Pampa, ipotesi suicidio non convince. Ordinati ulteriori accertamenti

9



Era stato uno dei capi della tifoseria viola in Curva Fiesole Carlo Maria Pampaloni, l’uomo di 59 anni il cui corpo senza vita è stato trovato dal fratello lo scorso 26 giugno nella sua abitazione di Montecuccoli, nel comune di Cantagallo, e la cui morte, all’inizio archiviata come suicidio, è ora diventata un giallo.

La Procura di Prato infatti ha ordinato ulteriori accertamenti e si fa strada l’ipotesi che anziché di un suicidio possa essersi trattato di un omicidio. La svolta nelle indagini è arrivata dai risultati dell’autopsia compiuta dal medico legale Luciana Sonnellini sulla salma. Risultati che al momento non confermano l’ipotesi del suicidio, tanto che il procuratore capo Giuseppe Nicolosi ha detto senza mezzi termini che le lesioni accertate dal medico sono «incompatibili con atti di autolesionismo».

In altre parole, potrebbe essere stato qualcun altro a provocare le ferite che sono risultate mortali, in particolare due profonde incisioni ai polsi che hanno reciso i tendini di entrambi gli avambracci. Come avrebbe fatto, si sono chiesti i carabinieri, a procurarsi il taglio al secondo polso se i tendini del primo erano già recisi? Ma non c’è solo questo elemento a far dubitare del suicidio. Sul corpo sarebbero stati trovati anche lividi e tagli che non sembrano compatibili con la prima spiegazione. E all’interno della casa una grande quantità di sangue, sparso un po’ ovunque. Le ferite mortali sembra siano state inferte con un trincetto sporco di sangue che è stato trovato accanto al cadavere.

Il corpo del cinquantanovenne fu rinvenuto dal fratello, che avrebbe riferito di aver trovato la porta dell’abitazione aperta, così come il cancello. La compagna del morto era deceduta due mesi prima dopo essersi sentita male in casa. Servirono due elicotteri per trasportarla all’ospedale di Careggi, dove morì qualche giorno dopo, perché il primo elicottero ebbe problemi tecnici. Così riporta Il Tirreno.

 

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Senza parole, sia per la notizia che per il commento di una fava.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

TUTUNCI FOR PRESIDENT…………………………………….

FiUl
Ospite
FiUl

Commenta altre notizie

ALESSANDRO1973
Tifoso
ALESSANDRO1973

almeno per rispetto potresti evitare di scrivere queste cose …..

Leo69
Ospite
Leo69

Tarzanello viola spero tu abbia sbagliato notizia. ..il tuo livello di demenza sarebbe insuperabile

Massimo
Ospite
Massimo

Porta rispetto a chi ha fatto la storia della Fiesole .

Potini
Tifoso
Potini

Io per questo elemento non ho più parole.

gino
Ospite
gino

Ma ti rendi conto che non hai il cervello?
Fatti curare da un neuropsichiatra!

alebg
Ospite
alebg

Non avevo letto questi dettagli…Ora dispiace ancora di piu’.

Speriamo sia fatta chiarezza ed eventualmente giustizia.

Articolo precedenteObiettivi, Rincon: l’Atalanta in pressing. Chiesto ieri ai bianconeri. Lo vuole Gasperini
Articolo successivoNardella: “Preoccupato per quello che è successo ieri. Situazione delicata”
CONDIVIDI