Pagelle FI.IT: una Fiorentina dai due volti. Chiesa si danna l’anima, ok Milenkovic e Simeone. Bene Veretout ma mediana ancora sottotono

di Gianni Ceccarelli dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova

160



Dopo un gran primo tempo di carattere e personalità, con tante palle gol, la Fiorentina lascia il secondo tempo ai padroni di casa. Il 25 viola non basta, continuano i problemi a centrocampo

Peccato. È stata una Fiorentina dai due volti quella che si è vista a Marassi contro la Sampdoria. Una squadra che ha giocato un grande primo tempo, andando meritatamente in vantaggio, mettendo assieme una prestazione di grande personalità con una tranquillità fantastica.

L’unica pecca è che dopo aver creato molto i viola non sono stati capaci di concretizzare. Nella ripresa, poi, la Fiorentina ha arretrato troppo il suo raggio d’azione. Molti giocatori sono apparsi ancora non al meglio della condizione fisica (pur giocando solo il campionato) e il centrocampo viola è praticamente sparito. Alla fine un pari giusto, un tempo per uno. E adesso sabato la Spal.

DRAGOWSKI: VOTO 6. Pronti via, in un banale disimpegno si fa portare via la palla da Defrel. Per fortuna dei viola il tocco è debole e la palla termina sul fondo. Poi per il resto del primo tempo ordinaria amministrazione. Nella ripresa si fa un po’ sorprendere dal tiro da fuori area di Caprari.

MILENKOVIC: VOTO 6,5. Prende in consegna Quagliarella e per tutto il primo tempo non gli fa vedere palla. Nella ripresa l’attaccante gli crea qualche problema di troppo ma alla fine lo limita. Prova anche a cercare il gol ma il colpo di testa è lento e prevedibile.

PEZZELLA: VOTO 6. La difesa regge abbastanza bene anche se nella prima parte di gara si fa imbucare due volte. Nella ripresa le cose non migliorano di molto.

VITOR HUGO: VOTO 6. Stessa cosa di capitan Pezzella, anche se il brasiliano inizia con qualche indecisione di troppo. Va in difficoltà davanti alla velocità degli attaccanti di casa ma cerca di rimediare con la fisicità.

BIRAGHI: VOTO 6,5. Gran bel cross per il gol di Simeone. Al 25’ del secondo tempo sfiora anche il gol con un gran tiro da fuori area. Spinge molto sulla fascia, tanti cross dentro l’area blucerchiata.

EDIMILSON F.: VOTO 5,5. Pioli lo posiziona sul centrodestra ma lo svizzero non parte bene, lontano dalla manovra, in ritardo sull’avversario. Anche lui nella ripresa cala.

VERETOUT: VOTO 6,5. Sta cercando d’imparare in fretta il nuovo ruolo. Qualcosa di positivo c’è ma serve ancora tempo. Quando c’è da recuperare palloni non è secondo a nessuno.

GERSON: VOTO 5,5. Come a Napoli, quando ha la palla tra i piedi invece di velocizzare la manovra la rallenta spesso. Nella ripresa non cambia ritmo. Sostituito.

BENASSI: VOTO S.V. Entra al 25’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 7. Si danna l’anima come non mai, correndo, pressando, facendo a sportellate con tutti. E’ lui che in avanti tiene sempre in apprensione. Nel finale viene sostituito da Sottil, ma da come ha lasciato il campo forse avrebbe voluto continuare.

SOTTIL: VOTO S.V. Entra al 36’st al posto di Chiesa. Esordio in Serie A per il giovane attaccante viola.

SIMEONE: VOTO 6,5. Incredibile il gol che si mangia al 6’, dopo aver superato Andersen si ritrova solo davanti a Audero ma sbaglia completamente l’esecuzione finale. Si riscatta poco dopo, al 13’, quando con un poderoso colpo di testa in volo mette dentro per il vantaggio viola.

PJACA: VOTO 6. Esordio dal primo minuto per il croato anche se inizialmente fatica a entrare in partita. Ha due occasioni da gol, di testa e su gran tiro di destro, che però non sfrutta al meglio.

MIRALLAS: VOTO 5,5. Subentra al 16’ della ripresa al posto di Pjaca ma non entra in partita. Nel finale un tiro che termina di poco a lato.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Rispetto Napoli inserisce Edimilson e Pjaca per Benassi e Eysseric, per una squadra più spregiudicata. I viola giocano con carattere e serenità un ottimo primo tempo, nel secondo, però, la squadra rimane negli spogliatoi concedendolo agli avversari.

160
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mark
Ospite
Mark

mah.. questi giudizi approssimativi solo per mettere un cartello… non sono d’accordo. Abbiamo giocato male e abbiamo avuto le occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Tante palle buttate, il gioco sempre in mano alla Samp. Centrocampo vuoto, rilanci per nessuno e zero collegamento portiere – difesa – centrocampo. Ma passiamo ai singoli : Edimilson : mi ha deluso, ha fatto meno bene che col napoli. ha sbagliato tanto e non ha fatto da collante con la difesa : 5 Gerson ; mi ha deluso ancora di più. può fare molto meglio : 5 Veretout : meglio, ma ancora… Leggi altro »

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

ni sehondo tempo la sandoria ha fatto 1 tiro… e noi??? mi pare di più…. quindi anchi sehondo tempo meglio… i primo era 0-3…..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Io mi limito a notare che gente come 2Z2T ha riconosciuto “obtorto collo” l’assist di Biraghi e che continua pervicacemente nella sua disonestà intellettuale perchè Biraghi non ha EGUAGLIATO proprio nulla: gli assist nella scorsa stagione furono CINQUE non due.

2z2t
Ospite
2z2t

Ho riconosciuto l’assist di ieri come l assist col Chievo, e non “obtorto collo”, anzi, benvengano altri quindici assistenze di Biraghi: prima di tutto viene la Fiorentina! Ovviamente questo per me, non certo per gente come te, campione di arrampicata sugli specchi nazionale che guarda al suo metro sopra ogni altra cosa e ogni altro bene. Penso che ormai stai sguazzando nella crassa ignoranza, pur essendo stato consigliato già due volte. Vediamo se una terza ti può aiutare, ho dubbi, ma la speranza rimane: l’assistenza è tale quando un calciatore per sua volontà compie un passaggio in direzione di un… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

A parte la tua evidente maleducazione neghi a Biraghi gli assist su calcio d’angolo come se per dirla con le tue parole dalla bandierina non si tenti un passaggio ma la si butti in mezzo a vacca sperando in una botta di culo. Quanto al metro di giudizio tu usi quello di un altro? Solo io uso il mio ritenendolo giusto? Ma davvero? Non pensi di essere un po’ ridicolo?

2z2t
Ospite
2z2t

il maleducato, per iniziare sei tu. io semmai, mi sono adeguato al tuo costume. si, quello dalla bandierina non è una assistenza perché la palla non è in movimento, non è una azione di movimento. Ad ogni modo, tu fai riferimento ad un caso (partita col Bologna, angolo battuto dallo scarparo e goal di Pezzella di testa). Dove sarebbero gli altri due che fanno cinque? te lo dico io, non esistono! Poi, ad aggiunta di ciò, ci si mettono le fesserie che hai detto dopo Italia-Polonia. e ancora vuoi dare del ridicolo agli altri? Il tuo non è un metro… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

La questione è puramente tecnica! sia con il Napoli che con la Samp hugo rilancia (peraltro blandamente dando l’impressione di non crederci molto sapendo che simeone è da solo e che i quattro difensori avversari sono schierati) il pallone a centrocampo non fidandosi di girarlo con dragowsky come avrebbe sicuramente fatto con Lafont! Pallone, quindi, in entrambi i casi preda del difensore avversario che lo allunga in avanti per arrivare, poi, prima ad insigne e ieri a caprari con la difesa in disordine. Non essendoci un centrale alla Badelj (e per fortuna) che ti fa venire il latte alle ginocchia… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Pioli non si merita il sei perché si ostina a far giocare Veretout (molto bravo, da 7,5) in un ruolo che impedisce alla squadra di contare sulle sue scorribande verso l’arrea avversaria che l’anno scorso hanno fruttato una decina di gol. Chi li farà, se gioca centrale? Io impiegherei Edmilson (che non mi è dispiaciuto nelle prime due), e metterei Veretout al posto di Gerson. Allora si che sarebbe un’impresa per gli altri batterci! Saremmo da Champions!

BOSS FIORENTINO
Ospite
BOSS FIORENTINO

Ti quoto alla grande! Nelle partite con le prime sei sette del campionato, sia in casa che in trasferta, sarebbe il modulo perfetto, più muscolare e con Veretout possibile arma letale da fuori area. Gerson va bene per subentrare a partita in corso se le cose non si sbloccano o per giocare titolare con le squadre della parte destra della classifica, prima Pioli lo capirà e prima la squadra acquisirà un prospetto da formazione di medio/alta classifica.

Aldo
Ospite
Aldo

Senti, chi dà colpa all’inesperienza capisce poco di calcio. Il problema è nel centrocampo scelto da Pioli. Ma ormai si è incaponito con veretout centrale. Peccato, perché ci sarebbero tutte le premesse per fare sfracelli.

Mark
Ospite
Mark

Concordo, lo dico da parecchio che Veretout deve spingere sulle corsie, ed Edimilson deve stare in mezzo. Anche Norgaard può fare meglio in quel ruolo, se si velocizza.
Dai ragazzi scriviamo a Pioli, forse per lui mettere Jordan centrale equivale a promuoverlo, responsabilizzarlo… ma così non si va da nessuna parte !

guido
Ospite
guido

credo che poco prima della fine Milenkovic abbia tirato una cannonata dalla distanza ed il portiere ha fatto una gran parata andando a togliere la palla dallo angolo basso…..Posso sbagliare, ma allo stadio mi sembra di aver visto questo… ma nelle pagelle parlano solo di un colpo di testa lento……se qualcuno mi conferma, grazie

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Si ha visto benissimo

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Premessa veloce: a me questa squadra piace, considerando i suoi amplissimi margini di miglioramento (leggi Pjaca). Detto questo, secondo me diventeremo una tifoseria veramente matura il giorno in cui non ci saranno più i post ” l’avevo detto io..”. Siamo partiti bene ed una parte di tifosi se la prende con quelli che (e questo è vero) criticano sempre; basta una sconfitta e quelli che criticano sempre se la prendono con i “boccaloni”. Ragazzi, basta, mio Dio, basta, seguiamo la Fiorentina, amiamola (criticandola quando c’è da criticare) ma finiamola di strumentalizzare i singoli risultati in funzione pro o antidellavalliana! La… Leggi altro »

Almagores
Tifoso
Active Member

Condivido, anche a me questa squadra piace e sono convinto che potrà migliorare enormemente, Ieri sera ha giocato una buona partita, poteva andare meglio ma non è un punto da disprezzare anche perché le squadre di Giampaolo partono sempre a mille. Lasciamoli lavorare con calma e senza tante polemiche, mi sembra assurdo che già si chieda se Gherson è bravo o meno,, chi continua a dire che è una squadra di brocchi, second me, di calcio non capisce nulla

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Levateli il Giglio Viola a questa squadretta verdolina al posto della Fiorentina dal 2002…
Roba da maiali.

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

a scansuolo ti aspettano per tifare quella squadra…vai…vai bellino vai a Scansuolo

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

vahia favocchio

Simone
Ospite
Simone

Buona partita su un campo non facile e contro una squadra apparentemente definita in grande forma: se il primo tempo finisce 2 a 0 per noi (più che plausibile per quanto visto) la partita è vinta, era da aspettarsi una reazione della samp nel 2° tempo ed un cambio di modulo/giocatori. E così è stato. I nostri sono calati di intensità e a centrocampo abbiamo perso il controllo della partita. Comunque sia non ho mai visto la squadra soffrire oltre modo, e questo mi è piaciuto parecchio. Ho maggiore rabbia per la sconfitta a Napoli che per la mancata vittoria… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Biraghi merita un 7 e mezzo perchè ha fatto ottime chiusure difensive e due cross vellutati per Gio’Gol che purtroppo non ha sfruttato il secondo cross ,questo ragazzo sta dimostrando di avere non solo la grinta ,ma anche piedi buoni e miglioramenti nella fase difensiva.Inoltre un 6 a Fernandes e un 4 a Gerson che non è entrato mai in partita e che doveva essere sostituito molto prima.Inoltre un appunto a Pioli Basta con i ripetuti e monotoni passaggi al portiere.

Fistione
Ospite
Fistione

La squadra é rimasta nello spogliatoio?! Ma che hai presente che giocavamo a Marassi,un campo dove spesso è volentieri abbiamo trovato grosse difficoltàNon siamo il Real!

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

La squadra c’è. Serve più fondo, visto che va in apnea dopo appena 50 minuti.

geronimo
Ospite
geronimo

Buona partita nel primo tempo, dovevamo chiuderla lì, invece da tempo siamo incapaci di dare la stoccata finale, questo ci rende insicuri (parlo come squadra) e alla fine paghiamo dazio. Ieri nel 1°tempo 3-4 occasioni d’oro oltre il gol, a quel punto la samp o si scioglieva o doveva attaccare in massa esponendosi fortemente invece…….. nel 2° ha preso il centrocampo (ancora non ben assestato) e nell’unico tiro VERO in porta ha pareggiato. 2punti persi che sommato a quello di napoli dove il pareggio era il risultato …… fanno 3, e xche cosa mancanza di determinazione e autostima……… mancanza di… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Pioli, dopo un anno e poco più in viola, mi sembra dimostri di non saper lavorare sul punto che sottolinei tu giustamente. Anche l anno scorso ci sono state diverse partite dove non si è riusciti a chiudere la contesa o addirittura non si è riuscito a trovare il goal pur costruendo azioni su azioni e finendo per prenderlo il goal, Non è nelle sue corde e davanti non ha una prima punta vera.

michele
Ospite
michele

Partita importante della Viola su un campo dove patiranno in tanti, si potev fare di più se avessimo concretizzato le altre palle gol, nel secondo ci siamo fatti schiacciare dal centrocampo samp che è forte.
Leggendo qui sotto si sente rosicare forte tanta gente che vede e prevede sciagure e la cosa fa tanta tristezza. Però la Viola c’è e può crescere tanto. Forza Viola.

Checco 54
Ospite
Checco 54

…. Io avrei messo… io avrei levato… Chiesa non va bene a tutta fascia… Pjaca e fuori forma… !!! oggi è come se fosse lunedì e si sa che quando si gioca di domenica al lunedì son tutti bravi …. noi siamo pieni di allenatori e esperti, quelli che sanno tutto il giorno dopo… noi si cerca tifosi !!!!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

si tifa ALLO STADIO non su un forum. Un forum è fatto per commentare, lo stadio per tifare.
Impara la differenza, tifosi da tastiera non servono.

Parimenti
Ospite
Parimenti

Tre osservazioni: 1- Due vittorie casalinghe “dovute”, una sconfitta di misura a Napoli, un pareggio a Genova contro una squadra in forma: è un cammino che sarebbe accettabile da squadre che mirano alla Champion, tipo Roma o Inter. 2- Una squadra come la Samp si può permettere di alternare quattro punte di qualità. Dietro Simeone chi c’è? 3- Ora che abbiamo riscoperto il viola antico con calzoncini neri e visto che non c’è nessun’altra squadra coi nostri colori (almeno in serie A) perché quei rossi, verdi, bianchi e blu in trasferta? Capisco la maglia da trasferta per l’ Atalanta se… Leggi altro »

Violadasempre
Tifoso
Pier Carlo Frasconi

a Napoli si poteva e DOVEVA giocare in viola, a Marassi anche, non c’è motivo di fare altrimenti; ma soldi e sponsor??? guardate l’inter in casa con il parma che maglia ha tirato fuori….

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Vlahovic va visto su questi palcoscenici, ma visto in Primavera fa impressione, tecnicamente, caratterialmente e soprattutto fisicamente è una bestia.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

vedo molta eccitazione… mi sono di sicuro perso il meglio perché per motivi di lavoro sono riuscito a vederla solo dal 40′ del primo tempo e ho visto una squadra mediocre, con una difesa scarsa e centrocampo inesistente e un cadavere all’ala destra (rendiamolo alla rube). Ma la cosa più impressionante è che fisicamente si sono liquefatti ancor prima che a napoli. Ma che razza di preparazione atletica hanno fatto ? boh, qui sotto leggo di gente entusiasta, ma le partite durano 90′ più recupero e per ora non ci siamo. Non ci siamo proprio.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Troppo lunga la marinatura….nello sport ci sono anche gli altri.

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Io ero a Genova e ti assicuro che l’impressione dal campo è stata tutta al contrario della tua. Senza contare che la squadra che ha finito attaccando è stata la fiorentina

Viola
Ospite
Viola

La prossima volta stattene un ora in più al lavoro
Così eviti di scrivere cose che solo tu sei capace di vedere

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

molto male gerson, sembra uno che gioca la partita tra gli amici e non un professionista per quanta poca voglia di mette. Resto costantemente della mia idea: con un altro allenatore, questa rosa potrebbe fare molto meglio. Perchè? Perchè veretout davanti alla difesa è sacrificato, basta vedere il break che ha portato al tiro alto di pjaca; perchè chiesa a destra a tutta fascia è uno spreco; perchè simeone ha bisogno di qualcuno vicino e magari qualche cross anche dalla destra, visto che segna quasi sempre e solo di testa mentre di piede gli serve 4 azioni gol per segnarne… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Il livello dell’avversario era differente, ma la trama della partita dei nostri è stata la medesima di sabato. Se giochi bene un tempo, segni, hai occasioni e non concretizzi per raddoppiare e chiudere e poi regali quasi tutto il secondo tempo vuol dire che ancora una volta manca quel poco per fare la differenza. Sono queste situazioni che fanno il discrimine tra una squadra che può arrivare quarta o quinta e una che ottiene la sua naturale classifica alla distanza con le altre più modeste rivali chiudendo settimo o ottavo. Peccato, sono continue prove di maturità rimandate. Biraghi ha eguagliato… Leggi altro »

luigi
Ospite
luigi

Oggi minoranza massiccia e chiassosa…grandi ragazzi Ultras. Per il resto la riprova sarà con la Spal. Per me basta invertire Edimilson con Veretout.

sfigatto
Ospite
sfigatto

Ma la colpa del gol nn è di Milenkovic?????

Maluco
Tifoso
Maluco

DRAGOWSKI che “si fa un po sorprendere sul goal” mi sembra eccessivo. Credo ci sia un po di pregiudizio su questo portiere. Il goal è imparabile e bello…. purtroppo!

Leo
Ospite
Leo

Tra l’altro l’unico errore sul gol della samp lo fa milenkovic che rimane troppo tempo senza aggredire l’avversario lasciandolo libero di tirare con calma….ma per le pagelle è il migliore della difesa….

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Diciamo che se fosse stato più vicino al momento del lancio lo avrebbe potuto anticipare o contrastare subito, troppo solo caprari che cmq ha fatto un bel gol.

UnoViola
Ospite
UnoViola

Caprari ha fatto un bel goal,perchè ha potuto prendere la mira e tirare con tutta calma…

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero milano

Piolo il solito sciagurato incompetente

DM1984
Ospite
DM1984

Cambia sport, il calcio non fa per te. Otto palle goal pulite.

Domandon dei Domandoni
Ospite
Domandon dei Domandoni

Se pioli è sciagurato il carletto che ne ha cuccate tre chi è?

Zeba
Ospite
Zeba

quindi non si può criticare Pioli perché c’è chi fa peggio di lui? Ma che logica è? Ma il cervello andrebbe anche acceso, ogni tanto…

Zeman
Tifoso
Zemam

Per me la nostra difesa é il nostro attacco sono forti.Manca qualcosa a centrocampo.
Veretout é un buon giocatore,ma il resto dei centrocampisti é poca roba.
Gerson é tecnicamente capace,ma ha la grinta di Ilicic.é indolente.
Dabo e Fernandes,corsa,grinta,ma non in grado di creare gioco.uno in campo puó essere utile,ma non entrambi.
Benassi bravissimo negli inserimenti,ma per il resto é poca cosa.
Si fa fatica a fare gioco con un centrocampo cosí,infatti stasera abbiamo creato ma il centro del campo era della Samp.

Pippo
Ospite
Pippo

Gerson e edimilson molto bravi ma, la butto lì, io giocherei un 4-2-3-1 da paura con veretout e dabo a centrocampo e chiesa, mirallas e pjaca dietro a simeone

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Gerson una fiammata all’esordio e poi……il fumo. Da rivedere, insieme a Miralllas e Edmilson.
In attesa di Pjaca.
Simeone impreciso.
La sera prima della partita dovrebbero fare una cena a base di cattiveria.
Meno tweet e insta più gol e calci.
Tuttavia per ora visto come son partite le altre, per una squadra messa in piedi come una tirata di dadi va pure bene.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Solito discorso di sempre, manca cattiveria!! Pjaca e Mirallas non devono trovare solo la condizione fisica ma anche la voglia di giocare al calcio, un percorso molto molto lungo…gerson basterebbe avesse la determinazione e focus di Barreto (è proprio vero il Signore da il pane a chi non ha i denti e viceversa..). La sampeggio ha 4 attaccanti di ruolo noi uno e mezzo, perché?!?

gullo
Ospite
gullo

Pioli batti la Spal o sparisci da Firenze con pjaca e neri!

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Milenkovic più bravo davanti che dietro. Per me la responsabilità del gol della Samp è sua.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Luigi M. era Pjaca che doveva chiudere su Caprari ma non era rientrato, ha dovuto farlo in ritardo Milenkovic spostandosi dal centro.

Fabio
Ospite
Fabio

Voti tutti più alti di almeno mezzo punto, Edmilson, Gerson, Pjaca e Mirallas insufficienti, Simeone 6 per il gol, altrimenti era da 4,5, prima del gol se n’è mangiarti 2 clamorosi e dopo non ha più combinato niente, a Dragowski, che non ha nessuna colpa sul gol, bisognerebbe che qualcuno gli spiegasse che sulle punizioni non si può piazzare ad un metro dal palo non coperto dalla barriera perché chi calcia, se supera la barriera e prende la porta, fa gol al 100%., le barriere, da quando c’è la bomboletta, non possono più avanzare e superare una barriera che non… Leggi altro »

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

In campo ci sono anche gli avversari caro Fabio. Chiedere al Napoli

lelone
Ospite
lelone

meglio sportiello che si piazza in mezzo alla porta e federica gliela infiasca sul suo palo?

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Dopo quattro partite, 3 punti di vantaggio su Inter, Milan e Atalanta,
2 punti su Roma e 1 punto sulla Lazio.
Non male per una squadra con un DS incompetente, un allenatore incapace e giocatori mediocri, vero?
Penso che due o trecento individui di mia conoscenza stiano soffrendo come cani.
Poverini!
Comunque ho saputo che la Caritas accetta in dono teli e lenzuoli anche usati, purchè in buono stato.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Li accettano anche morsicati rabbiosamente? 😆

Ruiunico10
Tifoso
Member

grande verità , ma non temere al primo errore tutte le pantegane torneranno a farsi sentire

sfigatto
Ospite
sfigatto

Bravo, falli dopo 4 giornate i conti, te si che sei uno scienziato, tu mancavi in questo sito!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Vediamo di rimanere con i piedi per terra, a parità di partite giocate abbiamo gli stessi identici punti dello scorso anno, vittorie con Chievo ed Udinese in casa, pareggio a Napoli e sconfitta a Genova con la Samp, abbiamo solo invertito i risultati di Napoli e Samp, quindi non abbiamo fatto niente, vediamo di vincere sabato con la Spal che lo scorso anno a Firenze ci abbiamo pareggiato e cominciare a migliorarsi rispetto all’anno passato, non è nemmeno il caso di fare confronti con le altre dopo 4 giornate, sopratutto sottolineare che abbiamo 3 punti sul Milan che ha una… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Tutto vero, peccato che di partite ne mancano ancora 35 e purtroppo le squadre da te citate probabilmente ci arriveranno davanti..

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Eravate più simpatici quando gioivate per le plusvalenze

Acf Ascoli
Ospite
Acf Ascoli

Lecca lecca, il male di Firenze e della fiorentina

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Ma curati un po’, non ti si può sentire in tale stato di prostrazione…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Siamo ormai diventati nemici di noi stessi , la cosa è patetica da entrambi i due lati .

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Eh , se i conti li facevi dopo le due in casa avevamo lo scudetto sul petto!!!!
Speriamo di essere davanti a qualcuna di queste alla fine di maggio, è solo lì che conta!!!

Zosima
Ospite
Zosima

Gerson possiamo anche ridarglielo subito indietro. Giocatore irritante, svogliato e inconcludente.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

tre punti persi con Napoli e Sampdoria per mancanza di cattiveria
la squadra ha potenzialità ma ci vuole più concretezza

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

Pregustavo gia’ un duello con la SPAL per lo scudetto e invece e’ stata la solita’ partita’ a meta’. Parere personale, ma Milenkovic ha giocato veramente bene.

p.s. La Fiorentina in maglia verde, azzurra, rossa, gialla, grigia, non si puo’ vedere.

sfigatto
Ospite
sfigatto

antitrump, te tu avresti votato i clinton…che genio

Pitino
Tifoso
daniele

non c’è peggior cosa di chi vuol fare il simpatico e simpatico non è.

kirk
Ospite
kirk

Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso (giocando contro le stesse) e la media punti si sta accomodando per il solito campionato incolore. Insomma ‘sta gran campagna acquisti non si vede, Poli checchè ne dica qualcuno è allenatore assai modesto, si gioca senza riuscire a fare tre passaggi di fila e senza la solita cattiveria agonistica (m quella non si è mai avuta); spiegatemi che calcio è questo. Più che mediocrità la viola da l’idea di giocare tanto per fare, il risultato è un optional. Se confermano lottavo posto dell’anno scorso son bravi ma ci credo poco. Quelli che dicono: ci… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Contro la Samp l’anno scorso abbiamo perso sia a Genova che a Firenze.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In compenso avevi pareggiato a Napoli dove quest’anno hai perso.
Quindi KIRK ha detto benissimo; abbiamo gli stessi punti dello scorso campionato (DA OTTAVO POSTO) con le STESSE squadre incontrate.

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Solo l’affermazione “abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso giocando contro le stesse”dimostra la tua prevenzione:l’anno scorso avevamo vinto con Bologna e Udinese in casa e perso malamente con Inter in trasferta e Samp in casa(quindi abbiamo 1 punto in piu’con un calendario piu’difficile).Pioli e’un buon allenatore, i tifoso si divertranno.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non mi risulta che in queste prime quattro partite abbiamo incontrato il Bologna.
Poi si parlava in raffronto alla STESSE squadre incontrate.
Ma perché non leggete attentamente quello che uno scrive?

Marco Latina
Ospite
Marco Latina

Ma te sei di che squadra sei allenatore?
Perché così veniamo a vedere come si gioca a calcio

Alessio
Ospite
Alessio

Quanti rosiconi! Siete veramente penosi!!! La Sampdoria ha fatto la sua partita ed ha meritato il pareggio. Dal momento che le partite si giocano in due, anche nella migliore delle ipotesi non si può sempre vincere… poi tutto sti problemi non li vedo. Vedo invece una squadra in grado di vincere (e perdere) tutte le partite, cosa perfettamente in linea con le nostre ambizioni. Se poi uno non si accontenta, allora cambi sport perché anche se si fosse primi con 18 punti sulla seconda, troverebbe da ridire perché non sono stati fatti giocare i giovani o il colore della maglia… Leggi altro »

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Maronna che discorsi del ca77o kirk…accidenti a me che te lo dico

Bomber
Ospite
Bomber

Le vostre pagelle sono spesso prevedibili negli elogi e nelle critiche ai singoli. Ad esempio a mio parere elogiate spesso Pezzella, Biraghi, Benassi così come Veretut e Pioli…mentre non fate sconti a quelli che sono in prestito con aria di non riscatto. Ad esempio Mirallas secondo me è mancato nel gioco di copertura degli spazi ma dava L impressione di essere molto pericoloso ….cosa che ha dimostrato con un gran tiro da fuori su azione personale; ha fatto molto più lui in 30 minuti che Pjaca in 60….ma per voi Pjaca 6 e Mirallas 5.5. Per me Mirallas 6 Pjaca… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Ero allo stadio, sul tiro di Mirallas da fuori c’era Sottil completamente libero sulla destra, il belga, avessi potuto, me lo sarei sbranato!

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Io sono preoccupato per la preparazione fisica
Col Napoli squadra stanca – oggi gioca un tempo – e dovevamo fare i preliminari e partire a razzo – speriamo che mi sbaglio a centrocampo ci sono problemi escluso vere tout gli altri vanno a corrente alternata
Comunque buon primo tempo , spero che con la Spal non caliamo oppure sara’ una sofferenza.

Tullio
Ospite
Tullio

Hai ragione, le squadre che fanno i preliminari, o chi pensava di farli, partono a razzo! I 12 punti dell’Atalanta lo dimostrano!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il primo tempo si doveva chiudere sul 2 a 0 per noi, nel secondo tempo la Samp ha agguantato il pareggio. Abbiamo buttato via la vittoria, ampiamente alla nostra portata. La Samp nel primo tempo l’abbiamo messa sotto in casa sua alla faccia di quelli che dicono che ci arriverà davanti. Chiesa sarà un pò arruffone ma ogni volta che tocca palla fa paura, è per distacco il nostro miglior giocatore. Bene Veretout in netta crescita rispetto a Napoli. Benino i 2 centrali Hugo e Pezzella e Biraghi, Milenkovic da 7 fino al goal di Caprari sul quale ha delle… Leggi altro »

king arthur
Ospite
king arthur

Con due punte vere si finiva il primo tempo 3-0 e partita finita. Va bene fare un goal, ma mangiarsene due e’ peggio.H o visto le reti che Pjaca ha segnato nella sua carriera,, Fra clubs e Nazionali ha giocato 175 partite e ha fatto 33 reti , cioe’ una rete ogni cinque partite con l’avanzo. Oggi s’e’ visto perche’..Ha permesso al portiere di parare un rigore in movimento tirandogli praticamente addosso..Sara’ anche giovane ma mi sa che tanto forte non sia .Comunque ce’ tempo per valutarlo di piu’.

Darth
Tifoso
Darth

Quando si parla di squadra da classifica di seconda fascia non vuol essere un modo per dare del mediocre ai ragazzi. Dentro ci sono considerazioni che vanno da alcune lacune strutturali al fatto che una squadra giovane ha limiti sulla capacità di gestire le partite o nel concretizzare. È fisiologico, ci vuole pazienza. Questa è una stagione di crescita, poi a giugno vediamo finalizzata a cosa.

Articolo precedenteSampdoria-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI su FI.IT
Articolo successivoPioli a Sky: “Peccato per il primo tempo. Dobbiamo essere più cinici”
CONDIVIDI