Paolillo: “Capisco che i Della Valle si siano stancati, il calcio logora”

52



L’ex amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare la sfida di domani tra Fiorentina e nerazzurri. Queste le sue parole: “C’è sempre un periodo di calo, dopo che l’Inter aveva fatto così bene nel primo periodo. I nerazzurri logicamente non sono da scudetto, dato che si è costruito un nuovo ciclo, ma non è neanche quella che ha perso le ultime partite. Anche perché ci sono stati degli episodi durante queste partite che potevano cambiare tutto, come il rigore sbagliato da Icardi. Mi auguro sia una squadra da terzo posto”.

Borja e Vecino? Sono giocatori di cui mi aspettavo l’impatto positivo, perché il loro talento non si discute. È nel complesso che alla squadra manca ancora qualcosa, soprattutto sulle fasce difensive. Pioli? È un bravo allenatore, non deve dimostrarlo a Firenze. Le colpe dello scorso anno non sono state le sue. La Fiorentina ha fatto delle vendite importanti, perciò gli hanno dato tempo e lui sta facendo bene”.

I Della Valle? Li stimo tantissimo: sono dei grandi industriali. Il disinnamoramento è dovuto al fatto che certi progetti che univano squadra e città di Firenze non si sono concretizzati. Capisco che dopo un po’ di anni il calcio logori e ci si possa stancare: è successo anche a Moratti. Ogni tanto c’è bisogno di un rinnovamento, se sono arrivati al non avere più stimoli è giusto che si cambi proprietà. Chiesa? Non so se è un obiettivo dell’Inter e non basta dire che è molto bravo”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IL CALCIO LOGORA CHI NON CE L’HA

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Loro comunque hanno ancora il cellophane da togliere di dosso, non si sono mai visti allo stadio…

Lanze67
Tifoso
lanze67

sai cosa logora,alzarsi la mattina alle 6,e andare a lavorare

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per tutti quelli che……TI FAREBBE PIACERE etc., etc., etc.: i lenzuoli e le offese sono scaturite perché gran parte dei tifosi sono improvvisamente impazziti dalla sera al mattino, oppure perché c’è stato un qualcosa (o più di un qualcosa) che ha indotto questi tifosi a contestare?

Giovanni
Ospite
Giovanni

E’ chiaro che uno si stufa … Soprattutto se viene offeso di continuo, ricevendo anche minacce e auguri di morte

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

coocco
Ospite
coocco

Ma veramente sei così ingenuo a credere che alla dirigenza freghi qualcosa dei tifosi quando in ballo ci sono interessi multimilionari ? Che tenerezza…

Max65
Ospite
Max65

Per me si può tornare anche in C, ma la dignità che questi …….. ci hanno tolto non ha prezzo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

e chi sarebbe sto Paolillo oggi?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…il discorso avrebbe anche senso, solo che due stagioni fa ci siamo trovati sorprendentemente al primo posto in classifica e loro, invece di trarre nuovi stimoli da questa situazione imprevista, ma teoricamente entusiasmante, non hanno assolutamente assecondato i sogni di gloria dei tifosi…anzi, hanno mandato l’omo nero che ha “rotto le palle un anno intero”

Antonio
Ospite
Antonio

In teoria a gennaio compra chi è messo male. Hanno un sacco di difetti ma qualche fenomeno quando eravamo primi andò a infamare Diego dopo la sconfitta con la lazie.
Mah

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Esatto. Se non ricordo male era ai primi di Gennaio. Non eravamo primi, ma forse nei primi 3. Se era una “critica costruttiva” per invitarli “educatamente” a fare uno sforzo per farci sognare e rinfocolare la nostra passione, diciamo che è miseramente fallita. Del resto solo pochi mesi prima una curva di geniacci aveva sbeffeggiato una squadra e una società in semi di EL: Della serie si può stare meglio, ma anche peggio

Antonio
Ospite
Antonio

Pur riconoscendo i loro difetti non posso certo scordare chi andò a ricomprare il Marchio Fiorentina all’asta. Eh già, tutto scontato vero? Era tutto gratis, ma intanto non si presentò nemmeno un fiorentino. Un consiglio agli aspiranti leccagialli, leccarabi ecc: se volete una nuova proprietà manifestatevi il meno possibile, siete inguardabili e inascoltabili, fareste scappare chiunque.

Il Duca
Ospite
Il Duca

…che gli costò 5M€, mica una nocciolina, ma questo tanta gente non se lo vuole ricordare….

rep
Ospite
rep

dei veri benefattori,disinteressati,sopratutto…ma ti ricordo
che Berlusconi comprò il Milan prima che fallisse e non dopo…
ed il bello è che nemmeno lui era un benefattore…
il che è tutto dire….che poi gli impreditori
fiorentini siano stati totalmente indifferenti ,
per non dire peggio , è scontato…ma questo non
può far da alibi a tutto

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Il calcio logora chi non riesce ad ottenere ettari gratis.

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

ma questi per ora hanno speso te forse l’abbinamento in curva da 400 euro

coocco
Ospite
coocco

consecutio temporum da rivedere…

Articolo precedenteSpalletti: “Pioli ha lavorato bene. Noi dobbiamo ritrovare la qualità di collettivo”
Articolo successivoFio-Inter, l’Album dei Ricordi: dalle perle di Batigol agli ultimi anni positivi al Franchi
CONDIVIDI