PAGELLE FI.IT: super Vlahovic, Drago eroico e Pezzella provvidenziale. Male Milenkovic-Chiesa

131



Il grande gol di Dusan in pieno recupero evita la quinta sconfitta di fila alla Fiorentina. Portiere e capitano decisivi.

La perla di Vlahovic evita la quinta sconfitta consecutiva in pieno recupero. La Fiorentina ferma la capolista Inter, e alla fine il punto conquistato cancella in parte un’altra prestazione fatta di tanta confusione e poche idee. Il gol di Borja Valero (in grande spolvero) arriva con Badelj momentaneamente fuori per un acciacco e Boateng che scala e legge male l’azione, ma sono evidenti le responsabilità di Milenkovic. Fa pochissimo Chiesa davanti, mentre Dragowski salva con due miracoli la porta viola. Eroico a restare in campo dopo lo scontro con Lautaro, così come determinante il rientro di capitan Pezzella.

Dragowski: 7. Se la Fiorentina resta in partita fino alla fine è gran parte merito suo. Un vero miracolo al 43′ su colpo di testa di Lukaku, poi un paio di parate centrali e un’altra super prodezza sul tiro di Lukaku a botta sicura da pochi metri. Al 74′ Lautaro gli rifila una scarpata in uscita: ci stava anche il rosso per l’argentino, Drago è però eroico a restare in campo fino alla fine nonostante il giramento di testa.

Milenkovic: 5. Un disastro. Male su Borja Valero sul gol dell’Inter, legge male l’azione (è mal posizionato) e si fa beffare sul dribbling dello spagnolo. Martinez vince spesso il confronto diretto, come sulla rovesciata tentata nel primo tempo. Al 33′ rischia una carambola clamorosa che per poco non porta al gol Lukaku. Poco dopo rischia un’altra frittata non tenendo bene la linea del fuorigioco, con il gol di Lautaro che poi viene annullato per offside di Lukaku. Un po’ meglio nella ripresa.

Pezzella: 6,5. Torna in campo con la mascherina dopo l’operazione allo zigomo, è bravissimo a chiudere in scivolata al 33′ su Lukaku lanciato in porta. Bello il lancio nel recupero del primo tempo per Chiesa, che però perde il passo sul più bello. Grandioso anche nella ripresa a fermare Lukaku in ripartenza all’81’.

Caceres: 6. Non corre molti rischi, tranne un colpo di testa di Lautaro sul quale arriva in ritardo nella ripresa. Anche un buon cross al 66′ con il mancino, ma Boateng conclude alto di testa.

Lirola: 5,5. Parte con un buon affondo a destra, spinge abbastanza sulla sua corsia ma resta un po’ macchinoso nelle giocate. Tanti cross ribattuti, pochi spunti.

Pulgar: 5. Tante imprecisioni a livello tecnico, meno brillante del solito anche nell’interdizione. E da piazzato non riesce ad essere insidioso come altre partite. All’86’ potrebbe far male dal limite, ma esce fuori un tiraccio.

Badelj: 5,5. E’ quello che ci prova di più nella prima parte di gara. Gran tiro al 14′ dal limite, su cui vola Handanovic quasi all’incrocio. Ci prova poi anche 60” più tardi, ma il tentativo termina alto. A centrocampo agisce spesso dalle sue parti Borja Valero, migliore in campo stasera in versione-Iniesta. E lo spagnolo stravince il confronto.

(dal 65′ Benassi: 5,5. Volenteroso ma incide il giusto. Si propone per un paio di triangoli in mezzo al campo, ma si vede poco).

Castrovilli: 6,5. Come al solito il più brillante in mezzo al campo e sulla trequarti. L’unico che accende la luce, anche se a volte ad intermittenza. Al 65′ prova anche un gran tiro da fuori che Handanovic respinge in qualche modo. Esce per infortunio.

(dall’83’ Eysseric: sv. Primi minuti per lui, fino a fine ottobre neanche mai convocato perché fuori dal progetto. Tenta un paio di giocate, ma difficile incidere dopo così tanto tempo. Ma in una ripartenza nel finale poteva fare meglio).

Dalbert: 5,5. Subito un cross sballato contro la sua ex squadra, ci mette verve e spinta ma anche le solite imprecisioni tecniche. Nella prima parte di gara però le insidie maggiori nascono dai suoi palloni tagliati verso il centro.

Chiesa: 5. Preso di mira fin da subito dai difensori dell’Inter, ci mette mezz’ora per entrare in partita. Un paio di spunti nel primo tempo ma sicuramente non basta per chi dovrebbe essere il trascinatore tecnico dell’attacco viola. Nel recupero del primo tempo ha anche l’ottima occasione per il pareggio, ma perde il controllo del pallone a due metri da Handanovic.

(dal 58′ Vlahovic: 7. Non tocca quasi palla per mezz’ora, poi si mette in proprio e si regala una serata da favola nel momento più duro della Fiorentina. Cinquanta metri palla al piede, seguito vanamente da Skriniar prima di battere Handanovic con un gran mancino: un gol che scaccia la quinta sconfitta consecutiva e dà un pizzico di serenità in più. Prezioso anche nel finale nel ‘lavoro sporco’).

Boateng: 5,5. Torna titolare a fianco di Chiesa, nella prima parte di gara si vede solo per qualche sponda lontano dalla porta. E non è lucido sul gol di Borja, visto che era scalato a centrocampo ma non legge il taglio dello spagnolo. Nella ripresa ci prova con due colpi di testa che terminano alti, e in un paio di giocate interessanti al limite. Nel recupero favorisce la cavalcata vincente di Vlahovic.

All. Montella: 6. Alla fine sono i risultati a determinare i giudizi, e un punto contro l’Inter capolista non può valere un’insufficienza. Ma resta un’altra prestazione molto confusionaria della sua Fiorentina, che si appiglia più ai singoli che ad un’idea precisa. Toglie Chiesa dopo un’ora e alla fine Vlahovic risulta decisivo, più perplessità sull’inserimento di un Eysseric ormai fuori dai radar da inizio stagione.

131
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Almagores
Tifoso
Noble Member

Mah… insomma, abbiamo giocato contro la capolista e non mi pare ci abbia messo sotto, a tiri in porta siamo pari, quindi mi pare che non sia partita da critiche estreme, semmai c’è da essere contenti che, viste le ultime prestazioni, non si sia precipitati nell’abisso, si vede che la squadra c’è, pur con tutti i limiti, i dubbi e le prestazioni non esaltanti di qualcuno. Inutile dire che all’Inter mancavano questo o quello, anche a noi mancava RIbery, Chiesa non si capisce cos’abbia e qualcuno è giu’ di forma.

Mark
Ospite
Mark

Merito a Vlahovic, ma anche tanta paura e confusione.. speriamo sia il momento di invertire la rotta ! Ho gioito per il gol ma… pensiamoci un attimo : se l’obiettivo é la salvezza, bisogna attrezzarsi per battere le squadre di medio bassa classifica.. non é possibile che siamo stati gli unici a fermare sia juve che inter e non riusciamo a battere anzi perdiamo contro genoa, verona, lecce e parma ! Non voglio vivere un altro finale da incubo, come l’anno scorso !!! E non concordo sul giudizio su Eysseric. Già non capisco perché Montella non l’abbia mai fatto giocare… Leggi altro »

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Cosa dovrebbe fare Dragowsky per prendere 8?!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Si dimostra come ognuno vede la partita a modo suo o secondo le sue simpatie. A Lirola e Dalbert va dato almeno la sufficienza perché da loro iniziative sulle fasce sono nate molte azioni. Giusti gli altri voti anche se 6 l’avrei dato anche a Badelj. Chiesa e Pulgar male..

Gian
Ospite
Gian

Lirola 6.5 sarebbe giusto.

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

A me Boateng è piaciuto, e parecchio anche, non riesco a capire tutte queste insufficienze…

Pippo
Ospite
Pippo

Vlahovic 9!! Uno capace di fare 50 metri palla al piede a quella velocità era dai tempi di salah che non si vedeva.ha provato anche a segnare con la testa di D’Ambrosio in rovesciata!!deve giocare e basta, in coppia con sottil anche!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Il classico brodino che pero’, visto com’e’ arrivato e contro che squadra, puo’ essere piu’ corroborante e portare perlomeno un minimo di morale, anche se sul piano del gioco non ci sono grossi passi avanti soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva da solletico (vlahovic a parte). Prendiamo comunque quanto di buono visto ieri, un primo tempo discreto (eccetto i primi minuti con il gollonzo di iniesta/valero), l’aver comunque tenuto botta nel secondo tempo benche’ giocato in affanno (grazie a drago – strepitoso sul colpo di testa – e a qualche loro errore sotto porta) e l’aver visto un minimo… Leggi altro »

Palazzino
Ospite
Palazzino

Tutti questi 5/5,5 non mi piacciono. Allora con il Lecce dovevano essere tutti 3.

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Abbiamo fatto una partita di merd … lascia perdere la perla nel finale di Vlahovic che non deve aumentare il voto degli altri giocatori

joher
Ospite
joher

ma un ci rompere vai

Raphael
Ospite
Raphael

Boa un leone. Sufficiente pieno. Lirola fa schifo

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Dimenticavo l’arbitro.Ha tirato fuori i cartellini quando era troppo tardi.Chiesa azzoppato.nNn ha visto il rigore per la Fiore.Il difensore invece di rialzarsi ha accompagnato la palla col braccio sx verso l’out!Penoso.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quello non è rigore neanche su Marte.

lorenzo
Ospite
lorenzo

il boa avrebbe meritato la sufficienza, chiesa ormai sembra giochi per gli avversari…poi proverei la difesa a 4, almeno uno tra lirola e dalbert, veramente scarsi, starebbero fuori. inosmm un bel 4-4-2
Drago
milenkovic pezzella caceres dalbert
chiesa castro pulgar benassi
boa vlahovic

joher
Ospite
joher

unnò capito… dalbert fa schifo e pulgar invece farebbe i suo??? tifosi da circo vi meritate iachini in pancina..(con tutti i bene che gli hoglio eh!)

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Lirola meglio di Milenko?Montella 6?Perchè ha fatto entrare Esseric che ha fatto meglio di Badelji?Che voto dare a chi ha preso Lirola?Pulgar 5 e non 4?Vlahovic che ha salvato la partita solo 7?

Marione
Ospite
Marione

Successone, complimenti

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Le insufficienze a Lirola e dalbert, che ci hanno messo l’anima, soprattutto il brasiliano, sono incomprensibili…addirittura lo stesso voto di chiesa che, oltre che inconcludente, è stato indisponente..ancora più grave in una partita in cui gli si chiedeva un contributo alla causa viola…e non dite che stava male perché in nazionale gioca con entusiasmo anche con una gamba sola….il 6.5 al sempre ottimo castrovilli ieri è regalato…infine boateng , che a me preoccupa sempre, ieri non è stato insufficiente: il gol non è il suo mestiere ma ha retto bene contro una difesa fortissima..

COLOR
Ospite
COLOR

Le solite pagelle umorali e a simpatia .. Nettamente insufficienti: Milenkovic (nelle ultime partite non ha brillato speriamo si riprenda perché é un pilastro della difesa) Chiesa: Un sentito grazie a quelli che si dicevano pronti a feroci critiche se fosse stato venduto quando invece sarebbe stata la cosa giusta da fare Pulgar: forse la sua peggiore partita Insufficiente: Benassi .. ne carne ne pesce .. Non ha inciso per niente Dalbert: se criticavate Biraghi per i cross sbagliati cosa dire di Dalbert? Non ne azzecca uno neanche per sbaglio vanificando spesso ottime azioni..In fase difensiva non é affidabile ..… Leggi altro »

Branci
Ospite
Branci

non ho mai nascosto la mia antipatia verso badelj e il suo modo di giocare che ad oggi non ha dato frutti ma anzi ci ha messo in grossa difficiltà, ecco oggi onestamente non l’ho visto male, non sarà stato ne bello ne particolarmente brillante ma ha fatto parecchio lavoro, quando gli passavano accanto accoppava i giocatori, ha cercato di essere propositivo ha provato la conclusione, magari non sarà stata una prestazione fenomenale ma il giocatori ieri c’èrà e si è fatto sentire…. rispetto alle ultime uscite prestazione dignitosissima.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Concordo. Quest’anno male ma non può stare fuori. Non c è di meglio in rosa

Marco77
Ospite
Marco77

Criticare la partita di Badelj ieri infatti è da analfabeti del calcio, nel primo tempo è stato di gran lunga il migliore a centrocampo

fabr
Ospite
fabr

Chiesa fuori forma, ma anche fuori luogo. Dragowski ok, ma quelle sue uscite alla viva il parroco fuori area salendo in groppa a un’avversario se lo potrebbe risparmiare. Da quando esiste il calcio il portiere fuori area deve intervenire di piede e non a farfallina

Collasso
Ospite
Collasso

Boateng da 6 pieno,siete davvero prevenuti.
E’ solo un lontanissimo parente del giocatore devastante di un tempo,ma ieri sera non è andato malissimo,anzi. Bisognerebbe che Pradè ne prendesse un paio come lui,ma di 25 anni, non quello di adesso,

Pippo
Ospite
Pippo

Perché nessuno dice che hanno tentato subito di azzoppare Chiesa come hanno fatto con Ribery?
Per Ribery grande comprensione per Chiesa che ha tentato di giocare nonostante le botte che ha preso fischi!
Perché Montella lo continua a mettere fuori ruolo?

Armugiolo
Ospite
Armugiolo

Ma che partita hai visto?Lirola insufficiente e a Castrovilli 6,5,ma se è stata la peggio partita che ha fatto!?Badelj sufficiente,Chiesa inguardabile ma nessuno che lo dica apertamente,Boa sufficiente,ha lottato come un leone.

Spelle
Ospite
Spelle

Sbaglio o Pulgar doveva essere lo specialista dei calci piazzati….. noi s’è preso il fratello!

Silvan
Ospite
Silvan

Lirola pulgar badely boateng,acquisti assurdi nn hanno fatto una partita decente dall inizio del campionato.mi piacerebbe vedere in campo I giovani .loro ci mettono grinta passione e soprattutto voglia di emergere.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Frecciatina ai detrattori! Ecco chi è Dusan Vlahovic…. sfv’57

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

5 a pulgar!!inguardabile da 4

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Lirola ha aiutato spesso la squadra a salire, Boateng è stato sempre in partita e Dalbert avrà pure sbagliato qualche cross ma è andato in contrasto sugli avversari decine di volte, facendosi anche temere per l’energia che ci mette e aggiungendo cattiveria ad una squadra che ne ha un maledetto bisogno. Tutti e tre sufficienti, per me.

Giap
Member
Giap

Sono d’accordo con te, io di solito critico pesantemente sia lirola che dalbert. Ma stavolta dalbert ci ha messo veramente grinta. Peccato solo che non indovini un cross….

Marius
Ospite
Marius

Io vedo il bicchiere mezzo vuoto. L’inter ci è superiore anche con le seconde linee, ma li affrontavamo nel momento per loro peggiore, con fuori tutte le prime linee del centrocampo e dopo 90 minuti ad altissima intensità fatti in coppa martedì dal trentaquattrenne Valero, insieme a due compagni di reparto (Vecino e Brozovic) che non brillano per tenuta. L’infortunio di bastoni ha obbligato conte a lasciare in campo due che erano fermi quasi dal trentesimo, è un ragazzino (Agoumé) che sarà più o meno pari al nostro Sottil. E vi ricordo che ciononostante abbiamo pareggiato al 92′. Fino ad… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

L’errore che commette chi fa le pagelle è che non tiene conto di chi hai di fronte.
Come fai a dare 8 insufficienze dopo aver pareggiato con la prima in classifica reduce da 7 vittorie di fila fuori casa?
A meno che non sia convinto che noi siamo il Liverpool

CVD
Ospite
CVD

Bravo, ma sono considerazioni che da queste parti è difficile che capiscono…

FURIA VIOLA
Ospite
FURIA VIOLA

…squadra sufficiente nel complesso, con Dragosky buono dopo il gol sul primo palo, Pezzella e Vlahovic su tutti. Chiesa imbarazzante, a prescindere dalla motivazione ufficiale della sostituzione ( toccato duro bel primo tempo ). Sempre a terra, svogliato, assente, per me è il primo problema della Fiorentina. Panchina e Sottil dentro al suo posto. Boateng potrebbe giocare dietro al posto di Badely che è sempre piu impalpabile. Poi Montella che, comunque vada, a Firenze ha ormai chiuso perché un punto in 6 partite ( ci metto anche la Roma perché ci bastonera’ di sicuro) sono inaccettabili.. Prade’ incompetente, ha fatto… Leggi altro »

tony_park
Ospite
tony_park

scusa forse mi sono perso qualcosa…. comisso mette i soldi??? ha fatto campagna acquisti in attivo….. sul resto siono perfettamente daccordo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Penso sia più un brodino che la partita della svolta ma oggi non si può mandare via Montella mentre sarebbe stato inevitabile in caso di sconfitta. Forse alla prossima contro la Roma torniamo nel baratro ma non si può negare che la squadra ci abbia provato. Boateng e Lirola, forse alla loro miglior partita, strappano la sufficienza e anche Badelj finché gli hanno detto le gambe è da 6 poi è stato surclassato dal dinamismo dal trentacinquenna (sigh!) Valero. Non voglio infierire su Pulgar, attendo il mercato di gennaio, spero che taRocco mi faccia ricredere e porti Berge e qualche… Leggi altro »

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Partita giocata senz’altro bene ed alla pari, questo fa purtroppo anche capir la pochezza del campionato italiano…alcuni giocatori stanno crescendo, Lirola e dalbert su tutti, bravo Vlahovic, speriamo tu abbia rotto il ghiaccio, pulgar invece merita di stare a cecce per un po’ non ci siamo nel secondo tempo era tutto tirare spinte agli avversari perché non li vedeva neanche passare…..dai dai ora sotto con la Romerda…..oggi ho visto un altro Boateng, forse si sta ricordando del giocatore che era..?!?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chiesa magari merita anche 3, ma i due esterni questa volta valgono almeno la sufficienza. Gol da predestinato quello dì Vlahovic. Basta fischiare Badelj che gioca stringendo i denti. Castrovilli un po’ appannato, ma è da inizio campionato che corre per tre. Pezzella epico. E dire che le capre gli preferirebbero cappon Gonzalo, come difensore un ridicolo lesso. Discreti tutti gli altri. Per il ritorno di Valero fin da gennaio ci metterei la firma. Con l’aggiunta di Bastoni, dandogli un’opzione per il figlio d’arte che non segna mai.

Andrea
Ospite
Andrea

Tra Gonzalo e Pezzella c’è una rampa di scale di differenza…….. Negli ultimi 40 anni Gonzalo è secondo solo a Passarella. Se non siete d’accordo, fate qualche nome.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Beh, se parli di 40 anni negli anni 80 sia pure per poco abbiamo avuto il grande Pietro Vierchwood. E negli anni 90 Stefano Pioli e soprattutto Tomas Repka. Ma era un calcio imparagonabile a uello attuale, ad esempio Passarella non faceva il difensore centrale ma il libero.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Con l’anticipo di Bastoni , difende e sa impostare , e B. Valero come giunta , tutti e due da gennaio , si potrebbe iniziare a parlare di Chiesa che ormai con il suo comportamento sta venendo sui [email protected] a tutti. Il resto si decide a giugno senza tanti Politano di mezzo. Espressione di immaturità elevata al quadrato quel modo di comportarsi di Chiesa chiaramente avvallato da un padre che furbastro è sempre stato e che se non interviene sul comportamento del figlio , è peggio di lui. Costerebbe il giusto fare una conferenza stampa e confessare le proprie ambizioni… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Ancora a parlare di Gonzalo), addirittura con un commento senza capo né coda (mai sentito nessuno far paragoni fra lui e Pezzella, specie dopo tutto questo tempo)? Confessa che ti manca.

Marco77
Ospite
Marco77

Guarda come tira su il capo per la prima partita decente di Pezzella da tre anni a questa parte (e Lukaku comunque gli era andato via e se non fosse un muflone tutta potenza che non guarda nemmeno il portiera si era sotto 0-2 grazie alla sua solita buca)

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Chiesa ha preso una stecca sulla caviglia dopo 30 secondi, chiaro tentativo riuscito di azzopparlo, credo abbia stretto i denti per non far la parte del piagnina ma in campo era chiaramente claudicante, poi in corso di partita l’hanno beccato altre 2 volte sistematicamente da dietro con il tanto utilizzato piede prima e palla forse poi ( chiaramente un’indicazione precisa venuta dalla panchina). Vorrei sapere signor Traversi se lei sarebbe in grado di scrivere un articolo decente dopo aver messo le dita delle mani sotto un rullo…… Almeno vediamole le cose.

Marco
Ospite
Marco

Lirola 5.5????non è nemmeno giudicabile tanto ha fatto schifo.

Niccolò
Ospite
Niccolò

Boateng, lirola e badelj stasera meritavano la sufficienza… Certi voti vengono dati per partito preso… Si è pareggiato con la prima in classifica giocando anche discretamente eh!!

Marco
Ospite
Marco

Io invece darei a tutti e 3 un bel 4.hanno fatto pena come ormai loro abitudine

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

sono d’accordo. Specialmente sul fatto che i voti si danno per partito preso. 5 a chiesa è perche’ ormai e’ preso di mira. Le avete viste le botte che ha preso? Sembrava di tornare ai tempi di Cuadrado

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Verissimo! Le simulazioni sono più o meno le stesse.

badile
Ospite
badile

Per me stasera sufficienti sia Boateng che anche Dalbert, il quale ha messo diversi bei cross (anche marcato) purtroppo non sfruttati

DB1960
Member
DB1960

Visto come segna Vlahovic forse sarebbe del caso di servirlo in profondità più che cercare i cross. Inoltre, questo lento palleggio oramai lo difende chiunque. Serve maggior velocità.

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Caatrovilli ha preso il posto di Borja quando giocava qui nelle valutazioni. Anche quando faceva partite impalpabili il boto era sempre alto. Stasera Castro ha fatto la peggiore partita dall’ inizio campionato ma 6.5 si deve dare per forza….mah.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Era difficile trovare uno che ci capisse di calcio meno di Ceccarelli, qui ci son riusciti!!!

vergilius
Ospite
vergilius

Dusan Vlahovic alla Batistuta !!! Un gol pazzesco e una boccata di ossigeno puro per la Fiorentina . FORZA VIOLA!!!!!!!

emilio
Ospite
emilio

. . . INCONTENTABILI . . . SUL PIANO TATTICO MONTELLA HA IMPOSTATO BENE LA PARTITA . . . POI CHE I GIOCATORI DELL’INTER FOSSERO SUPERIORI A QUELLI DELLA FIORENTMA LO SAPEVA ANCHE IL MIO GATTO . . . QUANDO SENTO CHE SI VUO SOSTITUIRE MONTELLA COL PINGUINO DELL’OLTRARNO MI VIENE IL PALLETIHO . . . AMEN

Paolo Bernacchioni
Ospite
Paolo Bernacchioni

Qualcuno sa che fine ha fatto Montiel? E Zurkowski perché non gioca mai? In fondo è un nazionale della Polonia giovanile.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Montiel è infortunato e comunque contro i picchiatori dell’inter non mi pare il caso di metterlo in campo.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Montiel sta recuperando da un infortunio serio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PAOLO, non è difficile capire perchè non gioca Zurkowski: per lo stesso motivo per cui non giocano, Rasmussen, Cristoforo, Dabo e Thereau.

Marco77
Ospite
Marco77

Perché fanno recere

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

Mintella oggi ha fatto molto bene con i calciatori che abbiamo, poi alcune considerazioni sui nss terzini, oggi, sono ingenerose, manca un giocatore fortissimo a centrocampo, vero Pulgar ha sbagliato tanto ma in campo si impegna e corre mentre Badelj ha intelligenza e sa giocare il pallone ma è lento e corre poco !!! L’arbitro all’inizio ha permesso ai calciatori dell’Inter di picchiare e non mi è piaciuta questa cosa. FV

Vit
Ospite
Vit

una partita giocata abbastanza bene,ma si e’ visto subito che non c’era nessuno dei nostri che potesse fare gol…bene Vlahovic,e non ho visto male Eysseric,e’ entrato con il piglio giusto.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Milenkovic continua a godere di una buona stampa assolutamente immeritata Dargli oggi 5 è osceno, meritava il 3 ad essere larghi. Ridicolizzato sempre nell’uno contro uno, continua a subire gol da chiunque debba marcare, da mesi. La perla è stata quando ha rinviato sul ginocchio di Lukaku. Gli è andata bene che non sia entrata sennò la gente dalla Fiesole scavalcava per andarlo a tirare via a forza dal campo. Nonostante questa sciagura prende 5 mentre Lirola, che ditemi cosa ha fatto di tanto male oggi, per voi va da 5,5, cioè quasi uguale a Milenkovic che ha tentato di… Leggi altro »

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Ma salvati i cervello se sei in tempo

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Per il tuo invece è tardi, ma temo lo sia dalla nascita.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Vendere Chiesa e Milenkovic? Ma lo zio taRocco non aveva detto che i soldi non sono un problema?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ha ragione su tutto
Meno su lirola
È arrivato spesso in fondo ma ha sbagliato tutti i cross tutti dico
Come dalbert
Pulgar neanche i corner su milenkovic sfondi una porta aperta
Sono 3 anni di fiorentina da incubo ed in difesa c è lui..non beckembauer…
Gode di un apparato di stampa sospetta

Gangia81
Ospite
Gangia81

Milenkovic è in calo ma non lo venderei mai. E’ un ragazzo giovanissimo che sta già mettendo tanta esperienza in archivio. Tra un paio d’anni ce lo vorranno tutti.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ribadisco: a noi serve gente che giochi bene e porti risultati ora. Perché non viviamo una fase proprio tranquillissima. Servirebbe trovare risultati sportivi. Quindi di cosa diventerà tra 4 anni Milenkovic non mi importa molto. A me importerebbe avere un difensore affidabile oggi. Se già lo avessimo e fossimo in posizioni medio/alte allora ci starebbe anche ragionare in prospettiva con qualche ragazzo.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Dubito fortemente
Non credo assolutamente che lascerà un segno nel calcio
Lento legnoso e si fa scavalcare da chiunque… quel rinvio su lukaku è da parrocchia la palla gli fassa sempre tra le gambe

FURIA VIOLA
Ospite
FURIA VIOLA

….condivido in pieno, Chiesa è il vero problema della Fiorentina Milenkovic sbaglia due partite su tre, anche ieri sera il gol subito è praticamente suo. Si fa passare la palla tra le gambe e fornisce un assist per il ginocchio di Lakatu che per poco non entra. Voto 4 per me…

Francoslo
Tifoso
Active Member

Si è accesa un lumino mentre me ne stavo andando… Rimane una squadra senza grinta, senza aver capito che bisogna anticipare con chi ti è superiore. Lo capiranno i nostri? Vedremo contro la Roma.

emilio
Ospite
emilio

. . . SENZA GRINTA . . .? ? ? DURANTE LE PARTITE EVITI I ISUPERALCOLICI . . . ALTRIMENTI LE SI ANNEBBIA LA VISTA . . .E L’INTELLETTO. . . AMEN

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

A me non sono sembrati senza grinta i nostri ragazzi… Dalbert ha fatto un paio di contrasti furiosi, Pezzella eroico con la maschera, Vlahovic ha fatto un gol caparbio e di rabbia, Boateng ha fatto a testate con Lautaro. Poi possiamo parlare delle qualità tecniche o atletiche limitate, quello sì.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Voti troppo bassi e’ vero che c’e’ molta confusione ma ci hanno messo il cuore a chiesa concederei un po di panchina perche’ ultimamente si gioca in dieci

Pippo
Ospite
Pippo

Attenzione!!ho visto un discreto eysseric che potremmo mettere al posto della collaudatore di materassi bradipelj

Marco77
Ospite
Marco77

Criticare Badelj per la partita di ieri è da dementi. E soprattutto per 5 minuti in croce del panzone francese, che se non fosse stato ottuso poteva dare in corsa a Vlahovic la palla del 2-1

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Posso dire che, al di là di tutto, queste conduzioni di gara permissive sono allucinanti? Permissive ovviamente solo verso i giocatori dell’Inter (e meno male che si giocava noi in casa e si dice che l’arbitro tende ad essere casalingo).
No perchè anche oggi abbiamo: Chiesa azzoppato subito, Drago scarpata in faccia da rosso diretto, ect.
Come è possibile che abbiano finito la partita in 11 e con pochissime ammonizioni?

Per il resto non concordo con i voti, ho visto un buon Dalbert (apparte i cross…) e forse il miglior Lirola fin’ora.

ilV
Ospite
ilV

Anche Bastoni andava espulso.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Lautaro vergognoso. E l’arbitro di piu’

Gaetano
Member
Gaetano

Drago, Pezzella, Vlahovic su tutti. Lirola ha fatto vedere belle giocate ma anche molti errori, la base su cui lavorare c’è. Gli altri a soffrire senza risparmio di energie e impegno. Bene così contro la capolista…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Finalmente un Badelj all’altezza! Di contro Pulgar e Castrovilli un po’ sulle gambe: a questa squadra servono rinforzi. Montella ha provato a perderla in tutti i modi quando ha messo Eysseric invece di Pedro che ormai, ne sono certo, non vedremo mai in campo da titolare.
Chiesa ormai ex giocatore della Fiorentina. La squadra gira meglio quando lui non c’è.

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Si rischiava di perderla perchè nn ha messo il super campione del mondo, 12 volte pallone d’oro, 94 gol in scempions ligg e 26 volte scarpa d’oro Pedro? Se lo dici te ci si crede, ma posala la gangia ogni tanto!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Carissimo fawa, se sei sotto di un gol e hai un solo cambio a disposizione, te metti UN ATTACCANTE. Anche se non è Maradona metti un attaccante. PUNTO. Non vai a ripescare l’ultimo dei centrocampisti che non gioca da tre anni.
A te non ti dico di posare nulla perché temo tu sia così di natura.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Stasera neanche un commento. Se si perdeva il sito and a in overflow come al solito.commentate solo quando si perde. Stasera Fiorentina buona anche se il centrocampo soffre da morire perché sono tutti e tre in apnea da tempo. Occorre un rinforzo di qualità a gennaio.

desolati
Ospite
desolati

Chiesa e Sottil un mese con la primavera, guardiamo se mettono un pò di giudizio .e si chiama Duncan,Montiel e Koffi in prima squadra, una società seria lo farebbe

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Chi chiami in prima squadra? Montiel e Duncan son rotti.

Calcajvl
Member
Calcajvl

Lo avete visto Dusan con le mani sulle orecchie? Lo ha fatto per voi, per quelli che hanno il coraggio di criticare un 2000, perchè non segna valanghe di gol in una squadra che non ha un gioco …

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Dalbert e Lirola almeno mezzo punto in più, Milenkovic e Montella un punto in meno, poi come voti ci siamo. La sola cosa che mi dispiace è che il pessimo Montella si è salvato anche stavolta. Quanto all’Inda, se non rientrano presto Sensi e Barella di sicuro non va da nessuna parte. E anche se rientrano non credo che vincerà lo scudetto. Lautaro macellaio e anche uno str. senza pari.

kawadent
Ospite
kawadent

secondo me lirola non è stato male, per il resto d’accordo

Mauri
Ospite
Mauri

Ma che deve fare Drago per prendere almeno 8, cavolo? Oggi è da 9.5, altro che 7. Abbiamo un grandissimo portiere, spero che adesso tutti se ne stiano accorgendo.

DB1960
Member
DB1960

A parte il goal sul suo palo.

Markfish
Tifoso
Markfish

Prende gol sul suo palo… 9,5 sta cippa

Mauri
Ospite
Mauri

Te ti meriti Pippa Lafont!

Magallo
Ospite
Magallo

Stravedo per Dragowskj. Non credo abbia colpe sul goal dell’Inter anche se qualcuno sostiene il contrario. Ha commesso solo un errore quando è montato sul groppone di Martinez e non ho capito l’arbitro cosa ha visto…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Sarei meno rigido con Lirola e con Dalbert; certo, non crossano alla perferzione, ma a destra e a sinistra hanno creato problemi all’Inter. Si è visto come senza un centravanti la Viola non riesca a sfondare assolutamente, non perché debba necessariamente segnare lui, ma perché aprirebbe spazi. Badelj è lento e Pulgar è distratto forse da altre cose, certo in mezzo al campo qualcosa non funziona gran che. Dragowsky bravo. In ogni caso, la squadra ha tenuto testa all’Inter, che per la prima volta non vince in trasferta.; se fossi Conte comunque sarei incavolato nero, perché il gol di Vlahovic… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Ma…chi mette questi voti? 5.5 a Dalbert e Lirola che hanno fatto un partitone contro una squadra fisicamente fortissima? Gli stessi cronisti di sky hanno fatto tanto di cappello…boateng (che ha me non piace) stasera ha fatto una buona partita e almeno 6 lo merita, 6.5 a castrovilli che fisicamente è in grosso calo e cinque a pulgar e badelj che hanno fatto il lavoro sporco e tenuto botta dopo lo svantaggio? Lo stesso voto di chiesa che non ha combinato NULLA? Montella poi non ha sbagliato niente , la rosa quella è e stava bene in campo pur con… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Queste sono pagelle di una squadra che ha perso 2-0 con una sua pari e non di una che ha pareggiato sul campo e con merito contro la prima in classifica. 5,5 a Badelj Chiesa e Milenkovic gli altri tutti più che sufficenti.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Dragoski 7 sul gol forse poteva fare di piu Poi salva Dalbert 5 spinge spinge ma non azzecca un cross Lirola 5 come dalbert Milenkovic 3..giocatore inspiegabilmente sopravvalutato Pezzella 5.5 mai in vista sulle palle pericolose dell inter..si fa saltare da lukaku come un fuscello e per nostra fortuna da 3 metri tira addosso a dragoski era il 2 a 0 partita finita Poi si rifa su un uno contro uno Ma ripeto milenkovic e pezzella rappresentano questi 3 anni penosi di fiorentina ci segnano tutti Pulgar 5 sbaglia tutto falli inutili e tiro da dilettante Badely 4 borca valero… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

A questo punto potresti aggiungere anche “tifosi viola al Franchi 3, hanno sostenuto poco la squadra” e “magazziniere 4, lascia sempre i mobiletti in disordine”. Ma vai a scopare il mare, vai…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

LucaRoma 0,perché sei un cretino.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

ma che partita hai visto? eri per caso dietro la tv a controllare il cavo dell’antenna??

Dado62
Ospite
Dado62

Punto davvero prezioso; i problemi restano, ma almeno si è evitata la quinta sconfitta. Ma a Gennaio bisogna comprare ….

TonyMac
Tifoso
Active Member
TonyMac

Oggi si gode!!!! Che gol Vlahooooooo!!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Ma cosa dite che vlahovic non ha toccato palla per mezzora?!?!eravate al bar?!questa sera è nata una stella stop!!davanti vlahovic e pedro senza più discussioni!!!e sottil ala, punto!!!!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

si gioca in 12 ?

frank Contestatori basta ZITTI
Ospite
frank Contestatori basta ZITTI

Ci voleva un centravanti vero e lo abbiamo, ma manca il gioco vincente ,troppi passaggi e l’avversario si posiziona in area facilmente

Superviola
Ospite
Superviola

Incrociamo le dita ma il gol di Vlaovic mi ha ricordato davvero un’altro centravanti viola….si chiama……B………….a!!
Ve lo avevo detto che con Boateng giocavamo in 10? Ha fatto più Borga Valero da solo a 36 anni che Badel e Pulgar insieme per tutta la partita…
Chi ha comprato questi qui?
Ora sotto con la Roma…

.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

SUPER, lo avevi detto ed era una sciocchezza. Stasera Boateng ha fatto ampiamente il suo e anche nelle altre partite non poteva fare granchè senza l’apporto del flop-player Chiesa.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Squadra da elogiare per la tenacia che ci ha messo fino alla fine, ma solo per quello. Anche l’inter alla fine è stata sopraffatta dalla confusione con cui organizziamo il nostro gioco. L’azione del gol è emblematica: contropiede solitario mentre gli interisti erano tutti sulla fascia vicino alle panchine per tentare di frenare una ripartenza. Loro pensavano di aver vinto giocando sotto ritmo: ben gli sta!

Alexultra1968
Tifoso
Alessio Stefani

Mah… A montella è andata bene e poi quando sei sicuro che non ti esonerano se vinci bene se pareggi va bene se perdi vabbè.. E poi senti Commisso che dice che è stata una grande Fiorentina.. Boh

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

O rimbombato, tra noi e loro ci sono 300 milioni di differenza di monte ingaggio,

Zeba
Ospite
Zeba

Voti assurdi e non é una novità. Chiesa ha giocato infortunato dopo un minuto di gioco, come si fa a non capirlo? Ingenerosi anche i voti per Lirola e Dalbert che hanno spinto tantissimo

Viva
Member
Viva

Ragazzi partita noiosissima come le ultime 6, giocato meglio delle precedenti sconfitte ma comunque in modo confuso, intermittente e non convincente. Boateng é limitato ma ha fatto il suo, chiesa non voglio neanche commentarlo, dalbert e lirola bene, un po’ imprecisi ma tutto nasce dai loro piedi, badelj al solito, pulgar oggi non é sceso in campo ed anche castrovilli non sembrava in forma. Grande drago, alla fine che gusto ci sarebbe se ogni tanto non tenta qualche uscita improbabile facendoci venire i brividi? DUSAN mi ha fatto godere dopo tanto tempo. Montella, ti sei salvato, ma il cambio di… Leggi altro »

Illepri
Ospite
Illepri

Esseric l ha messo perché l anno scorso ha servito simeone.. Si chiama cabala

Franz
Ospite
Franz

Non sono d’accordo sui voti di Lirola, Dalbert e Boateng, che alla fine il 6 secondo me lo valgono.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Concordo. Soprattutto su Lirola

Kentucky
Ospite
Kentucky

L’inserimento di Eysseric è stato a dir poco geniale, avevo completamente dimenticato l’esistenza di questo giocatore. Montella deve restare, la squadra è con lui!!

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Un punto d’oro al 92°, grazie a Vlahovic che ci ha creduto e a Dragowski che ha difeso molto bene, bene anche Lirola, molto male Chiesa, badelj, peggio Pulgar, malino anche Castrovilli, ma soprattutto male Montella, eppure a Sky ha avuto il barbaro coraggio di affermare che se non lo hanno esonerato finora, perché ha fatto un buon lavoro, roba da matti

tony_park
Ospite
tony_park

sembra tutto bene….. montella 6???? le ha tentate tutte…per perdere…ma benassi era in campo??? mettere esseryc ? pagelle non coerenti. chiesa…vergognoso…. cercava la bua per uscire…. dire che la societa’ intervenga??? che societa??? cio’ non toglie il pareggio di vlahovic…… COMISSO vai fast fuori dai coglioni…. sei te il responsabile…. mai cosi male un presidente da 50 anni… se non hai soldi stattene a casa tua….

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Tony, vai a fare un giro al Park, così forse ti sfoghi in po’…

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

su su è l’ora della pasticchina….forza prendila e a letto.

Montella
Ospite
Montella

l’inserimento di Esseyric è un capriccio a Rocco perchè non ho nessuno da mettere chi metto? Ghezzal è fuori dal calcio, Pedro-Perdo non è all’altezza, Cristoforo è lento, se devo inserire un cambio non ce l’ho….e comunque se l’Inter avesse giocato forte con lo spazio che gli abbiamo dato ci asfaltava, i portatori di palla erano sempre liberi di fare ciò che volevano, Borja sembrava Modric, l’unica partita degna l’ha fatta stasera perchè glielo ha permesso Montella

Ponzio
Tifoso
Famed Member

SI gioca con la prima in classifica e si pareggia: la sufficienza la darei a tutti. Dopo di che a questo punto Vlahovic titolare fisso e vediamo se il centravanti c’è o no. Un gol così è pazzesco. Lirola mi è sembrato un po’ meglio del solito mentre Pulgar ha finito la benzina. Abbiamo giocato male come sempre, ma l’impegno s’è visto quanto meno nel secondo tempo.

Fabio
Ospite
Fabio

Se Simeone avesse fatto quello che ha fatto Chiesa nel finale del primo tempo! Ma quanto durerà l’equivoco? Non è un gran giocatore

Bigattino
Ospite
Bigattino

Con Montella fino alla fine!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Super Vlaovich….. se non fa il gol era da 4

Giovanni
Ospite
Giovanni

Pareggio importantissimo che vale come una vittoria visto che loro avevano sempre vinto tranne 3 partite e in trasferta avevano sempre vinto… Ben gli sta per il fallaccio su Chiesa dopo pochi secondi, impedendogli così di essere un pericolo, zoppicando

Articolo precedenteFiorentina-Inter, VOTA le PAGELLE DEI TIFOSI
Articolo successivoCommisso: “Complimenti ragazzi! Questa è la Fiorentina che voglio!”
CONDIVIDI