PAGELLE FI.IT: Rimonta con i ‘Millennials’, Vlahovic cecchino con Montiel assist-man. ‘Stecca’ Terzic

241



La Fiorentina spreca tanto, ma riesce a rimontare contro il Monza grazie ai ragazzi classe 2000 e ad un gol di Chiesa.

Se la vede brutta la Fiorentina, ma grazie ai ‘Millennials’ Vincenzo Montella riesce a centrare vittoria e qualificazione al Quarto Turno di Coppa Italia. E soprattutto ad evitare una clamorosa eliminazione contro il pur propositivo Monza, ambizioso club di Serie C. L’allenatore torna alla vittoria in partite ufficiali dopo quasi un anno e mezzo (l’ultimo successo il 13 marzo 2018, a Manchester in Champions con il Siviglia), mentre con la Fiorentina la vittoria mancava dal 31 maggio 2015. Montella riparte dal 4-3-3, lanciando Terzic al posto del partente Biraghi e Boateng come falso nove davanti. Dopo diverse difficoltà sotto porta, la svolta arriva però con gli inserimenti di Montiel e Vlahovic, sostituzioni vincenti.

Dragowski 6: Incolpevole sul gol, non può niente sul tocco sotto misura di Brighenti. Nel primo tempo fa una bella parata di piede sempre su Brighenti, poi resta praticamente inoperoso per tutta la partita, a parte un paio di uscite con i tempi giusti.

Lirola 5,5: Gioca un tempo e poco più, non riesce a spingere più di tanto e ad essere pericoloso sulla sua fascia.
(dal 3′ st Venuti 6: Fa il suo esordio con la Fiorentina dopo la trafila nel settore giovanile e le tante esperienze in prestito. Entra bene in partita, non tocca troppi palloni ma è prezioso in un paio di chiusure).

Milenkovic 6: Il Monza costruisce sostanzialmente solo l’azione del gol e poco altro: nell’occasione non è perfetto nell’intervento, ma condizionato dalla posizione sbagliata di Terzic. Per il resto non fa particolari sbavature. Ad impostare ci pensa più Ranieri che il serbo.

Ranieri 6: Esordio da titolare nella Fiorentina, si inserisce bene nei meccanismi difensivi e si inserisce in qualche occasione in avanti (serve anche un grande assist a Boateng ma la rete viene annullata). Sul gol scala sulla fascia visto il ‘buco’ di Terzic, ma non viene coperto a centro area.

Terzic 5: Dopo le buone impressioni del precampionato ‘stecca’ la prima ufficiale in maglia viola. Gioca al posto di Biraghi, ormai in ‘odore’ di cessione, ma è protagonista di una prova negativa. Suo l’errore più grave sul gol del Monza, dove ‘abbocca’ al velo dell’avversario e poi non copre a centro area l’uscita di Ranieri, costringendo anche Milenkovic alla scalata fuori posizione. Male anche in fase offensiva, dove i cross non sono pericolosi così come un paio di tiracci da fuori. Degna di nota solo una punizione al 16′, che Lamanna sventa in tutto più per i fotografi che per necessità.

Pulgar 5,5: Gioca da mezzala nel centrocampo a tre, ruolo che dovrà imparare ad interpretare rispetto agli ultimi mesi sia al Bologna che in Nazionale. Si fa vedere in zona offensiva senza però trovare spunti decisivi, in ripiegamento è decisivo su Chiricò nella ripresa, con una bella chiusura in area di rigore sul contropiede ospite.

Badelj 6: Torna ben accolto dai tifosi, e si prende la fascia di capitano. Qualità in regia, pur con i noti ritmi non rapidissimi. Entra in quasi tutte le azioni della manovra viola, gara discreta la sua.

Benassi 5: Completa il centrocampo con Badelj e Pulgar, è lui ad avere più compiti d’inserimento. Si trova per due volte la palla buona per il gol nel primo tempo, ma in entrambe le occasioni conclude malamente da posizione favorevole. Esce per far spazio all’uomo della svolta, lui invece non riesce a determinare.
(dal 29′ st Vlahovic 8: Entra al 28′, due minuti più tardi ha la prima occasione e nel giro di cinque minuti segna prima il pareggio e poi il vantaggio. L’intesa con Montiel è ormai consolidata, lui ci mette molto del suo con i tagli perfetti nel cuore della difesa avversaria. E resta freddissimo davanti a Lamanna trovando i primi due gol con la Fiorentina. Chiude la sua serata anche con la palla che Chiesa trasforma nella rete del tris).

Sottil 6: Parte dal primo minuto a sinistra del tridente, inizia bene con un paio di spunti interessanti verso i compagni. Anche ad inizio ripresa crea un’occasione ghiotta per il colpo di testa di Chiesa. Poi viene spostato anche a destra, ma si spenge alla distanza.
(dal 18′ Montiel 7,5: Entra come esterno ma gioca a tutto campo. Si ritrova Vlahovic come prima punta, e gli serve due palloni perfetti in verticale che il serbo riesce a concretizzare. Dà alla squadra quel brio che era mancato per tre quarti di partita).

Boateng 5,5: Parte dal primo minuto come ‘falso nove’, scambiandosi talvolta anche posizione con Chiesa specie nel primo tempo. Sbaglia un paio di tiri da ottima posizione che potevano portare prima al vantaggio e poi al pareggio, a metà ripresa trova la rete su cross di Ranieri ma viene fermato dalla bandierina dell’assistente. Ci si aspettava però di più. E soprattutto si è visto il diverso impatto di Vlahovic, centravanti puro, nell’attacco viola.

Chiesa 6,5: Non è brillante fisicamente e spesso si mette in proprio incaponendosi in azioni personali, ma serve ai compagni almeno 4-5 ottime palle gol che non vengono trasformate in rete. E resta il più propositivo dell’attacco viola. All’88’ mette il proprio sigillo sul match, con una bella rasoiata da fuori.

Montella 6,5: Ripropone dall’inizio la Fiorentina con il 4-3-3, con Pulgar mezzala e Boateng ‘falso nove’, più Terzic a sinistra al posto di Biraghi. I viola non sono fluidi ma creano diverse occasioni, pur peccando di lucidità e concretezza in attacco. L’Aeroplanino ha il merito di azzeccare i cambi, con Montiel e Vlahovic decisivi per la rimonta finale.

241
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se non erro, Vlahovic ha fatto 4 tiri. Mirando tutte le volte l’angolino alla sinistra del portiere. Ora, una è stata murata ma sembrava ben indirizzata, due ha fatto gol, un tiro l’ha sbagliato.
C’è altro da aggiungere su come deve tirare un attaccante? Questo per dire che Simeone, deve allenarsi a tirare se vuole giocare titolare, perchè non sa tirare bene.

Roccoooooooooooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooooooooooo

Prima di tirare Simeone dovrebbe imparare a stoppare la palla.
Una cosa per volta.
Già è in difficoltà il ragazzo.
Tirare?
Così gli metti confusione.
Fra 4-5 mesi poi si vede.

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

É inutile; il gol o ce l’hai oppure no; e lui non ce l’ha

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Nel calcio ci vuole chi sa segnare e chi sa dare l’ultimo passaggio. Ci vuole tanto a capirlo? É così che si vincono le partite. Appena uscito Benassi, mi dispiace per lui, la squadra ha incominciato a girare, merito di Montiel e Vlahovic. Benassi é un giocatore mediocre. Non é preciso né nel tiro in porta né tanto meno negli assist. In questa squadra lo vedo al massimo come riserva.Mi domando perché la squadra continuava a fare cross per nessuno, dato che non c’é nessuno forte di testa.Questa squadra deve giocare in velocità e rasoterra con triangolazioni e continui cambi… Leggi altro »

Ale
Ospite
Ale

Simeone di gol ne ha già segnati un bel pò, non diciamo bischerate

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Montiel diventerà titolare fisso (si capisce perché lo voleva il Barca….) e se parte Simeone anche Vlaohovic può diventare titolare fisso. Questa può diventar una grande squadra di giovani. Se non vengono bruciati potrebbero farci divertire molto. L’importante è non chiedere nulla se non di giocare per divertire. Poi con un Ribery ed un altro calibro simile in Squadra si può crescere a “tappe forzate”

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Non sono assolutamente d’accordo con i voti di Terzic e di Boateng…nel primo tempo per me il terzino è stato il migliore dei nostri e il gol subito è nato da una ripartenza sbagliata, semmai era Lirola che doveva coprire a centro area… Boateng ha giocato molti palloni, ha fatto salire la squadra, ha tirato in porta e aveva anche segnato, non so cosa prtendete…

Aldo
Ospite
Aldo

Una punta deve segnare. Il resto è fuffa

Grazie assai
Ospite
Grazie assai

Boateng non é mai stato un centravanti. Deve giocare un po più dietro al posto del fantasma benassi con Vlaovic centravanti titolare. Se poi arrivasse Ibra allora vlaovic potrebbe crescere con più calma. Il Boa é comunque un bel pezzo lá nel mezzo!

gangia81
Ospite
gangia81

MA COME BISOGNA DIRVELO CHE IBRAHIMOVIC NON VIENE?

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Sbagli, Luca Toni fece il mondiale in Germania senza un gol, ma lavorò per la squadra e contribuì a vincerlo….

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Ma cosa dici…??!! Luca Toni segnò tre gol al mondiale in Germania!

Tifoso
Tubini

Solo per precisare che ai mondiali Toni ha realizzato una doppietta contro l’Ucraina e gli è stato annullato un gol regolare contro la Francia.
Per il resto è vero che ci sono anche centravanti che fanno segnare gli altri.

Max
Ospite
Max

Fuffa come i tuoi ex padroni…e Simeone comprato dal tuo amico di Vernole

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Sono d’accordo

Tifoso
potini

D’accordo su Boateng, ma Terzic oggi insufficiente in entrambe le fasi.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Pretendo che giochi 90 minuti

Nuvola
Ospite
Nuvola

Sono d’accordo su terzic per me ha fatto bene ma sul boa no

Gianluca
Ospite
Gianluca

oTerzic sul gol batte una punizione a centrocampo alto a dx… non sara colpa sua ma di chi ce l ha mandato, perché Lurola è incerottato, non puoi cambiare fascia all esterno basso di sx… risultato sull azione successiva Terzic non c è… poi sbaglua tuttyo tre cross nel parcheggio e chirico se li veve con due finte… oggi insufficiente

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Terzic scarso inguardabile, la gente si lamenta di Biraghi (che è scarso, ok, ma non così vergognoso) e non vede quanti danni ha fatto questo??? Preso per il culo da Brighenti e Chiricò, ammonito perché sverniciato da un giocatore di lega pro, pollo amadori sul gol brianzolo, cross campaniloni sparati in curva o in mano al portiere. Il campionario di tutto quello che un terzino NON dovrebbe fare.

andrea morandi
Ospite
andrea morandi

Deve segnare; punto e chiuso

purple
Ospite
purple

terzic non 5 …..prince li ci dee giohare pe sbaglio,,,,,meglio aipposto di benassi

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Terzic non è pronto, ha perso l’uomo varie volte, daccordo era un debutto e per giunta in un nuovo campionato ma ha fatto sopratutto il primo tempo ben insufficiente, al momento è troppo leggerino e spaesato per giocare titolare, Da fare crescere una stagione tra campo e panchina….
Boateng invece ancora troppo legato nei movimenti, deve perdere peso e capire dove stare per i movimenti che vuole Montella. Con Vlahovic che sa dove andare era un altra squadra e piu semplice fargli gli assist.

pippo77
Ospite
pippo77

in linea di massima hai ragione ma finchè si è giocato senza centravanti si perdeva. entrato uno che sa fare quel lavoro abbiam fatto 3 gol.
Tira tu le conclusioni…

AEpicuro
Ospite
AEpicuro

Mezzo voto in più a Terzic.
Mezzo voto in più a Pulgar
Mezzo voto in più a Sottil
Mezzo voto in meno a Montella.
Per il resto ok

Hen
Ospite
Hen

Terzic é imbarazzante.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

il 10 va dato a Montiel e il nostro futuro. stravedo per lui

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma tutti quelli che ce l’hanno con Montella, ma lo avrebbero mai fatto il cambio montiel per Sottil?? Ha azzeccato più cambi lui in una partita che pioli in tutta la stagione scorsa…….

Si son visti più passaggi e verticalizzazioni ieri che in tutta la stagione scorsa….. Ma le vedete le cose o parlate per partito preso???

Probabilmente poteva mettere prima Vlahovic, ma parlare col senno del poi è bell e facile…..

In ogni caso col Napoli dovremo giocare di rimessa col falso nove, solo così potremo sperare in almeno un pareggio…..

Purple
Ospite
Purple

X Gian Aldo Traversi:
Altro che una ventina… (180 milioni buttati nel cesso)
Ecco tutti i bidoni comprati da Corvino:

Do Prado
Pazienza
Di Loreto
Pancaro
Avramov
Blasi
Potenza
Lobont
Semioli
Balzaretti
Van de Borre
Mazuch
Gulan
Hable
Lupoli
Cacia
Manuel Da Costa
Papa Waigo
Comotto
Almiron
Zauri
Storari
Bonazzoli
Savio Nsereko
Marchionni
Di Tacchio
Castillo
Bolatti
Felipe dal Bello
Seferovic
Keirrison
Gaetano D’Agostino
Jefferson
Cerci
Gondo
Bangu
Mlakar
Ashong
Salifu
Acosty
Matos
Miranda marcos
Tagliani
Brivio
Aya
Agyei
Lazzari
Hegazy
El Hamadoui
Kharja
Cassani
Santiago silva
Munari
Maritato
Bettoni
Manfredini
Ruben Olivera
Zohore
Amauri
Diks
Milic
De Maio
Cristoforo
Maxi Olivera
Carlos Sanchez
Toledo
Salcedo
Maganijc
Saponara
Sportiello
Vitor hugo
Bruno Gaspar
Ejsseric
Hristov
Zekhnini
Graiciar
Thereau
Lo Faso
Gil Dias
Dabo
Falcinelli
Noorgardt
Pjaca
Edmilson
Mirallas
Gerson
Rasmussen

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Ieri ero allo stadio e per me il problema numero uno è sempre lo stesso, poco filtro a centrocampo, la Fiorentina attuale non può giocare con questo modulo. Il rimedio potrebbe essere un 3-4-1-2 con vlaovic e montiel titolari.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Purple, mi spieghi che cosa c’entrano i 150 bidoni, che saranno stati forse una ventina, comunque un’enormità, con il senso del post in cui sottolineo che la squadra attuale è figlia di Corvino? E che due grandi giocatori come Muriel è Veretout (magari li avessimo ancora) li aveva presi Corvino? E pensare che Purple, pur non essendo una persona intelligente, una volta sì e una volta qualcosa finisce per capirla. Come ho cercato di spiegare un’infinità di volte la perdita di Zaniolo non va addebitata a Corvino né un po’ né molto. Per tempistiche diverse di lavoro. Gli altri talentini… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Ecco tutti i bidoni comprati da Corvino:

Do Prado
Pazienza
Di Loreto
Pancaro
Avramov
Blasi
Potenza
Lobont
Semioli
Balzaretti
Van de Borre
Mazuch
Gulan
Hable
Lupoli
Cacia
Manuel Da Costa
Papa Waigo
Comotto
Almiron
Zauri
Storari
Bonazzoli
Savio Nsereko
Marchionni
Di Tacchio
Castillo
Bolatti
Felipe dal Bello
Seferovic
Keirrison
Gaetano D’Agostino
Jefferson
Cerci
Gondo
Bangu
Mlakar
Ashong
Salifu
Acosty
Matos
Miranda marcos
Tagliani
Brivio
Aya
Agyei
Lazzari
Hegazy
El Hamadoui
Kharja
Cassani
Santiago silva
Munari
Maritato
Bettoni
Manfredini
Ruben Olivera
Zohore
Amauri
Diks
Milic
De Maio
Cristoforo
Maxi Olivera
Carlos Sanchez
Toledo
Salcedo
Maganijc
Saponara
Sportiello
Vitor hugo
Bruno Gaspar
Ejsseric
Hristov
Zekhnini
Graiciar
Thereau
Lo Faso
Gil Dias
Dabo
Falcinelli
Noorgardt
Pjaca
Edmilson
Mirallas
Gerson
Rasmussen

Si, una ventina…ahahahahah

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io rivoglio un bomberone alla Bati che ci faccia saltare in aria dalle seggiole dai golazi che fa e Vlahovic mi ha finalmente fatto riprovare quella emozione. Speriamo continui, ha fisico e tecnica. Montiel per ora solo tecnica, (tanta, ma tanta), ma gli va dato un rinforzino, non credo che così com’è messo sia proponibile in Serie A: l’alzano di peso in continuazione. Ranieri bravino, ma anche lui deve lavorare sul fisico, è ancora un po’ leggerino e in difesa è pericoloso, se ti spostano vanno in porta. Tecnicamente c’è, è sinistro naturale ed imposta qualcosa, ma deve infondere più… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Chiesa non entra mai in area e tira sempre da fuori senza trovare mai la porta

1926
Ospite
1926

infatti ha fatto go…. strano vero?

Matteo
Ospite
Matteo

Stasera mi son reso conto che Montella e’ un allenatore scarso, meriterebbe un bel 4 in pagella .

Cortomassese
Member
cortomassese

Terzic e Lirola avranno avuto delle difficoltà in difesa (anche se fisicamente mi sembravano più pronti i monzesi e questo ci può stare) ma mi sono piaciuti : Terzic fà dei bei cross, almeno non colpisce l avversario che ha di fronte) ben tagliati ma u po imprecisi, Lirola sa essere propositivo sulla fascia ma è ancora in rodaggio Il falso nove esclude una punta davanti al portiere lasciando le conclusioni ai due laterali Sottil e chiesa(che hanno giocato troppo laterali) o all inserimento di Benassi (che non mi sembra che abbia un piede cosi preciso ) in questo gioco… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Dire di Badelj “gara discreta la sua” significa travisare completamente la realtà. Non aver notato la sua straordinaria intelligenza tattica, il suo senso della posizione e la percezione delle situazioni che lo hanno portato perfino nella nostra area a salvare il risultato quando Ranieri e Terzic stavano ballando la rumba, significa non capire granchè del gioco del calcio. Chi se ne frega dei ritmi, Badelj è indispensabile a questa squadra e non accorgersene è sorprendente. Ragionate per stereotipi e continuate a dare la sufficienza a chi non ci è andato neanche vicino. Mi meraviglia che qualcuno non abbia scritto che… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Montiel e Vlahovic sono giocatori di Ramadani, che qualche buon giocatore a Firenze lo ha portato, insieme a tanti bluff, costati cari… Corvino a Firenze, di mente sua, ha portato Di Tacchio, D”Agostino, Maxi Olivera, Nsereko, Pazienza e Potenza

Purple
Ospite
Purple

Vorrei ricordare che anche la Juventus ieri sera ha faticato molto contro una squadra di serie C, la Triestina, che ha meno ambizioni del Monza di Berlusconi e Galliani

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

È cambiata la proprietà ma non la qualità.
Salvati da alcuni giocatori del “vecchio” DS
Ma non illudetevi di Montiel , bravo ma senza fisico, in serie A lo portano via di peso..
Insultatemi pure ma il tempo mi darà ragione

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Il tempo dirà che tu di calcio non capisci proprio nulla!!!!!!!!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Riportare benassi nel suo ruolo originario: cursore di fascia destra ( non è un centrocampista)

Enrico
Ospite
Enrico

Per la cronaca e per chi si lamentava di lafont, riguardatevi i rinvii del drago, allucinanti. Ranieri non mi sembra prontissimo, Terzic neppure ma qui si continua a infamare Biraghi, quello buono a centrocampo s è regalato alla Roma a qst punto potrebbe giocare Dabo perlomeno mangia vivi fisicafisicamente gli avversari. Davanti che dire, se qll che potrebbero segnare li lasci a sedere ti complichi la vita da solo. Speriamo in bene.

Lorenzo Niccolini
Ospite
Lorenzo Niccolini

Montiel 10

Entra, e giocare a calcio torna ad essere
fantasia, intuito, creatività, arte. Due assist al bacio degni del maestro e poeta Manuel Rui Costa.

Vlahovic 9

Due perle da centravanti, da cavallo di razza, da chi ha capito qual è lo scopo del gioco: TIRO (possibilmente all’angolino) e RETE!

Per quanto riguarda il mercato manca solo EDMUNDO e vinciamo la Coppa Italia! 😁

wolwerit
Ospite
wolwerit

per me inutile fare tragedie la squadra non è completa … vediamo cosa esce . può ancora succedere di tutto es la difesa sembra fatta ma occhio a ranieri e venuti che non mi pare abbiano voglia di fare panca terzic finché regge bene idem lirola che giocava con una vistosa fascia …bene pure sottil e pulgar . badelj benassi lenti ma la condizione deve migliorare boa meglio mezzala che punta o falso 9 ..comunque è li che serve muscoli e corsa prade debe agire più li che in altri posti servono due pezzi una mezzala e un altro incontrista… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Come ripetuto a tamburo suonante Boateng non può fare il centravanti o il falso 9. Montella voto 3: Stare sotto con il Monza per mezza partita è roba da urlo! Fare una preparazione precampionato ( spero di no! ) basandosi sul modulo del 4 33 con Pulgar mezzala e Boateng falso 9 è roba da capate nel muro!! Non esiste!! Se ci presentiamo in questo stato con il Napoli facciamo la figura di [email protected] che dopo mesi che di lavoro non è ammissibile! Boateng può solo fare il Jolly in panchina e dobbiamo prendere un centravanti, un ala e un… Leggi altro »

Hen
Ospite
Hen

TERZIC inquietante.
RANIERI inadeguato.
DRAGOWSKI irritante.
SOTTIL troppo simile a Zac Efron ma bravino.
MONTIEL di un’altra categoria. Teniamocelo stretto.
VLAHOVIC carroarmato.

LeoViola
Ospite
LeoViola

Per come ho visto oggi la partita, credo che Montella possa pensare di passare al 4-2-3-1 con Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella è un nuovo terzino sinistro visto la probabile partenza di Biraghi, Badeji e Pulgar nel mezzo del campo con Chiesa e un’ altro esterno più Boateng centrale e con un centravanti di valore.
SVF

morello
Ospite
morello

Scusate ma il 6,5 a Montella non ha proprio senso ! Siamo stati surclassati nel gioco per 75 min da una squadra di serie c ed ha fatto cambi intempestivi e soprattutto da ” ultima spiaggia “. In pratica costretto dal risultato non certo per acume tattico

Purple
Ospite
Purple

Ha azzeccato i cambi, tutti è tre… Nonostante quello che dici

Cortomassese
Member
cortomassese

si ha visto bene ed è stato bravo merita il voto….però quei cambi poteva farli già da prima, si stava giocando la Coppa Italia e il falso nove non convinceva

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Quindi, perde uno a zero, fa 2 cambi (visto che venuti era obbligato), vinciamo 3 a 1 con un totale di 3 assist e 2 gol negli uomini appena entrati, e avrebbe sbagliato i cambi? Ma come ragioni?

Jack64
Member
jack64

sono molto preoccupato…la squadra è carente , a metà campo non abbiamo risolto assolutamente nulla , con quei 3 lì nel mezzo , soffriremo anche col Lecce . Pulgar e Badelj , già detto un’infinità di volte , sono calciatori che se fanno la partita , arrivano al 6 , quasi mai di più…insomma , è robetta , è inutile negarlo , tanto la realtà ha la testa dura . Tra l’altro , sono molto simili , fisicamente , come passo , meglio nell’interdizione ma quasi nulli nell’impostazione , e chi lo dovrebbe fare il gioco , Benassi ? Sono… Leggi altro »

morello
Ospite
morello

tutta la difesa da 4 . Ranieri compreso… spesso fuori posizione ed anticipato . Smettetela di riconoscergli meriti che non ha ( stasera è anche mancato in fase di impostazione ), non lo aiutate a crescere

Jack64
Member
jack64

Inutile perdersi in discorsi . Stiamo facendo un mercato ai limiti del ridicolo . Non sono neanche molto convinto che questo centrocampo sia migliore di quello dell’anno passato , ma sicuramente è peggiore di quello di 2 anni , quando arrivammo ottavi . L’attacco è lo stesso dell’anno scorso . Non ci vuole Tiresia per capire che tipo di campionato faremo . Il calcio spesso è illogico , ma fino a un certo punto . Come l’anno scorso , bisogna solo pregare che Chiesa stia sempre bene . Allora ci salviamo . Questa sarebbe la squadra del mitico Commisso ,… Leggi altro »

Procuratore di Rasmussen
Ospite
Procuratore di Rasmussen

Terzic imbarazzante. Meglio il mio assistito con una gamba sola in quel ruolo.

Purple
Ospite
Purple

Due capolavori di Corvino… Costati 10 milioni

luigi
Ospite
luigi

ok, i ragazzi sono bravi e alcuni bravissimi, ma sono ancora ragazzi e almeno un altro anno se lo prenderanno prima di fare la differenza, se succederà. Per il resto se giochiamo così sabato se ne prende 6 o 7, statene certi, purtroppo. Urgono rinforzi di esperienza e possibilmente bravi.

gangia81
Ospite
gangia81

Mi scappa da ridere ragazzi! L’altra volta, quando dicevo che Benassi era inadeguato per la Fiorentina eravate tutti a mettermi pollice verso perché aveva segnato. Vero o no? E vi risposi: vedremo quanti estimatori di Benassi ci saranno da qui alle prossime partite quando tornerà ad essere il mediocre che conosciamo.” TAAAAC! Va bene che per vincere bisogna fare gol in questo gioco ma a chiunque mastichi un po’ di calcio credo sia evidente che questo giocatore non ha ruolo ne’ fondamentali. In più i gol che ha segnato danno sempre l’impressione di essere più frutto del caso che di… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non sono mai stato un grande estimatore di corvino .. ma quelli comprati da prade’ non mi hanno convinto …. e nemmeno montella … invece di inventare i ruoli attui un pressing a tutto campo e giochi più in verticale con una squadra corta..

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non sono mai stato un grande estimatore di corvino ….ma senza quei giovani non se ne cavava le gambe….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Letterina dedicata alle brave persone, particolarmente agguerrite quanto a intelligenza che auto attribuendosi il ruolo di opinionisti continuano a insultare Corvino: due dei più forti della vecchia guardia, chi venduto e chi non riscattato, non sono più a Firenze, cioè Veretout e Muriel. Chi li aveva presi? I due più forti rimasti (Pezzella e Milenkovic) chi li aveva presi? I talenti più puri e funzionali Dragowski, Vlahovic, Montiel, Catrovilli, Terzic, (Hancko) chi li aveva presi? Il tutto con un monte ingaggi di 37 milioni, decimo in A. Chi manca più di ogni altro in questa nuova edizione della Fiorentina? Un… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Ti sei dimenticato i 150 bidoni che ci ha portato Corvino e con cui ci ha svenato… Per non parlare dei regali di Ilicic, Zaniolo, Mancini, Hagi e Piccini alle altre squadre… Adesso ci vogliono 120 milioni per acquistarli

Purple
Ospite
Purple

E pure Rebic, regalato

SoloViola
Ospite
SoloViola

Pezzella e ;Milenkovic non sono neanche un unghia di Savic, portato da Pradè… ed infatti gioca titolare nell’Atletico Madrid, squadra che ha vinto uno scudetto in Spagna e fatto due finali di Champions League… studia il calcio non il jazz all’italiana

SoloViola
Ospite
SoloViola

Veretout non è neanche un unghia di Vecino, portato da Pradè, ma neanchje di Borja Valero, Aquilani o Mati Fernandez

Marco77
Ospite
Marco77

Sei imbarazzante

Pietro
Ospite
Pietro

Il voto di Terzic è troppo basso

efedrina67
Ospite
efedrina67

La fiorentina ha due crack tra le mani. vlahovic e montiel.E non per la partita di questa sera.

Massi
Ospite
Massi

…quello che manca è il centrocampo … Avevo sperato che si potesse partire da una coppia Tonali Berge e costruire attorno qualcosa di serio invece ci ritroviamo 2 mediani doppioni e nulla.più … urge Berge e gente che sappia di calcio … così si rischia

Lucaroma
Member
Lucaroma

Dare sufficiente a milenkovic e ranieri è malafede
Il monza( lega pro) entrava in area come. e quando voleva
Sul gol il serbo liscia da dilettante..terzic non è nessuno e lirola non mi sembra un fenomeno
Non sarà per nulla una passeggiata quest anno..la difesa è imbarazzante benassi non può giocare a questi livelli..boateng non è un centravanti..il calcio è molto più semplice delle fregnacce che scrivono..
Falso nueve…ma de che….
Era il monza ragazzi….umiltà!!!!

Para73
Ospite
Para73

Col falso nuove fate giocare la juve o il Barcellona! Noi il centravanti l’abbiamo e deve giocare col boa dietro ed il signor Chiesa a fare la fascia almeno corre ! Il problema è la lentezza del centrocampo, pulgar è discreto ma lento come badelj, ci vuole anche uno più rapido altrimenti ci infilano come anno scorso. A me lirola è piaciuto molto. Anche terzic aveva iniziato bene poi è stato completamente lasciato solo da sottil che non ripiega mai. Il 433 non è per noi.

Spamma
Ospite
Spamma

Fossi Rocco a leggere questi commenti vi manderei un bel pezzo in ….lo. voi e la vostra boria

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Entra, in 10 minuti fa 2 gol e un assist, il voto un lo dico, sicuramente più di 8 ma poco mi importa dei numeri, Vlahovic è acqua nel deserto

pippo77
Ospite
pippo77

montella 3.
se non parti con i ragazzi contro il monza quando li metti? sabato col napoli? Tutte le squadre per segnare hanno bisogno di almeno un centravanti, lui non ne mette neanche uno in campo.
Quando si decide a farlo in 5 minuti vlahovic fa 2 gol e mezzo.
E questo è un allenatore da 6,5?…. auguri!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

dragowski 5,5
Lirola 5,5
Ranieri 6
Milenklovic 6
Terzic 5
Benassi 5
Badelj 5,5
Pulgar 6
Chiesa 6,5
Boateng 5,5

Sottil 6
Montiel 7,5
Venuti 6
Vlahovic 8

Japa
Tifoso
japa

non c’entra nulla conte pagellei, ma possibile che si debba giocare su un campo di patate ? cioè’ hanno cambiato l’intero prato una settimana fa ed e’ più brutto di prima?!! almeno il prato, che e’ l’unica cosa decente del Franchi dovrebbe essere perfetto!!

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Note sfuse e sincere sui singoli: TERZIC non va. Uno che difende così in serie A viene asfaltato due tre volte a partita e nessuno può permetterselo. Peccato. VENUTI può ben rimanere in rosa, pur non avendo la qualità di un titolare da lato destro della classifica. RANIERI è stato complessivamente positivo e al debutto non era scontato, merita un’ altra occasione. SOTTIL per me può tornare a farsi le ossa al Pescara. MONTIEL deve restare in rosa ed avere un ruolo di subentrante di lusso, perché certi movimenti a cercare la posizione per l’assist mi sono piaciuti tantissimo. BOATENG… Leggi altro »

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

*da lato sinistro

tomcat
Ospite
tomcat

La solita storia, il centrocampo ha fatto ridere, come sempre colpa di Benassi? E l’altro lentone che ha fatto di buono? Anche Calamai ha osannato Badelj, quasi sempre e’ stato dileggiato Calamai per le sue esternazioni, stasera e’ stato grande a osannare Badelj? Io non sono d’accordo, anche qui al croato 6. a Benassi 5!!!!Mah…Avanti viola Sempre e Comunque

tomcat
Ospite
tomcat

E ci risiamo come 2 anni fa, tutti ad infamare Benassi, ma il centrocampo non e’ solo Benassi, c’e’ anche l’immobile Badelj che nel primo tempo ha toccato la palla 3 volte E lasciando praterie nel mezzo al campo con veloci avversari, colpa di BenassiI?. Prima con un passaggio sotto la maratona di 10 metri, fuori, poi con un pasticcio al limite dell’area del Monza che e’ ripartito in contropiede. Io avrei sperato che Montella togliesse il croato, arretrasse il Boa con l’inserimento di Vlahovic. A me non e’ mai piaciuto Badelj,Calamai lo ha osannato , mah, forse tanti che… Leggi altro »

okkeyman
Ospite
okkeyman

grandissima partita di tutti..terzic (che comunque sarà la riserva di qualcuno) ha vent’anni e, a parte i soliti fustigatori fiorentiniforse che di mestiere criticano anche i loro stessi neuroni che criticano, migliorerà, ma già così è pari a pasqual e meglio di biraghi..grazie per questi ragazzini incredibili, altro che higuain, balottelli e icardoli

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

S’e’ vinto con la roba di corvino

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

S’e’ vinto con la roba di corvino!

Pippo83
Ospite
Pippo83

Secondo me per ciò che abbiamo in questo momento la formazione non può che essere un 4231 con MONTIEL trequartista e vlahovic attaccante e sulle fasce chiesa e SOTTIL. Sperando in nuovi acquisti di livello

Michele
Ospite
Michele

Dare 6,5 a Montella è come dare 10 al Governo.
Ma che se si sbaglia formazione totalmente si da 6,5?????

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Mi limito a dire solo avanti cosi. Stanno costruendo una grande squadra x il futuro con giovani di talento e grande qualita che ci invidieranno. . Oltretutto in società finalmente uomini hiusti al posto giusto. Solo un po’ di calma e fiducia e a chi non sta bene può sempre recarsi ad omaggiare a Casette.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Prendi per il culo?

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

Oh ciccio, i giovani sono eredità di Corvino. Quei tre che hanno comprato hanno fatto pietà . Boateng è un ex giocatore. Ma che cazzo hai visto?

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

Oh fenomeno , stiamo costruendo con quello che ci ha lasciato la vecchia proprietà. Gli acquisti di questa nuova gestione sono imbarazzanti.
Montiel , sottil , chiesa , vlaovic..: non sono roba di Rocco.

Gianluca
Ospite
Gianluca

voti giusti… boa, bade, benassi si sapeva che giocavano nal rallenti… 5

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Terzic e Ranieri impresentabili, male male Benassi, bene Pulgar e Chiesa, oltre ovviamente ai due ragazzini terribili. Avanti Viola!!!

Sempre&comumque
Ospite
Sempre&comumque

Bene chiesa? Muah

pippo77
Ospite
pippo77

benassi bene??? oltre a non aver coperto mai si è divorato 3 gol…
bene dice lui…

gangia81
Ospite
gangia81

Ranieri impresentabile? Questo ragazzo ha sbagliato un passaggio e si è andato subito a recuperare il pallone.
Dì la verità, te la partita non l’hai manco vista!

lelone
Ospite
lelone

Ranieri impresentabile? Ma che partita hai visto? Boh

Pino
Ospite
Pino

Commisso peggio dei della valle
Presentare una squadra del genere e’ vergognoso

Para73
Ospite
Para73

Guarda beautyful

bobby
Ospite
bobby

Andiamoci piano e con cautela con i due giovani Montiel e Vlahovic, sono entrati a circa 20 minuti dalla fine quando il Monza, squadra di C, era ormai alle pompe.
SFV

Tito
Ospite
Tito

Eh si giocava col monza!!!
Vi rendete conto come siamo messi???

Para73
Ospite
Para73

Se vuoi parliamo di calcio non di mestruo

Fabio
Ospite
Fabio

La rube ha vinto di misura con la Triestina, mentre il bilan ha pareggiato 0-0 col Cesena…

Jack64
Member
jack64

io sì , ma dai commenti ti rendi conto di come
l’apparenza vinca su ogni altra considerazione…
ha segnato Vlahovic , da cui l’equazione Vlahovic = titolare fisso . Se poi gli dici che l’avversario è
il Monza , ovviamente non sanno che dirti . Poi ,
tieni conto che per caso non fa gol , saranno i primi
a lamentarsi del mercato…perchè funziona così ,
lo so benissimo come ragionano questi

Fabio
Ospite
Fabio

Ora tutti a dare la colpa a Montella. Ma se a una settimana dal campionato giochiamo ancora con mezza primavera!!! Sveglia

pippo77
Ospite
pippo77

i due ragazzi della primavera ri hanno portato di peso ai sedicesimi di coppa italia in 10 minuti.
GENIO!!!

Para73
Ospite
Para73

Abbiamo i miglior giovani della A solo che per voi devono giocare a 25 anni quando in Inghilterra esordiscono a 18! Riguardatevi la formazione di anno scorso e cambiate sport

morello
Ospite
morello

3 quarti dei giocatori attuali Montella li aveva anche lo scorso anno quando avrebbe dovuto sfruttare il terzo di campionato restante facendoli giocare per creare un gioco e un amalgama anzichè far giocare quelli che si sapeva sarebbero andati via

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

purtroppo , nonostante il risultato, sono venute al pettine 2 o 3 magagne sulle quali montella e pradè ho paura che non abbiano le idee chiare (secondo me peggio il primo del secondo) : cominciando dalla difesa terzic è peggio di biraghi (ebbene si..e contro il Monza), a centrocampo spero che questa non sia la sistemazione definitiva perchè la vedo disastrosa: Badelj lento (contro il Monza..) Pulgar fuori ruolo (e ci risiamo come lo scorso anno? prendi un regista mediano per fargli fare la mezzala?), Benassi fà il ..benassi (cioè poco) …infine l’attacco: chiesa che fa i c…zi suoi, Boateng… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

complimenti per il nickname e anche per il post…
è tutto vero , parola per parola…aggiungo solo che
tutto si spiega perchè non ci sono soldi da spendere….
fin dall’inizio del mercato me ne resi conto , da
certe dichiarazioni di Commisso e Pradè ed era proprio
così…e quindi sarà duro questo campionato , è
bene saperlo fin da ora

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Il calcio è bello xchè vario… A me Terzic dà l’impressione che un giorno ce la farà… A differenza dei vari Olivera, dove lì vedemmo subito che era scarso, questo fa intravedere più di qualcosa… A me nn dispiace x niente… Benassi mi piaceva, ma è diventato un corpo estraneo… Se vogliamo giocare palla a terra, può essere solo bravo negli inserimenti, ma q centrocampo ci incastra poco…

Fabio
Ospite
Fabio

Certo se date 6,5 a Chiesa che ha fatto piangere a parte un paio di assist

morello
Ospite
morello

se Chiesa ha fatto piangere prego indicare chi non lo ha fatto

Matteo
Ospite
Matteo

Anche quest’anno nn abbiamo il portiere …
dragowski 5
Lirola 5,5
Ranieri 6
Milenklovic 6
Terzic 5,5
Benassi 5
Badelj 6
Pulgar 6
Chiesa 6,5
Boateng 5,5
Sottil 6
Montiel 7,5
Venuti 6
Vlahovic 8,5

alessandro
Ospite
alessandro

non sono d’accordo con il 6 a Dragowski, non è quasi mai riuscito a rilanciare a favore dei viola. La passava sempre a quelli del Monza.

Diaz
Member
diaz

Note negative
Il Falso nove deve correre, con questo caldo Boa si è spompato dopo 25 minuti.
Sottil e Chiesa devono rientrare
Sottil la deve passare sulla corsa non sui piedi
Benassi fuori zona e impreciso
Drago insicuro
Note positive
Vlahovic e Montiel
Ranieri il migliore della difesa
Venuti si è fatto trovare pronto
Pulgar concreto
Sottil è bravo quando attacca

Abbonato, di nuovo felice
Ospite
Abbonato, di nuovo felice

Terzic deve migliorare in difesa ma a me quando avanza piace. Che bello finalmente rivedere i 2 terzini che si sovrappongono.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

E capirai…se sii sovrappongono col monza….

SimonePT
Member
Noble Member
SimonePT

Stasera s’è patito, e forse si patirà altre volte quest’anno, ma io dico che con altri 2/3 acquisti giusti (e Ribery sarebbe giustissimo) ci possiamo divertire parecchio

Cippa lippa
Ospite
Cippa lippa

Chiesa è fastidioso così come tutti i giocatori del calcio moderno che costruiscono atteggiamenti, recite di chi gioca contro voglia.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Sì, l’ho scritto, ma non l’avete pubblicato!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Spero che siano chiari a tutti, e in particolare a Montella e Prade’, i punti deboli più evidenti della squadra: 1) una mezzala di livello per completare il reparto di centrocampo con Badelj e Pulgar, dato che ormai è assodato oltre ogni ragionevole dubbio che Benassi, al massimo, può essere un panchinaro, e di seconda fascia; 2) un esterno d’attacco con esperienza e, possibilmente, con buon senso del gol; 3) un centravanti affidabile, in grado di segnare 10/15 gol, da alternare con Vlahovic. Discorso a parte riguarda, naturalmente, il terzino sinistro, che vede necessario un arrivo nel ruolo se, come… Leggi altro »

AndreFir
Ospite
AndreFir

Perfettamente d’accordo ma non sull’ordine:
Priorità assoluta la punta, poi esterno d’attacco e poi mezzala.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Un’altro centroavanti se non vendono bene Simeone non arriverà, l’ha detto chiaro Pradè in conferenza stampa.

Kermit71
Tifoso
kermit71

a leggere i commenti vale tutto e il contrario di tutto

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Sì, ma Montella (6,5 è troppo) i cambi doveva farli prima.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Drago 6 bella parata, sul goal non può nulla Milenkovic 6 deve tenere in vita tutta la difesa ci riesce a tratti Ranieri 5 non pronto Lirola 5,5 ottimo quando va in avanti da rivedere dietro Terzic 5 generoso ma carente in fase difensiva e piedi così così Benassi 5 fantasma Pulgar 6 si impegna qualche imprecisione però si sente la presenza Badelj 6 solita partita senza infamia ne lode di badelj Sottil 6,5 mezzo voto in più per la voglia, ha buoni numeri, deve crescere Chiesa 7 esce nel secondo tempo e si carica la squadra sulle spalle unico… Leggi altro »

Giacomo
Ospite
Giacomo

Montella ha ritardato l’inserimento di Vlahovic rischiando di farci volare fuori dalla coppa. Quando vedi che la squadra fatica a creare occasioni col falso nueve devi mettere dentr un centravanti vero. Stasera doveva farlo al 60′ almeno

Unus
Ospite
Unus

Correttissimo.

SimonePT
Member
Noble Member
SimonePT

a me questo falso 9, come schema tattico, mi pare una stronzata, tipo un piatto rileccato da ristorantino chic al posto di una bella amatriciana

Marco77
Ospite
Marco77

Funziona solo se hai Messi in quel ruolo, e grazie al cazzo mi verrebbe da dire

wolwerit
Ospite
wolwerit

lo penso pure io ma già con il napoli gioca titolare

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

A parte i due goal mangiati, ma Boateng quante partite pensa di finire quando mette le mani addosso agli avversari?

p.s. continuiamo ad insultare quelli che dicono che non si puo’ fare una squadra con i saldi di fine stagione perche’ aiuta molto

lelone
Ospite
lelone

Ti dimostri un incompetente come in tutti gli interventi che fai. Un giocatore carismatico ha il dovere farsi sentire, a tutela dei giovani, quando gli avversari picchiano come fabbri come stasera. Un giocatore così ci mancava come il pane!

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

secondo me benassi è un pesce fuor d’acqua…non difende ed avanti sbaglia troppo.meglio una mezzala vera. il centravanti è essenziale…per ora vlaovic è il migliore…boa …vedi benassi…

I' necchi
Ospite
I' necchi

Per fortuna ognuno può dire quello che vuole ma c’è un limite a tutto. Badelj sufficiente ? Se gioca così in serie A son dolori. E Pulsar insufficiente ? Solo per il recupero che ha fatto per evitarci il KO meriterebbe la sufficienza. Infine Montella 6 e mezzo. Semplicemente pazzesco. Ha schierato una formazione senza attaccanti per 75 minuti contro una squadra di serie C. Se non era per invenzione dei singoli eravamo già fuori con il Monza !!!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Sono d’accordo, senza punte non si segna. Abbiamo rischiato e tanto, inutile girarci intorno.

Unus
Ospite
Unus

Stravero

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

purtroppo .. devo darti ragione, i giocatori hanno più scusanti: squadra nuova, schemi, condizione ok ok…ma un allenatore del calibro di montella che sbaglia completamente il centrocampo e, contro una squadra di serie C, non inserisce l’unico attaccante vero che abbiamo (Vlahovic) dal primo minuto facendo un errore madornale: se metti il serbo al 75° e non segna hai bruciato lui e boateng, sei fuori e poi senti le polemiche…ma scherziamo?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Purtroppo oggi si è avverato quanto vado dicendo da un pò. La squadra si è salvata grazie a 2 primavera, c’è stato un momento in cui avevamo in campo 5 ex primavera più Terzic. Le 2 vecchie ciofeche comprate dallo zio Rocco si confermano tali, su Lirola non mi esprimo (anche se per la prima volta oggi mi è piaciuto Venuti), mentre su Pulgar confermo quanto detto al suo arrivo, lo prendo volentieri come elemento della rosa ma non per fargli fare il titolare. Preoccupante anche Montella, in primis per la fase difensiva, in area nostra c’era il caos, male… Leggi altro »

Para73
Ospite
Para73

Non sono primavera sono giocatori della prima squadra che l’anno prossimo avranno un valore mostruoso. Siete da ricovero come il nostro allenatore che non li schiera.

Alebg
Ospite
Alebg

Terzic 5 e Montella 6,5..
Dalla Fiesole devo aver visto un’altra partita…..

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Hai ragione dalla Fiesole si fuma e suda tanto ma non si vede un tubo… però credimi il 5 a Terzic è giusto, a Montella invece darei un bel 5,5 di incoraggiamento, dato che se aspettava altri 10.minuti a fare i cambi piu ovvi del mondo, il monza ci caccia via.

gangia81
Ospite
gangia81

Forse hanno invertito i voti.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……….può arrivare chi volete,ma con Montella non vedrai miglioramenti di sorta…

Agresto85
Member
Agresto85

Stasera han fatto schifo. Ma non dirmi che era meglio pioli che rido male

dante
Ospite
dante

a teodorico faccio notare che mettere pollici versi significa pensarla diversamente da te e non essere idiota come dici tu.Il monza ha fatto la sua partita enoi avevamo gente giovane che devono crescere!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Dragowski 5,5 è vero una bellissima parata ma ha fatto una marea di rinvii di piede ALLUCINANTI
Pulgar 6 e Badelj 5,5 avete invertito i voti
Vlahovic e Montiel 9,5 ciascuno, hanno giocato solo dieci minuti ma sono stati praticamente perfetti
Montella 3 allucinante mettere una punta solo all’80°, speriamo che l’abbia capito e che da ora in poi si giochi col 4-2-3-1 senza Benassi

Enomis68
Member
Enomis68

L’unico limite quest’anno è Montella. Speriamo non schiavo delle sue paure

Enomis68
Member
Enomis68

Il. Vero limite quest’anno sarà solo Montella e le sue scelte, alla squadra mancano due elementi, una punta di esperienza e gol ed un mediano vero. Senza paura mister facci divertire

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Boateng più che falso 9 è più un falso giocatore…Forse lo era qualche anno addietro…ora è in pensione

Alebg
Ospite
Alebg

Terzic 5?
Forse dalla Fiesole ho visto un’altra partita..
Montella 6,5?

lelone
Ospite
lelone

sì, hai visto un’altra partita

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Iniziano già i commenti contro Montella…mentalità uguale a quella dei Leccavalle.
Esonerato lui toccherà a Pradè.
Dopo saranno i calciatori a rimetterci…
Io vi dico solo ma cosa, se non arrivano 4 titolari e 4 buone riserve all’ottava giornata saremo in zona retrocessione.
Monza squadra di C, noi si gioca in casa con lo stadio pieno e con i titolari.
Fino a 10 minuti dalla fine si rischiava di perdere…
La gente esulta come se la mediocrità fosse motivo di festa.
Pagelle pietose ma tutti i CiucciaRocco fingono di non capire.
Ricorda qualcosa…ma cosa?….ah si, i Leccavalle

Marcofi
Ospite
Marcofi

Scusa ma Montella ci ha messo 75′ a capire che ci voleva una punta. Prima di lui lo avevano capito anche quelli della Rai, ho detto tutto…
É lui quello che dovrebbe leggere le partite, o sbaglio ?

AndreFir
Ospite
AndreFir

No ma guarda con lui è cosi, non provare a farlo ragionare.
Te digli di si e la pecora nel bosco BUM.

Fiorentinodoc
Ospite
Fiorentinodoc

Squadra da tranquilla Europa league, con ribery da Champions

Luca
Ospite
Luca

Terzic è imbarazzante, non è presentabile come titolare.. comunque mancano 3 innesti importanti per lottare per l’Europa..

franco
Ospite
franco

1-Non sono d’accordo con il voto a Terzic merita sicuramente la sufficienza, idem Pulgar che merita il 6 solo per il gol salvato 1 vs 1 a chiricò.

2-Pulcinella eri pessimo allenatore prima e con il tempo sei peggiorato purtroppo per noi, giocatori come Vlahovic non possono stare in panchina e non per aver fatto 2 gol ma per la profondità che ha dato alla squadra, va fatto giocare titolare se poi fallisce allora si dirà che non e’ pronto ma a prescindere no.

DM1984
Ospite
DM1984

Voto a Boateng completamente sballato, Ha fatto a sportellate, portato via uomini e volendo avrebbe pure segnato. Non capisco cosa si possa volere di più. Anche su Benassi vedo un po’ troppo accanimento, soprattutto da parte dei tifosi, deve fare il centrocampista di inserimento e lo fa alla grande. La mira si può aggiustare. Per me fa 7-8 goal anche quest’anno e alla fine peseranno.

gangia81
Ospite
gangia81

Su benassi l’accanimento è quello suo contro il calcio. 7-8 reti non le farà perché spero non avrà modo di giocare così tanti minuti e lasciarci in 10 in campo quando entra.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Come può essere sufficiente il portiere che ha fatto 5 rilanci fsori dalle linee lateriali

ilV
Ospite
ilV

Per un’ottima parata e tre buone uscite.

Sergio
Ospite
Sergio

Secondo me un portiere va giudicato dalle parate non dai rinvii. Vedo che quasi tutti i portieri li sbagliano.

Franco
Ospite
Franco

Non condivido il giudizio su Tercic che ha fatto la sua onestà partita. Insufficiente invece Badey che ha la velocità di una partita fra scapoli e ammogliati .

Gianni
Ospite
Gianni

Forza avanti così coi giovani mi importa una Sega del Napoli avanti viola

gianni usa
Ospite
gianni usa

Benassi e’ scarso e basta.. Il campionato non si vince quindi diamo fiducia ai nostri giovani invece di prendere qualcuno a fine carriera e con pochi stimoli. Facciamo una squadra che in due o tre anni sia pronta per alti livelli..Come la Fiorentina dell’ultimo scudetto ,tanti giovasni guidati da tre o quattro uomini d’esperienza.Badelj,Pezzella e Boateng possono svolgere benissimo il ruolo di chioccia per i piu’ giovani spalleggiati da un’altro paio di giocatori d’esperienza ma non oltre i trent’anni.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Boateng non e’ ne carne ne pesce, non dovrebbe mai piu’ entrare in campo se facciamo 4-3-3.Camina e non serve a nulla..

Furia
Member
Furia

Come si fa a dare 6,5 a Montella, che si è intestardito a tenere in campo per 70 minuti una squadra inguardabile, senza una punta vera., meno male che ha indovinato i cambi. Altrimenti era una disfatta.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

La Fiorentina è NETTAMENTE superiore al Monza

.

Tuttavia

.

Senza campioni tra le fila
o addirittura con dei BIDONI come BOATENG
queste partite non le sblocchi e rischi di fare
le solite figure CACINE

.

Questa volta ci è andata bene coi ragazzini
sicuramente in grande verve,
ma se pensiamo di fare un intiero campionato
con dei debuttanti in erba ,
è bene la domenica andare a pescare

.

SERVONO DEI CAMPIONI

.

Un abbraccio

il vostro Scudetto nel 2011

.
.

Roberto06
Tifoso
Roberto06

O vai a letto scarso anche come scrittore

andreappp
Ospite
andreappp

Caro monella, li davanti ci vuole VLAHOVIC SKdato che si entra spesso in area ,ALTRO CHE FALSO NUEVE!!!!

Leolex
Ospite
Leolex

Antifiorentini tifosi di altre squadreeeee PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!😝😝😝😝😝😝

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

La Fiorentina rimonta coi giocatori di Corvino. In difesa non mi è piaciuto nessuno. Brighenti era solo in aerea quando ha segnato è terzic aveva abbandonato la fascia. A centrocampo Badelj molto distante da una forma accettabile, Pulgar non frizza, Benassi idem e Boateng gioca solo per mezz’ora. Davanti il giocatore che vale 100 milioni prende la porta una volta ogni 10 tiri, Sottil inizia bene ma si spegne dopo 20 minuti. Bravo Vlahovic anche se deve capire che levandosi la maglia dopo il gol non diventa più bravo, ma il migliore secondo me è stato Montiel. Montella è da… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Secondo me l’aeroplanino è stato in confusione fino al 28′ st, fin dall’inizio era evidente la mancanza di una vera punta(se un si gioca con almeno una punta in casa col Monza) , poi inspiegabile il mancato pressing almeno fino a centrocampo, secondo me la c’è andata dimorto bene.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

La Fiorentina è NETTAMENTE superiore al Monza

.

Tuttavia

.

Senza campioni tra le fila
o addirittura con dei BIDONI come BOATENG
queste partite non le sblocchi e rischi di fare
le solite figure CACINE

.

Questa volta ci è andata bene coi ragazzini
sicuramente in grande verve,
ma se pensiamo di fare un intiero campionato
con dei debuttanti in erba ,
è bene la domenica andare a pescare

.

SERVONO DEI CAMPIONI

.

Un abbraccio

il vostro Scudetto nel 2011

.

Teodorico
Ospite
Teodorico

Abbiamo spezzato le reni al Monza,al 90,in Fiesole godono 😀..

Qualche idiota sicuramente metterà pollice verso 😀

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Sto vedendo Crotone Sampdoria e non mi sembra sia una passeggiata. Hanno pareggiato adesso dopo aver ballato dietro tantissimo

Matteo
Ospite
Matteo

31 idioti – io tra quelli

natosottolatorre
Ospite
natosottolatorre

io sono l’idiota sono io

gangia81
Ospite
gangia81

La rubentus ha vinto di straforo 1-0 con la Triestina, così per dire. Finché non c’è la preparazione atletica queste partite sono scivolose.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Insomma ragazzi la vedo buia, e Pradè mi è parso moooooolto insicuro sugli acquisti vuole ma non puole????

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Nomen omen

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Accendi la luce e se non basta fatti vedere da un bravo oculista

N. Giugliano
Ospite
N. Giugliano

Vlahovic mandiamolo ha giocare qui si brucia come Babacar

Anguilla
Ospite
Anguilla

È mandiamo te a scuola

Arnaldo
Ospite
Arnaldo

Si manda te a scuola di italiano.. mi sembra meglio!

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Te invece vai a scuola, magari impari la grammatica

ilV
Ospite
ilV

“Te vai”? Non è l’unico che deve tornare a scuola.

gangia81
Ospite
gangia81

E’ idiomatico, fava. Non parlare se non sai.

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Ha giocare la vedo difficilissima, forse con un’altra grammatica…

Massimo dalla Garbatella
Ospite
Massimo dalla Garbatella

Ah dimenticavo SPENDERE SPENDERE bisogna SPENDEREEEEEE

Pasquale
Ospite
Pasquale

Come si fa a dare 6 a Badelj e 5.5 a Pulgar??? Incominciamo con le pagelle ridicole e con i voti per gli intoccabili.

Tek
Ospite
Tek

D’accordo con te

Tek
Ospite
Tek

E Lirola sostituto per un fallo più da rosso….guardare per credere

Giovane Bischero
Ospite
Giovane Bischero

Dragowski 6 : buona gara, non può nulla sul gol, i piedi non sono il suo forte. Lirola 5,5 : senza infamia e senza lode ma deve fare di più Milenkovic 6,5 : bravo, non è ancora abituato a guidare la difesa e si vede, ma ce la farà. Ranieri 6 : voto d’incoraggiamento, qualche errore banale ma con Pezzella e Nikola può crescere molto Terzic 6,5 : tanta spinta, buona tecnica Pulgar 5,5: pesta i piedi a Badelj, non gioca da mezzala Badelj 6 : senza infamia e senza lode Benassi 5 : solito Benassi ma stavolta non segna… Leggi altro »

Tifoso
potini

Drago 6 perché, per simpatia? Sulla rete concorso di colpa con la difesa (era piazzato a caso), ci mette un anno ogni volta a rinviare e spesso lo fa male. Per adesso vale Lafont.

Massimo dalla Garbatella
Ospite
Massimo dalla Garbatella

Il bello è che i migliori sono quelli della passata stagione e della primavera, i fenomeni comprati da questa gestione ancora non carburano, Lirola uguale Laurini, Boateng sembra el Tanque Pulgar uguale a Ednilson o Gerson

gangia81
Ospite
gangia81

In effetti dopo UNA PARTITA e senza aver raggiunto la forma atletica si può tranquillamente giudicare…
Ripigliati ciccio.

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Dusan Vlahovic.. se c’erano ancora i ciabattini avevano già con la, calcolatrice in mano. Contratto da allungare subito. SFV

Maxtin65
Member
maxtin65

È grazie ai ciabattini e al “panzone” che Vlahovic è qui……come Montiel, Venuti, Ranieri etc. Con i giovani hanno lavorato alla grande……mah…..

Illepri
Ospite
Illepri

Ma stay mutu thankiu

Michele
Ospite
Michele

Montella 6.5??? Ma stiamo scherzando? Se era per lui la perdevamo questa partita. vlahovich andava messo titolare, o perlomeno prima, senza punte non si segna. Montiel ha dimostrato che non conta solo il fisico ma anche i piedi. E Boateng punta è roba da pazzi. Basta falsi nove usiamo un nove vero!!!

RobbyBo
Tifoso
robbybo

Quoto al 1000 per 1000

Pippo
Ospite
Pippo

Bravo. Hai ragione! Ma quale 6.5. Per me 5 è anche troppo! Sono stato bravi i giocatori. Lui fa esperimenti di continuo e non si sa cosa abbia in testa.
Comunque squadra debole

ilV
Ospite
ilV

Tu sei il classico tipo che se la squadra vince è merito dei giocatori, quando perde è colpa del mister.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Mi pare che Boateng abbia un autonomia di 20 minuti che potrebbe sfruttare solo da subentrante, bisognera’ poi lavorare e molto sul recupero palla alto oggi assolutamente inesistente dato che i monzesi potevano pacifici partire ed arrivare sino alla nostra trequarti senza ostacoli, servono almeno 3 inserimenti di peso….. Oggi collettivamente si era visivamente inferiori al Monza che girava bene palla e trovava superiorita’ numeriche assurde ( vedi azione del gol e non solo). Bene Pulgar che fa’ con costrutto anche opposizione dietro,abbastanza anonimo Badelj, Voragini dietro con le solite difficolta’ di coperture alte e di opposizione sulle fasce negli… Leggi altro »

Francesco D'Elia
Ospite
Francesco D'Elia

I millenials sono coloro nati tra il 1981 e il 1996.

Macao
Member
Macao

Gli è stato detto altre volte, ma evidentemente gli piace cosi!

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Bisogna rifondare fino in fondo Benassi il solito inconcludente Non incide mai va ceduto centrocampo troppo lento manca corsa e gamba e Montella continua a non capirci nulla se sono bravi ve determinano vedi Montiel Vlahovic non si possono tenere in panchina bravi come loro giocano in qualsiasi campionato che mancava una punta in mezzo all’area di timore Perdella si e accorto quasi ala fine e si perdeva incredibile Prade’ adesso non ci sono più scuse ci vogliono giocagorivdi qualità e personalità il tempo è scaduto forza viola!

Maxtin65
Member
maxtin65

Come?……cosa?….?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Se vuoi ti presto 5 o 6 virgole.

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Montella non ha il merito di azzeccare i cambi, ha il demerito di aver giocato 75 minuti senza Montiel e Vlahovic

RobbyBo
Tifoso
robbybo

Esatto!!!

ilV
Ospite
ilV

Magari se li metteva prima facevano poco o niente e la squadra avrebbe subito più ripartenza.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E magari se l’anno scorso le vincevamo tutte non finivamo sedicesimi…

AlexxkViola
Ospite
AlexxkViola

Redazione avete visto la partita o un film ??
A. Terzic avete dato 5 allora Benassi che ha toccato 2 palle e non si è mai visto lo stesso voto ??

Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Fuori Ranieri Terzic Boateng Sottil….dentro giocatori veri

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Indubbiamente ci vuole qualcuno di esperienza in più ma bollare come giocatori inutili ragazzi del 1999 come Ranieri, Terzic e Sottil fa capire come sia difficile far giocare i giovani in Italia.

Francesco D'Elia
Ospite
Francesco D'Elia

Boateng ottimo per la panchina e per gli ultimi 10 minuti. Vlahovich titolare, secondo me è pronto per la serie A.

ilV
Ospite
ilV

Vlahovic ha enormi potenzialità, ma stiamo calmi. Fino ad ora in seria A ha 10 presenze e zero gol. Oggi ha segnato con una squadra di serie C.

gangia81
Ospite
gangia81

Due commenti più su infami Terzic e Lirola e li bolli come scarsi. Qui dici di mantenere la calma. Secondo me soffri di personalità multiple.

Aldo
Ospite
Aldo

Vlahovic non ha nulla da imparare. È nato imparato. Un fuoriclasse. Soltanto uno inadeguato gli può preferire Boateng.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Chi l’ha comprato Vlahovic?

Rocccooooooooooooooooooooo
Ospite
Rocccooooooooooooooooooooo

Secondo me non Pradè.

Il Mummia
Ospite
Il Mummia

Quello che tutti infamano

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Fuffella voto 10. Pochi al posto suo avrebbero avuto il coraggio di mettere Montiel nel momento più difficile della gara. Mossa Azzeccata. Bravo.
Montiel voto 9. Cambia la partita.
Vlahovic voto 9.5 : entra e fa vedere a tutti che cosa significa giocare con un centravanti. Salva il culo a tutti, ma sopratutto a Pradé. Chissà se il falso Nueve e Pradé hanno visto e sopratutto imparato.
Pradé voto 2. Arriva alla prima gara ufficiale senza centrocampo, senza esterno d’attacco e senza centravanti.
Dice che vuole una mummia e non cerca altri attaccanti. Applausi.

Toni
Ospite
Toni

Lirola 5,5 ????????? Ma se ha giocato mezzo infortunato dopo una botta data dal difensore che aveva bevuto e si stava involando ?

Tek
Ospite
Tek

Era da rosso..va be

Dado
Ospite
Dado

Purtroppo lo scriverò tutta la stagione …. NELL’ACCINGERSI DEGLI ATTACCANTI AVVERSARI AD UNA PALLA IN MEZZO DAL FONDO ( come nel gol subito) BISOGNA ANDARE AD UOMO !!!!!!!!!

Cosimo Spadafora
Ospite
Cosimo Spadafora

barvo dado! ora vai dare un corso accellerato a coverciano!

Macao
Member
Macao

Milenkovic era a uomo, ma un l’ha presa!😟😟😟

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Mi sembra esagerata la critica a Terzic dove sopratutto nella prima nezzora ha fatto vedere notevoli doti . Per me può tranquillamente sostituire Biraghi .

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e un bel 4 a Montella che si ostina a giocare senza centravanti non glielo diamo?

ilV
Ospite
ilV

Ha vinto per cui ha avuto ragione lui.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Però ha vinto quando il centravanti l’ha messo…

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Oggi pomeriggio mi hanno fatto sudare più del caldo di questi giorni, per fortuna sono entrati anche se in ritardo Vlahovic e Montiel, l’hanno risolta loro, ma i problemi ci sono in tutti i reparti, Benassi si conferma inutile, possibilmente venderlo al più presto, Ranieri e Terzic ancora inesperti, devono maturare, quindi uno al posto di Biraghi, almeno uno a centrocampo, un esterno alto sinistro e una punta esperta alternativa a Vlahovic

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Badelj meglio di Pulgar? Si comincia già con le preferenze?

Gioco sterile aggravato dal fatto di avere un Benassi inconsistente che avrei sostituito con Zurkowski.

Oggi l’hanno risolta ragazzi che vengono da quel vivaio pieno di giocatori “Non funzionali al progetto”, non certo dai teorici titolari.
È proprio questo che mi preoccupa di più, urge mercato velocemente ma fatto veramente bene.

Pulgar e Lirola (mezzo infortunato) sono 2 titolari mentre su Badelj e Boateng ho ancora enormi dubbi…

ilV
Ospite
ilV

L’assenza di Badelj è la ragione principale del disastro dello scorso anno.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

La Fiorentina è NETTAMENTE superiore al Monza

.

Tuttavia

.

Senza campioni tra le fila
o addirittura con dei BIDONI come BOATENG
queste partite non le sblocchi e rischi di fare
le solite figure CACINE

.

Questa volta ci è andata bene coi ragazzini
sicuramente in grande verve,
ma se pensiamo di fare un intiero campionato
con dei debuttanti in erba ,
è bene la domenica andare a pescare

.

SERVONO DEI CAMPIONI

.

Un abbraccio

il vostro Scudetto nel 2011

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per la prima volta ti ho messo un like

Articolo precedenteBrocchi: “Grazie al pubblico viola, sempre un onore ed un’emozione tornare qui”
Articolo successivoMontella: “Sembrava una maledizione anche quest’anno… Vlahovic-Montiel qualità e talento”
CONDIVIDI