Pagelle FI.IT: Pezzella, Sportiello e Chiesa gli unici in partita. Centrocampo e attacco assenti. Sbagliato l’atteggiamento alla partita, occasione sprecata

Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

303



È vero che la Fiorentina centra il sesto risultato utile consecutivo ma contro il Genoa spreca una grande occasione per superare in classifica Torino, Milan, e avvicinarsi alla Sampdoria. Una brutta gara quella dei viola, dove i soli Sportiello, Pezzella e Chiesa hanno provato a fare qualcosa di positivo. Il resto della squadra, invece, ha sbagliato partita. Per approccio, atteggiamento, sul piano del gioco.

Fiorentina in difficoltà nel primo tempo. Squadra a basso ritmo, che non riesce a rispondere al pressing alto del Genoa. Squadra scesa in campo con l’atteggiamento sbagliato, troppo rinunciataria e che si affida solo a qualche azione solitaria. Simeone completamente solo in attacco, mentre Thereau e Chiesa non riesco a dare il giusto contributo anche se quest’ultimo è quello che comunque ci prova un po’ di più.

Qualcosa meglio nella ripresa, anche perché il Genoa è calato (non poteva reggere tutta la gara con quel pressing) ma non è bastato per segnare e conquistare i tre punti.

SPORTIELLO: VOTO 6.5. Subito chiamato in causa da un gran diagonale di Taarabt. Si ripete poco dopo sul tiro da fuori area di Brlek. Per il resto ordinaria amministrazione.

LAURINI: VOTO 5.5. Primo tempo molto bloccato sulla sua posizione in difesa. Nella ripresa prova a spingere ma senza particolare successo.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Non corre particolari rischi dentro la difesa viola anche se il pressing del Genoa crea diversi problemi, in attacco sfiora di testa il gol. Stessa cosa nel secondo tempo

ASTORI: VOTO 6. Cerca di rimanere lucido e tranquillo, gioca tutto sommato una gara positiva

BIRAGHI: VOTO 5. Il Genoa gioca soprattutto alla sua parte, non riesce mai a contenere e fermare Taarabt. In fase offensiva sbaglia cross e tiri in porta.

BENASSI: VOTO 5.5. E’ vero che spesso fa un lavoro oscuro ma servirebbe ogni tanto anche emergere. Poco servito dai compagni, soprattutto quando si libera dalla marcatura. Bravo a inizio ripresa in un’azione in percussione, purtroppo fermato dalla parta di Perin.

GIL DIAS: VOTO 6. Entra al 30’st al posto di Benassi.

BADELJ: VOTO 5.5. Gioca a basso ritmo e così anche la Fiorentina

VERETOUT: VOTO 5. Non c’è. Primo tempo da dimenticare, sbaglia i tempi di entrata e uscita. Sbaglia semplici passaggi e tiri in porta. Nel primo tempo non riesce a dare dinamismo al centrocampo viola.

CHIESA: VOTO 6.5. Anche lui sotto tono rispetto alle ultime prestazioni ma almeno ci prova

SIMEONE: VOTO 5. Tanto movimento e altrettanta confusione.

BABACAR: VOTO 5. Entra al 20’st al posto di Simeone. Anche lui assente dalla manovra e dalla partita.

THEREAU: VOTO 4.5. Deve tenere la squadra alta, non entra mai in partita.

EYSSERIC: VOTO 5.5. Entra al 20’st al posto di Thereau

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5.5. Schiera la solita formazione da campionato, cambiando cinque giocatori rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, ma la squadra gioca un brutto primo tempo. Nella ripresa qualcosa meglio ma nel complesso la squadra sbaglia partita.

303
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PRPOPRIETA’ (ore 09:24), ecco qualche post dell’amico TRITTY (ne copia anche qualcuno quando aveva il nick AMOKLAUF): ^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 05/10/2015 14.29 Divin Monzese (ANCHE LUI SCOMPARSO DAL SITO n.d.r.), in effetti con l’ultimo mercato ci siamo indeboliti, uh come ci siamo indeboliti… Sento una debolezza in corpo, ma una debolezza… Mi viene una dismissione a pensarci, ma una dismissione… Sono tutto pontellizzato… Meno male che Pradè ci mette la faccia per le figuracce che fanno gli altri col mercato (prende lo stipendio per questo mica per altro, le operazioni le fa gnigni, nhinhi, che l’è pure buho!), perché sennò… Leggi altro »

Marco Viola
Ospite
Marco Viola

In larga parte concordo, con qualche differenza. A mio parere Pioli : 6 per la partita giocata, 4 per le risposte e l’atteggiamento del dopo gara : bisogna arrabbiarsi di brutto quando non si porta a casa una partita così ! Contro un Genoa che lotta per non retrocedere e che non ci ha mai impensierito. Eysseric : 6.5 l’unico a dare vivacità alla manovra, andava messo PRIMA. Laurini : 6 più che sufficiente la sua prova Altra cosa assurda: ma è possibile che con 3 ATTACCANTI debba andare Biraghi a tirare in area ????? Thereau non si è visto,… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scusate, ovviamente nel post precedente volevo dire Eysseric, non Veretout.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Tutto giusto ma dove eravate tutti voi ad agosto quando unico o al più con altri due-tre “desperados” urlavo che si stavano buttano nel cesso 18 milioni per un centravanti scarso? E che Gaspar era una scartina obbrobriosa? E che Veretout era un “culo di marmo”? Stavate a complimentarvi con Corvino perchè finalmente aveva fatto una campagna acquisti decente: infatti s’è visto!

daino54
Ospite
daino54

Ma che razza di pagelle e di commenti sono questi! La Fiore ha avuto sette/otto occasioni enormi per segnare. Dopo i primi 20 minuti il Genoa non si è più visto.
Ma l’avete vista la partita della Roma?. 90 minuti senza mai tirare in porta e un gol forse da annullare al 95°.
La differenza la fa solo la jella da una parte e il c^^o da l’altra. Ricordate quelle che vi dico. La Fiore è una bella squadra, messa bene in campo, con ottimi giocatori e che spesso impone il proprio gioco

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

La differenza, caro DAINO, la fanno quasi venti punti in classifica, quelli in più che la Roma ha sulla Fiorentina. Se la squadra fosse stata tra le prime cinque, ed in lotta almeno per la champions, i giudizi e le valutazioni sarebbero diverse. Con questa classifica, ovvio che le critiche ed il distacco disilluso piovano… La partita è stata noiosa e molto lenta ed ha messo in mostra, in fase di finalizzazione, i grandi limiti tecnici di troppi dei nostri giocatori, altr che c….o o jella…

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Partitaccia, ma chi invoca il cambio di allenatore deve rifletterci bene, perché la squadra è con Pioli e alla luce dei tanti innesti e dei giocatori che ancora non stanno bene e sui quali puntava (Saponara e Eysseric) è riuscito a trovare un equilibrio. E’ evidente che si fa fatica a realizzare, ma con due punte ieri si sarebbe perso, il genoa gioca tutto sulle ripartenze, infatti ha fatto 12 punti su 14 fuori casa. Mi auguro si riesca a raccogliere 3-4 punti nelle ultime due partite e magari anche a superare il turno in CI, ma la rosa è… Leggi altro »

Salvo
Ospite
Salvo

Non voglio ripetermi ma un vero giocatore vedi higuain e mi riferisco a simeone ha avuto a disposizione un tiro da solo in area all’altezza del dischetto del rigore con porta dasvanti..risultato..tiraccio alle stelle..sta tutta qui la differenza tra uno buono e un mediocre…simeone giocatore scarsissimo..preziosi hai fatto un affarone..lasciamo perdere biraghi..sempre in difficolta e lentissimo…ridateci carnasciali..comotto a confronto era un fuoriclasse

2z2t
Ospite
2z2t

hanno avuto possibilità di tiro davanti la porta Simeone, Veretout e Biraghi: avesse preso lo specchio almeno uno. come già detto, pecchiamo di concretezza davanti, perchè la palla giocabile per il goal riescono a crearla un numero decente di volte ogni partita o quasi.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Lasciando da parte il sesto posto che per fatturato dovrebbe spettarle di diritto, la Fiorentina è attualmente a -9 dal quinto posto (occupato dalla Lazio, che partirebbe con le nostre stesse condizioni economiche) e addirittura a -19 dal Napoli, primo in classifica (che nella classifica dei fatturati parte dal quinto posto). E siamo solo a Natale… Pareggiare in casa con il Genoa, assegnandosi 3 punti a vittoria, non è un risultato utile, ma una semisconfitta e, sul piano dei risultati, un passo indietro rispetto al pareggio di Napoli. Per intenderci, perdendo a Roma contro la Lazio ed a Napoli contro… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Perfetto: chapeau!

P.S.: MARIO NUMBER ONE è Trytayon Anemico, così come moltissimi altri nick di questo post e non solo, sia pro, che contro i braccini.

PP.SS.: Pecos, via, qui una sequela di farneticazioni del sopracitato Trytty ci sta d’incanto. Vai, dagnene secche…!!!

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

La matematica non è il tuo forte:
Pareggio con Lazio Napoli e Genoa: 3 punti
Sconfitta con Lazio Napoli e Vittoria con il Genoa: 3 punti.
Quindi se la matematica non è un’ opinione avremmo racimolato gli stessi punti.
Saluti e FV
Simone

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Hai decisamente ragione, Simone. Rimane però il fatto che tre pareggi valgono quanto una vittoria e due sconfitte, per cui parlare di risultati utili come se fosse ancora attiva la media inglese è decisamente anacronistico e, ahimé, tali risultati “utili” non proiettano in classifica la Fiorentina verso le posizioni che le competerebbero.

piero
Ospite
piero

saponara titolare!!!!…è un fenomeno!!!

La Sindrome di Gubbio
Ospite
La Sindrome di Gubbio

Saponara??
ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!
Si proprio un fenomeno!!!
Maledetta Play Station!
Responsabile di aver inebetito le nuove generazioni!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Vedo che personaggi, tipo 1 cliente, pecos , e altri dopo un lungo silenzio, sono riapparsi…addirittura uno di questi da del mediocre a pioli, considerAto da tutti uno dei migliori tecnici addirittura a livello europeo. ..andate al circolo, a farvi una briscola, invece di parlare di calcio. ..E poi … con il maloox. ..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Parli del sottoscritto di “lungo” silenzio? Per caso potrò ai link delle schifezze che hanno vominato i tuoi “amichetti”, ti drvp ricopiate anche i miei post?

1_cliente
Tifoso
1_cliente

L’unico “lungo silenzio” che c’è in giro è quello del tuo neurone che muore lentamente di solitudine.
10° posto in classifica, non c’è altro da aggiungere.
Pioli tra i migliori tecnici europei……. non vale neanche la pena commentare.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Secondo me questo Mario numero uno è Cognigni!
Vista anche la sua totale incompetenza (o malafede?) ed ovvia arroganza!
Mah!

Mario number One
Ospite
Mario number One

Ha parlato un altro professore.che lavoro fai ? Insegni tattica a coverciano ??vaia vaia

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Le pagelle sono troppo basse. Il Genoa è venuto con intenti catenacciari e alla fine la Fiorentina ha dominato la partita ma non ha trovato i giusti spazi per segnare. Poi se su 22 tiri totali solo 4 palloni vengono indirizzati dentro lo specchio della porta, allora bisogna anche prendere nota degli errori di mira individuali. Chiesa, per dirne uno, prova troppo la soluzione di potenza, quando potrebbe optare anche per il tiro di precisione; diverso è il caso di Simeone che quando colpisce di testa ( e non è un titano in altezza ) è quasi sempre ostacolato da… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Mi spiegate su cosa si basa il lavoro oscuro di Benassi? Di solito quando un giocatore sparisce nell’oscurita’ e ‘ perche’ gioca male e basta.Abbiate il coraggio di dire come stanno le cose.

gangia81
Ospite
gangia81

Quella di oggi è stata una partita strana: primo tempo inguardabile che faceva presagire il peggio; secondo tempo in cui la Viola è venuta fuori e ha anche fatto belle giocate. Il punto è che, siamo sinceri: si fosse vinta questa partita non si sarebbe rubato nulla ma tant’è, non è andata così. Purtroppo è venuto a mancare l’apporto dei soliti 3-4 giocatori validi che abbiamo e questo ci ha penalizzati. Eysseric mi è sembrato l’unico con la voglia di dimostrare qualcosa e l’insufficienza per me è ingenerosa. Mi aspetto sempre qualcosa di più da Gil Dias che avrebbe i… Leggi altro »

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Polemiche a parte …e la delusione x il pareggino di oggi ,dobbiamo TUTTI NOI capire che apparteniamo al campionato di A2 che va dal sesto posto in giu !!! .. Pertanto siamo ai vertici di questo “”sottocampionato” e vi diro ‘ che piu’ che in europa che poi va a finire che ci sbattono fuori dopo il gironcino ,GODEREI DI PIU ‘ A MAGGIO AL TERMINE STAGIONE ESSERE DAVANTI AI “”FENOMENI MILANISTI ” DI 1 PUNTO !!……F.V.DAL1968!!

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

certo la faccia del cinese a Verona rimasto solo in tribuna mi ha fatto veramente …….

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Contento te…
Ma ricorda: godi dei fallimenti altrui a causa della mancanza di obiettivi sportivi della squadra per cui tifi.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Mettiamo pure che per una serie di circostanze fortunate si rieuscisse a raggiungere questo “storico” traguardo del 6 o forse 7 posto che ci porta in europa…. la domanda è con questa gestione e questo tipo di squadra … icche ci si va a fare in Europa? a fare il gironcino in Kazakistan il giovedì cosi l’anno prossimo si lotta davvero per la salvezza???? PAGLIACCI PAGLIACCI E PAGLIACCI CHI LE DICE E CHI CI CREDE

gangia81
Ospite
gangia81

Dal momento che il Europa c’ è questo scarsissimo Milan io credo si potrebbe andare a fare una figura più che dignitosa. Diciamo che è cristallino cosa ci manchi come squadra, ovvero: terzino sx, punta e centrocampista centrale. “Tappati” quei buchi e con una squadra con un anno in più di esperienza sulle spalle secondo me si potrebbe provarci tranquillamente.

Arr
Tifoso
Simone

Bravo e previdente matteo praga.
Mettiti avanti con il lavoro e comincia a criticare anche la campagna acquisti e la squadra del prossimo anno.

Signore e signori vi presentiamo il vincitore del premio “prima critica del campionato 2018 – 2019 : matteo praga !!!

Mi sa che il primo pagliaccio sei proprio te.

Luca73
Ospite
Luca73

ridateci Vittorio sulla balaustra e il Cav in Fiesole.
Oggi era da schierare Baba e Simeone insieme dall’inizio. Pioli ottuso

Via i Dv

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

Pioli mi fa venire il latte ai c……….i
anch’io rivoglio Vittorio e il CAV

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Pagellina troppo severa e commenti fra il delirante e l’isterico. Un campionato dove la modesta udinese umilia la prima in classifica è un campionato balordo molto livellato e scivoloso. La partita di oggi era difficile e il rischio più concreto era quello di perderla malamente attaccando a testa bassa. Non abbiamo subito praticamente neppure una ripartenza e abbiamo creato diverse occasioni. La squadra non ha giocato bene ma ha lottato.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Ottimo punto per la salvezza. Purtroppo dalla settimana prossima la stagione viola sarà già conclusaI e di qui a giugno sarà un lungo noioso susseguirsi di domeniche vuote in uno stadio semideserto. Comunque contenti i Dv ei loro fans…

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

arriviamo veloci alla quota salvezza, poi possiamo dormire in santa pace

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Quel che mi irrita di queste pagelle e’ il fatto che chi le stende, nel dare il giudizio, e’ troppo vincolato al risultato. Non mi sembra che abbiamo giocaato male. ma come al solito abbiamo difficolta’ con squadre che si blindano in difesa. Oggi c’e’ mancato il gol che spesso e’ frutto di un rimpallo diverso. Se avessimo vinto la pagellina sarebbe stata diversa. Ebbene, a me non vanno bene questi giudizi che servono per alimentare le polemiche. Oggi li abbiamo presi a pallonate e sarebbe bastato un niente per uscire con i tre punti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Guarda che tutti fanno le pagelle in base al risultato. In primis i quotidiani sportivi nazionali.
Non dovrebbe essere così ma……così é.

Axell
Tifoso
Alex

Non sono d’accordo abbiamo giocato meglio del Genoa, solo nel secondo tempo e abbiamo giocato bene solo per i primi 20′ di quest’ultimo poi uno sterile possesso palla avanti palla dietro, speriamo di fare meglio a Cagliari
SFV

La Sindrome di Gubbio
Ospite
La Sindrome di Gubbio

Non c’è verso, bisogna organizzare un’amichevole settimanale a Gubbio in una giornata invernale.
Forse dopotutto, tutti questi LECCAVALLIANNI, capiranno che, anche si i braccini se ne andranno, difficilmente la Viola tornerà a Gubbio e, se succedesse, non sarebbe poi tanto drammatico.
Meglio spalare la neve che vedere questo spettacolo indecoroso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????????

DOGMA
Ospite
DOGMA

gubbio subito

Mario number one
Ospite
Mario number one

Per tutte le vedove di Vittorio, e lenzuolai , conosco un bravo gastroenterologo che può aiutarvi , criticate senza argomenti, per me ottima prova anche oggi, e Sesto risultato positivo consecutivo. ..poEra la vostra bile……

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Io invece a tutti i sostenitori degli insostenibili che dopo la partita di oggi gli è venuta la prostatite gli posso dare l’ indirizzo un Urologo di fama mondiale che esegue delle visite della prostata con le dita in modo molto lento ed accurato.

Er pecora
Ospite
Er pecora

Mi sembri soddisfatto, con te deve aver fatto un lavoro che ti è piaciuto.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Mario l’intenditore,Mario il mediocre…..come i suoi padroni fuffardati di casette d’ete….re dei progetti e delle proroghe…..

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Bravo fenomeno!!
E io pensavo mi girassero i coglioni perché la Viola ha fatto CAGARE e non è riuscita a vincere contro il Genoa!!! Pensa te!!
Oh, poi sono opinioni, certo per VOI BIMBIMINCHIA LECCAVVALIANI, 0-0 in casa con il Genoa è un’impresa eroica. Narrerete ai vostri nipoti di quella volta che Laurini e Biraghi facevano le buche sulle fascie perché erano dei trattori e il Cocorito Simeone Fringuellava davanti al portiere avversario, stordito di noia e sonno.
Ma lascia stare.
Il silenzio a volte sarebbe la cosa migliore.

massimo
Ospite
massimo

Quest’anno purtroppo la forza della Fiorentina non è tale da poter garantire una certa vittoria anche con squadre come il Genoa, dobbiamo abituarci, questo passa il convento.

antiDV
Ospite
antiDV

Hai ragione, ci salveremo senza problemi. Puoi festeggiare con i tuoi padroni pantofolai…

Luca
Ospite
Luca

Chi si accontenta gode! Beato te che hai visto un ottima prova !!! Piccoli obiettivi, piccoli uomini! Ci si salva con qualche giornata di anticipo, hai ragione

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mah. Non sono tanto d’accordo né con l’analisi, né coi voti. La squadra a parer mio ha giocato bene nel complesso, almeno fino alla fase conclusiva, che ormai si sa essere il tallone d’Achille di questa Viola. In realtà, se dobbiamo considerare i singoli, Chiesa ha giocato molto sottotono e ci ha provato quanto gli altri, non di più, e anche Pezzella non è sembrato il fulmine di guerra delle ultime partite… Cosa c’entra poi aggiungere Sportiello alla lista dei soli che hanno fatto qualcosa di positivo? Per un paio di parate, una delle quali ha respinto malamente perché si… Leggi altro »

Enzoviola
Ospite
Enzoviola

PEZZELLA: Nelle ultime tre partite il miglior attaccante della Fiorentina.

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Viola in ripresa, grandissimo pareggio contro il Napoli.
Grazie agli ultimi schemi scrupolosamente preparati da Pioli i partenopei non sono mai entrati in partita, Simeone è stato la spina costante nel fianco del Napoli, gli ha fatto vedere i sorci verdi. I nostri difensori costantemente nella trequarti partenopea immobilizzavano qualsiasi azione degli avversari compreso i rilanci lunghi del portiere costringendo così i giocatori napoletani a non uscire dalla loro area di porta.
Solo una grandissima sfortuna ci ha negato la vittoria.
Con una squadra così il posto in Europa è certo, i lenzuolai sono avvertiti!!!!!!

RobertParish
Tifoso
robertparish

Il bicchiere mezzo pieno consiste nel fatto che, anche se Udinese e Bologna si sono avvicinate; Atalanta, Milan e Torino sono li.
Non ho ancora ben capito se in EL ne vanno sei o sette; ma nel caso fossero sette, il nostro campionato non è ancora finito.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ottimo arrivare SETTIMI: livelli mai raggiunti prima a Firenze!!!

1_cliente
Tifoso
Member

4 in Cl e 3 in EL.
In EL ci va direttamente la vincitrice della Coppa Italia (non la finalista, quella non ottiene niente) e la 5^ classificata.
Se – come probabile – vince la Coppa Italia una delle prime 4, allora vanno in EL la 5^ e la 6^ e , mentre la 7^ fa ilpreliminari.
Esattamente come nel 2017 (Milan 7°, preliminari).

In ogni caso, oscillando tra l’8 e il 12° posto, non vai da nessuna parte…..

Axell
Tifoso
Alex

Il Bologna come si sarebbe avvicinato prendendone 3 dalla Juve?

Esperto
Ospite
Esperto

Ma che partita avete visto? Laurini era da 7, Benassi almeno da 6,5!

Leo
Ospite
Leo

….mah…a me Benassi sembrava da 7,5, Erano anni che a Firenze non vedevo un talento del genere..

2z2t
Ospite
2z2t

guarda io avrei dato un 8 a Laurini, poi un 7.5 a Benassi e un 9 a Simeone. a te invece un 10, ma 10 gocce di collirio perchè forse hai la vista offuscata

almagores
Ospite
almagores

Veretout 5? beh, se prende 5 lui agli altri che voto diamo? Mah… A parte queste pagelline che sono, quasi sempre, incomprensibili e, mi sembra, più dettate dal ricordo di qualche episodio qua e la o da antipatie consolidate più che da un’analisi di quanto si è visto in campo, la partita di oggi ha avuto un solo, gravissimo, problema: Buttarla dentro! Troppi tiri sparati in tribuna, troppi errori sotto porta, incapacità di inquadrarla, esitazioni fatali nelle ripartenze. Per me i peggiori sono stati Badelj, Benassi e Simeone, di certo non Veretout gli occhi li abbiamo tutti, gli altri si… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Secondo me con squadre così chiuse si dovrebbe giocare con le due punte.

max
Ospite
max

Solita storia di sempre… quando è il momento di tirare fuori le palle si perdono punti preziosi. Anche oggi mancato il sorpasso al Milan , senza contare che Samp, e Toro hanno perso in casa. Oggi se si vinceva le infinocchiavamo tre….Ma questo non appartiene al DNA della Fiorentina….. Sempre la solita storia…

IlVeroTifoso
Ospite
IlVeroTifoso

per me sbaglia Pioli in questa partita, Babacar è un morto e non meriterebbe nemmeno di stare in rosa, ogni tanto potrebbe anche provare a giocare con thereau punta, benassi gioca bene però qua oramai solo se segni sei buono, a chiesa non gli si può chiedere di risolvere tutte le partite. Morale della favola: caro Pioli ma se non ti prendi un rischio con una squadra che è in zona retrocessione, quando li vogliamo testare sti ragazzi che stanno in panchina? Dall’inizio dell’anno vedo una sola formazione e un badeji a dir poco osceno che però continua ad essere… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Babacar, caro ilverotifoso (??), il ns mister lo pianta là circondato da due difensori, non gli arriva un pallone, e tu lo definisci morto? Conplimenti?. Guardati le pagelle: Baba, Simeone e Thereau insufficienti, tre morti allora? Se abbiamo un mister monocorde non te la prendere con le punte, che sono il terminale del gioco, che non c’è. Inoltre non abbiamo un giocatore che punta l’uomo e crea superiorità numerica (Joachim lo ricordi, per esempio?) , gli attaccanti di conseguenza patiscono di anche di questa lacuna della rosa. Pioli si prepari un piano B, scombini un po’ le partite, fa sempre… Leggi altro »

IlVeroTifoso
Ospite
IlVeroTifoso

Guarda che il commento era proprio per mr. Pioli, poi però se leggi solo la prima frase di quello che ho scritto non è colpa mia 😀

Giamp
Ospite
Giamp

I pericoli corsi dalla fiorentina sono stati meno di zero. chi doveva osare era Pioli affiancando babacar a simeone. Ma sinceramente, Babacar a volte viene voglia di prenderlo a schiaffi.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Un brutto passo indietro, questa era una partita da vincere in qualsiasi modo perché avrebbe dato un senso alla stagione. Con un Milan così malridotto e una Samp in calo evidente una vittoria ci avrebbe messo in corsa per il sesto posto, avremmo quindi trovato un obiettivo stagionale. Con questo pareggio rimaniamo in quella terra di mezzo dove si gioca alla giornata. Molto male Thereau e Simeone, il francese in particolare è la cartina di tornasole delle nostre ambizioni. Non possiamo dipendere da un onesto mestierante di 34 anni, cerchiamo di lanciare Lo Faso, Sottil, cambiamo modulo e diamo spazio… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Obiettivo stagionale SESTO posto? Ahahahahah!!!! Per la serie: LIVELLI MAI RAGGIUNTI A FIRENZE (come dissero i tuoi amichetti prescritti di calciopoli a cui non piaceva arrivare SECONDI).
Crescita di giovani di sicuro valore? Ammesso e non concesso che così fosse, per fare cosa? Delle plusvalenze future? Perché solo a questo potrebbero servire dei giovani che (sempre ammesso e non concesso) eventualmente potessero affermarsi nel calcio che conta!!!
O speri ancora nel “progetto”? Ahahahahahah!!!!!! O, se preferisci, ridere, ridere, ridere, come scriveva il TRITACOJONS tuo “capo” (e non posso aggiungere di che cosa)!!!!

Franco
Tifoso
Francoslo

Veretout 5??? Ma come avete fatto a non vedere che è praticamente l’unico a giocare di prima , in verticale, a centrocampo? Ceccarelli, lascia il fiasco!

Il Duca
Ospite
Il Duca

il genoa è venuto a Firenze terzultimo con 13 punti, cosa doveva fare? catenaccio fisso e picchiare come un fabbro, ovvio. Se poi la Fiorentina non ha i giocatori giusti – o se non vengono messi in campo da quel rintronato di Pioli – per metterli in difficoltà il logico risultato è questo. Elementare, Watson.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Pioli, Souza, Perdisa, Fuffella…..sempre colpa degli allenatori….che poi l’unico che è arrivato in Champions l’hanno cacciato a sassate…..eh si proprio una bella proprietà…..Non c’è che dire! Ma che te lo spiego a fare! Come detto sei uno sveglio!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SFIAMMA, come ho scritto un’infinità di volte, per i perdenti nati, cresciuti e pasciuti, la colpa degli insiccessi (sportivi e non) è sempre degli ALTRI!!!

Er pecora
Ospite
Er pecora

Tu, invece, che alibi hai?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quello di non essere un…..ovino come te.

Er pecora
Ospite
Er pecora

Da’ retta, un ovino bevilo che ti tira su.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ne ho bevuto parecchi in questi sedici anni. Infatti, tra campionato, Coppe nazionali e coppe europee (per non parlare – in ottica squadre giovanili – di campionato primavera e coppa carnevale) ho bevuto un’infinità di OVO tituli.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi “asino parmense” invece di “asino portoghese”? Ahahahahahahah!!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

A) il genoa non ha picchiato duro
B) il genoa nel primo tempo ha fatto pressing alto, solo nella ripresa si sono chiusi

Se si commenta senza neanche aver guardato la partita, l’unica cosa elementare e logica sarebbe il silenzio.

Verità
Ospite
Verità

Inutile pareggiare a Napoli e vantarsene neanche avessimo battuto il Real Madrid se poi non vinci queste partite.

Stefano
Ospite
Stefano

Babacar 2 non mi sento di dire altro

Pippo
Ospite
Pippo

Col 3-5-2 con Sportiello,laurini,pezzella,Hugo,chiesa ,Benassi,Saponara,veretout,lo Faso,thereau,Simeone si farebbero le buche in terra,altro che storie

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Le uniche buche ce le hai in testa!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Aggiungo: male anche Biraghi, vabbè che non è un attaccante, ma oggi si è mangiato di tutto.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Persa un’altra buona occasione, sempre con le ultime della fila, così non va bene. Partita scialba nel primo tempo, dignitosa nella ripresa ma bisognava riuscire a buttarla dentro, nel calcio è quello che conta. Bene solo pezzella, chiesa e badelj (calato però assai alla distanza), male gli attaccanti. Nota positiva l’aver subito assai poco (contro un Genoa scarso ma ben organizzato) e la porta inviolata. Speriamo almeno che la flessione, se flessione deve essere, ci faccia arrivare poi al meglio con la Lazio in coppa. Saluti viola.

alessio 68
Ospite
alessio 68

Chiesa mi sembra diventato Mr. Selfie alias Borja Valero. Nel senso che vu gli date la sufficienza anche quando è da 5. Sono diverse partite che è calato parecchio e quest’anno, mi sembra stia facendo meno dell’anno scorso. A sua discolpa la posizione in campo: è un dei pochi che sa tirare in porta e fare goal, una grande idea metterlo li a stancarsi in sù e giù…..

makno
Ospite
makno

non sono molto d’accordo .A volte cerca di fare cose impossibili ma da lui si chiede quello quando hai una squadra intera a difendere in area .Oggi non è stato fortunato ma si vede che ci mette l’anima.

gangia81
Ospite
gangia81

Oggettivamente ha fatto un paio di cose lodevoli tra cui un cross al bacio passando la palla tra la linea di fondo e le gambe del difensore. Peccato non ci fosse nessuno in area a raccogliere quel pallone.

Articolo precedenteSerie A 17a giornata, i risultati finali delle partite delle 15
Articolo successivoPerin: “Punto importante e pesante. Serviva umiltà”
CONDIVIDI