Pagelle FI.IT: stagione ormai finita in maniera indecorosa, nessuno si salva

Dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

187



Stagione finita, nel peggiore dei modi. E pensare che dopo 30 minuti la Fiorentina era già qualificati agli ottavi di finale di Europa League. Poi c’è stato il finale di primo tempo e l’inizio della ripresa a mandare nel baratro la Fiorentina e Paulo Sousa.

Una gara che sembra essere la fotocopia di tutta la stagione. Adesso potrebbero arrivare decisioni drastiche come l’esonero di Sousa, mentre è scoppiata la contestazione di una parte della tifoseria verso la società, verso i Della Valle. Difficile in una serata come questa arrivare a dare anche dei voti. Il voto più giusto, probabilmente, sarebbe stato 0 per tutti.

TATARUSANU: VOTO 5. Quattro gol presi, almeno due evitabili.

SANCHEZ: VOTO 4.. Come all’andata sempre in difficoltà dall’inizio alla fine.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 4. Stindl tre gol, Christensen lo sovrasta sul quarto.

ASTORI: VOTO 5. Il meno peggio dei difensori, ma in barca anche lui.

VECINO: VOTO 4. Invece di velocizzare il gioco lo rallenta sempre portando palla e sbagliando spesso l’ultimo passaggio.

BADELJ: VOTO 4. Ancora una volta mai in partita, non è più il giocatore che faceva girare al meglio la squadra viola.

BABACAR: VOTO 4.5. Entra al 18’st al posto di Badelj. Due palloni toccati, entrambi lontano dall’area viola.

BORJA VALERO: VOTO 5.5. Sfrutta al meglio l’errore della difesa tedesca ma poi crolla come tutta la squadra.

MAXI OLIVERA: VOTO 4. Non è un grande giocatore, ma almeno in campo sia un giocatore nella norma.

CHIESA: VOTO 5. La voglia e la caparbietà non manca ma sbatte spesso contro un muro, sbaglia clamorosamente il 3-0 davanti alla porta.

BERNARDESCHI: VOTO 5. Spacca la partita con l’accelerazione per il gol di Kalinic, ma poi sbaglia il gol del 3-0 e spesso lontano dall’azione. Esce arrabbiato per la sostituzione.

ILICIC: VOTO 5. Entra al 18’st al posto di Bernardeschi. Colpisce la traversa e poi sparisce, come tutta la stagione.

KALINIC: VOTO 5.5. Segna il gol che lancia i viola agli ottavi di finale, poi sparisce.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 4. Alla vigilia aveva detto che avrebbe cambiato qualcosa per non ripetere la gara dell’andata. Purtroppo non ha cambiato niente ed è andata peggio. Forse la sua avventura alla Fiorentina è arrivata alla conclusione.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Rep
Ospite
Member
Io direi una cosa… ormai a questo punto non rinnoviamo più il contratto a Gonzalo, neanche a 500.000 euro. Va rinnovata tutta la difesa, e vogliamo vedere Corvino all’opera, per vedere se finalmente è capace di prendere un difensore serio o normale… impari dal sottovalutato e troppo gentile Pradè: Savic, Alonso, Astori ed il Gonzalo di 5 anni fa, più Basanta e Compper come riserve… in tutto spendendo 10 milioni (quanto è costato Felipe)… Voi tutti sopravvalutate sempre Corvino, ma di difensori forti non ne ha portati nemmeno uno a Firenze, guardatevi l’Almanacco del Calcio dal 2006 al 2012 (Felipe, Da Costa, Van de Borre, Jefferson, Potenza, Tagliani, Brivio, ecc…. comprati con una barca di milioni)… I buoni difensori Ujfalushi, Dainelli e Maggio li hanno portati Galli e Lucchesi… ed ovviamente Corvino li ha scaricati via e gratis ad altri… il primo ha vinto 2 coppe Europee all’Atletico Madrid e… Leggi altro »
Kurt
Ospite
Member

Vuoi vedere Corvino all’opera? Ma non l’hai già visto? Ma non ti ricordi che quando ha avuto letteralmente in mano la società, da plenipotenziario unico, per poco non siamo finiti in B? Aveva l’alibi di essere stato abbandonato a se stesso, questo va riconosciuto. Ma ebbe anche dei soldi da spendere e li spese in modo raccapricciante. Ha azzeccato qualche colpo, certo. Ma se contiamo quelli che ha azzeccato e quelli che ha fallito la proporzione è di uno a tre o di uno a quattro. Il tutto in un caos indescrivibile, con operazioni prive di qualunque logica tecnica, nella più assoluta improvvisazione. Richiamare uno così era un segnale funereo e purtroppo il brav’uomo non si è smentito. In confronto a lui Pradè è un genio del calcio.

Dario, Roma
Ospite
Member

Pecos Bill, ovvero Filippo da Frosinone, ovvero Roger Federer… a quando il prossimo nick?

PecosBill
Ospite
Member

Alle calende greche (anche se non so di cosa parli).

PecosBill
Ospite
Member
Vabbé ora stempramo gli animi e facciamo un po’ di risate giusto per cercare di gettarci alle spalle la vergogna galattica di ciò che è successo ieri sera: ^^^^^^^^^^^^^^^ Tritaion Anemon 06/01/2016 17.57 NEL GIORNO ANNIVERSARIO DELL’ANTENATA DI TUTTI I GOBBI DEL FRONTE INTERNO il nostro SQUADRONE, allenato da un GENIO, rifornito da VOLPI SOPRAFFINE, stipendiato da PRINCIPI RINASCIMENTALI, riconquista il PRIMATO!!!!! SOLI SOLI SOLI!!!! Sopra il TETTO DEL MONDO!!!!! COL MIGLIOR ATTACCO!!!! Con la FIABESCA possibilità, battendo la Lazio, di realizzare il NOSTRO RECORD STORICO DI PUNTI IN UN GIRONE DI ANDATA!!!!!!!! E siamo fin qui arrivati travolgendo la squadraccia dello ZAMPA! Zampa, il modello che la subnormalità beberriana additava ai DV (ahahahahahahahahahahahahahah!), Zampa il presidente che ci sente, quello che sta sempre sul pezzo, che tira fuori i soldi, che ci capisce… ahahahahahahahahah! Zampa come Tutunci… ahahahahahahahahah! Zampa, l’idolo dei DISMITTENTI… ahahahahahahahahahahah!!!!!!!!! E mentre affonda il Milan che… Leggi altro »
Pizzulaficu
Tifoso
Member

PECOS sai Canterbury ha ragione scrive ancora, meno frequentemente ma scrive. Credo di individuare in lui il personaggio che un paio di mesi fa su un certo blog, mi ha insultato. Lascia che viva lui con i suoi multinck snella compostiera del suo giardino, non credo sia il caso di resuscitarlo.

PecosBill
Ospite
Member

PIZZULAFICU, mi fa enormemente piacere se ancora si “affaccia” sul sito, così potrà leggere le prese per i fondelli che gli dedichiamo.
Dopo tutto quello che ha fatto (cioè scritto) lo scorso anno è il minimo che possa sorbirsi.

Simon Templar
Ospite
Member

Puoi andare a cercarlo sul blog dove scrive, così chiarite direttamente le vostre questioni tra voi.

Pizzulaficu
Tifoso
Member

Est modus in rebus, tradotto in italiano ” non bisogna mai esagerare ” . Se poi ti interessa tanto, visto il consiglio non richiesto, io regolo i conti sempre di persona e con la calcolatrice. Come utente ho depositato tutti i miei dati per iscrivermi al sito, degli altri non lo so.

PecosBill
Ospite
Member

Non so a quale Blog ti riferisca. E poi l’ho “incontrato” qui e qui, caso mai, potrò essere disponibile a interloquire con lui (se, nel frattempo, avesse modificato il suo “atteggiamento”).

Canterbury
Ospite
Member

Vera “perla”, tra le tante postate dal re dei multinick; e pensare che quest’anno è talmente “celato” che è difficile individuarlo, ma io un sospetto ce l’ho e ti assicuro che difficilmente mi sbaglio……

PecosBill
Ospite
Member

CANTERBURY, in uno scambio (non tanto amichevole) che ho avuto tempo fa con un utente mi è parso di “riconoscerlo”. Ma, molto probabilmente, adesso usa diversi nick-name.
E, comunque sia, come dicevo a PIZZULAFICU, mi fa piacere se fosse ancora fra noi così potrbbe toccare con mano le prese per il c…o che gli dedichiamo.

Canterbury
Ospite
Member

Quello che mi fa più ridere è leggere alcuni commenti dove si continua a far finta di non accorgersi dei misfatti gestionali a livello sportivo e di immagine di questa proprietà. i “casi” Milinchiovic, Salah, poi Benalouane, Tino Costa, Khone, Diks, Toledo, Dragowsky ecc, “non ci faremo trovare impreparati”, Corvino che al più tardi a Moena dice che “vogliamo portare un trofeo”, confermare un allenatore che palesemente ha remato contro fino all’apoteosi di ieri sera dove ha continuato a schierare a zona la difesa con il peggiore di testa contro il migliore degli avversari. Ecco, malgrado tutto questo, alcuni continuano a difenderli dando la colpa solo all’allenatore. Che spettacolo…

PecosBill
Ospite
Member

CANTERBURY come avevo già accennato all’amico ALIUSH, la sindrome di Gubbio, con tanto di neve da spalare, è ancora lungi dall’essere debellata. E così i prescritti continueranno a fare il bello ed il cattivo tempo. Cioè a vincere sempre ZERO TITULI e a farci fare altre figure a “modo” come quelle che hai ricordato (dimendicandoti, però. il celeberrimo “Regalo alla cirttà di Firenze” -:))

gianni usa
Ospite
Member

Caro Gerolamo, io vivo in America,e delle volte ho preso un’aereo solamente per vedere una partita della Fiore,della quale sono tifoso da 65 anni.Quindi non sono un tifoso da tastiera come dici te.Continua ad andare allo stadio e a farti prendere in giro dai tuoi DV,non sarai il solo,ma quando si perde(ormai sempre piu’ spesso) non dire nulla, continua a pagare i tuoi padroncini felice e contento di avere una squadra che peggiora ogni anno.Io due scudetti gli ho visti vincere,Saluti.

PecosBill
Ospite
Member

Ben detto GIANNI. Ed oltre ai due scudetti abbiamo visto vincere 5 delle 6 Coppe Nazionali, una Supercoppa Italiana ed una Coppa delle Coppe. Oltre ad aver visto fare alla nostra squadra (cioè la vera Fiorentina, cioè quella ante 2002) una finale di Coppa Campioni, una finale di Coppa UEFA (quando non era la Coppa dei Falliti), un’altra finale della Coppa delle Coppe ed altre tre finali di Coppa Italia.
Il comico, caro GIANNI, è che – a fronte di quello che abbiamo fatto e di quella che è la nostra storia – il nostro modello deve essere l’ATALANTA secondo le parole di un “illustre” esponente della PEGGIORE PROPRIETA’ avuta in 90 anni.

Francesco
Ospite
Member

Dopo 66 anni passati ogni domenica allo stadio, o alla radio o alla TV (come oggi, visto che abito a Milano) a gioire (poco) e a soffrire (tanto), per la prima volta ho spento la TV e sono andato a farmi una camomilla dopo il quarto gol dei tedescacci e non ho più guardato la partita. Ne ho viste tante di debacle, ma quella di ieri sera dopo essere andati in vantaggio di due gol, prenderne quattro in 15 minuti, non l’avevo mai vissuta.
Fuori tutti da Firenze: Presidente, Cognigni, Corvino, Sousa e tutti i giocatori salvo Astori, Chiesa, Bernardeschi, Kalinic e Valero, che anche ieri è stato l’unico che ci ha messo un po’ d’anima.

PILO
Ospite
Member

..calcisticamente parlando,con tutto rispetto,i tuoi 66 anni devi averli proprio buttati via se salvi Borja Pippero…il peggior centrocampista della storia viola

Parimenti
Ospite
Member

Un interrogativo mi arrovella: perché la difesa del Chievo -imperniata su Dainelli, trentasettenne scaricato dalla viola sei anni fa; Gamberini, trentacinquenne scaricato dalla viola cinque anni fa; Gobbi, trentaseienne scaricato dalla viola sei anni fa – , perché dunque detta difesa ha subito un gol in meno della nostra?
C’è per caso una responsabilità dell’allenatore, al di là delle uova non freschissime a disposizione?

PecosBill
Ospite
Member
PARIMENTI. la banda del buco sta compiendo nefandezze inenarrabili ma lo scorso anno (dopo aver ceduto Savic nel “sontuoso” mercato estivo e dopo che i prescritti avevano messo a disposizione dell’allenatore il fior fiore dei difensori del mondo calcistico nel “faraonico” mercato di gennaio) la difesa subì “appena” 42 reti, contro le 44 subite nelle stagioni 2012-13 e 2013-14 e le 46 subite nella stagione 2014-15. Quest’anno molto probabilmente sforeremo quota 50 ma con una difesa decisamente più debole di quelle precedenti, perché hai preso difensori improponibili come Maxi Oliveira, Salcedo e Dicks; hai dovuto – conseguentemente – adattare alla bisogna un già modesto centrocampista (Sanchez) retrocesso nella Premier con la sua ex squadra di appartenenza; hai gente che, oltre ad essere modesta di suo (Tomovic e Cappon Gonzalo) hanno qualche anno in più sul groppone. L’unico difensore decente (che, però, in una squadra di un certo livello sarebbe una… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

PARIMENTI, la banda del buco sta facendo oggi nefandezze inenarrabili, ma lo scorso anno (nonostante la perdita di Savic ed il faraonico mercato di gennaio portato a termine dai prescritti), le reti subite a fine campionato furno 42 contro le 44 dei campionati 2012-13 e 2013-14 e le 46 del campionato 2014-15. Quest’anno molto probabilmente si oltrepasserà quota 50, ma considera pure con quali difensori stai giocando. Con i Maxi Olivera ed i Salcedo, con un centrocampista adattato alla bisogna, e con Tomovic ed il Cappone con qualche anno in più sul groppone.
L’unico appena passabile (ma che, in una squadra di un certo livello, sarebbe una semplice riserva e nulla più) è Astori. Ed infatti lui ha giocato anche nella Roma e non nel Penarol (Olivera), nel Chivas (Salcedo), nell’Aston Villa (Sanchez).

PecosBill
Ospite
Member
^^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 06/12/2015 18.06 E adesso, prima del prestigioso, autorevole, sempre smagliante commenton de’ commentoni, una volta che abbiamo sontuosamente ridicolizzato (con la grandine di citazioni di post DELIRANTI offerti ai vostri sghignazzi), l’eresia accattona AMICA DEL GIAGUARO e che BUTTA MIASMI IRRESPIRABILI,ecco il peana che questa squadra merita, per i tre punti che con IRRISORIA facilità avevamo previsto, noi spaventosamente ILLUMINATI come siamo da FEDE E COMPETENZA, quelle stesse che hanno permesso alla SACRA VIOLA di inanellare un FANTASTICO PERCORSO, il più PRESTIGIOSO DELLA SUA STORIA (DIECI vittorie in QUINDICI partite iniziali di campionato!!!!!!). SCHIANTATI i friulani, mentre l’immonda ROMACCIA DELLE PROTEZIONI POLITICO-BANCARIE, DEL BURINISMO GIORNALISTICO BARO E DEI TIFOSI LEGGERMENTE ACCOLTELLANTI, la Romaccia proposta a modello quest’estate dagli imbecilli e vergognosamente tifata dal ROSICANTE e sbaragliato Zemanviola e da VCG (= prima persona singolare del passato remoto indicativo del verbo «fare»), s’imbuca, grazie alla NULLITA’ GARCIA, nell’intestino retto… Leggi altro »
Mastiaccio
Ospite
Member

Hahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca2573
Tifoso
Member
Cosa vuoi commentare? All’andata doveva finire 4-1 con attaccanti normali…nessuno si capacitava di come fosse stato impossibile non aver subito una goleada. Quando ieri, dopo un loro palo iniziale, dopo aver segnato alla prima (ALLA PRIMA) azione da gol, dopo aver raddoppiato per merito di una loro comica prodezza , anche un bambino notava che gli sbigottiti erano quelli viola: semplicemente perchè si sentivano inferiore e vedevano che il risultato era ampiamente bugiardo (ho dimenticato l’uscita di Hazard per infortunio). Erano più forti fisicamente. Molto, molto più pronti, più vivi, più leggeri, più caparbi. I tedeschi non mollano mai, si sa. Noi invece? Noi si voleva..si voleva…GESTIRE..”GESTIRE”..bella parola..ma che significa effettivamente “GESTIRE”? Palleggiare a metà campo in 3 (Gonzalo, Astori, Sanchez)? E lentamente e inesorabilmente arretrare fino al portiere per poi perdere palla o buttarla? Questo significa “gestire”? Le partire si vincono tutti insieme, da squadra. In particolar modo se… Leggi altro »
PosaLaQuaglia
Ospite
Member
Non c’è niente da dire: la partita di ieri è stata l’ennesima figuraccia (mi limito a parlare di campo) di questa stagione. Una sconfitta nel complesso meritata ma che per come è avvenuta possiamo definire assolutamente assurda. Gli errori possiamo analizzarli da tanti punti di vista (allenatore, società, mercato, giocatori) ma quello che non riesco proprio a mandare giù è l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo nel secondo tempo. Perché è stato quello il momento decisivo: il 2 a 1 su rigore (episodio sfortunato data anche l’involontarietà del presunto fallo) ci può anche stare, ma in quel momento la partita era ancora chiusa perché noi avremmo dovuto comunque prendere 2 goal, in casa nostra e senza segnarne nessun altro. Una condizione quasi fantascientica e per evitatarla sarebbe stato sufficienze applicare l’ABC delle logiche calcistiche: difendersi con attenzione e ripartire. Invece noi non l’abbiamo fatto e non perché i nostri… Leggi altro »
MARCO, MILANO
Ospite
Member
Vergogna, solo vergogna. Una figura di palta colossale a livello europeo come a memoria ben poche ne ricordo, buttare via un vantaggio di tre gol con praticamente solo un tempo da giocare sarebbe stato imperdonabile anche fossimo stati una squadra di serie B. E di fronte avevamo una compagine (che non ha rubato nulla, sia chiaro, anzi ha meritato nell’arco delle due partite) con 2/3 buone individualita’, una buona organizzazione e tanta grinta e corsa, ma che avrebbe dovuto essere alla nostra portata a prescindere, tanto piu’ vista la situazione di punteggio cui siamo arrivati. Poco da aggiungere, tutti sul banco degli imputati e sicuramente quando le cose non funzionano il primo responsabile e’ chi comanda, ma vedere in campo undici mammole che tirano fuori gli attributi solo quando devono reclamare l’ingaggio (vero gonzalo?), con ben poche eccezioni, e’ uno spettacolo inqualificabile. E lasciamo perdere Sousa che restera’ ormai una… Leggi altro »
Marco Siena
Ospite
Member
La mia chiave di lettura è questa: cinque anni fa si è tentato di costruire una squadra ispirata ai grandi modelli del calcio europeo, ovviamente in salsa dellavalliana, ossia si voleva divertire, dotarsi di una bella apparenza, senza però vincere o conquistare la champions. Per chiarirci, un buon intrattenimento per avvicinare la gente alla Fiorentina (l’ultimo anno di Corvino ds allo stadio ci furono numeri spaventosi, in alcune partite non si arrivava neppure alle 13000 presenze…) i cui registi fossero allenatori giovani, emergenti, di buon impatto mediatico, che avrebbero dovuto vivere Firenze come tappa di ascesa verso luminose carriere. Questo progetto sarebbe consistito di difensori di manovra, portati a costruire il gioco ma poco a difendere (Gonzalo è il simbolo di tutto questo), di buoni uomini di fascia, di centrocampisti leggeri quasi esclusivamente di impostazione (prima Pizarro, Aquilani, Valero, adesso Badelj, Vecino, Valero con una caduta di qualità e di… Leggi altro »
Mastiaccio
Ospite
Member
Aggiungiamoci che questa proprietà non ci ha mai portato un Hamrin, un Antognoni, un Baggio, un Batistuta, e solo per qualche anno un portiere, (Frey), che potava essere accostato ad un Sarti, un Albertosi, un Toldo. A questa piazza è sempre bastato il centravanti che segnasse valanghe di gol, (o un Antognoni che tutti ci invidiavano e volevano), confermato a suon di miliardi, (di Lire), ogni stagione, più un portiere che parasse ogni ben di Dio; per il resto della squadra, grosso modo, poteva andare bene chiunque o quasi, la tifoseria era contenta e la stagione era salva. Manco quelli. Da una lato poteva sembrare anche una variazione sul tema che potesse portare qualcosa di buono, che magari più omogeneità della squadra potesse voler dire: “Toh, sta’ a vedere che si vince qualcosa a questo giro”, che veri e propri punti deboli la squadra poi non presentasse. Il realtà la… Leggi altro »
Eduardo
Ospite
Member

D’accordo con te, Marco. Assolutamente.

Uno che se ne intende
Ospite
Member

Però scusami Marco, io mi ricordo il tenore delle discussioni. Certi scricchiolii, certe fragilità strutturali, una certa visione miope sul lato sportivo, si notavano già ai tempi dell’ ultimo Montella, quando eri troppo occupato a prendertela con l’ allenatore. Ora cosa vuoi istruire, le carenze sono evidenti agli occhi di tutti. C’è solo da ricompattarsi e rifondare alla svelta, e se oggi la proprietà è questa, con questa lo devi fare sperando che abbia fatto tardivamente tesoro degli errori.

PecosBill
Ospite
Member

UNO, se la proprietà è questa devi cercare di farla SCAPPARE da Firenze. Con ogni MEZZO possibile (ed anche IMPOSSIBILE).
O, veramente, credi ancora alla Befana sperando che la suddetta proprietà “abbia fatto tardivamente tesoro degli errori”?

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

Si insomma, della seria: andiamoci, armiamoci, combattiamo…. andate avanti voi! Che blablabla.

PosaIlFiasco
Ospite
Member

sei seria? Basta tu tifi i tuoi padroncini, vedrai che risate…

Uno che se ne intende
Ospite
Member

E che gli fai, gli aizzi i cani contro?

PecosBill
Ospite
Member

Assolutamente: contestazione contro di loro ad ogni partita (con cori di dileggio e lenzuolate offensive nei loro confronti).
Permalosi come sono vedrai che si leveranno dai co…..ni molto presto.
E saranno proprio loro a cercarsi un acquirente (abbassando anche le “pretese”) quando capiranno che “aria” tira a Firenze per loro.

Uno che se ne intende
Ospite
Member

Figurati, sono imprenditori, se vendono venderanno alle condizioni che vogliono loro, mica per le contestazioni. Che per inciso non bastarono neanche per i Pontello (venderono Baggio con una città contro) nè per Cecchi Gori.

PecosBill
Ospite
Member

Va bene UNO, continuiamo così allora che Il peggio deve ancora venire.

mario
Ospite
Member

Ma tu vieni o tutto questo lo segui su fiorentina.it?

PecosBill
Ospite
Member

Purtroppo abito ad oltre 400 Km. da Firenze e, con rammarico, devo necessariamente “seguire” il tutto su fiorentina.it
Come, del resto, seguii sulla stampa e sugli altri mezzi di informazione la contestazione fatta ai Pontello prima e a VCG poi.

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

aaaaah. volevo ben dire…cosi come hai scelto dai giornalini il tuo nick name…insomma un tifoso di quelli arcigni che nessuna proprieta’ gli ha messo i piedi in testa etc…ascolta perche’ non fai una bella cosa visto che te stai comod comod in poltrona la domenica, tifa un;atra squadra che di tifosi virtuali, tira-sasso-nascondi-mano come te ne abbiamo gia abbastanza.

PecosBill
Ospite
Member

Infatti la domenica (quando non ho di meglio da fare) mi accomodo in ploltrona e seguo le partite in TV.
Ripeto, quando NON HO DI MEGLIO DA FARE,

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

non avevo dubbi…tifoso da tastiera che incita gli altri ad andare a protestare…”armatevi e partite”…ahaha che tenrezza mi fai…

Max
Ospite
Member

Pecos Bill è il vecchio Filippo da Frosinone, poi cambiato in Roger Federer… lui confermerà

MARCO, MILANO
Ospite
Member

Tutto condivisibile (lo dico sul serio), ma quello che e’ successo ieri va oltre. Prendere 4 gol praticamente in 45 minuti non e’ ammissibile, a meno che non sei l’Entella contro il Real Madrid, con tutto il rispetto (e non mi sembra proprio il caso, a meno che non si pensi che Christiansen e Stindl siano molto piu’ forti di Astori e Bernardeschi). Professionisti di questo livello, con relative e assai laute retribuzioni, non possono offrire spettacoli indegni come quello visto ieri nel secondo tempo, a prescindere da qualsiasi motivazione razionale, seppur corretta. Un saluto.

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

Fammi capire: la Fiorentina è stata costruita volutamente “bella ma frivola” per accattivarsi i tifosi e non vincere? Non sai più cosa scrivere per non attaccare Sousa. Sei alla frutta. Che abbiamo una società di cretini lo sappiamo tutti, ma non sopravvalutarla credendo che possa aver pianificato una roba del genere! Dai almeno adesso dammi sta soddisfazione: ammetti che abbiamo una società di buffoni e un allenatore incompetente.

PecosBill
Ospite
Member

^^^^^^^^^^^^^^^
Amoklauf 06/12/2015 18.06

Canterbury
Ospite
Member

Amoklauf alias, Tritaion, Jingle, Violetta, ecc., ecc. Che comiche…

Canterbury
Ospite
Member

Non avevo voglia di commentare ieri dopo la partita tanta era l’amarezza e l’umiliazione. E pensare che sono tornato allo stadio dopo molto tempo a respirare quell’atmosfera che per molti anni della mia vita mi ha accompagnato. Purtroppo ho avuto l’ennesima conferma che la mia decisione presa 3 anni fa, di non dare piu un soldo a questi buffoni certificati, era giusta e non me ne pento. Non ho altro oggi da aggiungere.

PosaLaQuaglia
Ospite
Member
Aggiungo una roba io: io sono uno di quei “20.000 pirla” che hanno fatto l’abbonamento e sono tra quei pirla che ieri erano allo stadio: anzi io forse sono ancora più pirla perché per vedere la Fiorentina mi faccio ogni volta Bologna-Firenze-Bologna senza pensare ai Della Valle a Corvino o al mercato o ai giocatori indegni. E lo sai perchè? Perché allo stadio non ci vado per dare i soldi ai Della Valle o per pagare allo stipendio di giocatori che non meritano quanto pigliano; lo faccio per la maglia Viola, per la passione che da bambino mi trasmise mio papà, perché mi piace tantissimo il calcio, perché guardare la Fiorentina mi regala tantissime emozioni… E questo non c’è nessun Della Valle o Cecchi Gori o “giocatore indegno” che possa mai togliermelo. Per questo vado allo stadio, tra quelli che molti qua dentro definiscono “pirla”. E alla fine, se ci… Leggi altro »
Canterbury
Ospite
Member
Guarda, non accetto lezioncine da te; prima di tutto io non ho dato di pirla a nessuno, quindi datti una calmata e tu non hai il diritto di dirlo di me. Secondo, dopo 30 abbonamenti se permetti, mi sento in diritto di dire quello che ho detto riguardo a questa proprietà; allora mettiamola così; per quanto mi riguarda, i miei soldi per lo spettacolo che viene offerto ai tifosi, non li meritano, perchè per il culo, allenatore, giocatori e società compresa, a me non mi prendono più e questo non c’entra niente, ma proprio niente con la passione e il volere bene alla maglia. Perchè secondo te, volere bene alla maglia significa solo essere presenti per forza allo stadio? E chi si arroga il diritto di dire questo, tu? Tipica mentalità di ultra, che si ritengono portatori esclusivi della passione e dell’appartenenza ai colori. Ma non farmi ridere,; io rispetto… Leggi altro »
PosaLaQuaglia
Ospite
Member
Aspetta, fammi capire: realmente ne fai una questione di chi ce l’ha più lungo?! Cioè fra qualche anno, quando farò il mio trentunesimo abbonamento ciò che dico varrà più di quello che dici te?! Suvvia, un pizzico di arguzia in più. Se rileggi con attenzione quanto ho scritto precedentemente noterai che ad un certo punto il termine “pirla” non lo attribuisco direttamente a te. Parlo di termine utilizzato da molti recentemente in questo sito. Molti che gira che ti rigira fanno il tuo ragionamento: andare allo stadio = dare soldi alla Fiorentina = fare un piacere ai della valle. Ecco, questa ugualianza concatenata la ritengo un’emerita sciocchezza: in primis perché anche se non vai allo stadio e guardi la partita in TV perché paghi l’abbonamento, oppure la ascolti per radio, in un modo o nell’altro i soldi alla Fiorentina li dai lo stesso e quindi cambia poco. In seconda istanza… Leggi altro »
Canterbury
Ospite
Member

Prima di tutto non dire castronerie e bugie dicendo che ho scritto che 30 abbonamenti valgono piu degli altri altrimenti; ho forse scritto questo? O devo pensare che sei disonesto intelettualmente? GfSecondo, si chiama streaming.. E cmq, visto che non sono il solo e non certo una mosca bianca ma migliaia a cui hanno tolto la passione, puoi ringraziare solo i proprietari. Contro l’Aglianese eravamo in 40.000, ecco questo ti dovrebbe fare riflettere e farti fare alcune domande ma se a te non l’hanno tolta, buon per te, ognuno la vive come crede. Io rispetto la tua posizione ma tu rispetta la mia.

PosaLaQuaglia
Ospite
Member

“non accetto lezioncine da te… tu non hai il diritto di dirlo di me… dopo 30 abbonamenti se permetti, mi sento in diritto di dire quello che ho detto riguardo a questa proprietà”. Tradotto: visto che ho sul groppone 30 abbonamenti oggi posso permettermi di dire ciò che voglio senza che nessuno possa dirmi nulla.
Ad ogni modo io la tua posizione la rispetto ed infatti t’ho dato solo un suggerimento. Poi continui a fare come vuoi, mica ti punto la pistola alla schiena?!

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

E se io non volessi reispettare la tua posizine, chi saresti tu per dirmi cosa fare?? Vai a fatti una girata vai…

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Dopo lunga e penosa malattia……. MEGLIO COSI’ , Uscire ora da ogni cosa, serve anche ad uscire da tutti gli equivoci. Passare il turno con questi giocatori avrebbe potuto continuare ad illudermi, a credere che ci fossero molte cose da salvare, a dare credito ad un ambiente, a giocatori che per mesi ho ritenuto scrivendolo, ormai inadatti a mantenere la Viola su un livello decente. Salviamo almeno chi ha voglia d’appoggiare e sostenere la causa senza guardare in faccia nessuno, e poichè la proprietà si può solo salvare da sè stessa, si interroghi se non sia il caso di passare la mano o di continuare. Lo stadio di Firenze e quello di Roma viaggiano sullo stesso binario, hanno le stesse motivazioni, hanno più o meno le stesse difficoltà di realizzazione, l’unica differenza la individuo nelle dichiarazioni del Sig. Pallotta che parla chiaramente di investimenti per un ritorno degli stessi con… Leggi altro »
MORENO
Ospite
Member

Non o parole e una vergogna e basta…..

Marco
Ospite
Member

mi sa che non hai neanche le consonanti ( -H ) ma la vergogna rimane

Pinguino
Ospite
Member

Nemmeno gli accenti e virgole

Euchessina
Ospite
Member

Perche prendette in giro chi comete erorri di scritturra? Dovrete vergognarsi,,,,

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member
[email protected]

Saranno contenti I dlv sousa eccc indegni FIRENZE NON MERITA QUESTO ANDATEVENE VIA TUTTI SOUSA HAI PORTATO ALLA FINE IL TUO SCOPO DI FARCI PRENDERE IN GIRO DA” TUTTI ORA SARAI CONTENTO GOBBO

Frassiha
Ospite
Member

No, Kurt, una società decente avrebbe risolto il rapporto con una stretta di mano a fine stagione scorsa e sarebbe ripartita con qualcun’altro. Ma una Grande Società avrebbe, ancor prima, rinforzato una squadra prima in classifica seguendo l’allenatore che lì l’aveva portata. Questa è la verità. Quando si arriva a finali (già visti, con questa proprietà, perarltro) come questi, la colpa è di tutti, nessuno escluso. Ma se tu sei il padrone di una grossa azienda e paghi dei responsabili che sai essere, da mesi e mesi, demotivati, sei più colpevole di loro. Perchè alla fine perdi punti in classifica ed esci prematuramente dalle coppe, ma soprattutto butti nel cesso milioni di euro che poi son quelli ai quali questi sembrano essere maggiormente interessati.

Kurt
Ospite
Member

È proprio quello che ho detto.

maurizio milano
Ospite
Member

Sousa …forse????
Speriamo se ne vada subito

ronny
Ospite
Member

…15 minuti da incubo.
Fino al rigore (peraltro generosissimo) la partita era finita…totalmente finita.
avversario già in aereoporto….poi l’episodio ed il gallo rialza la cresta.
E’ chiaro che dopo 3 tempi in cui avevano sbagliato lo sbagliabile,era giunto il momento di passare all’incasso…..e lo hanno fatto!!
La fiorentina ha questo livello.Il tifoso è abbagliato dall’amore della maglia ma in cuor
suo sà che oltre certi limiti non si và.
Auspichiamo una immediata cessione multi milionaria di Kalinic,un caldo saluto a tutta la vecchia guardia,incluso lo staff tecnico…ed un finale di stagione in cui dare spazio
ai giovani talenti (se ne abbiamo),per costruire un futuro migliore….sperando di arrivare ad agosto con una squadra che abbia qualcosa di dire.
Certamente questa non ha più parole (e non ne abbiamo nemmeno noi per giudicarla!!).

ronny
Ospite
Member

…15 minuti da incubo.
Fino al rigore (peraltro generosissimo) la partita era finita…totalmente finita.
avversario già in aereoporto….poi l’episodio ed il gallo rialza la cresta.
E’ chiaro che dopo 3 tempi in cui avevano sbagliato lo sbagliabile,era giunto il momento di passare all’incasso…..e lo hanno fatto!!
La fiorentina ha questo livello.Il tifoso è abbagliato dall’amore della maglia ma in cuor
suo sà che oltre certi limiti non si và.
Auspichiamo una immediata cessione multi milionaria di Kalinic,un caldo saluto a tutta la vecchia guardia,incluso lo staff tecnico…ed un finale di stagione in cui dare spazio
ai giovani talenti (se ne abbiamo),per costruire un futuro migliore….sperando di arrivare ad agosto con una squadra che abbia qualcosa di dire.
Certamente questa non ha più parole (e non ne abbiamo nemmeno noi per giudicarla!!).

Lino
Ospite
Member

Purtroppo amici miei la partita con questa scquadra indecente (soprattutto nella grinta e nella mentalità) non è mai “chiusa”. Io, sarò pessimista, ho sempre avuto una paura cane e al secondo gol, ho detto “abbiamo perso!” ne ero sicuro. Sul 2-2 ho mandato a letto mio figlio che aveva già le lacrime agli occhi, dovevo farlo pure io. Non ho pianto. Ma penso di aver tirato giù tutti I santi del calendario

Robeto cheli
Ospite
Member

se è per quello io ho spento la tv sul 2-2 con la certezza che stamani avrei visto un 4 o 5 a 2; era l’unico modo per dormire

Federico
Ospite
Member

Analisi perfetta! ripartire da Bernardeschi Chiesa Vecino e Astori.

Giacomo
Ospite
Member

Imparare, purtroppo, dai “gobbi”, che decidono. Domanda. come si può continuare con Sousa che ha “strappato” con società, squadra, tifodsi e che tatticamente non ne azzecca una ? E’ evidente che i giocatori non lo vogliono, eccetto uno o due casi. Via, subito altrimenti sarà un tracollo continuo

Pinguino
Ospite
Member

8 passaggi di media per superare la metà campo. Altri 12 per arrivare alla 3/4.
Questo gioco brutto e noioso è ancor peggio dei risultati.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member
I tifosi sono arrabbiati per come la Fiorentina è riuscita a perdere questa partita, una disfatta tragico-comica in cui sono riusciti a farsi impallinare per tre volte nel giro di 13 minuti da una squadretta di boscaioli e cacciatori renani. Cose che capitano quando in difesa si schiera un raccoglitore di olive uruguaiano capace di riaprire una partita ormai vinta commettendo un ridicolo fallo da rigore. E che dire della prova di Gonzolo? Ma lo avete visto l’ennesimo disimpegno sbagliato che in questo caso ha propiziato il rigore? E sul secondo goal dove era? Ve lo dico io: a girovagare nella nostra area come un barbone alla ricerca di un atto caritatevole da parte degli avversari. E sulle palle alte è bene stendere un velo pietoso, giacché ormai è assodato che nemmeno montando su uno scaleo con l’acchiappafarfalle sarebbe capace di togliere un pallone dalla testa degli attaccanti. Flaccido, inconsistente,… Leggi altro »
arturo
Ospite
Member
Fine di una storia: quella dei DV nel calcio. Potranno restare a Firenze fino a quando gli fa comodo, con o senza cittadella, ma spero sia chiaro ai più che questi signori col calcio non c’entrano nulla e stasera il loro tempo è scaduto. Non hanno le conoscenze adatte per frequentare questo ambiente e non hanno avuto la capacità di mettere in piedi una società di calcio adeguata alla storia calcistica e al nome di Firenze. Tutto il resto vien da se. Inutile prendersela con Oliveira (l’artefice primo della disfatta di stasera, perché senza quel rigore alla fine del primo tempo eravamo a parlare del sorteggio di domani) e tutti gli altri che sono andati in campo. Così come ha poco senso scagliarsi contro Sousa e Corvino. Dopo i DV primi responsabili di un disastro annunciato arrivano i tanti, troppi, tifosi che ancora non hanno capito in che mani è… Leggi altro »
Simo49
Ospite
Member
Arturo, condivido quasi ogni cosa da te scritta nel post, mi limito solo ad aggiungere una considerazione sulla famiglia Della Valle e sul perchè non sia mai nato un vero feeling con la città di Firenze: ai Della Valle manca la “passione”, manca l’entusiasmo giusto che serve nel calcio (come in ogni attività imprenditoriale), senza entusiamo e passione (vera) finisci per vivacchiare anno dopo anno alla ricerca non si sa bene di che cosa. Siamo arrivati nell’era Sousa ad una gestione aziendale sulla falsariga del “gestore” LOTITO sponda Lazio, Un vero e proprio anonimato, unico obiettivo l’equilibrio di bilancio. Con questi presupposti il calcio finisce, finisce la passione, finisce l’interesse. Da Mario Gomez in poi, hanno deciso di ritirarsi verso obiettivi di seconda fascia, cedendo via via i pezzi pregiati e non reinvestendo mai i soldi (tanti) incassati. La passione questa sconosciuta. Ecco perchè credo sia giunto il momento di… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

Ribadisco per la milionesima volta che anche nell’anno di Mario Gomez la pusvalenza non è mancata grazie alla cessione di Jovetic e Ljajic (45 milioni in totale).

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Stendiamo un velo pietoso sulle pagelle. Vecino è almeno da 6+, Kalinic e Berna pure. Gonzalo, ridicolo capponcello, sbaglia appoggio e regala l’azione del primo gol e si fa ridicolizzare sul quarto. Olivera ha testa che è molto peggio dei piedi (mediocrerrimii). Con difensori così come si fa a sperare di fare qualcosa di serio? Da secoli invoco una difesa di standard del tutto diverso. Da anni con tristezza vi pronostico lacrime, tanto lacrime, per la ridicolaggine di questa difesa.

raf
Ospite
Member

Nemmeno il pescara di zeman avrebbe perso così…che brodi schifosi!! Via sousa e primavera in campionato!!!

gianni usa
Ospite
Member

E domenica in 25000 a vedere il Torino,cosi’ i DV faranno un’altro bell’incasso.Ma quando lo capirete che disertare lo stadio e’ l’unico modo di levarsi di torno gli sciarpati ?

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

si gianni certo…sicureo e poi contestazione dura! tutti i piazza! cori! striscionon anti DV etc.. etc.. ma gianni dov’e’? gianni dov’e’?…oh e’ un tifoso virtuale, lui no viene allo stadio. Sai vive lontano. vaiaiaia

OttoKrunz
Ospite
Member

Beh, all’andata si era stati più fortunati ma le pagelle di questa sera sarebbero state in buona parte meritate anche allora… a parte Tatarusanu, che evidentemente deve prendere sempre almeno un voto in meno del dovuto.

Stefano
Ospite
Member

A 10 minuti dalla fine mentre stavo assistendo incredulo dal parterre di tribuna a uno dei più clamorosi suicidi sportivi con conseguente euro figura di merda come poche volte vista, con un giramento di coglioni fuori dal normale, vedere Tomovic ridere e scherzare con il preparatore come se niente fosse vi giuro che proprio non è sostenibile!!!!
Fa capire quanto gliene frega a questi di noi e della nostra Viola, che tristezza…..

il gatto
Ospite
Member

Dio bono è sempre colpa di Tomovic….lo dovevo immaginare.

Atreiu
Ospite
Member

Tomovic rideva perché non era in campo a partecipare alla disfatta…

PecosBill
Ospite
Member
^^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 28/10/2015 23.46 GRANDI GRANDI GRANDI!!!! MIGLIORI MIGLIORI MIGLIORI!!!! IMPAVIDI IMPAVIDI IMPAVIDI!!!!! SPREZZANTI SPREZZANTI SPREZZANTI!!!!! E dopo le RISATE A CREPAPELLE per i post, che abbiamo sotto smitragliato, di qualche MATTO, di qualche povero GOBBO INFELICE DEL FRONTE INTERNO, stasera PUBBLICAMENTE INTUBATO A FUOCO, esempio per tutti i mamboidi, per tutta l’ignobiltà antiviola, FESTEGGIAMO! Trionfa Van Kalinic, asso degli assi, pagato meno della primogenitura di Esaù dalla FANTASTICA COPPIA Cognigni-Pradè!!!!! Trionfano i Della Valle, MAESTÀ VITTORIOSE sul campo!!!!! Trionfa Gonzalo, libero all’antica di scuola franziana, perno di una difesa-saracinesca!!!!! Trionfa Vecino, mezzala di stampo neeskensiano!!!!! E mentre la Lazietta affonda miseraboilmente, e mentre i gobbi ci puliscono le pudenda anteriori e posteriori, i VERI TIFOSI VIOLA (VTV, meglio se ACLB, ABBONATI CON LA BANDIERA), dei quali io sono l’umile ma facondo portavoce SI ERIGONO ORGOGLIOSI DI FRONTE AL NEMICO INTERNO ED ESTERNO BRANDENDO IN MANO TUTTA LA LORO TREMENDA… Leggi altro »
Aliush
Ospite
Member

O vediamo se questa ennesima disfatta epocale ha spezzato l’ipnosi del gatto e della volpe.

PecosBill
Ospite
Member

Non credo proprio ALIUSH. La sindrome di Gubbio, con annessa neve da spalare, è ancora lungi dall’essere debellata. Ed i prescritti continueranno a fare il bello ed il cattivo tempo.

Pepeviola
Ospite
Member

Come ci godi eh!!!

PecosBill
Ospite
Member

Come dice il proverbio “la vendetta è un piatto che va servito freddo”.
E se non conosci tutto quello che è accaduto in passato faresti meglio a tacere.

pecoron ball
Ospite
Member

La vendetta… beato te che ti contenti con poco.

PecosBill
Ospite
Member

Per indole mi accontento di poco anche se dalla vita, per mia fortuna, non ho avuto poco.

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

mah…e chi sei tu per dirlo…secondo me hai avuto meno di quello che speravi. per questo sei frustrato da quello che un tifoso vero (non da tastiera come te) scrive quando si vince…te invece godi quando si perde…ma leva quel giglio dal profilo: vergognati!!

PecosBill
Ospite
Member

Ma vai a ca……re !!!!

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

oh…BUUUUURN!

Deyna
Ospite
Member

Tatarusanu 6+; Sanchez 4.5, Rodriguez 5-, Astori 5-; Vecino 5+, Badelj 4.5, Borja Valero 5.5, Olivera 5-; Chiesa 5.5, Bernardeschi 5.5; Kalinic 6 [Ilicic 6, Babacar 4.5].
CHI NON SALTA MARCHIGIANO E’.

Alessandro
Ospite
Member

Forse una volta tante, questa dirigenza capira che questi sono i risultati del famoso RIDMENSIONAMENTO e dell abbassare il tetto ingaggi anno dopo anno. Se compri una Punto non puoi aspettare di andare a fare una gara con una ferrari ???

Kurt
Ospite
Member
Partita che ha una sua importanza storica. Dimostra che la Fiorentina è una squadra di pupazzi, che di lei non ci si può fidare nemmeno quando è sopra di tre gol. Colpa dei giocatori, quindi? Certo. Quando si è in casa e in vantaggio di due reti avendo vinto all’andata non c’è considerazione tattica che tenga. Però… Però chi li compra questi giocatori penosi? Chi è che mandando un terzino al Chelsea ne compra due che messi insieme non valgono un quarto del primo? Chi è che nella finestra invernale di mercato compra un trequartista avendone tre in rosa? Chi è che non compra un terzino destro che ci manca da una decina d’anni? Chi è che manda via l’unica seconda punta in rosa? Tutte queste nefandezze la fa un panzone che nemmeno parla italiano. E che visto in un’intervista postpartita non sai se ti fa più imbestialire o ti… Leggi altro »
Parimenti
Ospite
Member

Nell’immensa tristezza di stasera sento di tributare solidarietà a Tomovic, più volte -al di là dei suoi demeriti- capro espiatorio per cervellotici schemi di Paulinho, e un attestato di stima a Kalinic per continuare stoicamente a condividere le nostre sofferenze (anche se stasera sono certo che qualcuno della società starà telefonando a Cannavaro)

Cuoreviola
Tifoso
Active Member

Non avevo letto bene il commento al voto di Sousa. “Forse la sua avventura alla Fiorentina è arrivata alla conclusione”
Ancora abbiamo dei dubbi e scriviamo “FORSE” vogliamo fare un’altro anno con lui? sarebbe da masochisti e sarebbe la serie B sicura, anche con altri giocatori. E’ lui che non funziona, non ha gioco e non sa motivare i giocatori. Come ho già detto in altre occasioni è andato bene 6 mesi sfruttando il lavoro di Montella, poi il buio assoluto.
Via tutti, devono rimanere solo Antogno, Berna, Chiesa, Borja (con un valido sostituto, l’età è quella che è) e Kalinic.
Se poi se ne vanno anche i DV tanto di guadagnato. Capisco che loro devono guadagnare, ma un pizzico di amore per la squadra e la città non guasterebbe.
FORZA VIOLA!!!

marcomugello vergognatevi
Ospite
Member

penso che ilcommento che Sousa è arrivato alla conclusione, intenda un qualcosa di più vicino di Giugno…. dai, gia col Torino saranno fischi, forse prima dell’inizio della partita… che hanno da perdere i tifosi Viola, non andiamo in B e non andiamo assolutamente da nessuna altra parte…. i mesi di sofferenza qualcuno li dovrà pagare……i Della Valle sono assenti, vedremo prestissimo se sono anche scemi… può nascere qualcosa che può sciupare anche l’annata prossima.

Mario85
Ospite
Member

Squadra voto 5. Impauriti disattenti con poco cuore.
Sousa voto 3. Presuntuoso ottuso e a tratti vergognoso, non legge mai le partite in corso, spesso sbaglia le formazioni iniziali.
Un po di scuola da parte di qualche collega di lega pro potrebbe giovare.
Corvino voto 4,5. Ha poco in mano da spendere,vero. Ma meglio non comprare nessuno che farlo tanto x fare, e con la conferenza di stasera saresti stato molto più uomo dicendo di mandare via il mister, assumendoti un po di responsabilità.
Società voto 3. Mai presenti, 15 anni di promesse e 0 titoli.
Tifosi voto 8. Cantiamo fino alla fine poi giustamente fischi a fine partita.
Lasciamo lo stadio vuoto fino a giugno!

Marti.Viola
Ospite
Member

D’accordissimo sulla contestazione però per una volta i “polemici delle tastiere” potrebbero fare sentire la loro voce, quella vera, magari al prossimo allenamento. O come al solito ci devono pensare i 20.000 “infami” che hanno fatto l’abbonamento ? SFV

Ezio
Ospite
Member

Senti un po’ PIRLA io non ho fatto l’abbonamento, ma definire infame chi lo ha fatto dimostra che sei un povero idiota che non conosce nemmeno il significato delle parole.

Francesco
Ospite
Member

Infame sarai te.
Se vuoi discutiamo di persona, pagliaccio.

Atreiu
Ospite
Member

Guarda che il messaggio era ironico…

Potini
Ospite
Member

Ezio, Francesco: capisco la serata particolare, ma veramente non avete capito che il messaggio di Marty è A FAVORE di chi va allo stadio?

LoGo
Ospite
Member

un testo di tre righe è effettivamente difficile da capire…

Marti.Viola
Ospite
Member

Io sono uno dei 20.000 abbonati, Maratona per di più e il post
era OVVIAMENTE ironico. Pensavo che essendo qui dentro tutti Fiorentini (ma forse mi sbagliavo) venisse compreso. Ok, becchiamoci anche gli insulti, tanto ormai peggio di così.
E grazie a chi mi ha capito. SFV

polpoviola
Ospite
Member

Complimenti ai tedesconi.
Hanno meritato loro.
A me piacciono i tedeschi perchè non si sentono mai persi.
Sia giocatori che tifosi sempre con la baionetta puntata in avanti.
I nostri boh….vai a capire cosa hanno in testa. Non credo sia una questione di scarsezza tecnica.
Erano in vantaggio per 3-0 …..e sono gli stessi giocatori che poi hanno perso per 4-3 .
Credo sia l’imponderabile. Senza spiegazioni.
Amen.
Verranno giorni peggiori.

P.S. ….Quelli che contestano fuori dallo stadio e che hanno fischiato i nostri giocatori dentro lo stadio sono solo bischeri.
Esistono anche gli avversari e il Borussia ha meritato più di noi . Punto.
Cacchio contestano.

Potini
Ospite
Member

Il solito delirio di polpo. Poi scrive PUNTO come se avesse detto una grande verità.

Scaramouche
Ospite
Member

Ehi polpo, chiaramente hai molte gambe ma poco cervello…

1_cliente
Tifoso
Active Member

……cosa contestano?…. “contestano” cose che dalla tua posizione di minus habens leccavalliano non sei in grado di intuire.
E’ la tua natura, quella sì imponderabile….. vai a clacsonare in giro con i tuoi amichetti dopo che “avete battuto la Juve” 2 mesi fa (con un tiro cross sbagliato) … per te conta solo quello, assieme alle goleade con Empoli e Qarabag…. quando i gobbi ci prendono per il culo per la “partita dell’anno”, è proprio di quelli come te che parlano

polpoviola
Ospite
Member
2 cose caro amico cliente. 1) Noi LECCAVALLE non siamo per niente contenti di questo andazzo visto e considerato che per noi la Fiorentina dei Della Valle è la più GRANDE squadra esistente al mondo. Siamo delusi dai risultati quanto e più di voi CHECCOLE ISTERICHE. 2) Per quanto riguarda la contestazione : .come dice la song ……Dipende, da che dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende . Se il Borussia fosse stato eliminato i giocatori tedeschi sarebbero andati sotto il formaggino e avrebbero ugualmente ricevuto gli applausi dei loro tifosi come se avessero vinto. Noi invece fischiamo, insultiamo, sputiamo verso i nostri giocatori, e diamo del pezzo di m…….al nostro proprietario. Se permetti io preferisco il punto di vista dei tifosi tedeschi e non il nostro. Tu evidentemente ( insieme a tutti gli altri ) no. Il mondo c’entra niente , è lì e basta, ma la… Leggi altro »
Lulu
Ospite
Member

Ti rendi conto che sei un poveraccio? E’ proprio vero, il mondo è bello perché è avariato!

claudio
Ospite
Member

Difatti l’imponderabile era capire come cavolo si poteva essere in vantaggio di 3 gol, forse la jella sembrava accanirsi contro i tedeschi; pali, regali da comiche.
In due partite abbiamo avute due perle entrambe da Bernardeschi ma senza un briciolo di gioco, solo culo a go-go. Abbiamo perso contro un Milan da metà classifica, vinto con un tirocross con il Pescara a tempo scaduto, dominati dalla Roma, preso tre gol dal Genoa…. Ma anche se passavamo noi, ma indò si vole andare!!! Via il prosciutto dagli occhi!!!!!

Giovanni
Ospite
Member

Ma cosa ti sei fumato.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

ahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahah
Dio bono, ne ho letti di commenti ridicoli, ma questo li batte tutti!!!!

Poero brodo
Ospite
Member

Polpo, sei fantastico; fossi te andrei alla scuola di Proietti…

Cuoreviola
Tifoso
Active Member

SIAMO UFFICIALMENTE FUORI DA TUTTO.
GRAZIE D.V., GRAZIE CORVINO, GRAZIE GNIGNI, GRAZIE SOUSA E GRAZIE A TUTTA QUELLA SQUADRA DI DIRIGENTI INUTILI E MANGIA SOLDI.
RIFONDARE!!!!!!! VIA 7-8 GIOCATORI INUTILI E POI MEGLIO GIOCARE CON LA PRIMAVERA, CI SI DIVERTE DI PIU’ O CON LA FIORENTINA WOMEN
FORZA VIOLA!!!! passeranno anche loro

wpDiscuz
Articolo precedenteCorvino: “Contestazione figlia dell’amarezza. Esonero Sousa? Siamo delusi, ma non ci pensiamo”
Articolo successivoContestazione fuori dallo stadio al termine della gara (FOTO e VIDEO)
CONDIVIDI