Pancaro a FI.IT: “Boateng straordinario, ideale per Montella. Lirola di prospettiva. Commisso vuole far sognare i tifosi”

24



dal sito della Pistoiese

L’ex terzino della Fiorentina, oggi allenatore della Pistoiese, interviene a Fiorentina.it commentando il momento viola.

Dal campo alla panchina, un percorso che sta caratterizzando tanti ex Fiorentina. Giuseppe Pancaro, ex terzino che ha giocato in viola 22 partite nel 2005/2006 (il primo anno di Prandelli), ora allena la Pistoiese, in Serie C. Fiorentina.it lo ha raggiunto in esclusiva per commentare il presente viola, tra mercato e prospettive con Commisso.

Dai Della Valle a Commisso, a Firenze è tornato l’entusiasmo, in attesa che il mercato entri nel vivo. “Io ho avuto il piacere di lavorare con i Della Valle, ho fatto parte di una delle prime squadre della gestione Della Valle, mi sono trovato benissimo con loro. Ora si è cambiato proprietà, si è ricreato grande entusiasmo. Questa proprietà dà la sensazione di voler investire molto per riprovare a far sognare i tifosi”.

La Fiorentina riuscirà a tornare subito protagonista e lottare per l’Europa? “Sicuramente riusciranno ad allestire una squadra importante, ci vuole sempre un po’ di tempo a tornare competitivi. A volte può servire un anno, a volte di più”.

I primi arrivi sono Boateng e Lirola, dal Sassuolo. “Boateng è un giocatore straordinario, di grandissima esperienza: viene dai mesi al Barcellona, stiamo parlando di un giocatore di qualità superiore. Da questo punto di vista si sposa benissimo con le idee di calcio di Montella. Lirola è un terzino molto molto buono, di prospettiva. Due acquisti azzeccati”.

Vicenda Chiesa: la Fiorentina ha ribadito la sua incedibilità, il giocatore non sembra però convintissimo di restare. Come se ne uscirà? “Non lo so, sono questioni che risolveranno Chiesa e la proprietà. Sicuramente stiamo parlando del giovane italiano più forte che c’è”.

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

Pancaro lascia stare perchè con tutta la tua esperienza di ex calciatore ed addetto ai lavori qualcuno che pensa che sia migliore di te, dirà che ti sei venduto per dire questo….Occorre parlare male di Commisso e Pradè per molti mentre fino a pochi mesi fa, per gli stessi occorreva parlare bene di Corvino ed i Della Valle…

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Povera Fiorentina.

simotosco
Ospite
simotosco

Sinceramente qualche giocatore migliore occorre alla viola e in fretta
Poi ok un paio di anni occorrono per tornare a certi livelli.
Speriamo bene

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Temo che ripetere il 2012 sarà quasi sicuramente impossibile

Tiger Mask
Ospite
Tiger Mask

Sognare si, che poi ci si sveglia tutto d’un colpo vai !

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Boateng un giocatore di qualità superiore che viene dal Sassuolo per un milione di euro?Ma glielo hanno fatto l’alcol test a questo prima di intervistarlo?

Valter
Ospite
Valter

È un delirio continuo di commenti che niente hanno a che vedere con il calcio e con la Fiorentina.
Tutti che vogliono insegnare alla società cosa fare..
Ma state male veramente.

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Pancaro un ti ci mettere anche te,via su

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Probabilmente riusciremo ad allestire una onesta formazione da decimo posto o giù di lì, per sognare ci vuol ben altro

calciante
Ospite
calciante

rifatti vivo alla fine del campionato che verrà ,chiaccherone da tastiera

Sono io
Ospite
Sono io

Se poi arrivano i lenzuolai è retrocessione certa…. però certa gente la gestisci facile….commisso lo sa

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

SI CHIAMANO INCUBI NON SOGNI

Articolo precedenteDiego Rossi, nella notte super gol con i Los Angeles FC (VIDEO)
Articolo successivoBadelj, le cifre: prestito da 1 milione con diritto di riscatto a 4
CONDIVIDI