Pagelle FI.IT: strepitoso Babacar, Thereau spreca la doppietta. Benassi in costante crescita, bell’esordio per Lo Faso

Di Gianni Ceccarelli

261



  • Anche questa volta l’importante era vincere e alla fine la Fiorentina contro il Benevento ha conquistato i tre punti. Primo tempo non esaltante quello della squadra di Pioli ma giocare contro una squadra che forse si giocava le ultime possibilità di cambiare la sua negativa stagione non era facile. Col passare dei minuti, e subito dopo il gol del vantaggio di Benassi, la Fiorentina ha guadagnato metri e preso il controllo della gara. Viola bravi nel secondo tempo a concretizzare le azioni create e chiudere la partita. Tre punti importanti per iniziare al meglio il proprio tour de force, che alla fine potrebbe dare alla Fiorentina una classifica ( e con la vittoria contro il Chievo Verona poteva già esserla) estremamente importante e probabilmente inaspettata. Per proseguire su questa strada ora c’è da ripetersi mercoledì al Franchi contro il Torino.

SPORTIELLO: VOTO 6. Primo tempo poco impegnato, al 36’ viene salvato dal palo colpito da un gran tiro di Cataldi da fuori area.

LAURINI: VOTO 6. Gara attenta e precisa su Letizia. Spinge meno di altre volte ma bene nella fase difensiva.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Ancora una prestazione positiva del centrale argentino, in fase difensiva e d’impostazione di gioco. Nel primo tempo va vicino anche al gol ma sbaglia il colpo di testa in mezzo all’area dei campani.

ASTORI: VOTO 6.5. Controlla e ferma con disinvoltura un ex viola come Iemmello, rispetto ad altre gare cura maggiormente la fase difensiva.

BIRAGHI: VOTO 6. Colpisce il palo con una gran bella punizione dall’estrema fascia destra, copre la fascia con la giusta personalità.

VERETOUT: VOTO 6.5. Consueta gara di dinamismo e tanta corsa, lotta come sempre su molti palloni. Suo l’assist per il gol di Babacar a inizio ripresa.

CRISTOFORO: VOTO S.V. Entra al 37’st al posto di Veretout

BADELJ: VOTO 6.5. Cerca di dare ordine al centrocampo viola e appena trova lo spunto giusto cerca di far ripartire velocemente il gioco della Fiorentina.

BENASSI: VOTO 7. Dopo sette minuti vince un doppio rimpallo verso la porta avversaria ma invece di servire i ‘solitari’ Simeone o Thereau preferisce il tiro da fuori area senza fortuna. Al 18’, ben servito da Simeone, non sbaglia e segna il suo primo gol in maglia viola. E’ ormai evidente che sulla linea mediana riesce a rendere meglio, anche nella fase offensiva.

CHIESA: VOTO 6. Esterno nel 4-3-3, non si accende molto. Quando ci riesce, però, diventa pericoloso. Suo il break decisivo, e il relativo assist, per Babacar che ha poi conquistato il calcio di rigore.

LO FASO: VOTO 6.5. Entra al 25’st al posto di Chiesa. Esordio in maglia viola per l’ex giocatore del Palermo. Gran tiro da fuori area che termina di poco alto sopra la traversa.

SIMEONE: VOTO 6. Bravo a girarsi a metà area e servire l’accorrente Benassi per il vantaggio viola. Ha altre due occasioni per far segnare i compagni ma preferisce la conclusione solitaria. Non rientra in campo all’inizio del secondo tempo per scelta tecnica.

BABACAR: VOTO 7.5. Entra al 1’st al posto di Simeone. Alla prima occasione segna sfruttando al meglio un assist di Veretout all’interno dell’area piccola del Benevento. Al 20’ conquista il calcio di rigore, poi trasformato da Thereau.

THEREAU: VOTO 6.5. Parte a sinistra ma poi si sposta spesso al centro o dietro la prima punta. Sfiora il gol in un paio di occasioni, lo trova nella ripresa quando trasforma il calcio di rigore conquistato da Babacar. Al 50’st sbaglia clamorosamente solo solo davanti a Brignoli il 4-0 finale.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. Schiera la Fiorentina col 4-3-3 per dare maggior equilibrio alla squadra nelle due fasi di gioco. Dopo una fase iniziale un po’ altalenante la squadra ha preso il controllo del match e da quel momento ha rischiato poco o nulla. Una Fiorentina che deve migliorare nella intensità di gioco, nella coralità della manovra, ma che col passare della partita dimostra di essere sempre più in crescita.

 

261
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

UN 7 ai due terzini , 7,5 ai due centrali impeccsbili come sempre ,a Veretout Cjril Benassi un bel 7.Badelj 5 perchè svogliato ed assente come sempre in questi tempi ,inoltre ha perso molti palloni e sbagliato tanti passaggi.Strepitoso BABACAR ????Ma se ha fatto solo un golletto, forse anche in fuorigioco ed il rigore è stato Fortuito pechè il portiere ha preso la palla che lui aveva perso come sempre.Inoltre volendo battere con insistenza ed arroganza il rigore ,ha dimostrato ancora di essere un indisciplinato che non rispetta le regole ,perchè il rigore lo deve tirare il rigorista deciso dall… Leggi altro »

kubik
Ospite
kubik

babacar molto positivo ma non strepitoso piu’ che altro per il valore degli avversari. Lo strepitoso teniamocelo per altre partite… chiesa sottotono per me non merita la sufficienza. benassi inizia ad avere un senso, contiene e diventa pericoloso finalmente anche con il gol e con ottimi inserimenti..sbaglia ancora palle elementari. pezzella e astori mai impegnati ma sicuri e autoritari. laurini e biraghi sufficienti con qualcosa in piu’ per il francese. veretout galleggia badelj anche lui sufficiente. threreau sbaglia un gol facile nel finale ma sua prestazione comunque positiva, bravo anche a coprire. cholito mi sembra l esatto contrario di babacar… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Dovevamo imporci con un buon match e lo abbiamo fatto. A prescindere da un primo tempo sotto tono e costellato di errori in impostazione la Fiorentina ha fatto il proprio dovere andando ad espugnare il Vigorito con un punteggio netto, che lascia poso spazio ad interpretazioni. Il Benevento, a parte il palo, non ha fatto nulla e la Fiorentina se non fosse stato per due errori gravi del Cholito nel primo tempo e di Thereau allo scadere avrebbe portato a casa la partita con un punteggio tennistico. Quindi pronostici rispettati in pieno. Anche Pioli mi è piaciuto. Ha avuto il… Leggi altro »

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

A Benevento, durante la partita, sono state inquadrate diverse sgnacchere campane presenti in tribuna. Molte con belle poppe…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ottima prestazione, contentissimo del risultato, ma teniamo presente il valore dell’avversario.

FRANCESCO CASALOTTI
Ospite
FRANCESCO CASALOTTI

Mi sembra che questi voti siano molto generosi.
Quando si danno i voti bisognerebbe tenere presente la squadra che abbiamo di fronte,e il Benevento non e’ un test tale da giustificare voti cosi’ alti.
E poi mi sembra che quando si vince si danno voti molto generosi sulle ali dell’entusiasmo.
Fiorentina squadra noiosa e leggera in difesa.

Pippo
Ospite
Pippo

Per combinare qualcosa, perfino per non retrocedere, devi avere una rosa di almeno 14-15 giocatori piu’ o meno dello stesso livello!!piu’ sale l’ambizione e più’ la rosa deve essere affidabile!!simeone in campo o in panchina fa parte di una rosa che potrebbe rivelarsi interessante con qualche giovane pronto anche a sorprendere!percio’, tutto regolare!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tre italiani e due oriundi: c’è molto sangue italico nella difesa della Fiorentina. E questo non può che essere positivo. Lo Faso? Virtualmente è il più forte attaccante della rosa. Pezzella è un grande. Ma ormai è cosa nota. E in parte lo era già. Tra le diadi Veretout-Benassi e Borja Velero-Vecino c’è almeno una mezza categoria di differenza a favore degli ex. Ma dal punto di vista della tecnica pura, della classe e della spettacolarità ce ne sono almeno tre. Con l’attuale difesa che si sta compatta sempre di più e il resto della squadra dell’anno scorso, avremmo potuto… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

E Ilicic questa volta te lo sei dimenticato….? LOL! E sicché tu dici che le figure di merda dell’anno scorso le abbiamo fatto perchè i mirabolanti campioni Borja e Vecino, nonchè il matador sloveno, si erano sgonfiati e depressi alla vista delle cappelle del cappone e dei suoi compari serbo-uruguagi? Fosse anche solo per questo, sarebbe giusto ritenerli dei mezzi giocatori, dal carattere di una bambina svogliata.. Di questi in ogni caso rimpiango solo Borja per l’indentità di squadra, che dovrebbe sempre trovare una sua continuità da una stagione all’altra. Saluti

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

La difesa si compatta soprattutto ora che il centrocampo a tre la protegge meglio (senza nulla togliere all’ottimo Pezzella e ai due terzini che stanno dimostrando un minimo di solidita’, soprattutto Laurini); col centrocampo a due, anche concordando che gli attuali interpreti possano essere meno forti dei predecessori, se non giri a mille rischi l’infilata, cosa successa spesso in passato e anche in alcune di queste prime partite con Pioli. Che la difesa quest’anno fosse in condizioni migliori (o meno peggio) del passato era convinzione di tutti, nonostante queso i gol subiti soprattutto nelle prime partite dicevano il cotrario; buon… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

LEO NON DIRE BISCHERATE !!! PERCHE NESSUNA SQUADRA AVEVA MAI !!! MA PROPRIO MAI !! PERSO NOVE PARTITE TUTTE DI SEGUITO RESTANDO DOPO NOVE GIORNATE A ZERO PUNTI IN CLASSIFICA !!! NON SONO CERTO QUESTE LE PARTITE DOVE SPECCHIARSI !! MERCOLEDI SARà UN TEST MOLTO PIU ATTENDIBILE !!!

Pippo77
Ospite
Pippo77

Attendibile un pardipascoli. Le partite da vincere son queste. Punto e basta. I 3 punti col benevento, spal crotone etc… devono essere in carniera SEMPRE E COMUNQUE. Con le altre ci si gioca sapendo di essere inferiori di rosa e di esperienza.
3 punti son 3 punti sia che li pigli con il toro che con la merdentus che con il benevento. Provate prima a immaginare se si fosse perso… e poi ragionate di “test attendibili”.

LEO quello vero
Ospite
LEO quello vero

ricordati quanti punti avevano empoli e palermo quando giocarono con noi quasi a fine campionato….poi se ne riparla

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Il problema di Babacar.
Se lo tieni due mesi in panchina appena lo inserisci segna gol, crea occasioni da rigore e assist per i compagni.
La partita successiva, forte della gara precedente, parte titolare ma la sua indolenza lo porta a ciondolare in mezzo al campo in attesa di un’occasione che gli permetta di buttarla dentro.
È un ragazzo semplice, si accontenta. Perde l’appetito per il gol col passare dei minuti.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Perde l ‘appetito per il gol , ma non perde mai l’ appetito per il cibo.Certo si accontenta del suo lauto stipendio ,altro che ragazzo semplice ,volendo tirare , a tutti i costi il rigore , ha dimostrato , ancora una volta , di non rispettare le regole ,perchè il rigore lo deve batter il rigorista scelto dal Mister.Bravo Cjril che non si è innervosito ed è stato lucido e calmo.

Thoreau
Ospite
Thoreau

El Khouma ha semplicemente chiesto di battere un rigore che si era procurato, cose che nelle partite di calcio succedono spesso, dopo il gol è andato ad abbracciare Thereau a cui ha successivamente anche servito due assist in area.

Pippo77
Ospite
Pippo77

“…appena lo inserisci segna gol.”
Come contro la sampdoria a firenze? Era entrato da 2 minuti e gli è capitata una palla a 5 cm dalla porta…ma mi pare che quella volta non abbia segnato!!!!
Babacar è un indolente e basta. Alla sua età se aveva voglia di fare qualcosa,con tutta la classe che gli viene atfribuita, aveva già fatto vedere sfaceli e caterve do gol e prestazioni maiuscole. Invece pulisce le panchine tutte le domeniche….

RobertParish
Tifoso
robertparish

Nessuno ha detto che è un attaccante che ha classe.
La discussione verte sul fatto che uno che in serie A segna un goal ogni 120/130 minuti non si capisce come possa stare sempre in panchina e non possa fare 5 partite consecutive da titolare

LEO quello vero
Ospite
LEO quello vero

solo per rinfrescare la memoria a tutti quelli che scrivono ” si ma abbiamo giocato col benevento” anno scorso con squadre come il benevento (empoli palermo crotone) ci siamo giocati l’europa….maremma maiala….capito….fenomeni???

marco
Ospite
marco

no, leo, vero o falso che tu sia, una squadra come quella di ieri (benevento) in serie a non ricordo d’averla mai vista. giocatori che si scartano da soli, che passano la palla all’avversario, che ci mettono tre quarti d’ora per controllare un passaggio (quando ci riescono). l’unica speranza per questa fiorentina è incontrare avversari ancora più scarsi. se si andava in europa l’anno scorso, mi dici te oggi, con questa squadra, quanti se ne raccattava?

Pippo77
Ospite
Pippo77

Riapondi a me genio: e se si fosse perso?

LEO quello vero
Ospite
LEO quello vero

caro marco mi fai una domanda al quale nemmeno il mago telma saprebbe rispondere….so solo che anno scorso ci siamo giocati l’europa con squadre già retrocesse e a fine campionato….questo è l’unico dato di fatto reale …per i se e i ma rivolgiti a quello che abita nei piani alti del cielo

Potini
Tifoso
Potini

Squadre come il Benevento, numeri alla mano, in Serie A non ci sono mai state. Comunque, nonostante il messaggio sia un po’ sopra le righe e da ricerca della rivalsa, ciò che dici non è completamente sbagliato: una Fiorentina meno leziosa e più concentrata verso il risultato era da un pezzo che mancava.

sandro
Ospite
sandro

A PEZZELLA almeno un bel 7 è un difensore strepitoso!

arturo
Ospite
arturo

Dite quel che vi pare ma la vittoria di oggi è meno banale di quel che può apparire. Vincere da favoriti non è mai semplice e ora la classifica è tornata in linea col valore della squadra. Incoraggianti segnali da Benassi mentre Simeone e Chiesa confermano il momento no. Di questo passo nessuno dei due raggiungerebbe la doppia cifra di gol e se per Chiesa potrebbe non essere un problema (almeno per quest’anno) per l’argentino il problema ci sarebbe eccome. Speriamo torni a gol già mercoledì. Per Baba niente di nuovo: due spunti notevoli che hanno messo in cassaforte il… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dopo la partita ho detto che non mi entusiasmo per due vittorie contro Udinese e Benevento che messe insieme ne hanno perse 15 su 17.Ho anche detto che due vittorie in fila sono importanti e abbiamo fatto un passetto avanti.Ho detto che se s’arrivasse in Europa sarei il primo ad esserne felice e a dire che mi sbagliavo con le critiche. Uno di voi mi ha risposto che sarebbe troppo facile chiedere scusa e gioire per il traguardo raggiunto.Vorrei dire che finc’e’ i signori DV erano interessati a fare una squadra competitiva,raggiungendo anche buoni traguardi,da me non hanno mai subito… Leggi altro »

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Io sono contento per Benassi perchè adesso è nei suoi cenci
faceva soffrire vedere una mezz’ala forzata nella sua natura.
così abbiamo un ottimo centrocampo
e così si va
mercoledi merita di giocare Babacar
anche a Simeone si farà valere

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Scrivevo il 21 scorso alle ore 11:53 Con Venuti centrale forse è il caso di mettere Babacar: il mismatch in elevazione sarebbe clamoroso, ci sono almeno 10 cm di differenza. Un cog…ne di nome MICHELE ci ironizzò sopra: ma non c’è peggior cog…ne di chi si crede furbo.

gangia81
Ospite
gangia81

Si doveva vincere e s’è vinto. Tre punti che eravamo quasi obbligati a fare per non perdere di tenuta mentale. A volte si tende a dimenticare che la nostra squadra è fatta di giovani e che psicologicamente devono essere ben indirizzati alle partite. Detto questo a parte i tre punti e il risultato salvo poco altro. Sono contento per il gol di Benassi che sicuramente lo spronerà a giocare ancora meglio. Bene al solito Pezzella che a mio avviso è l’arrivo migliore del mercato. Ok Badelj e Laurini ma tutte queste valutazioni vanno fatte tenendo presente che abbiamo giocato contro… Leggi altro »

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Il pessimismo iniziale è in via di superamento (almeno per coloro che lo praticavano senza gufare), ma per trasformarlo in ottimismo consiglierei di aspettare mercoledì sera, dopo ilTorino: ne sapremo di più.
Intanto cominciamo a prendere atto dei miglioramenti di Benassi e che finalmente abbiamo due terzini che sanno stare al loro posto, senza voli pindarici, ma anche senza le bischerate cui ci avevano abituati i loro predecessori. Se anche Pezzella continuerà così, finalmente avremo una difesa decente.
L’ottavo posto forse non è così irraggiungibile e, viste le condizioni di partenza, non sarebbe un traguardo disprezzabile.

Deyna
Tifoso
Deyna

Sportiello 6; Laurini 6, Pezzella 7.5, Astori 6, Biraghi 5.5; Benassi 6.5, Badelj 5.5, Veretout 6–; Chiesa 5+, Simeone 6-, Thereau 5- [Cristoforo s.v., Lo Faso 6.5, Babacar 7+]

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Secondo me ha giocato meglio Biraghi di Laurini, il quale entra come responsabile numero uno Nell’azione che porta il Benevento a colpire il palo. Per il resto non capisco questa valanga di pollici versi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Beh se non la capisci parlaci del punto e mezzo di differenza tra Pezzella e Astori. Quando i voti si danno essendo prevenuti mi sembra il minimo.

Roberto
Ospite
Roberto

Fiducia a Babone…il ragazzo deve crescere, non deve essere imposto dalla societa’ perche’ e’ stato strapagato!

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Dopo una partita vinta, a una difesa che non prende gol da una banda di randellatori come abbiamo visto oggi è giusto dare la sufficienza a tutti ma nello stesso modo o 6 a tutti o 6,5 a tutti i difensori. A me Laurini e Biraghi oggi non mi sono dispiaciuti. Se no alla fine si ritorna alla storia di Tomovic che gli davate 5,5 anche quando giocava sufficiente.
SFV.

Fagin
Ospite
Fagin

Dacci i due rigori con l’Atalanta e vinci, sebbene immeritatamente. A quel punto saremmo settimi a due punti dalla sesta.

Minatore
Ospite
Minatore

Fagin, perché immeritatamente? I rigori e un portiere che para bene, fanno parte del gioco. O no.

Fagin
Ospite
Fagin

Concordo. Era perché ho già sentito commenti che scrivevano che c’è andata di lusso a pareggiare in quella partita, mentre io la vedo come te: sebbene l’Atalanta avesse giocato meglio, senza episodi sfavorevoli avremmo preso i tre punti. Comunque ormai è andata, recuperemo quei due punti in altre partite.

strologo di brozzi
Ospite
strologo di brozzi

Coloro che scrivono che abbiamo vinto contro nessuno, sono gli stessi che nei giorni scorsi parlavano di primo punto del benevento e di debacle della fiorentina. Siete dei trasformisti,

marco
Ospite
marco

pagelle quantomeno generose, vista la mediocrità dell’avversario. comunque tre punti fanno sempre piacere

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Vero che non sono nessuno ….
Ma non erano nessuno anche Carpi Pescara Crotone e anche loro ultimi ma hanno vinto e si erano fatte prestazioni indegne

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Penso che il gesto tecnico di Lo Faso, verso il finale, sia stato il momento più apprezzabile dell’intera partita. Punterei maggiormente su questo ragazzo, mentre sempre più assurda, domenica dopo domenica, appare l’operazione Simeone. Si può comprare un giovane, ma non ha senso investire 15 milioni per il suo cartellino. Per il resto, un primo tempo sonnacchioso in cui la Fiorentina dà l’impressione di poter segnare ogni volta che supera il centrocampo a causa delle troppe lacune con cui il Benevento si è presentato in questo campionato di serie A. Andati in vantaggio, però, come succede troppe volte, ci siamo… Leggi altro »

Pitino
Tifoso
daniele

sonnacchioso come il tuo commento

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Scusami, DANIELE, lo so che le tue capacità di lettura unite alle tre/quattro parole che conosci ti rendono impossibile la lettura di un qualsiasi testo che oltrepassi le quattro battute, però almeno il mouse di un computer saprai utilizzarlo, immagino, dunque passa avanti, ciccino caro

vixo
Ospite
vixo

simeone e chiesa oggi insufficenti .

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Bella pippa questo Simeone.
Nemmeno con il benevento si è avvicinato a tirare in porta..
Via i Della Valle da Firenz.e

borg
Ospite
borg

Che persona triste che sei.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Curati.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sarebbe meglio se andasse via chi scrive cose deliranti

sandro
Ospite
sandro

Ma falla finita che avete stancato con questo diso rotto! Ma perché non vai via te? Qui se c’è una pippa quello sei tu! Rosicone, lenzuolaio nonché avvoltoio e gufaccio … pussa via gobbaccio!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Rosica ,rosica !!!!Rosicone se continui cosi’ ti scoppiera’ la colecisti piena di bile.

Stefano
Ospite
Stefano

Ultimamente chiesa ha perso il sorriso e non solo che ciano problemi col rinnovo? Mah!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Intanto Babacar, pur se è stato decisivo, la scenata sul rigore se la poteva evitare. Ha ragione Pioli, la gerarchia dei rigoristi è chiara. E poi devo dire che mi pare che la classifica comincia a prendere forma. Siamo alla pari con i plurispendaccioni del Milan guidati, se così si può dire, da un sempre più agitato e irascibile Montella, e con i cugini toriinesi, super elogiati in avvio di campionato. Ora, non è che siamo diventati super, ma non siamo neanche così scarsi come i super critici sostengono. Comunque, il tempo è galantuomo, e il lavoro intelligente e sottile… Leggi altro »

vixo
Ospite
vixo

non è questione di chi lo dice o in quanti lo dicono . questo è un anno di crescita per molti dei nostri ragazzi , mi pare evidente dalla loro carta d’identità . se togliete Thereou siamo la squadra più giovane di tutta la serie A . Io mi ricordo bene come TUTTI VOI e sottolineo TUTTI lo scorso anno piangevano e chiedevano una squadra di giovani da far crescere , adesso la abbiamo …. e naturalmente a molti di voi non va bene , ora vorreste una squadra esperta e matura . beati fiorentini …….

Potini
Tifoso
Potini

E vai con l’arbitrario “tutti voi”, addirittura maiuscolo. Io, ad esempio, non ho mai chiesto una squadra giovane per pensare, come al solito, al futuro: a me il presente, al contrario dei DV, mica fa schifo.

sandro
Ospite
sandro

schifo ricambiato!

Potini
Tifoso
Potini

Sandro, peccato! Il premio per il messaggio più inutile della giornata è già stato assegnato verso la mezzanotte: più reattivo ti voglio.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma perche’ tutti i tifosi non ragionano così? Ragionamento semplice, imperturbabilita’ d’animo. Sia chiaro, quando vedo la Viola entro in fibrillazione, ma dopo…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo sei stato uno dei pochi a evindenziare la vergognosa scenata di BAmBACAR.Inoltre sono perfettamente in accordo con la tua analisi , da vero e competente Tifoso.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sono contento soprattutto per Benassi, che in diversi avevano già etichettato come un muflone muschiato e invece sta migliorando sempre più. Babacar bene per il goal e per il procurato rigore (in area è uno che fa male, non si può negare), male per l’ennesima conferma della lentezza spasmodica nel muoversi e dell’attitudine al fuorigioco. Il siparietto con Thereau tradisce inoltre una immaturità di fondo che in molti avevamo sospettato già in tempi remoti e che probabilmente costituisce il motivo principale per il suo non essere mai titolare indipendentemente dall’allenatore. Chiesa spentissimo, sicuramente per la stanchezza accumulata nelle gare precedenti… Leggi altro »

Anto
Ospite
Anto

Su Simeone sono d’accordo solo in parte, ricordiamoci che il primo gol lo dobbiamo al suo altruismo, altri dovrebbero imparare a passarla ogni tanto!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vero. Però il suo ruolo è quello di uno che deve buttarla dentro in primis. Hai ragione, altri dovrebbero imparare a passarla, lui anche no, lui deve segnare. Eh.

Nassiano
Ospite
Nassiano

Francesco Baiano, ex attaccante anche della Fiorentina, parla così a Radio Blu di Babacar, attaccante ormai ai margini delle gerarchie di Pioli: “Penso che sia arrivato il momento per lui di cambiare squadra. Io l’ho sempre difeso basandomi solo sui numeri e gli hanno sempre dato ragione, però poi vien da fare una riflessione perché nonostante siano cambiati gli allenatori Babacar non ha mai fatto dieci partite da titolare e allora è più un demerito suo che altro. Thereau ha una qualità incredibile ed è una fortuna anche per chi gioca accanto. Mi aspettavo esattamente questo Thereau perché è un… Leggi altro »

I Casini
Ospite
I Casini

Baiano ha ragione.

Mauri
Ospite
Mauri

Ehhhh…..oohhhhhhhI! E protesta di qua e protesta di là……..e questo e quello…..oicchecè?????? Icchecè??????? Maremma impelagata! Ma…………oooohhhh!!!!!

Raglio
Tifoso
Member

Vittoria nient’affatto scontata, perlomeno sulla carta. Sul campo, invece, tra l’Udinese di domenica (e oggi), e il Benevento, si è vista tutta la pochezza del calcio italiano. Colpa delle pay-tv che vogliono più squadre per trasmettere più partite.

gianni usa
Ospite
gianni usa

S’e’ vinto, quindi viva la Fiorentina.Ma le critiche sui padroni e Corvino rimangono immutate.Quando s’arrivera’ fra le prime cinque o sei sara’ il momento di chiedere scusa per essere stati pessimisti,ma penso che quel giorno in questo campionato non verra’ mai.Pero’ e’ giusto di essere contenti per aver vinto due partite di fila anche se contro due squadre che insieme hanno hanno perso 15 partite su 17

Minatore
Ospite
Minatore

Giannni usa. Sarebbe come dire, prima rompete i ……… tutto l’anno con le vs.lamentazioni,poi se disgraziatamente per voi(fortunatamente per la viola) vi sbagliate, un po di scuse e via….. Mi pare troppo comodo.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Infatti anche con il primo posto il giudizio sui falsi e bugiardi di casette d’ete non cambia….non hanno mai avuto interesse e mai lo avranno per la Viola….,intaschino i 180 mln dalla cessione e se ne tornino alle loro scarpe….se il calcio non interessa loro, lascino la Fiorentina a chi vuole investire, vincere e guadagnare da questo business…
Dei loro “potrei ma non voglio” ne abbiamo abbastanza
Avanti Viola e mercoledì un’altra vittoria!

Minatore
Ospite
Minatore

Grottaferrata, ma allora sei di coccio, come penso si dica dalle tue parti, lo vedi tu un investitore all’orizzonte? Se lo vedi faccelo conoscere che gli andiamo incontro.

Ark88
Tifoso
Member

Lamentele… le lamentazioni lasciale a Geremia…

Minatore
Ospite
Minatore

No, meglio LAMENTAZIONI, mi pare un termine più azzeccato….dato il contesto.

gianni usa
Ospite
gianni usa

cosa dovrei fare ? E se poi andasse nell’altro modo?

Lorec
Ospite
Lorec

Quando si arrivava quarti non andava bene neppure allora… Ma state a casa.
E poi ci chiediamo perché i calciatori non restano qui.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Tranquillo Gianni, nel caso, ci penserà la proprietà a rimettere le cose “a posto”, con un bel mercato come a gennaio 2016…

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Non era un test serio, questo è vero. Ma che importa? Oggi si gode e domani si torna a migliorare e a lottare. Per essere una grande squadra bisogna vincere anche con le piccole e non sempre in passato ci siamo riusciti! Certo dobbiamo vincere anche con le grandi, ma per quello ci vuole tempo! GODIAMOCI I TRE PUNTI! SEMPRE FORZA VIOLA

stefanello77
Ospite
stefanello77

ma quella di oggi non era una piccola squadra , era una squadra inesistente

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ok, ma grande squadra, piccola squadra, squadra inesistente, sempre 3 punti si vince! SEMPRE FORZA VIOLA

nick viola
Ospite
nick viola

PRIMO TEMPO INGUARDABILE SECONDO TEMPO O DI RIFFA O DI RAFFA……….NON CI SIAMO NICK VIOLA

Rep
Ospite
Rep

Di inguardabile ci sono i tuoi commenti

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Rosica rosica !!!!!!E’ palese che sei un FINTO TIFOSO.

RobertParish
Tifoso
Member

Contava vincere ed abbiamo vinto. Con chi, come non ha importanza.
Su Baba è inutile mettere il voto. Sai già che quando segna prende almeno 7 e quando non segna non arriva alla sufficienza.
Io non sono un fan di Baba; però va puntualizzata una cosa:
se lo si vuol criticare sul suo presunto comportamento agli allenamenti ed il perchè tutti gli allenatori lo mettono in panchina, ci posso anche stare; però una volta che è in campo è incontestabile perchè i numeri non mentono mai e ci dicono che ha la media realizzativa migliore di coloro che giocano al posto suo

Verghereto_viola
Tifoso
Inno

Che ridere leggere i commenti di tanti celebrolesi….. Mi dispiace per loro abbiamo vinto… Così come vinceremo Mercoledi e domenica… (mercoledì salterà miha) e la scusa sarà il toro rema a contro… Poveri infelici… Brutto ammettere di non capirci nulla e che la società ha fatto quello che tutti volevamo via le zavorre e dentro gente giovane o che avesse fame… I suoi errori gli ha fatti e tanti.. Tutti voi perfetti??? Ma fatela finita di infamare la fiorentina e i suoi giocatori allenatore e dirigenti compresi…. 20 anni fa si infamava i rivali e il sistema è per i… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Paradossale che uno che dà di cerebrolesi agli altri, lo scriva sbagliato: mica siamo stati picchiati da persone famose!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

caro “celebroleso” (mah), ti ricordo che le due zavorre borja e vecino sono a due punti dal napoli….

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Fiorentina vincente e Venezia vincente, aggiungici il quorum superato la ritengo un ottima giornata (e con il Torino si vince).

Antonello
Ospite
Antonello

Vista dal vivo oggi, insieme ad altri tifosi viola venuti da altre parti d’Italia. Bella partita, secondo me ad un certo punto si sono fermati e non hanno infierito, Ovviamente non si aveva davanti una squadra competitiva, anche se… quante volte abbiamo resuscitato i morti? Ho visto una buona difesa, in particolare Laurini e Pezzella. Astori però ha dato sicurezza, senza commette errori. A centrocampo grandissimo Badelj, fa un lavoro oscuro e corre tantissimo. Bravo Veretout e finalmente Benassi, forse il migliore in campo proprio quando viene confermato nel suo ruolo preferito. In attacco, quanto corre Simeone! A volte inutilmente… Leggi altro »

Articolo precedenteCon Baba e Benassi la cooperativa del gol viola sale a 10 marcatori diversi
Articolo successivoMontella in bilico: in caso di esonero tutto porta a Paulo Sousa
CONDIVIDI