Parma-Fiorentina 1-0: l’autogol di Gerson condanna i viola a giocarsi il tutto contro il Genoa

78



Queste le azioni salienti della gara:

INIZIO PRIMO TEMPO

2′ Subito Benassi, con un pericoloso inserimento centrale: conclusione però murata dalla difesa del Parma.

6′ Fiorentina ad un passo dal gol con Chiesa! Errore clamoroso di Sprocati, che regala palla a Simeone con un retropassaggio sbagliato. Il Cholito serve subito Chiesa, che da sinistra entra in area e calcia: diagonale fuori di un soffio, con Simeone che si butta in scivolata sul secondo palo, ma arriva tardi.

8′ Palo esterno di Gervinho! Ceravolo lo innesca bene, l’ivoriano punta Milenkovic e calcia da dentro l’area: tiro deviato da Biraghi sul palo esterno, con Lafont che era sulla traiettoria.

12′ Ci prova Veretout dai trenta metri dopo una buona percussione centrale: tiro non irresistibile parato a terra da Sepe.

13′ Ceravolo vince un duello aereo con Hugo, poi entra in area ma è bravissimo Gerson a tagliargli la strada e a subire fallo.

16′ Rischia la Fiorentina. Palla che arriva in area da destra, Gervinho cicca il tiro, ma Ceravolo offre la sponda a Barillà, il cui tiro da buonissima posizione è però lento e parato facilmente da Lafont.

21′ Che ripartenza sprecata da parte della Fiorentina! Su una punizione per i padroni di casa, la palla arriva a Chiesa che spinge il contropiede, pallone che arriva a Mirallas, il quale poi prova un’imbucata regalando il pallone a Sepe. Si poteva fare molto meglio.

26′ Strappo centrale di Mirallas, che poi calcia debolmente sul fondo. Nel tirare si infortuna e rimane a terra.

28′ Esce Kevin Mirallas ed entra Bryan Dabo. Montellla non cambia però la sua Fiorentina: il francese fa l’esterno destro, come lo faceva il belga.

32′ La Fiorentina arriva bene fin sui sedici metri, poi Chiesa sbaglia il passaggio decisivo per Simeone: palla sul fondo.

35′ Il Parma recupera palla e Kucka prova addirittura a calciare da centrocampo, vedendo Lafont fuori dai pali: soluzione completamente sbagliato, anche perché poteva attaccare la difesa viola.

36′ Ci prova ancora Stulac da posizione defilata su calcio di punizione: conclusione direttamente verso la porta, ma mira sbagliata ancora una volta.

38′ Simeone, buona occasione per il gol. Palla lunga, Iacoponi di testa regala palla al Cholito, che si coordina e tira da fuori area: diagonale fuori di un metro.

40′ Clamorosa traversa del Parma sugli sviluppi di un corner da destra: palla che spiove in area, Gagliolo prende il tempo a Ceccherini (spostandolo con una spallata) e prende in pieno la traversa. Poi l’azione continua e Sprocati calcia debolmente tra le braccia di Lafont.

41′ Gioco fermo, problemi anche per Chiesa che viene soccorso per un problema alla caviglia.

43′ Occasione clamorosa per la Fiorentina. Benassi ruba palla in area a Bastoni, palla ad un metro dalla porta per Simeone, che viene contrastato in maniera vincente da Iacoponi, che salva il Parma. Occasione clamorosa fallita, incredibile.

45′ Altra occasione da gol per Simeone, che riceve palla al limite dell’area, controlla e calcia a giro sopra la traversa. Anche qui si poteva fare molto meglio. Saranno 2 i minuti di recupero.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47′ Espulso Nicola Caccia dalla panchina viola. Probabile protesta per un fallo fischiato in attacco a Dabo.

48′ Traversa di Chiesa! Tiro cross dopo un bellissimo spunto, deviazione decisiva di Sepe sulla traversa.

49′ Ancora Fiorentina al tiro, ma la conclusione di Benassi dal limite dell’area termina sull’esterno della rete.

52′ Cambio per il Parma: esce Gervinho ed entra Grassi.

57′ Occasione clamorosa per la Fiorentina. Colpo di testa a botta sicura per Hugo, stoppato a pochi centimetri dalla linea da Milenkovic. Incredibile sfortuna per la Fiorentina.

66′ Miracolo di Benassi, che salva la propria porta sugli sviluppi di un corner. Colpo di testa a botta sicura di Kucka, salva tutto il 24 viola.

67′ Secondo cambio per Parma: Scozzarella dentro per Stulac.

68′ Cambio in attacco per la Fiorentina: esce Giovanni Simeone ed entra Luis Muriel.

70′ Finta e sinistro di Chiesa da dentro l’area: para Sepe in due tempi.

76′ Sprocati va giù in area pressato da Ceccherini, Giacomelli fischia fallo in attacco al parmense. Il confronto con il Var conferma la decisione dell’arbitro.

79′ Incredibile, palo di Milenkovic! Calcio d’angolo perfetto, Milenkovic arriva solissimo in spaccata e colpisce il palo. Poi il Parma si salva in qualche modo.

81′ Autogol di Gerson! Punizione di Scozzarella, la toccano un po’ tutti la palla, ma alla fine finisce in gol. Difficile dire di chi sia stato il gol. Probabile ultimo tocco del brasiliano.

83′ Esce Sprocati ed entra Dimarco.

84′ Esce Bryan Dabo ed entra Dusan Vlahovic.

FINE SECONDO TEMPO

78
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Meno male tutte le colpe erano di Pioli l’incapace…
Bignorebbe che essere più onesti inellettuamente e capire che il marcio è ai vertici…

Francesco Scarperia
Ospite
Francesco Scarperia

Ma ritirare fori un salutare se andate in b, se andate in b vi facciamo un culo così, che sarebbe tanto controproducente per questa massa di svogliati e incapaci???

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

e ora tutti in ritiro senza cellulari

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

e ringraziamo che st’anno come arbitraggi siamo in credito… altrimenti staremmo gia’ in serie B.. ma comunque vedo che tanti qui il loro campionato lo hanno gia’ vinto mercoledi’ scorso con la sconfitta di Gasperini che oggi festeggia da “pvovinciale” la sua terza europa consecutiva (da vedere poi se E.L. o quella con la musichetta..). Gravissime colpe della dirigenza, della squadra (sempre a nascondersi dietro al compianto capitano), ma anche di tanti e troppi tifosi che hanno confuso la loro passione per la viola con quella da contestatori a prescindere abbandonando la squadra nel momento del bisogno… eravamo tre gatti… Leggi altro »

AndyTheHibee
Ospite
AndyTheHibee

Se vuoi che la Fiorentina me la compri io, allora almeno lo stadio pagamelo te.
E già che ci sei pagami pure uno che porti a spasso la mì moglie e la mì figliola!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Non andiamo a cercare il pelo nell’uovo dando la colpa a questo o quello. Purtroppo la squadra e’ crollata dal punto di vista mentale e caratteriale. La colpa e’ di chi ha costruito questa squadra oppure vogliamo continuare ancora a dare le colpe a Pioli?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

E adesso TUTTI E DUE in tribuna, Domenica, incapaci!

Alessandro
Ospite
Alessandro

VERGOGNOSI

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Ora tutti a tifare Fiorentina Domenica.
Non servirà, perché come vi anticipo da un anno questa è la LOGICA conclusione di questa storia.
Il Progetto si completa. E non torneremo presto in A, sappiatelo. I DV non vogliono costi di gestione. La bassa B è adatta alle loro esigenze.

Comunque sia per una questione d’onore Domenica tutti allo stadio a spingere questi invertebrati. È inutile ,un esercizio di titanismo, ma per onore va fatto. Andrò anche io.
Poi, appena fischierà la fine, ci sarà la caccia al colpevole. E ce ne sono tanti. Anche tra i tifosi.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Sì, dái, domenica ammazziamoci in tribuna….
🤮

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Non serve, domenica serbe gente che tifi a prescindere dal dramma in campo. I leccavalle quindi si astengano dal venire. Tanto vi si vede come siete, siete quelli che restano in silenzio, pietosi e tristi, a osservare una fine annunciata. Basta vedere quanto tifo fate quando non entra la Fiesole. Però siete bravi a fischiare chi tifa.
Ripeto, quella gente non ci serve domenica e non ci servirà MAI più. Bene che se ne vada con i loro padroni, per sempre, lontano dalla Fiorentina.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Vaia….vaia…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

STATTENE A casa MENAGRAMO…………..

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Andrò controcorrente, oggi non abbiamo affatto demeritato. Riguardate la partita, non meritavamo assolutamente di perdere. Non ce ne va bene una che sia una, ultima comica il gol che abbiamo preso, un flipper….
Da antidellavalliano convinto dico: questa settimana tutti uniti per la nostra FIOENTINA( e non la loro, perchè ai dv non interessa nulla), e se al fischio finale saremo salvi, attenzioni e pensieri tutti rivolti alla proprietà.

Oggettivo
Ospite
Oggettivo

È difficile spiegare quanto stia godendo in questo momento.
L’anno prossimo 20’000 abbonamenti e tutti a scrivere qua, dopo una vittoria di misura contro il Cittadella, che senza DV saremmo a Gubbio.
Siete magici, grazie.

stefano
Ospite
stefano

quindi? sei contento?

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Attendo commenti dai ciucciavalle, dai comprala te, dai vi meritate Lotito, a chi ancora ha la sindrome di Gubbio…
Via i DV da Firenze!!!

Condor anti DV
Ospite
Condor anti DV

Godo, godo, immensamente godo.

Per i Dv, per la societa, ma soprattutto per voi che ancora sostenere i Dv, sono anni che una persona normodotata e con un minimo di dignita sarebbe incaxxata nera ed in protesta conquesti cialtroni incapaci incompetenti permalosi inutili Dv di mexxa, quindi godo, andiamo in B e poi in C se serve, fino a quando ci saranno i Dv io tifero sempre contro, per il bene della fiorentina.

Fate schifo e la b e’quello che vi meritate

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Parole sante..ma no ..anfate ancora dietro a questi cialtroni e portargli soldi..vergognaaa!!

acab
Ospite
acab

da non tifoso viola, sono sicuro che resterete in A, con dispiacere.. Ma è la figuraccia di questi mesi che è peggio, per i tifosi e per una dirigenza che non ha qualità…buona fortuna

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ed il prossimo anno saremo fra le prime 5 FORZA VIOLA.

Gianca
Ospite
Gianca

Noi 2 partite fa si scherzava ma ora il rischio è serissimo QUI SI VA IN B

Dado
Ospite
Dado

lo so che sono vecchio e non dovrei dirlo…. ma mi viene da piangere…. Una domanda, se finiamo noi e Bologna a 40 che succede?

Dado
Ospite
Dado

Spero nella differenza reti…….

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Se finiamo a 4p punti pari col Bologna ci sarà per forza di cose anche il Genoa e semmai l’Udinese.

toffoli
Ospite
toffoli

Ciao a tutti, questo è ciò che scrive un tifoso genoano su un dei forum di tifosi del Genoa. E’ un commento che ritorna da più parti nei loro tifosi e da più tempo e vedo molte analogie con noi e personalmente lo capisco e condivido. “il puzzle si è completato e l’ultimo tassello sarà la scofitta a firenze o un pari tale e quale a quello dei toscani a milano. Siamo in b ed i nostri demeriti vincono di gran lunga sulle torte che hanno permesso all’Empoli di salvarsi. Ma dico subito che non è un dramma, ovviamente sono… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

E’ impossibile andare in serie B, l’Empoli dovrebbe vincere a San Siro, contro l’Inter che se non vince stasera a Napoli rischia di perdere la Champions League, visto il calendario favorevole del Milan…basterebbe anche un pareggio..Il Genoa darà battaglia , ma la fortuna che ci ha abbandonato nelle ultime 5 partite, ci farà vincere…. e poi tutti a casa, Corvo malefico, della Valle imbarazzanti e Gnigni innominabile

renato
Ospite
renato

al Napoli della partita di stasera non frega nulla ,
quello è il problema

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Caro SoloViola, purtroppo nulla è impossibile,la vedo tristissima.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

Ma l’Inter ,se vince stasera a Napoli, cosa rischia contro l’Empoli?

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Io bello è che lo dici OGNI settimana. E ogni settimana si avvera ciò che dici che è impossibile. Ma realizzare che non c’hai capito niente e smetterla di parlare no?

Gnonet
Ospite
Gnonet

Lo pensavo anch’io fino ad oggi. Ma le congiunzioni astrali tutte negative che si sono verificate fino ad oggi non mi lasciano tranquillo per niente. La squadra fa schifo ma la dose di sfiga che ci ha colpito ha pochi precedenti!

paolo marsicola
Ospite
paolo marsicola

Della Valle,Corvino,gnigni,fateci l’ultimo regalo:vendete e andatevene,avete massacrato la passione di una citta’:arroganti,superbi,falsi come l’ottone,INCOMPETENTI,il cslcio non lo sapete fare…via via via,basta!!!!!!!

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Pienamente d’accordo con Paolo M., Io sto letteralmente lacrimando per ciò che sta ineluttabilmente accadendo. Pur abitando a centinaia di Km. da Firenze, ho sempre tifato fin da bimbo per i colori Viola ed amo svisceratamente questa città che ho visitato molte volte nella mia vita. Un’altra retrocessione questa volta non la reggerei sia moralmente che fisicamente. Forza Viola!!!!!! Domenica lo stadio dovrà essere una bolgia, tutti uniti , poi per il resto ci sarà tempo….

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Sfortunati? Certamente. Pippe? Sicuramente. Psiclogicamente provati? Poverini… Allora, ammesso e NON CONCESSO che non si retroceda, in un Consiglio di Amministrazione aziendale un risultato del genere, rispetto ad aspettative e investimenti REALIZZATI (sempre che non vi siano operazioni sotterranee d’altro genere) determnina l’immediato licenziamento e/o le dimissioni dei responsabili. Uno lo abiamo fatto fuori (Pioli); un altro si è dato (Freitas),, resta CORVINO, che va licenziato. Punto. I Della Valle non amano la squadra, non gliene frega nulla, ma purtroppo occorre tenerceli perché una squadra pericolante (o in B) non interessa a nessuno che voglia investire con soldi e, SOPRATTUTTO,… Leggi altro »

NessunDolore
Tifoso
NessunDolore

Andate tutti lentamente in fila indiana a fare in c””o! Antognoni compreso!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Questi sono i risultati delle frustrazioni fiorentine ,piccola città con ambizioni smodate .Polemiche a non finire ,mi piacerebbe vedere i Messi e i Ronaldo in
questo bell’ambmientino.
Qui falliscono quasi tutti allenatori e giocatpri.

marco87
Ospite
marco87

Berto ma sei serio quando dici queste cose?
LA RETROCESSIONE sarebbe colpa di noi tifosi? o magari è colpa di una società assente e arrogante, di una squadra tecnicamente mediocre che nella partita decisiva corricchia e un ormai ex allenatore penoso?!?!
Ma te per che squadra tifi???

Cedric
Member
Cedric

Quello che sappiamo è che quelli che scelgono i Della Valle e Corvino falliscono tutti. L’unica cosa che chiedo è provare a farli scegliere da qualcun’altro, poi se fallisono pure loro potrei iniziare darti ragione.

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Ora i servi filo-societari hanno un nuovo codice di comportamento. Ora vi dicono che è colpa del tifoso se si retrocede.
Quella stessa retrocessione che davano per impossibile a inizio anno ora finisce per essere colpa di chi avvisava del pericolo mentre loro, da insulsi servi, davano 8 al mercato e rischiavano la Fiesole.

UnoQualsiasi
Ospite
UnoQualsiasi

COMMENTO PERFETTO Berto

Gabry
Ospite
Gabry

Compagno di che,,, La CITTA’ E I SUOI TIFOSI SONO DA SERIE A

piero
Ospite
piero

mi meraviglio di come possano passare commenti del genere, le tue sono solo provocazioni infantili.

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Tu dovevi nascere al tempo di Lorenzo il magnifico e dirgli: “Firenze, piccola città con ambizioni smodate”. Ma taci, per favore

Gianca
Ospite
Gianca

Pioli a giugno “andiamo a riprenderci sul campo quello che il Tas ci ha tolto”

max
Ospite
max

Scusate, ma Gerson gioca nel Parma…???

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Ragazzi a questo punto farebbe bene a tutti un anno di purgatorio credetemi……..e sperare poi che sia solo un anno!!!!!!

Mark
Ospite
Mark

Domenica i Della Valle, Cognigni e Corvino DEVONO stare allo stadio. Se si va in B ci si va tutti insieme, devono metterci la faccia

Gabry
Ospite
Gabry

sì per prendere i ceffoni

Gennaro
Ospite
Gennaro

Saranno contenti tutti quelli che hanno contribuito a creare questo clima di sfiducia. Per colpire i Dv hanno alla fine colpito la squadra che ha perso fiducia e serenità.

Ezio Sella
Ospite
Ezio Sella

colpito ANCHE la squadra.

La contestazione non è certo il motivo per cui ci troviamo in piena lotta per non retrocedere ma sicuramente non ha aiutato la squadra.

renato
Ospite
renato

ma vergognati , gobbo

piero
Ospite
piero

la colpa è del primo comunicato di diego della valle che ha portato alle dimissioni di pioli!

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Ci si salva all’ultima giornata, ogni anno sempre peggio. E il prossimo? Ancora lottare per non retrocedere? Che bello avere i DV come proprietà!

Lucaroma
Member
Famed Member
Lucaroma

Eccoci qui.. Tutto sta andando male.. L incubo è reale..questi ragazzetti possono giocare per ore senza buttarla dentro! È una squadra comica! Costruita da comici! Fiorentina genoa sarà un massacro.. E passeremo la settimana a leggere di trattative in corso..di corvino punto fermo…. Ecco…non voglio parlare di corvino..ho già scritto tutto su questo personaggio.. La colpa non è sua..è corvino ha fatto ciò che sa fare!! La colpa di questa situazione è dei fratelli della valle!! E tra le colpe infami che hanno…una è senz altro che hanno voluto riportare questo ciarlatano a firenze!!! La fiorentina merita la B..è un… Leggi altro »

Innocenzo Mazzini
Ospite
Innocenzo Mazzini

Il mio numero lo avete ancora…ci sentiamo in settimana.

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Fenomeno ahahahahaha

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Fiorentina – Genoa DOVREBBE ARBITRARE DE SANTIS.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Bene così………………..
DELLA VALLE DOVE SIETE , abete visto che grande squadra avete fatto ??
ora domenica biglietto gratis e tanti pannolini!!!!!
P.S. Quando ha segnato il parma stavo festeggiando la lubeeeeeeee tornata dalla vittoria champions , il gol non mi ha fregato di nulla, questa societa
merita questo , NON FIRENZE!!!

Antonino
Ospite
Antonino

Cognigni e Corvino hanno costruito una squadra mediocre e senza palle, i comunicati della Società ci hanno fatto precipitare nella lotta per una sempre più complicata salvezza. L’unico comunicato atteso da tutti, quello della cacciata di Corvino e l’allontanamento di Cognigni, ancora non esce e non so se mai uscirà. VI DOVETE TOGLIERE DALLE PALLE, AVETE DISTRUTTO TUTTO!!!!

max
Ospite
max

FAVE, nel senso di BACCELLI….!!! Domenica metteteci il PECORINO….. siamo a Maggio…!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

VERGOGNA !!!!!!!!!!!!! FATE SCHIFO

Gianca
Ospite
Gianca

Secondo me l Inter domenica ci fa uno sgambetto e fa vincere la Empoli

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Se questa sera perde con l’ empoli si gioca la champion quindi non credo che voglia fare favori.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Da domenica sera penseremo al resto ,tutti allo stadio ,nessun posto libero ,le polemiche a dopo .

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

squallore ASSOLUTO. Sfortuna a parte, ma vi rendete conto dove siamo arrivati?? Se sento ancora qualcuno difendere l’operato di Corvino da qui alla partita col Genoa giuro do di matto.

Al primo “Eh ma in campo ci scende Simeone, non Corvino” giuro che mi faccio ricoverare.

Ce la faremo l'ha detto Ciccio Graziani
Ospite
Ce la faremo l'ha detto Ciccio Graziani

Troppe pubblicità, si diventa scemi per leggere due notizie con il telefono

Giovanni
Ospite
Giovanni

E’ un disastro spaventoso …
Qui si rischia seriamente, più di quanto tutti pensino …
Anche per la situazione ambientale che ci sarà: da Genova verranno in migliaia, a spingere al massimo la squadra, magari qualche “genio” fiorentino penerà ancora a far contestazioni …
Complimenti anche a chi ha contestato oggi nel secondo tempo, con il nuovo coro che si vede piace tanto …
Domenica deve essere una bolgia, pensando solo alla squadra e vedendo di fare questo punto maledetto che non arriva

renato
Ospite
renato

genio ?…ascolta……..
ti risulta forse che ADV o DDV fossero
allo stadio oggi ? Guarda….quelli come te è
bene se neanche ci vengono allo stadio…perchè
ad occhio direi che hai appoggiato fino alla fine
quelli ( marchigiani ) quelli che ci stanno mandando in B…anche se ancora non l’hai capito , ma non è
mica colpa tua , non ci arrivi proprio

sandro
Ospite
sandro

se per liberarci della setta del diavolo (della valle-cognigni-corvino-montella) e’ necessario bere l’amaro calice.. ben venga la B e ricominciare da capo

Beros
Ospite
Beros

se sarà B ,sarà meritata, viceversa sarà fortuna

Articolo precedenteVlahovic: “Sappiamo che oggi sarà difficile ma vogliamo dare una gioia ai tifosi”
Articolo successivoNardella: “Basta polemiche. La Fiorentina ha bisogno di Firenze, ora più che mai”
CONDIVIDI