Paradosso Benassi: copre la distanza massima, ma fa solo 29 passaggi e non si vede mai

24



Il centrocampista viola è quello che ha corso di più contro la Lazio. Ma è stato pochissimo nel vivo della partita

Continua la fase di alti e bassi di Marco Benassi. La costanza, d’altronde, non è mai stato il suo forte. E se i più attenti ricorderanno che questa è la sua miglior stagione di sempre per reti segnate, 9 in tutto, con il ‘titolo’ di capocannoniere viola in campionato con 7 centri, è altrettanto vero che il suo apporto alla manovra della squadra e la presenza nel vivo dell’azione è in costante calo.

Contro la Lazio il paradosso:

L’ex Torino è stato infatti il calciatore che ha percorso la distanza massima per la Fiorentina, con quasi 12 chilometri toccando tuttavia pochissimi palloni.

dati whoscored

Solo 29 i passaggi messi a referto dal centrocampista viola, dietro a tutti i difensori, segnale evidente che nel vivo del gioco non vi è praticamente mai stato. E non è la prima volta che accade. Tanto che la raffica di insufficienze in pagella è arrivata puntuale anche dopo la gara contro la squadra di Inzaghi.

Alti e bassi, appunto. Anche perché spesso, già lo scorso anno, Benassi scompariva completamente dalle partite per lunghi tratti. Quest’anno, più o meno, è andata alla stessa maniera, fatta eccezione per i gol che sono arrivati in quantità maggiore rispetto alle sue precedenti annate. Ma sulla costanza, è innegabile, deve migliorare. E sull’essere più al centro del gioco idem. Perché ormai è diventato un dato di fatto che questa Fiorentina soffra maledettamente in mezzo al campo.

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Daniele
Ospite
Daniele

Tutti direttori sportivi ma non vi passa dalla testa che fa quello che gli dice il Mister X ?

Cercasi mezz'ala vera
Ospite
Cercasi mezz'ala vera

Ve ne accorgete ora dopo due anni che corre come un maratoneta ma totalmente a vuoto e fa tutto meno che il centrocampista? Se non facesse spesso goal lo avrebbero rincorso già da tempo e invece per qualcuno è anche forte. Come si fa a costruire una squadra senza il centrocampo…Benassi, Gerson, Norgaard, Dabo….bisogna capirci davvero poco.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ma era in campo????? 12 km ma ndo ca…zo è andato??????

Giac47
Ospite
Giac47

Se il grande Sinisa lo aveva messo in panchina, un motivo ci sarà!
Semmai mi chiedo come si può pagare più di 10 milioni un calciatore scaricato dal Torino?

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Te lo spiego io….Perché lo ha comprato la stessa persona che ha speso 4,5 mln per Maxi Olivera e altrettanti, o quasi per Cristoforo!!!

tomcat
Ospite
tomcat

Ma se, come domenica, viene messo sulla fascia destra, che tipo di gioco deve fare? Secondo me deve stare dietro alle punte insieme a Veretout e dietro Dabodavanti alla difesa e poi Norgard o Fernandez con Gerson in panca .., poi fate voi….

Guarguaglini
Member
Trusted Member
guarguaglini

E’ uno che sa solo tirare bene e palleggiare a quanto pare, come quando si giocava da ragazzi c’era chi sapeva giocare a porticine e chi invece solo a buca-entra o punizioni e rigori. Lui di sicuro era tra questi ultimi. Vaga durante tutto il tempo e se gli capita la palla in area ci sta che segni. Ma mica e’ l’unico scarso quindi inutile farne un colpevole.

Linajes
Ospite
Linajes

Ragazzi è una mezzala e ha giocato da quinto di centrocampo a destra, me di che parlate?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Non c’è da meravigliari. Non conta correre ma COME SI CORRE

DM1984
Ospite
DM1984

Secondo me buona parte di critica e pubblico non ha capito un accidente di questo centrocampista. Mi raccomando, poi frignate quando lo vendono e fa il fenomeno da un’altra parte

marco
Ospite
marco

Fenomeno? Quando gli capita la palla tra i piedi a metà campo non sa mai che farsene!

FIGTHER
Ospite
FIGTHER

Nonostante i 7 goal dopo Gerson e Biraghi il perggior giocatore della squadra. Gira a vuoto come una trottola non sa impostare non sa interdire. Disfarsene

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

poca cosa come centrocampista!! aiuta poco in fase difensiva e spesso é fuori dal gioco.
bravo nel tiro, ad attaccare lo spazio e a inserirsi, per il resto……

Calippo
Ospite
Calippo

Beh , si e visto eccome dato che si e buttato in dribbling contro tre della Lazio che gli hanno rubato la palla come si fa a un bambino e dalla ripartenza é nato il goal di Immobile … non avevo ancora terminato di inveire che avevano già segnato !

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

il gol della Lazio nasce da un dribbling sbaglaito di chiesa sulla fascia destra, non di benassi

il sindaco
Ospite
il sindaco

Magari corre troppoinvece d’essere al punto giusto nel momento giusto

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Benassi è l’ultimo dei problemi…. uno che ha fatto 8 gol da centrocampista e diversi assist non può essere criticato. Il problema semmai è chi gli sta affianco…. veretout in netto calo…. forse per il ruolo o forse per altro, gerson ed edimilson discontinui e spesso irritanti, dabo e norgaard pochissima roba…. manca gente del calibro di pizarro,badelj,borja…. qualità in mezzo al campo, palleggio, visione, carisma, leadership…. il centrocampo è il cuore di una squadra…. a mio avviso il vero problema è li.

giovanni
Ospite
giovanni

sempreviola sono d’accordo con te. Credo inoltre che benassi sia l’emblema di come potrebbe essere la fiorentina se avesse un’idea comune di gioco e di movimenti con e senza palla in mezzo al campo. Cerco di spiegarmi…credo che se lo stesso benassi (con gli stessi alti e bassi) giocasse oggi all’atalanta avrebbe fatto addirittura più gol, ma sarebbe ancor più al centro del gioco. è il tipico giocatore con buone doti generali, diverse lacune e che può avere due rendimenti: 1. altalenante, con alti e bassi, se inserito in un contesto di gioco impreciso e blando 2. pedina in più… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

benassi deve migliorare molto se vuol essere convocato in azzurro, non ha tecnica, recupera pochi palloni per quanto corre e anche il piede è così e così per il resto si i sa inserire e segnare ma con lui si gioca in 10!!

David
Ospite
David

Secondo me è un centrocampista con delle belle qualità, forse avrebbe bisogno di un allenatore che lo migliorasse nei tempi di gioco e che lo facesse correre meno e meglio

Daroou
Tifoso
Daroou

E soprattutto che gli trovasse la giusta posizione in campo. Benassi non può stare in un 4-3-3

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Questi sono articoli scritti in malafede per aizzare una polemica totalmente inutile..
Benassi fa sempre un lavoro molto importante e ha fatto anche diversi gol.. avercene come lui..
i veri bidoni sono gerson edimilson piaga vitor hugo

el pirata
Ospite
el pirata

corretta obiezione

Alebg
Ospite
Alebg

Ieri Benassi poca roba..

Articolo precedenteColombia: Luis Muriel convocato per le gare contro Giappone e Corea del Sud
Articolo successivoFIORENTINA-LAZIO: le immagini dei tifosi viola nella FOTOGALLERY di FI.IT
CONDIVIDI