Passarella: “Spero in trofeo, Chiesa resta. Ho consigliato un giocatore a Pradè…”

25



Un consiglio di mercato al ds viola e diverse considerazioni interessanti sull’attualità della Fiorentina

L’ex difensore viola, Daniel Passarella, ha parlato a Tuttomercatoweb: “Ho potuto conoscere il nuovo presidente Commisso ma ho solo scambiato qualche parola con lui. Spero che insieme all’aiuto di Giancarlo Antognoni e a Pradè possa essere allestita una squadra competitiva e che possa magari tornare a vincere qualche trofeo. Prima di tutto bisogna accorciare il gruppo di giocatori. Non so come la Fiorentina abbia fatto ad avere così tanti calciatori. Per il resto credo che in generale sia importante dire le cose giuste alla gente. Per formare un bel gruppo ci vuole tempo ma spero che la Fiorentina abbia la fortuna di fare subito una bella squadra. Simeone rimane? Sì, ho sentito che vogliono tenerlo. Credo che sia giusto che possa avere un’altra opportunità. E’ un giocatore che mi piace però quando l’ho visto mi è sembrato troppo solo là davanti. Chiesa fa gol e assist ma poi non ho visto altri calciatori in grado di supportarlo. Pezzella? Buon difensore, gli piace giocare in una linea a quattro e ha fatto un buon campionato. Gli auguro tutto il bene. E Chiesa rimane? A mio parere sì perché se la nuova proprietà vuol fare una squadra competitiva non può vendere un pezzo così pregiato. Qualche argentino da consigliare? Ho parlato con Pradè e Antognoni di un calciatore, ma non posso fare il suo nome”.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Daniel alberto Passarella mi ricordo le sue testate,un giorno un certo Bagni voleva menarlo ma poi scappò con la coda in mezzo alle gambe, lui era capitano nell’Argentina di Diego Armando, che grinta el cabezon.

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Passerella é un grande. Penso che Passarella conosce il mercato argentino meglio di Battistuta, o mi sbaglio?
Se Battistuta vuole troppi soldi prendo Passerella.Vi ricordate i colpi di testa? Una favola.
Forza Viola

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ultimo anno nessun leader, metà anni ’80 Galli, Passarella, Pecci, Antognoni, Bertoni…. però la storia dei troppi giocatori in rosa non si regge più. 75 giocatori in rosa li abbiamo solo contando i tanti giovani under 23. Quanti giocatori sotto contratto hanno Juve, Inter, Roma, ecc.ecc.? Solo noi ne abbiamo troppi?

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Questi erano Calciatori,altro che pa…

M. da San Frediano
Ospite
M. da San Frediano

Eh eh eh, bei tempi.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Il piu’ grande difensore che ho mai visto con i miei occhi e sono 50 anni che seguo la fiorentina

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vierchowod Rasputin, Vierchowod. Come difensori puri forse solo Nesta e Baresi sono stati alla sua altezza.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Già, ora che ci penso il Russo non era nella classifica dei migliori 50 e invece c’era Inzaghi. Ridiholo.

geronimo
Ospite
geronimo

Anche Passarella non da meno caro Pecos, in + quel vizietto del gol ….. che non guasta.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo GERONIMO ma, per l’appunto era un libero che impostata e con il Ci dietro del gol. Io parlo, invece, di difensori puri. Di quelli che, in gergo, una volta venivano chiamatil “mastini”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Maledetto correttore.
“libero che impostava e con il vizietto del gol”.

Unus
Ospite
Unus

Pisa Fiorentina ultima di campionato decisiva per entrare in Uefa, Passarella già all’Inter, trascinatore e doppietta decisiva. Fare vedere due volte al giorno al bazzone francese in ginocchio sui ceci, poi il “professionista” vada pure a…. con gentile signora..Passarella vero uomo spogliatoio e vero campione

robi
Ospite
robi

A quei tempi in estate il calciomercato era già chiuso. Ricordo ancora la prima partitella in Garfagnana. Un assaggio di quello che sarebbe stato dopo.

pippo
Ospite
pippo

ricordo un lazio fiorentina di tanti anni fa dove michael laudrup per un tempo fece impazzire il pur buon contratto con serpentine, finte, tunnel e via dicendo.fine primo tempo tutti negli spogliatoi e, alla ripresa, ci diciamo dev’essere successo qualcosa perché al fischio di inizio ci ritroviamo con contratto libero e passarella terzino destro dalla parte di laudrup!!Boh!! dopo un minuto lancio su laudrup, il danese stoppa il pallone e in un nanosecondo si sente uno scrocchio di ossa rotte che ci siamo messi le mani nei capelli! il danese a terra spaccato in due e passarella che trotterellava verso… Leggi altro »

Roccoooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooo

Tranquillo.
Quel nome Pradè l’ha già dimenticato.
L’ha sostituito con Provoletti, Inglese, Badelj, Valero, Cutrone.

Rugge
Ospite
Rugge

2-3 giocatori con quella cifra tecnica e “cattiveria” in squadra e ci sarebbe da togliersi tante soddisfazioni.
Grande daniel. Mi ricordo ancora il goal sotto la fiesole alla Juve e tu che vai a recuperare la palla in fondo al sacco senza essere nemmeno sfiorato con lo sguardo dagli avversari… e vorrei vedere!

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Immenso Caudillo. Uno dei miei idoli di sempre. Io che giocavo libero e tutti gli anni mi informavo su che scarpe avesse Passarella, per comprarle uguali. Quando la Fiorentina lo prese non ci potevo credere. Idolo assoluto.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Certo che Freddy rimane e ancora molti anni, chi è che ha qualche dubbio?

JUVE M

forza viola sempre

Deyna
Tifoso
Deyna

Grande Passarella, il più grande fuoriclasse che ho visto giocare con la maglia Viola. Spero che il calciatore da lui consigliato sia quello giusto, c’è bisogno di molta più Argentina nella nostra Fiorentina! ARGENTINA! ARGENTINA! ARGENTINA!!!!

Marco 1965 - Fiorentino D.O.C.
Ospite
Marco 1965 - Fiorentino D.O.C.

grande CAUDILLO … bei tempi …. TE , DANIEL BERTONI, ANTONIO, CICCIO, ERALDO ….. e quella testata FANTASTICA ad Edinho dell’udinese !!!!!!

Rocco54
Ospite
Rocco54

QUESTO è parlare, mica come Bertoni.
E’ così che si fa. Se si ha un giocatore da consigliare non si va a Radio Bruno o in un’altra radio a rivelarne il nome. Si va da Pradè e/o da Antognoni e a loro lo si suggerisce.
GRANDE Passarella, sei mancato nello spogliatoio di quest’anno. Ti saresti levata la voglia di prendere a labbrate quelli che hanno fatto finta di giocare.

Mike
Ospite
Mike

cmq vada a finire questa storia,sia il Chiesa fhater che il boy pargoletto nel loro silenzio estenuante,hanno scritto un altra pagina triste in questa estate.
Peccato pero,perche’ entrambi non hanno rispetto per una citta’che gli ha dato tanto in affetto e soldi.
Per me puo’ andarsene a prescindere come finira’

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

“Io cattivo? No, sono solo combattivo!”(cit.)
Grande Caudillo!!!
SFV

Siffert
Ospite
Siffert

Quanto avremmo bisogno della tua cattiveria

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Grande Daniel dal magico piede sinistro. Tanti giocatori nella Fiorentina attuale? Semplice, l’obiettivo dei DV erano le plusvalenze, dopo i primi anni quando si sono accorti che i loro progetti sportivi non funzionavano.

Articolo precedenteFiorentina e Cosenza, asse di mercato: Baez e Trovato pronti a partire
Articolo successivoMoena, rileggi attraverso la nostra cronaca testuale l’allenamento mattutino
CONDIVIDI