Panchine ‘bollenti’ in Serie A: anche Montella a rischio se perde ancora

110



Se la Fiorentina perde con la Juve, l’Aeroplanino è a rischio esonero, scrive Gazzetta.it. I viola starebbero già pensando a Gattuso.

Gazzetta.it si concentra sulle squadre ancora a zero punti dopo due giornate. Con alcune panchine diventate ‘bollenti’, secondo il sito della rosea. Oltre alla Fiorentina, anche Spal, Cagliari, Lecce e Sampdoria. 

FIORENTINA. “Il calendario non ha aiutato – Napoli in casa alla prima e il rinnovato Genoa di Andreazzoli alla seconda – né aiuterà, scrive Gazzetta.it: domani al Franchi sarà di scena la Juventus. L’inclemenza dei primi appuntamenti in agenda è l’unica vera attenuante. Fin qui si è vista una Fiorentina con poco equilibrio. La squadra è giovane, ma bene o male è stata rafforzata: Boateng e Ribery sono innesti pesanti, il brasiliano Pedro potrebbe diventarlo. Il tormentone Chiesa è durato lo spazio di qualche giorno, il nuovo proprietario Rocco Commisso ha spento subito il principio di incendio”.

MONTELLA. “Le cifre di Montella sono impietose e imbarazzanti – continua il sito della Gazzetta -: dal suo ritorno a Firenze, la squadra in campionato non ha mai vinto una partita. Otto sconfitte e due pareggi, tra la coda del torneo scorso e il principio dell’attuale, e un unico successo, in Coppa Italia contro il Monza. In caso di ulteriore sconfitta, Montella sarà ad alto rischio esonero. Si mormora che dietro l’angolo ci sia Rino Gattuso, di origini calabresi come Commisso.

110
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Montella vattene ,e’ lui il vero problema della Fiorentina

Giovanni
Ospite
Giovanni

Licenziare Montella sarebbe a mio avviso, un grande errore. Principalmente perche’ la squadra e’ stata costruita seguendo le sue indicazioni. Inoltre bisogna dare credito e fiducia ad un allenatore che ha conquistato 4 quarti posti in 4 anni oltre ad una finale di Coppa Italia e ad una semifinal di Europa League. Buona giornata a tutti I veri tifosi viola.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SI E CHI PIGLI,GATTUSO??ALLORA TANTO VALE TENESSELO – SPALLETTI COSTA TROPPO E VOLE GIOCATORI FORTI E PRONTI SUBITO,SICCHE…………

Piddu
Ospite
Piddu

Siamo una scolaresca, i nostri giovani non sono pronti, tutta gente che ha fatto la lega pro al massimo la serie b, in genere in una squadra di serie a bastano due giovani pronti con la giusta esperienza come chiesa e milenkovic. Invece noi vogliamo andare a giocare con la primavera con titolari Dragowski giovane e scarso Venuti giovane mediocre e inesperto Ranieri giovane mediocre e inesperto Castrovilli giovane bravo ma inesperto Sottil giovane bravo ma inesperto Vlaovhic+pedro giovani ed incognite. Siamo senza portiere, senza difensore centrale, abbiamo mandato via il terzino sinistro della nazionale per lo scalda seggiolini di… Leggi altro »

KBondi
Member
KBondi

Ospite! Comportati come tale.
Mai visto un’ospite che “consiglia” in casa altrui.
Eppoi non sono neanche tecnici i tuoi interventi.
Si chiede da far fare le “ossa” ai giovani, poi si dice che non dovrebbero giocare. Mi dici che cavolo di raffronti fai?. Sarebbe meglio se come ospite te ne staresti zitto e bono.

Piddu
Ospite
Piddu

Un conto è giocare con 2/3 giovani pronti ed un conto è giocare con 2 giovani pronti assieme ad altri 5/6 giovani non all altezza per tutta una serie di motivi .
Genoa aveva in campo pinamonti koumè ghiglione romero tutti giovani pronti con almeno una o due stagioni da TITOLARI in serie A!
Il calcio è un altra cosa.
Divertiti a seguire la viola comodamente dal divano di casa

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Semmai l’errore è stato riconfermarlo, anzi direi riprenderlo ad Aprile, ma ora cacciarlo alla terza di campionato sarebbe da folli.

KBondi
Member
KBondi

Piu’ che giusto.
L’acqua passata non macina piu’.

David Amato
Ospite
David Amato

Se montella sara’ esonerato, io credo che dovra’ prendere in seria considerazione di non cimentarsi piu nel ruolo di allenatore come del resto e’ successo ad altri prima di lui. Voglio credere che possa fare altro nella vita.

KBondi
Member
KBondi

Quello che potrebbe fare non ci riguarda

mixer
Ospite
mixer

Montella avrebbe dovuto essere esonerato appena è arrivato Commisso. Se esaminiamo il suo curriculum, dopo la prima a Firenze è stato tutto un insuccesso seguito da esoneri.Da quando è tornato a Firenze non ha mai vinto.Non vedo alcun argomento che giustifichi la sua permanenza alla guida della Viola. Possibili sostituti ?t Carlos Dunga o Laurent Blanc.

KBondi
Member
KBondi

A me pare che in 3/4 mesi Commisso si stia comportando da esperto.
Certo lo sbaglio di Montella ci sta. Ma conoscendo i calabresi, due volte non sbagliano mai.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

L’aspetto che non mi convince di Montella e’ il suo atteggiamento sempre flemmatico che non consente,credo,di trasmettere aggressività e convinzione alla squadra, ne’ capacità
e consapevolezza dei propri mezzi.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Non si giudechera’ Montella se perde con la Juve, ma sarà scontato il giudizio su come verrà’ impostata la difesa ed il centrocampo che sono i punti deboli di questa squadra. Dovrà credo aggredire e fare baluardo dietro per 90 minuti. Solo così sarà possibile tenere testa ad una squadra che a livello tecnico e fisico ci supera. Non sarà impresa facile ma non sarà un traguardo impossibile. Mi auguro un pareggio, almeno questo. Non vorrei assistere di nuovo ad una squadra che giocherà allo sbaraglio ,senza capo ne’ coda, perché così si prendono solo goal senza farne.

KBondi
Member
KBondi

Un allenatore non è un selezionatore.
Dovrebbe metterci del suo, ma se non ce l’ha????

I' necchi
Ospite
I' necchi

Normalmente non sarebbe il risultato di questa partita a mettere in discussione l’ allenatore. Ma se imposta male la squadra (vedi centrocampo), perde l’ ennesima partita di una lunga serie, si fissa soprattutto con le sue idee senza cambiarle in corso (vedi partita con il Genoa) e ne esce preso a pallate, allora il discorso cambia. Continuare su questa strada creerebbe davvero problemi poi probabilmente insormontabili

KBondi
Member
KBondi

Mi domando a volte se non sarebbe meglio assumere qualche volontario di belle pretese

I' necchi
Ospite
I' necchi

nessuna pretesa da parte mia, si ragiona come fossimo al bar ! oppure bisogna sempre dire tutto ok ? sono solo constatazioni personali e dati di fatto. Vogliamo far finta di non sapere che non vinciamo non si sa più da quando con Montella in panchina, che non abbiamo rischiato di andar fuori dalla Coppa Italia con il Monza (ringrazia Chiricò che si è mangiato il secondo goal !), che non siamo stati presi a pallate dal Genoa per 75 minuti ( con sostituzioni a 15 minuti dalla fine !), e che alcuni giocatori sono stati voluti anche e soprattutto… Leggi altro »

Articolo precedenteJuve, Sarri migliora: potrebbe essere in panchina al Franchi
Articolo successivoRibery a caccia dell’esordio da titolare, 6 mesi dopo. Tante gioie con la Juve, ma mai un gol
CONDIVIDI