Pagelle FI.IT: Veretout e Babacar portano la Fiorentina ai quarti. Saranno un Natale e Santo Stefano a tinte viola

221



Saranno un Natale e Santo Stefano tutti a tinte viola perché la Fiorentina il 26 dicembre prossimo giocherà il quarto di finale di Coppa Italia. Contro la Sampdoria i viola conquistano la qualificazione al termine di una gara sofferta, combattuta e con continui cambi di fronte. Una vittoria che porta la firma di Veretout, bravo a realizzare i due calci di rigore e mettere assieme una prestazione superlativa. E anche quella di Babacar, che non al meglio delle condizioni fisiche, ha segnato dopo novanta secondi e conquistato un calcio di rigore. Sottotono Chiesa, mentre per Gaspar, Sanchez e Biraghi una serata con tante, troppe, difficoltà e lacune.

DRAGOWSKI: VOTO 6. Per il polacco esordio dal primo minuto, un rinvio da brividi ma poi prestazione positiva. Intuisce la direzione del rigore di Ramirez ma non ci arriva.

GASPAR: VOTO 5. Anche lui torna dal primo minuto ma incontra molte difficoltà in fase difensiva, mentre quando prova a spingere spesso viene fermato sulla linea di metà campo. Rallenta il gioco dei viola tutte le volte che ha il pallone tra i piedi.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Primo tempo di ordinaria amministrazione. Secondo tempo in crescita, con anticipi e marcatura fissa su Zapata.

ASTORI: VOTO 5. Tiene in gioco Zapata e Barreto nell’azione del gol della Sampdoria, commette il fallo da rigore su Ramirez.

BIRAGHI: VOTO 5. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, troppi errori anche nelle cose più semplici.

VITOR HUGO: VOTO 6. Entra al 26’st al posto di Biraghi.

BENASSI: VOTO 6. Fantastico il passaggio filtrante da centrocampo per il gol di Babacar a inizio partita. Col passare dei minuti sparisce dalla manovra della squadra ma non fa mancare la sua determinazione.

SANCHEZ: VOTO 5. Inizio gara soporifero con molti errori in fase di appoggio della palla, purtroppo prosegue la partita sullo stesso trend.

VERETOUT: VOTO 8. Come sempre tanta quantità senza mai risparmiarsi. Realizza il rigore conquistato da Babacar. Lotta su tutti i palloni. Nel secondo tempo potrebbe segnare anche il secondo gol ma sbaglia il tiro in diagonale. Lo fa nel finale segnando anche il secondo rigore che vale la qualificazione ai quarti di finale. Recupera tanti palloni, il migliore in campo anche per continuità di prestazione.

CHIESA: VOTO 5.5. Cambia spezzo fascia d’azione ma è meno incisivo e determinante di altre volte anche se non risparmia una goccia di energia.

SAPONARA: VOTO 6. Finalmente torna dall’inizio ma per lui una gara col freno tirato, manca ancora di rapidità nei movimenti e nello scarico del pallone. Sufficienza d’incoraggiamento.

EYSSERIC: VOTO 6. Entra al 35’st al posto di Saponara. Da brio alla manovra.

BABACAR: VOTO 7. Novanta secondi, svernicia Regini e con un destro secco batte Puggioni sul primo palo. Gioca una gara senza risparmiarsi e conquista il calcio di rigore per il secondo vantaggio viola.

SIMEONE: VOTO 6. Entra al 20’st al posto di Babacar.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. Rispetto alla gara di Napoli cambia cinque giocatori. Partita sofferta ma era importante passare il turno.

221
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Almagores
Tifoso
Active Member

Saponara è uno di quei giocatori che mi sembra di avere visto tante volte: buon tocco, buon piede ma, alla fine della musica, inutile e incisivo un apartita ogni dieci. Nelle panchine e nelle serie minori c’è pieno di gente come lui, Spero davvero di sbagliarmi ma non penso sia un giocatore sul quale puntare, molto meglio curare il recupero fisico di Eysseric

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

La Fiorentina fa schifo ai’ c***o. La Sampdoria senza Linetty, Torreira, Quagliarella, Viviano, Ramirez, (fra la Fiorentina e la Sampdoria c’è un…Abisso….), della Coppa Italia gliene fotteva una m*****a. Per tre partite utili qui si inneggia già allo squadrone. Ricordo che la Fiorentina è senza coppe europee e se fosse forte dovrebbe essere fra le prime tre-quattro tranquilla. Appena s’affronterà una forte tornerà tutto come prima, (il Napoli era in crollo totale e senza Insigne, quella partita era da vincere). Veretout giocatore di spessore, per trovarne uno bono se ne compra sempre venti impresentabili. Bravo Corvino, (anche se la politica… Leggi altro »

Petrone
Ospite
Petrone

Tifa un’altra squadra che è meglio. Io non tifo DV ma tifo Fiorentina. Tu, pare che ti faccia proprio schifo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

L’esatto contrario, Trytty. L’esatto contrario. E come lo sai….

Marco Viola
Ospite
Marco Viola

Nient’altro di negativo ?

contenti per il passaggio del turno mai ?

ciao frustrati, datevi al subbuteo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Passaggio del turno di chi? Della Dellavallese? ‘Porta sega…!
Te Trytty sei Viola come Alfonso Signorini l’è eterosessuale…

Alfredo
Ospite
Alfredo

Non sono pienamente d’accordo sul giudizio su Babacar. Sicuramente è stato molto abile in occasione del primo goal ma nel corso della partita l’ho visto spesso completamente avulso dal gioco, abulico ed inconcludente. Ho notato inoltre che in diverse occasioni (come già in altre partite) si è fermato lamentando un qualche malore fisico non direttamente riconducibile a scontri di gioco. Devo ammettere che ho sempre difeso con vigore Babacar ma ieri, che avendo l’occasione di giocare dall’inizio avrebbe dovuto dare tutto se stesso per conquistare la fiducia di Pioli, mi ha profondamente deluso carcollando per il campo in maniera indolente… Leggi altro »

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

non mi piace Saponara. punto.

Dottorzero
Tifoso
Dottor zero

io contro Saponara non ho niente, pero’ se penso che abbiamo fischiato alla morte Ilicic contribuendo cosi’ a farlo cedere (da questa societa’ che non aspetta altro che scuse per far cassa) per prendere lui mi girano le palle e non poco…ora anche I piu’ ottusi si renderanno conto di quanto a Firenze di calcio ci si capisce molto poco, basta girarsi attorno. Il goal tipo quello che Ilicic ha fatto ieri a Genova, Saponara non credo sara’ mai in grado di farlo neanche in forma al 101%

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Hai centrato il punto, vediamo di non riversare su Saponara il demenziale accanimento che c’è stato contro Ilicic. La società non ha fatto certo cassa con lo sloveno è stato costretta svenderlo perché veniva fischiato dall’imbocco del tunnel. Saponara è un giocatore simile (non identico) cerchiamo di non rovinarlo, trovo eccessive le critiche a lui rivolte per una partita non giocata malissimo.

Roberto06
Tifoso
roberto06

no caro mio ilicic a firenze passeggiava per il campo come uno zombie
mentre a bergamo corre con tutta la squadra
colpa di chi? non so dirtelo ma ilicic di firenze era giusto criticarlo quello di bergamo lo rivorrei con noi

Linajes
Ospite
Linajes

Io vo un po’ contro corrente, secondo me s’è fatto una buona partita. S’è segnato subito e poi aspettato la Samp e, di fatto, nel primo tempo hanno trovato un gol a culo e poi basta mentre la Fiorentina ogni volta che ripartiva ha dato l’impressione di poter arrivare in area facilmente. Secondo tempo idem, dove loro hanno preso due pali si, ma entrambi su calcio piazzato e poi il nulla. Al netto delle assenze di badelj e thereau, indispensabili in questo momento, la squadra ha retto e fatto il proprio dovere contro un team con buone individualità e ben… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

È da agosto che impreco per la partenza di Ilicic, al di là di Saponara che comunque c’era già l’anno scorso, al posto dello sloveno si è preso Eysseric, oltretutto almeno avessimo incassato, si è preso la miseria di 5,5 milioni…

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

io gioseffo non lo rimpiango
poi, che non sia stato degnamente sostituito, è un altro discorso

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Due squadre in campo squalificare in blocco per manifesta incapacità. Meno male che la viola ha avuto la meglio ma poteva anche perdere. Non ci siamo ancora al di la del risultato favorevole.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Esseric da brio alla manovra….ma ha toccato palla?
Saponara arrendiamoci è un bidone da 9 milioni….

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

pacco regalo dei carciofi

Coccy1961
Tifoso
Marco Manuelli

Con le partite ignoranti vi ricordo che certe squadre hanno vinto signori scudetti inutile che una squadra gioca bene e poi non porta a casa i’ “lesso”

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Pezzella e veretout sono delle certezze ormai…x il resto bene la qualificazione, siamo ai quarti avendo giocato con la squadra più forte fra le non teste di serie, poche balle

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Allora, chiariamo una cosa su Saponara: il problema NON è che giocava la prima partita dall’inizio quest’anno, NON è la mancanza di condizione, NON è che ha giocato male. Niente di tutto questo. Basta guardarlo muoversi in campo, nei contrasti, negli anticipi degli avversari, nei tempi di reazione, nel modo di correre, nell’espressione degli occhi. L’impressione è quella sicuramente di un bravissimo ragazzo, ma di un ragazzo che sembra non avere più le caratteristiche minime indispensabili per competere agonisticamente in uno sport duro e fisicamente “cattivo” come il calcio. Spero davvero che possa togliersi la scimmia dalle spalle, soprattutto perché… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Intendi che ha paura dei contrasti?

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

CARO DB, PER ESSERE DA FIORENTINA E DA NAZIONALE, SAPONARA DEVE GIOCARE SEMPRE. PER ME QUESTO E’ L’UNICO PROBLEMA DI SAPONARA.. FARE GIOCARE SAPO NEI TRE DI CENTROCAMCOME
3/4ISTA IN FASE OFFENSIVA, SE LO FAI GIOCARE OGNI ELEZIONE PAPALE IN RAGAZZO DIVENTA BIDONE DI 9 MILIONI.

gangia81
Ospite
gangia81

Vorrei dare un bello ZERO spaccato di voto al sito di rai due che funziona bene guarda caso solo quando c’ è la pubblicità. Poi viene da pensare male…

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Sono felice per la vittoria e per i piagnistei e le m……………………. che stanno facendo a quei ladroni fascisti laziali. Poi Sanchez Biraghi Gaspar e il rottissimo Saponara, n nemmeno degni di commento. Impacchettati e via insieme a Corvino!!!!! Andassero a giocare a Casette d’Ete dai fratellini, li mettono in giardino e stanno a guardarli, quelli vanno bene per loro , noi a Firenze troiai di questo livello non li abbiamo mai avuti……………. comunque saluti a Ferrero

gangia81
Ospite
gangia81

Non è “andassero” ma “che vadano”. L’italiano ragazzi. Troiai non li abbiamo mai avuti? Da quanto tifi Fiorentina, 2 anni? Ma fammi il piacere.

Roberto06
Tifoso
roberto06

hahahahahahaha concordo se vuoi gli mando una lista di 30 pagine di giocatori peggio di questi

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

Partita giocata veramente male , ,fermi li a giochicchiare con il pallone ( rischiando davvero troppo ) davanti alla difesa . Si è visto un certo divario tra le due squadre in campo , ma per fortuna non viene mai meno ai Nostri ragazzi la grinta nei momenti difficili durante i 90 minuti . Credo sia lecito aspettarsi qualcosa di meglio . I ragazzi della samp ci hanno regalato due rigori ( sacrosanti sia ben chiaro ) , ma Noi non abbiamo mai dato l’impressione di poterla vincere con le nostre forza . Era una partita ” secca ” l’abbiamo… Leggi altro »

Oasis
Ospite
Oasis

Non sono d’accordo, per me non se giocato male, in questo momento ci sta di soffrire con la Samp, ma non abbiamo giocato male

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

ovviamente è solo una mia opinione il fatto che non abbiamo giocato bene , ho visto più personalità contro il napoli x esempio . A dire il vero credo di aver sofferto molto meno , personalmente , in quella partita .
( faccio un piccolo inciso ,è un piacere leggere un commento che non provoca e non offende . ma che esprime una opinione , anche se diversa dalla mia , ben accetta . grazie Oasis )
Saluti Viola !

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

provocare e offendere è una cultura perdente, di chi ha le zampe gialle

O.G.
Ospite
O.G.

Senza incantare s’è portato a casa la qualificazione e questo è quello che conta davvero, a rom city (sempre che battano il cittadella) vedremo come finirà. zamp buona squadra ma siamo stati noi ad abbassarci troppo dopo i vantaggi, una volta raggiunti abbiamo sempre ripreso campo. A gennaio spero si ripresentino i cinesi per sanchez che stasera ho visto davvero male mentre Jordan una spanna sopra tutti e non per i due penalty trasformati.

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ma per favore…. La fortuna…. e l’Inter ieri? Siamo ai quarti. Bene, SEMPRE FORZA VIOLA.

rotlf
Ospite
rotlf

partita bruttina ma portata a casa. Il meglio è qui: Intuisce la direzione del rigore di Ramirez ma non ci arriva. 😀

nino miceli
Ospite
nino miceli

nella squadra convivono cavalli di razza come Pezzella Veretout Chiesa Babacar Sportiello Cavalli da calesse come Astori Simeone Benassi Laurini Asini come Gaspar Biraghi Sanchez Cristoforo cavalli zoppi come Saponara e Puledri comeDias. Lofaso Milinkovic etc.Tenere quelli di razza ,migliorare quelli normali e vendere al miglior offerente gli asini sperando che il tempo guarisca quelli zoppi e faccia maturare i puledri.

Amedeo castelluccio
Ospite
Amedeo castelluccio

Tra i cavalli di razza Saponara lo inserisco a occhi chiusi . Infortunio a parte ha classe cristallina e lettura di gioco in verticale notevole.

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

io ho un’opinione diversa ma rispetto la tua

Kargost
Ospite
Kargost

Per quanto dura anche essa, a questo punto tanto vale puntare tutto sulla Coppa Italia. Tanto in campionato è impossibile sia arrivare in Europa che retrocedere.

Bomber
Ospite
Bomber

Onestamente senza Var il secondo rigore lo davano solo ai gobbi…..
Badjel e Thereau sono indispensabili per fare gioco senza togliere nulla a Veretut che è il miglior acquisto nella carriera di Corvino.

marco mugello
Ospite
marco mugello

fallo di mano volontario è rigore anche se il giocatore è cretino…benedetta la Var che fa seguire il regolamento alla lettera per tutti.. il fatto che il secondo rigore lo avrebbero dato solo ai gobbi e ora lo danno anche alla povera Viola, figliastra negletta della classe arbitrale, è segno che la Var non guarda in faccia nessuno.!!!!!!! Meglio di cosi!!

Mario number One
Ospite
Mario number One

verotout è il centrocampista più forte d’Europa l’avevo detto , ricorda ma molto meglio Lothar Matthaus. Grazie corvo Grazie società.

Bomber
Ospite
Bomber

Naaaa……meglio anche di Johan Cruijff

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questo è andato del tutto, chiamate la Neuro!

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Mi sa che hai guardato qualche partita di calcio registrata su VHS….
Senza togliere niente a Verotout ma paragonarlo con Matthaus è come paragonare il puzzo di piedi al profumo.
Se ti piace tanto il mercante in fiera portatelo a casa magari la spesa alla coop la sa fare bene.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Che la serata potesse girare bene si era capito nei primi minuti… certo che senza la var il secondo rigore non ce lo davano nemmeno se la brancava in presa. Viola colpevole soprattutto nel primo tempo quando la Samp non è esistita ma abbiamo mollato e concesso il classico gollonzo al primo tiro in porta, nel secondo tempo loro son venuti fuori, ma le nostre occasione le abbiamo avute (e sprecate). Qualche voto troppo severo, il 5 lo darei solo a sanchez (svagato), saponara (inconsistente) e Biraghi (male dietro e si mangia un gol). Bene il solito ormai veretout, baba,… Leggi altro »

makno
Ospite
makno

Comunque è innegabile che da oggi abbiamo un leader.Veretout è un vero portento! Stasera ha fatto praticamente tutto! Gli ho visto fare un assist degno di Antognoni, un recupero meglio di Oriali e la freddezza di calciare il secondo rigore!Questo è un alieno!

Il Duca
Ospite
Il Duca

sono curioso di leggere cosa diranno i vari Prizio, Monti, Brovarone, Vuturo, Petri & co………..il minimo sarà che la Samp è venuta a fare una passeggiata di salute…..

RobertParish
Tifoso
robertparish

Premetto…,
Babacar non è il mio centravanti preferito
però
mi piacerebbe vederlo in campo una decina di partite consecutive come hanno avuto la possibilità di fare i suoi compagni Gomez, Kalinic e Simeone e cioè gente che ha potuto giocare tranquillamente sbagliando ogni partita svariati goal.
Ho la sensazione che questo giocatore abbia la fama che lo precede perchè se sbagliasse tutti i goal di Simeone sarebbe rincorso fin sotto casa.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Sono d’accordo con te ma la differenza di tra lui e gli altri e che questo non lotta,,,

ausono
Ospite
ausono

Non lotta ma è giusto chiedere di lottare ad un goleador? Quelli che lottano a tutto campo e poi non fanno i gol, vengono giustificati ” perché al tiro ci arrivano stanchi” Pioli deve far girare, e meglio, tutti gli altri e il goleador deve essere fuori dal resto e tenersi pronto e concentrato sui rilanci, Ma forse io ho un modo troppo antico di concepire il calcio.

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Nel calcio attuale non ci si puo’ piu’ permettere l’attaccante che pensa solo a buttarla in porta (cosa in cui Baba e’ sicuramente bravo) e non partecipa alle fasi del gioco., se pensi che la menano anche a Icardi per lo stesso motivo…. poi che quello attuale sia il modo migliore per concepire il calcio e’ un altro discorso (credo che se spuntasse un nuovo rocco o Trapattoni a giocare con difesa e contropiede potrebbe ottenere molto contro squadre ormai abituate a far girare palla ossessivamente, ma questo non favorirebbe lo spettacolo e le pay tv… ed infatti i difensori… Leggi altro »

ausono
Ospite
ausono

Babacar è il mio titolare e Simeone, se impara a servirlo, può diventare la seconda punta. Ma per Pioli non è così e quei pichi minuti che lo tiene in campo, non fa che rimproverarlo al Baba.. Solo quando assume una posizione in campo, un po più distante, da non sentirlo, riesce a fare quello che sa fare: I gol.

FIDI
Ospite
FIDI

eh figurati.. UN ATTACCANTE SI GIUDICA DA COME DIFENDE D’ALTRONDE.. Gomez bisognava farlo giocare per non deprezzarlo troppo, Kalinic lo ritengo superiore al senegalese, ma Simeone vale un decimo del Baba, eppure ha SEMPRE giocato lui.. o c’è qualcosa sotto oppure Pioli si crede di aver inventato il calcio

massimo
Ospite
massimo

TUTTI ripeto TUTTI gli allenatori hanno provato il BABA e speravano che facesse non dieci, ma tutte le partite. Però credo che il massimo sia arrivato a 3 partite (Sousa?) poi hanno dovuto levarlo disperati.

RobertParish
Tifoso
robertparish

Pioli disperato di che ?
Al BABA non l’ha i fatto giocare titolare neppure la prima di campionato quando avevi Simeone arrivato a 2 ore e gli ha preferito poi Thereou che non sapeva neppure il nome di un compagno.

marco mugello
Ospite
marco mugello

se a Babacar, che è un gorilla nella nebbia, alto 2 metri per 200 chili, fai fare il gibbone, scimmietta agilissima, lo sfianchi e lo deprimi perchè come gibbone fa schifo. Babacar deve vivere sul filo del fuorigioco e in area, dove determina…Il rigore è venuto fuori perchè è entrato a bestia su due centrali ha strappato loro la palla,dietrofront, partenza verso la porta, rigore…oggi su due tiri ha fatto un goal e creato il rigore dal nulla … mediamente Baba fa un goal ogni tre tiri !!! quest’anno in partite ufficiali ha fatto un goal ogni 86 minuti, Babacar… Leggi altro »

Franco
Tifoso
Francoslo

Era dai tempi di Berhami che non vedevo un centrocampista correre per 90 mn. Veretout sempre presente, una colonna per tutta la squadra. Esseyric avrà un posto anche lui. Ma è proprio così scarso Milenkovic? Oggi avrebbe fatto un figurone al posto di Astori.

gangia81
Ospite
gangia81

Milenkovic è destro mentre Astori mancino. Se vuoi sostituire il capitano devi buttare dentro Hugo.

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Perché invece due destri non giocherebbero insieme…?

gangia81
Ospite
gangia81

Perché il calcio è cambiato e i centrali devono smistare palloni sui terzini in fascia. Farlo col piede opposto alla fascia a cui si passa significa mettere il pallone davanti agli attaccanti che ti pressano. Al contrario farlo con piede “giusto” ti garantisce di proteggere il pallone con il corpo. Può sembrare una cosa minore ma non lo è affatto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Capperi, non ci avevo mai pensato… è vero!

The night
Ospite
The night

Guarda che il Napoli gioca con 2 destri : Koulibaly e Albiol e anche le riserve: Chiriches; Maksimovic e Tonelli sono destri.Eppure sono nelle
zone alte della classifica. Anche la Roma e l’Inter giocano con i centrali desti di piede. Quello che conta è saper giocare.Il piede conta poco.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il piede è un falso problema. Mica deve impostare gioco con lanci millimetrici (anche se adesso c’è questa modo). Se marca meglio di Astori, deve giocare lui.
Oltretutto Astori quest’anno ha una particolare tendenza a fare passaggi preda degli avversari in zone pericolose.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Bene per il risultato, non per la prestazione. E’ riapparso l’atavico difetto della viola di quest’anno, che ultimamente sembrava sopito: quello di mollare troppo campo ogni volta che si trova in vantaggio, per poi risvegliarsi quando c’è da recuperare. Un approccio da squadra immatura e provinciale e che, sia chiaro, non c’entra niente né col modulo né con la caratura dei giocatori.

Pioli deve decidersi a trovare una soluzione a questo problema, e definitiva. Perché di partite ne abbiamo già perse tante così e se non si cambia mentalità ne perderemo tante altre in futuro.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma anche nei quarti partita secca?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Si, credo sia solo la semifinale andata e ritorno, ma non ne sono sicuro

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si partita secca anche nei quarti. Solo la semifinale è andata e ritorno.

Fragnsim
Tifoso
Active Member

Si può certamente affermare che è una vittoria di Veretout e Babacar, il resto è poca cosa, e con nullità come Gaspar, Biraghi, Sanchez, si conferma ancora una volta una stagione al ribasso anche per Astori

Patcom
Tifoso
Member

Partita orrenda fra due squadre modeste ma comunque meglio la Samp di noi. Abbiamo vinto solo con la fortuna (chiamiamola così) e rischiando ogni momento il tracollo, Baba che gioca a sprazzi, Sanchez di una modestia vergognosa ha sbagliato di tutto e di più, Saponara inguardabile e Chiesa che gioca per conto suo, difesa scandalosa e centro campo impalpabile. Il migliore, Veretout e non solo oggi, chissà come ha fatto un giocatore del genere a capitare in questo marasma. Viene l’avvilimento a vedere questa squadra, abbiamo tanta di quella robaccia da far paura. Poera Fiorentina!

Ciccio 69
Ospite
Ciccio 69

Questa è una squadra ridicola. Solo con il culo ci teniamo a galla. Ma quando il fattore C finisce?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il fattore c…..e è inesauribile.

michele
Ospite
michele

al contrario del maloox che lo trovi in tutte le farmacie….forza Vola eh, mi raccomando

Minatore
Ospite
Minatore

Patcom….commento ridicolo.

Carlo
Ospite
Carlo

Quanto sei coglione….poero patcom

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Io sono critico nei confronti di società e squadra …Sanchez e Biraghi sono imbarazzanti Gaspar una macchietta di giocatore ma tu Patcom dal tono in cui lo dici sembri GOBBO

Fabio
Ospite
Fabio

Ho passato il pomeriggio a discutere con Nuvola e REM di Biraghi, per uno era prossimo alla nazionale e salta sempre l’uomo, per l’altra idem, stasera si è visto, a parte i pochissimi palloni toccati perché i compagni, giustamente, non gliela danno e giocano quasi sempre a destra, non ha mai, nemmeno una volta, saltato l’uomo, ma non ci ha nemmeno provato ha perso una palla sulla fascia difensiva con una vaccata colossale che ci è costata l’angolo da cui è scaturito il gol dell’1-1, lasciamo perdere quando si è presentato solo davanti al portiere, imbarazzante, ma non è stato… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ti sei distratto? L’ angolo dell’ 1-1 l’ ha provocato Gaspar che se l’ è fatta sotto quando era solo. E’ vero che lui ha la testa all’ altezza del petto di uno normale.

Fabio
Ospite
Fabio

Biraghi aveva il pallone sulla sua metà campo a sinistra ha calciato maldestramente contro un avversario, palla persa, cross dalla destra (della Samp) e Gaspar la mette in angolo, le azioni perpiacere guardiamole per intero…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Roba da incubo …duetto Biraghi …Gaspar ci manca solo una dormita di Sanchez

REM
Ospite
REM

Confermo che Biraghi potenzialmente é un ottimo terzino sinistro. Laurini un buon terzino. Gaspar é mediocre Olivera scarso. Saponara ha tutte le caratteristiche del mezzo giocatore un Ilicic che al momento non é al top. Il mezzo giocatore é colui che se anche dotato di tecnica sopraffina si bei piú della bella giocata che del fine della giocata cioé la concretezza. I mezzi giocatori possono trovare 3/4 super partite nell’arco dell’anno in cui si elevano a livello di fenomeni mentre le retsanti ti fanno giocare quasi sempre in 10. Il mezzo giocatore non ha ne grinta ne carattere adatto a… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

È l’esatto contrario, Gaspar viene da un’altro campionato è può solo apprendere e migliorare, Biraghi è Italiano e a 25 anni non migliora più, il vero Biraghi è quello di Verona (Chievo), Crotone, Roma in casa e stasera, non certo quello di Napoli. Priorità a gennaio terzino sinistro di livello.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Poveretto ….. a Pescara brindano ancora per esserselo tolto di squadra …
Oltretutto è anche arrogante, certo se fai i confronti con Olivera e Gaspar …ti piace vincere facile.
Ma sono giocatori di calcio? Era solo in area avversaria da arrogante e presuntuoso ha tirato al volo svirgolando in maniera che se non fosse tragica sarebbe comica .
Dammi retta non parlare di calciatori ….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Un pomeriggio passato con Nuvola e Rem a discutere sulla grandezza di Biraghi? Si discute su alti sistemi, e che parterre. Hanno riaperto San Salvi?

Il Duca
Ospite
Il Duca

se Gaspar deveper forza diventare il nuovo Tomovic ditelo pure ma oggi è stato da 6 abbondante, quello che preoccupa casomai è Astori

Guevara
Ospite
Guevara

Meno male uno che guarda le partite

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

In area era un pericolo costante …..MA PER NOI..

arturo
Ospite
arturo

Sulle vittorie non si sputa mai, specie quelle ad eliminazione diretta. Quindi bene, abbiamo conquistato la possibilità di andare a Roma a giocarci il prossimo turno con la Lazio (salvo miracolo Cittadella). Partita giocata a sprazzi. Due volte in vantaggio e due volti raggiunti da una Samp non trascendentale ma più squadra di noi. Ottimo Veretout e molto bene Babacar che aiuterà anche poco la squadra ma spesso la butta dentro (e stasera ha rimediato anche un rigore). Sufficienza stiracchiata solo per Pezzella e Dragowsky mentre gli altri tutti male o malissimo (Gaspar e Sanchez). Se battiamo Genoa e Cagliari… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Chiesa il peggiore al livello di Gaspar 4,5. Federico fatto il contratto da Chiesa è diventato un tabernacolo.

Fabio
Ospite
Fabio

Hai visto un’altra partita peggiori in campo Biraghi e Astori in assoluto, poi Sanchez.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Beh non ricordo nemmeno niente di buono di Chiesa sinceramente …certo che se paragonato al resto a parte Baba e Veretout ……

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Magari pensi di essere anche spiritoso…

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma non dire cazzate, quando gioca male almeno corre come una bestia dall’inizio alla fine

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Gaspar da 5 è un eresia !!
ma che i giudizi vengono dati a partito preso???

Gaspar non è un fenomeno ma non ha sbagliato di certo tanto da prendere 5.

almeno 6.5 li merita!

Chiesa invece involuto…..sinceramente mi chiedo se è stanco o se si è un po’ perso dietro a tutti gli elogi dati….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Non capisco tutti questi attacchi ai terzini, solo qualche ora fa leggevo commenti sempre più ottimisti su di loro, sembrava che Biraghi fosse diventato un novello Roberto Carlos. Proprio vero, a molti il colore della maglia per cui tifano produce allucinazioni. E lasciamo perdere Saponara. Ma in tutta onestà, esiste qualcuno che possa non vedere che questo ragazzo, sul piano fisico e probabilmente anche psicologico, è in gravissime difficoltà? Ha un bel piede, verissimo, ma con lui giochi in 10, esattamente come stasera. Poi va bene un 6 d’incoraggiamento, benissimo, ma il voto corretto sarebbe un 4,5. L’immagine dell’inconsistenza, il… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

I nostri non sono difensori di fascia, sono difensori di fascia e cerotto..! Soprattutto cerotto…

Minatore
Ospite
Minatore

Danielbertoni, ma il fatto che è la prima partita che gioca da tempo immemore lo vogliamo considerare?

Esperto
Ospite
Esperto

Ma che partita avete visto? Gaspar era MINIMO da 7!!! Ha presidiato la fascia con sagacia tattica e spinto in avanti sfornando assist ai compagni. Siete prevenuti.

massimo
Ospite
massimo

Caro esperto, quando un esterno ha venti metri di campo davanti a se, non si ferma e passa palla indietro.. Questo Gaspar fa semplicemente pena. voto 5 è generoso.

Roberto06
Tifoso
roberto06

si e’ vero concordo per la spinta ma in difesa ha perso 8 palloni su 10 secondo solo a sanchez

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Esperto di trippa….. Il più famoso trippaio Fiorentino di via Locatelli aveva un cane che si chiamava BACCANO e sulla fascia giocava senza dubbio meglio di Gaspar …..per lo meno mordeva…

gangia81
Ospite
gangia81

La partita andava vinta e così è stato. Partita brutta e con tanti errori ma dove alcuni vedono nero io credo invece che vincere giocando male sia la dimostrazione che la squadra è in salute. Veretout è un centrocampista tra i migliori che io abbia visto: difende, corre, si batte, passa; ha visione di gioco e buoni piedi. Completo. Abbiano rivisto anche Eysseric che anche se per poco ha dato ossigeno alla manovra. Non faccio pronostici per quest’anno che è un annata di transizione ma se Veretout, Chiesa, Pezzella e Simeone continuano a crescere così e se Eysseric e Saponara… Leggi altro »

Alespadari
Tifoso
Member

..saponara la sufficienza no…non ha fatto nulla e ha causato una punizione inutile che solo il palo ha salvato…

Articolo precedenteAstori: “È stata una battaglia. Partite così ci danno grande forza”
Articolo successivoCoppa Italia, ai Quarti contro una tra Lazio e Cittadella. Si giocherà il 26/12
CONDIVIDI