Parma, stagione finita per Grassi. Lesione per Gervinho: rientra contro i viola?

0



D’Aversa perde due titolari: per Grassi possibile stagione finita, con operazione al ginocchio. Gervinho out qualche settimana.

In tre giorni il Parma perde due titolarissimi. Domenica Gervinho, costretto a uscire dal campo del Meazza al 17’ del secondo tempo. Ieri Alberto Grassi, vittima di una forte distorsione accusata durante la seduta di allenamento pomeridiano. I primi accertamenti eseguiti a poche ore dall’infortunio parlano di un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. Pessima notizia: il rischio, purtroppo piuttosto probabile, è che il centrocampista sia costretto a essere operato, concludendo la stagione ancora prima della fine dell’anno solare. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

GERVINHO. Un brutto colpo per il ragazzo e per la società crociata che aveva puntato sul rilancio di Grassi in fase di calciomercato, dandogli immediatamente una maglia da titolare non appena la condizione fisica era diventata accettabile. Ma non è tutto. Anche Gervinho rischia di saltare diverse gare. Il comunicato ufficiale della società lascia pochi dubbi: l’attaccante della Costa d’Avorio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Il calciatore ha già iniziato le terapie. I suoi muscoli richiedono, tuttavia, cure sopra la media. Lo staff medico del Parma avrà pazienza con l’attaccante, dando il permesso al ritorno in campo solo quando non ci saranno più dubbi sulla sua totale efficienza fisica. Per questo motivo è presumibile che l’ex Roma torni a disposizione di D’Aversa solo nella gara casalinga contro il Bologna (22 dicembre) o, più probabilmente, nella trasferta di Firenze, quattro giorni dopo.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteGrande festa al Viola Club Castelnuovo Garfagnana: 40 anni con Salica, Milenkovic e Vlahovic
Articolo successivoE’ il momento di Vlahovic? Il baby cecchino che aspetta una chance
CONDIVIDI