può anche capire,cerca uno che ti aggiunga qualcosa
(De Zerbi,Gasperini,un giovane in rampa di lancio,come fatto con Montella) se cerchi trovi,uno lo sbagli,due li sbagli,poi lo trovi e ti diverti,invece di SBADIGLIARE x due anni.

tomcat
Ospite
tomcat

Ma forse nessuno si e’ accorto che avevamo il centrocampo in inferiorita’ e si rincorreva, Edimilson, gli avversari che ci infilavano come birilli ed il fallaccio e’ stata la conseguenza. Con Dabo Benassi e Norgard con Veretout piu’ avanti eravamo piu’ compatti ed equilibrati, ma piolo non vede Dabo Norgard e Benassi. Spero che venga cacciato questo allenatore mediocre e difensivista

paolo
Ospite
paolo

C’è un limite a tutto, anche all’incompetenza. Muriel era stanco, sfinito, spompato. Pioli ha fatto in cambio che avrebbe fatto qualunque allenatore.

tomcat
Ospite
tomcat

Hai sentito Muriel dire a piolo che era stanco? Anche stanco avrebbe sempre fatto comodo per tenere la samp indietro. I giocatori con un paio di minuti di riposo riprendono, se non al 100% almeno per il 50-60% le forze, sono giovani e forti…e piolo e’ in incapace

2z2t
Ospite
2z2t

L’arbitro ha diretto male, questo è il primo dato di fatto. Ha fischiato falli dubbi e non ha fischiato in altre occasioni successive che se il metro di giudizio fosse stato univoco avrebbe dovuto fischiare. Goal su punizione di Ramirez regalato, un fallo molto molto dubbio. Fernandes è stato troppo istintivo, ma stava giocando una buona partita fino all’espulsione che purtroppo compromette il resoconto suo e del risultato di squadra.Credo che sia lui a giocare basso invece di Norgaard perchè, coi suoi limiti, riesce a garantire più dinamicità e presenza fisica in mezzo al campo. Pioli sa di aver sbagliato… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ottimo commento, e comunque anche in coppa Italia ciolito aveva sbagliato a non darla a Chiesa, solo il rimpallo ci ha avvantaggiato

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Non si può dire che ernandes era il meglio a centrocampo prima dell espulsione , ha preso il primo giallo troppo presto per un fallo inutile in una inutile zona del campo . Fernandes è stato il peggio in campo punto e basta . Meglio non nominarlo se proprio possiamo difenderlo

Porsenna
Ospite
Porsenna

Non solo non c’era l’ammonizione, ma non c’era neanche fallo, il contatto è un normalissimo contrasto col pallone fra i due piedi e se il sampdoriano è una mezzase.. non è colpa di Fernandes.

2z2t
Ospite
2z2t

non si può dire, ma sai perché? perché se rileggi il mio commento forse noterai che io non l ho mai detto che era il meglio a centrocampo!
i peggiori nostri sono stati, per ampio distacco, Simeone e Biraghi come loro buona abitudine.

gangia81
Ospite
gangia81

Bravissimo. Ottima analisi. Sicuramente più lucida di quella di chi ha scritto le pagelle. Biraghi gravemente insufficiente anche oggi con una prestazione al limite del dannoso. Pochi cross, pessimi e mai una volta che provi a saltare l’uomo. Se non trova la prateria per avanzare palla al piede torna indietro da Hugo o Pezzella. Se questo è Biraghi spero in una offerta da 25 milioni da quei fenomeni del Milan.
Peccato davvero per Fernandes che stava giocando molto bene.

2z2t
Ospite
2z2t

se questo è Biraghi (e Biraghi è questo, cioè poco meglio del giocatore infamato dai tifosi del Pescara che fecero una festa senza pari alla notizia della vendita, ovvero sia una immondizia di terzino per la serie A) 25 milioni è una cifra a dir poco siderale per il suo cartellino, ma se corvo riesce a sbolognarcelo così bene sarò il primo a complimentarmi.

Ridateci Vittorio
Ospite
Ridateci Vittorio

Gerson, Pjaca, Edmilson, Eysseric…..grazie Corvino

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Muriel, grazie Corvino.

Ghiotto
Ospite
Ghiotto

Sarà mai che qualcuno stia giocando male apposta per ricongiungersi al papa ad unprezzo ridicolo ?

Francoslo
Tifoso
francoslo

Eh. no non credo che Pioli meriti la sufficienza: quando un allenatore non sa leggere la partita, e non prende le decisioni opportune dopo l’espulsione di Fernandes, allora la colpa è tutta sua. E poi, che senso ha togliere Muriel – minaccia costante nella difesa della Doria? Ci ha deluso, la sua gestione della panchina lascia troppo al caso…

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli è un incapace voto sempre 0

Canterbury
Tifoso
Canterbury

La prossima mi pare col Chievo. Ecco io vorrei vedere insieme Chiesa, Muriel con VLAHOVIC al posto di Simeone. Prova frate, il Chievo non sono mica i gobbi, se non provi con queste squadre, quando mai? Un pò di coraggio, se no vai ad allenare all’oratorio dei Salesiani..

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

I primi 2 gol della Samp (su calcio piazzato )nascono 1 da un errore arbitrale e l’altro da ingenuità , per il resto la Viola era messa bene in campo e giusta anche la decisione di non cambiare la squadra nel primo tempo dopo l’ingiusta espulsione di Edimilson e inserire dabo nel secondo (togliendo l’inguardabile cholito). L’errore è stato togliere il FENOMENO MURIEL inserendo un difensore: risultato ci hanno schiacciato in area. Infatti quando è stato inserito mirallas (tardivamente) già si è visto la differenza, culminata col pareggio della VERA anima di questa squadra..cioè Pezzella

matteo
Ospite
matteo

Il ambio simeone dabo era inevitabile, se lo faceva subito il gol su punizione probabilmente non si prendeva!

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Probabilmente la punizione neanche c’era, ma i 2 gol di Quagliarella sono venuti dopo che siamo rimasti con il solo Chiesa davanti, tolto il fantastico Muriel , che gli teneva bassi, ci hanno schiacciato in un quarto d’ora…se inseriva subito mirallas forse si incassavano i 3 punti che oggi meritavamo.
Comunque devo ammettere che i 2 gol di Muriel mi hanno entusiasmato…erano anni che non si vedevano giocate del genere al Franchi

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

A centrocampo quando uno quando l altro… Quando anche due, padellano la partita.. Dispiace perché la squadra nel complesso è forte. Soprattutto dura da battere. Ma ha il difetto grande di non saper gestire i tempi di gioco a centrocampo a seconda dei momenti delle gare. Per questo motivo, e per i tanti errori di Simeone, abbiamo molti punti in meno. Il centrocampista va preso, e bono.

zinzo
Ospite
zinzo

POLLOPIOLI 6 ????? SIMEONE 5 ????? SAREBBERO ENTRAMBI COME SEMPRE DA GIUDICARLI SENZA VOTO !!! VISTO CHE SOTTO LO ZERO NON SI PUO DAR NULLA !!!!! INCAPACI ENTRAMBI !!!!

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Io a Pioli darei 9 … calci nel sedere

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Pioli è da 4. Sbaglia TUTTI i cambi e insiste con gerson. Allenatore molto scarso. Spero sia la sua ultima stagione in viola

Customer care
Ospite
Customer care

Allenatore mediocre che ti fa perdere 10 punti a stagione

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Il Problema grosso (PIOLI VOTO 5 e forse anche troppo !!) .. …e’ che in giro allenatori migliorii al momento NON c’e’ ne sono disponibili da subito !!! …se dimentico qualcuno in particolare …accetto eventuali suggerimenti ..!…FVDAL1968 !

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilli viola

Malesani!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

No dai ..Malesani no .!!..piuttosto quel ‘triste’ “milanista’ di Donadoni ..che puo ‘ rescindere con il Bo. …e un minimo di esperienza nazionale la tiene . ..(premesso ne farei a meno …ma a mali estremi ..) FVDAL1968 !

Giap
Member
Giap

Eh no cazo il mollo no… 😁

Dott.
Ospite
Dott.

L ha sulla coscienza Hugo senza i rigore col ca.. O risegnano

Rino
Ospite
Rino

Ed è già la seconda!

Zeman
Tifoso
Zeman

Sul 2 a 1 in 10 contro 11,il nostro allenatore ha tolto un attaccante.
Io non ci vedo niente di male.
Ci sono state partite in cui stavamo vincendo,il nostro allenatore non su é coperto,e tutti ad insultarlo.
É proprio vero l’Italia é un paese di allenatori.
A me Pioli piace poco,ma oggi non ha sbagliato niente.

Re_dei_gonzi
Tifoso
Noble Member

Infatti tolto Muriella abbiamo preso la rete perchè abbiamo abbassato il baricentro, oggi ha sbagliato il 754% della partita e se non era per muriella ne avevamo presi tre e fatti zero

Zeman
Tifoso
Zeman

Se Edmilson si fa sbattere fuori che colpa ne ha Pioli.
Se Victor Hugo fa un inutile fallo di mano in area che colpa ne ha Pioli.
E comunque scommetto quello che vuoi che quando in futuro capiterá di essere in vantaggio e il nostro allenatore toglierá un attaccante per un altro attaccante e prenderemo gol,direte che doveva mettere su un difensore

Canterbury
Tifoso
Canterbury

il migliore attaccante, per giunta in giornata di grazia, non si toglie MAI, è l’ABC del calcio. Che l’talia sia un paese di allenatori hai ragione, basta leggerti…..

Roberto06
Tifoso
roberto06

muriel teneva tre difensori dietro la linea di centrocampo
tolto lui ho visto l’ultimo difensore della samp a 10 metri dalla nostra area di rigore
e noi nessuno capace di fare contropiede
ben 5 partite consecutive noi in vantaggio toglie un attaccante e permette all’altra squadra di venire all’assalto tutte pareggiate o perse poi

Zeman
Tifoso
Zeman

Nel secondo tempo giocavamo con il 3 5 1.
Ha tolto Muriel che era l’1 e ci ha messo Chiesa,mettendo Laurini al posto di Chiesa sulla destra,perché era entrato Gabbiadini e voleva qualcuno che sapesse difendere meglio.
Io non ci vedo nessun errore.

Giuseppe Piccoli
Ospite
Giuseppe Piccoli

Allora Edmilson ingenuo ma era stato fino alla espulsione il migliore in campo recuperando una decina di palloni…l’arbitro invece poteva lasciar correre come fatto con Ramirez. Io dico una buona viola i primi 20 potevamo andare sul 2 a 0. Alla fine il punto va bene e meno male, giocare in dieci per 55 minuti non è stato facile. Biraghi non mi è piaciuto bene la difesa anche se Hugo ha sbagliato. Adesso non regaliamo più nulla per favore e diamo una svegliatina agli arbitri…sempre contro…vergognosi

Tifoso
Claudio da Sasso

Solita pagella dell’allenatore contradditoria. Al.di là degli errori dei singoli (che hanno un voto adeguato), perché un allenatore che, nonostante la squadra sia in dieci, sta tenendo il campo, la stravolge togliendo una punta (stanca, non ci sono dubbi), per un difensore, provocando così ancora più pressione degli avversari che così possono liberare un centrocampista (e un difensore)? Mettere Mirallas a 4 minuti dalla fine dimostra la mancanza di palle del mister, che alla fine fa una sostituzione alla disperata. Senza poi parlare del dopo espulsione di Edimilson, quando ha lasciato due centrocampisti di ruolo in balia dei 3+1 della… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

don Abbondio è un seguace dello sterminatore di re del trono di spade…..lui è lo sterminatore dei sogni dei tifosi!sul 2-1 la samp si sarebbe scoperta e muriel stasera avrebbe superato benassi, altro che pareggiare all’ultimo minuto per una prodezza di pezzella!credo che pezzella ceccherini sia la coppia di centrali migliori, vendi Milenkovic e biraghi e e con il ricavato prendi sia diawara che lobotka

Canterbury
Tifoso
Canterbury

l’operazione sarebbe molto condivisibile, solo che te come molti altri blaterate perdendo di vista il fattore più importante che impedisce queste operazioni: IL MONTE INGAGGI. Lo sai quanto prende Lobotka? 3mln. Se si continua così, sognateli questi giocatori a meno che non si cambi registro…. io la vedo dura.

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Ancora Noorgard in panchina, un solo punto in casa (ci è andata anche bene visto come si era messa la partita) e disattenzioni preoccupanti in più reparti.

Muriel wow, ma è sprecato se si continua a giocare con questo modulo.

Inutile ribadire che gli acquisti del calcio mercato estivo non sono stati azzeccati per nulla:
Noorgard, il sostituto di Badelj, continua a scaldare la panchina;
Edimilson troppo altalenante;
Gerson e Pjaca i veri bidoni targati LECCAVALLE.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

6 a Pioli? Redazione …ok fare articoli solo di parte e mai contro la società e amici vari….. però almeno un po’ di obiettività mi sembra il minimo. Edmilson stava rischiando il rosso da diversi minuti.All’ Espulsione doveva subito togliere Simeone e buttare dentro Dabo. Probabilmente non di prendeva il pareggio. Perché Gerson continua ad entrare in campo ? C’ e’ Un accordo scritto con la Roma?l’ uscita di Urirk ci ha chiaramente schiacciato. Era meglio togliere Gerson e mettere un centrocampista fresco arretrato. Da scuola calcio.

Fabio
Ospite
Fabio

Il 6 a Pioli è ironico vero?

Rocco54
Ospite
Rocco54

Sono due mesi e oltre che dico che nella Fiorentina giocano (quasi) sempre bene i soliti, da un anno e mezzo, e sono Pezzella, Milenkovic, Hugo, Veretout, Chiesa e Benassi. Oggi Benassi non c’era e Milenkovic e Hugo sono CHIARAMENTE stanchi! Hugo, fino alla bischerata del rigore, era stato impeccabile ma è scivolato sulla classica buccia di banana. Guarda che combinazione i migliori in campo, dopo Muriel, sono stati Chiesa Veretout e Pezzella. Muriel mi ha fatto godere come un riccio. Non mi capitava, penso, dalla galoppata con GOL di Salah alla Juve. Biraghi, Edimilson, Gerson sono una ETERNA tragedia.… Leggi altro »

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Mi sento riave’ a vedere Muriel

Vinicio
Ospite
Vinicio

Oggi più forti della Samp e dell’arbitro pareggio stretto.

Francesco
Ospite
Francesco

Se ripenso al ditino sul naso di un giocatore così scarso come Simeone, e se penso al fatto che un allenatore dovrebbe evitare di farlo giocare, penso che chi fa le.pagelle debba essere più obiettivo ed iniziare a mettere qualche 3 o 4 in pagella. Simeone 3. Pioli 4.

Lollo
Ospite
Lollo

Pioli 6??? Ahahah. Solo il cambio Muriel – Laurini merita 4 in pagella, dimostrando ancora una volta di essere senza palle. Il continuare a insistere su Gerson lo porta a 3 in pagella.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

era un sacco di tempo che non urlavo ad un gol, così, a 2 gol in una stessa partita così…..Muriel spettacolo di categoria superiore ma Simeone di 3-4 inferiori

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sono tutto tranne che un sostenitore di Pioli, ma non mi sembra che la squadra del tanto acclamato da alcuni Giampaolo abbia dominato e divertito neppure avendo giocato un’ora con un uomo in più….
La verità è che il campionato italiano è crollato in basso, con o senza Pioli.
Se consideriamo che se vince domani il quarto posto è del Milan di Gattuso!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ROBERTO, a quello che hai giustamente evidenziato, aggiungerei anche che è un campionato talmente mediocre che: a) un Quagliarella trentaseienne rischia di eguagliare e forse anche battere le 11 settimane consecutive di segnature che apparteneva al Bati del 1994 e che se la doveva vedere con difensori che si chiamavano Cannavaro, Maldini, Baresi, Nesta, Thuram, Aldair, etc., etc., etc.; b) un Zapata che, dal 2013 ha già cambiato la bellezza di 4 squadre in 6 anni, oggi ha rischiato di eguagliare il record di Hamrin relativo a 5 marcature in trasferta che risale al lontanissimo 1964. E già il campionato… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Amen. E qui ci sarà gente che si esalterà ed osannerà Corvino e company se si arriva sesti….

Pikkio
Ospite
Pikkio

E comunque il 6 a Pioli è ingeneroso!
La doppietta l’ha fatta lui!
Almeno 8, anzi, 9!
Un grandissimo allenatore che nulla sbaglia e nulla può sbagliare!
(sono ironico, per i lenti che non ci arrivassero)

FViola
Ospite
FViola

Pioli oggi ne ha fatte diverse, secondo me …
L’ultima (che non so se tutti hanno notato) è stata quella di mettere Chiesa punta quando è uscito Muriel. A destra avevano campo fino alla tre-quarti dove poi c’era Laurini a coprire, ma è troppo tardi non puoi lasciare tutto quello spazio, infatti abbiamo cominciato a soffrire molto da quel momento. Sprechi uno come Chiesa che tra l’altro ha grandissime attituidini difensive. Nel calcio di oggi certe volte sembra che se uno è bravo a difendere ed attaccare c’è da smettere di fargli difendere “se no si sciupa” …

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Io sono seriamente preoccupato da Simeone: non ha dribbling, non riesce a tenere palla e far salire la squadra, non ha tecnica per fraseggiare là davanti, non ha visione per mettere in porta i compagni. Per sopperire a queste lacune dovrebbe avere un senso del gol mostruoso, ma continua a destare dubbi sempre più grandi anche sotto questo aspetto.

Billycobram
Ospite
Billycobram

Il 6 a pioli é figlio di amicizie personali del pagellista, non si spiega altrimenti. 4 – a esser larghi, la storia che Muriel era stanco é solo una giustificazione al cambio scellerato. Aggiungo che senza Simeone in campo siamo stati molto più pericolosi, se la palla nn passa dai suoi piedi creiamo di più.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Bene la squalifica a Biraghi: ha da riposare parecchio.
Squadra comunque pimpante che avrebbe meritato ampiamente di vincere.
Purtroppo Pioli codardo la arretra inserendo Laurini…mentalità da perdente.
Milinkovic, generalmente impeccabile, forse dovrebbe riposare per lasciar posto ad Hancko.
Bella intesa tra Muriel e Chiesa, con Simeone che sta a guardare: ma deve giocare per forza?

Dai Pioli, un poco di ardimento in più e ci possiamo divertire.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Quando ti ostini a schierare un’ameba come Simeone non puoi essere definito un allenatore che gioca all’attacco, perché già dovresti sapere che ti mangerai 2-3 palle goal nitidissime. Purtroppo ci sono ‘forse esterne’ che a quanto pare obbligano Pioli a farlo giocare per forza, almeno per un tempo. Tutti hanno visto com’è cambiato l’impatto là davanti quando in attacco c’erano solo Muriel e Simeone, che sono capaci di giocare a calcio. Edimilson immenso e, irruenza o no, meritava almeno 7. Fino a che è stato in campo il centrocampo era semplicemente solo nostro. Bene che comunque, con Muriel, finalmente si… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Volevo dire Chiesa e Muriel

2-3-08
Ospite
2-3-08

E non abbiamo perso…

Capex
Ospite
Capex

Se fossimo a scuola potremmo invitare Muriel a lasciar copiare Simeone, ma questo è il calcio…purtroppo.

Ponzio
Tifoso
POnzio

Bellissima

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Hugo egerson e simeone a riposarsi, dentro dabo Benassi e Mirlallas . PIolo…..ripigliati….

Curupira
Ospite
Curupira

Un minimo di obiettività non guasterebbe…..al di la della sciagurata entrata che gli è costata l’espulsione Edmilson non stava giocando male, era dinamico (fin troppo si dirà…) e aveva recuperato diversi palloni tra gli applausi…..ha fatto una cavolata ma non è che lo potete crocifiggere per il gioco, anche perchè l’arbitro ci ha messo del suo come accede spesso con noi….ma se fate prima a sparare sempre m—a contro quest o quello della Viola fate voi, sfogatevi così…

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

6 A PIOLI ?????

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E cosi,

raschiando in fondo al barile ,

sorvolando la situazione immonda di Bideone

oggi come non mai

EMERGE , in maniera diciamo INELUTTABILE,
che non abbiamo neanche un allenatore

.

Al buon Pioli gli vogliamo bene ,

ma togliere il seppur alle pompe muriel ,per inserire un centrocampista difensivo
e rinunciare al giuoco(?) per quasi un tempo intiero
per difendere un goal di vantaggio sulla SAMPDORIA
che non aveva MAI TIRATO IN PORTA

è roba da stracciare il patentino di allenatore

.

INCREDIBILE VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Dario Cappelli
Ospite
Dario Cappelli

Chiesa ha sbagliato il sbagliabile vendiamolo anche se ci danno poco è uguale

Rep
Ospite
Rep

Forse ti confondi con Simeone… o forse hai bevuto

Giovanni
Ospite
Giovanni

Mamma mia che assurdità!

Alchimista
Tifoso
Alchimista viola

Dare 6 a Pioli dopo cambi inaccettabili vuol dire essere in malafede (e non lo credo) oppure incompetenti e non credo neanche questo: dovreste spiegarlo. Partita giocata benissimo nei primi 30 minuti fino alla follia di Edimilson, merito dello schieramento a 3 punte che poi rimangono 2 visto che Simeone come al solito inguardabile. Muriel strepitoso, e la proprieta dovrebbe convicersi una volta per tutte che questi sono i profili giusti per la Fiorentina altro che i Gerson e scommesse improbabili varie. Per il resto Chiesa determinante anche quando si vede meno e questo fa parte del bagaglio del campione;… Leggi altro »

Julinho
Tifoso
Manlio

Arbitro indecente nel primo tempo. Non espelle Ramirez che oltretutto lo manda a quel paese platealmente sulla prima ammonizione e inventa una punizione che permette a chi non doveva neanche più essere in campo di pareggiare. A Edmilson, comunque colpevole, non perdona niente.

violante
Ospite
violante

ma vlahovic per caso non ha mica trombato la signora pioli? perche se no non capiamo l”utilizzo costante di simeone . Pioli semmai perdonalo e mettilo in campo almeno se gioca tu sei sicuro che non é con la signora.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma ancora fa giocare EDIMILSON giocatore insulso e inutile e GERSON che per quanto tecnicamente valido è come avere uno in meno !?

Pecchio
Ospite
Pecchio

Se in estate prendi gerson, edmilson, pjaca e altri bidoni qualcuno deve giocare…
Se poi hai la clausola che corvino ha fatto per pagare meno… che devono giocare almeno un tot di partite x non pagare una penale…. ancora peggio, perché gerson o pjaca devono esserci bene o male sempre…

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Quando avevamo il difensore Gonzalo Rodríguez, qualcuno su questo sito lo definiva un “cappone”.
Sarei curioso di sapere cosa pensa di Hugo……..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Lascio perdere i voti, dato che questa è una partita falsata da arbitro ed errori individuali di qualche nostro giocatore. Farei invece qualche osservazione in vista del prosieguo della stagione: 1) l’arrivo di Muriel può davvero cambiare molto in attacco, ma a condizione che continui a giocare con Simeone e naturalmente Chiesa. Sì, con Simeone, perché a me il cholito non piace, é tecnicamente scarso e segna poco, pochissimo, ma dato che corre molto e tiene comunque impegnati i centrali avversari, Muriel e Chiesa insieme possono avere più possibilità di incidere. 2) la squalifica di Biraghi per Verona può essere… Leggi altro »

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Visto lo pseudonimo, fratello viola, presumo che tu abbia giocato a calcio. HUGO non è un fenomeno, ma neanche il CATACLISMA che tu definisci. Il rigore che gli fischiarono contro l’INTER di Milano, io prenderei 5 giornate di squalifica, pollice che devia il pallone con il braccio attaccato al corpo. L’errore contro il PAR,MA è palese, però mi dovresti indicare la DIFFERENZA TRA QUELLO E L’ERRORE DI OGGI FATTO DA CAPITAN PEZZELLA SUL 2° GOL DI QUAGLIARELLA……..compreso il fatto che MILENKOVIC x inesperienza dà il corpo prima e dopo non riesce a tenere fisicamente. Riguarda le immagini, il capitano GRANDISSIMO… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Grazie Muriel. Sul suo giiudizio mancano delle parole: ‘dato che ciò che fa lui lo distrugge l’allenatore

Cosmat
Member
Cosmat

Come mai con tutti sti fenomeni fuoriclasse top player ecc. siamo decimi in un campionato italiano orrendo?

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

A domanda retorica risposta banale: perché sono giocatori da ottava-decima squadra del campionato.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Già come mai? Dovremmo lottare per traguardi più ambiziosi tipo un bel settimo posto…

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Muriel è molto forte, credo che Firenze sia il posto migliore per lui per ritrovarsi….i goal come quelli di oggi sono roba che non vedevo dai tempi di Edmundo…

Okkii
Member
Okkii

FISSATELO IN TESTA. Questo pareggio è del cuore viola non è di Pioli.. Il cuore viola ha battuto PIOLI UN MISTER CHE NON MERITA LA SERIE A.. ha fatto di tutto per farci perdere. 1) Restiamo in 10 e stiamo vincevo e non leva uno dei tre attaccanti e aspetta il pareggio. 2) dopo il nostro secondo vantaggio gioca senza un attaccante ci fa restare in balia degli avversari non considerando che abbimao un giocatore in meno. 3) Ancora mette gerson che non serve a nulla in campo e si permette dopo di dire che si aspettava più da Dabo..ma… Leggi altro »

MaurizioBG
Member
Trusted Member
MaurizioBG

No dai seriamente, Pioli sufficiente? Ma avete bevuto??

Non sono un colpevolista ma oggi è molto evidente, adesso basta bisogna cambiare guida tecnica x sfruttare una squadra che ha potenziale inespresso…così i giocatori si stanno scoraggiando, esattamente come noi!

PIOLI VATTENE!
(p.s.: mercato invernale molto buono)

Rep
Ospite
Rep

Un campione come Muriel, oggi in giornata di grazia, non va mai tolto…neanche se è stanco. Dopo la sua uscita, la Sampdoria, ha preso coraggio ed ha cominciato ad assaltarci…prima stava attenta dietro, perché avevano una fifa matta di Muriel, e i due difensori centrali, con il mediano non salivano mai, anche se eravamo in 10.. .una volta uscito, hanno respirato e cominciato a spingersi in attacco. Ma qualcuno gliele spiega queste cose a Pioli, in Società?

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Pioli 6 Biraghi 5,5 Gerson 5 Simeone 5 a essere generosi erano tutti da 3 ma che partita hai visto,!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Edmilson errori gravi ma dovuti all età ,,non mi stava dispiacendo ..a pioli 5 secco ….

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

5 a Simeone ha senso solo se vi ha fatto un bonifico

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Non ho visto la partita e non posso giudicare. Una valutazione però appare evidente Muriel batte Simeone 2-0.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Quando si dice che Pioli gode di buona stampa non ci si sbaglia. Dopo la sostituzione di oggi, che diranno i difensori ad oltranza dell’allenatore? Che è colpa di Edmilson e Hugo, ovviamente. Voto:2

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

3-5-2 con Muriel e chiesa davanti e ci si diverte… diamo via un po’ di marmaglia e prendiamo un esterno destro valido…basta con simeone e gerson… edmilson peccato l ingenuità perché sta crescendo ed è il centrocampista con maggiori margini di miglioramento

La verità
Ospite
La verità

C’è chi sta peggio.
La Samp è messa male.
Qualsiasi altro avversario oggi ci avrebbe asfaltato giocando in 11 contro 10.
Farsi raggiungere sul 3-3 poi è stata la dimostrazione di tutta la loro pochezza, sempre che le due squadre non si fossero accordate prima per non farsi male a vicenda.
Se così non fosse Ferrero farebbe bene a cacciare Giampaolo.

Aliush
Ospite
Aliush

È lo stesso motivo che ci tiene a metà classifica. Se il campionato italiano non fosse cosi di basso livello si lotterebbe per la salvezza.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

D’accordo al 100%. Un altro allenatore sopravvalutato che a fine campionato riuscirà nella titanica impresa di arrivare dopo la Viola.

salvo
Ospite
salvo

ad essere sinceri con muriel in campo si verticalizzza,finalmente,ma con gerson in campo perdiamo molto..è un giocatore inutile,dabo che cosa ti ha fatto mister???dabo è un giocatore molto fisico e potente..deve giocare sempre,oggi se nn si è vinto è anche un po colpa del mister..simeone 2 palle gol..zero gol..muriel 2 azioni 2 gol(stratosferici)..ma che gol erano anni che nn mi alzavo dalla sedia..ora cammino..mi spiace caro simeone ma come attaccante almeno per quest’anno sei scarso..come dico sempre..i piedi ci vogliono giocatori con piedi buoni..continuate ad osannare milenkovic ma è un giocatore confusionario ed ha piedi di ferro..abbiamo una discreta rosa..ma… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Pioli e’ da 3 ,cambiate sport e datevi al Golf e’ meglio

Go.1951
Member
go.1951

La Samp può ringraziare Edimilson (che fino al quel momento non era male) e poi l’arbitro per quella punizione inesistente….altrimenti di gol ne avrebbe presi 4…grande gara emotiva dei nostri e finalmente uno che la mette dentro.

La verità
Ospite
La verità

si tutto quello che voi caro, ma noi dobbiamo accendere un cero alla Madonna, perché in 10 contro 11, qualsiasi altro avversario oggi ci avrebbe ASFALTATO.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Come si fa a dare 6 a pioli! Solo con la sostituzione di Muriel con Laurini sarebbe da 4 !!!!

ciccio
Ospite
ciccio

ed il tuo è l’unico commento da fare oggi!

Virgilio
Ospite
Virgilio

E anch’io ci sono rimasto di sasso… si sostituisce un attaccante (e che attaccante) con un terzino a difendere il risultato, più Gerson spompato a perdere palla? Mah

Rocco54
Ospite
Rocco54

ERA STANCOOOO. !!!
te hai visto solo Pioli e hai visto che ha sbagliato … a te l’INFERNO ti fa male.

Go.1951
Member
go.1951

Pioli oggi ha fatto pochi errori…..Muriel era stanco e stavamo anche vincendo, quella sostituzione era logica…….mancavano 15 minuri alla fine e la Samp non era mai stata pericolosa…poi ci ha pensato Hugo a fargli un favore.

mascetti
Ospite
mascetti

Pioli 6?

francesca
Ospite
francesca

arrivverà ADV a Gennaio a promettere progetti promesse, acquisti e balle tante balle per gli allocchi che ci credono ancora.sembra impossibile che dpo16 anni questo riesca a prendere taluni per i fondelli.Io pagherei un supplemento all’abbonamento per non vederli i due plurimiliardari che ci hanno incatenato

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Troppi ipercritici con poca passione Viola in cuore. La Samp è in forma ed ha buoni giocatori e l’espulsione con una velata antipatia arbitrale ha condizionato la partita. Someone è chiaramente un centravanti di movimento cuore e polmoni e può segnare diversi goals, ma non sarà mai il cannonierie che segna a ripetizione, ma difficile trovare uno che crea simili spazi. Con Muriel possono fare grandi cose.

Minatore
Ospite
Minatore

Anche su questo sito vedo una grandissima quantità di elettori di questo governo. Ovvero gli specialisti nell’attribuzione delle colpe altrui, anche per esorcizzare le proprie. Ovviamente con il senno del poi. Ci fosse stato uno, uno solo, che avesse ammesso le proprie colpe su Muriel. Ovvero di quel giocatore grasso, grasso, venuto a Firenze per farsi scorpacciate di bistecche o non so cosa altro. Dove siete finiti adesso? Nell’attribuzione delle varie colpe, nessun accenno alla scellerata direzione arbitrale. Solo invettive e ingiurie verso i nostri (che ci hanno messo del loro) ma non sono stati i soli.

Kargost
Ospite
Kargost

Vero. Com’é vero che non si può giudicare un giocatore per una doppietta. Vedremo.

Massimo
Ospite
Massimo

E’ vero, Muriel è stato etichettato quale ciccione ributtante e rotolante, io ero tra quelli, non mi dispiace affatto fare ammenda pubblica! Chiedo scusa soprattutto a Muriel!

Minatore
Ospite
Minatore

Massimo, ti fanno onore le scuse. Adesso speriamo solo che non sia stato un fuoco di paglia. Io so solo che ha fatto delle giocate incredibile

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

MINATORE, lascia perdere, è tempo perso. Ramirez, che non doveva esserci perchè espulso, ha segnato su punizione inesistente. Veretout invece è stato falciato tipo mietitrebbia e non ha dato neanche punizione. Ovviamente Giampaolo sapeva che negli spogliatoi se ne è parlato (perchè checchè se ne dica lì gli arbitri ricevono imbeccate) e che Ramirez nel secondo tempo sarebbe stato ammonito ed espulso anche solo per aver starnutito e quindi ha subito messo dentro Saponara che di solito entra molto più tardi. Dopodichè Milenkovic come dici tu oggi da massimo 4 e sempre piedi fucilati, Hugo il solito pazzo, Simeone fa… Leggi altro »

Curupira
Ospite
Curupira

Bravo Minatore, per tanta gente è troppo facile, da casa loro, licenziare tizio e caio, mandare via sempronio, sopprimere gli altri e appioppare guidizi alla ca77o….almeno sulla sua forma fisica ci ha pensato Muriel a mettere lo stop alle battutacce da bar sport..

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Stavo per scrivere la stessa cosa, adesso tutti a elogiare l’acquisto Però fino a qualche giorno fa criticavano Corvino e Chi avesse avuto l’idea di comprare questo giocatore. Io comunque sono fiero di averne sempre sostenuto l’acquisto

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

giusto il richiamo alla scarsità (per non dire altro) dell’arbitro
però è vero che abbiamo buttato via una vittoria più che possibile per le ingenuità di due bravi ragazzi (Edimilson e Hugo) e per la scarsità di Gerson e Simeone

Totò
Ospite
Totò

Continua a fare il minatore e lascia stare la politica

Minatore
Ospite
Minatore

coda di paglia?

Alespadari
Tifoso
ale

come fate a dare 5 a hugo…ci è costato la partita, deleterio da cacciare insieme a Lafont, ma li avete visti i lisci nel primo tempo? solo la scarsita della samp ci ha salvato…inguardabile, poi ne prendesse una. tre tiri tre gol

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

La sindrome di Volpecina continua ad attanagliare Pioli facendolo sprofondare clamorosamente nel fondo della classifica degli allenatori più scarsi….Ednilson per Dabo (o alle brutte Benassi) dall’inizio è inaccettabile, Sempre Simeone (questo Simeone) e non Pjaca è senz’altro da allenatori piatti, poco audaci, infine Laurini per Muriel per chiudersi alla Trapattoni è proprio da codardi ed ottusi!!

Per chiudere: arbitro ignobile, al 23 doveva buttar fuori Ramirez che lo aveva mandato pure affanculo di fronte a lui poco prima, che cazzo ci fa la Var (banda di terroni). Quagluarella, sempre più vecchio, sempre più forte, sempre molto più terrone!

Senzaprosciuttosugliocchi
Ospite
Senzaprosciuttosugliocchi

Chiudersi alla Trapattoni??…o se si giocava con Batistuta,Edmundo Oliveira supportati da Rui Costa…

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Giocava con chi vuoi, ma con il Trap sai quante partite eravamo tutti dietro in difesa con Bati da solo sulla linea di centrocampo ?
Mi sa che voi le partite dell’epoca ve le siete fatte raccontare.
Meglio per voi, vuol dire che siete giovani

joretti
Ospite
joretti

Pioli 6 è uno scandalo. I giocatori che i tifosi non vogliono nella formazione : Biraghi, Edimilson e Gerson risultano sempre i più insufficienti. Simeone bisogna incominciare a lasciarlo negli spogliatoi. Deve far giocare Vlahovic.

Rocco54
Ospite
Rocco54

ancora non è chiaro che PIOLI ha i giocatori con-ta-ti.
quei 3 che hai nominato mi fanno schifo ma PIOLI non ha le scelte di Allegri, si capisce o no?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La butto lì, Hancko per Biraghi e Norgaard o Dabo per Edimilson.

Gaetano
Member
Gaetano

Il pareggio già non se ne scende, figuriamoci se avessimo perso. Grande cuore, grande determinazione, tre giocatori su tutti (Muriel, Chiesa, Veretout). Troppi giocatori non all’altezza (Gerson, Fernandez, Biraghi) e fuori forma (Simeone, Hugo, Milenkovic). Meno male che Biraghi e Fernandez saranno squalificati, Pezzella si è riscattato all’ultimo secondo per l’errore sulla nostra bestia nera Quagliarella. Ci portiamo appresso dall’inizio del campionato il problema irrisolto del mediano davanti alla difesa e l’ambiguità di Simeone centravanti quando invece sarebbe un buon esterno da corsa.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Ma quale buon esterno. L’esterno deve saper saltare l’uomo e lui non è in grado. E, nemmeno ci prova.
Se per esterno intendi proprio esterno al campo, cioè in panchina o in tribuna, viceversa hai ragione.

Massimo 63
Ospite
Massimo 63

Non capisco le scelte di Pioli …Gerson? A che serve? Ma soprattutto pur di non far giocare l’unico presunto regista che abbiamo a disposizione ( Nørgaard) le inventa tutte …. e visto il risultato ci sarebbe da capire perché lo fa

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Se Norgaard merita di giocare non lo so, ma insistere con Gerson è incomprensibile

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Della serie: gli assenti hanno sempre ragione. Magari è perché Norgaard è pure peggio. Così come sono peggio Hancko, Vlahovic, Montiel e compagnia cantante. E Vlahovic lo abbiamo anche visto aggirarsi per il campo come uno zombie per 55 minuti contro il Sassuolo. Pioli sarà quello che sarà – un allenatore mediocre adatto a una squadra mediocre -a perfect match-, ma è nel calcio professionistico da 35 anni e i giocatori li vede tutti i giorni; se permetti mi fido più del suo giudizio che di quello di un tifoso qualunque che le mirabolanti qualità dei suddetti se le sogna… Leggi altro »

Marcobo
Tifoso
Marco

Alcuni voti senza senso Pioli e Chiesa su tutti. Chiesa “Prova a segnare in tutte le maniera senza però avere fortuna” lo sentiamo da due stagioni. Senza Muriel, che si e’ inventato due gol, oggi si perdeva e Chiesa avrebbe fatto l’ennesima prova inconcludente. Non lo caverei mai dal campo, intendiamoci, ma non si puo’ continuare a pomparlo in questa maniera. Non ha i tempi giusti di passaggio nella trequarti avversaria, non ha la capacita’ di scegliere e concretizzare i tiri giusti. Imparera’, e speriamo che con Muriel si cavi del peso dalle spalle. Pioli concentrantrando il gioco su di… Leggi altro »

Tifoso
Noble Member

Unica soluzione difesa a tre. Abbiamo una rosa che ti permetterebbe il 3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2, insomma tutti i moduli possibili con la linea arretrata a tre, giochiamo col 4-3-3, l’unico modulo non adatto alla rosa. Sono 18 partite che è così, le uniche due in cui abbiamo giocato con altro modulo, la squadra è andata molto meglio. Se ne sono accorti tutti. Pioli no

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

E chi sarebbero gli esterni ? Ti ricordo che con la difesa a 3 sono gli esterni che devono difendere sulla fascia. Dovresti giocare per forza con Laurini e Biraghi, gli unici che sanno un po’ difendere e hanno un po’ di corsa.

Alchimista
Tifoso
Alchimista viola

Ah, sarebbe colpa di Chiesa? Dedicati alla canna da pesca al lago di Chiocchio, è il tuo posto.

Aliush
Ospite
Aliush

Non ha detto che è colpa di Chiesa, ha detto che il piccoletto non è poi così forte come la stampa lo dipinge. Ed è vero.

Pollon
Ospite
Pollon

Hai voglia a dare 9 a Muriel!!!
Siamo nel guado di metà classifica.!!!!
Davanti a noi perfino il Parma!!!
Ma dove vogliamo andare??!?!?
Ah, ma forse puntiamo tutto sulla Coppa Italia.
ahahahhaahhaahahah
Magari tornasse Vittorio!!!
Ma anche il primo che passa va bene uguale, tanto peggio di così!!
Povera Firenze!!!

Curupira
Ospite
Curupira

Ridi, ridi, che fa sangue….oddio però il pollon al sangue fa un po’ schifo…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

SIMEONE EDIMILSON GERSON HUGO DEVONO SCALDARE LA PANCHINA DA QUI A GIUGNO. PIOLI INVECE DOVREBBE SCALDARE IL DIVANO DI CASA SUA LA DOMENICA.

Alessio Bocchicchio
Ospite
Alessio Bocchicchio

Pezzella dammi retta cambia ruolo e fai l’attaccante perché come difensore non ti si può vedere, il bello è che viene anche osannato..ogni partita ne combina una (insieme al compagno di merende Hugo) mi sembra di vedere Gonzalo Rodriguez, scarso a difendere ottimo nell’area avversaria.Peccato faccia il difensore…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giornata positivissima. E’ vero che ci ha superato il Parma (contro quel bacino di utenza che possiede e con tutti quei soldi che prende per i diritti televisivi, è quasi impossibile poterlo spuntare), ma è altrettanto vero che abbiamo agganciato il Toro, evitato l’aggancio del Sassuolo e mantenuto un rispettabilissimo (e da “incorniciare”) decimo posto in classifica.
Mi dite cosa volete di più? Vi meritereste proprio De Laurentiis e Lotito. E pure Percassi e Pallotta!!!!

Marius
Ospite
Marius

Che pena. È strano perché ti esprimi bene, scrivi correttamente e senza errori, con un linguaggio sufficientemente articolato. Hai un nickname che solo le persone di una certa età possono apprezzare.. Probabilmente hai tra 50 e 60 anni.

Eppure, sempre gli stessi ragionamenti infantili.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ragionamenti sui FATTI, caro Marius. Possono piacere o meno (sicuramente non piacciono ai leccasuole), ma pur sempre di FATTI trattasi!!!!!

Senzapaura
Tifoso
Famed Member
Senzapaura

I continui rumors sul futuro di Milencovic da qualche tempo lo distraggono.. Se serve facciamolo stare un po’ in panchina.

Fran
Tifoso
franco nucci

e invece facciamolo rendere!
prima che faccia altre str—-te INCASSARE e tanto !!!
vuoi vedere che domnenica si inventa lui al posto di pezzella e mette Laurini, invece dell’onesto e gagliardo Ceccherini?
oppure fa scalare tutti a sinistra pur di non far giocare hancko…

Rep
Ospite
Rep

Ma Simeone che senso ha in questa squadra?… non la passa mai a Chiesa, sbaglia i gol da 1 metro (assist di Chiesa)… è una roba da serie C… è solo un figlio d’arte e nulla più

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Secondo me oggi abbiamo avuto l’ennesima conferma che Edimilson e Gerson sono inutili, esattamente come Eysseric e dovrebbero essere fissi in tribuna. Meglio far giocare Dabo e provare Norgard con più continuità in attesa che arrivi il centrocampista che cerchiamo. Tanto credo che fare peggio di quei due sia praticamente impossibile. Già giochiamo in 10 e mezzo considerando Simeone che però almeno si muove, giocare in 8 e mezzo è puro autolesionismo. E poi per favore continuiamo con le due punte e non con solo con Simeone o Muriel davanti. Va bene così, Chiesa, Simeone, Muriel. Salvo squalifiche o infortuni… Leggi altro »

Gian
Ospite
Gian

non sono d’accordo sulla valutazione di Edimilson. Fino al fallo (stupido, niente da dire) ha tenuto in mano il centrocampo benissimo. Questo ragazzo sta crescendo e dato il suo ruolo, questa crescita non è appariscente. Criticare Hugo è da idioti. Questo giocatore di testa è insuperabile ed è un grande difensore. Solo che a Firenze, non so perché, la gente non vede l’ora che qualche giocatore faccia un errore per metterlo in croce e vomitare cacca sulla società.

michele
Ospite
michele

E’ lo sport cittadino, si sfogano così aizzati da parecchi buontemponi…

Tifoso
Claudio da Sasso

Concordo. Edimilson (Fino all’espulsione) e Hugo, fino al rigore, erano sicuramente sopra la sufficienza

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Beh, un errore…e contro il Parma, l’Inter, il Cagliari ? E me ne scordo qualcuno.
Poi quando colpisce di testa è imperioso , ma preferirei uno meno bello da vedere ma che non lascia ogni tanto la testa nello spogliatoio. E che quando gli altri difensori salgono per il fuorigioco non rimane fermo come una bella statuina

viceversa
Ospite
viceversa

Ma quanti gol fatti deve ancora sbagliare Simeone perché tu – e quel che è peggio Pioli – vi rendiate conto che non può giocare in serie A.

Leo
Ospite
Leo

Pioli voto 1,5 di stima…la valutazione oggettiva era 0,5…

viceversa
Ospite
viceversa

Il commento alla prestazione di Simeone è – giustamente – da 3. Poi il voto è misteriosamente 5.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La Sampdoria contro di noi becca sempre lo stellone e Quagliarella forse per nemesi dovuta al suo scarso utilizzo ai tempi della Florentia Viola si trasforma in un cecchino infallibile. Tant’è, causa ingenuità mostruosa di Edimilson (fino ad allora davvero bravo) giochiamo in 10 per 60 minuti. Riusciamo addirittura a passare di nuovo in vantaggio poi un’altra ingenuità di Hugo che fino ad allora aveva annullato Quagliarella pareggia il conto e subito dopo andiamo sotto, il pareggio arriva di cuore all’ultimo istante. Mostruoso Muriel, abbiamo preso un altro fuoriclasse che risolve le partite da solo, dobbiamo migliorare la concentrazione perchè… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

saponara ci avrebbe fatto comodo!!

Aliush
Ospite
Aliush

Comunque Quagliarella segna da 10 giornate consecutive, che era un pericolo si sapeva.

Carlo Trieste
Ospite
Carlo Trieste

Muriel potrebbe diventare uno dei più grandi ne sono convinto; e ancora prima di leggere le parole di pioli vedendo il secondo gol ho esclamato:” sembra Ronaldo! “ Lo ricorda moltissimo nelle movenze per non parlare di scatto tecnica e velocita! Un nuovo giocatore che potrebbe farci innamorare! Ora che ha smaltito infortuni e acciacchi, non appena ritornerà in condizione diventerà devastante!

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Deve essere bello essere così facile agli entusiasmi.
Sarà contenta la tua compagna che vedrai bella come una modella di Victoria’s Secret.

Rino
Ospite
Rino

…magari lo è davvero 😉

Max
Ospite
Max

Quando giochiamo bene ci pensano gli arbitri ha fermarci….Scandaloso DiBello… Se ci fosse un Presidente con le palle e presente ,lo avrebbe preso per il bavero per dirgliele due…..È sta tutto pilotato…oggi Vergogna….

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Dimenticavo. . Solo un completo incapace può impedire che una squadra che ha Chiesa, ,Muriel, Benassi, Veretout, Milenkovic e Pezzella di arrivare almeno settimi. Vedrete che Pioli ce la farà . Grande Muriel

Pier
Ospite
Pier

nel calcio a 7 sicuro, ma si gioca in 11 e gli altri,, riserve comprese, sono da retrocessione, altro che europa!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Infatti l’Atalanta ha tutti fuoriclasse. .

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Redazione nella classifica in home page la Sampdoria ha 30 punti non 20 punti come indicato………

Aliush
Ospite
Aliush

Pro

-Finalmente s’è rivista un po’ di tanto decantata garra.
-Partite del genere di solito le perdiamo.
-Forse abbiamo finalmente trovato uno che la butta dentro.

Contro

-Un pareggio non serve a nulla.
-Non vinci una partita in casa dai tempi del neolitico.
-La classifica è ulteriormente peggiorata, con quelle davanti che scappano.
-Simeone e Gerson vanno sempre peggio.
-Chiesa é sempre più egoista e inconcludente.
-Pioli non azzecca un cambio a farlo apposta.
-Quelli che era il nostro reparto più forte, la difesa, si sta sgretolando progressivamente.
-Negli ultimi tempi Hugo e Milenkovic giocano peggio di Tomovic.

Kargost
Ospite
Kargost

Tutte considerazioni esatte.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ALIUSH, ma pensavi veramente di potertela giocare alla pari con l’attuale Atalanta e il Milan? Naturalmente parlo per un molto ma molto ipotetico settimo posto che potrebbe consentire di andare in Europa (a che fare poi non lo so).

Aliush
Ospite
Aliush

Assolutamente no, casomai sono curioso di capire quante squadre sono effettivamente superiori a noi. L’Atalanta per noi è già una chimera.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tra le squadre di centro classifica cii è superiore, come livello di gioco, anche il Sassuolo. Mentre il Toro ci è nettamente inferiore (anche se è a pari punti con noi). Le prime sette, invece, credo ci siano superiori in tutto. E solo l’imponderabilità del pallone potrebbe far sì che una di loroci possa finire dietro al termine del campionato. Nnaturalmente parlo dalla Roma all’Alatalanta, poiché le prime tre non le potremmo superare nemmeno se si mettessero a giocare premeditatamente a perdere.

2z2t
Ospite
2z2t

No Aliush, non è ammissibile l’ultimo punto: o hai la memoria corta oppure sei in errore sapendo di esserlo. Hai sparato una iperbole inaccettabile: Tomovic è praticamente inarrivabile per gli scempi e i punti che ci ha fatto perdere nell’arco dei campionati da titolare fisso che ha fatto. è veramente difficile trovare uno così disgraziatamente danneggiante per la propria squadra.

treics
Ospite
treics

Dite quello che volete ma secondo me Simeone in questa squadra è fondamentale per dare spazi a Muriel e Chiesa. Non la metterà dentro ma pressa, arretra permettendoci di poter avere un Muriel che a livello di copertura è nullo, svaria su tutto il campo. Sbaglia i gol, ma se hai esterni che la buttano dentro puoi anche permetterti di tenerlo in campo. C’è chi propone Vlahovic. Bel prospetto, ma Vlahovic non fa movimento, non pressa, e necessita di un determinato gioco. E giocare con Vlahovic-Muriel significa avere zero pressing in attacco.

Curupira
Ospite
Curupira

Anchio penso che si possano integrare e che sime uscirà dall’incubo proprio grazie alla presenza di muriel, pioli permettendo…

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Tanto vale metterci un terzino al suo posto! Questo volevi dire! Ma giustamente meglio un terzino pagato 15 mil!!!!!! Per carità, il calcio, Sport a te sconosciuto!!!!!

Gian
Ospite
Gian

la penso come te

Pikkio
Ospite
Pikkio

I giocatori possono commettere ingenuità. Gli arbitri possono essere poco omogenei e discontinui nella gestione della partita. Un allenatore esperto, dopo svariate partite con errori ripetuti, non può continuare a farli, di nuovo, ancora e ancora. Lettura della partita sballata, gestione dei cambi allucinante. Perché non fare subito il cambio Simeone-Dabo? Perché se Muriel era stanco non sostiuirlo con Mirallas ma con un terzino con la conseguenza di abbassare di brutto una squadra che già giocava in un uomo in meno? Perché Dabo che non è inferiore a Gerson non gioca mai a differenza del brasiliano che è presente sempre… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

quoto al 100%

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ha messo Laurini ovviamente perchè era entrato Gabbiadini. Con Gabbiadini, Quagliarella e Defrel come diavolo pensavi di fermarli solo con Milenkovic e Pezzella? E ha messo Mirallas quando siamo andati sotto. Non è che ci volesse molto a capirlo, ma evidentemente per te è troppo arduo.

Japa
Tifoso
Japa

Bideone in panca please! edmilson a casina, per il resto la squadra ha lottato con le unghie e con i denti, continua a non piacermi la flemma di Pioli, ma per ora questo passa il convento, Victor Hugo e’ un buon difensore ma e’ anche uno che ti può fare la cappellata colossale sul più bello. Muriel Supersonico!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Lafont 3: ogni suo intervento creava il panico. Il portiere deve fornire sicurezza, non mettere ansia ai difensori. Biraghi 5,5 Pezzella 6 : bene il gol, ma il buco sul 2-3 è suo. V. hugo 5: errore decisivo. Prima stava andando bene, ma tant’è. Milenkovic 5 : gode di ottima stampa ma ha giornate, come oggi, da mani nei capelli. Fernandes 0 : poverino, non ci arriva, mica è colpa sua. Veretout 6,5 :unico calciatore vero a centrocampo. Dabo 6 : Gerson 2 : a prescindere, sempre e comunque. Tornatene a casa. Chiesa 7 : non finisce mai la benzina,… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Sostenere la squadra no è.??? Siete tifosi per modo di dire, anche la redazione……. abbiamo giocato una partita generosa e con miglior qualità della Samp, l’unica insufficienza la merita Edmilson e l’arbitro becco ma parecchio anche…. Se avessimo avuto modo di giocare in parità numerica avremmo vinto. Per me tutti 7 in pagella, fuorché Edmilson da 4.

Guevara
Ospite
Guevara

La penso come te su tutto ma edemilson fino all espulsione era da 8 poi ……ps 5 minuti prima Ramires aveva fatto L identico fallo ma non lo ha ammonito. Sarebbe stato il secondo giallo..

Gian
Ospite
Gian

Io ci ho perso la speranza. sono tutti diventati dei presuntuosi. Secondo il “tifoso” viola medio presente in questi siti, gli avversari non esistono. Non riescono a gioire nemmeno di una prestazione da inorgoglire chiunque, specie dopo un arbitraggio patetico.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

7 anche a Hugo? Ma per favore.

Matteo
Ospite
Matteo

Finalmente il commento di un tifoso vero!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Mossa memorabile dell’allenatore della Sampdoria, Gianpaolo, che approfittando di un momento di distrazione di don Abbondio si mette un preservativo in testa e un gilet e sostituisce Muriel!!! incredibile, da panchina d’oro, altro che Mourinho o guardiola!!!!

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Il calcio è semplice con i campioni vinci le partite ( Chiesa e Muriel) con i bischeri le perdi ( Edmilson e Hugo)

Curupira
Ospite
Curupira

Infatti s’è pareggiato

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

6 a Pioli? Si la squadra ha giocato bene, ma un giorno dovrà spiegarci perché Norgaard gioca solo quando non ci sono più alternative. La responsabilità di mettere in campo uno sconsiderato che ci lascia in 10 é solo sua. Voto 3. Spero che almeno a Settembre ce ne libereremo

Minatore
Ospite
Minatore

si perché glielo ha detto lui di fare il secondo fallo. Mi raccomando gli ha detto fai un altro fallo così vediamo come si gioca in 10.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Li alleno io tu o lui i giocatori? Non lo vede che fa interventi sconsiderati?

Macao
Member
Macao

Se tu fai una scelta e si rivela sbagliata, la colpa è tua! Edmilson è scarso ( non è colpa sua) la responsabilità è di chi lo fa giocare

Rep
Ospite
Rep

Il secondo gol di Muriel sembrava di vedere il vero Ronaldo dei tempi migliori… a Firenze solo Baggio e Mutu hanno fatto gol così

Rep
Ospite
Rep

il Ronaldo del Barcellona e dell’Inter, ovviamente

Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra

Già uno che mi paragona Mutu a Baggio, parte male.
Poi Muriel Ronaldo e…da su, fa il bravo.
E se vogliamo parlare di Fenomeni VERI Batistuta o Baggio questa partita l’avrebbero vinta da soli.
Ma di cosa stiamo parlando!!

Rep
Ospite
Rep

Ma va a dormire, va, salame

Vittorio Cecchi Gori sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori sempre in balaustra

Non sai nulla.
NULLA

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Bati e Baggino non dovevano fare i conti con un allenatore incapace però!

Purple
Ospite
Purple

Corvino e Pioli a casa subito

Curupira
Ospite
Curupira

Sissi, subito subito, questione di un attimo….

matteo
Ospite
matteo

Il cambio Dabo-Simeone dopo l’espulsione di Edimilson era praticamente scontato e obbligaorio; domando a Pioli: non ha il rimorso di non averlo fatto subito? Forse quella punizione non l’avremmo presa perchè il centrocampo sarebbe stato più compatto

Curupira
Ospite
Curupira

La punizione non c’era, dabo o non dabo…

Purple
Ospite
Purple

Simeone va ceduto a fine gennaio… è un problema serio, per questa squadra… anche perché Pioli non ha il coraggio di lasciarlo in panchina, non è un Gasperini, un Allegri, uno con le palle… forse ci saranno delle clausole, non lo so… ma va mandato via

Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra

Ennesimo risultato fallimentare, di un altra stagione Fallimentare.
I Della Valle stanno battendo ogni record.
Già me la vedo la delegazione al cospetto di Occhi di Lince.
Muta e schiacciata, a testa bassa.
Firenze, sconfitta.
Rassegnata a vedere il Florentia Viola e lo spettacolo indecoroso di questo circo per tutta la vita.
Cecchi Gori, salvaci tu.

BELFAGOR
Tifoso
Trusted Member
ANTONIO francavilla

pIOLI 4 SIMEONE 3 . VOTI DELLA REDAZIONE UN PO GENEROSI

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Pioli 6? Ok ma 6———————–

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Aggiungo anche io qualche meno. Quanti ne mancano per arrivare a voto 3?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma come si fa a dare 6 a Pioli?????????
Ma il 6 Pioli lo raggiunge sommando i voti di 3 partite !!!!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Chiesa-Vlahovic-Muriel, e arriviamo quinti, prendetemi per grullo…

Rep
Ospite
Rep

Se mandi a casa Gerson, Pjaca e Simeone, si

Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra
Ospite
Vittorio Cecchi Gori Sempre in balaustra

No, non grullo.
E’ solo che il calcio è un’altra cosa.
Non te la prendere.

FORZA VIOLA
Ospite
FORZA VIOLA

Il peggiore è stato assolutamente Pioli. Allenatore mediocre che non azzecca nulla. I 2 peggiori giocatori dela rosa sono edimilson e gerson e puntualmente partono entrambi titolari in una partita importantissima andando a formare il cuore di una squadra (il centrocampo), lasciando in pamchina Noorgard benassi e Dabo sicuramente migliori. Tralasciando il fatto che pioli non riesca a dare un gioco alla squadra, i cambi di oggi sono la dimostrazione della sua incapacità, mettere laurini al posto di muriel significa passare ad un 5-3-1, solo chiesa davanti, ovvio che poi vieni schiacciato dalla samp che non ha più problemi in… Leggi altro »

Articolo precedentePioli: “Perdere sarebbe stata una beffa. Muriel ricorda Ronaldo, l’ho tolto per stanchezza”
Articolo successivoPioli: “Qualità e cuore, dimostrato di essere superiori. Mi aspettavo di più da Dabo, ma è entrato bene. Se questo è Muriel…”
CONDIVIDI