Pagelle FI.IT: ottimo Chiesa, che eurogol. Pezzella sempre più una certezza, centrocampo e attacco un po’ sottotono

Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

137



Dopo la bella e importante vittoria del Bentegodi contro il Verona la Fiorentina di Pioli era chiamata contro il Bologna, sicuramente un avversario più difficile degli scaligeri, a conferme sul piano della prestazione e del risultato. E in qualche maniera le conferme sono arrivate, anche se i viola hanno faticato molto. Perché ci sono stati giocatori che non hanno ripetuto la prestazione di domenica scorsa e perché la squadra di Donadoni ha lottato dall’inizio alla fine senza far respirare la Fiorentina.

E da domani tutti a pensare alla sfida contro la Juventus, per la Fiorentina un vero e proprio esame di maturità

SPORTIELLO: VOTO 6. Praticamente mai impegnato seriamente, anche se sbaglia su Palacio pochi minuti prima del gol. Nel finale salvato dal palo, sempre su Palacio.

GASPAR: VOTO 6. Sulla corsia di destra spinge molto ma è meno produttivo della domenica prima al Bentegodi. Meglio nel secondo tempo con Gil Dias davanti a lui.

PEZZELLA: VOTO 7. Gioca una gara attenta e precisa, bagna la sua prima convocazione con la nazionale dell’Argentina con un grande gol di testa, dove vola più in alto di Krafth e mette la palla nell’angolo alla destra di Mirante

ASTORI: VOTO 5.5. Spesso cerca gli attaccanti viola con lanci lunghi ma senza successo. Sul gol di Palacio cade prima che gli arrivi il pallone tra i piedi

BIRAGHI: VOTO 6.5. Dinamico e combattivo, non lesina energie per fare tutta la fascia. I cross sono tutti suoi, come quelli sul gol di Pezzella.

VERETOUT: VOTO 5.5. In mezzo al campo lotta ma meno dinamico e preciso del solito

BADELJ: VOTO 5.5. Rispetto alle sue caratteristiche e qualità gioca sotto ritmo e la manovra della squadra ne risente. Troppi palloni persi ingenuamente.

CHIESA: VOTO 7.5. Poco coinvolto nel gioco nella prima parte di gara. Si fa ben vedere nel finale di primo tempo con un coast to coast ma arrivato fuori area invece di servire il solitario Simeone preferisce tirare ma la palla termina sul fondo. A inizio ripresa segna un eurogol che fa sognare

EYSSERIC: VOTO S.V. Dal 37’st al posto di Chiesa

BENASSI: VOTO 5.5. Cerca di essere utile con i continui cambi di ritmo nella trequarti ma senza efficacia.

GIl DIAS: VOTO 6.5. Dal 1’st al posto di Benassi. Cambia la partita della Fiorentina, la sua velocità e imprevedibilità crea molti problemi al Bologna. Suo il pallone per il gran gol di Chiesa

THEREAU: VOTO 5.5. Va vicino al gol dopo 11 minuti con un colpo di testa su punizione di Biraghi, l’impegno non manca ma non ripete la  gara di Verona.

VITOR HUGO: VOTO S.V. Dal 33’st al posto di Thereau

SIMEONE: VOTO 5.5. Non perde occasione per aiutare la squadra, anche con preziosi ripiegamenti a centrocampo. Peccato, però, che non abbia avuto una palla gol giocabile. Nella ripresa prova la via del gol con una rovesciata, la palla esce di poco sul fondo.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. Schiera la stessa formazione di Verona, non poteva essere altrimenti, e la squadra arte subito col giusto ritmo, col giusto piglio. Poi, però, pian piano si spegne e replica ogni tanto con qualche fiammata in contropiede.

137
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E’ una squadra che si fa voler bene, non ci sono dubbi. Soprattutto una squadra che, per merito dell’ottimo Pioli, pare alla ricerca degli equilibri necessari per fare bene in serie A. Pezzella è quel difensore che mancava davvero da molti anni, un acquisto senza dubbio azzeccato a fronte di tanti altri che, per adesso, un po’ annaspano (a partire dai due esterni di difesa), tra luci ed ombre, ma a cui bisogna dare il tempo necessario per ambientarsi ed esprimersi. La sensazione che si ha è che comunque, nella fase difensiva, soffriamo parecchio le verticalizzazioni avversarie, se è vero… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Portiere a parte dei 12 scesi in campo ieri 9 sono arrivati da circa un mese. Ieri a centrocampo é mancata inventiva, ma c’è tempo e ci sono 3 fantasisti in rosa.

Deyna
Tifoso
Deyna

Sportiello 6; Gaspar 6.5, Pezzella 7.5, Astori 4.5, Biraghi 6+; Badelj 6-, Veretout 5+; Thereau 5+, Benassi 4.5, Chiesa 7+; Simeone 5.5 [Eysseric s.v., Hugo 6, Gil 6.5]. La Fiorentina di Pioli è orribile e senza gioco offensivo, per ora, ma salutiamo con gioia le prime vittorie, seppure con il fondo tecnico della serie A. Dietro, in assenza di pericoli concreti, in crescita i terzini. Pezzella, sotto l’occhio paterno del Caudillo in tribuna, si conferma lider e guia della pericolante difesa a quattro voluta da Pioli, con chiusure chirurgiche, anticipi e stacchi imperiosi, con la chicca della subida al cielo… Leggi altro »

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Ci sono nick nuovi nel sito, mai visti, che infamano Simeone, forse sono tifosi del Genoa incazzati o poveretti tifosi di altre squadre

Petrone
Ospite
Petrone

Oppure i soliti gufi che in mancanza di altri appigli adesso cercano di rovinare il rapporto tra tifosi e Cholito

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Il direttore generale della Sampdoria Romei, ieri a Firenze per la partita della Primavera, ha ammesso che la Fiorentina avrebbe meritato quanto meno il pareggio contro la Samp due domeniche fa

Piero
Ospite
Piero

Simeone diventerà un Top Player, come lo sono già Chiesa e Pezzella… altro che Bernardesca!!!!

Rep
Ospite
Rep

Se Simeone avesse fatto gol in quella rovesciata avrebbe preso 8…sono gli episodi che determinano tutto

Viola45
Tifoso
Il Puffo

In base al sondaggio di quale disposizione in campo è preferibile viene premiata singolarmente l’attuale. Se pero’ sommiamo le percentuali che vedono altri possibili moduli ma (attenzione alla differenza!!) vediamo che i tifosi vedrebbero bene anche due punte (45%) che a mio avviso con certi avversari puo’ essere la chiave che oltre a non lasciare solo Simeone (ieri spaesato davanti e con pochi palloni giocabili) porterebbe a un pressing immediato nelle ripartenze avversarie.

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

Prossimo obbiettivo dei finti tifosi viola è quello di smontare Simeone.
Io vi do un consiglio, fate dell altro perchè tanto non ci riuscirete, troppo voglia, troppa grinta, troppa forza fisica quel ragazzo, Avete visto il dubbio fallo fischiato ( era defilato ma sarebbe andato in porta)nel contrasto con Masina, un colosso di 1.90 e 80 kg spazzato via.
Prendete esempio magari.
Ci saranno le partite che segnerà e le partite come ieri che sarà in ombra, cmq anche ieri 3/ 4 palle recuperate, quasi gol in rovesciata uscito di poco, smarcato e non servito diverse volte.
Lui Chiesa Gil Gaspar voglia velocità resistenza.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Chi el Chocorito ???
Ma l’è bono per i pulcini.
Se sei del 76 dovresti averne visti di centravanti decenti prima di adesso!!

Deyna
Tifoso
Deyna

Simeone è un ottimo nueve, se Pioli riesce a dare un gioco offensivo a questa squadra [ma il centrocampo senza Hagi è preoccupantemente carente di tecnica e di idee] e non lo lascia punta unica, segnerà gol a grappoli.

MARK
Ospite
MARK

Giusta osservazione!Fallo peraltro insistente

Aliush
Ospite
Aliush

Miglioramento generale anche se madamigella fortuna era dalla nostra parte. Adesso ci aspettano due partite tremende.

ruixma
Ospite
ruixma

Astori 4 simeone 4 due giocatori da mettere in panchina sperando che migliorino in futuro ma ho dei dubbi soprattutto sul primo- chiesa 6 solo per il goal – Gil 7– pezzella 6, poi 5+ politico per tutti gli altri – idee e spunti 0 per tutta la partita e forse per tutto il campionato manca eclettismo, quello che fa godere gli spettatori – godiamoci i punti presi

Andrea
Ospite
Andrea

Dubbi seri su sportiello e Simeone.

ruixma
Ospite
ruixma

purtroppo non solo dubbi

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Siamo stati un po caotici nelle due fasi ma si è visto chiaramente che la squadra ha tanta tanta gamba e questa per il calcio moderno è un ottina cosa ….sfv

Paolo
Ospite
Paolo

Ad oggi siamo una discreta squadra con un buon allenatore e varie soluzioni di gioco e cambi,
Tutto nuovo e battiamo “bene” già concorrenti più amalgamate di noi (la Samp è stato un caso e sfortuna).
Chi non sa vedere le cose e critica può sfogarsi altrove, questo è calcio..e sport!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Osservazione che mi trova d’accordo. Aggiungerei una domanda: preferite essere sotto 1-2 al 95esimo a chiudere gli avversari in area o viceversa? Esattamente é quello che in 2 giornate é cambiato al Franchi contro squadre di livello simile e più rodate di noi. Dai che ne vedremo delle belle. Forza viola

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Avete visto per caso Crotone – Inter ? Credo di no altrimenti non critichereste così il gioco della Viola di ieri…

Tirollo
Ospite
Tirollo

Il nuovo Dertycia come pensavo ha fatto cahare, Bene Pezzella e Chiesa (e anche biraghi), per il resto una squadra mediocre che ha fatto una fatica boia in casa contro il Bologna. Ci aspettano domeniche di patimento e sofferenza.Occhio a non sognare troppo che poi ci si sveglia e si fa il tonfo. Già contro i gobbi verremo stropicciati come un orsetto di pezza.

angelo
Ospite
angelo

ma va a c……………..

Pippo77
Ospite
Pippo77

O unn’eri te tirollo a volerci apsettare dopo la sconfitta col bologna??? Ti presenti così tardi? Hai evitato la smargiassata della prima ora èh? Hai pensato bene a ciò che voleti scrivere e te ne esci con un post del genere? Nononono puoi fare molto di meglio! Dai accusa anche qualcun altro solo perchè non hai argomenti o non sai chi offendere! Meno male che per i poveretti di spirito come te esiste internet altrimenti sareste tutti a guardare i cantieri della tramvia…
Alla prossima gobbo!

Mescalero
Ospite
Mescalero

Fondamentale che Astori si riprenda al più presto altrimenti non vorrei rivivere i fantasmi di Tomovic…

andrea
Ospite
andrea

Veretout 6,5. Le geometrie le deve dare Badelj che per è da 5. Benassi 5. Ma non è colpa sua. Ma secondo voi se Conte avesse fatto giocare Marchisio esterno alto a destra, che tipo di carriera avrebbe fatto?. Simeone 5. Molto meglio Baba come prima punta. Il Cholito assomiglia a Baiano. Tanto movimento ma poco incisivo. Thereau, incomprensibile: 5. . Gaspar 6,5. Ha fatto vedere oggi anche un paio di chiusure importanti. Gil dias 6,5. In quel ruolo vale 2 Benassi.

MARK
Ospite
MARK

Drago é meglio di Sportiello e sta in panca.
Benassi fuori ruolo e titolare.
Piú che il cambio Thereau/Hugo sa masochisti é stato il cambio Benassi/EYsseric che per poco ci costa il goal.
Rischiare un infortunato per cosa quando hai Sanchez in panca?
Poi dopo puoi togliere anche Therau e mettere un difensore o un Cristoforo.
Errori che se li avesse fatti Sousa gli avreste dato 5.5.
Cosí come se al posto di Sortiello ci fosse stato TATA

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

o ma quanto ti brucia aver vinto?
pretendere che tutti 11 giochino bene è impossibile, forse a Verona ma anche li qualcuno non era contento. Ci sono anche gli avversari e quelli di ieri sono una squadra già fatta che ha pensato solo a chiudersi, che ha messo in difficoltà il Napoli, che non ha bisogno di tempo per ammalgamarsi, il Bologna è questo ieri e sarà questo a Maggio. e abbiamo vinto e convinto.
Con Sousa queste le hai perse tutte l’anno scorso.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Benassi è uscito al 45° ed è entrato Gil Dias. Questo già smonta tutto il tuo commento.

Pippo77
Ospite
Pippo77

Ahahahjahaaj mi tiri in ballo sousa?il campionissimo che oggi è a guardare i vecchini giocare a bocce al dopolavoro? Certo non avere argomenti è una dura tristezza…
Seguilo anche tu il buon sousa…magari vi divertite insieme a vedere chi mette più la palla a pallino…
Infelici…

Tifoso
Potini

Seconda vittoria consecutiva e cosa vedono le mie pupille? La solita caterva di messaggi di vendetta e ripicca, invece di godersi altri tre punti in saccoccia. E alla prima sconfitta stai sicuro che si scateneranno tutti quelli a cui questi messaggi erano rivolti. Bisognerebbe che qualcuno tentasse di essere più maturo per interrompere questa assurda catena, che qui si sta veramente affogando nella polemica e non c’è più il verso di godersi le vittorie in pace o prendere serenamente una sconfitta. Sappiate, e parlo sia ai pro che ai contro DV, che con i vostri messaggi del tipo “Dove sono… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Tu infatti eri uno di quelli che mi sbertucciava di più. Guarda puoi anche avere le tue ragioni, ma quello che tu e molti tuoi compari menagrami scrivevate solo 1 mese fa era molto molto pesante per chi ama la Viola. Ed essendo io uno dei pochi che cercava di portare ottimismo venivo attaccato dal 90% dell’allora insostenibile forum. Certo, ora si sta molto meglio, ma i nomi di quelli che secondo me non sono veri supporter nel bene e nel male me li ricordo bene. Quelli che quando le cose diventano difficili ti giri e non ci sono più.… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Enciclopedia, vorrei che mi facessi un esempio di un messaggio da menagramo. Contro la proprietà? Certo. Contro la squadra? MAI. Ho sempre dato contro a quelli che si auguravano sconfitte o Serie B, come ho sempre dato contro a quelli che sminuiscono la storia della Fiorentina, il valore di Firenze e dei fiorentini pur di difendere i DV. Se ti ho “sbertucciato” evidentemente ti trovavi fra quelli. Saluti e forza Viola.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Potini tu hai fatto un intervento che ci può stare ma ricordati sempre che al fratello del figliol prodigo quando il babbo uccise il vitello grasso gli giravano i coglioni . Perché lui era stato a zappare i campi e il fratello se ne era andato a sputtanare metà patrimonio. Ora qui si tifa tutti viola (spero) ma riconoscerai che ci sono tante diverse sfumature e non so se é vero che bisognerebbe fare finta di nulla. Io vorrei un tifo più unito anche dopo le sconfitte. Mercoledi sera riusciranno fuori le vedove di Borja e Sousa? Spero di no,… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Sempre forza Viola. Firmato, una “vedova” di Borja

Bomber
Ospite
Bomber

E invece c è bisogno di gente che ogni tanto apre la finestra della realtà e la porta della memoria per il bene non solo della tifoseria presente e futura…altrimenti si fa abitudine alla mediocrità e alla plusvalenza…FVS

Tifoso
Potini

Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma oramai sembra che la Fiorentina sia passata in secondo piano rispetto alla lotta fra pro ed anti DV. Che ognuno esponga le proprie idee senza per forza prendersela con gli altri. Lo so, è un sogno, finché ci saranno manfani tipo Fagiano (e anche altri anti DV, ma ora non mi vengono i nomi) ad alimentare questa assurda lotta intestina. Una cena ci vorrebbe: al limite finisce che ci si tira il cibo.

Marco, SP
Ospite
Marco, SP

Negli altri siti viola non succede…come mai? Forse perché bisogna registrarsi? e qui possono commentare tutti, cani e porci a strisce?

deno
Ospite
deno

Bravo Pioli: cambi giusti al momento giusto. Discutibile Thereau/Hugo avrei preferito Thereau/Sanchez…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Anche secondo me è stato un po’ azzardato quel cambio, perchè la squadra si è purtroppo abbassata. Però con il senno di poi è facile parlare.

Rep
Ospite
Rep

Prendiamo atto che Astori è un buon difensore, ma un erroraccio a partita lo fa sempre….per fortuna che abbiamo trovato Pezzella uno dei centrali viola più forti dopo Vierchowod. PS… Va riscattato subito, come fece la Roma con Salah, dopo 2 soli mesi, senza aspettare la fine dell’anno

raf
Ospite
raf

Non so, ho la sensazione che veretout, ma soprattutto gaspar, meritassero mezzi voti in più. A parte tutto, a Pioli un bel 7! Sta dimostrando che con i cambi ci sta dentro, e questo non è poco.

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

Gil Dias 6,5 è abbastanza ingiusto. Per me vale almeno il 7, visto che quando è entrato ha cambiato la partita!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Mi garba salta quasi sempre il primo uomo …sono d accordo per il sette

Trippolo
Ospite
Trippolo

Non capisco il 6 a Gaspar e il 6.5 a Biraghi. Oggi Gaspar oltre alle solite belle fasi in attacco ha giocato bene anche in fase difensiva. Di Francesco non si è visto e anche negli ultimi minuti quando si è allargato Palacio, ha sempre chiuso bene. Migliora ad ogni partita, credo che questo dovrebbe insegnare ad avere un po’ di pazienza nei giudizi, secondo me diventerà un ottimo giocatore a breve.

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

d’accordo con Te, ha giocato bene e mi ha sorpreso. I due terzini non sono due fenomeni ma cmq sanno il fatto loro.

Bomber
Ospite
Bomber

A 20 minuti dalla fine giocare con difesa a 5 in linea e tutti schiacciati dietro lasciando il pallino ad uno scarso Bologna la dice lunga sulla pochezza della squadra e sul insicurezza di BarbaPiolo. FVS

Mazzada
Tifoso
mazzada

Ma va..lo

Mescalero
Ospite
Mescalero

Ancor di più sulla pochezza del tuo ridocolo commento….

Pippo77
Ospite
Pippo77

Certo sarebbe stato meglio mettere babacar e levare un difensore per fare altri gol…
San salvi volendo riceve ancora eh!?

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

ahahah…bomber come sei ridotto male….ahahahah
I TIFOSI VERI VIOLA SI STANNO FACENDO CERCHIO A QUESTI RAGAZZI E PIOLI
e questo fa paura perche’una delle strisciate rischia di perdere un posto al sole (Pioli che non e’ scemo sta cercando di volare basso sulla stampa ripetendo che “ci sono 6 piiu forti di noi” come dire non vi proeccupate strisciate, non ci guardate, per poi provare a metterglielo nel baugigi!
I nostri non sono ancora 11 leoni….ma 11 tirgrotti che quando giocano da squadra possono far paura a chiunque!!

FORZA VIOLA

Violami
Ospite
Violami

Avrei voluto vedere se la prestazione di Simeone l’avesse fatta Babacar se il voto sarebbe stato lo stesso…il non gli arriva una palla giocabile a Baba non lo avete mai scritto. E comunque questo modulo a una punta, che usava anche Sousa, ha pure stufato, il centravanti si fa un mazzo tanto e non vede una palla…e non mi dite che co Thereau si gioca con due punte.

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

Le rincorse degli avversari fino alla sua area di rigore Baba le ha mai fatte?????

RobertParish
Tifoso

Sono d’ accordo con te.
C’è da dire però che se siamo a quota 3 allenatori che lo mettono in panca e gli preferiscono gente di 35 anni, gente in partenza, gente in palese difficoltà fisica.
Evidentemente c’è qualcosa sotto che noi non sappiamo; magari il ragazzo non si allena con il dovuto impegno, oppure ha degli atteggiamenti non consoni ad un professionista.

Bomber
Ospite
Bomber

Purtroppo di buono c ‘é poco: Sportiello è scarso La difesa va spesso in affanno perché si schiaccia su una linea froppo alta a causa di una squadra che non avendo giocatori che hanno giocate per creare superiorità è costretta a stare corta pur non avendo uomini veloci. Il centrocampo ha interpreti orfani di un regista superiore come lo era borja o Rui o anche un Pizarro. Quindi da questo reparto non possiamo aspettarci molto . Attacco: se il centrocampo è orfano di un Pizarro ,in attacco si soffoca dalla mancanza d aria che può dare uno come Cuadrado o… Leggi altro »

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

“Non poteva essere altrimenti”. Poteva eccome, soprattutto in vista di mercoledì

Pippo77
Ospite
Pippo77

Dove sono ordunque turti quei coglioni chiacchieroni, gufi, gobbi di Tritone, Gigi e compagnia bella che avevano detto di ritrovarsi qui sopra dopo aver perso col bologna? Eccoci qui… menomale vu ci siete voi a farci ridere un poino…tifosi falliti da tastiera…

Matteo
Ospite
Matteo

Senti come stanno zitti i lenzuolai…..

Daniele
Ospite
Daniele

Non vedo gli altri commenti! Altri tre punti in saccoccia, buttali via se hai coraggio, Forza Viola!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sottoscrivo in toto le pagelle di Ceccarelli, forse mezzo voto in più a Gaspar ma siamo lì. Netto passo indietro della colonia francese, Thereau non pervenuto, Veretout involuto. Poco fumo anche per il Cholito e tomovizzazione di Astori che ha sulla coscienza il goal di Palacio (non solo quello). Si conferma solido Pezzella (a prescindere dal goal) così come Chiesino si conferma il nostro top player. Gil Dias continua a mostrare colpi ad intermittenza mentre Benassi che già a Verona non mi aveva incantato deve ancora trovare la posizione in campo. Ogni partita giocata é un piccolo passo verso la… Leggi altro »

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Ma chi le fa le pagelle i’ taddei?

Gaspar a me sembra abbia fatto una bella partita..

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Ingenerosa l’insufficienza a Simeone: scrivere che non ha avuto palloni giocabili e si è sacrificato per la squadra comporta un sei!! Che avrebbe dovuto fare? Portarsi un suo pallone da casa?
Non ho gradito l’ingresso di Hugo. Subito schiacciati in difesa a boccheggiare.
Comunque, tre punti fatti!!

Valby
Ospite
Valby

Va bene così, vittoria con grinta. Non é facile ripartire dopo aver preso l’1-1 da polli e 30 secondi dopo aver sbloccato. Questa squadra compensa con gli attributi quello che ha perso in tecnica. Vediamo come andrà ora che lo spogliatoio si forma. Nota su Gil Dias: era da Joaquin che non si vedeva uno che faceva sti dribbling.

vixo
Ospite
vixo

la nostra è una buona squadra , niente di eccezionale ma buona . continuo a ritenere Thereou uno non da Fiorentina , felice che gaspar dimostri di essere un ottimo terzino , alla faccia di quelli che dopo due minuti gia’ lo avevano bollato come scarsone , gente cosi’ e’ il male del calcio , non impareranno mai ad aspettare prima di dare giudizi affrettati . oggi il neo sembrava essere Badely , troppo lento nel far girare la palla . Pezzella è forte forte , Dias potrebbe essere devastante ma nel 4 3 3 , nel 4 2 3… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Cara redazione, l’attacco ha avuto pochi palloni perche’ il centrocampo non ne ha forniti,. Mi dite il n. 5 che ci rappresenta in questa squadra? Non contrasta, trotterella e con passaggi indietro e solo un paio di lanci buoni, ha fatto poco, molto poco, trascinando nella pochezza anche veretout. Mi domando perche’ Pioli non mette mai Sanchez a fare l’ncontrista contro i centrocampisti avversari. ha cambiato Benassi perche’ non era nelle condizioni ottimali con 2 colleghi lenti, molto lenti. Per me ottimi Chiesa, Pezzella, Gaspar e Biraghi . Sufficienti Simeone e Thereau, serviti poco e male, e Sportiello. Sotto tono… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Ma che partita avete visto?

Teoria del Gomlotto
Ospite
Teoria del Gomlotto

Chiesa fenomeno vero.
Blindare subito.
Il 9 sulle spalle di Simeone è un insulto a BATIGOL.

Ezio
Ospite
Ezio

Non mi sono piaciuti Astori sul gol subito ed anche colui (mi è sfuggito) che ha perso quel pallone sanguinoso nell’occasione del palo di Palacio. Per il resto tutto bene. Chiesa super!

Lucaroma
Member
Lucaroma

Sportiello 6- non mi sembra un fenomeno…. anzi.. Biraghi 6,5 buon piede..difende poco.. Astori 5 uccellato da palacio..non mi ha mai entusiasmato Gaspar 5 piedi fucilati..corsa..in difesa nullo Pezzella 7 questo é buono…parecchio Veretout 5 ha solo un gran tiro..per il resto nulla di che Badely 5 non mi é mai piaciuto..e del resto raramente mi ha smentito..lento e banale da sempre… Chiesa 7 si vede che ha il fuoco dentro..secondo me ha troppa pressione addosso e di certo da chi non gli vuol bene Benassi 5 salutato come un..colpo per me resta un modesto centrocampista da squadre di terza… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

voti davvero troppo bassi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vittoria sofferta (ho potuto vedere fino alla rete di Pezzellae non so cosa sia successo dopo) contro una modesta squadra a conferma che la larghissima vittoria di Verona è stata molto ma molto facilitata dalle due papere del portiere veronese nei primi 10 minuti di gioco e contro una squadra che è la candidata numero uno (insieme al Benevento) ad una retrocessione molto “veloce”. Purtroppo da quel che si è visto in questo inizio di stagione ci manca un fantasista (ma un fantasista “vero”) che, all’occorrenza e in partite che non riesci a sbloccare, possa mettere (con tocchi geniali) un… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non ho visto la partita, solo dal 20 del secondo tempo, quindi non posso giudicare tranne quei 25 minuti, ho rivisto il gol di Chiesa, nei replay dopo la sostituzione, gran gol, come il babbo, poi per quei minuti ho visto una squadra un po confusionaria, ma il Bologna è più serio del Verona ed a giudicare dalle pagelle e dai commenti è stata una prestazione altalenante, mi sembra di aver capito così. Bene i 3 punti e vediamo come va a Torino, Pioli secondo me dovrebbe cambiare modulo, come dissi in precedenza, il 4-2-3-1- non è adatto a questi… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Alessandro Toscana non hai risposto alle mie dmande ,è evidente che ho fatto centro ,è evidente che ti ho stanato ,è evidente che sei uno di quelli che vogliono trasformare il tifo in un mestiere.Invece di insultare iVERI tifosi VIOLA impara un mestiere e vai a lavorare.NON HAI VISTO LA PARTITA?????ALLORA non SEI un tifoso ma un MERCENARIO del TIFO

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni-S

Non hai visto dopo perché dovevi andare allo stadio a vedere la partita della Roma.

massimo
Ospite
massimo

Pioli insufficiente , la squadra non ha gioco! In casa se dobbiamo prendere noi l’iniziativa soffriremo con tutti il movimento palla/giocatori è troppo lento!

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Chiesa fenomeno di grinta e volontà. Quando oarte a capo gasso è tutto i su babbo, anche nella preparazione drl tiro!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

L abbiamo scampata per un pelo

Ringraziamo la dea bendata che ha buttato in rete quella palombella senza pretese e riflettiamo.
Con una squadra senza centrocampo a Torino sarà un massacro.

Per non parlare dei terzini che sono una roba inguardabile.

.

Tuttavia

.

Quello che ci domandiamo insistentemente da inizio stagione è:

BENASSI È UN BIDONE?

.

Il ragazzo ancora non è lui,
assente , perso, evanescente

.

Cairo ci ha tirato il pacco?

Ai posteriori degli abbonati l ardua sentenza

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non è un bidone ora come non era un fenomeno prima. Il pacco lo abbiamo preso da Preziosi e questo mi fa inca….re di brutto perchè l’avevo scritto e riscritto ad agosto.

Giovanni.S
Tifoso
Giovanni-S

Aveva scritto che ci voleva un miracolo per non perdere, ma un povero di spirito come Scudetto si dimentica sempre cosa le sciocchezze dette il giorno prima.
C’è sempre una nuova amenità da proporre, mai guardarsi, indietro, le boiate di ieri sono le certezze di oggi.
Scudetto non sbaglia mai, perché non ha mai detto niente ieri, vuoto assoluto: appunto…

Rep
Ospite
Rep

Pezzella è un Top Player, migliore di Savic e Gonzalo messi assieme. Il miglior centrale degli ultimi 30 anni, dopo Vierchowod…non a caso adesso è un Nazionale Argentino

Quanti anni lo vedremo a Firenze?? Pochi….lo voleva il Bayern Monaco, trattativa saltata per 2 milioni di euro, ed è rimasto a Siviglia

senzabandiera
Ospite
senzabandiera

anche basanta era nazionale argentino

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Figurati se è saltata per 2mln di €. Come se gli mancassero i soldi al Bayern.

Rep
Ospite
Rep

Informati babbeo

Rep
Ospite
Rep

Bernardo Brovarone ha parlato a Radio Bruno del mercato della Fiorentina, concentrandosi sul colpo Pezzella.

18/08/2017

Pezzella è un giocatore importantissimo, centrale fantastico, aveva grandi richieste, si può dire, da Tottenham e addirittura Bayern Monaco. Corvino ha fatto una operazione straordinaria, mi ha stupito positivamente. Credo proprio che rientrerà anche nei 22 dell’ Argentina

Il Bayern ha offerto 8 milioni

Il Duca
Ospite
Il Duca

Palacio con Astori ha fatto un gol e un palo, è andata di lusso, diciamo la verità…….

RobbyBo
Tifoso
Noble Member

Biraghi 6,6??? Non può giocare in A ragazzi…

OLIO
Ospite
OLIO

Sportiello é da mettere in panca non da sicurezza ed é peggio di Tata con i piedi. In difesa devono abbozzarla di dare via la palla sui piedi dell’aversario pronta ad essere giocata. Giocarla meglio e con piú calma o spazzare, ma dargliela a loro nei pressi del limite area mai!! Pioli poteva mettere Sanchez invece del francese nel finale. Pioli si deve incazzz come una belva perché non si puó prendere un goal come abbiamo fatto noi dopo averne fatto uno sudando sette camice contro una squadra di catenacciari. Concentrazione ci vuole per 90 minuti, sempre sul pezzo. Benassi… Leggi altro »

Divertito
Ospite
Divertito

La cosa piu’ comica è giudicare le prestazioni odierne. Con quelle della partita di Verona…. Quindi faremo lo stesso per la Juventus….. Effettivamente stesse difficoltà……. Finisco qua altrimenti divento veramente antipatico….Non si possono leggere certe cose…..

Albe47
Ospite
Albe47

Bravo Pioli si vede già la sua impronta
Grande Chiesa
Bisogna accontentarsi e con i gobbi….chi sa’
Alé viola

Abelardo
Ospite
Abelardo

-34

Luke
Ospite
Luke

Concordo con i voti, mezzo punto in più a Pezzella per l’esultanza rabbiosa che ha fatto!!! Abbiamo gente che ha passione, che ha voglia di vincere ed essere migliore degli avversari.Perderemo, forse anche sonoramente, ma sono convinto che questi ragazzi ce la metteranno tutta in ogni partita!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Abbiamo vinto. Va bene così.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Dimenticavo. . Ora la proiezione dice 57 punti. Bastano alle fave per salvarsi? Sempre forza viola (peccato però perché pensavo a questo punto di averne nove)

Dim
Ospite
Dim

Voti ingenerosi e severi.
Gaspar ha fatto un’ottima partita, il centrocampo certamente non insufficiente e anche therau e Simeone meritano la sufficienza
Gia’ dimenticato da dove siamo partiti
Redazione patetica e ridicola

gianni usa
Ospite
gianni usa

Questa partita era importante per ribadire la vittoria di Verona e la risposta e’ stata soddisfacente.C’e’ tanto da lavorare ma sembrerebbe che si stia andando nella direzione giusta.E se i DV fossero piu’ vicini alla squadra aiuterebbe e ancora di piu’ aiuterebbe sapere che cosa vogliono fare con la Fiorentina.Aspetteranno di sapere se potranno avere quello che chiedono da anni,e quando lo sapranno diranno se restano o no.

Viola71
Tifoso
Viola71

Bravi ragazzi ! Avanti viola!|!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pezzella è strordinario, può venire fuori un super, non per il goal, ma per la precisione chirurgica degli interventi…. Astori invece è due gradini sotto, ma Pezzella, cacchio….quanta roba..!! Chiesa è un super, peccato che non giochi centrale dietro le punte, per segnare così obliquo deve fare magie… mentre invece non ha bisogno di spazzi per saltare due e farli secchi….entrando in area centralmente…. è imprendibile… Gil è uno vero, verrà un putiferio… la delusione è Simeone…. Se c’era Palacio al suo posto ne faceva tre… la differenza fra Palacio in una squadra debole dove solo Verdi è uno super,… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

MARCO, speranza vana! Io l’ho scritto per tempo. volevo Zapata tutt’altra pasta.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Che fatica, c’é da crescere..ma cresceremo! Su gli autori dei gol, tirata d’orecchi per il capitano. Inoltre credo molto in Dias e Gaspar probabilmente non é un brocco. Forza viola

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Come volevasi dimostrare. Ad uso delle solite chiorbe di mogano che si esagitano per un 5-0 rifilato ad una squadra in difficoltà evidente, chiaramente accade che con un avversario invece appena più tosto ci si ritrovi ad agguantare un 2-1 per il rotto della cuffia, rischiando addirittura un pareggio, grazie a un attaccante prossimo alla pensione che da solo è bastato a mettere in difficoltà l’intera nostra difesa.

E c’è dimorto da lavorare, altro che discorsi. Uniche note positive, ma non certo sufficienti ad esaltarsi, Chiesa in versione monstre e la conferma di Gaspar e Thereau come punti fermi. Vedremo.

Mazzada
Tifoso
mazzada

Poveraccio

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Finalmente una bella squadra , gradevole da vedere ,che corre e lotta su tutti i palloni con ampi spazi di moglioramento .
Finalmente finito il tic toc tace e figure di M….
LENZUOLAI SFIAMMATI I COG. …
GIANNELLI E TUTTI GLI ALTRI ROSICATE E RIMANETE DOVE SIETE ….NELLA CSNTINA COME I TOPO

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Che gol ha fatto Chiesa!! Che gol ha fatto Pezzella!!Questi non sono umani ,ma EXTRATERRESTRI.

braccino
Ospite
braccino

I braccini finalmente possono ritornare a Firenze con il petto e il portafoglio gonfio

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

2 tiri in porta per parte. 2-1 per noi e un palo per loro. Per il resto, partita oscena tra due squadre con poco da chiedere al campionato. Dei nostri, bene il solito Chiesa (valore aggiunto e quindi, suppongo, venduto a giugno), Pezzella e Gil Dias quando è entrato. Gli altri tutti sotto la sufficienza, Pioli compreso, che sul 2-1 mette Hugo al posto di Therau, per il più imbarazzante dei catenacci.

morello
Ospite
morello

veretout 6, Quanto a Simeone 4,5 Per il momento non una mezza promessa ma una mezza pippa. Pioli avrebbe dovuto sostituirlo con Babacar o Lo Faso

Gino
Ospite
Gino

Bene Gaspar e Biraghi terzini di buon livello,male Thereau e Beneassi, mi lascia perplesso dare il 10 a un giocatore modesto come Esseric, comunque la cosa certa è che Gil Dias deve partire titolare perchè è l’unico che riesce a creare scompiglio nelle difese avversarie.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Fiorentina alèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SFV’57

Tritone
Ospite
Tritone

Di buono ci sono solo i 3 punti in cascina,che serviranno piu’ avanti per la lotta per non retrocedere.Vittoria fortunosa,decisa da due episodi a nostro favore e da uno a sfavore del Bologna,il palo di Palacio,Malissimo Piolone,che ha levato una punta per mettere dentro un difensore insignificante come Hugo per difendere il risultato con le barricate,alla stregua del peggior Trapattoni.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Pioli ha messo Hugo perchè Donadoni aveva messo un altro attaccante ed è passato alla difesa a tre perchè a quattro stavamo soffrendo parecchio: magari sarebbe utile cercare di capire prima di criticare.

Pitino
Tifoso
daniele

Lascia perdere, non en vale la pena…

Gati7777
Tifoso
gaetano

prendiamoci questa seconda vittoria e siamo a 34 punti dalla salvezza, poi si vedra’, lo diceva anke Bagnoli nell’ anno dello scudetto del Verona, xke’ nn lo dobbiamo specificare noi ke sicuramente nn lottiamo per quel traguardo

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

I L BOLOGNA ERA BEN MESSO E CI TENEVA A NON PERDERE ANCORA A FIRENZE,DIETRO ERANO TUTTI CHIUSI E DECISI, NOI TROPPO LENTI NEL FAR GIRAR PALLA A CENTROCAMPO E NESSUNO AD IMBUCARE PER SIMEONE,POI SI E’ SCATENATO CHIESA CHE ALLA FINE DIVENTERA’ UNA PUNTA ALLA MARTENS DATO CHE HA TIRO E DRIBBLING NELLO STRETTO E SULLA FASCIA RISCHIA DI RIMANERE MARGINALE,BENE PALACIO NEL BOLOGNA,QUALCHE PROBLEMA NEL NOSTRO CENTROCAMPO IO NEL SECONDO TEMPO AVREI MESSO DENTRO SANCHEZ PIUTTOSTO CHE UN DIFENSORE IN PIU’.CHIUDO CON UN RICORDO AL GRANDE PASSARELLA IN TRIBUNA CHE HA VISTO SEGNARE DA PEZZELLA UN GOL CON… Leggi altro »

Purple rain
Ospite
Purple rain

Solo chi non capisce di calcio poteva dare la non sufficienza a Veretout

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ il contrario. Veretout ha sbagliato parecchio, compreso un passaggio indietro che ha procurato una ripartenza sulla quale non abbiamo preso gol solo per c..o. Se guardassi le partite senza preconcetti avresti notato che nell’ultima parte Pioli ha spostato Veretout in avanti a fare pressing sui difensori avversari perchè non facesse danni dietro.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Per la prima volta da tempo, d’accordo al 1000% con questi voti e questi commenti.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

E anche questa domenica per scudetto2011, rino ceronte, sfiammachissache e altri batteri che infestano ‘sti sito si fanno una bella golata di Maalox plus… AVANTI VIOLA

Petrone
Ospite
Petrone

“batteri” è bellissima e rende davvero l’idea

Tristezza
Ospite
Tristezza

A chiesa regalate un pallone suo, non la passa mai… Astori poco piu che mediocre, mettere Milenkovic please. Hugo è una barzelletta. Olivera mai piu in campo, bene cosi. Pioli = Trap/Pranda… vince, tira tutti indietro di 30 mt e rischia il pareggio… per il resto buona vittoria contro una diretta concorrente…. tristezza

Mazzada
Tifoso
mazzada

Hai il nome giusto

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Ovvia che faceva cacare anche i Bologna ??? Avanti così forza Viola

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Alè Fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SFV’57

Matteo
Ospite
Matteo

Perché 5,5 a Simeone e 6 a sportiello?

toni
Ospite
toni

dalle votazioni, sembra che abbiamo perso……….mah….che pensate di commentare il Real Madrid ???????

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Chiesa, che giocatore!!! Che fenomeno!!!
E pensare che qualche trombone su questo sito lo riteneva più scarso di merdadeschi (vero Traversi?!)
Fiorentina che ha vinto una partita che il Bologna non meritava di perdere. Buon segno. Tre punti pesanti, pesantissimi in ottica salvezza.
Ben Gil Dias. Benissimo Chiesa.
Male, malissimo Simeone. Assente, impalpabile, inconcludente.
Fossi in Pioli, giocherei con due punte, o al limite metterei Therau/Babacar centravanti con Esseric dentro al posto di Simeone.
Ottima cosa anche la sconfitta del Crotone!!!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Che Simeone e Veretout (che non hanno fatto bene, ma neanche niente di particolarmente sbagliato) abbiano lo stesso voto di Astori (davvero molto male oggi, e non solo sul gol) mi lascia perplesso.

Alla fine è stata una partita molto delicata, alcuni molto bene (Biraghi, Chiesa, Pezzella) altri molto male (Astori, Badelj, Benassi) ma servivano 3 punti per stare tranquilli a centro classifica senza troppe paure (che sarebbero letali ad una squadra con questa età media).

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

Oggi Donadoni ha messo in campo una squadra perfetta per prendere 1 o se gli va bene 3 punti. Tattiacamente soprattutto nel primo tempo, ha messo sotto scacco Pioli.
Da qui le difficolta’ di alcuni nostri…il Bologna aveva un densita’ molto alta spoprattutto in mezzo al campo

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Manovra da velocizzare, reparti stasera un po troppo’ distanti e Simeone ne fa le spese. Comunque buona qualità della viola e 3 punti fondamentali. Work in progress..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ il contrario, è la Fiorentina che fa le spese di Simeone. Per la pecisione 18 milioni buttati nel cesso, come cattiva abitudine di Corvino. E lo dissi per tempo sperando che si prendesse Zapata.

Mescalero
Ospite
Mescalero

Cambia sport, sei molto più adatto al tiro con l’arco….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Se non altro sei originale, mi aspettavo il curling. Come aspetto Natale per riparlarne: se ne avrai il coraggio.

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Saremo la mina vagante del campionato, capaci di tutto in tutti i sensi. Spero solo che questa forma fisica non sia dovuta ad una preparazione leggerina, per il resto vediamo di sorprendere anche i rubentini mercoledì!

Pantuffle
Tifoso

Se rimette in panchina gol Dias lo rincorro. E ora andiamo al merda stadium

Simainparte
Tifoso

5.5 a chi dà 5.5 senza argomentare

il dubbio
Ospite
il dubbio

Chissà se i co…ni che “Veretout è meglio di Vecino” e “Eysseric altro che Bernardeschi” hanno visto la partita. Naturalmente co..ni sta per competentoni, cosa avevate capito?

Marco
Ospite
Marco

Siamo ottaviiiii

Ponzio
Tifoso
ponzio

comunque vada questa è una squadra che non si risparmia, in questo modo avrà il sostegno dei tifosi veri, anche se i DV non ci aiutano

Articolo precedenteFiorentina-Bologna, finisce 2-1! Chiesa e Pezzella regalano i tre punti
Articolo successivoFiorentina-Bologna 2-1, VOTA le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT
CONDIVIDI