Palmeiras-Fiorentina 2-1, Viola ko. Ma è tornato Pepito Rossi

    0



    Copa EuroAmericanaGiorno di partita per la Fiorentina, con la squadra di Montella che affronta il Palmeiras, quando in Italia saranno le 02:50. Una partita per nottambuli e veri appassionati, che la redazione di Fiorentina.it vi darà la possibilità di seguire in tempo reale con la consueta diretta testuale. Il match è valido per la Copa EuroAmericana, che ha già visto la Fiorentina esordire e vincere per 1-0 contro l’Estudiantes. Sulle nostre pagine potrete anche seguire il pre ed il post partita, con interviste, commenti e pagelle.

    Queste le formazioni ufficiali del match:

    Palmeiras: Fábio; Weldinho, Wellington (28′ st Victorino), Marcelo Oliveira, Victor Luis; Josimar, Wesley (26′ st Mazinho), Allione (26′ st Cunha), Mendieta (13′ st Bernardo); Leandro, Erik (13′ st Vieira). All. Garega

    Fiorentina: Neto, Tomovic, Hegazy, Savic, Pasqual; Mati Fernandez (1′ st Vecino), Bakic (27′ st Piccini), Lazzari (8′ st Vargas); Ilicic (17′ st Rossi), Joaquin (8′ st Pizarro), Babacar. All. Montella

    ArbitroRaphael Claus

    Reti: 14′ pt Victor Luis, 35′ pt Leandro, 27′ st Rossi

    ————————————————————————————-

    SECONDO TEMPO

    45’+3′ st E’ finita. Il Palmeiras vince 2-1, ma la Fiorentina ritrova Pizarro e Giuseppe Rossi. Con loro in campo è stata tutt’altra partita. Adesso il parziale della Copa EuroAmericana è sul 4-4 tra Europa e resto del mondo. Sarà decisiva la sfida di domenica tra Fiorentina ed Universitario.

    45′ st Saranno 3 i minuti di recupero.

    44′ st Ammonito Pizarro per un fallo a centrocampo.

    43′ st Altra occasione, questa volta sul sinistro di Vargas che dal limite dell’area manda alto sopra la traversa.

    41′ st Rossi si accentra e con il tacco serve Piccini, il quale tira di prima intenzione, ma manda il pallone in curva.

    40′ st Buona Fiorentina in questa fase, con Pizarro che illumina la manovra e manda Vecino al cross: dall’altra parte arriva Pasqual che non riesce a deviare in rete.

    37′ st Occasione pazzesca per il pareggio, con Tomovic che solo davanti a Fabio prova un tocco sotto che finisce fuori. Tutto era nato da uno schema su punizione, con Pizarro che aveva chiamato Vargas al tiro.

    31′ st Con Pizarro e Rossi è altra musica per la Fiorentina. Adesso la squadra di Montella crede nel pareggio.

    28′ st Girandola di cambi. Nella Fiorentina entra Piccini ed esce Bakic. Nel Palmeiras entrano Cunha, Mazinho e Victorino per Allione, Wesley e Wellington.

    27′ st GOOOOOLLLLLL FIORENTINA, ROSSI!!!! Pepito riceve palla in verticale, protegge il pallone con il fisico e con un tocco di punta supera Fabio.

    25′ st Prolungato possesso palla della Fiorentina, adesso il Palmeiras è tutto nella propria metà campo.

    21′ st Siluro di Bernardo da fuori area, Neto ci arriva e devia in calcio d’angolo. Poi la difesa viola libera l’area.

    20′ st Tre minuti e Rossi illumina la scena con un esterno che libera Pasqual al tiro. L’esterno viola colpisce il palo in diagonale, ma la giocata di Rossi è stata subito geniale.

    17′ st E’ il momento di Giuseppe Rossi, che entra in campo al posto di Ilicic.

    15′ st Tiro insidioso di Ilicic, Fabio respinge con affanno.

    13′ st Ritmi più blandi in questa ripresa. Doppio cambio anche per il Palmeiras: escono Erik e Mendieta ed entrano Vieira e Bernardo.

    8′ st Doppio cambio nella Fiorentina: escono Lazzari e Joaquin ed entrano Vargas e Pizarro.

    3′ st Gran tiro di Josimar da fuori area, Neto devia il pallone in calcio d’angolo.

    1′ st Inizia il secondo tempo. Nella Fiorentina esce Mati Fernandez ed entra Vecino.

    PRIMO TEMPO

    45’+1′ Finisce qui il primo tempo. 2-0 per il Palmeiras, con la Fiorentina che ha avuto un’occasione clamorosa con Babacar quando il punteggio era fermo sullo 0-0.

    45′ pt Calcia in porta lo stesso Joaquin, che non impensierisce più di tanto Fabio, che se la cava con una parata centrale a terra.

    44′ pt Joaquin messo giù sul vertice sinistro dell’area di rigore. Punizione interessante per i viola…

    42′ pt Viola colpita due volte, adesso il match è in salita. La squadra di Montella sembra anche aver perso il furore agonistico della prima mezz’ora.

    35′ pt GOL PALMEIRAS! Leandro si infila tra Tomovic e Savic, si presenta davanti a Neto e lo batte con un diagonale sul secondo palo.

    31′ pt Ammonito Pasqual, che stende Allione in fase di ripartenza.

    28′ pt Pasqual verticalizza subito per Joaquin, che prova la deviazione volante, ma la palla termina di poco fuori.

    27′ pt Risponde subito Wesley, che calcia con il destro e la palla termina di poco fuori.

    25′ pt Partita frenetica, ma la Fiorentina quando attacca fa paura. Azione arrembante dei viola, con Tomovic che alla fine guadagna un calcio d’angolo senza esito.

    20′ pt La Fiorentina prova a reagire, con Tomovic che va al cross e con Babacar che viene contrastato bene nel gioco aereo dai difensori avversari.

    14′ pt GOL PALMEIRAS! Mancino chirurgico da fuori area di Victor Luis, che non dà scampo a Neto. Prodezza del terzino brasiliano, che con un diagonale porta in vantaggio i suoi.

    12′ pt Occasione clamorosa fallita da Babacar, che da pochi passi manda fuori da centro area. Nell’occasione bel dialogo tra Pasqual ed Ilicic, con lo sloveno che libera il compagno con un bellissimo colpo di tacco. Poi l’assist di Pasqual per Babacar che, come detto, fallisce clamorosamente il gol del vantaggio.

    8′ pt Altro corner, questa volta battuto da Ilicic da sinistra. La palla arriva fuori area a Bakic, che tira altissimo sopra la traversa di prima intenzione.

    5′ pt Primo angolo per la Fiorentina: dalla bandierina Mati Fernandez, Ilicic tira a botta sicura, ma viene murato dalla difesa brasiliana.

    4′ pt
    Si alzano subito i ritmi, con il Palmeiras che si fa vedere dalle parti di Neto, ma è bravo Hegazi a salvare con un intervento in spaccata. Sulla ripartenza Joaquin trova Mati Fernandez, che perde palla al limite dell’area.

    3′ pt Fiorentina subito aggressiva in mezzo al campo, i viola vogliono fare la partita.

    1′ pt Inizia il match tra Palmeiras e Fiorentina. Il primo pallone è giocato dal Palmeiras.

    Ore 02:44 – Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Fiorentina in maglia bianca e calzoncini viola. Sta per andare in scena il cerimoniale pre-partita, con gli inni nazionali di Brasile ed Italia che saranno suonati allo Stadio Pacaembu.