All. Palmeiras: “Vitor Hugo il miglior difensore del Brasile. Combattente e rapido”

116



Parla così Alexis Stival, meglio noto come Cuca, tecnico del Palmeiras di Vitor Hugo al Corriere dello Sport: “Vitor Hugo è un difensore mancino con grande forza fisica, velocità e un eccellente colpo di testa. Sfruttando i colpi di testa in fase offensiva, potrà segnare cinque o sei gol in campionato. Può migliorare nelle uscite palla al piede. E può farlo senza incontrare particolari difficoltà, anche perché è giovane: sono convinto che ha tutte le qualità per poter diventare davvero un grande campione. Io su di lui ci scommetto, lo conosco troppo bene. Hugo da noi si è inserito molto bene ed è per questo che l’ho definito il miglior difensore del Brasile. E’ un combattente vero, che non si tira mai indietro. Presto, credetemi, sarà in grado di padroneggiare il gioco. E poi segue qualunque attaccante con la sua rapidità, gli avversari se ne accorgeranno presto».

116
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violante
Ospite
violante

critichiamo quelli che hanno fatto cacare questo campionato per i nuovi aspettiamo di vederli giocare prima di sentenziare!

quinto
Ospite
quinto

Intanto un campionato brasiliano e una coppa li ha vinto. Quanti giocatori ora presenti in rosa hanno vinto? Kalinic? Poi…i giocatori si giudicano dopo averli visti. Giudicheremo in seguito.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

speriamo. se sono rose fioruranno.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Se non altro STIVAL fa pendant con le scarpe prodotte dalla proprietà, ne deduco che dovrebbe essere calcisticamente un’aquila. Per ora confermo quanto affermato nei giorni scorsi, ho l’impressione che il trinciatore di stinchi verrà espulso di frequente. CONTE !! Lui porta gli orecchini e ci può stare, il grave è che tanti portano l’anello al naso.

GiorgioGrillo
Ospite
GiorgioGrillo

Ma cosa c’entra l’età Pecos Bill,non tutti nascono Maradona o Pele ma si può arrivare in nazionale anche a 28 anni,vedi Toni o si può giocare in un grande club vedi Marcos Alonso a quasi 27 anni senza essere mai andato in nazionale.Magari li avessimo in nazionale’Ma poi che interesse c’è a parlare male di un calciatore senza averlo visto mai giocare?

Checco 54
Ospite
Checco 54

Solo per parlarne male !!! …. è della Fiorentina allora è una emerita cippa … se lo comprava il Milan era sicuramente un fenomeno… Alonso finche l’avevamo noi era una cippa, tutte le domeiche la solita musica … ma perche non ha messo Pasqual.. ora gioca in Premier vince in Premier allora anche lui è un fenomeno, ieri aveva i piedi a banana non ne azzeccava una.. è il modo dei fiorentini di stare vicino ai loro beniamini che ci vuoi fare…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’età sta solo a significare che se a tale età non ha mai giocato nella nazionale brasiliana, è forse un tantino azzardato definirlo, come ha fatto questo carneade di allenatore, il miglior difensore brasiliano.
Ma ve lo dobbiamo scrivere in cinese e in arabo? Questo non possiamo farlo. Almeno io non posso farlo. Non so se possa farlo CLIENTE?

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Questo “carneade” ha vinto campionato brasiliano e copa libertadores

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Fai sempre molto ridere. Grazie

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

Thiago Silva, Felipe Luis, Marquinhos, Dani Alves: non è che davanti c’ha il tettero della molinense

Volaviola
Ospite
Volaviola

Si sa, Brasile terra di defensori

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E lo si vede dagli orecchini che sa marcare a uomo. Poi, se uno gli sfugge, interviene con i falli da dietro. Praticamente un giocatore da Cascine dopo le sei di sera!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

Walter
Ospite
Walter

Hai paura della concorrenza?
Se poi è come Chiellini alla sua età, non ci sono problemi.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Deyna
Tifoso
Deyna

Comunque che è sinistro te l’ha detto anche il suo allenatore, mo.

Drio
Ospite
Drio

Il mio cugino che vive a Sao Paolo tifosissimo del Palmeiras ha detto che …bono giocatore.

Momo
Tifoso
momo

Speriamo che sia un ottimo difensore. Se poi non è il miglior brasiliano pazienza..

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Speriamo sia così ,basta che se poi è veramente così non lo vendano nel mercato di gennaio ,con Cognigni & C. tutto può succedere !!! .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Fin dai primi video sembrava questo… velocità, scatto bruciante, rapidità di movimento e di cambio di direzione, decisione nell’intervento nell’ 1 contro 1 … e queste sono cose che non si simulano, puoi prendere fuori da vita calcistica vita calcistica una fuoriclassata impossibile da stropicciarsi gli occhi e tre assist fortunati e bellissimi, ma lo scatto, la velocità, la pulizia rapidissima di intervento non le fai se non hai certe frecce al tuo arco…fra tanti professionisti sussiegosi in giacca e cravatta, e monsignori molto corretti, uno duro, puro, deciso e rapido ci vuole… ha preso una trentina di ammonizioni nella… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

…il “miglior difensore del Brasile” che – a 26 anni suonati (classe 1991) – NON HA MAI FATTO NEANCHE UNA PARTITA IN NAZIONALE NE’ E’ STATO MAI CONVOCATO IN NAZIONALE, NEANCHE GIOVANILE?…..

Proprio una manica di *****ni, ‘sti tecnici federali brasiliani…. tenere in garage una Ferrari come Vitorhugò, che è palesemente il “miglior difensore del Brasile”………………..

franco
Ospite
franco

Visto che sei un esperto mi sai dire quante partite ha giocato in nazionale il nostro grande Borja Valero?

1_cliente
Tifoso
Member

* 15 con l’Under 17 (3 gol) * 3 con l’Under 18 (1 gol) * 4 con l’Under 19 (2 gol) vincendo l’Oro agli Europei di Svizzera 2004 * 1 con la nazionale maggiore. E comunque, perchè avrebbe dovuto giocare, in Nazionale, avendo davanti Xavi, Iniesta e Busquets, ossia 3 tra i più forti centrocampisti della storia del calcio moderno ?…. (che forse non sai chi siano, visto che in questi anni ti sei fatto gli occhi con Cristoforo, Konè e Kharja) Ovviamente il Brasile pullula di grandissimi difensori, come da storia… no?… tanto da potersi permettere di tenere un… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

?????????

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

a me basterebbe caro Pecos, che se per puro caso si rivelasse un ottimo giocatore, tu facessi un bel bagno di umiltà ammettendo che hai detto una bischerata… Poi sai, anche a prendere i nazionali non è che sia una garanzia, vedi Gomez. Poi pure Icardi non gioca in Nazionale,via…guardiamo come gioca sto Vitor Hugo e poi uno giudica, perchè altrimenti passate davvero per gente prevenuta che vuole solo il male per la Fiorentina.

GaB
Ospite
GaB

Anche se anch’io sono palesemente contro i della 6valle..i discorsi come quelli di cliente1 e pecos bill non li capisco.Non sarà il miglior difensore brasiliano ma sputare merda come fate voi su un ragazzo
Pagato 8 milioni ( che per i dv sono tantissimi) bollandolo già per bidone,non mi piace.Poi potreste anche avere ragione ma almeno aspettate qualche partita…

1_cliente
Tifoso
Member

Comincio a pensare abbiate seri problemi di comprensione di un breve testo scritto in italiano, e fossi in voi mi preoccuperei.

IO AVREI SPUTATO MERDA sul “ragazzo pagato 8 milioni”? O L’AVREI DEFINITO BIDONE??? … ma ci sei con la testa o l’hai mandata in ferie???…. DOVE L’AVREI FATTO???

HO SCRITTO 20 VOLTE CHE NON HA GIOCATO MAI IN NAZIONALE E NELL’ARTICOLO IL SUO EX ALLENATORE L’HA DEFINITO IL MIGLIOR DEL BRASILE: MA CAPISCI L’ITALIANO O NO?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente non ci sono parole caro CLIENTE. Ho praticamente dovuto dare poco fa un’analoga risposta ad un altro utente.
Boh, qui la lingua italiana sembra essere un fastidioso optional.

_Gab_
Tifoso
GaB

Io ci sono eccome con la testa forse te non sai dosare le parole…non avrai detto a chiare lettere che è un bidone ma da quello che scrivi lo lasci intendere chiaramente!!ripeti come un disco rotto “A 26 anni non ha mai giocato in nazionale” cosa vuoi intendere?! Che per te è forte o che è un bidone?! Sei a bubare da tutto il giorno con pecos bill… Va bene criticare ma quando lo fate senza senso mi fate cadere le braccia.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse lo ripete come un disco rotto perché non riuscite a capire (sebbene lo abbiamo ripetuto svariate volte) l’elementare concetto che lui ed io abbiamo espresso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma che io sia prevenuto contro qualsiasi cosa facciano i prescritti di calciopoli mi sembra di una evidenza solare. Detto questo, è del tutto ovvio che parlerà il tappeto verde italiano. E, tanto per essere chiari, non tentate di mistificare quello che uno scrive. Ho per caso scritto che questo difensore è una ciofeca? Non mi sembra. Ho solo messo in evidenza, CON IRONIA (cosa che faccio spesso verso la società dei prescritti) la cavolata del secolo (quello in corso e quello…… trascorso) detta da questo scienziato di allenatore quando afferma che questo Vitor Hugo è il MIGLIORE DIFENSORE BRASILIANO.… Leggi altro »

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

io penso volesse dire che è il miglior difensore presente oggi in Brasile…logico che Thiago Silva e Luiz sono meglio…costano pure altre cifre infatti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLIENTE, visto come sono bravi i lucidatore di suole con la lingua a mettere i pollici verso? Oh, controdeducessero qualcosa a quello che facciamo loro osservare!!! Ma forse sono troppo impegnati nell’opera di “lecchinaggio”.

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Thiago Silva, David Luiz, Alex Sandro. Filipe Luis, Rafinha, Dani Alves…..si, proprio dei difensori scarsissimi….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che ne hanno beccati sette in una semifinale mondiale. Dopo, naturalmente, aver rischiato di uscire con il Cile salvati solo da una traversa su tiro di Pinilla alla fine dei tempi supplementari.

Drago, Ginevra
Ospite
Drago, Ginevra

Ma che discorsi fai? Quanti anni hai? Sono tutti giocatori che militano nei migliori club del mondo. Anche la Juve ne ha beccati 4 dal Real ma resta una delle migliori difese in circolazione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DRAGO se uno è forte è forte punto. A 26 anni abrebbe dovuto quanto meno essere nel giro della Nazionale.
Rivera a 16 anni giocava in serie A; a 18 era titolare nel Milan; a 19 gipcava in Nazipnale e vinceva il campionato e a 20 vinceva la Coppa Campioni.
Ripeto: se uno è forte è forte e gioca al posto di altri.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

E magari già costava 100 milioni

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il più grande calciatore italiano di tutti i tempi NON aveva prezzo. Non era …… quotabile il suo valore.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo: siccome (vado a memoria) mi sembra che Thiago Silva non fece parte di quella disfatta (mi sembra in quanto squalificato) ha ben pensato di rimediare un paio di mesi fa beccando (da protagonista) un bel 6 a 1 tennistico al Camp Nou contro il Barcellona del trio Messi-Suarez-Neymar che, al cospetto di difensori “accettabili”, non riuscirono a segnare – qualche settimanella dopo – una rete una in 180 minuti di gioco ad una squadra con la maglia a strisce.

Stefano
Ospite
Stefano

Si vabbe’,giochino da bambini. Allora dato che,sia con noi che la nazionale serba,Tomovic non ha mai preso sette gol al passivo e con la nazionale ha giocato anche contro grandissime squadre e con noi ha giocato anche contro squadre offensivamente di alto livello,significa che è più forte di Thiago Silva e degli altri difensori brasiliani???

macao
Ospite
macao

Hai preso l’unico che non ha giocato! I centrali erano Dante e David Luiz,E se è peggio di Dante si sta lustri!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se ti riferisci al sottoscritto, nel post delle 15:59, mi sembra di aver scritto:”Ah dimenticavo: siccome (vado a memoria) mi sembra che Thiago Silva non fece parte di quella disfatta (mi sembra in quanto squalificato) ha ben pensato di rimediare un paio di mesi fa beccando (da protagonista) un bel 6 a 1 tennistico al Camp Nou contro il Barcellona”.
Quindi, seppur a…….memoria, ricordavo bene che Thiago Silva non prese parte a quella disfatta (“Mineirazo”).
Ma i post li leggete o “parlate” tanto per……… scrivere qualcosa!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti rispondo io: NESSUNA perché è un mediocre centrocampista più lento di una tartaruga.
Così come NESSUNA ne ha giocata il “miglior difensore brasiliano” pur avendo il Brasile stesso fuoriclasse difensivi di talmente comprovata affidabilità da prendere 7 pappine in un semifinale mondiale giocata in casa.

Deyna
Tifoso
Deyna

La scuola brasiliana dei centrali da ormai una ventina d’anni è tra le migliori, altroché. Da noi han fatto benissimo Aldair, Lucio, Juan, Thiago Silva…Una scuola che in anni recenti oltre a Thiago Silva ha tirato fuori gente come David Luiz, Dedè [il migliore di tutti, frenato solo dagli infortuni], Geromel, ed ora Rodrigo Caio e Marquinhos.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DEYNA, la classe difensiva brasiliana può anche essere migliorata sensibilmente rispetto al passato (e posso concordare con te), ma non hanno mai avuto un Baresi, un Nesta, un Costacurta, un Gentile, uno Scirea, un Burgnich, un Rosato o un Vierchowod, Tanto per citarne qualcuno.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

E da qui si capisce quanto capisci di calcio. Ma hai mai considerato che la scuola Brasiliana è stata leggermente diversa da quella europea per qualche decennio? Lo stesso Nesta che è il più giovane che hai menzionato fa parte di una generazione già trapassata. Diciamo che ora il meglio che abbiamo siano i tre strisciati bianconeri, i brasiliani sono leggermente più forti. I quattro difensori titolari brasiliani valgono insieme 300 milioni. E hanno tutti meno di trent’anni. Puoi dire che preferisci Tonelli perché conosce il nostro campionato, ma mettere l’etichetta ad un difensore perché non ha mai giocato in… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E con tutto questo discorso cosa vuoi dire? Che il Brasile NELLA SUA STORIA, ha avuto difensori migliori di quelli che ho citato?
Se lo pensi torna alle scuole elementari (quelle calcistiche naturalmente).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLUENTE, il bello è che se fai notare una cosa del genere, i lucidatori di suole con la lingua ti mettono il pollice verso.
Naturalmente leccano talmente bene le suole di cui sopra che non hanno nemmeno il tempo di argomentare.

1_cliente
Tifoso
Member

…. la cosa buffa Pecos è che sono solo “numeri e osservazioni”…. non sto traendo neanche conclusioni ma mi limito a osservare che il “miglior difensore del Brasile” non ha mai giocato in Nazionale….. solo a me suona una lampadina?… mah.

Comunque sia, se fosse buono come auspicabile ovviamente, i Prescritti ad ottobre incaricheranno l’Omo Nero di comprare la carta con cui incartarlo per ripetere le loro straordinarie Vittorie Sportive che rispondono al nome di Cuadrado, Savic ed Alonso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed infatti è la stessa identica considerazione che è venuta in mente al sottoscritto quando ha letto questa intervista.

the globe theatre
Ospite
the globe theatre

Mamma mia come siete noiosi. E date agli altri di pecoroni! Sembrate fatti con lo stampo.

Capalle republik
Ospite
Capalle republik

Vi pongo una domanda gentili 1 Cliente e Pecos Bill, tralasciando il fatto del vostro odio invidioso nei confronti dei DellaValle che è roba vostra e io non entro in merito. Vorrei delle delucidazioni su quanto segue: In base a quale criterio logico voi vi definite tifosi di una squadra, se l’unica vostra ragione è sperarne le peggiori sorti per dire “io l’avevo detto”.? Che deprimente sensazione vi da’ infamare un giocatore, senza averlo visto neanche 2 minuti dal vivo? Io in quanto tifoso non conosco Vitor Hugo, ma mi auguro che da domani sia un fenomeno, quantomeno lo sostengo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma nemmeno io conosco questo Vitor Hugo, ma se qualcuno (come l’allenatore del Palmeiras) dice che è il miglior difensore brasiliano non posso che rispondere com e ho risposto.

Stefano
Ospite
Stefano

E qui casca l’asino caro PECOS. La tua frase qui sopra dice tutto del tipo di personaggio che sei. Voglio dire,ma te chi sei? Hai giocato nella massima serie di qualche campionato? Hai allenato nella massima serie di qualche campionato? Hai fatto il dirigente per qualche squadra del massimo campionato di un Paese qualsiasi? Cioè tu vuoi rispondere per le rime ad uno che allena la squadra più ricca e potente del Brasile,che è una nazione dove il calcio si mastica fin da quando uno nasce,e pretendi anche di avere ragione te e di dare dell’incompetente a questa persona. Non… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ti rispondo con la stessa identica osservazione del mio primo post.
A 26 anni suonati, è talmente il più forte difensore brasiliano da aver giocato una miriade di partite con la nazionale del suo paese. E ne ha giocate talmente tante che gli statistici sembra abbiano perso il conto di quante partite abbia giocato con i verde-oro.
E per fare queste considerazioni non bisogna certamente aver allenato nessuna squadra di nessun paese al mondo, non bisogna aver giocato in nessuna serie calcistica di nessun paese al mondo e non bisogna nemmeno essere uno scienziato del pallone e non.

Stefano
Ospite
Stefano

Quindi ,per fare un esempio a caso ma se vuoi te ne cito altri,secondo te Toni e Di Natale sono stati due attaccanti pipponi,visto che fino ai 26 anni erano delle ciofeche clamorose e anzi,fino ad allora avevano giocato in squadre di basso/bassissimo livello e anche in categorie inferiori? E uno come Mancini,che in nazionale ha fatto sempre caare con qualsiasi tecnico,fino a che hanno smesso di convocarlo tanto era inutile il suo apporto,sarebbe stato un trequartista scadente? Oppure andiamo all’estero parlando di Frey,che io reputo uno dei migliori quattro portieri che la Fiorentina abbia mai avuto (e per tre… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io volevo SEMPLICEMENTE dire che questo allenatore del Palmeiras credo abbia detto una sesquipedale cavolata (e sono generosissimo ad usare questa frase) nell’affermare che questo Vitor Hugo è il miglior difensore brasiliano.
Ma ci violi così tanto a capire questo basilare concetto?
Se poi vi da’ fastidio l’ironia che facciamo, rassegnatevi. Almeno da parte mia ne dovrete sorbire tantissime di ironie (soprattutto quelle verso i prescritti di calciopoli).

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ma sai come ti dovremmo rispondere invece tutti noi a te e a Cliente1? Con una parola che inizia per V e finisce per O. Vediamo se ci arrivi.

Simon
Ospite
Simon

Vittorio?

ENRICO
Ospite
ENRICO

secondo me esageri. In questo caso mi sembra ci siano i presupposti per etichettare questo come un buon acquisto. Il trippa una volta tanto punta sul sicuro. 26 anni età giusta per sperare buon rendimento certo e non scommessa. Perchè Hugo ricopre ruolo di titolare fisso. Timing acquisto corretto, acquistato in anticipo per dargli tempo ambientarsi. Cifra pagata adeguata per un buon difensore, se è buono come sembra. Quindi esageri. Se si deve sostituire Gonzalo fatta cosa giusta. Almeno sulla carta. SFV

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ENRICO, potrebbe tranquillamente rivelarsi un buon difensore (già da ora e senza averlo mai visto giocare sono quasi sicuro che peggiore di Gonzalo non sarà sicuramente), ma da qui a dire – come ha detto questo scienziato di allenatore – che è il MIGLIORE difensore brasiliano ce ne corre parecchio. Ma proprio parecchio parecchio.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Comunque intendeva del campionato brasiliano eh.
Tutti i difensori migliori del Brasile giocano all’estero al momento.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Si infatti …. non sanno neanche leggere . intendeva il miglior difensore che gioca in brasile. altrimenti avrebbe detto il miglior difensore brasiliano… lascia fare … se le cantano e se le suonano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E no! Se uno dice miglior difensore del Brasile è del tutto ovvio pensare che sia il miglior difensore BRASILIANO. Quello che dici sarebbe stato plausibile (anzi logico) se avesse detto “è il miglior difensore che GIOCA in Brasile”.
E’ un tantino diverso dal dire è il miglior difensore DEL Brasile.
Noi forse non sapremmo leggere, ma tu non conosci affatto l’italiano.
Aurevoir!!!!

1_cliente
Tifoso
Member

… non so se stai rispondendo a me o Pecos, ma ti invito a leggere il post di risposta a tale “Capalle republik” ore 15:58 Ho risposto in merito al fatto che tale “Alexis Stival, meglio noto come Cuca, tecnico del Palmeiras di Vitor Hugo” su cui verte l’articolo, ha detto che il soggetto è IL MIGLIOR DIFENSORE DEL BRASILE. Punto. Non mi pare la cosa abbisogni di ulteriori spiegazioni. Detto questo, ho fatto presente che il soggetto NON HA MAI FATTO UNA PARTITA IN NAZIONALE, nè è stato mai convocato. Il che – a me – suona strano per… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Tralascio di risponderti sulle prime 3 righe “Capalle republik”, visto che tu non sai nulla di me, ma ti permetti di darmi dell'”invidioso” (…) verso i Prescritti. Io NON INFAMO NESSUNO a prescindere (ho mai infamato Chiesa o Kalinic o Berna? ho infamato Pioli o Sousa o Montella? ti sfido a dimostrarlo), CRITICO la gestione societaria finalizzata alle sole vendite, perchè – VISTO CHE PAGO E SONO UN CLIENTE – ne ho pienamente diritto, dato che in 15 anni ha portato ZERO vittorie + la più grande VERGOGNA della Storia Viola (Calciopoli) e la VENDITA COSTANTE dei migliori giocatori per… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Ti chiedo a mia volta una cosa: quando leggi che Tizio è “il miglior difensore del Brasile” e, visto che ha 26 anni, vedi che ha fatto ZERO convocazioni in Nazionale, i tuoi ipotetici neuroni, non si mettono in moto?…. Se non lo fanno, sappi che non è un problema mio, nè di chi fa presente la cosa, giornalista o tifoso che sia. Io ho una testa pensante e la uso, sbagliando tante volte ma senza sorbirmi tutto quello che vogliono che mi sorbisca perchè fa loro comodo. Con un “tifoso” e un cittadino elettore non pensante come te, Prescritti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai risposto come meglio non avrei saputo fare.

Simon
Ospite
Simon

Magari il suo ex-allenatore lo conosce meglio di te.

Capalle republik
Ospite
Capalle republik

Io sarò un elettore con cui andranno a nozze i politici, ma tu il politichese lo mastichi alla grande!
Giri e rigiri di parole e nessuna risposta!
Complimenti per lo stile

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Ma voi sapete chi sono i difensori titolari del Brasile. In 4 fanno 300 milioni

IlMilanese
Tifoso
il milanese

Anche Borja Valero non è mai stato chiamato nella nazionale Spagnola.
Non mi sembra abbia poi giocato male con la maglia Viola.
La verità è che prima vedi e poi giudichi! non il contrario.
Non ci interessa il migliore ma almeno uno “bono” sì per cui prima vedi e poi giudichi.

1_cliente
Tifoso
Member

…MA CAZ… L’HO DETTO IO CHE “E’ IL MIGLIORE” O IL SUO ALLENATORE????…. MA AVETE LETTO L’ARTICOLO O NO????….
PRENDITELA CON L’ALLENATORE NON CON ME, HO SOLO DETTO CHE E’ TALMENTE BRAVO DA NON ESSERE IN NAZIONALE A 26 ANNI

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

E’ inutile che ti inalberi, ti hanno sgamato, il sottinteso del tuo discorso era proprio quello.

REM
Ospite
REM

Se il Brasile ha difensori che giocano in squdre blasonate anche se Hugo fosse di pari valore stai tranquillo che non lo convocano. Un pó come quando in nazionale Baggio e Totti facevano la panchina al tuo amico Mr. muscolo Pier Piero .. ti sei accorto che fin quando certi giocatori giocano in squadre che non contano niente (tutte ecsluse le solite 3/4) non vengono convocati o non giocano mentre quando si trasferiscono nelle solite 3/4 li convocano subito e spesso giocano? Quindi che sia bono o meno lo dirá il campo.

1_cliente
Tifoso
Member

E allora???… dove avrei detto che “non è bono”…???? Sei un altro che non capisce l’italiano, come quasi tutti qua sotto? p r o v o a s c r i v e r l o p i a n o c o s i f o r s e c i ar r i v a t e: 1) l’articolo dice che l’allenatore ha detto che è IL MIGLIOR DIFENSORE DEL BRASILE 2) io ho scritto che, strano, se lo è, perchè a 26 anni NON E’ MAI STATO CONVOCATO IN NAZIONALE. PUNTO. dimmi cosa non comprendi, che lo… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Caro ma ci sei o ci fai? Hai dato di cretini in modo sarcastico ai tecnici brasiliani perché non convocano uno bono .. quindi lasci intendere un giudizio negativo ..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Impara l’italiano caro REM. CLIENTE ha scritto testuale: ^^^^^^^^^^^^^^^ “il “miglior difensore del Brasile” che – a 26 anni suonati (classe 1991) – NON HA MAI FATTO NEANCHE UNA PARTITA IN NAZIONALE NE’ E’ STATO MAI CONVOCATO IN NAZIONALE, NEANCHE GIOVANILE?….. Proprio una manica di *****ni, ‘sti tecnici federali brasiliani…. tenere in garage una Ferrari come Vitorhugò, che è palesemente il “miglior difensore del Brasile”……………….. ^^^^^^^^^^^^^^^ Quindi ha SARCASTICAMENTE risposto (a MARCO delMugello) che i tecnici federali brasiliani erano proprio una manica di ………ni (che può stare per qualsiasi cosa) per tenere in garage una FERRARI e (questo lo aggiungo… Leggi altro »

Zeman
Tifoso
Zeman

Thiago Silva,prima presenza in nazionale a 24 anni,acquistato dal Milan a 25 anni…questo ne ha 26 speriamo sia un pochino più scarso di Thiago Silva.

BRASIL-RJ
Tifoso
Viola Club Rio de Janeiro

Per tua informazione è già stato convocato in nazionale e anche di recente da Tite…Per quanto riguarda il suo valore l’ex l’allenatore ha fatto un quadro perfetto del giocatore molto bravo e quello che sorprende è la sua velocità nonostante sia alto. Comunque prima di dare giudizi e dire bischerate guardala qualche partita…saluti viola da Rio de Janeiro!

contailpelo
Ospite
contailpelo

buona tecnica buona forza fisica e mentale buon senso del goal (non guasta!) come gonzalo ha un buon. lancio lungo finalmente! un buon aquisto

Katayama
Ospite
Katayama

Un altro sinistro, non lo discuto, ma un destro ?

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

è un DESTRO, in Brasile lo avevano adattato per emergenza.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

OTTIMO DIFENSORE GRINTOSO E ROCCIOSO OTTIMO GIOCATORE …. BENVENUTO SCRITTORE………………………

Massi
Ospite
Massi

… veramente mi risulta essere destro …

balabam
Ospite
balabam

perché è scritto su transfermarkt? è mancino, basta averlo visto giocare un minuto per saperlo, magari il suo allenatore l’ha visto giocare un paio di volte contrariamente a TM

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti, a 26 anni suonati, è talmente il più forte difensore da aver giocato una miriade di partite con la nazionale brasiliana.
Gli statistici, Infatti, sembra abbiano perso il conto di quante partite abbia giocato con i verde-oro.

Marco77
Ospite
Marco77

Come dire il miglior sciatore della Puglia

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Marco77 numero 1! ???

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

speriamo di salvarsi senza faticare….

via i DV

DeiXo
Ospite
DeiXo

Ecco il Q.I. del criticone a prescindere…Studiate almeno l’italiano, pecoroni

tomcat
Ospite
tomcat

Noi siamo..noi siamo… . Ma chi siamo stati sempre? Da Melloni a Martellini a Pontello a Cecchi Gori ai DV!! Siamo una squadra a ridosso delle grandi e un po’ piu’ su delle altre, c’e’ da meravigliarsi? Si cerca di entrare in Europa e anche quest’anno senza le formazioni cervellotiche di sousa ci si arrivava, Io non stimo i Della Valle, ma, come ho detto sempre, se nessuno compra la Viola, ce li dobbiamo tenere, inutile continuare ad infamarli!!!

_Gab_
Tifoso
GaB

Hai detto bene, a ridosso delle grandi ( Juve inter e milan) e piu in su delle altre ( genoa,Samp,bologna torino ecc) quindi dovremmo lottare con roma napoli e Lazio..

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Con la roma la vedo dura per le loro entrate rispetto alle nostre. Con la lazio è il Napoli ok anche se quest’ultimo ha sempre più entrate di noi

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Infatti per anni. Siamo stati davanti a loro se non ricordo male e anche a Milan e Inter, e forse anche Juventus in un campionato

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed invece devi continuare ad infamarli a più non posso. Devi rendere loro l’aria di Firenze del tutto insalubre. Dopo vedrai che i compratori se li cercheranno loro e nemmeno senza tante pretese.

Checco 54
Ospite
Checco 54

…. Ma è normale che a Firenze non puo andare bene … noi siamo abituati a ben altro una squadra come la ns. con la ns storia… uno come Vitor Hugo o Oliveria (capitano del Penarol) o Sanchez (capitano della Colombia), non possono essere giocatori per questa squadra…. o ragazzi scendete perche le scale fanno venire le vertigini… noi siamo come il Torino Come il Bologna come il Genoa e non siamo ne Milan ne Inter Ne tantomeno la Juve… e roma e napoli hanno il doppio dei ns. tifosi … fatelo un bagnetto di ukmilta lo dico per voi… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

E no caro checco…noi non saremo ne milan Juve o inter…ma non siamo nemmeno il torino bologna o genoa!…lo dice la nostra storia recente..nel senso gli ultimi 30 anni le squadre che hai detto non hanno praticamente storia ne in Italia ne tantomeno con presenze nelle coppe europee!.Se proprio devi fare un paragone..noi DOVREMMO essere a lottare con roma Lazio e napoli..questo dice la nostra storia recente…se pensi che siamo al livello del bologna non hai capito un bel niente

Edoarso Franchi
Ospite
Edoarso Franchi

la nostra storia recente e subrecente dice che Lazio e Napoli sono di un altro pianeta, veramente. Sucudetti e coppe negli ultimi 30 anni. Coppe e piazzamenti champions recentissimi. Il Toro, per incisio, ha un scudetto più giovane del nostro e una finale di coppa uefa come noi. Ahimé

Batigol 72
Ospite
Batigol 72

Se Lazio e Napoli sono un altro pianeta per noi meglio tirare giù il bandone. Sarà mica che sanno fare calcio meglio?

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Maledetto o’animal che è andato al carneval.

GaB
Ospite
GaB

E no! Se mi paragoni al torino non ci sto! Avra come dici te uno scudetto piu giovane del nostro ’69 contro ’76 e una finale uefa ma gli ultimi ventanni hanno fatto 10 anni di serie B campionati anonimi e retrocessioni a go go…noi almeno la chsmpions a fine anni 90 l abbiamo fatta ,poi abbiamo giocato la champions anche con i dv e parecchie volte in coppa uefa e qualche coppa italia l abbiqmo vinta. Esattamente come napoli e lazio che tu dichiari di essere di un altro pianeta (?!)

Tifoso vero
Ospite
Tifoso vero

Cambia squadra

Batigol 72
Ospite
Batigol 72

Ma perchè non vai a tifare Genoa e Bologna e non ci lasci in pace? Gli pseudotifosi piagnucolosi come te sono la rovina di questa squadra.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

boh… speriamo abbia ragione!

Bunzalo
Ospite
Bunzalo

Oh se l’ha detto il Cuca…allora si può star tranquilli

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un Tizio con tanta classe inameno rispetto a…Caio. Di cui costa tuttavia la metà. Speriamo.

Il Santo Patronno
Ospite
Il Santo Patronno

Detto da uno che ha seguito attentamente il Brasilerao, tra un intervista con Paolo Fresu e un crodino in Piazza Grande.

Roberto M
Ospite
Roberto M

Ma a postura come siamo messi?

REM
Ospite
REM

Impensabile e improponibile fare una squadra con tutti giocatori di classe..Salvo accontentarsi di non vincere (di sicuro) mai niente. Qualcuno che si fa sentire ci vuole sempre. Poi ci sono partite e partite ma in rosa quello che morde le caviglie, anche se grezzo, ci vuole

Marco77
Ospite
Marco77

Inameno? Già il contenuto è ridicolo come al solito, ora nemmeno la forma? Fai festa

Deyna
Tifoso
Deyna

In realtà sarebbero perfetti in coppia: Hugo marcatore, sinistro, Caio regista difensivo, destro, entrambi bravi di testa. Uno più “essenziale” e veloce, l’altro più portato al gioco e raffinato. Con i soldi delle cessioni di Kalinic e Bernardeschi [oltre a quelle di Badelj e Ilicic] sarebbe un doppio colpo possibile…

anto
Ospite
anto

due mancini come centrali non si sono mai visti. come fanno a giocare insieme Hugo e Astori?

_Gab_
Tifoso
GaB

Lo dico da quando ho saputo che l avremo comprato…non dico che sia impossibile giocare con due centrali mancini,ma é singolare come scelta..
Vedremo

michele
Ospite
michele

speriamo non voglia dire che anche stavolta si torna alla difesa a 3 o 3,5, 3 e3/4 ecc..
insomma dopo la fantasiosa creatività di sousa, che disorientava più noi che gli avversari, quasi quasi sarebbe bello un modulo normale o quasi

Deyna
Tifoso
Deyna

Semplice: si panchina Astori, o meglio ancora lo si cede [impresa ardua trovare un acquirente che ci spenda più di 2/3 milioni, però], e si affianca a Hugo un regista difensivo che raccolga l’eredità di Gonzalo. O comunque un centrale che sappia giocare e far girare un po’ la palla. L’ideale sarebbe Rodrigo Caio, ma van benissimo anche Lemos, Pezzella o l’esperto Geromel.

Articolo precedenteGiovani: per Ranieri pronto il rinnovo fino al 2021. Scalera sarà riscattato per 1,3 milioni
Articolo successivoSondaggio FI.IT: Stefano Pioli è la scelta giusta?
CONDIVIDI