Parma-Fiorentina 1-0: l’autogol di Gerson condanna i viola a giocarsi il tutto contro il Genoa

78



Queste le azioni salienti della gara:

INIZIO PRIMO TEMPO

2′ Subito Benassi, con un pericoloso inserimento centrale: conclusione però murata dalla difesa del Parma.

6′ Fiorentina ad un passo dal gol con Chiesa! Errore clamoroso di Sprocati, che regala palla a Simeone con un retropassaggio sbagliato. Il Cholito serve subito Chiesa, che da sinistra entra in area e calcia: diagonale fuori di un soffio, con Simeone che si butta in scivolata sul secondo palo, ma arriva tardi.

8′ Palo esterno di Gervinho! Ceravolo lo innesca bene, l’ivoriano punta Milenkovic e calcia da dentro l’area: tiro deviato da Biraghi sul palo esterno, con Lafont che era sulla traiettoria.

12′ Ci prova Veretout dai trenta metri dopo una buona percussione centrale: tiro non irresistibile parato a terra da Sepe.

13′ Ceravolo vince un duello aereo con Hugo, poi entra in area ma è bravissimo Gerson a tagliargli la strada e a subire fallo.

16′ Rischia la Fiorentina. Palla che arriva in area da destra, Gervinho cicca il tiro, ma Ceravolo offre la sponda a Barillà, il cui tiro da buonissima posizione è però lento e parato facilmente da Lafont.

21′ Che ripartenza sprecata da parte della Fiorentina! Su una punizione per i padroni di casa, la palla arriva a Chiesa che spinge il contropiede, pallone che arriva a Mirallas, il quale poi prova un’imbucata regalando il pallone a Sepe. Si poteva fare molto meglio.

26′ Strappo centrale di Mirallas, che poi calcia debolmente sul fondo. Nel tirare si infortuna e rimane a terra.

28′ Esce Kevin Mirallas ed entra Bryan Dabo. Montellla non cambia però la sua Fiorentina: il francese fa l’esterno destro, come lo faceva il belga.

32′ La Fiorentina arriva bene fin sui sedici metri, poi Chiesa sbaglia il passaggio decisivo per Simeone: palla sul fondo.

35′ Il Parma recupera palla e Kucka prova addirittura a calciare da centrocampo, vedendo Lafont fuori dai pali: soluzione completamente sbagliato, anche perché poteva attaccare la difesa viola.

36′ Ci prova ancora Stulac da posizione defilata su calcio di punizione: conclusione direttamente verso la porta, ma mira sbagliata ancora una volta.

38′ Simeone, buona occasione per il gol. Palla lunga, Iacoponi di testa regala palla al Cholito, che si coordina e tira da fuori area: diagonale fuori di un metro.

40′ Clamorosa traversa del Parma sugli sviluppi di un corner da destra: palla che spiove in area, Gagliolo prende il tempo a Ceccherini (spostandolo con una spallata) e prende in pieno la traversa. Poi l’azione continua e Sprocati calcia debolmente tra le braccia di Lafont.

41′ Gioco fermo, problemi anche per Chiesa che viene soccorso per un problema alla caviglia.

43′ Occasione clamorosa per la Fiorentina. Benassi ruba palla in area a Bastoni, palla ad un metro dalla porta per Simeone, che viene contrastato in maniera vincente da Iacoponi, che salva il Parma. Occasione clamorosa fallita, incredibile.

45′ Altra occasione da gol per Simeone, che riceve palla al limite dell’area, controlla e calcia a giro sopra la traversa. Anche qui si poteva fare molto meglio. Saranno 2 i minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47′ Espulso Nicola Caccia dalla panchina viola. Probabile protesta per un fallo fischiato in attacco a Dabo.

48′ Traversa di Chiesa! Tiro cross dopo un bellissimo spunto, deviazione decisiva di Sepe sulla traversa.

49′ Ancora Fiorentina al tiro, ma la conclusione di Benassi dal limite dell’area termina sull’esterno della rete.

52′ Cambio per il Parma: esce Gervinho ed entra Grassi.

57′ Occasione clamorosa per la Fiorentina. Colpo di testa a botta sicura per Hugo, stoppato a pochi centimetri dalla linea da Milenkovic. Incredibile sfortuna per la Fiorentina.

66′ Miracolo di Benassi, che salva la propria porta sugli sviluppi di un corner. Colpo di testa a botta sicura di Kucka, salva tutto il 24 viola.

67′ Secondo cambio per Parma: Scozzarella dentro per Stulac.

68′ Cambio in attacco per la Fiorentina: esce Giovanni Simeone ed entra Luis Muriel.

70′ Finta e sinistro di Chiesa da dentro l’area: para Sepe in due tempi.

76′ Sprocati va giù in area pressato da Ceccherini, Giacomelli fischia fallo in attacco al parmense. Il confronto con il Var conferma la decisione dell’arbitro.

79′ Incredibile, palo di Milenkovic! Calcio d’angolo perfetto, Milenkovic arriva solissimo in spaccata e colpisce il palo. Poi il Parma si salva in qualche modo.

81′ Autogol di Gerson! Punizione di Scozzarella, la toccano un po’ tutti la palla, ma alla fine finisce in gol. Difficile dire di chi sia stato il gol. Probabile ultimo tocco del brasiliano.

83′ Esce Sprocati ed entra Dimarco.

84′ Esce Bryan Dabo ed entra Dusan Vlahovic.

FINE SECONDO TEMPO

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Meno male tutte le colpe erano di Pioli l’incapace…
Bignorebbe che essere più onesti inellettuamente e capire che il marcio è ai vertici…

Francesco Scarperia
Ospite
Francesco Scarperia

Ma ritirare fori un salutare se andate in b, se andate in b vi facciamo un culo così, che sarebbe tanto controproducente per questa massa di svogliati e incapaci???

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

e ora tutti in ritiro senza cellulari

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

e ringraziamo che st’anno come arbitraggi siamo in credito… altrimenti staremmo gia’ in serie B.. ma comunque vedo che tanti qui il loro campionato lo hanno gia’ vinto mercoledi’ scorso con la sconfitta di Gasperini che oggi festeggia da “pvovinciale” la sua terza europa consecutiva (da vedere poi se E.L. o quella con la musichetta..). Gravissime colpe della dirigenza, della squadra (sempre a nascondersi dietro al compianto capitano), ma anche di tanti e troppi tifosi che hanno confuso la loro passione per la viola con quella da contestatori a prescindere abbandonando la squadra nel momento del bisogno… eravamo tre gatti… Leggi altro »

AndyTheHibee
Ospite
AndyTheHibee

Se vuoi che la Fiorentina me la compri io, allora almeno lo stadio pagamelo te.
E già che ci sei pagami pure uno che porti a spasso la mì moglie e la mì figliola!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Non andiamo a cercare il pelo nell’uovo dando la colpa a questo o quello. Purtroppo la squadra e’ crollata dal punto di vista mentale e caratteriale. La colpa e’ di chi ha costruito questa squadra oppure vogliamo continuare ancora a dare le colpe a Pioli?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

E adesso TUTTI E DUE in tribuna, Domenica, incapaci!

Alessandro
Ospite
Alessandro

VERGOGNOSI

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Ora tutti a tifare Fiorentina Domenica.
Non servirà, perché come vi anticipo da un anno questa è la LOGICA conclusione di questa storia.
Il Progetto si completa. E non torneremo presto in A, sappiatelo. I DV non vogliono costi di gestione. La bassa B è adatta alle loro esigenze.

Comunque sia per una questione d’onore Domenica tutti allo stadio a spingere questi invertebrati. È inutile ,un esercizio di titanismo, ma per onore va fatto. Andrò anche io.
Poi, appena fischierà la fine, ci sarà la caccia al colpevole. E ce ne sono tanti. Anche tra i tifosi.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Sì, dái, domenica ammazziamoci in tribuna….
🤮

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Non serve, domenica serbe gente che tifi a prescindere dal dramma in campo. I leccavalle quindi si astengano dal venire. Tanto vi si vede come siete, siete quelli che restano in silenzio, pietosi e tristi, a osservare una fine annunciata. Basta vedere quanto tifo fate quando non entra la Fiesole. Però siete bravi a fischiare chi tifa.
Ripeto, quella gente non ci serve domenica e non ci servirà MAI più. Bene che se ne vada con i loro padroni, per sempre, lontano dalla Fiorentina.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Vaia….vaia…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

STATTENE A casa MENAGRAMO…………..

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Andrò controcorrente, oggi non abbiamo affatto demeritato. Riguardate la partita, non meritavamo assolutamente di perdere. Non ce ne va bene una che sia una, ultima comica il gol che abbiamo preso, un flipper….
Da antidellavalliano convinto dico: questa settimana tutti uniti per la nostra FIOENTINA( e non la loro, perchè ai dv non interessa nulla), e se al fischio finale saremo salvi, attenzioni e pensieri tutti rivolti alla proprietà.

Oggettivo
Ospite
Oggettivo

È difficile spiegare quanto stia godendo in questo momento.
L’anno prossimo 20’000 abbonamenti e tutti a scrivere qua, dopo una vittoria di misura contro il Cittadella, che senza DV saremmo a Gubbio.
Siete magici, grazie.

stefano
Ospite
stefano

quindi? sei contento?

Articolo precedenteVlahovic: “Sappiamo che oggi sarà difficile ma vogliamo dare una gioia ai tifosi”
Articolo successivoNardella: “Basta polemiche. La Fiorentina ha bisogno di Firenze, ora più che mai”
CONDIVIDI