Patto tra i tifosi: sostenere la squadra e Pioli. Con i Della Valle invece…

61



Primo tempo di grande tifo, come deciso nel patto promesso dai ragazzi della Fiesole a Pioli. Il tutto ben visibile durante il match e poi reso ancor più chiaro con uno striscione srotolato in tribuna: «Lottate con il cuore, sudate per la maglia, ci avrete sempre al fianco, squadra e mister siamo con voi». Un patto importante che cancella le tensioni del finale della passata stagione quando con Sousa tutto si era compromesso. Messaggio polemico invece nei confronti della proprietà. Qui la contestazione va avanti. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
edy
Ospite
Member

ma le anime belle del 1926 credono davvero che anche chi venisse dopo i Della Valle non lo farebbe che per fare lo stadio e annessi e cioè un po’ di edilizia ?
credono che arrivi un Robin Hood?

Nessie
Ospite
Member
Comunque sostenere solo la squadra e dare contro al DS e alla societa’ prima ancora che la stagione cominci e’ il modo migliore per creare tutte le scusanti ai cari nostri giocatori che possono poi anche far schifo al di la’ dei propri limiti tanto poi i fischi se li prendono altri … insomma se tifi viola tifi anche per la societa’ c’e’ poco da fare. I milanisti tifavamo anche Berlusca che sappiamo tutti da dove ha preso i soldi; e adesso tifano per questi cinesi, non certo campioni di diritti umani o civili. Noi invece contro ai DV perche’ Cognini ha osato chiamarci clienti e perche’ abbiamo creduto a Sousa, gobbo dichiarato che hai tempi di Rui Costa a Firenze non perdeva occasione di dirgli di lasciare la viola per andare in una squadra vera: un po’ quello che ha detto tutto l’anno ai vari Berna, Valero e Kalinic… Leggi altro »
Nessie
Ospite
Member

Si, ma gente come il 1926 nel “sostenere la squadra e i giocatori” va un po’ troppo oltre e fa i cori anche per giocatori ormai dell’Inter (non certo controvoglia a meno di essere proprio becchi e creduloni!!).

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

Ve la siete presa fino ad oggi, facendovi infinocchiare da questa società, con l’unico valore che possiede la Fiorentina… Ovvero Firenze e i fiorentini. Qualcuno su questo sito si dovrebbe vergognare

Amicocatopleba
Ospite
Member

Giusto così. La squadra va incitata sempre.

Il Fineppi
Ospite
Member

Cosa buona e giusta, ma i giocatori devono onorare la maglia.

Luca_I
Ospite
Member

Sostenere sempre la squadra ma non I Della Valle. Questi ragazzi se non dovessero farcela non hanno colpe.
Pioli è un ottimo allenatore ma cucina con quello che c’è.
Per questi ragazzi potrebbe essere una occasione d’oro o la loro sconfitta.
Speriamo bene.

Alex55
Ospite
Member

Saremo il Leicester della serie A .Meditate gente!

Checco54
Ospite
Member

Volenti o nolenti la squadra è dei DV … se avessero voluto avrebbero fatto a meno di comprare il nome è in diritti sportivi dalla curatela fallimentare … questa è una squadra che non ha storia siamo noi che per comodità fa diciamo che è la continuità di quella di De Sisti o Montuori o Batistuta ma di loro nella Fiorentina non era restato niente … l’anno della c2 potevate anche sciogliere di fare il tifo della rondinella che non era molto lontano dalla C 2 nessuno vi ha obbligato loro hanno comprato i giocatori e loro li vendono anche se a voi sembrano vs. , Il 1926 faceva il tifo per una altra Fiorentina che il buon vittorio gran presidente ha fatto fallire…..

Vittorio a vita
Ospite
Member

Checco cerca so Google la voce Puliga e poi quando ti sei informato ne riparliamo

Checco54
Ospite
Member

So bene chi sia puliga è quello che hanno fatto ma Vcg è stato condannato per falso in bilancio e appropiazione indebita puliga ci ha guadagnato e non ha fatto fallire la Fiorentina ne lui non tanto meno i DV che per non avere niente a che vedere con quella gestione cambiarono anche il nome alla propria squadra…. di questo parlavo … se poi vuoi si può parlare anche del fallimento ns e del mancato o fallimento della Lazio cosa ben diversa…..

cav974
Ospite
Member

Sono daccordo con te anche se rispetto tutti ipunti di vista dei veri tifosi Viola che spendano per la nostra Fiorentina
Réunion Viola

GiacomoRoma
Ospite
Member

giustissimo, ma Sculetto & company non lo riconosceranno mai, figurati.

Davide
Ospite
Member

Sostenere la squadra e l allenatore è L unica cosa saggia da fare …

maraschino
Ospite
Member

E’ stupido affermare che c’è un patto tra squadra e 1926. Hanno già creato una divisione tra le parti, quando invece serviva unità d’intenti. Se almeno fosse mantenuto un doveroso silenzio invece di contestare la Proprietà sarebbe meglio, ma i loro interessi personali li obbligano a mantenere questa dicotomia.
E, furbescamente, si tengono su due staffe: se la squadra avesse risultati positivi, cavolo, loro sono viola e hanno tifato per la maglia; se i risultati fossero negativi tutti nel frullatore dove aggiungere, ai giocatori i DV e cacca q.b per completare il cocktail. Scientifici!

Enea
Ospite
Member

Metti la testa in frigo

mug
Ospite
Member

il tuo si chiama regime (senza offendere chi lo ha vissuto veramente) è un modo di pensare o di chi ha paura o di chi è limitato

maraschino
Ospite
Member

E’ l’atteggiamento del 1926 che è mafioso. Un’Azienda, a meno che non sia una Coop è gestita da un “regime” che è quello della maggioranza. E la Fiorentina, a malincuore, è un’Azienda.

Canterbury
Ospite
Member

Ti stai dando I like it da solo, vero troll…?

giuliano brescia
Ospite
Member

Non si può, bitroll

maraschino
Ospite
Member

Ma se non mi fanno nemmeno votare: il sito mi dice, ad esempio, che “non posso votare” il primo post (amicocatopleba) del thread perchè lo avrei gia fatto. Ma risulta ancora a zero su entrambi i pollici. Diciamo che forse qualcuno che la pensa come me ci può essere, senza condividere le offese e gli sbeffeggiamenti che altri rivolgono a coloro di cui non condividono il pensiero.
Comunque hai fatto bene a domandarlo.

Fagin
Ospite
Member

Dimenticando che se la squadra avesse risultati positivi sarebbe anche per il lavoro della società alle spalle e dei dirigenti scelti da questa. I dirigenti che, per esempio, avrebbero scelto l’allenatore e i giocatori che farebbero poi bene in campo.

Il tuo dottore
Ospite
Member

Te l’ho spiegato mille volte; il maraschino a dosi massicce fa male, specialmente d’estate. Ti annebbia il cervello, ti destabilizza e poi finiosci per scrivere bischerate di qiesto genere.
Dammi retta, smetti, ti fa male….

maraschino
Ospite
Member

Mi dispiace, sono molto sobrio, a differenza di quelli che vanno allo stadio cannati e ubriachi, soprattutto nella zona del 1926.
Mi ripeto, quello che fanno ricorda il condizionamento mafioso e, probabilmente, gli interessi economici che ci vengono sottaciuti, sono il motivo principale di questo comportamento .

dal greto dell arno
Ospite
Member

concordo , a me pare che questo 1926 non sia da meno di jenny a carogna o quello mezzo mafioso di torino che non ricordo il nome che se la faceva con agnelli. finirà che faranno i picchetti davanti ai cancelli e non faranno assistere alle partite le persone pur di fare i loro comodi.

Il Duca
Ospite
Member

commento sciocco e inutile, vai a fare un giro

maraschino
Ospite
Member

La Tua risposta Ti qualifica..

GiacomoRoma
Ospite
Member

Ma ancora credete che incassano e reinvestono? Questi incassano il possibile e vendono, ovvero se ne vanno; ma non era quello che volevate? Fammi capire, pretendevate pure che vi lasciassero un centinaio di milioni in cartellini giocatori in beneficenza? Ma piantatela di piangervi addosso e mettetevi l’animo in pace, i DV se ne stanno andando, si riparte da zero o quasi, ma almeno dalla serie A. Tifiamo la maglia e basta piagnistei, avete veramente rotto.

Cisko73
Ospite
Member

Eh beh, ci hanno provato a creare una bella storia dove il calcio era al centro del progetto (per noi creduloni ingenui) e realizzare i loro interessi facendo perno sui fiorentini ed il loro amore per la Fiorentina.
Invece al centro del LORO progetto c’era la speculazione edilizia, i terreni e le concessioni a gratis e la creazione di un polo commerciale che gli avrebbe dato visibilità e money!!!!! Taaaanti money.
Ma negli anni ci sono stati intoppi e ritardi, quindi ogni volta smontavano il giocattolo e si ripartiva da zero.
Era il loro modo per prendere tempo.
Così anche noi abbiamo cominciato a parlare di autofinanziamento, plusvalenze, bilanci etc etc, anziché di calcio.
Insomma per farla breve: DELLA BALLE GAME OVER.

effe
Ospite
Member

SOLITI TIFOSI DI PENOSI.

Prospero
Ospite
Member

Invece tu no,tu hai già rinnovato ,tu 15 trasferte l anno,tu a Cagliari anche se la squadra va male e poi canti tutta la partita e te ne freghi se al Franchi ci piove, d’ altronde è sempre stato così,tu tra i primi a contestare Vittorio anche se la maratona ti fischiava,tu le denunce per Baggio e a Napoli in treno,quelli come te vincono sempre e io te ne rendo merito,complimenti campione,O FORSE NO?

BanAle
Ospite
Member

Prova con gi o acca ecc… ci sarà una lettera che ti accende il cervello …

Massimo
Ospite
Member

Sosterremo sempre ed ameremo i nostri colori! Senso di appartenenza anche in promozione, dove ci porterà l’attuale proprietà!

PecosBill
Ospite
Member

Condivido in pieno. Appoggio incondizionato a squadra ed allenatore, contestazione feroce verso la proprietà. Ma una contestazione stile Lazio, nel senso che a Firenze, se mai ci metteranno ancora piede, ci devono venire con la scorta.

Sara
Ospite
Member

Ma tu ci hai mai messo piede a Firenze o te ne sei sempre stato rintanato nel tuo paesello in burinia?

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Member

Sei proprio un bernardeschi.

Il Duca
Ospite
Member

….e te in prima fila in sella a Furia che spari a destra e manca….poi arrivano quelli con le sirene e ti portano via.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Mi sembra una interpretazione corretta. La Fiorentina è amore e siamo con lei! Ma quello che sta facendo chi la gestisce è indicibile! Una vera dismissione! Non ha scusanti. Una sequela di notizie che vengono smentite e ribadite, ribadite e smentite. C’è solo un’ansia di vendere che sembra inarrestabile. Io lo ritengo irrispettoso per i tifosi e direi anche per l’allenatore che ancora non sa chi e come gestire, altro che progetto. Ecco, il rispetto per la piazza e per la base da anni non si sa più cosa sia dalle nostre parti!

Dalfo
Ospite
Member

E lo dici con un Nick da fallimento? Bravo, genio!!!

Wolverin1966
Ospite
Member

sicuramente è troppo giovane o con la memoria corta

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

Sarei felicissimo di essere troppo giovane!!! Purtroppo ho visto giocare Amarildo, Ho una maglia firmata da Sarti. Sono stato a cena con il grande Antognoni quando non era il GRande 10 e via dicendo. Comunque dovreste informarvi su come sono andate le cose nel fallimento: E poi ho tutto il diritto di avere simpatia per una persona che molti reputano poco simpatica. L’opinione non danneggia, le offese possono farlo. E io non offendo, ma critico!

maraschino
Ospite
Member

Non sono d’accordo con Te: correggerei il “purtroppo ho visto” con un “fortunatamente” ho visto giocare Amarildo. Per il resto, nonostante continui il mio disaccordo, hai la mia stima.

Il Duca
Ospite
Member

no è proprio stupido, non ci sono attenuanti

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Member

sono contento di vedere di che pasta sono fatti certi personaggi che non riescono a resistere all’offesa di chi non la pensa come loro!

maraschino
Ospite
Member

anche se non sono d’accordo con @vittorio sullabalaustra la Tua risposta Ti qualifica.

Wolverin1966
Ospite
Member

solo uniti si va avanti e senza ripicche

Nessie
Ospite
Member

come si fa ad essere uniti se questi hanno fatto della critica alla societa’ il proprio modo di essere tifosi della viola?

Il marugano
Ospite
Member

La squadra? Quale? Chi? Quando? Hanno distrutto tutto i Dv!

BanAle
Ospite
Member

Una squadra c’è e ci sarà, giocatori che hanno accettato di vestire la maglia viola e per me avranno il sacrosanto diritto di essere supportati e aiutati fino alla fine del campionato.

Il marugano
Ospite
Member

Ma ti rendi conto che ci sono giovani inesperti, giocatori mediocri stranieri che nemmeno in b giocherebbero, ma di che squadra state parlando? Al momento non c’è nemmeno un idea di squadra, Pantaleo sta bussando tutte le porte cercando offerte last per dare una parvenza….. i Dv se ci avevano rimesso 200 con questa campagna scendono a 100 in più se vendono a 150 ne guadagnano 50 HAI INTESO???

francesca
Ospite
Member

Con tutti i soldi che hanno incassato o incasseranno prendono un bidone come Zapata.Ancora una volta dell’incasso non si tramuta nulla in buoni giocatori.Tanto vale tenere chi c’è:bidone per bidone……………….

Nessie
Ospite
Member

Tienili te in squadra Berna, Dinero e Kalinic: se ne volevano andare a tutti i costi!!!

Tristezza
Ospite
Member

Se li rimettono in tasca e poi vendono tutto sono imprenditori ma che è cosi difficile da capire? Ma quale Zapata a 14 mil tengono Babacar pigliano una riserva a 1 ml e l’attacco è questo

Il marugano
Ospite
Member

Oooooo si inizia a capire!

Wolverin1966
Ospite
Member

e quello che ti meriti

Peppe78
Ospite
Member

Indegna società

Il Duca
Ospite
Member

come si fa ad appoggiare squadra e staff tecnico e contemporaneamente contestare società, proprietà e dirigenti? solo qualche povero di spirito può ragionare così, ad esempio il 1926…..dovete sparire…..

Kermit71
Ospite
Member

mantenuto il nik anche oggi DuCa du cazzateinunafrasesola ,incitare chi lotta e difende i colori viola,solo disprezzo verso chi vuol lucrare dalle passioni altrui

Il Duca
Ospite
Member

“solo disprezzo verso chi vuol lucrare dalle passioni altrui”…….belle parole, da dove le hai copiate? non possono essere frutto del tuo cervello, non ci arriveresti mai, a copiare invece con un certo sforzo……d’altra parte il tuo livello è questo, che ci vuoi fare, la vita è ingiusta.

Kermit71
Ospite
Member

che per caso aspiri a diventare trica????nel caso te lo spiego

Tristezza
Ospite
Member

Ma sparisci te tastierista da strapazzo

wpDiscuz
Articolo precedenteGiovani e giovanissimi, promossi e rimandati del ritiro di Moena
Articolo successivoProvata la difesa titolare, ma diverse incertezze. Milenkovic invece convince
CONDIVIDI