Pagelle FI.IT: tre punti d’oro ma prestazione che preoccupa. Veretout e Chiesa su tutti, Sportiello che papera. Simeone, il gol è un problema

Gianni Ceccarelli dallo Stadio Dall'Ara di Bologna

419



Partita modesta tra squadre modeste ma per la Fiorentina, dopo quanto accaduto contro Sampdoria e Verona e in settimana, era importante fare risultato a Bologna. La prestazione, soprattutto di diversi giocatori viola, non fa stare sereni per il futuro ma l’auguro è che i tre punti possano riportare certezze e gioco alla squadra.

Una vittoria che permette alla Fiorentina di preparare con tranquillità la gara di venerdì contro la Juventus ma serve cambiare rotta, al Dall’Ara si è vista ancora una squadra in difficoltà. Incredibile l’errore di Sportiello, come la prestazione di alcuni giocatori. Uno su tutti Simeone, da lui ci si aspettano i gol non solo la buona volontà di lottare su tutti i palloni.

SPORTIELLO: VOTO 5. Ha voluto imitare il collega Mirante e mette in porta il pallone calciato da Pulgar dalla bandierina. A volte apparso insicuro e incerto anche se prima della papera aveva fatto una gran parata.

LAURINI: VOTO 5.5. Gara da dimenticare, non riesce mai a superare la metà campo. È costretto a rimanere negli spogliatoi per un infortunio al piede destro.

GASPAR: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Laurini. Gara positiva.

MILENKOVIC: VOTO 6. Prestazione tutto sommato positiva, non rischia nulla e gioca con particolare tranquillità e sicurezza.

ASTORI: VOTO 6. Contro l’espetto Palacio il compito è arduo ma alla fine riesce a limitare l’argentino senza troppi problemi.

BIRAGHII: VOTO 5. Poli lo umilia dal primo minuto, il difensore viola non riesce a contenere il giocatore del Bologna.

BENASSI: VOTO 6. Come sempre poco appariscente ma è suo, dopo 21 minuti, il primo tiro in porta. Ancora una gara altalenante, cala nel finale

BADELJ: VOTO 6. E’ chiaro che tocca a lui dettare i tempi del gioco viola ma a volte è troppo compassato, lento, nel far partire l’azione viola. Suo, però, il bell’assist per il gol di Chiesa.

VERETOUT: VOTO 6.5. Torna a dare dinamicità e concretezza al centrocampo viola, poi trova il gol direttamente da calcio d’angolo con la complicità di Mirante.

CHIESA: VOTO 6.5. Come sempre non si risparmia, parte in sordina ma cresce col passare dei minuti. Trova un gran gol, al termine di una bell’azione in area ospite.

SIMEONE: VOTO 5. Ancora una gara anonima dell’attaccante argentino. Nemmeno un tiro in porta, a questi livelli la buona volontà non può bastare.

FALCINELLI: VOTO S.V. Entra al 23’st al posto di Simeone.

GIL DIAS: VOTO 5. Pioli lo propone dal primo minuto ma non sfritta l’occasione, sempre in ritardo nell’azione e nelle scelte da fare. Si fa vedere al 40’ con un bel tiro all’interno dell’area del Bologna.

VITOR HUGO: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Gil Dias.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Conferma il 4-3-3 iniziale ma cambia in attacco. L’importante era fare risultato, la prestazione della squadra preoccupa per il futuro del campionato.

 

419
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
andrea
Ospite
andrea

pezzella non cerdo che sarà riscattato, sia perché costa troppo sia perché milenkovic per me è veramente molto forte; su sportiello, che costa molto meno, bisogna un pochino vedere

Ulix
Tifoso
Ulix

Pezza viene riscattato perchè già rivenduto a 20ml e sostituito da Milenkovic, tra un anno rivenduto a 25 e sostituito dal nuovo di turno, vuoi vedere? ? ?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo, come no! Pezzella vale a malapena i 9 milioni del riscatto.

Mark
Ospite
Mark

C’è andata bene.

Questa non può essere la vera Fiorentina, checché ne dica Pioli,,
una squadra timida, senza idee, con un regista lumaca che non fa mai ripartire l’azione velocemente, e un Benassi come al solito troppo avanzato per dar corpo al centrocampo.

Solo Veretout prova ad avanzare, senza di lui siamo perduti.

Imbarazzante quanto Biraghi abbia lasciato spazio a Pulgar per tirare… si vedeva da Siena che stava per farlo, e almeno due volte nemmeno un timido contrasto.

Falcinelli non mi è piaciuto, ma diamogli tempo per far vedere chi è. Simeone al par suo sembrava un campione.

Franco
Ospite
Franco

Amici miei, questa mattina non volevo leggere le vostre opinioni sulla partita per non incazzarmi, però l’ho fatto e me ne sono pentito. Mi incazzo perchè ogni volta che si perde giù giudizi negativi su tutti, quando si vince giù giudizi positivi per tutti. Bisogna essere più coerenti nei giudizi che si danno. Io ho sempre sostenuto che questa squadra è la peggiore degli ultimi 20 anni, giocatori mediocri ed allenatore incapace. Quindi non piango più sul latte versato. Grazie ai Della Valle ci siamo ridotti in questo modo e, a mio parere, non vedo luce propria davanti ai mei… Leggi altro »

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

SOTTOSCRIVO IN PIENO MARCO SIENA. ANALISI FEROCEMENTE AUTENTICA. FORZAVIOLASEMPRE.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Meglio scemi che intellettualmente disonesti, ho scritto poco sotto al GAT, che illude la gente, auspicando (sic…) l’ennesimo ritorno d’entusiasmo dei Della Valle. Dopo 15 anni? E perché, di grazia, questo entusiasmo poi sarebbe andato perduto? Che bisogno ci sarebbe di perderlo e riacquistarlo in continuazione? E’ un atteggiamento serio per chi si autorappresenta come l’eccellenza dell’imprenditoria italiana? Ah già, certo, per colpa dei contestatori… Questo campionato, in realtà, è già finito ed è fallimentare. Ininfluente aver battuto un Bologna mediocre come e più di noi, ma che al limite ha diritto alla mediocrità in virtù del suo fatturato. Noi… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Dopo tutto questo sproloquio cosa vorresti dimostrare oltre al fatto che tu sei bravo e capisci la situazione mentre gli altri sono tutti deficienti? Non c’è bisogno che ripeti all’infinito che la squadra è scarsa e che la colpa è di questo o quell’altro. Le cose non migliorano in questo modo. De Laurentis sta a Napoli e sta facendo bene: buon per i napoletani. Non c’è bisogno di continuare a ripetere che i DV debbono cedere il passo. L’hanno già detto che se ne vogliono andare. Ma non ce la fanno a sparire perché di questa squadra plurititolata (mica come… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E’ per il tuo Sgay-Box, Trytty, lo sai…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Finché ci sarà gente come te, le puttanate non finiranno mai. Ripartiranno di continuo. Perché vogliono sparire, ma alla speculazione che decidono loro. Tifa Empoli, non Fiorentina, dai retta, non ti meriti quel carattere di plurititolata e che vale il sesto posto nelle gerarchie economiche su cui sputi. Empoli, pistoiese, Ternana, di squadre ce ne sono tante, sceglitene una!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sempre fatica sprecata MARCO (Siena). Vedi come ti ha risposto il leccasuole qui sotto? Lui (il leccasuole) è veramente convinto che la Viola sia in vendita e che non la voglia acquistare nessuno: http://www.fiorentina.it/grassia-i-della-valle-hanno-rifiutato-due-offerte-per-la-cessione-del-club/ Evidentemente non è documentato a sufficienza. Il buon De Laurentiis, nonostante da 2/3 anni faccia lottare il Napoli per lo scudetto e malgrado oggi sia primo in classifica, viene contestato dai suoi tifosi per un mercato di riparazione inadeguato (cioè per rinforzare una squadra che sta PRIMA in classifica): http://www.itasportpress.it/serie-a/il-napoli-vince-ma-i-tifosi-se-la-prendono-con-de-laurentiis-buffone/?intcmp=tifosi-adli I leccavalle e i leccasuole, invece, sono sempre appecoronati ai fratellini (lucidando loro le suole) nonostante… Leggi altro »

Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

È inutile, Marco, rispondere a Gian Aldo Traversi, persona di sublime cultura e sensibile e vero tifoso, ma ormai vittima di un ego entrato in circolo, e chissà da quale vaccino, Lorenzin permettendo, ancora curabile…. Gli ho chiesto come possa un Orco, quello di Vernole, divenire un fine commensale da tagliatelle e non mi risponde… Mi ha letto, lo so che legge tutto, ma fa’ finta di ignorare… Con le teste di frassino, marce, ha deciso di non interloquire, peccato però, intelligenza rara, pensa se si ricoprisse il magnifico outsider oggettivo – obbiettivo sul nostro attuale direttore ( …) quanti… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ormai su questo sito la situazione è talmente radicalizzata che si assiste solamente a dispute volgari tra guelfi e ghibellini. Nel mio piccolo vorrei provare a fare solamente discorsi tecnici, come per il gol preso ieri. Vedo spesso demonizzare questo o quel giocatore con motivazioni poco convincenti e vorrei fare una considerazione su Gil Dias perchè mi da l’opportunità tra l’altro di ricordare a chi accusa Pioli di non puntare sui giovani per ricordare che Dias e del settembre 1996 e quindi quando Pioli lo ha preso in considerazione aveva appena compiuto 21 anni: 804 minuti giocati mi sembrano smentire… Leggi altro »

SparpagliaGobbi
Ospite
SparpagliaGobbi

Pagelle a caso, non una novità. Già il 6 a Badelj….

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Un uomo sul primo palo, Maremma serpona.!!A scuola calcio te lo insegnano.

geronimo
Ospite
geronimo

Giusto, evidentemente, ci sono errori di assetto Macroscopici, inoltre non si parlano ??? sul gol Badelj inspiegabilmente abbandona il 1° palo che aveva occupato (x caso?) creando lo spazio, Sportiello se ne era già andato sulla riga dell’arietta piccola di porta prima che partisse il calcio d’angolo ????? pasticcio che dopo i soliti 3 minuti ti aveva fatto tornare in parità (e non è la prima volta) menomale che Chiesa ha rimesso le cose a posto.

andrea
Ospite
andrea

purtroppo badelj in campo dorme sonni profondi, non picchia, è lento da morire, l’unica cosa è che ogni tanto fa qualche assist

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

L’importante era la vittoria, non la prestazione. D’altra parte ormai sappiamo che la squadra non ha le potenzialità per esprimere un gioco di alto livello. Quindi prendiamo questi tre punti come oro colato: erano fondamentali in vista delle due prossime partite contro gobbi e Atalanta. Se ieri non avessimo vinto avremmo corso il serio rischio di ritrovarci, tra due giornate a ridosso della zona retrocessione. La vittoria invece ci tiene lontani dalle posizioni pericolose e fa morale in vista delle due prossime partite, dalle quali magari potrebbe scaturire qualcosa di buono.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

BADELJ DA PRENDERE A LABBRATE,ATTRO CHE 6

Roberto
Ospite
Roberto

Sportiello sarà stato poco attento ma se chi era sul primo palo ci resta quella rete non la prendiamo mai. Regola elementare che insegnano ai bambini.

guevara
Ospite
guevara

Prego di rivedere il gol del bologna. Se sul palo ci fosse stato uno come di solito ci deve essere la palla non sarebbe mai entrata. Quindi se è Sportiello che non vuole nessuno sul palo ha colpa Lui, in caso contrario Sporitello non ha colpe. La PORTA è 7 metri non può controllarla tutta. Mirante invece ha colpa al 100%.

Zeba
Ospite
Zeba

scusa Guevara, ma chi comanda la difesa? chi chiama gli uomini in barriera nelle punizioni e sui pali negli angoli, io? Quindi certo che ha colpa, due volte: nel non aver chiamato l’uomo e nello stare due metri fuori porta, roba da scapoli ammogliati…

guevara
Ospite
guevara

Quando giocavo io si sapeva che uno doveva stare sul palo. Non lo diceva il portiere. Si sa che uno ci doveva stare punto e basta. Se non andavo io andava un altro . Quando però Sportiello ha visto che non ci andava nessuno poteva urlare a qualcuno…………quello è vero.

Zeba
Ospite
Zeba

forse perchè giocavi nella Floriagafir o nell’Albereta…ma il calcio professionistico è un po’ diverso, pensavo tu l’avessi capito

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Rispondo a Claudio 1 e a Roberto, due dei tanti utenti che infittiscono questa foresta di teste di frassino (marcio). 1) Se fosse così scontato il rapporto paziente (giocatori)-psicologo (Pioli) la psicoterapia, anche al di fuori delle patologie più conclamate sarebbe la panacea di tutti i mali del mondo. 2) Se c’è una possibilità di “tenere” Chiesa, ebbene questa è legata all’eventuale rinnovato entusiasmo dei Della Valle, che gli scemi continuano a voler cacciare. E a insultare. Più tonti di così…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

GAT, è tonto non imparare dal passat. Quando mai i Della Valle hanno rincunciato ad una plusvalenza? Persino una settimana prima del nostro esordio nella champions 2008 avrebbero venduto Mutu, se Prandelli non si fosse messo di traverso. Chiesa farà la fine di tutti gli altri (Toni, Nastasic, Jovetic, Melo, devo continuare?) se continueremo a chiudere gli occhi di fronte alla deriva e al ridimensionamento dei Della Valle. Non ci sono alternative a questa deriva? Meglio affermarlo con onestà. Tu cerchi di illudere i pochi allocchi che ancora si aggirano tra i tifosi viola. I Della Valle l’entusiasmo non lo… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
johnnyryall

Traversi… Tu una traversa l’hai centrata, ma co’ i’ capo, maremma ‘ane!

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Ma te la fica…?

Vanderone
Tifoso
Vander

Sportiello meriterebbe 3 turni di panca e se Dragoski si conferma all’altezza di rimanerci.
Badjel è un ex giocatore della Fiorentina anche lui panca o tribuna.
Chiesa nostro salvatore deve cominciare a giocare con i suoi compagni troppo anarchico non passa mai un pallone decente al suo compagno Simeone..
Ieri hafatto l’esordio Falcinelli sembrava entrato a fare la partita scapoli ammogliati.
Poi le colpe partono da lontano vedi DV ma bisogna sudare in campo.
PS. Biraghi giocatore di almeno una categoria sotto.
Se giochiamo con la difesa a 3 spazio a Olivera.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Chapeau a chi se ne esce con un “dicono che Falcinelli non veda la porta”. Bravo l'”esen”. i 13 gol con cui il marscianese ha salvato il Crotone (oltre a quattro assist e tre legni) chi li ha griffati? Pacco Dono, è in parte vero che con l’ingresso in campo di Ugo il Bologna è risultato ancor più spuntato, ma ti sei accorto che al di là del modulo il brasiliano ha sostituito un perdi-palloni come Dias o no? Dias che in certi frangenti era comunque stato accettabilmente efficace (meglio lui della mummia Théréau). E passiamo alla bagatelle del tipo… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Famed Member

tralascio il passaggio su Di Maio che per un momento ho creduto si riferisse al centrale del Bologna (?), sul resto concordo. Ormai è tutto solo pregiudizio e polemica, l’analisi della partita non ha più senso. Dias avrà perso palloni, ma ha creato gioco e inciso sulla partita. Laurini era rotto,poveraccio ha giocato per la maglia, poi ha ceduto. Persino Gaspar è stato dignitoso. Non è stata una partita da palati fini, ma bisognava portare la pelle a casa: ci sono riusciti addirittura andando a vincere senza rubare niente. Il Bologna fino a qualche mese fa veniva descritta come una… Leggi altro »

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Certo te che tifi per il trio Lescano ovvero Berlusca- Salvini- Renzi. c’è da esserne orgogliosi… Da sganasciarsi dalle risate….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Neppure per idea tifo per il trio Lescano, che mi fa sganasciare dalle risate oltreché produrmi conati di vomito. Ma il mio giudizio è ancora più severo per il leader dei pentagrulli che non conosce la storia, non conosce la geografia, non conosce l’italiano. E ha rappresentanti nel Lazio che si fanno fotografare mentre ballano con i capi dei clan arrivati a colonizzare una delle regioni più importanti d’Italia dalla Campania e dalla Calabria. Senza contare Roberta lombardi, pentagrulla candidata alla presidenza della regione Lazio, che in diretta radio fonica e televisiva ha parlato per ben tre volte di “leccate… Leggi altro »

SparpagliaGobbi
Ospite
SparpagliaGobbi

se ti unisci, fanno un trio

Zeba
Ospite
Zeba

se ti unisci fanno un trio… o sei un genio o sei un idiota… ho la mia idea, ma ti do la facoltà di spiegarti meglio

Zeba
Ospite
Zeba

caro GAT, in effetti cge giochi un funambolo da torneo estivo di Cesenatico come Dias è sospetto. Tiriamo la volata (leggi valorizzazione) a quelli del TPO, quando per noi a quel prezzo (peraltro parossistico rispetto al valore reale) è inaccessibile. Perché non valorizzare Lo Faso, giovane, italiano e con riscatto a 2M, invece che questo ballerino inutile? Cattivi pensieri….

Zeba
Ospite
Zeba

P.S.
Dalle parole di Pioli si capisce che Lo Faso l’ha fatto fuori e tornerà al mittente a giugno. Un ragazzo che sfonderà, come Hagi e noi tifosi saremmo qui a chiederci quali oscuri e rocamboleschi pensieri hanno pervaso la mente del geniale duo Corvino-Pioli, quando hanno deciso che non erano da Fiorentina… Del resto Corvino è uno che ha scartato Cavani e Torreira, perché non adatti alla serie A…

guevara
Ospite
guevara

chi te l’ha raccontato bucchioni che corvino ha scartato cavani e torreira ?? ah ah ah

Zeba
Ospite
Zeba

no, basta saper leggere… l’hanno detto quelli che hanno proposto i giocatori a Corvino, il quale non ha mai smentito, al contrario delle volte in cui non era vero. Se poi tu sai leggere solo i siti della Fiorentina è un problema tuo

Analizzatore
Member
analizzatore

QUESTA VITTORIA CONFERMA CHE COL VERONA E LA SAMPDORIA LA SQUADRA NON ERA CONCENTRATA…. UN ALLENATORE DEGNO STA LI PROPRIO X QUESTO VISTO CHE PERCEPISCE UN MILIONE DI EURO… NON E’ CHE I TIFOSI POSSONO IRROMPERE TUTTE LE SETTIMANE AGLI ALLENAMENTI PER TENERE ALTA LA CONCENTRAZIONE…. PIOLI E’UN VIVACCHIONE BASTANO UN PAIO DI VITTORIE E LA SQUADRA SI RILASSA… MENTALITA PROVINCIALE CHE GLI E’ COSTATA 4 ESONERI

Roberto
Ospite
Roberto

Se non cacciano questa proprietà il prossimo vedremo una modestissima squadra senza Chiesa che non ci toglierà piu le castagne dal fuoco.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Senti Cassandra, vivi male se sai già tutto quel che succederà. Cmq se rilevi Tu la Viola, è ci porti in scempio-ns a me va bene! FV

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

E che dire che fra 100 anni siamo tutti morti?

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Certo che i commenti sono peggiori quando si vince di quando si perde. Volevate vedere un bel gioco, ma quando due squadre hanno più paura di perdere che voglia di vincere è sempre così. Poi Sportello per una papera ( ne ricordo una di Frey col Napoli anche peggiore) è passato dal migliore di stagione al peggiore. Poi le considerazioni i ci sono, abbiamo 4 centrali di buon livello e terzini che tendono più a scendere che a difendere, direi che dovremmo giocare a tre dietro. Badelj non ha certo voglia di prendersi rischi, proverei Dabo quanto prima. Simeone spesso… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Tipico esempio di commento per assoluti, senza un minimo fondamento. Quando mai Sportiello è stato ritenuto il migliore, scusa? Frey poteva permettersi una papera ogni tanto da quanto era forte, mentre Sportiello è un portiere normalissimo, sul quale non vale la pena investire 6 milioni, avendo già Dragowski che più o meno è sullo stesso livello.

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Non sono molto d’accordo con la pagella , non ero allo stadio ma ho seguito la partita in tv , solo Chiesa, Milenkovic, astori e Veretout il resto da dimenticare. Forse sono molto severo nella mia critica. Venerdì vorrei levare quel sorrisino nella faccia di allegri che mi resta sulle ? ? tutte le volte che viene intervistato . Speriamo ? che la viola faccia una grande partita e che la fortuna ? ci sorrida. Ai della valle ? dico soltanto che si facciano sentire e la loro presenza allo stadio come ha fatto il sindaco Nardella , e questo… Leggi altro »

Il marugano
Ospite
Il marugano

Fortuna 10 perché è stata la componente fondamentale per la vittoria.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Nei 15 minuti in cui Hugo è stato in campo, quando la difesa è passata a 3, il Bologna non è riuscito a tirare in porta nonostante fosse nel momento in cui doveva dare tutto. A parte l’apporto dato da Hugo, che comunque è sceso in campo con il giusto approccio mentale, io incomincerei a fare una statistica su quanti punti abbiamo fatto quando giochiamo con la difesa a 3 (ricordo gli ultimi 20 minuti con la Lazio, la partita con il Cagliari più questo quarto d’ora con il Bologna) e trarrei delle conclusioni. Non voglio infierire su Sportiello che… Leggi altro »

Analizzatore
Member
analizzatore

Daccordo su Sportiello, e’un portiere provunciale

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Peccato che l’abbiate votato con un sondaggio di 76 ore fa miglior viola di stagione. Sportiello non sarà un drago (cosa che non credo sia neppure Dragowsky, nonostante il nome), ma non ho dubbio alcuno sul fatto che sia un ottimo numero uno.

Potini
Tifoso
Potini

Contento per la vittoria anche se la partita non è stata granché. Una considerazione: in regime di autofinanziamento, vale davvero la pena spendere 6 milioni per riscattare un portiere normalissimo come Sportiello, quando in casa hai già Dragowski?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

EH NO

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tu, quindi, sulle mani dello slavo ci metteresti la mano sicuro di non bruciartela? E quante volte l’avresti visto giocare? Se ti fidi solo di quello che viene starnazzato sui giornali, specie del suo paese, allora, Potini, sei un’animella candida…Una scelta andrà fatta, ma Sportello per 6 milioni, visti anche il suo innamoramento del progetto, della Fiorentina e di Firenze, la sua passionale immedesimazione, io me lo tengo stretto. Quella di ieri è stata una gaffe, d’accordo, ma perché non ricordare alcuni suoi i strepitosi salvataggi? Sei appena un po’ più lucido di tanti altri, ma vedo che le ragliate… Leggi altro »

Index-567
Ospite
Index-567

….dico 40 punti al più presto a prescindere da quanti punti ha la terzultima poi mettiamo dentro qualche giovane cioè qualche idea…..rimane il fatto che una squadra come questa ha necessità di almeno 3/4 giocatori di buon livello due terzini un centrocampista da far giocare davanti a una difesa a tre e una punta vera il problema di Simeone é che ha colpi da prima punta senza esserlo del tutto pertanto lasciandolo giocare da prima punta se non ha a fianco un giocatore che parte largo e gli gira intorno rimane solo e si sfianca nella fase difensiva….stesso discorso con… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Tranquilli che il panzone una mezza dozzina di nutrie da mettere in squadra le ha già pronte per l’anno prossimo.

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

Nutrie???????

violadasempre
Ospite
violadasempre

È un francesismo, in toscano si traduce in BRENNE

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

L’IMMAGINE DELLE NUTRIE IN CAMPO MI RESTERA’ A LUNGO

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Ero allo stadio ..!!!…..tranne Chiesa e il “francese” che ci hanno dato questi 3 punti …il resto roba da 12posto insieme al povero bologna . Sportiello puo tornare all Atalanta anche domani ; in campo Dragosky che tanto peggio non e “!! RINGRAZIO PUBBLICAMENTE CHIESA che da oggi fino a giovedi mi permette di deridere e prendere per i “fondelli ” amici e conoscenti dello stadio e serali qua bologna ..dove questa partita e ” sentitissima !!! . …Qua a bo. pensavano di vincere ….visto come eravamo messi …ed ora sono tutti “mogi mogi “. comunque vada ..F.V.DAL 1968!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

SONO TRE PUNTI D’ORO PER COSA? IN B NON C’E’VERSO DI ANDARE ANCHE SE LE PERDIAMO QUASI TUTTE. FRA DUE PARTITE PREVEDO CHE ANCHE IL BOLOGNA CI SARA’ SOPRA.VEDRETE!!

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Ma avete mai giocato a calcio? La maggior parte della responsabilità sul gol è di Badelj che ha preso posizione sul palo e poi se n’è andato a spasso in mezzo all’area. Il bello è che ha ripetuto la stessa manovra sul corner successivo. A meno che non sia un nuovo schema di Pioli la colpa è sua. E comunque come si fa a dargli 6 dopo la partita piena di errori che ha giocato? Non è sufficiente la palla che ha dato a Chiesa per salvarlo.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

In effetti sono eccessive le critiche a Sportiello per il gol… e’ vero che la figura da fesso ce la fa lui, ma Badelj si e’ staccato e ha lasciato lo spazio (cosa che ormai succede spesso, difficile che rimangano li attaccati come 30 anni fa. Un saluto.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Povero Sportiello, non è un gran fenomeno e ha pure le manine un po’ d burro, però sul corner quel gol non si prende se c’é uno che resta sul palo. La colpa è di chi se ne è andato dal palo.
Il sei a Milenkovic, come a Gaspar, è poco. Mi è parso da 6,5,
Credo che Simeone sia finora la più grande delusione. Se poco poco Falcinelli segna un paio di gol, quello resta in panchina fino a giugno….

Marti.Viola
Tifoso
MartyViola

Ma quelli che parlano dei 40 punti subito e “tre punti d’oro per la salvezza” hanno visto che abbiamo 14 punti (Quattordici) sulla Spal che è terzultima? O l’odio per la Viola vi fa scrivere solo amenità?

ale
Ospite
ale

Ok, vinceremo il tricolor.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Potrai sempre gioire la prossima, sfigato

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

BRAVO MARTYVIOLA SEI UNO DEI POCHI CHE CAPISCE QUALCOSA.

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Lascia fare, quando ne avremo 40 dovranno trovare un altra cantilena, inizieranno a contare i punti salvezza che mancano per il 2018/2019 …

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

6 a Pioli ??????????? ma che partita avete visto ?? merita 3

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

B R A V O BELGIO.!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

I tre punti sono ovviamente la notizia che più conta, ma la strada per dimostrarsi davvero una squadra un po meglio che mediocre è ancora lunga. Vista registrata non mi è sembrata nemmeno lo schifo che mi prefiguravo… Non un gran match sia inteso, ma il primo tempo almeno dignitoso, calcolando poi che si affrontavano due squadre in un periodo gramo era difficile aspettarsi calcio champagne. Cercando poi altri aspetti positivi si può dire che abbiamo tenuto abbastanza bene il campo, i due centrali dietro han fatto una buona gara e il ritorno al (bel) gol di Chiesa con gran… Leggi altro »

Horsenoname
Tifoso
Horsenoname

Vediamo di fare questi 9 punti che mancano alla salvezza velocemente perchè quì la gente ha perso la testa . chi ringrazia i presidenti per la visita alla squadra (sembra che li abbiano miracolati) chi incensa l’allenatore , davvero pensate che i problemi siano finiti ? Poveri illusi

Fabio
Ospite
Fabio

Prestazione che preoccupa? Pensavamo di andare a vincere di goleada giocando un calcio spumeggiante? Ma le vediamo le prestazioni delle altre squadre, a parte le prime due?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente avresti dovuto dire le prime tre. La Lazio, Infatti, come livello di gioco è praticamente a quel……livello.
Se non l’avessero massacrata con gli arbitraggi starebbe quasi incollata ai gobbi e al Napoli.
Le altre, poi, non esprimeranno un calcio champagne, ma di certo non esprimono un calcio osceno come il nostro.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Si però te ha preso tre punti a Bologna….mentre l’inter 1 punticino con il Crotone in casa……vedi te

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu con il Crotone ci hai perso. Vedi te.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Quindi, alla fine, l’inda ci stará dietro.
Giusto? È questo il tuo ragionamento, no?

DM1984
Ospite
DM1984

Preoccupante?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Oggi sarebbe giusto dare un voto anche ai Della Valle . Grazie alla loro presenza e alle loro parole , la squadra a subito ritrovato dinamicità ed entusiasmo , conquistando questi complicatissimi 3 punti , nel derby dell’Appennino … grazie Presidenti

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Nasconditi lecchino

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

E il resto dell’anno?
Gli interessa solo non fare figure di m**** davanti ai media…poveri illusi

Voi siete briahi!!

Aldones
Ospite
Aldones

Ben detto , stavolta i della valle sono stati fondamentali a andare dalla squadra ,a dare morale,chiediamo solo questo caro Andrea e Diego .
SFV

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

MA QUANTI GRULLI C’E’ IN QUESTO SITO.?

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Dipende…..con te uno in piu…..pero aumenta la qualità

Il marugano
Ospite
Il marugano

Dopo le apparizioni miracolose a Mejogorie ci sono quelle dei Dv a Bologna!,,, i Dv con Firenze hanno chiuso. VIA.

Comunqueviola
Tifoso
Active Member

Speriamo allora nella visita pastorale di venerdì

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

CARO FORZAVIOLA A ME MI SEMBRI GRULLO.!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

In base al tuo strano ragionamento, se i DV, venissero a caricare la squadra tutte le settimane, l’anno prossimo dovremmo vincere lo scudetto facile facile.

efoij
Ospite
efoij

Sportiello 5?? Almeno 4

Erny
Ospite
Erny

18 milioni per Simeone e 10 per Benassi urlano vendetta

Erny
Ospite
Erny

Un buon portiere è mezza squadra. Biraghi ridicolo e Simeone un trottolino che gira a vuoto.Salviamoci quanto prima.

plg
Ospite
plg

Baba era l’unico che a volte entrava e dava una svolta,Falcinelli si dice non veda la porta complimenti errare è umano ma perseverare è diabolico

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Capra, almeno documentati. Falcinelli l’anno scorso ha salvato da solo il Crotone, segnando 13 gol prendendo tre pali e confezionando un discreto numero di assist. Facendo sempre reparto da solo.

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Caprone scrivi di jazz il calcio è materia per te sconosciita. Falcinelli è un mediocre giocatore che qui non risolverà un bel niente malgrado i tuoi deliri.

Marcus
Ospite
Marcus

Bah! detto da uno che è di Sassuolo…Oggi Baba è stato per lo meno imbarazzante… Qui già cominciano a rimpiangere Falcinelli ….

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

A dimostrazione di quanto non ci capisci di calcio. A proposito, Hagi ha preso il palo. Raccattati

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sinceramente da tutti i giocatori (se ci possiamo chiamarli cosi) presi questa estate, Gil Diaz era quello che mi garbava di piu ma col passare del tempo sta dimostrando di non essere proprio all altezza. Non vedo proprio la societa che paga il riscatto esagerato di venti milioni l estate prossima!!!

Silvano Viola
Ospite
Silvano Viola

squadra impaurita, come Pioli, però per ora questo passa il convento, per venerdì credo giocheremo una buona partita, ma se tiriamo fuori un risultato positivo e non sarà facile il campionato si potrebbe poi finire in pace. Pagherei di mio per battere i LADRONI STRISCIATI, e levare quel risolino a c..o a acciuga Allegri.
Forza viola sempre.

Ettor
Member
ettor

Ragazzi Simeone è un bimbo minchia che ha assaggiato lo zucchero, al suo arrivo tutti i giornalisti che parlavano del cholito e della garra..
Meno male che vi pagano pure per dire ste bischerate..
18 milioni di bischerate, ridateci kalinic ..

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

NO, NO, KALINIC NO………….PER PIETA’!

Billycobram
Ospite
Billycobram

Non concordo sul bimbo minchia perché tra tutti i bidoni presi da Corvino, lui almeno mi ispira simpatia. Sul discorso garra invece sarebbe da togliere la licenza a vari giornalisti..

Altai
Ospite
Altai

Sicuramente Sportiello ha fatto una papera….però una delle prime cose che insegnano alla scuola calcio è la presenza dell’uomo “sul palo” quando si subisce un corner….ci fosse stato non credo si sarebbe preso gol….

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

Concordo… soprattutto se calcia un destro da quella posizione…. Mirante prende gol sul secondo palo valutando male la traiettoria, noi addirittura sul primo… inconcepibile!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

DAVANTI ALLA NOSTRA PORTA I VORREBBERO 7 UNO ACCANTO ALL’ALTROE ALTRI TRE CON IL PORTIERE DISTESI SOPRA LA TESTA DEI PRIMI.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma sai?….
Sono allenati da pioli!,,
Erano già tutti a correre per il contropiede

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

vittoria: bene i 3 punti
sportiello disastroso: nessuna novità, deve giocare dragoski
4 febbraio: questa squadra non ha un minimo di gioco dopo 23 giornate di campionato

mettete davanti chi volete, con questo nulla di gioco offensivo non c’è verso di valorizzare nessuno là davanti. Se ancora ce ne fosse stato bisogno, oggi chiesa ha dimostrato che è l’unico che deve stare vicino alla porta e fare quello che gli pare, visto che è l’unico che segna e che ha dei colpi.

Ezio
Ospite
Ezio

Dai che la salvezza si avvicina. Il prossimo anno con questo allenatore e lo stesso direttore si va giù senza passare dal via. Questo lo affermo da oggi, ora infamatemi pure.

Il milanese
Ospite
Il milanese

Tutti i VERI tifosi Viola non vedendo l’ora di poterti dir che avevi ragione……….! Cambia pusher o cambia squadra!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

CARO EZIO CHI EVENTUALMENTE TI INFAMA CREDIMI NON CI CAPISCE NULLA. OGGI ABBIAMO GIOCATO DA FAR PENA PER 80 MINUTI. SOLA LA FORTUNA, FINALMENTE , E’ STATA DALLA NOSTRA PARTE.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Lasciando perdere il resto della partita,gli ultimi 2o minuti mi ricordavano tanto le partite che facevamo all’oratorio da ragazzini.Che Nostalgia!

Bomber
Ospite
Bomber

Partita di una bruttezza imbarazzante!!! Se penso ai 2 gol su angolo mi vengono a mente le comiche di Benny Hill…sarebbe divertente fare un montaggio dei 2 Gol con la musica delle comiche, poi ci aggiungerei anche un paio di sbananate di Penassi, il tempismo di Biraghi, i falli di Simeone e i rinvii di Sportiello; la papera sul gol dall’ angolo è roba mai vista in Serie A, come a Firenze non si era mai vista una squadra così scarsa!!! Come sempre salvo Astori, Veretut e il GRANDE CHIESA…..il resto o sono troppo giovani o sono troppo scarsi e… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

La Fiorentina è una squadra modesta x due motivi: 1- In squadra ci sono almeno 6-7 giocatori discreti che, però, devono girare sempre al massimo. Purtroppo il resto, riserve comprese è alquanto scarso o troppo inesperto (di calcio italiano) e spesso vanifica gli sforzi degli altri. 2- Pioli, continuo a dirlo, x me non riesce a dare un gioco alla squadra. Vedo Spal, Cagliari, Crotone, e perfino Benevento, che hanno un gioco discreto e corale, ma la rosa è più scarsa della nostra, x questo ci sono dietro. Aggiungo che giocatori come Pezzella, Varetout, Chiesa, Astori, Hugo e Milenkovic, posti… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

In tribuna e qualcuno in panca

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Mi sbaglierò, ma per me non è scontato che Corvino riscatti Sportiello. Potrebbe decidere invece di puntare su Dragowski.

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Non è facile trovare un portiere migliore di Sportiello a meno di 6 milioni. E come mai allora gioca lui e non Dragowski che è costato ben 8 pilloli?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma cos’è, dire ca…te fa fico? Dragowski è stato pagato 2,5 milioni.

Anton
Ospite
Anton

Purtroppo la squadra é modesta ed è difficile darle un gioco ed una identità. Non voglio dire che Pioli sia senza colpe ma non è semplice assemblare una squadra come la nostra. Dovrebbe/potrebbe giocare a tre in difesa, vista la mancanza, ormai storica, dei terzini. Potrebbe giocare quindi con un 3/5/3. Il problema sarebbe almeno uno degli esterni, che riesca nella doppia fase (copertura/attacco), chi potrebbe essere l’esterno destro? Dias, Gaspar? Non ne sono capaci. Ci manca un vero regista, Badely è troppo lento e compassato. Ci manca una vera punta centrale, per me Simeone non è una punta centrale,… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

approvo veramente poco di quello che dice ceccarelli … gente che non ha mai giocato al pallone….. chiesa dovete smetterla di incensarlo , per fortuna è un ragazzo con il capo ,,ha tanto da imparare .. lui avrebbe bisogno di stare un anno con zeman..allora sì.!!!

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Hai gipcato tu…. a quello balilla…..

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

..te tu se’ esperto..dacci una mano vai..se n’ha tanto bisogno…

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Non capisco la preoccupazione per il resto del campionato…in B non si va, ci sta che bastino 31 punti per salvarsi, in alto non ci sono obiettivi…preoccupati per cosa?

Stripo
Ospite
Stripo

31 mi sembrano pochini la media delle ultime 6 stagioni è 35 comunque è quasi fatta, spazio ai giovani.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Quel che manca sono un paio di giocatori carismatici. Alla fine si rischia sempre prendendo il pallone a calci tipo viva il parroco

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Appena ce li dovessi avere il Demotivatore ordina e il Panzone li trasforma in plusvalenza

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

SIMEONE È SOLO COME UN CANEEEEE!!!!!!

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Un piccolo cane rapinoso però a questo punto farebbe meglio di lui. Non è all’altezza. Magari migliorerà i prossimi anni, ma la statistica gli gioca contro. Generalmente i giocatori scelti dal Panzone non fanno mai bene, alcuni spariscono addirittura. Il Panzone è drammatico, è negato a scegliere i giocatori, ma al contempo ha un’arroganza incredibile e mai si affida per sapere cosa richiederebbe l’allenatore di turno. E’ qualcosa di incredibile. La sua unica fortuna è che essendo appiattito sulle posizioni societarie non lo “fucilano” mai

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Hai invertito due parole: Simeone è come solo un cane.

michele
Ospite
michele

Ovvero solo un cane è come Simeone. In effetti corre tantissimo, un po’ come il mio labrador..

Dante
Ospite
Dante

CORVINO HA FATTO PROPIO UN BEL LAVORO………GRAZIE DV……X AVERCI REGALATO UNA SQUADRA TRISTE E IMBARAZZANTE

Paolopa
Ospite
Paolopa

Triste come Tec Dante , ma levati di c….

Dante
Ospite
Dante

A PARTE CHIESA ASTORI VERETOU IL RESTO NN SONO GIOCATORI DA SERIE A………LA PANCHINA E DA DILETTANTI

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Per questa serie A bastano e avanzano. Per la serie A di un decina o ventina di anni fa hai ragione.

Horsenoname
Tifoso
Horsenoname

Ora come ora sono daccordo , ma alcuni li vorrei vedere allenati da uno bravo e non da questo , poi potremo anche dare giudizi e comunque non è che siano dei fuoriclasse ma certamente non a questi livelli , Simeone anno scorso non giocava così male credo lo avete visto tutti e non era in una big ma in una che lottava per non retrocedere

Pippo
Ospite
Pippo

Simeone terzino sinistro

paolo
Ospite
paolo

Sono seriamente d’accordo. Con un colpo solo, risolti due problemi.

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Simeone centropanchina

Dante
Ospite
Dante

SQUADRA TRISTE COME IL NOSTRO ALLENATORE…MENOMALE LA JUVE NE HA FATTI SETTE OGGI…FORSE CON TRE GOL CI SI CAVA IL DENTE.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Falcinelli entra ma non se ne accorge nessuno, stai a vedere che l’affare lo ha fatto il Sassuolo.

Matteo
Ospite
Matteo

Invece il Sassuolo se n è accorto che c era babacar!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Perché avevi dei dubbi?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Falcinelli è un giocatore mediocre ma il Sassuolo non ha fatto alcun affare: il prestito alla cifra richiesta non verrà mai riscattato.

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Corvino ha da sempre venduto bene, perché fa sempre favori a chi vende il suo giocatore. Infatti oltre a vendere prende il pacco di cui non sanno disfarsi. Poco importa se il suo allenatore non sa che farsene, poco importa se non prende giocatori di calcio, ma carneadi che nel giro di poche stagioni attaccano le scarpe chiodo.

Dante
Ospite
Dante

Squadra mediocre e TRISTE…………..NN VEDO L ORA CHE FINISCA QUESTO CAMPIONATO

Chicago
Ospite
Chicago

Sì, ma tanto il prossimo mercato lo farà sempre Corvino. Quindi non cambierà nulla.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Felicissimo per i 3 punti, ma il gioco latita e la prestazione è molto preoccupante. Ma oggi questi 3 punti sono oro colato.

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Mi fate ridere con la presenza dei DV a Bologna.
Se ai fratelli interessava LA FIORENTINA come club sportivo e la piazza, sarebbero venuti a Firenze
Ai fratelli interessa L’AZIENDA FIORENTINA come le altre del loro gruppo. e basta. Sveglia brodi.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Questa è una vittoria che mi lascia completamente indifferente, che ci procura 3 punti soltanto per puntellare l’11-esimo. Siamo fuori da tutto, ma qui ci sono come al solito i Sandellavalle boys che mettono la testolina fuori dopo queste roboanti prestazioni, pronti a fare caroselli. ….E stendiamo un velo pietoso per la maglia dell’Avellino.

Matteo
Ospite
Matteo

Per aver vinto con quelle maglie di punto dovrebbero darcene come minimo 6

Horsenoname
Tifoso
Horsenoname

L’ironia va bene ma un pò di rispetto per i colori del calcio storico perchè quelli coi Della Valle non ci azzeccano niente

Franco
Tifoso
Francoslo

Perche queste smorfie anche quando si vince? Sarebbe ora che Piolino capisse che Milenkovic va messo comunque, e il Drago pure.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

il campionato italiano è di una pochezza raccapricciante, il Bologna è penoso, però caxxo quando la propria squadra del cuore vince, se uno è un vero tifoso deve essere almeno contento, se proprio non ce la fa a gioire. Qui come al solito c’è la solita nutrita schiera di sfigati che si capisce lontano un miglio che è dispiaciuta che la Viola abbia vinto, una cosa patetica, peggio pure dei lenzuolai notturni. Io sono il primo a sperare che arrivi un nuovo acquirente, intanto però non è che se andiamo in B siamo tutti più contenti, e in ogni caso… Leggi altro »

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

anche noi si capisce lontano un miglio ……..poerannoiiii…

Ljuka
Ospite
Ljuka

Va bene, dai…. Non si può pretendere più di tanto dalla Violetta, che sappiamo come è messa. Modesta? Sì, certo, come tutte le altre squadre del “secondo campionato”. Detto questo, proviamo a vedere i meriti: il Bologna ha attaccato solo quando era in svantaggio, quindi circa 3 minuti nel primo tempo e poco più di venti nella ripresa, la partita l’ha fatta, sostanzialmente, la Fiorentina. Gli interpreti sono quelli che sono, ma la prestazione di squadra stavolta c’è stata. Passi da gigante, rispetto a blucerchiati e scaligeri, dite quel che volete. Impegno, convinzione ed anche un po’ più di corsa.… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

Guarda che il Verona non stava meglio di noi… eravamo noi messi peggio del Verona, è stato questo a far saltare i nervi ai veri tifosi e non ai folgorati sulla via di Casette d’Ete, che si esaltano per un 1 a 2 con il modestissimo Bologna privo del suo giocatore principe..

Per il resto condivido tutto.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Oggi due formazioni simili con due allenatori simili. Noi avevamo Chiesa, loro non avevano Verdi, così si sono fatti 3 punti importanti. Gil Dias poteva anche segnare ma sui 90 min il suo peso è impalpabile, idem pre Biraghi, Laurini e ad un sempre più confuso Simeone. Farlo correre come Gattuso non è producente, è giovane, vuole far vedere impegno ma se non facciamo goal non usciamo da questa palude. Contro la Juve sarei felicissimo di strappare un pareggio. FV.

Altai
Ospite
Altai

Tralasciando le cessioni eccellenti la cosa più triste è arrivare a rimpiangere Romulo,Kurtic,Ilicic e Tello….

Afah
Ospite
Afah

6 a benassi?
Poco appariscente?
Inutile no?

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Qui si continua a dar la colpa a Simeone se non segna, a questo se non tira a quell’altro se non difende……
Gente c’è poco da fare Pioli non ha dato un gioco alla squadra e più andiamo avanti e più si vede……senza contare i cambi insulsi che fa ormai ogni partita.
E non venitemi a dire che ha una rosa scarsa, perché allora cosa dovrebbero dire Gasperini, Maran, ad esempio?

claudio
Ospite
claudio

forse hanno una rosa migliore della nostra…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E’ vero, pensa che Gasperini ha vinto ieri con un gol di un nostro scarto (Mancini). Lui sì che è un fenomeno.

Gigi
Ospite
Gigi

Venerdì la rubentus ce ne da’ un ballino
Poi si perde a Bergamo, di sicuro
Con il Crotone max si pareggia, se ci assiste lo stellone
La salvezza è parecchio in bilico

Grazie dv

Grazie corvino

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Oramai avendo gia’ 31 punti, quindi siamo salvi. La salvezza sara’ piu’ difficioe da raggiungere l’anno prossimo vista la velocita’ con la quale il DG sta incamerando giocatori da B.

Paolo
Ospite
Paolo

Porti sculo sparisci.

claudio
Ospite
claudio

bhe che vi è il rischio di due sconfitte consecutive penso che siamo tutti consci.
Magari con il crotone si può vincere.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ti diverti a spararle grosse?

Marcello
Ospite
Marcello

Gigi ma vai a……. Vedere se la cremeria è pronta… Va

jacopo
Ospite
jacopo

gigi cambia squadra grazie

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma chi sei il mago Otelma.?

Humusso sotto al Presepe
Ospite
Humusso sotto al Presepe

Siamo già salvi adesso

Mugnone
Ospite
Mugnone

col verde fuori casa si vince sempre, san giovanni patrono e primo tifoso della vola!!!

Tifoso
claudiodasasso

Però dice anche che “San Giovanni un vole inganni”

2z2t
Ospite
2z2t

si ha perso col Chievo la prima volta che si è giocato in verde

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Contento per oggi, solo molto , ma molto molto preoccupato dalla qualita’ dei nostri terzini. Purtroppo non sono da squadra di serie a, e non sempre ti va bene come oggi.

pino up
Ospite
pino up

basta che palle con questi terzini, basta accanirsi contro onestissimi giocatori.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Ancora una volta grazie a Chiesa l’unico calciatore da serie A (e che giocatore) in questa squadra di ‘fenomeni’. Il Cocorito è talmente imbarazzante e inesistente che a memoria non mi viene in mente nessun altro così….
Chi non salta un Della Valle è

CVD
Ospite
CVD

forse “El Tanke” Silva?

Aliush
Ospite
Aliush

Finalmente è arrivata la vittoria, anche se sostanzialmente cambia poco. Partita bruttina tra due squadre scarse decisa da un Chiesa in più e un Verdi assente. Comunque, -9 alla tranquillità.

Matteo
Ospite
Matteo

Allora appena arriviamo a 40 voi tutti corvacci del malaugurio per cortesia state fuori da questo sito!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Stacci fuori te, ameba.

Max
Ospite
Max

Ripeto da settembre con Simeone centravanti non vinceremo mai

MojoKingBee
Ospite
MojoKingBee

ehm, oggi abbiamo vinto

Aliush
Ospite
Aliush

E chi ci metti?
Chiesa? Segna meno di lui.
Thereau? È un fossile che si muove.
Lo Faso? Pioli non lo vede.
Babacar? Andato.
Falcinelli? Media gol peggiore di tutti gli altri.

gangia81
Ospite
gangia81

Tre punti che servivano come il pane ma che purtroppo non cancellano le ombre e i dubbi relativi a questa rosa. Spero che il prossimo anno arrivino due o tre elementi di buona qualità grazie agli investimenti della nuova proprietà araba.

Tommaso
Ospite
Tommaso

commercianti di kebab?

Roberto
Ospite
Roberto

Di questa partita dobbiamo prendere i 3 punti D’ORO per il resto stendiamo un veli pietoso.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Non cambia nulla.E poi un uomo sdul palo su corner lo mettono anche in terza categoria.

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

Ceccarelli sei sempre il solito gobbo amico dei lenzuolai

claudio
Ospite
claudio

Perche abbiamo giocato bene??? A me non pare

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

..e te il solito grullarello

doc rob
Ospite
doc rob

tutte giuste, almeno in parte, le considerazioni sulle cessioni e gli acquisti estivi, però li avete visti Vecino e Borja Valero come stanno giocando dopo un’avvio scoppiettante? 2 cadaveri sarebbero più pimpanti

Nicola
Ospite
Nicola

si ma tu hai benassi e badelj che sono sotto di due categorie rispetto a quelli che hai citato quindi era meglio tenerseli

Aliush
Ospite
Aliush

Fatto sta che anche nelle loro condizioni attuali sarebbero più utili della nostra marmaglia. Visti gli errori individuali nella partita di oggi? A volte vien da chiedersi se sanno giocare a calcio…

michele
Ospite
michele

Borka mi pare che abbia anche messo lo zampino in qualche gol…degli avversari

tomcat
Ospite
tomcat

Badelj 6!!!! Basta non scrivero’ piu’ che e’ una palla al piede, ma un top player!!!. Oggi 8 palle sbagliate su 9 toccate, un bel primato, redazione , non siete oculati!!

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

E se avuto culo

Marcello
Ospite
Marcello

Battista culo di cosa abbiamo fatto 6 tiri in porta e il Bologna 3 non mi sembra di aver rubato niente a nessuno. Forza viola sempre

Amrin
Ospite
Amrin

Rientro ora a casa e non avendo visto la partita mi sono connesso al sito. Ca…o, abbiamo preso altre quattro pere?

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

ho sempre la sensazione che molti giornalisti fiorentini godano solo quando la Viola perde…

Matteo
Ospite
Matteo

Anche tanti sfigati di questo sito!

Minatore
Ospite
Minatore

Non mi sono mai piaciute le pagelle, nemmeno a scuola, figuriamoci qui. C’è però una cosa che mi lascia interdetto su questi giudizi dove, specialmente per alcuni, prevalgono sempre gli errori che fanno. Sportiello per esempio ha fatto sostalmente due cose in tutta la partita: una gran parata e una grande papera, però a titoli cubitali, viene dato risalto alla papera che ha preso. Perché?

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Saponetta

ELP
Ospite
ELP

Perché la gran parata non porta clic, che domande

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Perché le parate sono il mestiere del portiere, e se sono ottime parate ne elevano il livello, ma se un portiere fa papere come quella di oggi non può equilibrare le cose. Errori di quel tipo non sono ammissibili, neanche in quarta serie. In altre parole, se un portiere fa una bella parata e una papera, il voto non può mai essere sufficiente, non può esserci compensazione. Per inciso, comunque, tutta questa grande parata a ne non è sembrata. Semmai ho visto un palo di Destro, e lui non c’è arrivato neanche vicino.

Minatore
Ospite
Minatore

Come il mestiere del centravanti, Daniel Bertoni, è quello di far gol, ecc.. Qui però non riesco a capire: va bene che l’errore del portiere si paga caro, come quello dei difensori del resto,ma se dovessimo usare lo stesso metro per tutti i giocatori, ovvero conteggiare ogni passaggio sbagliato, ogni contrasto perso, staremmo freschi. Chiesa per esempio ha fatto un gran bel gol (e abbiamo vinto) e ha preso 6,5 (da qualcuno anche di più), prima però aveva fatto una partitaccia… E qui i conti non mi tornano: quanto valgono gli errori di Chiesa? Quanto valgono quelli di Sportiello?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Naturalmente che non c’è arrivato vicino al tiro di Destro è una battuta, non vorrei che ci si credesse davvero.

Coocco
Ospite
Coocco

Perché non mettere un uomo sul palo non è ammissibile in terza categoria, figuriamoci in serie A

dante
Ospite
dante

pecos lo sappiamo tutti che questa vittoria non risolve nessun problema ma dobbiamo forse essere scontenti?La squadra purtroppo non può dare di più e ne sono consapevole ma teniamoci i 3 punti senza clamore e andiamo avanti.Si perde e giù a vomitare insulti,si vince e giù insulti,basta o no?La proprietà è questa e lo sappiamo e nessuno è felice di questa situazione ma se si perdeva era peggio o no?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo DANTE che i tre punti fanno comodo. Solo quelli (che poi sono la cosa più importante) c’è di buono nella partita di oggi. Per il resto meglio stendere un velo pietoso sulla prestazione.
L’ho già scritto e lo ripeto: se oggi (con la stessa prestazione) avessimo incontrato una delle dieci (dico dieci) squadre che ci precedono in classifica, avremmo preso una bella scoppola. Mi auguro che venerdì sera ci sia una prestazione ben diversa (ma molto diversa) da quella di oggi (e delle altre ultime due in ordine di tempo), altrimenti lo 0-5 del 2012 potrebbe addirittura essere ………. peggiorato.

Aliush
Ospite
Aliush

Oggi puoi ringraziare (sul serio) l’asino portoghese. Chiesa l’ha scoperto lui.

Maxtin65
Member
maxtin65

Chiesa l’hanno scoperto prima del portoghese……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

So ma in serie A lo ha fatto esordire lui. E non in uno spezzone di partita qualsiasi, bensì da titolare a Torino contro i gobbi. E scusa se è poco.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sì, esattamente come ha fatto esordire Perez a Milano contro l’Inter (nel posticipo serale) quando eravamo sotto e dovevamo recuperare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se Pioli fosse venuto lo scorso anno al posto “dell’asino portoghese”, Chiesa avrebbe fatto la fine di Hagi.

Maxtin65
Member
maxtin65

O bravo…..

Patrol
Ospite
Patrol

O mammina questo mette ansia, si perdeva dalle prime 10 scoppole a destra e a manca venerdi’peggio del 2002.
Sarà mica meglio dassi una grattugiatina a scrticasselo ?

doc rob
Ospite
doc rob

bella domanda quella finale, il problema è che la metà circa dei tastieristi di questo sito ti avrebbero risposto no, perché loro, in base alle loro balzane teorie sul cosa desiderare perché le proprie aspirazioni siano soddisfatte, sono per il tanto peggio tanto meglio. Spero anch’io che una nuova proprietà porti entusiasmo e linfa vitale, ma ciò nonostante, essendo nato con il colore viola nel cervello e nel cuore, desidero sempre che si vinca. Per oggi mi tengo la soddisfazione che la vittoria, oltre a darmi piacere, abbia fatto venirre un attacco di bile a certa gente.

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Attacco praticamente inesistente abbiamo vinto solo grazie ad una splendida giocata di Chiesa, non parliamo dei terzini che mi viene la tristezza… inutile insistere con questi giocatori si può solo giocare un 3 5 2

MicheleViola
Tifoso
Micheleviola

I terzini fanno schifo nei 4 di difesa e tu gli dai tutta la fascia? Oppure fai giocare Chiesa e (??) Thereau come esterni nei 5 di centrocampo dandogli responsabilità difensive così ti infilano come una salsiccia allo spiedo? Per giocare col 352 il problema che evidenzi si ripropone ingrandito.

Gio
Ospite
Gio

Anche io penso che i ns terzini, essendo molto scarsi in marcatura ma decenti come corsa e come cross, farebbero meno danni come esterni in un centrocampo a 5 (o in un 3412 nel quale metterei vertout e dabo con Saponara o al limita benassi. .. tanto badely gioca con il freno tirato al risparmio in vista dei mondiali e del suo prox contratto con altra squadra) Dietro Astori pezzella e milenkovic darebbero sicurezza. Poi metterei chiesa come seconda punta insieme a simeone… che però mi pare sopravvalutato. Questione portiere: spendere tanti soldi per sportiello non mi sembra stata una… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

il 352 non puoi giocarlo perche non hai esterni alti che sanno fare la doppia fase.
Ho meglio. l’unico e chiesa ma sarebbe un peccato, visto che davanti è l’unica che sa fare qualcsoa.

onsag
Ospite
onsag

Purtroppo Simeone è un bel pacco. Avere come alternativa
Falcinelli è tutt’altro che rassicurante. Metterei Chiesa centravanti,
perché se Pioli lo schiera ancora una volta da terzino andrebbe
esonerato immediatamente per manifesta incompetenza.

RestD
Ospite
RestD

Non credo sia degno e rispettoso per un vero tifoso viola tifare contro, cosa che credo moltissimi stiano facendo…Gufi disfattisti siete voi la rovina della.Fiorentina,Siete voi e alcuni giornalai ad aver allontanato i della Valle e provocato questo clima .Andate voi via da Firenze.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Mostro, vai via te leccavalle, abbasso per l’eternità i DV!!!!! Ed i loro Servi!!!

claudio
Ospite
claudio

Scusa, ma in quale parte del mondo vivi???
Disfattisti? Abbiamo perso due partite consecutive dopo 5 pareggi (mica vittorie e tutti. sopratutto corvino a bearsi). Adesso finalmente abbiamo vinto, solo perchè il bologna non aveva verde e noi si ha un chiesa che inventa.
E’ la colpa non è dei DV che hanno dato mandato a Corvino di smontare la squadra, ma dei tifosi/giornalisti,
Ma fatti furbo va

Bender
Ospite
Bender

Una grande vittoria nel campo del Bologna United ci permette di aggiungere altri ulteriori preziosi 2 punti sul Real Crotone! Altri 9 e l’obiettivo supremo sarà raggiunto!

Simo
Ospite
Simo

Preferivi perdere di la verità

doc rob
Ospite
doc rob

non c’è dubbio, sono fatti così, probabilmente sono fiorentini di riporto e intimamente gobbi

claudio
Ospite
claudio

Scusate ma perche secondo voi questa fiorentina ambische a EL??? meglio che PRIMA si guardi dalla B, visto che tra l’altro ci aspettano due partite dove si potrebbe tranquillamente perdere.

Fagin
Ospite
Fagin

Ahahahahah, sei veramente simpaticissimo!

Maurizio
Ospite
Maurizio

Da queste pagelle sambra che al massimo si sia pareggiato si giocava in trasferta contro un discreta squadri con un buon allenatore io non sono d’accordo affatto

claudio
Ospite
claudio

Cioe.. il bologna che sta dietro di noi, una discreta squadra (tra l’altro senza il suo uomo migliore)?? ma dove vivi

alessandro
Ospite
alessandro

Simeone è questo è non era difficile accorgersene, visto che l’anno scorso giocava a Genova, non su Plutone. La domanda che mi faccio dal momento in cui l”hanno preso è se sia sia trattato solo di colossale incompetenza o se dietro quei 18 milioni ci sia qualche operazione finanziaria inconfessabile.

Lazarillo de Tormes
Ospite
Lazarillo de Tormes

Il Simeone inguardabile di quest’anno non è nemmeno lontano parente di quello del Genoa, e quindi è, a mio parere, la più grande delusione. Forse soffre per le tutte le attenzioni riposte su Chiesa. Speriamo torni presto quello di Gevova

claudio
Ospite
claudio

Forse il gioco del Genoa dello scorso anno è superiore a quello della fiorentina di quest’anno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E forse gli asini non volano perchè nessuno glie lo ha insegnato.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Le partite hanno sempre una storia a se. Il Bologna non è di certo inferiore al Verona ma forse dico forse ci siamo impegnati di più. Resta però il fatto che la squadra è modesta è stata sabotata dall’interno dalla proprietà quindi è chiaro che qualsiasi partita diventa difficile. Io sono dispiaciuto per aver avuto parole di fuoco nei confronti della società ma l’impegno a fare il male della società credo sia sotto gli occhi di tutti. Se anziché smantellare completamente l’impianto di prade avessero fatto un progetto con un mix di giovani interessanti più personaggi di riferimento come borca… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Falcinelli non serve a nulla. Jil Dias è un dilettante assolutamente inutile. Babacar ceduto che è l’unico che la mette dentro. 18 milioni per Simeone che ha fatto … quanti goals ? 10 milioni o più per Saponara mai usato. Un mese per prendere Eysseric che avrà giocato 3 partite. A me pare una squadra messa su da uno schizofrenico

JohnnyRyall
Tifoso
johnnyryall

Disamina perfetta. Solo le vedove e quelli in malafede potevano metterti pollice verso.

claudio
Ospite
claudio

Eysseric ha giocato 13 partite.. con questa.
Prima di parlare è meglio che vi informate

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Chiesa 10 e tutti gli altri 9 , grazie da un tifoso VIOLA di Bologna
S.F.V.

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

ora si critica Simeone, oggi un cià avuto una palla e il mister icchè fa? invece di mettere Falcinelli al suo fianco a creare spazi mette Gil Dias che ha fatto 1 passaggio di numero a Simeone, Simeone non è Kalinic che bastava da solo, Simeone ha bisogno di una spalla ed è Falcinelli…..Gil DIas di oggi nemmeno nel Catania giocava con Lucarelli mister

Firenze Sud VIOLA
Ospite
Firenze Sud VIOLA

io non riesco a capire come si possa difendere questi interisti , voglio vedere dopo la cessione di chiesa !
altra meravigliosa plusvalenza , BASTA !

ANDATEVENE !!!! DELLA VALLE VATTENE OEO

Violasempre
Ospite
Violasempre

OK abbiamo una squadra mediocre una società inesistente un direttore sportivo non alla altezza… Etccc……… Che si fa….. Dobbiamo tifare per un altra squadra…????…..quindi non rompete tutti uniti e forza viola…

claudio
Ospite
claudio

No si tifa fiorentina Ma di certo non sono contento di sta gentaglia.

Albe47
Ospite
Albe47

Laurini Biraghi Benassi
SONO SCARSI
Solo Corvino non sé né accorto

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Ancora una volta sono sorprendentemente in accordo quasi totale con le pagelle della redazione, tranne Badelj che ne ha fatte più di Carlo in Francia e si salva dal 4 solo per il brillante assist al gol di Chiesa. Anche sul 6 a Pioli avrei da ridire ma si è vinto, siamo tutti contenti e quindi buoni… e quindi lasciamolo così

Vinicio
Ospite
Vinicio

Ma Simeone?

Bernardini
Ospite
Bernardini

Sinceramente non capisco come Prandelli possa continuare a far giocare così la squadra, senza mordente e senza personalità.
Montella deve osare di più, non inventa mai niente, non è capace di far cambiare marcia alla squadra.
Qualcuno lo dica a Sousa che deve smettere di far giocare sempre i soliti giocatori col rischio di bruciare quelli che potrebbero dare qualcosa in più.
Eh? Come dite?… E’ Pioli l’allenatore? Ahhhh, o non era tanto bravo???

Michele
Ospite
Michele

Vatti a vedere le rose che avevano i 3 allenatori sopracitati…. ma sopratutto dove sono adesso: uno esonerato negli emirati arabi, un altro ad un passo dal secondo esonero stagionale ed uno per trovare una panchina è dovuto andare in Cina. Pioli per me è un allenatore modesto, in linea con i giocatori che abbiamo…. niente di più e niente di meno.

Fabio
Ospite
Fabio

Siamo ufficialmente senza terzini e senza punte centrali, i terzini perché sono troppo scarsi per giocare in serie A, gli attaccanti centrali perché non sono attaccanti centrali ma seconde punte. Gil Dias mi indispone, se penso che il prestito è biennale mi viene male…

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ha comprato sei terzini in un anno e mezzo, nemmeno uno e’ da A, anche Toledo era in prstito biennale se ricordi bene..

claudio
Ospite
claudio

Corivino non ne ha preso uno decente in 2 anni.
Forse si salva Veretout.. Deve essere stato uno sbaglio.

Fabio
Ospite
Fabio

Vuoi dirmi che c’è la speranza che a luglio se ne vada? Magari… A luglio, sempre ed ammesso che siano abbastanza intelligenti per far rientrare Venuti, ci saranno da comprare 3 terzini perché Laurini, Biraghi, Gaspar e Olivera non possono giocare nella serie A italiana.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Venuti? Ma l’hai visto ieri? Quelli da tenere erano Piccini e Mancini.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Cognigni, ti prego, fai qualcosa!!! Qui si rischia la Champions se le si vincon tutte!!! Poi il tetto ingaggi, i’ comparto aziendale, qui va ‘gnihosa a mignotte!!! Con Sportiello/Lev Jashin, Simeone che ora comincerà a fare tutte triplette da qui fino alla fine di’ campionato, oscurando un mito come Bati, Chiesa/Rinascimento Viola, (quelli di là dai’ blog stanno sbrodando a getto continuo da due ore…), Gil Dias/CR7 e Veretout che ridicolizza Antognoni segnando direttamente da calcio d’angolo, QUI LA FIORENTINA VA IN ROVINA!!!!!!!!!!!!!! Altro che crack di Cecchi Gori!!!!!!!! GNIIIIIIIIIIIIIIIGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, PENSACI TUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

la notizia è che ormai siamo praticamente salvi a meno di cacchiate paurose a raffica lunga. per l’anno prossimo urge far giocare gildias dragoski hugo e milenkovic per capire se sonnon boni. mancano i terzini, ma questa non è una novità.

claudio
Ospite
claudio

Hmmm le prossime due partite sono dure davvero, poi considerando la scarsa qualità della fiorentina.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

VOTO 6 A PIOLI? Ma andate a fare le pagelle ma quelle scolastiche questo e’ uno dei peggiori allenatori passati sulla panchina della Fiorentina, lui nelle conferenze parla di progetto , ma ditegli che non ci crede piu’ nessuno nei progetti di questa Societa’ di coglioni e lui ne fa proprio parte in pieno di questa categoria. Allenatore di una mediocrita’ imbarazzante

claudio
Ospite
claudio

Sempre colpa degli allenatori. Ma nessuno dice che abbiao dei giocatori SCARSIIIIIII
I portiere fa cazzate, i difensori non sanno difendere i centrocapisti non costruiscono ne fanno filtro, davanti non la mettono dentro a porta vuota…e la colpa è degli allenatori????
Ma daiiiiii siamo seri

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

A meno che si pensi di essere la Juvwntus o il Napoli, mi sembrano voti un pò troppo bassi.
E’ pur sempre una vittoria in trasferta contro una tua concorrente di pari valore.

claudio
Ospite
claudio

una vittoria di culo, giocando malissimo.
QUindi perchè dovrebbero avere voti alti?

michele
Ospite
michele

Aho ma de che? 2-1 recita il tabellino, gioco, partita, incontro.
Il resto sono tue elucubrazioni mentali nel tipico filone fiorentino del buttiamo tutto all’aria…

Guevara
Ospite
Guevara

Preoccupa ma il giornalismo toscano. Guarda articolo che mi tocca leggere…

claudio
Ospite
claudio

ma se la firoentina ha fatto schifo che deve scrivere che sono piu forti della juve? Suvvia
Sono SCAAARRSSSIIII

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Simeone non avrà tirato in porta….ma quante palle gli è stato dato?
non mi ricordo di un passaggio in grado di metterlo davanti alla porta…insomma non è mica Maradona che partiva da metà campo e faceva gol…

mi sembra che le pagelle non tengono conto dello svolgimento della partita e di come si sviluppa il gioco….

claudio
Ospite
claudio

Infatti, la punta è l’espressione del gioco d’attacco corale. Peccato che la fiorentina NON ha gioco. Nessuno che fa un passaggio filtrante, nessuno che salta un giocatore per avere una superiorità numerica.
Ogni tanto chiesa, che è l’unico da prendere, azzecca il numero e fa gol.
Ma gia il fatto che deve fare un numero per segnare, la dice lunga sulla inefficienza del gioco d’attacco

matteo praga
Ospite
matteo praga

Se non avessimo avuto in questi anni i 50 e rotti milioni di Diritti TV (cioe il doppio o triplo o forse di più di tutte quelle che ci stanno dietro e anche di 3/4 che ci stanno davanti) con le campagne acquisti di Corvino e i buchi di bilancio che sfociano direttamente a Casette d’Ete) saremmo con il Benevento…. ecco la verità… è grazie alla ripartizione iniqua dei diritti TV che la Fiorentina riesce a stare fuori dalla lotta per la retrocessione non certo per le capacita e per gli investimenti dei suoi proprietari…. Infatti quando c’è stato da… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Oggi ha vinto la mediocrità meno mediocre. Ben venga, comunque. Constato che Badelj è in calo, a fronte del passaggio illuminante per Chiesa ci sono stati molti, troppi errori di passaggio che solo la suddetta mediocrità dell’avversario non ha portato a epiloghi peggiori. Gaspar non può mai prendere 6 in questa partita: c’è stata una sola effettiva circostanza che poteva fare da discrimine sulla sua prestazione e cioè la copertura su Donsah inseritosi sul secondo palo per raggiungere il cross di Orsolini (ampiamente il migliore del Bologna e probabilmente migliore in campo). Ebbene Gaspar non ha coperto e Donsah non… Leggi altro »

Marzio Bonferroni
Ospite
Marzio Bonferroni

Fiorentini (non tutti fortunatamente) come sempre supercritici e autolesionisti. Oggi la prestazione è stata decorosa e merita un plauso. La squadra è come un figlio che quando prende un bel voto deve essere elogiato e non mortificato, se vogliamo che maturi. Ha ragione Montanelli di cui ricordo sempre quando disse “I FIORENTINI RIDONO SOLTANTO QUANDO UN AMICO SI FA MALE….” Da Milano, dove vivo da tanti anni, mantengo la mia fede per la viola e da qui si nota ancora di più il criticismo provinciale di chi vive male nel proprio “particulare…”. Ma come diceva Padre Dante…lo possiamo adesso dire… Leggi altro »

Tifoso
fortebraccio

a leggere i commenti sembra che si sia perso e che siamo in zona retrocessione,come ieri molti frequentatori del sito credevano o auspicavano; ogg io sono stato al carnevale di Viareggio,ma ,forse,il vero carnevale è qui

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

concordo con il titolo
ovviamente contento per la vittoria, ma preoccupato per Juve e Atalanta, e per la persistente inconsistenza di Simeone

Tifoso
claudiodasasso

Se Pioli finalmente mettesse una punta accanto a Simeone con Chiesa sulla fascia, vedresti un altro giocatore

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Una boccata d’aria fresca per i gonzi dopo una settimana d’inferno durante la quale si sono dovuti nascondere dalla vergogna. Rispetto a una settimana fa non è cambiato niente sul piano del gioco, il livello della squadra rimane costantemente mediocre e la partita lo ha confermato, abbiamo avuto la fortuna di aver trovato una squadra di livello peggiore della nostra altrimenti il risultato sarebbe stato ben differente. E non potrebbe essere differente visto il mercato di gennaio. Inoltre si è aperto ufficialmente il caso Simeone: è dall’inizio del camipionato che il giocatore è inesistente, non entra mai in partita, è… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Abbiamo avuto la fortuna di incontrare una squadra di livello inferiore alla nostra: dunque il Verona è una squadra superiore alla nostra? Quanto al caso Simeone per chi mastica un minimo di calcio esso si è ufficialmente aperto ad agosto. Ero quasi da solo a criticarne l’acquisto ma la competenza calcistica del tifoso fiorentino medio è la seguente: è argentino come Batistuta e ha “garra” allora è un futuro top player.

Stefano
Ospite
Stefano

Tutto giusto ARISTARCO,anche se io darei un po più di credito a Simeone,perché oggettivamente gli arriva una palla gol ogni due partite. L’unica cosa che hai sbagliato del tifoso medio fiorentino,non è che dice che se uno è argentino e ha la garra allora è buono,ma il suo ragionamento è,:”quanto costa? 4 milioni?allora è scadente. Quanto costa? 16 milioni? Allora è uno bravissimo”. Per il loro modo di concepire il calcio, Gomez,che andarono in ventimila ad applaudirlo,era forte perché giocava nel Bayern e costava 20 milioni,mentre Kalinic era una pippa perché arrivava dal Dnipro e costava 5 milioni. Infatti molti… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Caro Aristarco il Verona è una squadra che metto allo stesso livello della Fiorentina da un punto di vista dei giocatori, la differenza in quella partita l’ ha fatta il buon Pioli che come sempre si incarta da solo con le sue decisioni suicide. Stesso discorso per il bologna che oggi ha giocato per come sa come la stessa fiorentina ha giocato come al solito e lo si è visto bene tant’è che a differenza di tanti gonzi che affermano di aver visto dei progressi io dico che non ho visto niente di nuovo. La differenza l’ ha fatta Chiesa… Leggi altro »

Geobxl
Ospite
Geobxl

Simeone (falcinelli idem) non riesce a reggere da solo il peso dell’attacco
Chiesa è l’attaccante più pericoloso che abbiamo e va avvicinato alla porta
Saponara, che piaccia o meno, ci costa 9 milioni e bisogna cercare di recuperarlo
Per tutte queste ragioni Pioli dovrebbe passare al 4312

Flamel
Ospite
Flamel

Laurini e Biraghi 3, Badelj 4 ,con la testa è già andato .

Fabio
Ospite
Fabio

Concordo su Laurini e Biraghi, Badelj solo per l’assist del gol di Chiesa merita 6.

Gian Luigi
Ospite
Gian Luigi

Io mi chiedo chi siano questi pseudo tifosi che continuano a criticare sempre e comunque. E’ vero, la Viola e’ una squadra mediocre e le colpe dei Dv le conosciamo tutti. Ma siamo realisti: la Fiorentina non la vuole nessuno, per primi i tanti toscani coi soldi che parlano, parlano, parlano, ma non hanno mai fatto niente, fin dai tempi della C2. Dunque, tanto vale cercare di remare tutti insieme e far tornare la voglia ai DV di frequentare lo stadio e magari di riprendere ad investire qualcosa. Le barricate non servono a niente, se non a farci ancora piu’… Leggi altro »

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Prima si raggiunge la salvezza e meglio è. Poi si potrà far esordire qualche ragazzo per dare un senso a questa stagione…..

Andre26
Tifoso

La salvezza l’abbiamo raggiunta oggi. Speriamo di vedere qualche ragazzo nelle prossime.

Petrone
Ospite
Petrone

Io li farei esordire già adesso. Non credo siano poi tanto peggio di alcuni titolari…

alessio 68
Ospite
alessio 68

SIMEONE: Inutile che non lo ammettiate. Uno dei migliori acquisti della storia recente. Centravanti cinico, uno che ha il gol nel sangue. Lo dimostrano i tanti gol fatti, quasi tutti decisivi. Ottimo nei dribbling, nel vedere la porta, nell’anticipo sui difensori, nel procurarsi punizioni e rigori ed anche abile nel batterli. Un centravanti che provoca ammonizioni ed espulsioni degli avversari a grappoli. Fortissimo nel colpo di testa. Utilissimo a tenere palla. Quando fra un paio d’anni i 18 milioni pagati verranno compensati con 30 milioni (di lupini) vi ricrederete.

Flamel
Ospite
Flamel

Concordo con te, eppure non si da’ come mai ma nessuno dice niente , mistero dei misteri

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Trovo letteralmente incredibile che dopo aver vinto tre delle ultime 14 partite i leccasuole sono entusiasti , ma convinti che i tifosi arrabbiati e critici per il modo in cui hanno sfasciato e impoverito la squadra, godano o abbiano piacere a vederli perdere. E perchè mai? Dovremmo però essere contenti di vedere una Fiorentina letteralmente inguardabile condita da papere tecniche che neanche sui campini di periferia vengono fatte? Ma con questi presupposti, non siete un pò preoccupati per il cammino del campionato? Ma che fine ha fatto la tifoseria fiorentina, quella che da tutti era considerata la più competente d’italia?… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

vai a tifare juve così ti togli tutte le soddisfazioni che vuoi, livoroso tafazziano…..

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Lo so che rispondere al re dei leccavalle è fatica sprecata, ma come ho già scritto a un altro demente poco fa, se ti accontenti dello spettacolo penoso che ci hanno propinato oggi la undicesima e dodicesima squadra del campionato stai proprio messo male. Di sicuro anche tu sei un pischello che il campionato italiano di quando le nostre squadre si facevano rispettare ovunque, arrivavano in due in finale di coppa UEFA (tre in semifinale) o in semifinale pur giocando in serie B (!) o vincevano quattro Champions in otto anni non lo hai mai visto. Poveraccio.

Bernardini
Ospite
Bernardini

Mediocre, vero?…..

Paolo
Ospite
Paolo

Gobbo vero?

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Mi raccomando Leccavalle…se venerdi arrivasse uno dei vostri padroni allo stadio…preparategli il tappeto rosso e il vostro inchino!!

Servi!!

Hetan
Tifoso
hetan

I leccavalle gioiscono quando la Viola vince (e non commentano se vince di merito o fortuna) e si eclissano quando perde. Io sono contentissimo per i 3 punti di oggi, ma la prestazione è imbarazzante, vedere giocatori che hanno paura a tenere la palla due secondi e la buttano via (neanche fosse una bomba a mano che sta per esplodere) invece di ragionare e passarla correttamente, mi lascia perplesso. Spero che venerdì non facciamo una figura peggiore di quella del Sassuolo di oggi. Se giochiamo come oggi non superiamo la metà campo…..

Paolo
Ospite
Paolo

Tu non sei contentissimo dei tre punti di oggi tu fai schifo.

michele
Ospite
michele

E quanto scrivi……quest’anno é così e si sapeva. É il calcio italiano che fa ridere, inutile fare ste scenate, non siamo una grande decaduta. Sono sicuro che se avessimo 4 punti in più probabilmente scriveresti meno.

Bernardini
Ospite
Bernardini

invece non importa che tu scriva per sparare simili banalità….

Petrone
Ospite
Petrone

“La più competente d’Italia”… mi viene da ridere

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Un plauso al giornalista Ceccarelli, mai prono neo confronti dei Della Balle…..ha semplicemente detto una sacrosanta verità -squadra MODESTISSIMA- che solo i leccasuole fingono di non vedere per piaggeria dei loro padroni…
Speriamo in una prestazione di orgoglio venerdì sera e che presto giunga la notizia della cessione…
Via i Della Balle da Firenze!
Avanti Viola!

Neropece
Ospite
Neropece

guarda che e”la stessa squadra che ha incotrato e preso 4 pere dal verona. Che cazzo céntrano i leccasuole i lecca lecca etc. etc , bisogna tifare per quello che abbiamo o pensavi che da domenica scorsa ad oggi fossimo diventati il Barcellona?
La squadra e’modestissima ma oggi ha vinto se per te e’ un problema pace.

Rossoscarlatto
Ospite
Rossoscarlatto

E quindi? Niente da dire sulla prestazione? O bisogna chiederti il permesso per farlo? Sei contento te? O bravo. Chiediti almeno quale futuro in campionato per questa Fiorentina, e con questa proprietà…..

mino
Ospite
mino

ma stai zitto venvia leccagrottaferrata

Paolo
Ospite
Paolo

E io devo chiedere il permesso a te per essere felice della vittoria di oggi? Dai rispondimi lo devo chiedere a te? Chi sei tu per difendere una testa di ******* che deve chiamarmi leccavalle? ma chi sei tu?
Vai viaggia veloce e non rompere i ********.

Il Duca
Ospite
Il Duca

fa piacere leggere certi commenti dopo che abbiamo vinto e fuori casa, se invece avessimo perso apriti cielo chissà che cofana di merda ci sarebbe piovuta addosso da certa gente….leccasuole, piaggeria, ma che dice costui? magari scrive senza sapere neanche cosa significano questi termini….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Concordo in pieno. Ceccarelli è una mosca bianca nel servilismo generale.

Hank
Ospite
Hank

Una mosca di 180 chili?

Paolo
Ospite
Paolo

Leccatina di convenienza e via slap slap slap

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

prendi tu la Società…

Index-567
Ospite
Index-567

Pioli non ha il coraggio di giocare in difesa a 3 perché tanto con Biraghi e Laurini a turno dietro non cambia nulla….con un mediano davanti ai tre e in 4 a centrocampo si puo anche giocare con due punte o con una punta e mezzo se Falcinelli e Simeone riescono a turno a girare larghi con il 433 è una lagna lenta assicurata come la partita di oggi.
..

Chinaski64
Tifoso
Active Member

dai voti sembra che abbiamo perso ! incredibile

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con la prestazione che hai fatto oggi avresti perso (ed anche largamente) con ognuna delle 10 squadre che ci precedono. Ti pare, ad esempio, che oggi la Viola abbia giocato meglio di 15 giorni fa a Marassi?

Paolo
Ospite
Paolo

Scusa ma a te da fastidio il fatto che la viola oggi abbia vinto?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Assolutamente! Mi dà, invece, fastidio ad assistere a spettacoli (cioè prestazioni) orrendi ed osceni come quello andato in onda questo pomeriggio a Bologna. Ed il demerito di questo spettacolo osceno non è stato solo per palese demerito dei rossoblu bolognesi.

Pepeviola
Tifoso
Pepeviola

Ma quanto ti rode la vittoria di oggi pecos?

Padellaio
Ospite
Padellaio

Chiesa merita minimo 7 …..ma che cavolo di parite guardate! !!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

A parte il gol Chiesa ha sbagliato praticamente tutto. Purtroppo, lui come molti altri giocatori, giocano da fermi. Infatti, quando nel secondo tempo abbiamo provato a lanciare anche sui terzini in corsa e non partendo da fermo, qualcosa si è visto.

Fabio
Ospite
Fabio

Si può dire tutto di Chiesa oggi tranne che non abbia corso, ha finito la partita che non stava in piedi…

Drummer
Ospite
Drummer

L’importante era un risultato positivo e tre punti sono tanta roba! Per il resto il solito gioco abulico e disattenzioni grosse ( Sportiello sul gol docet ma anche chi non è andato sul primo palo). Venerdì sarà quasi proibitiva e a Bergamo dovremo tirare fuori tanta grinta!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

finalmente un ragionamento ineccepibile!

Bernardini
Ospite
Bernardini

a te piace commentare in positivo le banalità, vero?

salvo
Ospite
salvo

per dare 3 a simeone cosa nn deve fare di più…è nullo e fa schifo..con il suo piattone inutile

MicheleViola
Tifoso
Member

Secondo me Ceccarelli un po’ severo con Sportiello e Milenkovic. Il primo si è reso responsabile del gol del provvisorio pareggio subito dopo aver salvato il risultato su Destro (non si compenseranno…ma 5.5 ci stava), per il resto normale amministrazione. Del secondo avrei sottolineato maggiormente la prova positiva, anche perché è parso non accusare la pressione che sicuramente aveva motivo di avvertire.

Ho appreso da queste pagelle che giocava Benassi…non si finisce mai di imparare

Il Duca
Ospite
Il Duca

d’accordo su Milenkovic, il ragazzo si sta comportando benissimo in un ambiente e in un momento non dei migliori, dai e dai quel chiorbone di Pioli si è deciso a metterlo in campo.
su Sportiello non ci siamo, le papere che fa ci stanno costando dei bei punti la repsinta col milan docet….), Drago tutta la vita.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Milenkovic non giocava perchè altri chiorboni hanno esaltato Pezzella dopo qualche prestazione appena discreta e perchè magari era in apprendistato. Capito chiorbone capo?

MicheleViola
Tifoso
Micheleviola

Difficile era tenere fuori Astori o Pezzella. E lo sarà anche in futuro nonostante la prestazione positiva di Milenkovic. Quindi non credo che lo rivedremo presto titolare. Tutti e tre assieme poi difficilmente giocheranno, perché per fare la difesa a tre ti servono due esterni a tutta fascia e i nostri non sono adeguati neanche a fare il compitino in un più tradizionale 442.

Su Drago preferisco non commentare perché lo ho visto poco. Spero che sia buono come dici tu.

Romeo
Tifoso
Romeo

Biraghi L anticalcio pure laurini nn è distante mister Pioli continua con questa difesa
Povera Viola

marcello
Ospite
marcello

ma scusate io mi domando . ma possibile che un allenatore non capisce o non vede che quel biraghi non puo gioacare nemmmeeno in serie c e possibile teere un deficiente deel genere in panchina ”???? QUESTO VA CACCIATO SUBITO DICO SUBITO VA ACACCIATO E PRESO A CALCI NELLE PALLLE ,, QUESTO SIGNORE SE NON LO ABBIAMO CAPITO E’ UN INCOMPETENTE .

MicheleViola
Tifoso
Micheleviola

Giusto! Lo sa solo lui come fa a schierare Biraghi quando in panchina ha…ehm…ha….oddio, amnesia, chi abbiamo che può prendere il posto di Biraghi?

Canterbury
Tifoso

Ma come non fa stare sereni? Ma se i bimbiminchia sono tutti entusiasti per questa vittoria e dicono (udite, udite) che non importa meritare una squadra migliore, va bene così e non sono neanche preoccupati. Diomio, che fine che abbiamo fatto, siamo felici dopo avere assistito ad una prestazione a dir poco RIDICOLA per una squadra di serie A che appena un anno fa, giocava le Coppe.ed era in testa alla classifica. Non ho parole. Oggi di buono ci sono stati solo ed esclusivamente i 3 PUNTI, e meno male, perchè ci fanno un gran comodo per non essere invischiati… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

preferivi perdere, vero, specie di mentecatto?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Vedi Duca, al contrario di te, io non sono MAI sceso sul piano personale offendendo un altro utente perchè la pensa in modo diverso. Codesta è una prerogativa di quelli che sono definiti “leoni da tastiera” e tu sei uno di quelli. Non scenderò mai sul tuo stesso piano, perchè quello che hai scritto è la prova lampante e incontrovertibile del tuo spessore.
Duca? Mi scappa da ridere…

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Prendiamoci questi tre punti e speriamo in bene. Il gioco pero’ fa letteralmente cacare e la colpa oltre ad essere dei giocatori modesti e’ soprattutto di Pioli che non sa dare un’anima a questa Fiorentina.

Jap72
Tifoso
Japi72

Siamo tifosi ma non orbi. Oggi abbiamo assistito alla ennesima prestazione mediocre, errori tecnici imbarazzanti fra due squadre che hanno offerto uno spettacolo indecoroso.
Il gol di chiesa l unico gesto che ha illuminato il campo. Tre punti importanti ma che non cambiano un annata che crea sconcerto per tante cose. I fratellini si vergognino, per tutto quello che potevano fare e non hanno fatto per la squadra e per il popolo viola.

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Abbiamo vinto, son contento, ma chiedo che non si facciano proclami trionfalistici da parte della società e dei suoi fan, visto che il Bologna è messo molto peggio di noi, specie senza Verdi, c’è molto ma molto da lavorare visto ce la qualità tecnica è quella che è, ora abbiamo due impegni quasi proibitivi con i gobbi in casa e l’Atalanta a Bergamo, contro l’Atalanta, dobbiamo approfittare del fatto che loro giocano il giovedì in coppa e dovrebbero essere stanchi la domenica

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

A questo punto tre punti sono tre punti sono tre punti sono tre punti.

Sportiello … non pervenuto.

p.s. Pune City terzo; aleeeeeeeeeeeeee oh, oh, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeeeee oh, oh!

alcide fedon
Ospite
alcide fedon

sufficienza a Badelj e Benassi? un 3 sarebbe stato già un punteggio alto. mi chiedo sempre se chi compila le pagelle abbia visto un’altra partita!!!

Alex55
Ospite
Alex55

Assetto tattico come al solito osceno papera difesa con sportiello tragicomico badeli assente mentalmente dal gioco per fortuna Bologna mediocre Simeone non entra mai in partita in ritardo su molti palloni.Chiesa se gioca avanti più probabilità di migliorare le proprie prestazioni.Pioli continua a non incidere per niente in una squadra che gioca a caso.Venerdi le probabilità di un risultato positivo sono bassissime.L unico conforto in prospettiva è con i tre punti di oggi è come se con Bologna Juve e Atalanta si fosse pareggiato quindi siamo tornati al periodo migliore dove abbiamo fatto 6 pareggi e due vittorie .Cosi abbiamo… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

Sportiello 5 L’Atalanta chiede 6 milioni per riscattare uno che dovrebbe fare il 12 a Dragowsky. Sta a vedere che lo scienziato ci casca e glieli scuce sull’unghia. Laurini 5 Sempre schiacciato dagli avversari, non si vede mai. Giocatore da Empoli. (Gaspar 6 Mantiene il risultato) Milenkovic 6.5 Tra i migliori dei viola, in difesa con grande sicurezza, specialmente nel finale di gara quando il sosia di John Malkovic manda in onda il suo grande show: “Catenaccio a difendere il gol di vantaggio”. Unico acquisto decente di Corvino, assieme a Veretout, in due anni. Astori 6 Gara d’esperienza, meglio delle… Leggi altro »

Depistage
Ospite
Depistage

10+ per il riferimento a The Great Rock’n’Roll Swindle

Marco
Ospite
Marco

Ma…… é vero che sculetto ha fatto una proposta concreta per l’acquisto della Viola??????
Vai sculetto, facci sognaaaaaa!!!!!!!!!!!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Meno male che adesso c e’ Falcinelli. Un altro decino in saccoccia, ottima campagna acquisti. Che nome avra’ il prossimo utile di mercato? Dai dite la vostra. Anche due nomi sono accettati xche’ potrebbe fare come quest anno passare dal comparto sportivo all affezionatissimo buco di bilancio! Avanti fate le vs proposte.

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Babacar a Sassuolo ha fatto subito la differenza…

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

A milenkovic, dieci. A pioli 4 perché non l’ha messo prima e perché non lo confermera: venerdì

Gualtiero
Tifoso

Hai perfettamente ragione.Piolo è un somaro.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Spero che Chiesa continui così, oggi ha giocato per la squadra…oltre al goal d’autore

enzocremona
Ospite
enzocremona

una partitella fra due squadre mediocri; meno male che abbiamo vinto, cisì si sta tranquilli!

babbo natale
Ospite
babbo natale

Bisognava vincere e abbiamo vinto ma che criticate?

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

I lagnoni avrebbero preferito perdere per continuare con le loro lacrime, invece s’è vinto e io son contento

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Te lo spiego io: hai vinto perché il Bologna è una squadra peggiore della nostra. Ed infatti stava dietro di noi pur essendo noi stessi collocati nella parte destra della classifica.
Domanda: com’è che non menzioni più Lotito tra i presidenti che ci dovremmo meritare?

matteo
Ospite
matteo

di solito è così, si vince con quelle peggiori di noi e si perde con quelle migliori, non c’è nulla di strano.!!! Devi fartene una ragione pecoro bill

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh, hai detto bene: di solito. Infatti domenica abbiamo beccato un poker in casa dal Verona.

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

E tu hai goduto come non mai, eh? Saluti dal Dall’ ARA

Sixtysense
Ospite
Sixtysense

Tu sei contro DV e va bene, tu sei contro Corvino e va bene, tu sei contro i giocatori e va bene, tu sei contro le vittorie della fiorentina e va bene.. Sai icche’ti dico BRAVO.
Comunque oggi tu l’hai preso in culo e se ti brucia dattici l áloe vera dice che funziona per tutto, visto che tu ci sei dattene una passatina anche sul pisellino almeno se dovesse funzionare tu fai qualche trombatina.
Sempre se tu trovi chi te la da con codesco carattere di merda.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, che diamine, o che ti fai dare di buco, nonché impotente e sfigato da Trytayon Le Bucon…!?!?!?!?!? L’è i’ccolmo. Infamalo subito…!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETÀ, certi post nemmeno vale la pena commentarli. Figurati se posso rispondete ad un co…ne che più co…..ne non si può.

Sixtysense
Ospite
Sixtysense

In quanto a coglione scusami non mi permetterei mai di superarti. Lascoi a te il titolo te lo meriti tutto. Complimenti per il canino lreccaciolla , tagliagli le unghie altrimenti ti graffia la schiena

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sempre più co…..ne.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, ma quando imparerai…? A parte i miei, quelli di Pecos, Potini, Canterbury e pochissimi altri, tutti ‘sti post sono tuoi. Sei un caso patologico e mi fa ancor più pena la redazione che li tollera, (ti paga), e li pubblica, giustificata solo dal fatto che altrimenti avrebbero solo quattro o cinque contatti, non di più. Questo sito è http://www.trytayonlebucon.it, non ha niente a che vedere con i tifosi viola.

Lavati.

Sistysense
Ospite
Sistysense

O senti lui il canino leccaciolla di pecosbillo .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, ma un minimo di amor proprio…. Pe’ lo Sgay Box ha dato anche i buchi degli orecchi pure a Corvino. Ma almeno taci, no…?

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Lotito ha saputo resistere ad una piazza di incompetenti facinorosi capaci solo di criticare ed andare avanti per la sua strada.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ammesso che sia così, è anche questo un merito da ascrivergli. Non credi? Non mi sembra abbiano fatto altrettanto i fratellini permalosi, prescritti e perdenti!!!! O no?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

E ora che ce lo hai spiegato cosa vuoi che ti diciamo? Che sei bravo?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Assolutamente. Ne devi solo prendere atto.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Laurini biraghi badely benassi simeone gil dias non sono giocatori per questi livelli..sportiello non è un fenomeno..gli altri decenti con un solo futuro campione.metti poi una panchina ridicola vedi gaspar esserich insomma tutto o quasi tutto toccato da corvino è ***** ..squadra da ricostruire ..ma levata dalle mani del bifolco

enzocremona
Ospite
enzocremona

infatti il suo errore è stato non imporre l’uomo sul palo!

Begbie
Ospite
Begbie

Prima ci renderemo conto che Sportiello non può essere il nostro,portiere titolare del futuro (e a mio parere nemmeno del presente) e meglio sarà.

Con il Pezzella in difficoltà delle ultime settimane è stato un delitto da parte del nostro allenatore non aver proposto Milenkovic, anche oggi il migliore in difesa.

Il 5 a Biraghi è fazioso, non è stato certamente insufficiente.

Fino al momento del goal Chiesa era stato il peggiore in campo.

Con il gioco che facciamo e il numero di occasioni create anche il miglior Van Basten faticherebbe a segnare. La campagna mediatica contro Simeone la trovo assolutamente esagerata.

Mah...
Tifoso
Mah

Menomale non sono l’unico a pensarla così su Simeone…Non è un cecchino alla icardi ma nemmeno un matri/larrondo. Sono convinto che nella squadra dell’anno scorso(o degli anni precedenti) avrebbe segnato più di kalinic.Tutto quello che fanno i suoi compagni è tempestarlo di cross storti e poi non c’è un briciolo di gioco offensivo…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Perchè menomale? Se anche molti altri non capiscono una mazza di calcio che te ne viene?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Questo è il gioco del n/s allenatore, palla avanti e pedalare, è che certi n/s giocatori sono bravi, avessimo anche un gioco…………….

Samuele
Ospite
Samuele

Milenkovic è bravo e forte fisicamente ma fa delle cappelle importanti,dovute all’ età.
Non esageriamo,il capitano è stato giustamente superiore.
Non lodiamo nessuno…

Millino
Ospite
Millino

Ma come fate a dare la sufficienza a badel e benassi?

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Badelj 6?!?!? Ma neanche il suo procuratore darebbe 6 a quel cesso immondo, suvvia… Sulla prestazione non capisco cosa si pretenda, la rosa della Fiorentina vale la metà di quella del Bologna e ha fatto il miracolo di vincere, che volete di più da questa squadra? Prendetevela con chi l’ha creata piuttosto…

Bred
Tifoso
bred

ma è proprio indispensabile continuare a pubblicare i commenti di quel …… che si firma scudetto nel 2011? oltretutto sono anche offensivi.

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Non è l’unico !!!!
Basta dare a questo e ai suoi soci il peso che meritano

Luciano968
Ospite
Luciano968

Bisogna avere pazienza con questi ‘personaggi’

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Bred devi capire che tengono alta l audience. Quella conta ? DVD!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Premetto che a mio parere Simeone non arriva al 4. Ma mi interessa soprattutto non dico assolvere ma fornire attenuanti a Sportiello. Lui si è posizionato leggermente fuori porta perché nei calci d’ angolo c’è l’uomo sul palo che nella circostanza era Badelj che si è portato avanti, secondo me senza motivo.

BR1
Tifoso
BR1

Pienamente d’accordo con te….

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

redazione come mai non avete messo mia risposta a questo commento

morello
Ospite
morello

Incredibile : a Milenkovic avete dato lo stesso voto di Astori che è stato determinante in molte situazioni e si è assunto piu’ volte la responsabilità di costruire il gioco. Il primo al contrario non ha mai contrastato in maniera determinante ( meno male che ci ha messo la pezza piu’ volte Victor U. ) ed in fase di costruzione non ha certo brillato : certo non puo’ svolgere il ruolo di Pezzella

Pippo
Ospite
Pippo

Mancano dei giocatori tipo una mezza punta di qualità, un terzino sinistro che sappia affondare è un paio di esterni considerando che se chiesa gioca dentro l’area è meglio che terzino!!forse ce li avremmo pure tipo Lo Faso, sottil, Ranieri ma con perdioli non lo sapremo mai!!

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Voti tutto sommato corretti…un paio di considerazioni:
Milenkovic è forte e deve giocare di più.
Simeone corre molto e male, perdendo così forza ed energie nei momenti che contano, l’ho infamato molto come sempre. Tuttavia, a suo parziale favore e per nostro ahimè cruccio, c’è da dire che Falcinelli ha fatto capire che lui nemmeno corre come fa Simeone….ho paura che abbiamo preso un altro giocatore che ci farà imprecare molto

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

A giugno torna a casetta sua. Il Sassuolo chiede 8 milioni per il riscatto, fossi stato io il diesse li avrei presi a calci per l’affronto.

Poi vabbe’, con lo scienziato tutto è possibile… pure che spenda tutti quei soldi per questo signor asino.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Johnny dimentichi che siamo nel 2018 il riscattp se ci sarà è nel 2019 SFV !!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Complimenti! Bocciare un giocatore dopo venti minuti deve essere record mondiale: di s….à.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Partita oscena da ambo le squadre (noi siamo meno peggio del Bologna e l’abbiamo portata a casa). Ma se si fosse potuto, sarebbe stato un incontro che l’arbitro avrebbe dovuto sospendere per……….vilipendio al gioco del calcio. Comunque sia, nonostante la vittoria (che non è nemmeno buona per il morale tanto è ormai acclarata la nostra medicrità) sempre UNDICESIMI restiamo. Abbiamo solo rosicchiasto un paio di punti ai nostri competitors che ci precedono perché quattro di loro avevano scontri diretti (Samp.-Toro e Udinese Milan). Alla fine del prossimo turno tutto rientrerà nella (mediocre) normalità. In vista della prossima “imbarcata”, speriamo solo… Leggi altro »

Ciro pontassieve
Ospite
Ciro pontassieve

Mano sui …….. . aglio in tasca e mandarti a ……… a raffica.

Marione
Ospite
Marione

Perchè? Esistono scenari diversi? O sei scaramantico?

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Come dice Allegri conta solo vincere il tabellone recita Bologna Fiorentina 1 – 2 il resto serve solo per criticare a prescindere e per i giornalai Forza viola sempre e comunque!

Lele
Ospite
Lele

Pagelle durissime e incomprensibili. Da queste pagelle traspare evidente il dispiacere per la vittoria Viola. Io ho visto una fiorentina tenace contro una squadra difficile.

ELP
Ospite
ELP

E pensa se avessimo perso, come si auguravano qui e altrove un sacco di gobbi travestiti! Come sempre, la più grande soddisfazione di queste vittorie sta nel vedere questi finti tifosi mangiarsi il cappello tipo Rockerduck.

michele
Ospite
michele

Ma mangiassero il sapone ‘sti mai contenti

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Oh lele eran tutti pronti da ieri sera con la solita solfa adv li ha guardati tutti negli occhi, ciabattini ecc. Gli tocca aspettare venerdì poveri sfigatelli SFV!!!!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Diego Andrea voto. 10

nicola
Ospite
nicola

severi su tutti tranne che su Badelj che dovrbbe essere il motore della squadra, ma è di una lentezza esagerata. Lui, si che meriterebbe 5

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Motore???? Si monocilindrico come il ciao SFV!!!!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Badelj 6 è un’offesa a chi guarda le partite: in qualsiasi altra squadra starebbe in panchina, da noi, grazie al mago di Vernole deve giocare per forza, e i risultati si vedono…

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Su questo “Bradipo” voglio aggiungere: oltre che penoso ogni volta che tocca palla mi mette in ansia. Speriamo arrivi presto l’ultima giornata di questo schifo di campionato che stiamo disputando e mandarlo fuori dalle P…E. ,

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ottimo rrisultato, grazie anche alle contemporanee sconfitte di Verona e Spal ci da tranquillità per le due prossime, complicate, partite. Simeone continua ad alimentare i dubbi sul suo valore.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mio caro ma quali dubbi, sono certezze!

Andrea
Ospite
Andrea

Sempre negativi anche quando si vince.. complimenti al sito anti viola e anti della Valle..

Ponzio
Tifoso
Famed Member

voti troppo severi. Una vittoria fuori casa deve essere apprezzata di più altrimenti è meglio non dare voti ma solo giudizi. Dias almeno 6. Laurini sufficiente, era infortunato. Milenkovic mi è piaciuto almeno 6,5. Insomma, abbiamo vinto, si può anche dare qualche mezzo voto in più persino a Pioli che ha ragionato e guidato bene la squadra. Il momento non è dei migliori e dopo la batosta con il verona era facile sbandare soprattutto a bologna.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Bravo Ponzio tutto corretto SFV!!!!

Illepri
Ospite
Illepri

Si è vinto!! Forza viola e in tasca a tutti

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Vittoria che fondamentalmente serve solo
ad evitare un INCREDIBILE 12 posto,

IL GIOCATTOLO RIMANE ROTTO 
LA SQUADRA RIMANE MEDIOCRE
L EUROPA UN MIRAGGIO PER GONZI

.

Trombettieri  di regime,
lecchini e  finti tifosi viola
possono continuare a versare nel SILENZIO

.

VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

La prima gallina a cantare è quella che a fatto l’uovo

irisviola
Ospite
irisviola

Ma in ultima analisi, Sculetto che c…o vuoi?

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

e te rimani un ……….. abbraccia sta…….

JohnnyRyall
Tifoso
JohnnyRyall

Il problema, caro Scudetto nel 2011 è che con questa vittoria i “trombettieri di regime” come giustamente li chiami, e son tutti ringalluzziti. Come se avessimo schiantato il Chelsea in finale di Champion’s League. E quindi non versano nel silenzio, come sarebbe più decoroso, ma cominciano a illudersi di centrare l’Europa, quando quelli con gli occhi aperti sanno bene che oltre a una salvezza tranquilla non si può chiedere di più a questa squadra assemblata da un diesse in stato confusionale. Già ieri, con la notizia della vistita dei Sommi Patronni in ritiro, qualche sciagurato aveva iniziato ad alzare il… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
aramis974

Non siete mai Contenti. Godete ogni tanto.
saluti dall’Dall’Ara mai goduti

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Grandeee!!! Che maglia sei riuscito ad acchiappare? O non eri uno di quelli sulla balaustra? Non una grande prestazione vero, ma in un annata disgraziata com è questa una vittoria così godiamocela per dio!!!! Speriamo che la giuve ? si sia sfogata oggi …. SFV!!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Dare delle insufficienze quando si vince fuori casa mi pare esagerato. E anche Sportiello che colpa ne ha se non c’era l’uomo sul palo come di regola dovrebbe essere ?

MojoKingBee
Ospite
MojoKingBee

Sarà ben il portiere che (non) chiede un uomo sul palo, o no? Errore ancor più grave poiché era capitato poco prima a Mirante.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma che diavolo dici? Il gol Mirante l’ha preso sul palo opposto. E sul gol loro l’uomo c’era ed era Badelj solo che si è incomprensibilmente spostato. Ma quando puntate qualcuno non c’è verso, vince l’ottusità. Come le critiche a Benassi che oggi ha fatto una partita più che sufficiente. O quelli che preferiscono Masina a Biraghi.

ELP
Ospite
ELP

Fai bene a raccontargli la partita, quello critica senza manco averla vista.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di fuffa

Bravo dillo a Ceccarelli che dare 6 a badelj che ha perso 3 tre palle velenosissime e di cui non ricordo altro è solidarietà ai bradipi. Se poi ci metti la cappella sul palo…Ah già ha innescato Chiesino smarcato a 20 metri vero. Mah… SFV!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

L’ ho scritto anche io senza averti letto e mi fa piacere. Un saluto.

Johnny
Ospite
Johnny

Che l uomo sul palo lo decide il portiere se metterlo o meno non l arbitro o chiunque altro….percio la colpa è sua

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Assolutamente no. L’uomo sul palo dovrenbe essere di prassi non una scelta del portiere.

ELP
Ospite
ELP

Ah, ma sai, da quando tutti gli allenatori hanno studiato fanno marcare a zona sui calci d’angolo. E chi ci rimette la faccia è quel povero cristo del portiere che non c’entrava nulla.

Articolo precedenteSerie A: le formazioni di Benevento-Napoli, il match che chiude la 23ª giornata
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI