Pagelle FI.IT: torna la vittoria. Thereau e Badelj trascinano, Simeone, Veretout e Chiesa concretizzano. Bene Laurini

Di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze

273



Serviva vincere, più della prestazione, e così è stato. Quella che ha battuto il Sassuolo non è stata una bella Fiorentina, precisa e concreta, ma i tre punti servivano più di ogni altra cosa.

Sul piano del gioco, dei singoli, c’è molto da migliorare, anche se è ormai evidente il reale valore della rosa a disposizione di Pioli. Una squadra che comunque ci ha creduto dall’inizio alla fine e così è arrivata la meritata vittoria. Fiorentina meglio nel secondo tempo quando ha trovato maggiori spazi liberi grazie anche a un Sassuolo mai pericoloso, una delle peggiori squadre viste in questa stagione al Franchi.

SPORTIELLO: VOTO 6.5. Bravo a respingere di piede sul palo un tiro in diagonale di Politano da corta distanza. Poi ordinaria amministrazione.

LAURINI: VOTO 6.5. Suo il cross per il gol di Simeone. Per il resto prima parte di gara disordinata, soprattutto nei passaggi o nei lanci per i compagni. Poi si riprende bene con cross importanti e un buona fase difensiva.

VITOR HUGO VOTO S.V.: Entra al 30’st al posto di Laurini

PEZZELLA: VOTO 6. Gara un po’ discontinua per il difensore argentino. Commette alcuni errori in marcatura e in impostazione. Nella ripresa va vicino al terzo gol viola con un gran colpo di testa prima e poi sul successivo corner ancora di testa ma in entrambi i casi trova le parate di un super Consigli.

ASTORI: VOTO 6.5. Partita simile al compagno di reparto. Sul finire di primo tempo salva la propria porta con un prezioso intervento di testa.

BIRAGHI: VOTO 6. Deve fermare, limitare, Berardi ma ci riesce poche volte. Sbaglia le cose più semplici, come gli appoggi ai compagni. Meglio nella ripresa.

BENASSI: VOTO 6. Altra gara poco incisiva, precisa, per il centrocampista viola anche se recupera diversi palloni. Forse ha bisogno di rifiatare un po’.

BADELJ: VOTO 6.5. Parte male, lento e compassato. Dopo il 20’pt cresce e con lui anche la Fiorentina. Nella ripresa domina a centrocampo.

VERETOUT: VOTO 7. Suo gran merito del gol di Simeone per aver recuperato un gran pallone davanti all’area ospite. Poi trova il meritato gol al 41’, bravo a seguire l’azione di Thereau e poi a mettere dentro da due passi.

CHIESA: VOTO 7. Al 28’ va vicino al gol di testa ma trova una gran deviazione in corner di Consigli. Nella ripresa sfrutta al meglio una gran palla di Thereau, davanti a Consigli resta freddo e lucido e chiude la partita. Ci crede sempre e non molla mai fino alla fine.

SIMEONE: VOTO 6.5. In attacco è quello che ci crede di più ma per movimenti e posizione è sempre più una seconda punta. Alla prima palla gol vera non sbaglia il colpo di testa e batte consigli. Da lui parte l’azione del secondo gol viola.

SAPONARA: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Simeone

THEREAU: VOTO 7. Bravo a sfruttare in velocità la palla lanciata da Simeone e poi a servire centralmente Veretout che in velocità raddoppiava per i viola. Si ripeteva nel secondo tempo servendo un gran pallone in profondità a Chiesa per il 3-0 viola.

BABACAR: VOTO S.V. Entra al 30’st al posto di Thereau.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. All’inizio ripropone l’undici dell’Olimpico e la squadra parte subito all’attacco anche se il Sassuolo risponde spesso in velocità. Squadra viola brava a concretizzare le azioni create. Negli ultimi quindici minuti torna a provare la difesa a tre.

273
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number One
Ospite
Mario number One

Se poi , per “miracolo “facciamo , risultato a Napoli. ..Ho paura di qualche ulcera…..

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Il malx l prendo e l’ulcera mi viene a vedere quanti punti di distacc ci sta dando il Napoli, e questo anche se, per miracolo, dovessimo fare punti al San Paolo… Vaneggi, sul serio, non vedi la realtà. Purtroppo il Napoli sta facendo comunque un altro tipo di campionato.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Scusami !?Noi dobbiamo fare la corsa sul Napoli? ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo che devi fare la corsa sul Napoli. Fino a prova contraria i tuoi amichetti prescritti di calciopoli sono molto, ma molto, ma molto, ma molto più facoltosi del cinematografaro.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ne consegue che ritieni di doverti aspettare i risultati sportivi in base a quanto spendono i proprietari e questo ti esclude a priori da un dialogo intelligente perchè ormai qualsiasi società è vincolata a basarsi sulle sue capacità di ricavo e non sulle sue capacità di spesa. Forse se Marco Siena e immagino tu non ragionaste su un presunto diritto divino di Firenze a calcistiche “magnifiche sorti e progressive” vi rendereste conto che la dimensione della Fiorentina è quella di cui parlava Montella. Ottava città italiana per popolazione e per di più con un hinterland non certo coeso ma anzi… Leggi altro »

Mario number One
Ospite
Mario number One

Ragazzi affrettatevi. ..Il maloox sta finendo ..Nelle farmacie. ….

Luca
Ospite
Luca

Ricordo che gli strisciati hanno i nostri stessi punti…. e hanno speso (forse se indagano bene non si sa con che soldi….) molto di più….

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Quali strisciati? Non certo Juve e Inter. E poi guardiamo agli esempi positivi perché è da mediocri consolarsi con chi va peggio di noi. Napoli e Lazio hanno i nostri stessi punti?

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

BRAVO MARCO,,,ce gente che ha bisogno di disgrazie per scendere la tastiera,,,vedono sempre giu…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARCO, ma vuoi mettere (ti diranno i leccasuole) il fatturato ed i diritti televisivi che prendono Napoli e Lazio? E vuoi mettere il bacino di utenza? E vuoi mettere, poi, la superficie di Roma e Napoli? E non consideri, inoltre, la densità abitativa? E vuoi mettere il numero di giornate soleggiate che ci sono a Napoli e Roma con quelle che ci sono a Firenze?

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Vista al Franchi la Viola e’ sempre piu’ bella… in ogni caso buona partita e ottimo risultato, anche se contro un sassuolo lontano parente della bella squadra degli ultimi anni (in ogni caso non piu’ scarso della spal). In effetti abbiamo cominciato la dove abbiamo finito le ultime partite, ritmo al piccolo trotto e qualche cincischiata di troppo che ha favorito le loro poche sortite in avanti, poi dopo i gol le cose hanno cominciato a funzionare meglio. Per una volta concordo sui voti non eccessivamente generosi (avrei dato 1(2 punto in meno a Sportiello e therau, ma e’ poca… Leggi altro »

efedrina67
Ospite
efedrina67

rispondo ai tanti che mi hanno replicato.Voi pur di andare contro i dellavalle esultate se la viola perde. Io invece tifo fiorentina ed esulto. Perchè la Fiorentina resta mentre i presidenti passano..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh, i prescritti non credo che “passeranno” tanto presto.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Finalmente una prestazione di buon livello, nella quale i nostri elementi di maggior talento (Thereau e Badelj, un 34enne e un partente) sono riusciti a sfoderare due prestazioni sopra le righe, delle quali ha beneficiato l’intera squadra. Va detto però che il Sassuolo ha impostato la partita nel modo che la Fiorentina preferisce: rinunciando al pressing alto e quindi evitando di mettere la Fiorentina in difficoltà in fase di costruzione. Da qui derivano la gran partita di Badelj e la buona prestazione di Sportiello con i piedi. Dopo una prima mezz’ora di noia totale col Sassuolo rintanato a difendere e… Leggi altro »

frizzoviola
Ospite
frizzoviola

il napoli e in calo ,,,,,,,,,xrke sarri e 2 anni che fa giocare la stessa formazione,,,,,se domenica andiamo con la difesa a3,,,,,,chissa con il gol 94 della var,,,,,,,faremo il colpaccio,,,,,,,,sarebbe bello,,,,,,,,forza viola

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

La premessa è la solita: la Fiorentina dovrebbe fare un campionato alla Napoli, o, al limite, alla Lazio, per cui parlare di classifica che sta facendosi interessante è involontariamente comico. Questo va ricordato quando perdiamo, ma soprattutto le poche volte in cui vinciamo. Si tratta comunque di una Fiorentina assai sottodimensionata che fa fatica, molta fatica, a competere (ma la vedo dura) per quel posto, il sesto, che le spetterebbe di diritto. Eccitarsi poi per una corsa al sesto posto, vuol dire avere introiettato quello che i DV vogliono, cioè farci sentire gli ultimi dei provinciali che la fanno grossa… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Vittoria importante, che fa punti e morale per una classifica che sta diventando più interessante, però abbiamo giocato contro il nulla. Ritengo più importante il punto meritatamente conquistato con la Lazio: ecco se lo si tiene a mente, allora contro il Napoli non partiamo assolutamente sconfitti. Ha ragione il Sig. Ceccarelli quando dice che non è stata una bella Fiorentina: la prima mezzora ha fatto l’effetto del cloroformio. Poi, sul piano del gioco dei singoli è impossibile migliorare: gente come Biraghi continuerà a battere i calci d’angolo direttamente sul fondo. Su una cosa buona che gli riesce, ne fa sempre… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quando si vincera’ contro le grandi e non saremo a 18 punti dalle prime dopo 15 giornate allora saro’ contento anch’io.Battere il Sassuolo o il Benevento mi pare il minimo per una proprieta’ che ci aveva promesso mari,monti e anche uno scudetto e che poi si e’ disciolta nella mediocrita’ assoluta.Andiamo a vincere a Napoli e poi se ne riparla.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

pioli 6.5? Mette in campo sempre la squadra e i giocatori uguali, non cambia mai nulla. Quando trovi quelli dal decente in su, perdi, quando trovi quelli che fanno schifo, ovviamente te la giochi e magari vinci. Siamo a 4 mesi per mettere in campo sempre i soliti 11 senza mai una vera alternativa dalla panchina anche per pochi minuti e per far assaggiare il campo a qualche giovane. Cosa starebbe dando di apporto questo allenatore che non potrebbe dare uno di serie C?

arturo
Ospite
arturo

Dopo una ventina di minuti di confusione, col gol di Simeone (bel gol su bella azione), la partita è stata agevolmente controllata e i gol di Veretout e Chiesa hanno dato al punteggio la reale differenza che si è vista in campo. Sportiello, Veretout, Simeone, Chiesa e Thereau abbondantemente al di sopra della sufficienza. Non mi sono piaciuti Benassi, Badelj, Saponara e Babacar. Sufficienza piena per gli altri. Hugo mi pare il più reattivo tra i difensori e a Napoli lo proverei dal primo minuto. Questa vittoria rimette un po’ a posto anche la classifica, siamo nel gruppone di quelle… Leggi altro »

Lecoco
Ospite
Lecoco

Secondo me Biraghi ha fatto una grande partita in fase difensiva dalla sua parte sono stati nulli è riuscito ad oscurare un giocatore di talento come Politano e poi tanto x spezzare una lancia in suo favore finalmente uno che sa battere i calci dangolo!

efedrina67
Ospite
efedrina67

brutta giornata per i lezuolai oggi.Lo si capisce dai commenti tristi con cui commentano la vittoria delle fiorentina.

gianni usa
Ospite
gianni usa

T’accontenti solamente d vincere solo che squadre da B,io invece vorrei lottare e vincere contro quelle piu’ forti.Siamo a 20 punti dalle prime e te sei tanto contento,io invece punto.T’accopntenti di nulla e non e’ da veri tifosi.

Mike71
Ospite
Mike71

Ti accontenti di vincere contro i mediocri evidentemente lo sei anche nella vita di tutti i giorni. Vincere fa sempre bene, peccato però che domenica prossima ci aspetta una batosta epica.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Triste è, involontariamente, chi fa commenti come il tuo, EFEDRINA

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Hai ragione abbiamo vinto una importante partita per la permanenza in A con una diretta concorrente.

guevara
Ospite
guevara

efedrina, dopo tutto che sono tristi sono anche permalosi……….non si può parlare male di loro che non amano la fiorentina ………..dove siamo arrivati. Alè viola sempre contro tutto contro tutti

MIOS
Ospite
MIOS

Le solite pagelle di simpatia e per boccaloni
Spotiello 6.5 (oggi meglio con i piedi miracolo)
Laurini 7
Biraghi 6
Astori 6.5
Pezella 6.5
Veretout 7.5
Benassi 5.5
Badelj 6.5
Chiesa 7 (tanto per dire le cose come stanno ha sbagliato il goal di testa non che Consigli abbia fatto il paratone)
Simeone 7 se gli arrivano palloni giusti la butta dentro
Thereau 7

Ponzio
Tifoso
ponzio

Secondo me non era scontato vincere e mettere la partita in sicurezza in 45 minuti. A Napoli sarà dura ma almeno ci andiamo con il morale alto e con l”organico al meglio. Fare un punticino sarebbe importante, non tanto per la classifica (un punto serve a poco), quanto per dare continuità al gioco e tranquillità all’allenatore che potrebbe anche provare qualche giovanissimo in prospettiva. Per quanti invocano Baba contro Simeone, vi segnalo che fra un po’ Simeone dovrà rifiatare perché corre 10 km ogni partita. Terreni pesanti e gioco aereo: tornerà utilissimo Baba.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Simeone, Biraghi, Laurini, Benassi, ecc, una domenica sono brocchi, un’altra campioni. Io dico solo di smetterla e di considerare quest’anno come un anno di costruzione e di transizione. A fine anno si tireranno le somme su correttivi e conferme. Lasciamo crescere in pace questa Viola perchè penso, checchè ne dicano i soliti disfattisti e contestatori, che sta venendo fuori qualcosa di interessante. Tutti quelli che sono andati via, i vari Kalinic, Bernardeschi, Borja, Vecino e compagnia bella (si fa per dire…) non volevano rimanere, per svariati motivi (soprattutto soldoni) con noi. E allora ponti d’oro a chi è andato via… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non è questione di essere disfattisti. Stai dentro una società in cui il proprietario non esiste e, bada bene, non è questione o meno di presenza fisica ma di iniezione di idee, linee strategiche ed investimenti (un minimo bisogna farne, non si può rimanere fermi a Mario Gomez arrivato quattro anni fa…), in un club sottodimensionato che parte da sesto come fatturato e individua nel sesto posto una meta agognata e forse irraggiungibile. Imponi un monte ingaggi da squadra di media-bassa classifica e questo rende scientifico che, indipendentemente dai rinnovi o meno, ogni giocatore forte ad un certo punto non… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

A me, come a tutti i tifosi, non va bene una Fiorentina da 6° posto, e guarda che io, da vecchio tifoso, ne ha viste da 12°, 14° o giù di lì, per anni. Il fatto è, e te lo dico sinceramente, che siamo stati abituati male per diversi anni. Purtroppo la nostra dimensione. di Firenze, e della Fiorentina, è questa. Ed è già un traguardo lottare ogni anno per i preliminari di EL. Lo vogliamo capire che i Grandi Giocatori vengono lanciati, stanno qualche anno a Firenze, si fanno le ossa, e poi puntano su altri lidi per i… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Chi gioca a pallone con intensità e forza come chiesa,Simeone,laurini,veretout,Benassi,pezzella e thereau, e chi pesticcia l’erba dando l’impressione di fare attenzione a non calpestare le uova come badelj,Astori ed il povero biraghi.oggi i primi sette sono stati sufficienti!!!

Andrea Della Montagna
Ospite
Andrea Della Montagna

“…non è stata una bella Fiorentina, precisa e concreta, …”

“…altra gara poco incisiva, precisa, …”

Voti sballati, precisi, da parte del buon Ceccarelli.

tomcat
Ospite
tomcat

Badelj 6,5 come Simeone? Nel secondo tempo cresce e domina? Ma dove? Ma quando? Voti a simpatia verso certi giocatori!!! Per me al massimo da 5, lento. impacciato, passaggi laterali o indietro (ma non li faceva Pasqual i passaggi indietro?) , Solo un lancio decente per Chiesa. Per me benissimo Sportiello, Veretout, Chiesa, Thereau e Simeone, Bene la difesa e Baba quando e’ entrato, gli altri fra alti e bassi. Ci vuole un giocatore come Sanchez davanti alla difesa per contrastare gli avversari, ma Pioli non lo vede….

Erny
Ospite
Erny

Un altro maestro

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Ed Emy un altro troll

MIOS
Ospite
MIOS

Pioli sta annientando la panchina..giocano sempre gli stessi

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

6.5 a Badelj è inspiegabile, ma che ci vuoi fare? Il mondo è bello perchè è vario. Sarà lo stesso per il calcio e le pagelle

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Siamo stati finalmente una squadra seria oggi, sara’ per il Sassuolo che vale poco ma non importa, nel calcio nessuna vittoria e’ mai scontata. A Gennaio spererei che a questi 11 titolari si cerchi di migliorare il terzino sinistro, Biraghi e’ scarso anche contro il Sassuolo, anche oggi ha perso delle palle che ti creano poi grandi disagi.

Isotta
Ospite
Isotta

Ha fatto golle Simeone.
Boia, dovrebbero bloccare i campionati, annullare il gioco del calcio, sconsacrare il Bernabeu, il Maracanà, il Camp Nou….è tutto finito ragazzi!!

Tristezza infinita
Ospite
Tristezza infinita

Maledetto correttore……Era coeso….non corso…?

Tristezza infinita
Ospite
Tristezza infinita

Oggi veramente bravi…. Spero che coloro che oggi sono scettici data la mediocrità attuale dell’avversario,siano altrettanto comprensivi riguardo la forza del prossimo rivale…..Lo dico da tifoso criticissimo contro questo gruppo che comunque nonostante tutto si sta dimostrando corso….I piacciono coloro che combattono nonostante tutti…..?

enzo
Ospite
enzo

Sei consumato è non dico altro

lorenzo tasselli
Ospite
lorenzo tasselli

Ceccarelli era buono il buffet tra un tempo e l’altro? Vaia vaia

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

In questi anni le partite che al 70esimo era chiuse a nostro favore si contano sulle dita di una mano. Dover soffrire fino all’ultimo secondo è per noi una costante che ad esempio nello scorso anno non era stata sfatata neanche nelle partite casalinghe con Crotone, Empoli, Pescara e Palermo. Quindi oggi mi ritengo soddisfatto. Tra l’altro si iniziano anche a vedere che alcuni acquisti sono stati azzeccati ed altri devono esser ancora valutati per mancanza di minutaggio. Con un Milan in crisi e una Samp per il momento sopravvalutata secondo me si potrebbero aprire scenari interessanti. Per quanto non… Leggi altro »

doc_fm
Ospite
doc_fm

Come si fa a dare 6.5 a ‘badile’ BADELJ? ha perso palloni pericolosi per giocate effimere che non ci si possono permettere davanti la difesa, non parliamo poi del fatto che sarà un anno che non vince un contrasto…ormai neanche ci prova…mette la ‘gambina’ e la nasconde subito…imbarazzante.

andrea
Ospite
andrea

la squadra rimane comunque da nono- decimo posto; il milan si rialzerà e la sampdoria è imprendibile; comunque i tre punti erano fondamentali

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Ah no scusa, preso dall’euforia non ho notato che hai scritto Sassuolo una delle peggiori squadre viste al Franchi, e va beh dai era una delle nostre pari grado no? Come il Chievo. Come il Bologna. Come l’Udinese. Come il Toro e la DEA. Ah no scusa quelle ci sono davanti, peccato….
.
SFV!!!!

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Redazione, scusa ma se non passi il post precedente a questo, non se ne capisce il senso…ah già ma per voi va bene così…mai andare contro gli Schettino, vero???

SFV!!!!

giako
Ospite
giako

ma guarda la classifica prima di dire sciocchezze… sono tutte .dietro… o alla pari al limite… se vuoi essere il solito lamentone… almeno dici cose vere… altrimenti stai zitto… o gioisci e tifa cone fanno i tifosi veri

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Oh Giako vedi che non hai capito un ca77o!!!! Se Ceccarelli avesse postato quello che ho scritto contro di lui, forse tu avresti evitato di spendere il tuo tempo a scrivere idiozie!!!! Ma sai come ho già scritto, contro gli schettino…..

SFV!!!!!

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Redazione, scusate se insisto, ma se continuate a non pubblicare il post precedente, di questo non si capisce il senso…..non continuate a cestinare, ne va della Vostra Professionalità…..

SFV!!!!

Erny
Ospite
Erny

Non cestinano un errore tecnico può starci a volte anche altri non compaiono post

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Ah un errore tecnico dici??? Ma guarda un pò che lo stesso post l’ho copiaincollato su altre 2 notizie….3 errori tecnici? Ah già esistono anche gli asini che volano…..

SFV!!!!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

ma no dai non ti arrabbiare …….guarda che girellando in altri servizi ho trovato i miei post ( mamma mia che penseranno gli utenti che ho un post su iachini in tutt’altro servizio ) non li hanno censurati , credo più al parapiglia del tipo : tutti a scrivere nel post partita……sono certo che se cerchi i tuoi li trovi in qua e là
saluti Viola

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

anche a me non è stato pubblicato un post sull’intervista del grande beppe iachini ma visto che non era minimamente offensivo credo davvero che nel ” mischione ” dei post del dopo partita qualche piccolo errore ci possa stare , senza dover x forza pensare alla malafede di qualcuno ( e lo dice uno che , al di fuori della famiglia , non crede a nessuno……..può capitare dai……)

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

Guarda Claudio, non che me ne freghi più di tanto sai, ma il mio era un post delle 20e30, quindi abbondantemente post ma post partita, scaturito dalle minchiate che ha scritto stasera ceccarelli, qui sopra, siccome sappiamo tutti da che parte tende a stare questo giornalista, mi sono permesso di fargli degli appunti, magari pesanti ma non credo, quindi reputo semplicemente malafede e non censura la sua, ma tant’è chissenefrega l’importante è dare pubblicità a gentaglia che si diverte comunque a dare sempre contro a squadra, società, tifosi che come noi hanno interesse sollo alla Viola….ma tanto è inutile perdere… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

non mi permetto neppure x un secondo di dubitare delle tue parole sia ben chiaro , io i miei post li ho trovati ( non dove li avevo scritti ma li ho trovati ). Io ho attaccato piu di una volta il Dr ceccarelli e mi hanno sempre passato i post , ho attaccato il Dr Misul e anche altri Redattori e mi hanno sempre passato il commento…….voglio aggiungere , se mi consenti , che due giorni or sono in una frase ho usato un termine diciamo poco consono ecco , me lo hanno corretto con dei puntini di sospensione… Leggi altro »

Persempreviola
Tifoso
Persempreviola

Ho già avuto modo la scorsa settimana di evidenziare pubblicamente quanto questo sito, che nell’idea degli ideatori dovrebbe rappresentare il sito dei Tifosi Viola, di fatto è diventato uno spazio dove pseudo tifosi si esibiscono in commenti che tutto fanno tranne che il bene della Fiorentina. Anche oggi, dopo un bel 3 a 0, leggo di squadra limitata e di giocatori scarsi, di vittoria scontata, di situazione imbarazzante ecc…… Io penso invece questo e spero che i veri tifosi condividano: 1) la partita con il Sassuolo come tutte le partite giocate con una squadra con un nuovo allenatore in panca,… Leggi altro »

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Bravo, è tutto vero, tutto giusto ciò che scrivi!!
Fa piacere che tu metta tanto entusiasmo e passione per esprimere tutti i tuoi ragionamenti e le tue opinioni.
Solo una cosa però:
Via i DELLA VALLE DA FIRENZE!!!

Marcomarche70
Tifoso
1946

Sei un grande! Purtroppo questo sito è senza regole. Tutti possono scrivere tutto. Scrivere troppi commenti non serve molto, perché è pieno di zecche gobbe e strisciate. Ricordo a molti di loro la loro idiozia oltre ad una scarsa propensione all’onestà intellettuale.. Ma penso che non sappiano nemmeno cosa vuol dire.

RobertParish
Tifoso
robertparish

Caro Persempreviola,
se è un Forum, ognuno può dire la sua;
altrimenti è dittatura.
Casomai sono da “bannare” gli interventi maleducati ed offensivi.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Solo un appunto. Oggi fare questo discorso è più facile, perchè la classifica tutto sommato è buona. Io lo ho fatto da Agosto in poi e in certe giornate mi sono preso tonnellate di pollici versi e insulti. Discussioni su fatturati, sui risultati comunque buoni di questi anni (pur senza trofei), sul fatto che prima di dire che saremmo retrocessi sarebbe stato meglio aspettare qualche giornata… In certe giornate sembra che i tifosi della Fiorentina a prescindere spariscano e rimangano solo quelli che stanno impostando la loro vita da tifoso su una guerra ai DV. Detto che ultimamente anche io,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PERSEMPREVIOLA: quindi ANCHE la Lazio è costruita con “fior di quattrini per vincere lo scudetto”? Auguri!!!!!
Altra cosa, frequenti il sito nei giorni pari o in quelli dispari? No perché è del giorno 29 novenbre (cioè cinque giorni fa) questa notizia:
http://www.fiorentina.it/grassia-i-della-valle-hanno-rifiutato-due-offerte-per-la-cessione-del-club/
A ri……auguri!!!!

Parimenti
Ospite
Parimenti

Se Laurini, Veretout e Thereau giocano così c’est plus facile.
Quanto a Biraghi, non mi pare che né Berardi né Politano abbiano fatto granché, di sicuro è meglio di Olivera (certo se arriva Antonelli..)

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Il fatto che thereau sia determinante per questa squadra la dice tutta su chi siamo..buon giocatore da udinese.. chievo..e lecce..ma cazzo qui abbiamo visto recentemente mutu toni..a sprazzi pepito rossi….e ci esaltiamo per il francese.
Amarezza
Poi sentire che badely domina il centrocampo..è l essenza del non capire un cazzo di calcio!!

Picchio08
Member
Picchio08

Spiegacelo te il calcio, ma intanto inizia dal tuo CV, così, tanto per sapere con chi abbiamo a che fare….

Erny
Ospite
Erny

Signore non viva di passato pensi al presente

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Thereau è statistiche alla mano (così ti diverti anche con dati oggettivi), uno dei giocatori più sottovalutati della serie A. Io lo avrei comprato come riserva (perchè allora c’erano più forti) anche quando era al Chievo.
Sarà uno un po’ pazzo o anarchico, ma giocare sa giocare e bene. Sto ancora aspettando qualche bel gol con tiro al volo o dalla distanza che sono nel suo repertorio.
Certo, se mi fa uno o due assist a partita mi va bene lo stesso.

GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Non capisco tutti questi dislike, a ragione quasi in tutto, meno in Therau che e un buon giocatore molto sottovalutato,,,su Badelj hai chilometri di ragione

Bomber
Ospite
Bomber

La dignitosa partita di oggi è stata frutto oltre che della pochezza del Sassuolo anche dei movimenti di Simeone….per me oggi ha fatto la sua migliore partita da quando è viola… mi piacerebbe vederlo crescere sempre di piu….mi piace come calciatore la sua mentalità, ma al momento lo vedo fisicamente inadatto per giocare ad alti livelli…spero possa diventare più veloce ma anche piu tosto nei contrasti, al momento è leggero…giusto quando si parla di lui come seconda punta. Chiesa invece è per me il più forte giovane italiano e spero resti a lungo con noi…Diego permettendo

Ponzio
Tifoso
ponzio

ti ho messo un segno positivo per tutto quello che scrivi, tranne che su Simeone che ti sembra inadatto per alti livelli: proprio per quello che scrivi ritengo che stia crescendo bene e che sia adattissimo alla serie A.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

A mio modesto parere, Simeone renderebbe meglio come seconda punta, o esterno in un attacco a tre, come Chiesa.

Bomber
Ospite
Bomber

Poche partite di serie A sono di alto livello

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Dovremmo essere salvi.
Via i Della Valle da Firenze.

Marcomarche70
Tifoso
1946

Patetico ed anche un po’ noioso

Numero8
Ospite
Numero8

Via SfiammaProgettiSpeciali da Firenze
FV

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Via i leccavalle da Firenze…. in maniera definitiva!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Via le fave da Firenze

Carmo
Ospite
Carmo

Redazione gobba. Grande partita, per il gusto di criticare fate pietà. Emuli di Malgioglio!

Yoda
Ospite
Yoda

Il piu’ disfattista di tutti e’ proprio ceccarelli, “Fiorentina non bella? ” ma tornatene a pizzoferrato a pascere le pecore.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Ma si vede bene che quel “non” è un refuso……..

superviola
Ospite
superviola

non sono d’accordo con l’articolo, secondo me la Fiorentina ha giocato anche bene, io mi sono divertito, e bisogna smetterla di dire, ogni volta che vinciamo, quanto sono scarse le squadre avversarie….Ci vogliamo sempre fare del male? Un po’ di meriti mai?
FORZA VIOLA!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Che battiamo solo gli scarsi é un dato di fatto!! bene..per carità per un campionato passeggero…sei contento?
Io no!

Oasis
Ospite
Oasis

Sono d’accordo guarda il Milan

Robinson
Ospite
Robinson

Eh ma la polemica porta clic, sai

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bene i punti e la prestazione, ancora troppe le fasi di gioco in cui ci “addormentiamo”, non siamo continui nell’arco di tutta la partita, solite cose da dire sui singoli, quindi, visto che li conosciamo tutti chi sono e cosa possono dare, direi vittoria rotonda e pulita, pochissimi rischi subiti( ma quei 2 soli davanti a Sportiello… mamma mia cosa hanno sbagliato buon per noi… fossi uno del Sassuolo me li sarei mangiati!). Un Sassuolo dimesso, un Berardi involuto (è bastato uno scarso Biraghi per lui), serio candidato alla B, a dimostrazione che l’allenatore conta…. eccome se conta…. Pochi cambi… Leggi altro »

Nessie
Ospite
Nessie

Oggi che abbiamo vinto e bene parli solo o dell’avversario o dei dieci minuti in cui non si é giocato. Quale è il problema? Troppo belli i nostri gol?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Caro (si fa per dire) nessie, il mio problema sei te, ti odio a morte anche se non ti conosco, così come odio tutti i leccavalle a cui auguro di levarsi di torno appena i cessi dei marchigiani si saranno levati dai c……i!

Io ero allo stadio oggi, caro cesso vivente a tifare e vedere i gol, te dove eri?

Come tutti i leccavalle sei poco intelligente, e quindi inutile alla specie umana!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

meno male che ci siete voi . . . sarebbe triste la vita senza i DELLA VALLE vattene che cantate in 25 e i lenzuoli che appendete di notte davanti al MARISA . . . .

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il mio problema sei te, e tutti i leccavalle che difendono perché pagati un tanto al post come te proprietà e dirigenza, ma che come te sono gobbi o strisciati, esattamente come te!
Voi leccavalle siete inutili per la specie umana! Non servite a niente!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma vai a …. e dagli un morso

Zeggiatore
Ospite
Zeggiatore

Badelij 6.5… non sono d’accordo.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Badelj domina a centrocampo? Forse io ho visto un’altra partita ma basta lasciatelo in panchina oggi è stato l’unico ampiamente insufficiente. OGGI Dovevamo vincere e l’ abbiamo fatto. Bravi ragazzi SFV

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PICCOLOVIOLA, ampiamente insufficiente un c…o. Come spesso gli accade è stato un baluardo davanti alla difesa, una prestazione ottima che ha avuto come acme un grandioso recupero sulla ca….ta di Pezzella che ci stava costando un gol quando il Sassuolo ha preso il palo.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Visto che vi siete impermalositi per avere criticato il voto su Pezzella e non avete passato il commento, ci riprovo. Ma a Biraghi e Pezzella si può dare lo stesso voto? Spiegatemi cosa ha fatto Biraghi se non passare la palla indietro. Pezzella avrà anche fatto uno svarione all’inizio, ma poi ha chiuso TUTTO quello che c’era da chiudere e più di una volta è stato decisivo insieme ad Astori. E Biraghi? E’ stato decisivo? A fare cosa, a pesticciare?

Articolo precedenteChiesa: “Contenti per la prestazione e per i 3 punti. Ringrazio i tifosi. Il 7° posto…”
Articolo successivoSerie A, i risultati delle gare delle 15: Inter a valanga, pari tra Bologna e Cagliari
CONDIVIDI