PAGELLE FI.IT: Viola praticamente perfetta. Chiesa indemoniato, Castrovilli show

248



La Fiorentina espugna Napoli e chiude la sua settimana da sogno. Una grande prestazione di squadra al San Paolo: tutti superlativi.

Un’altra impresa per la Fiorentina, in piena crisi appena due settimane fa e adesso capace di agguantare il Napoli in classifica. Una grandissima prova nei singoli e di squadra, con Castrovilli straripante e Chiesa finalmente decisivo. Così come Vlahovic, entrato ancora benissimo dalla panchina. Ma ottima anche la prestazione dei difensori e di tutta la fase difensiva, contro un Napoli che non è riuscito a sfondare. Tutti i giocatori, per questo, meritano almeno mezzo voto in più in una vittoria che dà ulteriore (grande) consapevolezza.

Dragowski: 7. Sicuro nelle prese centrali e nelle uscite, ma soprattutto è prontissimo in due momenti fondamentali della partita: all’11’ sull’acrobazia di Milik e nella ripresa a tu per tu con Callejon (poi fermato in fuorigioco, ma forse era in posizione buona, e lui evita guai). Salvato invece dal palo sul tiro di Insigne.

Milenkovic: 7. Ci prova subito con un colpo di testa in area napoletana, poi gioca una partita solida e attenta, come tutta la squadra.

Pezzella: 7. Non benissimo su Milik in avvio, lotta di fisico e alla fine riesce a dirigere alla grande una difesa che regge e subisce il giusto.

Caceres: 7,5. Una grande prova come i compagni di reparto, ma merita una menzione in più per alcuni interventi davvero preziosi (almeno un paio sulle verticalizzazioni azzurre del primo tempo). E ci mette il fisico in diverse situazioni intricate.

Lirola: 7,5. Sembra un altro giocatore rispetto a quello bloccatissimo della prima parte di stagione. Propositivo fin dai primi minuti (gran palla per Castrovilli, che non concretizza), spinge molto ma è bravo anche in fase difensiva. Gioca più libero di testa, prova (e trova) le giocate. E serve anche Vlahovic per il raddoppio viola.

Benassi: 7,5. Subito si propone in verticale, è bravissimo nell’assist a Chiesa sul gol che sblocca la partita. Poi serve anche Cutrone in spaccata ma la rete viene annullata per fuorigioco. Anche un tiro (deviato da Ospina in qualche modo) nel suo bel primo tempo, mentre nella ripresa si fa notare più nel lavoro ‘sporco’ di contenimento.

Pulgar: 7. Tanta sostanza, ma anche buona qualità in una manovra che specie nel primo tempo fluisce piuttosto bene.

Castrovilli: 8. Partita strepitosa. Parte con un errore sotto misura, ma si prende man mano gioco dei suoi avversari con giocate di altissima qualità. Al 26′ è suo il cambio di campo che porta al gol di Chiesa, alla distanza cresce ancora e prende in mano la squadra. Giocate nello stretto e in velocità, servizi precisi per i compagni ma anche tanta attenzione in fase difensiva. Al 55′ mette Chiesa in porta ma Ospina fa una gran parata, dieci minuti dopo la stessa cosa ma Federico non trova la palla di mancino. E nel finale è fondamentale anche a tener su la palla.

Dalbert: 6,5. Tanta corsa e diversi cross (ma non troppo pericolosi), anche se si dedica più alla fase difensiva: specie nel primo tempo Callejon taglia spesso dalla sua parte. Alla lunga però regge.

(dall’87’ Ceccherini: sv).

Chiesa: 8. Torna al gol dopo quasi 3 mesi, mentre in trasferta la rete mancava addirittura da 10 mesi. Controllo e tiro di punta, stile ‘futsal’: un gol pesantissimo che sblocca il match e consente alla Fiorentina di impostare la partita che voleva. Al 31′ sfiora il raddoppio di testa, ma Ospina gli nega la gioia. Così come al 55′, quando rimbalza su un avversario e si coordina davanti al portiere (poteva far meglio, ma resta la grande giocata). Finalmente una grande prova, è dentro la partita e si dà un gran da fare anche in fase difensiva (con un paio di recuperi da applausi). Al 68′ non trova la palla di mancino in area su bell’assist di Castrovilli. Chiude la sua prova, stremato, con il bel lancio (dopo aver protetto palla in mezzo a due) per il raddoppio di Vlahovic.

(dal 78′ Sottil: sv. Entra piuttosto bene nel match, autore di un buono ‘strappo’ al 79′, ma poco più).

Cutrone: 6,5. L’unico tiro in porta, una gran botta sul primo palo, è quello che ‘buca’ Ospina ma che viene reso vano dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. La sua però è una prova di sacrificio, in cui attacca con grinta avversari e spazi. I suoi movimenti riempiono l’area e liberano gli spazi per Chiesa. Una buona prova, anche se alla lunga cala nella condizione.

(dal 65′ Vlahovic: 7,5. Un’altra perla, con quel mancino che aveva già disegnato un gol simile anche a Cagliari. Ma questa rete ha un peso specifico ben superiore, perché chiude di fatto la partita del San Paolo. Bravo anche a fare a ‘sportellate’ con i difensori napoletani.

All.: Iachini: 8. La prestazione contro l’Atalanta non è stata un caso isolato. Concretezza, spirito di sacrificio, organizzazione. Concetti espressi a parole da Beppe, e messi subito in campo dalla sua Fiorentina. Una settimana perfetta, tre vittorie e due imprese contro le big: chi lo avesse solo pensato sette giorni fa, sarebbe stato preso per pazzo. Il lavoro sta pagando, sia a livello psicologico (molti giocatori sembrano rinati) che sul piano fisico e tattico. Qualche taglio del Napoli nella prima mezz’ora provoca diversi brividi, ma alla lunga la Fiorentina tiene e nella ripresa la squadra resta compatta e riesce anche a ripartire. La mano del tecnico si vede in maniera chiara.

248
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
GIANCARLO
Ospite
GIANCARLO

Castrovilli = EXTRETERRESTRE,,,,speriamo bene, ma per questo arriverano offerte disgraziatamente sopra i 100 milioni…
Non mi ha piaciuto Milinkovic, 3 giocate che hanno incartato i compagni, anche Drago ha mancato una uscita importante, ma la parata su Callejon FANTASTICA
Benassi in campo, Badelj in panchina, Chiesa INCREDIBILE,, e si vede che mancano un po di gamba a Pulgar e Benassi,,,MAMMA MIA come abbiamo perso punti,,,

Pelle o cuoio
Ospite
Pelle o cuoio

Bella partita. Bravi tutti.
-16

mugnone
Ospite
mugnone

Ti Amo Fiorentina…………..

Sandro
Ospite
Sandro

Grande Prade, 4 anni consecutivi in Europa con lui, con quarti posti spettacolari… poi una finale di Coppa Italia e semifinale UEFA, dal 2012 al 2016 a Firenze…. 2 coppe Italia vinte a Roma 1 Supercoppa, 5 secondi posti dal 2004 al 2011….. portati alla Sampdoria Praet, Torreira, Ramirez, Verre e Zapata…. magari ce li avessimo noi, il più scarso costa 25 milioni adesso … tanto è vero che la Sampdoria lo rivoleva questa estate al posto di Sabatini e Ferrero gli fece firmare un precontratto…ma Prade scelse Firenze…popolo di memoria corta e ingrato

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Tre piccole note: 1 – che fortuna che abbiamo avuto ad avere Iachini piuttosto che Gattuso. Un allenatore vero, che conosce il mestiere; 2 – ieri finalmente si è visto Benassi in mezzo al campo e non solo come i cursore. L’ho visto recuperare palloni e appoggiare l’azione. Avanti così; 3 – che goduria certi interventi di Caceres!

Piero
Ospite
Piero

Tutti a dire che abbiamo vinto contro un Napoli in crisi, ma domenica a Roma contro la Lazio meritava di vincere, tra pali e parate incredibili del portiere laziale, invece di essere beffato al 93 minuto… e la settimana prima aveva vinto nettamente a Sassuolo, quindi semmai era in netta ripresa

Batigol pc
Ospite
Batigol pc

Quanto mi ricorda Rui Costa il Castro….e in più lo vedo più partecipe alla fase difensiva:per ora s’intende…..

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Per la confidenza con la palla sì. Ma il lancio di Rui oggi ce l’ha solo Luis Alberto in Italia. Comunque Castro ha maggior vocazione al gol.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Se c’era Montella avremmo fatto un sacco di possesso palla e mezza azione, forse. Con il duo delle meraviglie Badelj – Boateng a passeggiare nel campo. Ieri correvano tutti, con la palla e SENZA.

Sandro
Ospite
Sandro

Zitto nipotino di Corvino… torna da dove eri fino a ieri, gufo malefico

Gian
Ospite
Gian

Ero troppo giovane per godermi Baggio alla Fiorentina….mi rifaccio con Castrovilli

ilV
Ospite
ilV

Sono contento, in particolare per Benassi.

Willy
Member
willy

Aspetterei ad esaltarmi. C’è sicuramente più concentrazione e sicurezza, non è una questione di preparazione atletica. Nella partita con la Spal abbiamo avuto una fortuna sfacciata. Bene con l’atalanta B. Ieri con il Napoli, nonostante la sua totale confusione, siamo stati fortunati in almeno due occasioni che avrebbero cambiato la partita. Iachini si è dimostrato essere fortunato, il che non guasta. Però penso che abbia limiti importanti per guidare una squadra con ambizioni. Poi se non comprano due centrocampisti (almeno un titolare e una buona riserva) saremo costretti a giocare così: molta concentrazione, agonismo e contropiede.

Paco
Member
paco

avevo criticato iachini per l’atteggiamento ultradifensivista con la spal, ma ieri il merito della vittoria è stato più suo che di castro e chiesa.
piuttosto vi do 2 notizie straordinarie:
1- ieri cristoforo ha vinto 2-0 col babbo di bideone
2-VANDENBORRE ha ricominciato a giocare!!!!!!! (nell’anderlecht, mica nel grassina)

Gian
Ospite
Gian

Ma Ribery…dovrà riguadagnarsi il posto?

Gian
Ospite
Gian

Sei un maleducato e ingrato.

I' necchi
Ospite
I' necchi

Non ci voleva un genio per capire che giocare con Boateng e Badely (e magari Ghezzal) era un suicidio. Oltre a giocare in 9, ne risentivano tutti gli altri (soprattutto Pulgar). Pensando anche all’ acquisto di Pedro e alla conferma di Montella ci si rende conto di quanto ha toppato Prade e di quanto tempo abbiamo perso (non troviamo scuse del poco tempo e dell’anno di transizione). Sono contento per Benassi che ha dimostrato che non è quel bidone che tanti dicono e ora proviamo a vedere anche Zurkowky! .. e soprattutto godiamocela ma senza eccessivi entusiasmi: la rosa deve… Leggi altro »

Piero
Ospite
Piero

Ma vai a dormire suonato

I' necchi
Ospite
I' necchi

Bel commento Piero…Più che altro argomenti bene

Enomis68
Member
Enomis68

D’accordissimo con te, troppe partite giocate in dieci contro 11 ma anche a volte in 9 contro 11, spiace dirlo ma Badelj non è più adatto alla serie A, così come proporre Boateng falso nueve espone il gruppo a rischi incalcolabili. Bene ha fatto Iachini a toglierli entrambi dagli 11 titolari (Ghezzal manco lo vorrei nominare…qualcuno dovrebbe spiegare il senso di un simile acquisto.).Bene Cutrone, ma adesso servono altre 2 pedine per completare una rosa che può tranquillamente arrivare tra le prime 10 della classifica. P.S.:mi auguro che il nostro DS non ritenga di considerare Juan Jesus come rinforzo della… Leggi altro »

Lazzaro pimpante
Ospite
Lazzaro pimpante

Veramente difficile collegarsi a Fiorentina.it: buon segno…. Ieri immensi, tutti eccellenti a partire dal condotteiro in panca. Cutrone vero centravanti, ci mancava. Castro ha fatto cose che se le faceva Messi oggi era su tutte le TV. Fare confronti con la squadra diMontella è indecoroso… Siamo la Fiorentina: temeteci!
P.s. – con queste prestazioni, attenti gobbi. ATTENTI!!!

Massi
Ospite
Massi

… ad oggi quello che si capisce è che precedentemente non esisteva preparazione fisica, forse anche i giocatori se ne rendevano conto sentendosi inferiori. Anche questo liberarsi di Chiesa con il nuovo allenatore mi fa pensare … La carriera di Montella ha preso un brutto colpo … Ora occhio a non rovinare tutto: penso anche a quando tornerà il simpatico Gasp, vorrei preparare qualcosa degno della nostra ironia e senza offese perché ci aspettano al varco …

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

La carriera di Fuffella, è finita, dai retta…dopo le batoste che ha preso una dietro all’altra nemmeno in B allenerà più, finalmente ha trovato la sua dimensione! Il divano di casa sua!

EMILIANO
Ospite
EMILIANO

Fondamentale vincere contro il Genoa per archiviare definitivamente il discorso “salvezza” e pensare a qualcosina di più di un campionato anonimo che fino a 2 settimane fa sembrava inevitabile…ricordiamoci che tra un mesetto rientra un certo Ribery.

Batigol pc
Ospite
Batigol pc

Emiliano,il discorso salvezza lo archivi a 40 punti,oppure la tua mente ha già “archiviato”quanto successe l’anno scorso nel girone di ritorno?!…”Vola basso e schiva il sasso” dicono dalle mie parti….

EMILIANO
Ospite
EMILIANO

Abbiamo fatto un girone d’andata disastroso girando a 21 pt. Adesso siamo a 24 seguendo il tuo discorso dei 40 pt ce ne mancherebbero 16 da fare in 18 partitre rimanenti… cioè tu hai paura di retrocedere? Significherebbe fare ancora peggio della prima parte cioè meno di 21 pt….brescia genoa spal ne hanno fatti 14/15 in tutto il girone. Mi dispiace ma pensare alla B è francamente da pessimisti cronici. Qui non parlo di CL o EL ma di stare nella parte sx della classifica e questa squadra ha le qualità per stare là!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Grandissima prestazione! Era da tantissimo tempo che non vedevo tale corsa e grinta nei nostri giocatori. La mano di Iachini si vede, Alla fine, chi se ne frega se non facciamo più grande possesso palla.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Non parlate di grinta, é una parola abusata nel calcio. Ad oggi la differenza la sta facendo la disposizione tattica e la preparazione atletica. Bravo Iachini

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Cosa fareste a chi ha venduto Zaniolo,Mancini,Hagi,Ilicic(quando sveglio)?Hancko dov’è?

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Sicuramente Corvino ha combinato una marea di cretinate sesquipedali ( vedi i casi di Zaniolo e Mancini ), che tuttavia andrebbero contrappesate nella bilancia a due piatti assieme a tutte le operazioni positive che ha concluso per il bene della Fiorentina. Sul caso Ilicic ti sbagli: lo sloveno voleva andarsene via da Firenze a causa di quella banda di diversamente intelligenti che si divertivano a dileggiarlo per puro bullismo. Poteva andare al Borussia Dortmund, al Leicester e al Liverpool per una quindicina di milioni. Tuttavia a lui interessava rimanere in Italia e questo è il motivo perché fu svenduto all’Atalanta… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Gian Aldo Traversi (tuo vero nome) inventatene più belle di menzogne… ahahahah ahahahah… impostore

Piero
Ospite
Piero

Andrebbe linciato e fatto cambiare mestiere

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Bella partita e bella Fiorentina, ma per il momento è obbligatorio mettere più punti possibili tra noi e la zona caldissima, che fino a due settimane fa sembrava risucchiarci.
Poi si può anche pensare a qualcosa in più.

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Per lo meno ora giocheremo a armi pari con gli avversari scendendo in campo con una preparazione atletica che ci permetta di correre come è più degli altri e con uomini impiegati al posto giusto (Castrovilli a sinistra, una punta vera in attacco, Badelj, Boateng e Ghezzal in panchina o meglio in tribuna…). Se tutti corrono e si aiutano come oggi qualche soddisfazione c’è la possiamo togliere anche se a centrocampo ci mancano ritocchi importanti

Gian
Ospite
Gian

Quando la squadra “gira”, vedrai che anche Boateng, Ghezzal e Badelj faranno la sua parte.

Manuelrui
Tifoso
Frinkelo

ne sono convinto, Badelj sarà il primo a rientrare, se è in condizione è molto utile

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Io mi domando ancora una volta come è possibile aver confermato Montella dopo Cagliari (5-0). La squadra era palesemente contro l’allenatore, cioè non ne avvallava il metodo di lavoro e il modulo di gioco. I giocatori non sono allenatori ma si intendono calcio e se avvertono insicurezza e confusione in chi li guida questo poi si riflette sul loro rendimento. Aggiungiamoci l’assenza ma anche lo scazzo con Ribery: il più esperto, quindi si capisce come dopo quella sconfitta fosse necessario intervenire. Io spero che anche il DS ci smentisca e ci porti un centrocampista e un difensore per integrare la… Leggi altro »

Batigol pc
Ospite
Batigol pc

Totalmente d’accordo con te.Confermare Montella,non dopo Cagliari,ma questa estate,dopo i disastri combinati il precedente campionato,è stato deleterio.

Piero
Ospite
Piero

Cambia nick, rimbambito

Se ti potessi dire
Ospite
Se ti potessi dire

Bella vittoria, bravi tutti.
Da dire che abbiamo passeggiato sui resti del Napoli alla quarta sconfitta casalinga consecutiva. Sembrava di giocare contro i fantasmi che eravamo noi due mesi fa. Squadra slegata e approssimativa. Quindi, piano Con il fagiano e sotto a lavorare. Non era facile però. Non siamo mai andati realmente in difficoltà. Tatticamente siamo stati Impeccabili
Abbiamo forse svoltato. Benassi è indispensabile a questa squadra, così come Castrovilli e sopratutto le 2 punte di ruolo. Ma bravi tutti ieri. Beppe trasmette grinta e motivazioni.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ora credo sia necessario mantenere i piedi per terra, cosa che non avvenne quando andammo a passeggiare sulle ceneri del Milan. Allora la storia successiva dimostrò che il Milan ci aveva fatto più grandi di quello che siamo e non vorrei che la storia si ripetesse perchè è stato un Napoli veramente ai confini della realtà. Detto questo vorrei capire se quelli che eccepivano sul ruolo di Chiesa hanno il coraggio di affermare che ieri ha giocato da esterno o se invece ammettono che il problema era Chiesa stesso. Accolgo con un “bravi” tutte le scuse di coloro che avevano… Leggi altro »

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Grandi Ragazzi e grande Beppe!!!!!! Mi avete dato gioie sparite da troppo tempo.

Stef85
Ospite
Stef85

Ragazzi state boni si è vinto con qst morti del Napoli. Non vorrei che qst pensassero che la rosa è a posto così, manca almeno un centrocampista forte, una riserva e un difensore bono

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

DUE CENTROCAMPISTI TOSTI

Alcide
Ospite
Alcide

tutti grandiosi.spero non sia un fuoco di paglia.ci siamo allontanati dalla zona calda.BENE COSÌ.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

CONDIVIDO

Siffert
Ospite
Siffert

Iachini come la tramontana ha spazzato via tutto, paure ed equivoci tattici che tantissimi anche da questo sito gridavano. Grande partita complimenti a tutti.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

E TANTA PRUDENZA. MA COMUNQUE: GRANDI RAGAZZI !!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Oh, ora si che si comincia a ragiona’…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

La Fiorentina sta giocando a calcio da quando Iachini ha trovato la giusta collocazione a Badelj….

Frustolo
Ospite
Frustolo

Si è di boateng

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

A Badelj e a Boateng, ed abbiamo sostituito il soprammobile Pedro con un attaccante. Questo la dice lunga sulla campagna acquisti estiva.

LaFleur
Tifoso
Famed Member

Aspetta aspetta, vorrei vederlo un Badelj ben allenato……..

tomcat
Ospite
tomcat

Pero’ a Badelj bisognerebbe mettere un motorino elettrico nelle gambe, sotto pelle, come i motorini che mettevano nelle bici….Badelj e’ sempre stato cosi’, lento senza corsa e senza lanci illuminanti, ma spesso passaggi indietro. I due B da mandare direttamente in tribuna…senza passare dalla panchina, Grandi viola e grande Beppe che ha insegnato come si fa a difendersi e ad attaccare in modo veloce e, soprattutto con 2, dico DUE, veri attaccanti. Ci saranno anche degli stop, ma sono sicuro, avendo combattuto alla morte, come era Iachini da giovane.. Avanti VIOLA SEMPRE

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Sempre commenti negativi anche quando si vince con una squadra forte. Badelj non è scarso come pensate, solo che ci vuole il capro espiatorio e ieri hanno giocato bene sia Lirola che Dalbert quindi bisogna prendersela con chi è in panchina. Che vita grama la vostra!

tomcat
Ospite
tomcat

Forse non hai visto tutte le partite dove c’era Badelj o forse capisci poco di calcio, rassegnati Hatuey

Purple
Ospite
Purple

Castrovilli lo ha scoperto Prade, che ha portato a Firenze al Torneo di Viareggio nel 2016….
.Così come ha portato a Firenze Zaniolo e Sottil nel 2015, insieme ad Hagi
Questa è Storia
Poi c’è chi i talenti li ha regalati ad altre squadre, per portare a Firenze Magagnic e Hristov, strapagati.

Viola1946
Ospite
Viola1946

Fossero vere alcune delle tue affermazioni, ti avrei dato senza commentare il pollice su. Ma se è vero che Castrovilli è venuto durante la gestione Pardè al Torneo di Viareggio, è anche vero che non fu preso. Rimase al Bari ancora per un anno e nel 2017 fu tesserato dalla Fiorentina (mi risulta che fosse Corvino il DS dell’epoca.) Quanto a Zaniolo fu il padre (sua intevista) a portarlo dal Genoa poichè era più comodo per il ragazzo. Ma a prescindere se è arrivato il 2010 (come dice Wikipedia o il 2015 come dici tu), il ragazzo è stato utilizzato… Leggi altro »

Paco
Member
paco

mi spiace contraddirti: pradè è stato a firenze dal 2012 al 2016, zaniolo è arrivato nel 2010, con corvino e è stato sbolognato nel 2016, sempre da corvino appena rientrato, sottil e hagi sono arrivati entrambi nel 2016, sottil a febbraio (pradè), hagi a luglio (corvino)

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

La storia è meglio la rileggi un po’ meglio e magari con occhi meno faziosi

OPS
Ospite
OPS

6,5 a Cutrone? Ha rotto le scatole a tutti, pressato dall’inizio alla fine, rientrato ad aiutare, ha tenuto su la Sauadra quando doveva farlo, e il voto 6,5?
Anche a Dalbert voto basso!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

UN BRAVO A CUTRONE !!!

David w
Ospite
David w

Castrovilli è l’erede di Rui Costa

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

paragone più che meritato dal nostro Castrovilli , Riesce a trovare giocate di classe ,in velocità , e sempre a testa alta . Bravo negli assist , negli inserimenti , buon tiro , ha tutto per lasciare il segno nel mondo del calcio .

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Andiamoci piano con questi paragoni per il momento… certo la classe è quella di Rui, senza dubbio.

Paco
Member
paco

in fase di possesso palla è su quella strada, in fase di non possesso rui costa a sradicare palla agli attaccanti avversari nella nostra area non ce l’ho mai visto, castro si

2-3-08
Ospite
2-3-08

Rui Castro…

Gian
Ospite
Gian

Sarebbe ora di togliere il 10 a Boateng…..o meglio di no? ora che ci penso, forse il 10 porta sfiga ultimamente (Berna docet)

Violinoviola
Ospite
Violinoviola

Vedere Iachini urlare e sbracciare al 93′ ti fa capire la grinta e la passione che mette e trasmette. Lo stoccafisso impari

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

E COSI’ FACEVA DA GIOCATORE NEI TRABALLANTI ANNI DAL 1989-90 E SEGUENTI.

Japa
Tifoso
Noble Member

come si gode!!!!! Grazie a tutti!!!

Purple
Ospite
Purple

Chiedete tutti scusa a Prade…
PS: Anche Iachini lo ha portato lui

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ahahahahah perchè??? Per averci preso Boateng, Badelj, Pedro, i quali una volta bocciati siamo tornati ad essere squadra? Su Ghezzal poi neppure parlo.

Piero
Ospite
Piero

Pulgar, Ribery, Dalbert, Cutrone, Lirola, Caceres…grandi giocatori, pagati poco

Sandro
Ospite
Sandro

Grande Prade, 4 anni consecutivi in Europa con lui, con quarti posti spettacolari… poi una finale di Coppa Italia e semifinale UEFA, dal 2012 al 2016 a Firenze…. 2 coppe Italia vinte a Roma 1 Supercoppa, 5 secondi posti dal 2004 al 2011….. portati alla Sampdoria Praet, Torreira, Ramirez, Verre e Zapata…. magari ce li avessimo noi, il più scarso costa 25 milioni adesso

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Devi ringraziare Macia, non Perdè.

Sandro
Ospite
Sandro

Capra o ungulato, come preferisci , Macia ha portato solo Borja, Mati, Gonzalo e Joaquin…poi nel 2014 è andato via, al Betis ….. Prade ha preso campioni come Pizarro, Aquilani, Cuadrado, Marcos Alonso, Ilicic, Rossi, Savic Vecino, Kalinic, e Salah… capra bolognese

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Carissima capra tibetana, Kalinic è stato comprato su espressa richiesta da parte di Sousa; Pradè non sapeva nemmeno in quale continente giocava il croato; Alonso e Vecino sono usciti da millemillanta nomi del computer di Macia; Salah era così sconosciuto a tutti i dirigenti viola che pur di sbolognare Cuadrado a quelle cifre furono disposti a inserirlo nello scambio pur ritenendolo un verbo coniugato al futuro terza persona singolare. Se poi non hai ancora capito che io non sono il Gat, allora oltre ad essere capra sei pure un somaro o collage chimerico di tutte le bestie più insulse del… Leggi altro »

Dario
Ospite
Dario

Ma che via ha fatto Dalbert? Avrà sbagliato un paio di partite da quando e’ qui ma poi e’ sempre stato tra i migliori per impegno ,corsa e intensità anche con Montella.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Io non sono uno che dopo 6 partite etichetta i fenomeni o i bolliti. Questo Castrovilli mi sembra però uno che sia veramente di un livello diverso. Alcune volte sembra di vedere una partita di un giocatore prestato alla nazionale cantanti, tanto è evidente la differenza (estremizzo il concetto).
Ma che ci faceva l’anno scorso in serie B ?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

…se Montella a giugno non lo aggrega alla prima squadra per deficit di centrocampisti, Castrovilli giocherebbe ancora in serie B…e probabilmente sarebbe stato ceduto definitivamente.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Era in serie B perchè l’aveva portato Pradè e l’olivicoltore non ci avrebbe lucrato……….

Gian
Ospite
Gian

in serie B ci si fa le ossa. Credimi, lì non ci sono seghe

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Si ma questo è dal 2015 che è in serie B

Marco77
Ospite
Marco77

Imparava a essere questo giocatore. Anche in questo caso sarebbe bene tornare alle cose semplici, senza tanti voli pindarici: a 19/20 anni uno col potenziale va a farsi un anno di gavetta e se è bono torna in prima squadra, sennò via. Tenere gente in primavera come fuori quota o prestarli fino a 40 anni non ha il minimo senso

LaFleur
Tifoso
Famed Member

Il discorso è semplice : stiamo tutti vedendo la differenza tra un vero allenatore (Iachini) ed un raccomandato (Montella) che anziché ridacchiare farebbe bene a farsi della gran gavetta in serie B o addirittura C.
Abbiamo accusato Prade in lungo ed in largo, ma ora lirola, Pulgar, Benassi, lo stesso dalbert, sembrano altri giocatori.
Iachini sta dando fisicità, motivazioni, grinta……. Tutti sanno cosa fare e come farlo…….
E la cosa forse più importante è che sta creando un gruppo……
Finalmente qualche gioia……..

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

SU PULGAR E BENASSI SI ASPETTANO PROVE DI CONTINUITA’. CHE SEGUITINO COSI’ !!!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Iachini, per favore scrivetelo Iachini!

elcoyote
Ospite
elcoyote

se Chiesa si sveglia e se rientra presto Ribery (il miglior Ribery) ci si potrà anche divertire. Da Brisbane, Australia… FORZA VIOLA!!!!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

ESATTO !!! F O R Z A V I O L A ! ! !

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Gran bella viola oggi davvero..non credevo ma Iachini sta facendo un buon lavoro. Compattezza e grinta, tutte caratteristiche che a noi mancavano. Adesso , rimanendo cmq sicuro che manchi un centrocampista , mi domando tra me e me: ‘al posto di chi lo avrei messo stasera?’ e non riesco a darmi una risposta… Bravi tutti davvero.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

PER LA PARTITA COL NAPOLI E’ SICURAMENTE COME DICI TE. MA I DUE CENTROCAMPISTI TOSTI SERVONO ECCOME, PERCHE’ IL CAMPIONATO CONTINUA. NON DIMENTICHIAMOLO, TRA UN FORZA VIOLA E UN ALTRO !!!

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Certo servono anche per fare numero concordo in pieno. Il mio era un discorso limitato proprio a oggi. Mi sarebbe dispiaciuto togliere uno dei 3 (col senno di poi ovviamente)

class00
Ospite
class00

Ripeto oggi quello che dico da tanto tempo…. io Montella lo avrei esonerato il 18 di agosto quando ci ha messo più di 1 ora a mettera in campo una punta dopo che si era andati in svantaggio con il Monza. La prima di una serie infinite di scelte incomprensibili e assurde. Come assurdo è stato tenere e insistere su un allenatore con una media punti da retrocessione. Comunque meglio tardi che mai !!! Benvenuto Iachini !!!

Ale
Ospite
Ale

I giocatori sembrano i gemelli migliori di loro stessi, Lirola e Caceres strepitosi, Chiesa e Vlahovic fortissimi, Castrovilli è il calcio, Cutrone apre gli spazi e ha portato energia e voglia di fare bene. Beppe ha dimostrato che se gli dai una Ferrari la fa vincere e come mister è uno che ritiene Firenze un punto di arrivo e una grande piazza, e vuole vincere con la Fiorentina, per me tanto basta. Beppe non parla di dimensioni o budget o 6 sopra di noi, con Beppe si lavora sodo e si fa gruppo e per Beppe siamo la Fiorentina e… Leggi altro »

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

OK : AVANTI COSI’ . RAGAZZI RIMANETE CONVINTI E COMPATTI .
MA RIMANETECI (CONVINTI E COMPATTI) !!!

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Adesso è chiaro
Montella ava a fatto diventare brocchi tutti i giocatori…. Finalmente la Viola è tornata!!!!

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

I veri brocchi oggi sono fuori dai titolari, mentre con Montella giocavano sempre.

Dottor Zero
Ospite
Dottor Zero

Bravi ragazzi, immenso Beppe, è riuscito a ridare compattezza e convinzione a questi ragazzi, Pirola è un altro giocatore….Benassi (che ahimè ho sempre infamato) ha fatto le ultime due partite sembrava Luis Enrique ai tempi in cui giocava nel Barca, l’assist sul primo goal è tanta roba…Bravi cobtinuiamo così!!

Superbone
Ospite
Superbone

Non capisco tutto questo entusiasmo,assolutamente immotivato.Ragioniamo a mente fredda…a Bologna siamo stati polli,con la Spal abbiamo subito per tutta la gara rischiando di perdere,con l’Atalanta abbiamo pescato il jolly,ieri abbiamo passeggiato a Napoli sulle rovine di una squadra distrutta che ad oggi perderebbe anche contro il Pizzighettone…e Iachini,che oggi tutti assurgono ad eroe della rinascita viola,restera’ sempre un allenatore da lotta per la retrocessione,al massimo da campionato di meta’ classifica.Le prossime gare contro il Genoa e i Gobbi ci riporteranno alla triste realta’.

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Sei triste

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Ma vai a giocare a bocce

Kawadent
Ospite
Kawadent

Che senso ha tifare per una squadra e non gioire per una grande vittoria? Forse è meglio se passi alla politica dove tutto è polemica

LoG
Ospite
LoG

Lascia stare, non fa per te

Mistermagoo
Ospite
Mistermagoo

Juventino vai sul sito Juve jettatore

Thoreau
Tifoso
Thoreau

E ricordati che devi morire!

Paolo
Ospite
Paolo

Se sei depresso c’è lo xanax….

Stripo
Ospite
Stripo

Una pigiatina ogni tanto no?

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

CERTO : TUTTO PUO’ ACCADERE, MA NON NECESSARIAMENTE CIO’ CHE DICI TE.. E SAI CHE TI URLO ? . FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE !!!

san drino
Ospite
san drino

dopo oltre un decennio abbondante abbiamo finalmente trovato un vero terzino destro!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Pagelle: tutti 7, castrovilli 9. Il server di fi.it 1. Anzi 0. Scherzi a parte, stasera ottima prestazione, sulla falsariga di quella contro l’Atalanta. Finalmente abbiamo una squadra, e non 11 individui che vagano per il campo. Iachini ha dato compattezza con un gioco semplice ma efficace. E a questo punto risulta evidente che il vero problema, come in molti di noi avevamo già capito da tempo, era Montella e non i calciatori, che non saranno fenomeni, ma neanche cosi scarsi da relegarci in zona retrocessione. La società, in particolare pradè, dovevano capirlo prima… Se avessimo cambiato dopo la partita… Leggi altro »

rob
Ospite
rob

Bravi davvero ! complimenti : ero scettico con Iachini e sono contentissimo di essermi sbagliato

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se il centrocampo da me tanto criticato e’ questo si potra’ risparmiare p[erche’ in gennaio di meglio non si trova. Meno fioretto e tanta sciabola che e’ il credo di Iachini e per ora i risultati, anche se alcuni un po’ fortunati ( non oggi) sono dalla sua parte..Si sta diventando una miscela di una squdra che ci mette l’anima e non s’arrende mai compensata da tre o quattro giocatori di classe.Ora bisogna continuare.In quanto al Napoli ducento lanci da centrocampo tutti meno uno preda facile della nostra difesa.SE questo e’ il gioco di Gattuso e’ bene che non sia… Leggi altro »

Tigranpollosjan
Ospite
Tigranpollosjan

Devo dire che ero fra quelli che non gradiva Iachini e dopo le prime due partite mi sembrava addirittura che la Squadra fosse peggiorata come gioco. Quanto mi sbagliavo Scusa Beppe sei un grande la squadra è la solita ma oltre che i risultati si vede che ha un cuore.
Grazie Beppe Grazie viola avanti così

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Claudio2,

Stanno preparandoti il rogo in Piazza Signoria…….come il Savonarola……per l’accendino penso un ci siano problemi…..sai quanta gente che tu trovi che te lo da……

claudio2
SE METTE VLAHOCIC MI DO FUOCO…

MAI VISTO UN CAPRONE COSI

-14 Rispondi14 ore fa
Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese
Ti do l’accendino…..

3 Rispondi

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Forse Fuffella non era troppo gradito…forse,eh…

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Probabilmente i giocatori non lo seguivano, forse era proprio lui che non era capace a farsi seguire

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
Beppediprocchio

Bene così, con calma, senza montarsi la testa. Il Napoli intanto è riacchiappato qualche altro potremmo trovarlo per strada. Il vero fuoriclasse in viola è Castro vederlo giocare riconcilia col calcio

David Amato
Ospite
David Amato

Da come e’ messa la classifica, sicuramente possiamo lottare per il sesto posto. C’e’ ancora inoltre la coppa italia in gioco.

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Settimo intendi

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Sesto, hai ragione

Paco
Member
paco

più probabilmente settimo

par
Ospite
par

Castro immenso, Chiesa ritrovato, Jachini…chapeau!!!!!! ma una parola la voglio spendere per Martin che oltre ad essere un gran figo ha fatto una partitona!!!!!
Grazie ragazzi, si gode!!!!!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

A livello potenziale Caceres poteva fare una carriera da prime dieci d’Europa.
Poi infortuni, vita extra campo, carattere ti condizionano.
Ma sulla forza del giocatori non si può dire nulla

Lulytrillyna
Ospite
Lulytrillyna

Troppo bello!!!!! Grazie ragazzi!!!!!!!!!

Pitagora
Ospite
Pitagora

‘Passata è la tempesta odo augelli far festa”
Grazie ragazzi ,grazie Beppw,finalmente una gioia.
Forza violaaaaaaa!

andreappp
Ospite
andreappp

Elogio questi ragazzi , perché la loro sfortuna è aver avuto per un girone un allenatore che neanche doveva iniziare il campionato !!!!
Il merito di Jachini ? L ‘ A…B…. C…. del calcio !!!!

AllibitoViola
Ospite
AllibitoViola

Solo un campo da calcio può raccontare certe storie…

CVD
Ospite
CVD

Forse dopo questa partita il buon Montella avrà capito che può anche cercare lavoro come pizzaiolo….

Paco
Member
paco

lo vedo meglio come venditore di contratti luce

cuore viola
Ospite
cuore viola

ero veramente scettico su l”arrivo di iachini con treretrocessioni alle spalle … ora mi sento un gran coglione per solo averlo pensato ….

Lennon
Ospite
Lennon

Non ti preoccupare, Firenze è così. Grandi convinzioni, ma anche grande onestà intellettuale. Questo la divide dalle altre e la fa grande.

David Amato
Ospite
David Amato

Pero’ il tuo scetticismo era in buona fede. Comunque la tua autocritica ti fa onore ma non essere troppo severo con te stesso. Stai bene.

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

Ma le hai viste le squadre che aveva.? È la sua grande occasione . Forza beppe

iome
Ospite
iome

Am,metterlo ti fa onore! FORZA VIOLA FORZA BEPPE!

Ponzio
Tifoso
Estremista

io avrei voluto Guidolin che come Iachini è un gran maniaco per ciò che riguarda la preparazione dei movimenti e la tattica. Iachini ha fatto tanta gavetta, non sarà televisivamente vincente ma il campo lo conosce bene. Tutti eravamo scettici su Iachini, ma non prevenuti. il 52% si espresse a favore in un momento di grande tensione e critica, una % alta perché di fronte alle varie ipotesi era la più gettonata. Quindi, la stima nei suoi confronti è sempre stata ampia.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Drago 6,5 Pezzella 6,5 Milenkovic 6,5 Caceres 6,5 LirolA 7 Dalbert 6 Pulgar 6,5 Benassi 7 Castrovilli 7,5 Chiesa 7,5 Cutrone 6,5 Vlahovic 7 Iachini 7,5
Per la prima volta in stagione nessuna insufficienza. Si rivela il problema n°1: un problema di spogliatoio con Montella:molti Chiasa in primis non hanno mai digerito la sostituzione di Pioli , una vera guida morale per tanti ragazzi nel dopo Astori. L’allontanamento di Montella azzera il problema e si può ripartire con la grinta di Iachini, da giocatore mio idolo in gioventù. FORZA VIOLA!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Grande Beppe e Grandi Ragazzi!!!!!

Gherardo
Tifoso
GHERARDO

Come s’è fatto a tenere Montella fino a gennaio ?
Bene così ……..

Pippo
Ospite
Pippo

La defuffellinizzazione mi obbliga a ricredermi su più di qualche giocatore!!benassi ha toccato più palloni stasera che in tutta la carriera, dalbert e Lirola terzini con licenza di attaccare e non esterni con licenza di crossare da centrocampo!!pulgarottimo!!a sto punto non serve nessuno, via così!!!!

iome
Ospite
iome

“defuffellinizzazione” ?? – dai retta a me, un centrocampista e un difensore servono … meglio andare sul sicuro 😉

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Sbagliato! Sbagliatissimo. Appena Benassi o Castrovilli hanno un raffreddore ti ritrovi con Badelj o Boateng che camminano per il campo.

David Amato
Ospite
David Amato

Qualcuno di voi, per caso, si ricorda la lettera aperta indirizzata a Commisso da un “tifoso” anonimo che fiorentina.it ha pubblicato due giorni fa? Ecco, in quella lettera questo “tifoso” anonimo, pur riconoscendo il rispetto e la simpatia che merita di ricevere Iachini, ha chiesto al nostro presidente di ingaggiare, per la prossima stagione, un allenatore da alta classifica, quelli che io definisco essere dei papaveri gonfiati che pretendono di essere pagati, a stagione, cosi tanto da poter sfamare tutta l’africa. Avete visto? Non e’ necessario affidarsi a questa specie di gente che si sentano come dei santoni, per esempio… Leggi altro »

Grunf
Member
grunf

Yessa! 90 minuti di 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 For you

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Godiamo alla grande, ma riflettiamo su tipo di preparazione atletica di questa Squadra. Io mi domando che tipo di allenamenti facessero con montella e cosa fanno adesso? Questi non sono gli zombi che arrivavano sempre secondi sulle palle vaganti e che facevano un pressing da formazione amatoriale. Adesso si corre veloce e meglio. La differenza fra un allenatore vanesio e uno che sta sul pezzo è questa: curare i movimenti fino all’esasperazione. Montella è stato un grande calciatore e si affida alla tecnica: ai passaggini al tocco, ma quello poteva andare bene negli anni ’90 non adesso che l’agonismo è… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Ma avete visto Lirola che terzino? Spettacolare…, velocissimo, potente, tecnico e ha annullato Insigne…
Come ha detto prima Piero, con le sue folate sulla fascia ha fatto veramente venire la bronchite agli spettatori del parterre…ahahahah ahahahah… Grande

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Lo dicevo io che era forte!!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Lirola è molto giovane (22 anni) anche se dall’aspetto sembra più vecchio, l’insicurezza e la tensione lo hanno devastato. Iachini è stato suo allenatore e lo ha tranquillizzato e si vede. Questo è il primo vero acquisto di gennaio. Ciò detto, siamo ancora contati e ci serve il mastino di centrocampo che faccia rifiatare i 4 che abbiamo: Castro, Benassi, Pulgar e Badelj (io ci metto anche il croato perché servirà). Tutti si stanno ritrovando, all’appello manca solo Pradè: ce lo porti questo centrocampista prima di febbraio?

Paco
Member
paco

e l’assist al volo x vlahovic era da stropicciarsi gli occhi

Marco77
Ospite
Marco77

Meno male, pensavo di essere il solo ad averlo notato: è passato sotto silenzio ma ha passato di prima, al volo, sui piedi di Vlahovic in movimento un lancio dall’altra fascia del campo. Una roba spettacolare

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

In caso di emergenza è più facile che Iachini metta Boateng che il croato. Di Badelj Iachini non sa che farsene (neppure un minuto lo ha messo da quando è allenatore). Lento, molle, non corre, non verticalizza, non si inserisce. Buono solo per le teorie montelliane.

Marco77
Ospite
Marco77

Si continua a GODERE!!!!!!
💜💜

Viva
Member
Viva

Grazie ragazzi, è stata una serata magnifica. Per me castro è un fuoriclasse, chiesa is back, benassi rinato (incredibile, non è più un fantasma) lirola e dalbert due motorini, pulgar gestisce bene la manovra, difesa che regge, vlahovic che mi fa saltare dal divano e cutrone che fa tanto lavoro sporco. Iachini solo una parola: grazie mille

David Amato
Ospite
David Amato

Grazie viva, soprattutto per Iachini.

SignaViola
Ospite
SignaViola

Chiesa!!!! anche se andrai alla Juve ti si vole bene….e chi si permette di darti del cascatore o altro…sei sempre un giocatore della Fiorentina e rappresenti Firenze …e a noi nessuno ci può toccare i nostri giocatori..nessuno nessuno

David Amato
Ospite
David Amato

Io invece, da cio che ho letto negli ultimi giorni, ho la netta sensazione che invece Chiesa rimanga e molto volentieri anche.

Eccolo
Tifoso
eccolo

dopo montella si avvicina la fine di un altro raccomandato.

Purple
Ospite
Purple

Gattuso merita rispetto

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Non ditemi che non era colpa di Montella.
Che andava cacciato lo scorso anno
Benassi
Chiesa ….
Castrovilli un fenomeno
I vari giornalai cominceranno a venderlo a destra e a manca…anzi hanno già iniziato.
Al momento mi stropiccio gli occhi e non ci credo ancora .
Sempre in alto i cuori forza viola

David Amato
Ospite
David Amato

Dai, con tutto il rispetto per i giornalai, che sono sempre un punto di riferimento per scambiare due chiacchiere, un po come al bar. Stai bene.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Tutti bravi

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Montella ed il suo staff erano il vero freno a mano della squadra,molti giocatori fra l’altro non lo reggevano assolutamente,oggi grinta movimento attenzione dietro giocate di classe e 2 punte che si buttano negli spazi . CREDO COMINCI PER NOI UN NUOVO CAMPIONATO.

Tendi sei grande!
Ospite
Tendi sei grande!

Forza Viola! Grande Chiesa e grande Castrovilli! Dusan un grandissimo attaccante! Beppe Iachini un manager da grande squadra!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Tu pensa cosa ti combina quel mastino di Iachini con quella banda di scarzi ignudi (per molti), confidavo raddrizzasse un po’ le cose ma mai avrei immaginato una roba del genere… e maledizione ai due punti buttati a Bologna! Aspettiamo ad esaltarci troppo, anche perché il Napoli di oggi è messo assai male, quasi peggio di noi un mese fa), verrà ancora qualche momento negativo, ma la squadra ora c’è e sembra anche aver le idee ben chiare pur nella semplicità del calcio del buon Beppe. Bene un po’ tutti via, nota di merito a Chiesa (ci voleva, peccato per… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Concordo al 100% iachini ha fatto cose semplici ma basilari accorciato la squadra avvicinato i giocatori … chiesto gioco semplici con le sovrapposizioni sulle fasce e raddoppi in difesa.. MA soprattutto li ha fatti correre rifacendo la preparazione. Si merita un’occasione in una squadra non da retrocessione. .Vlahovic e cutrone si integrano benissimo … lo vedrete. l’ex milanista (ottimo acquisto)l’ho visto tanto in primavera ed è uno che non molla mai e parte da sx. Vlaho parte da dx e chi segue la primavera di gol come oggi gliene ha visti fare altri 5 – quanto ho visto il controllo… Leggi altro »

Rasputin
Ospite
Rasputin

Castrovilli 300 milioni un gigante roba di corvino

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ancora con ‘sta storia? Castrovilli arrivò alla Fiorentina in prestito al Torneo di Viareggio del marzo 2016 quando il DS era Pradè. Corvino lo ha solamente tesserato nella sessione invernale del 2016-2017 ma erano accordi già presi. Il suo tocco magico in quell’occasione fu di farsi ammollare il pacco Scalera, ora “tribunista” alla Viterbese Castrense, Serie C girone C. La vogliamo fare finita di attribuire a Corvino meriti che non ha?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Quanta malafede. Castrovilli arrivò in prestito per IL SOLO TORNEO DI VIAREGGIO a febbraio 2016, Pradé veniva dalla fallimentare sessione invernale di mercato dove aveva cercato per settimane Lisandro Lopez salvo poi ripiegare su Mammana e chiudere sul gioiello Benalouane. Era già delegittimato tanto è vero che un mese dopo fu cacciato. Dopo il Viareggio Castrovilli terminò il campionato al Bari. Iniziò anche il campionato successivo, il 2016/17, al Bari. Nel frattempo il Corvo arrivò a Giugno 2016 e curò la campagna acquisti estiva del 2016. Castrovilli fu tesserato per la prima volta dalla Fiorentina a gennaio 2017. Pradè se… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Via Pradè!

adesso vedremo il romano a piazza san pietro camminare sulle acque…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PACCO, tieniti Corvino e le tue menzogne. Lisandro Lopez lo voleva a tutti i costi Sousa e Pradè NON lo prese. La storia di Lisandro Lopez è o dovrebbe essere nota: in Italia ci è arrivato, prima all’Inter (con i fenomeni del sito che si infuriavano) e poi al Genoa dove ha fatto solo panchina. Nel frattempo io scrivevo di lui che era la riserva di Lindelhof e dell’altro 36enne brasiliano pelato di cui non ricordo il nome. E anche la storia di Mammana è stranota, fu la proprietà a interrompere la trattativa perchè era già in atto la decisione… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Ma smettila, Su Castrovilli — bAsta controllare le date. Ti pare possibile che uno viene preso un anno dopo … — allora Pradè ha preso pure Jovetic Gilardino e mutu o Corvino Borca badelj etc. etc. Zaniolo è colpa di Corvino perché parte 10 gg. dopo il suo arrivo (come se corvino che era alle prese con la grana sousa si preoccupasse di un 16enne) Castrovilli è merito di Pradè perchèlo aveva preso per 4 partite al Viareggio… semmai è demerito suo perché non l’aveva bloccato subito. ma come ragioni… Su Scalera non eri l’unico a scrivere che era un… Leggi altro »

Guevara
Ospite
Guevara

Come dici te corvino ha tesserato Castrovilli. Questa è la realtà. L accordo precedente è tua fantasia. Anche xchè fosse vero lo avrebbe preso a giugno xchè aspettare gennaio dopo?? Quindi il merito è di corvino come x Vlahovic Milenkovic Pezzella Benassi chiesa dragoski etc etc

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Certo, come no, quando vi fa comodo Pradè ha solo preso i giocatori che aveva in mente il vostro genio (vedi Pulgar), quando si tratta di Castrovilli invece Pradè non c’entra niente. Ma chi se ne frega, tanto ormai casi Rasmussen se Dio vuole non ce ne saranno più!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Purtroppo invece casi Badelj e Boateng (scaldabagni strapagati) sono all’ordine del giorno.

Rif69
Ospite
Rif69

Corvino lo stava regalando al Lecce prima di saltare… fu montella a volerlo trattenere….😊
Qualcosa ha indovinato pure lui, prima, evidentemente, di far girare le palle a mezzi giocatori che ora sembran rinati…🙄

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Il compito di un ds è di mettere a disposizione del mister giocatori di qualità, se poi il mister è un asino e non riesca a capire il loro valore (Pioli) il ds ha l’ulteriore onere di trovar loro una sistemazione per non far deprezzare quello che è a tutti gli effetti un bene aziendale. Se per anni Castrovilli pur essendo un tesserato della Fiorentina ha svernato a Cremona o a fare il fuoriquota in primavera prenditela con chi allenava non con chi lo ha portato a Firenze.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Il compito di un DS sarebbe anche quello di allestire una squadra competitiva; cosa che, risultati alla mano, il tuo DS preferito non riesce più a fare da 10 anni.
A questo punto metto in dubbio anche il fatto che la bontà della squadra di Prandelli fosse merito dell’ allenatore, visto che i migliori li aveva voluti esplicitamente lui .

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Affermazione completamente fuori contesto che nulla c’entra con l’affare Castrovilli. Per la serie visto che mi stai dimostrando che ho torto ti rispondo che comunque vada ho ragione io. Complimenti Parish.

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Sul serio voleva darlo al Lecce? Cattivi pensieri.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Si 1 miliardo ora….Corvino lascialo dove è…

Purple
Ospite
Purple

Castrovilli lo ha scoperto Prade… Come Zaniolo e Sottil, che nel 2015 ha portato a Firenze

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Zaniolo arrivò alla fiorentina nel 2010, e non c’era Pradè… svegliati

Fox viola
Ospite
Fox viola

Come avevo detto: la partita va gioca e noi l’abbiamo giocata. Brava a tutti anche se si poteva chiudere prima. Sono fiero ed emozionato. SFV

GIOVANNI P.
Ospite
GIOVANNI P.

Dopo la partita con la SPAL avevo espresso dure critiche su Iachini ed avevo terminato pronosticando sconfitte contro Napoli e Juve oltre all’eliminazione in coppa da parte dell’Atatalanta. Alla fine avevo aggiunto che se fossi stato smentito il primo ad essere felice sarei stato io ed avrei chiesto scusa all’allenatore e a tutti coloro che non condividevano le mie valutazioni. Saltando di gioia lo faccio ora sperando in un ribaltamento delle mie previsioni anche nella partita contro gli odiosi bianconeri

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Se vince a Torino gli si fa una statua e la si mette a fianco al David

OdioBergamo e AmoCastrovilli
Ospite
OdioBergamo e AmoCastrovilli

Fiorentina meravigliosamente concreta, finalmente!!
Chiesa ha dimostrato a tutti quanto può essere devastante, alla faccia dei soloni che si auguravano una sua cessione.
Benassi impeccabile. Con buona pace di Traversi, l’ex panchinaro del lazio non gli allaccia nemmeno gli scarpini!!
Vlahovic ha fatto un gol stratosferico!!
Castrovilli sarà il più grande CRACK del calcio italiano degli ultimi 30 anni!!
Ora testa a Genoa.
Salviamoci al più presto poi si vede.
Forza Beppe.

David Amato
Ospite
David Amato

Chi lo sa, forse anche Badelj potrebbe dare il suo bel contributo. Aspettiamo.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Concordo. Babele e il Boa non possono essere questi.
Il Boa ha 32 anni, non 40.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Badelj

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Avrà 32 anni ma sembra un ex giocatore da tempo…

Raska.
Member
Raska.

Boateng è un ex calciatore da almeno 5 anni, solo noi potevamo spenderci solo e impiegare un intero girone per capirlo.

Marco77
Ospite
Marco77

Il girone buttato via a non capirci una sega è stato fuffella. Pradè ha preso un giocatore a 1 milione per un anno senza nessun obbligo: per quanto ritenga corvino un cialtrone senza giustificazione l’unica operazione con un minimo di senso è stata quella di Pjaca dello scorso anno, esattamente con la stessa formula. Almeno era un’operazione DI CALCIO, che possono andare bene o meno, e non una speculazione finanziaria

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ma che contributo deve dare? Un morto di sonno che giustamente con Iachini non ha visto il campo neppure un minuto. Come succedeva con Inzaghi. Ma roba da matti…

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

Castrovilli è classe sopraffina. Fenomeno. Teniamocelo stretto. È puro piacere vederlo volteggiare e dare pennellate al pallone. Artista del calcio.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Questa squadra è una lontana parente della Fiorentina montelliana, Iachini in poco tempo ha trasformato la squadra. Questo è un gruppo che lotta, che vince, che finalmente corre e non passeggia. Grandi meriti a Beppe che ha rigenerato Lirola e rilanciata Benassi (oggi entrambi da 7) e che ha finalmente panchinaro Badelj. Con lui chi non corre può accomodarsi in panca. Forse finalmente è tornato ad essere un piacere a guardare le partite della Fiorentina e se taRocco scuce un pò di denaro ci potremmo togliere qualche soddisfazione.

David Amato
Ospite
David Amato

Non ho capito perche lo chiami taRocco.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Concordo.
Stai a vedere che con Iachini iniziano a correre anche Badelj e Boateng.

Paco
Member
paco

ora non esageriamo nelle aspettative

Coccy1961
Tifoso
coccy1961

Boia zuppa abbiamo dafo 2 pizze a Napoli… Azz

Mauro
Ospite
Mauro

Per Beppe ci vuole un elogio speciale 10 e lode sembra di avere un’altra squadra….grande grande grande!!!!!

Illepri
Ospite
Illepri

Io l avevo pensato e lo sapevo che beppe ci levava dai guai.. A Bologna ho rivisto i lanci alla viva il parroco che sono salutari nel calcio.. Oggi 10 a beppe gli altri sono da 7 8 9.. Il 9 è castrovilli . L 8 lirola benassi e chiesa e vlaho.. Gli altri 7

Fragnsim
Tifoso
Noble Member

Siamo passati in una settimana dall’avere timore ad incontrare la Spal, alle strepitose vittorie contro l’Atalanta e con autorità e sfrontatezza a Napoli, abbiamo ritrovato Chiesa, sta finalmente venendo fuori il Lirola che si aspettava, Cutrone si sta confermando un buon acquisto e Vlahovic sfodera colpi strepitosi, un bravo a Iachini ad aver ridato fiducia a questa squadra. Ma il vero BIG della squadra crescendo partita dopo partita Castrovilli, una prestazione sontuosa

David Amato
Ospite
David Amato

Nel calcio, come in ogni gioco di squadra, e’ tutto un complesso che vince. E’ bello e giusto cosi. Stai bene.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Risulta evidente a questo punto i danni incredibili di Montella a questa squadra. Sia chiaro: nessuno dice che con Iachini si possa arrivare alla champion’s ma sicuramente adesso si vede una squadra che gioca in modo semplice ma ordinato.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Primo tempo: Jachini insegna il gioco del calcio al mago Fuffella.
Secondo tempo: Jachini si traveste da Padre Piolo e colpisce di rimessa e contropiede.
Ora che si è capito chi rovinava questi giocatori, bisogna procedere con la rimozione dell’ultimo ostacolo sulla via della rinascita viola: via Perdè!

SoloViola
Ospite
SoloViola

Chiedi scusa a Prade… Sei il Gat travestito

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Chiedere scusa a Perdè? Perché ha dato via Biraghi, per prendere quel cosciotto di pollo da batteria di Dalbert? Per averci deliziato il palato visivo acquistando il trottolino Pocavogliateng? Per i doppioni Pulgar-Badelj che giocando insieme hanno distrutto metà delle partite di campionato ( e non certo per colpa loro che sono comunque due validi giocatori, il secondo meglio del primo )? Per aver sperperato il portafoglio superdotato di Rocco con la superciofeca di Pedro? Fra l’altro comprato rotto, come è nel suo stile di scommettitore di cavalli bolsi. Questa squadra si sta reggendo con gli acquisti di Corvino. Chi… Leggi altro »

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Scusa a Pradè per aver preso Boateng, Badelj, Pedro e Ghezzal? Tutti bocciati oggi. I danni dovrebbe pagarci Pradè, altro che scuse…

Marco77
Ospite
Marco77

Iachini con la I, cialtrone bolognese

Mauro
Ospite
Mauro

Per Beppe ci vuole un elogio speciale sembra di avere un’altra squadra…. grande grande grande!!!!

Piero
Ospite
Piero

Chiedete tutti scusa a Prade…. il male non era lui, ma Montella…ne abbiamo le prove oggi
Lirola strepitoso anche stasera, Insigne ridicolizzato e sulla fascia ha fatto venire l’influenza e la bronchite agli spettatori del parterre dove passavalui

David Amato
Ospite
David Amato

Potrebbe essere una giustissima osservazione. Grazie Piero

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ed i colpi Boateng, Badelj, Pedro, Ghezzal dove sono?

LabaroideViolaceo
Ospite
LabaroideViolaceo

Macché, tutte balle! Via commisso!! Vlahovic bidone, rivogliamo Simeone!!! Salvati da Corvino!!!! Siamo praticamente già in B!!!!! Nemmeno Guardiola ci salva con questa squadra!!!!!! Montella non aveva colpe!!!!!!! Solo Americanate e chiacchiere!!!!!!!!! Abbiamo sopportato gobbo già abbastanza (8 mesi 🤣)!!!!!!!!!! I soldi dove sono!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!1

Violuc
Ospite
Violuc

Avrei dato voti ancora più alti a Castrovilli Chiesa e Iachini ma direi che sono d’accordo, oggi mi è piaciuto moltissimo anche Pulgar quindi 7,5, unico appunto stravedo per Vlaovich ma ancora a fare le sportellate non riesce, perde palloni senza riuscire a farsi fischiare.falli a favore. Di certo è un’altra squadra rispetto a prima, unita, grintosa, vogliosa, convinta e di certo non priva di qualità quindi grandi meriti a Iachini.

Gabriele
Ospite
Gabriele

mi viene in mente una considerazione …. se continuano cosi, e speriamo fino alla fine del campionato, bisognerà essere meno critici nei confronti di Pradè

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Stai scherzando? Iachini come minimo ha bocciato 3/4 di campagna estiva del DS: Badelj, Boateng, Pedro, Ghezzal…

Jean
Ospite
Jean

È vero la mano di Iachini si vede. I giocatori sono gli stessi che aveva Montella (eccetto Cutrone). Finalmente abbiamo imboccato la strada giusta.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

E alla fine si scoprirono gli altarini. Ovvero che Pradè il mercato non l’ha sbagliato (ad eccezione di Boateng, fallimento totale ma costato un milione). Gli investimenti su Lirola e Pulgar si rivelano giusti. La decisione di puntare su gente come Caceres e Ribery giusta. L’acquisto di Cutrone è utile. Non so quanto segnerà ma è tatticamente utile in questa rosa. Alla fine dei conti si scopre che l’unico errore è sempre stato Montella. Chi l’aveva voluto? DDV ovviamente. Un uomo che fa del suo odio per Firenze la sua bandiera. Purtroppo Commisso (GRAZIE PER AVERCI LIBERATO, ORA E IN… Leggi altro »

David Amato
Ospite
David Amato

Purtroppo continuate a fare l’errore di chiamare alcuni tifosi viola “leccavalle”. Cosi facendo viene screditata una parte della tifoseria. I leccavalle in realta’ sono i tifosi juventini che scrivono su questo blog. Non lo dico perche sono un veggente ma perche uso, senza volere essere presuntuoso, la logica.

...
Ospite
...

Fatela finita con sti leccadiqua e leccadilà…
Io sono per la Violation quindi prima ero pro-DV esattamente come dopo giugno sono diventato pro-Commisso!
Sono convinto che solo remando tutti dalla stessa parte si fa ‘gruppo’ (anche con la dirigenza), si crea entusiasmo, voglia di fare, di investire, di impegnarsi… tutte cose che portano a buoni risultati.
Tutti quelli che in questo dividono pro e pro, bianchi e neri, Guelfi e Ghibellini… non sono amanti della Fiorentina ma solo bimbominkia gran rompicojoni e allenatori/DS/patron da divano.
FATELA FINITA! Pensate a tifare e non a uscire fuori solo quando vi fa comodo per le polemiche.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Mai. I leccavalle sono nemici della Fiorentina, ieri, oggi, domani. È bene avere memoria di cosa erano complici. I leccavalle non tifano la viola, ricordatelo

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ah perchè invece Pedro, Badelj (neppure un minuto con Iachini) o Ghezzal li ha indovinati? Ma fai festa!

Rep
Ospite
Rep

Castrovilli non assomiglia a nessuno degli italiani del passato…ma solo al fantasista belga del Manchester City, Kevin De Bruyne…uno dei più grandi talenti europei

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

sono molto felice oltre che per la Fiorentina per il tecnico , vedetela come vi pare ma questa è la prima vera occasione per Iachini , la prima squadra di fascia alta … e lui sta facendo molto bene . bravo iaco

Yacu
Ospite
Yacu

Beppe iachini sarà il nostro Ferguson

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Eliminare l’atalanta e vincere a napoli non ha prezzo….per tutto il resto c’è mistermont….credo che nessuno …dico nessuno avrebbe preventivato questi risultati……dire lo avevo detto non è bello ma credo che siano in molti ad averlo fatto me compreso…..ve lo avevo detto che la colpa era dell’allenatore…..comunque adesso avanti così abbiamo tempo per migliorare ancora…Iachini sta facendo un ottimo lavoro…FV…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Quando hai un allenatore in panchina e’ indifferente chi entra al posto di un altro.
Gli ex tifosi napoletani di Montella non meritano Iachini.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Meravigliosi

Bob
Ospite
Bob

Che cosa dire? Si va a napoli si domina ,si portano via i tre punti! Non possiamo chiedere di piu! Bravi tutti!

giovi
Ospite
giovi

Era da anni che non si vedeva una roba del genere, battere una big in trasferta, senza prendere gol, segnando due gol pazzeschi, allenatore che azzecca i cambi e che si agita tutta la partita, cioè sembravamo dei marziani oggi, siete stati grandissimi ragazzi!!!!! Poi Castro pareva Iniesta.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Giornata nera e malox a sfare per i leccavlle per i leccamagodi vernole e per i pochi leccamontella!!
Grandi tutti grande Beppe!!

...
Ospite
...

Fatela finita con sti leccadiqua e leccadilà…
Io sono per la Violation quindi prima ero pro-DV esattamente come dopo giugno sono diventato pro-Commisso!
Sono convinto che solo remando tutti dalla stessa parte si fa ‘gruppo’ (anche con la dirigenza), si crea entusiasmo, voglia di fare, di investire, di impegnarsi… tutte cose che portano a buoni risultati.
Tutti quelli che in questo dividono pro e pro, bianchi e neri, Guelfi e Ghibellini… non sono amanti della Fiorentina ma solo bimbominkia gran rompicojoni e allenatori/DS/patron da divano.
FATELA FINITA! Pensate a tifare e non a uscire fuori solo quando vi fa comodo per le polemiche.

Fangio
Tifoso
Fangio

Da condividere in pieno

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Un altro fesso che invece di gioire continua a parla di leccavalle… siete patetici…

Tiziano
Ospite
Tiziano

Tutti 9 e Beppe 10! Punto

Palla
Ospite
Palla

COMPLIMENTI FIORENTINA! Chiedo scusa perché ero tra coloro che riponevano poca fiducia in Iachini. Grande Beppe, POCHE CHIACCHIERE E TANTO DISTINTIVO per citare un gran bel film ma questa è realtà!

Valencino
Ospite
Valencino

Questo è calcio!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

molto bene
bravi Tutti
Forza Viola

Sandro Ancona
Ospite
Sandro Ancona

Forza Viola,,,grandi tutti

LabaroideViolaceo
Ospite
LabaroideViolaceo

Naah non è vero! Leccavalle!! Ciucciarocco!!! Fast fast in serie B!!!! Solo chiacchiere ora vogliamo i fatti!!!!! Questa squadra nemmeno Guardiola!!!!!! Abbiamo aspettato fin troppo (7 mesi)!!!!!!!! Solo americanate!!!!!!!! Fa tutto schifoh!!!!!!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

da poggio Bati
Ospite
da poggio Bati

solo 8 a castro? Stitici!

Ponzio
Tifoso
Ponzio

bravi tutti

Marius
Ospite
Marius

Ha fatto più punti iachini in 7 giorni che Montella in 700

DB1960
Member
DB1960

Finalmente la ‘garra’

Articolo precedenteIachini (DAZN): “Bravi i ragazzi a recepire sin da subito ciò che chiedevo. È la strada giusta”
Articolo successivoDalbert ammonito, era diffidato: salterà la gara casalinga con il Genoa
CONDIVIDI