Paolillo: “Capisco che i Della Valle si siano stancati, il calcio logora”

52



L’ex amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare la sfida di domani tra Fiorentina e nerazzurri. Queste le sue parole: “C’è sempre un periodo di calo, dopo che l’Inter aveva fatto così bene nel primo periodo. I nerazzurri logicamente non sono da scudetto, dato che si è costruito un nuovo ciclo, ma non è neanche quella che ha perso le ultime partite. Anche perché ci sono stati degli episodi durante queste partite che potevano cambiare tutto, come il rigore sbagliato da Icardi. Mi auguro sia una squadra da terzo posto”.

Borja e Vecino? Sono giocatori di cui mi aspettavo l’impatto positivo, perché il loro talento non si discute. È nel complesso che alla squadra manca ancora qualcosa, soprattutto sulle fasce difensive. Pioli? È un bravo allenatore, non deve dimostrarlo a Firenze. Le colpe dello scorso anno non sono state le sue. La Fiorentina ha fatto delle vendite importanti, perciò gli hanno dato tempo e lui sta facendo bene”.

I Della Valle? Li stimo tantissimo: sono dei grandi industriali. Il disinnamoramento è dovuto al fatto che certi progetti che univano squadra e città di Firenze non si sono concretizzati. Capisco che dopo un po’ di anni il calcio logori e ci si possa stancare: è successo anche a Moratti. Ogni tanto c’è bisogno di un rinnovamento, se sono arrivati al non avere più stimoli è giusto che si cambi proprietà. Chiesa? Non so se è un obiettivo dell’Inter e non basta dire che è molto bravo”.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IL CALCIO LOGORA CHI NON CE L’HA

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Loro comunque hanno ancora il cellophane da togliere di dosso, non si sono mai visti allo stadio…

Lanze67
Tifoso
lanze67

sai cosa logora,alzarsi la mattina alle 6,e andare a lavorare

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per tutti quelli che……TI FAREBBE PIACERE etc., etc., etc.: i lenzuoli e le offese sono scaturite perché gran parte dei tifosi sono improvvisamente impazziti dalla sera al mattino, oppure perché c’è stato un qualcosa (o più di un qualcosa) che ha indotto questi tifosi a contestare?

Giovanni
Ospite
Giovanni

E’ chiaro che uno si stufa … Soprattutto se viene offeso di continuo, ricevendo anche minacce e auguri di morte

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

coocco
Ospite
coocco

Ma veramente sei così ingenuo a credere che alla dirigenza freghi qualcosa dei tifosi quando in ballo ci sono interessi multimilionari ? Che tenerezza…

Max65
Ospite
Max65

Per me si può tornare anche in C, ma la dignità che questi …….. ci hanno tolto non ha prezzo.

Il Duca
Ospite
Il Duca

e chi sarebbe sto Paolillo oggi?

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…il discorso avrebbe anche senso, solo che due stagioni fa ci siamo trovati sorprendentemente al primo posto in classifica e loro, invece di trarre nuovi stimoli da questa situazione imprevista, ma teoricamente entusiasmante, non hanno assolutamente assecondato i sogni di gloria dei tifosi…anzi, hanno mandato l’omo nero che ha “rotto le palle un anno intero”

Antonio
Ospite
Antonio

In teoria a gennaio compra chi è messo male. Hanno un sacco di difetti ma qualche fenomeno quando eravamo primi andò a infamare Diego dopo la sconfitta con la lazie.
Mah

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Esatto. Se non ricordo male era ai primi di Gennaio. Non eravamo primi, ma forse nei primi 3. Se era una “critica costruttiva” per invitarli “educatamente” a fare uno sforzo per farci sognare e rinfocolare la nostra passione, diciamo che è miseramente fallita. Del resto solo pochi mesi prima una curva di geniacci aveva sbeffeggiato una squadra e una società in semi di EL: Della serie si può stare meglio, ma anche peggio

Antonio
Ospite
Antonio

Pur riconoscendo i loro difetti non posso certo scordare chi andò a ricomprare il Marchio Fiorentina all’asta. Eh già, tutto scontato vero? Era tutto gratis, ma intanto non si presentò nemmeno un fiorentino. Un consiglio agli aspiranti leccagialli, leccarabi ecc: se volete una nuova proprietà manifestatevi il meno possibile, siete inguardabili e inascoltabili, fareste scappare chiunque.

Il Duca
Ospite
Il Duca

…che gli costò 5M€, mica una nocciolina, ma questo tanta gente non se lo vuole ricordare….

rep
Ospite
rep

dei veri benefattori,disinteressati,sopratutto…ma ti ricordo
che Berlusconi comprò il Milan prima che fallisse e non dopo…
ed il bello è che nemmeno lui era un benefattore…
il che è tutto dire….che poi gli impreditori
fiorentini siano stati totalmente indifferenti ,
per non dire peggio , è scontato…ma questo non
può far da alibi a tutto

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Il calcio logora chi non riesce ad ottenere ettari gratis.

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

ma questi per ora hanno speso te forse l’abbinamento in curva da 400 euro

coocco
Ospite
coocco

consecutio temporum da rivedere…

principe
Ospite
principe

Stanchi loro? Figuriamoci noi.Non ne possiamo più.La situazione di disamore è irreversibile se ne devono andare perchè impediscono alla Viola di migliorarsi con un buon acquirente.E se non si trovasse nessuno si sterebbe come adesso,I sggg proprietari autogestori:sarebbero capaci anche i Rom,non sborsano un cent cosa ci stanno a fare.Per trarne vantaggio pubblicitario!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

hai ragione si puo’ sperare che ce la compri SUNDAS.
VAIA VAIA VAIA

Il Duca
Ospite
Il Duca

rifletti attentamente: ma ti vengono di getto o le mediti? la risposta dà luogo ad una terapia diversa pur partendo da una scarica di legnate ben assestate, poi si vedono le reazioni…..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Te ci staresti bene dove vieni offeso di continuo, ricevendo anche minacce di morte e auguri di morire? Non credo

rep
Ospite
rep

non ti sei accorto che il ridimensionamento
è partito molto prima ? Non mi sembrate
molto attenti allo svolgersi dei fatti per
come sono avvenuti…ma tant’è….è
inutile insistere….se uno vuol credere
alle barzellette , è giusto che ci creda….
Corvino è arrivato un anno e mezzo fa ,
con un compito chiaro a tutti , un anno
e mezzo fa…non scherziamo

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Il loro comportamento non mi sembra corretto. Se sono stanche lo dicano chiaramente e cerchino di vendere prima possibile. Penso che sia l’unica proprietà al mondo che abbandona così platealmente una squadra, i suoi tifosi e l’intera città. Se rimarranno vorrà dire che lo faranno per un esclusivo interesse finanziario. A quel punto visto l’attaccamento dei tifosi alla squadra è bene per tutti che lascino.

johnny
Ospite
johnny

Se te fossi sfottuto ogni volta, sebbene la società sia tua per mancati investimenti o errati come ti comporteresti? Non ti distaccheresti?
Io guarderei ai piazzamenti che la società ha avuto negli ultimi dieci anni che mai nella storia ha avuto e relativi investimenti.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Mai nella storia…………………sich
Relativi investimenti…………..sich
Sfottuto ogni volta ……………..3 berci e 3 striscioni anche piccini
Mamma mia.

Giovanni
Ospite
Giovanni

E gli auguri di morire?
Striscione prima di una partita…
Ti farebbe piacere vedere uno striscione “….. muori”?

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

PER VENDERE CI VUOLE CHI COMPRA.
CHI LA VUOLE LA FIORENTINA SUNDAS POI………..
MEDITAE GENTE MEDITATE, FIRENZE è UNA COSA CON MILIONI DI TURISTI BELLEZZE UNICHE ECC ECC ECC LA FIORENTINA TUTTA UN’ALTRA COSA.
mI SEMBRA CHE SPESSO SI FACCIA CONFUSIONE.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Osservazione giusta ma che ti ribalto: PER ACQUISTARE CI VUOLE CHI VENDE.
Chi l’acquista la Viola a 250/300 milioni? .

Max65®
Ospite
Max65®

Io c’ho un logoramento di p…e che non t’immagini minimamente…..infatti mica gli si chiede la luna….se ne vadano e basta.

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

PORTA UNO CON I SOLDI NON CON I DISCORSI

Max65
Ospite
Max65

Portalo tu, guarda per me si può tornare anche in C, ma la dignità che questi ……… ci hanno tolto non ha prezzo.

Aliush
Ospite
Aliush

Ecco, dato che nessuno li tiene qui con un fucile puntato, si decidano a vendere. E non venitemi a dire che i compratori mancano, visto che hanno già rifiutato qualche offerta.

Stefano
Ospite
Stefano

E che vorrebbe dire che hanno già rifiutato qualche offerta? Se ti sei stancato della tua auto che,secondo quattro ruote vale dagli 8 ai 10mila euro,in base a quali condizioni è stata tenuta,e tu sai di averla tenuta in maniera perfetta,senza graffi,senza ammaccature,senza macchie all’interno e con il motore ancora perfetto,e chiedi 10mila euro,ma te ne offrono 6,te che fai? La vendi lo stesso anche se quella cifra è molto più bassa del valore perché ti sei stancato di averla? Noi sappiamo che forse,dico forse perché alcuni dicono di sì ed altri dicono di no,che un paio di offerte gli… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ora in maniera perfetta, non direi. Diciamo che la loro macchina vale 6, ma loro chiedono 10 e di Quattro ruote se ne fregano…

Aliush
Ospite
Aliush

Stiamo parlando di una bagnarola scassata che hanno frantumato loro stessi, è ovvio che devono accontentarsi no?

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

E CERTO SE GLI OFFRONO UN GELATO DOPO CHE HANNO MESSO OLTRE 200 MILIONI DI EURO SECONDO CHE CHE DOVREBBERO FARE??????????
E’ PROPRIO VERO, TUTTI BRAVI A FARE I ……… COL …. DEGLI ALTRI

Il Duca
Ospite
Il Duca

braccianeseviola, questo gli è novo, un altro campagnolo becero

Il Duca
Ospite
Il Duca

cosa avrebbero rifiutato? nomi cognomi e cifre altrimenti chetati

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

MA CHE IL CALCIO AD ALTI LIVELLI SIA LOGORANTE è VERISSIMO,MA è ALTRETTANTO VERO CHE NESSUNO è OBBLIGATO SE STANCO A CONTINUARE A RIMANERE NEL CALCIO,LA SOLUZIONE PIù LOGICA E CORRETTA,NON è QUELLA CHE STANNO ADOTTANDO LORO,DI ABBANDONARE LA NAVE A SE STESSA,DI ANDARSENE IN AUTOESILIO,E COME ANDREA DIRE NON TORNO PERCHè MI FANNO I CORI CONTRO,CIOè QUATTRO CORI E QUALCHE LENZUOLO,NON OLTRE UNA CONTESTAZIONE COLORITA,MA CIVILISSIMA,SONO MOLTO PERMALOSETTI I MARCHIGIANI PROPRIO COME POPOLO.LA SOLUZIONE è QUELLA DI PASSARE LA MANO,VENDERE IL CLUB,MA NON CHIEDENDO CIFRE ESAGERATE,CIOè L’ESTATE SCORSA HANNO VENDUTO L’IMPOSSIBILE,è NORMALE POI CHE CHI FOSSE INTERESSATO,TI DICE NON… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

te scambi la permalosaggine col fatto che non si fa vivo nessuno a rilevarla

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no caro duca,ho molto rispetto per le tue opinioni,e per come le argomenti,ma non sono io che faccio confusione,siete voi che non volete capire,che se in estate vendi tutti i migliori,tranne chiesa,poi non puoi pretendere nella cessione del club 250/300 milioni di euro.chi fosse interessato all’acquisto,non ti paga lo ribadisco per l’ennesima volta la lana come fosse la seta caro duca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. io ritengo che loro sono in stand by,in attesa del discorso stadio,cittadella,shopping center,se va in porto patron diego a quel punto li vende il pacchetto complessivo,e lo vende anche ad una cifra a mio avviso molto alta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. e loro… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

SE IL CALCIO LI HA LOGORATI CHE SI LEVINO DI TORNO, E VADANO A FAR QUELLO CHE MEGLIO GLI RIESCE VENDERE CIABATTE !!!! IO PENSO INVECE CHE I DUE PROCESSATI DI LOGORO HAN LE TASCHE A FORZA DI INTASCARE DENARI SOTTRAENDOLI ALLA FIORENTINA !!! SE NE DEVONO ANDARE !!! BASTA !!! CAMPARE ALLE SPALLE DI FIRENZE !!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Poverino,,

Fabry
Ospite
Fabry

poverino lé poco…ahaha campare alle spalle di firenze é meravigliosa…pero quando di tasca sua hanno tirato fuori anche 38 milioni per ripienare..o i 60 ai tempi di prandelli…li un conta…poi quando andava bene 14…cosi e via come noccioline…ma li uno un diceva neanche..ah meno male che nonostante tutto cé ancora qualche bischero che butta i soldi nel calcio..!!!.olééé tutti a esultare a liverpoool…a eindoven.!!!..a torino con la juve il 2 a 3…il 4 a 2 a firenze..alééé che bello ..e queste serate o giornate di felicita come son maturate??? chi ha permesso questo???…éééé??? dopo roma in uefa tutti a campo… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ti pagano, vero? sennò non ci sono spiegazioni

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

siamo logorati anche noi, da loro.

mariofortezza
Ospite
mariofortezza

che fai ti autodenunci per incremento fasullo di numero utenti anti-DV attraverso multi-nick?

si ruzza
Ospite
si ruzza

siamo logorati anche noi, da loro.

Fabry
Ospite
Fabry

un po di C e passa tutto…5 anni di B cit. Claudio Ranieri…ahahaha

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Claudio, aveva di molta ragione, fai qualche anno di derby con la lucchese e poi se ne riparla

Fabry
Ospite
Fabry

no preferirei piu un 5 anni di altalena fra B e A….cosi almeno si vince il campionato….”un si vince mai nulla!!” cit….dicono…..uééé uéééé ahahaha

Articolo precedenteSpalletti: “Pioli ha lavorato bene. Noi dobbiamo ritrovare la qualità di collettivo”
Articolo successivoFio-Inter, l’Album dei Ricordi: dalle perle di Batigol agli ultimi anni positivi al Franchi
CONDIVIDI