Palermo tanti tiri e poca precisione. Difesa rosanero pessima. Viola miglior attacco

    0



    ilicic gol palermoPalermo e Fiorentina si trovano di fronte per la penultima giornata di campionato. Quasi il doppio i punti fatti dai viola rispetto alla squadra siciliana. 35per la squadra di Sousa, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 4 ko, 18 per i rosanero con 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. 33 le reti fatte dai viola con 1,9 gol messi a segno di media a partita, miglior attacco del campionato, a fronte dei 15 incassati, quarta miglior difesa del torneo. Il Palermo, invece, di gol ne ha siglati 17 con una media di 1 a partita, quintultimo dato del campionato, e incassati 26 quarta peggior difesa della Serie A.

    In casa i rosanero hanno ottenuto fin qui 11 punti in 9 gare. 3 vittorie, 2 pareggi e 4 ko il bottino dei siciliani. Successi contro Frosinone, Chievo e Genoa, pareggi contro Carpi e Inter, e sconfitte con Sassuolo, Juventus, Empoli e Roma. E’ andata a segno 6 volte su 9 la squadra di Ballardini tra le mura amiche. Ma ha sempre preso gol tranne che contro Chievo e Genoa. La Fiorentina fuori casa ha il quinto rendimento assoluto con 13 punti in 8 gare. 4 vittorie, 1 pareggio e 3 ko il bottino viola. Successi contro Sampdoria, Verona, Carpi e  e Inter. Pareggio contro il Sassuolo, e sconfitte contro Juve, Napoli e Torino. Ha sempre segnato almeno un gol la squadra di Sousa, ed ha mantenuto la propria porta inviolata tre volte su 8.

    Tira molto, tuttavia, il Palermo. E’ la decima squadra assoluta in Serie A per tiri totali con 166, che diventa il 12° dato assoluto per tiri nello specchio con 75, ed il 7° assoluto con 91. La Fiorentina, invece, è terza per conclusioni totali con 193, mentre con i 90 tiri nello specchio diventa la quarta assoluta del campionato e si conferma tale per tiri fuori dallo specchio con 103.

     

    Ama andare sulle corsie e mettere il pallone in mezzo per la punta centrale il Palermo. I rosanero sono infatti secondi assoluti in Serie A per cross con 146 traversoni utili. Solo 89 per i viola, quindicesimi in questa classifica. Sorrentino è invece tra i portieri più impegnati della Serie A. Con i suoi 66 interventi è quarto assoluto. Ben più lontano Tatarusanu, che con 25 interventi è ultimo per parate a testimonianza della bontà della manovra difensiva viola.