Paulo Sousa confermato come allenatore della Fiorentina (almeno per ora)

260



Molti indizi portavano ad un possibile esonero dell’allenatore della Fiorentina dopo la brutta prestazione di ieri sera contro il Borussia Moenchengladbach. Oggi i dirigenti viola si sono incontrati per fare il punto della situazione e si sono delineate due linee di pensiero: quella della proprietà, più propensa ad una sostituzione immediata della guida tecnica, e quella del direttore generale Pantaleo Corvino, da sempre contrario al cambio a stagione in corso. Proprio questa seconda opzione è stata quella scelta per proseguire: Sousa rimane l’allenatore della Fiorentina, almeno per adesso.

Poco prima della sessione c’è stato così tempo per un incontro tra il presidente Mario Cognigni, Corvino, Freitas e la squadra, per cercare di fare quadrato prima dei prossimi impegni, da affrontare nella maniera giusta per onorare al meglio ciò che rimane di questa stagione. Tutto rimandato quindi. Almeno fino a lunedì, quando i viola affronteranno il Torino in campionato. Una sconfitta con i granata però potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Adriano Buttazzoni
Ospite
Member

Povero Calcio Italiano
Poveri Chiesa e Bernardeschi che devono essere guidati da certi “fuori classe ” che i nostri dirigenti comprano senz altro in qualche Supermercato Cinese.
A cosa servono le scuole di calcio giovanili !!!
Come si puo essere tifosi di una squadra con 1o 2 giocatori italiani
in campo!!!
Morale un disastro calcistico
Auguri
A.Buttazzoni
Dal; Belgio.

Biobba2015
Ospite
Member

Abbiamo sempre la possibilità di andare in serie B. Mancano ancora 13 giornate quindi 39 punti disponibili; per cui se l’ultima in classifica le vincesse tutte potremmo sempre retrocedere. Sousa non ha niente da perdere, ha già chi lo chiede quindi occhio. Per il bene della Fiorentina sarei contento nell’ottica di vedere cacciati da Firenze i Della Valle, Corvino e tutta la dirigenza della Fiorentina.

FabriViola
Ospite
Member

Ma i DVVM quando si autoesonerano?
P.S VM sta per Vincimai

deno
Ospite
Member

L’unica cosa per cui rallegrarsi è che tre squadre sono già retrocesse.

lore
Ospite
Member

per la redazione si parla tanto di esonero ma sarebbe interessante fare un articolo in cui si elencano i possibili sostituti che penso siano pochi : Reja , Colantuono , Gregucci o…?

gianni usa
Ospite
Member

Figuriamoci se i DV vogliono pagare due allenatori,e anche se lo facessero non cambierebbe nulla perche’ punto piu’ o punto meno questo e’ il valore dei nostri giocatori.Gli unici che possono ancora migliorare sono i due giovani,ma se rimangono i DV e Corvino faranno bene a pensarci due volte prima di restatare a Firenze.

Claudiopiombino
Tifoso
Member

paulo sousa confermato come allenatore della Fiorentina….ma dai , guarda paulo te ne dico solo due : vedere il Berna che la va a salvare di testa ad un metro dalla nostra porta ( e poi maxi si inventa un rigore ) è da esonero , è il miglior cannoniere che abbiamo ( insieme a Nikola ) x questa stagione……vedere il Berna che prende un tunnel in piena area e gol x gli altri ( ma che ci fa lui li è il nostro miglior goleador di questa stagioneeee ) è da esonero ( e ricovero alla neuro )…..nn ti posso elencare tutte le nefandezza che hai combinato quest’anno paulo , scriverei x 2 ore e nn mi passerebbero il post….ma x piacere

Corto Maltese
Ospite
Member

Grande lo scaricabarile della società!!! La colpa è tutta di Sousa!!! Infatti Sousa doveva spezzare le reni al Real Madrid e al Bayern Monaco. Ovvio: con tutti i fenomeni della difesa e con gli altri bolliti che abbiamo (Borja Valero, Cristoforo, Badelj ecc.) non ci sono limiti verso la conquista della Champions League…. Ma non fatemi ridere: anche Sousa ne ha combinate parecchie, ma ne ha anche risolte parecchie. Ma mi dite voi a chi dovremmo essere davanti in classifica? L’unica è l’Atalanta, ma le squadre rivelazione ogni tanto annate così le trovano. Tutte le altre, compreso Milan e Lazio, hanno giocatori che rispetto ai nostri sono su due gradini più alti. Volete paragonare Donnarumma a Tata? O Abate a Tomovic? O Borja Valero a Biglia? E lasciamo perdere i giocatori di Juve, Inter, Roma e Napoli…..

Pacco dono
Ospite
Member

Abate, hai capito che fenomeno hai citato. Il centrocampo del Milan é nettamente inferiore al nostro ed in difesa non stanno meglio di noi. Alla Lazio sono 14 contati, in caso di infortuni e squalifiche devono chiamare i primavera e fino a questa estate non avrei scambiato Valero con Biglia.

Mike71
Ospite
Member

Sono almeno due settimane che leggo le tue boiate e quelle scritte sopra sono ancora più boiate delle altre. Se una squadra è meglio di un’altra non lo si stabilisce sui nomi ma sul gioco esperesso e sui risultati. Il Milan e la Lazio sono e restano meglio di noi per più motivi, che non ti elenco perché non li capiresti. Uno dei tanti motivi è Montella, che questa società ha fatto sdegnare e poi ha mandato via reo di aver chiesto qualche rinforzo per arrivare terzo e non più quarto, ma si sa la CL è un danno per i conti perché obbligherebbe la società a pagare stipendi più alti…e queste cose non le ho dette io, ma Gnigni e i suoi accoliti. Vuoi essere cliente? Accomodati espertone dei miei stivali.

Pacco dono
Ospite
Member

in realtá sopra non ho scritto che Lazio e Milan sono peggio di noi, contestavo chi, proprio sulla base dei nomi, sosteneva il contrario. Evidentemente non ci arrivi e non mi stupisce dato il livello delle idiozie che posti.

Sandro
Ospite
Member

Ma andate tutti al diavolo!!!Contestazione contro tutti sono dei buffoni!!!! Non ne posso più di questi incompetenti se ne devono andare!!!!Sono una iattura

Mariani
Ospite
Member

Da questa società ci si può aspettare di tutto.

tomcat
Ospite
Member

Nonostante la mia delusione ( e dico poco) spero che il mister, che non nomino, faccia una formazione decente lunedi’. Siamo ancora in tempo a salire in classifica, basta che qualcuno (della valle?) faccia dei cazziatoni alla squadra. Lunedi’ io farei: Tata, Salcedo Gonzalo De Maio e Astori, Sanchez Cristoforo e Borja, davanti Berna Kalinic e Chiesa e si batte il toro, ma penso che il brodo di allenatore fara’ un’altra formazione assurda, con un terzino all’ala sinistra, Sanchez terzino, Borja trequatrista e Olivera finta ala sinistra. O, ieri sera Olivera, 9 tocchi di palla e….10 passaggi indietro, peggio di Pasqual che avrei tenuto nella rosa viola. Forza Viola e solo per la Maglia

michele
Ospite
Member
La società va bene contestarla, ma con montella siamo arrivati 4i 3 volte di fila. O lui è un genio o comunque l’organico era decente. L’oragnico sarà stato da 4°-7° posto. Ma quello che si è visto quest’anno è raccapricciante. L’anno scorso è stato innovativa per 10 partite, poi hanno capito come gioca e si è preso mazzate da tutti. Mai un po’ di grinta, qualche cambiamento tattico. Vedo che sarri che ha sempre giocato col treqquartista arrivato a napoi ha visto i giocatori e ha cambiato modo di giocare ( e non che sia uno flessibile è certo). Questo ha mandato via chi non rientrava nel suo disegno tattico (pasqual, zarate, rossi) per far giocare secondo un modulo che ormai non funziona più, soprattutto in difesa. Che sancez li non sa che deve fare non si vede? Che salcedo terzino col milan non ha senzo ci vuole un genio… Leggi altro »
Pierino
Ospite
Member

L’unica soddisfazione di ieri è sapere che i gobbi hanno perso con una squadra che ha preso 4 gol in dieci minuti

Pippo
Ospite
Member
Possibile che nessuno si renda conto dell’origine di tutto questo? C’era una squadra sul punto di fare un risultato straordinario. Eravamo al mercato invernale dello scorso anno. Mancava solo un rafforzamento della difesa e forse per la prima volta nella storia recente questo gruppo di giocatori poteva lottare per portare lo scudetto a Firenze. E’ prevalso uno stupido atteggiamento ragionieristico e distaccato che ha frustrato l’entusiasmo di ambiente, allenatori e giocatori bruciando l’anima della squadra e la possibilità di raggiungere risultati importanti per gli anni a venire. L’atteggiamento è stupido anche da un punto di vista meramente aziendale. Ci vuole poco a capire che adesso si entra in un circolo vizioso: il fatturato non può che calare, con la necessità di calare i costi e quindi i risultati e quindi di nuovo il fatturato. E così via, fino a che non arriverà finalmente qualcuno che con un po’ di cuore… Leggi altro »
il dubbio
Ospite
Member

Assolutamente NECESSARIO esonerarlo perchè se fai una riunione del CdA per decidere cosa fare lo hai già DELEGITTIMATO. E con un allenatore delegittimato non si va lontano. A parte il fatto che continuerebbe a fare le sue “genialate” affossandoci ancora di più.

Picchio viola
Ospite
Member

Questa decisione è l’espressione della totale mancanza di dignità della società. Non cambiare nulla, ma subire supinamente gli avvenimenti e le situazioni balorde in cui tutta la squadra di volta in volta precipita è indice inconfutabile di mancanza di volontà e di capacità di indirizzare a un qualche successo sportivo la Fiorentina. Oggi questo lassismo suona come una rinuncia a qualsiasi tentativo di miglioramento. Rimandare il tutto alla prossima stagione suona ancor più come una presa per il culo di tutti gli appassionati. Meglio sbagliare subito, ma reagire piuttosto che dimostrare sempre più di non avere anima!

Chianti
Ospite
Member

Che amarezza….

Mariani
Ospite
Member

L’ennesima conferma che brancolano nel buio. Cosa cambia? Forse per dare completamente la colpa all’allenatore. Tiferanno per la sconfitta e così sarà…

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Ma Adv e Dvd sono stati confermati come proprietari del Piacenza?
Via I DELLA VALLE DA FIRENZE.
Chi non lo scrive, chi non lo urla, chi non LI CONTESTA PESANTEMENTE, è GOBBO!!!
Via da Firenze loro e tutti i bimbiminchia che, sotto l’incupo di Gubbio, pensano che il calcio a Firenze sia nato con questi fratellini marchigiani.
La Fiorentina è finita con il loro arrivo.
ANDATEVENE.

Mario85
Ospite
Member

Che senso ha tutto questo.
Che senso ha aspettare lunedi sera, cosa cambia?!
Da parte di questa ridicola società è solo un modo per prendere tempo!
Volete la verità?
In caso di sconfitta, avanti con sousa.
Perché di spendere x due allenatori non è nelle corde di questi signori.
La peggiore proprietà di sempre!
VERGOGNOSI!!!

danielbertoni
Ospite
Member
Se non fosse tutto così deprimente, ci sarebbe materia per grasse risate. È mai possibile che ci si focalizzi sulla orrenda partita di ieri sera come si farebbe se fossimo in una situazione normale? Cerco allora di spiegare perché NON siamo in una situazione normale, cioè in una situazione tipica in cui una squadra fa una partita orribile (decisiva), che fa seguito a molte altre analoghe, ma è un qualcosa di ben diverso. Ieri sera è stato semplicemente il coronamento inevitabile di due anni abbondanti nei quali abbiamo assistito a una gestione tragicomica della società. Si sono in pratica sovrapposti: 1) incapacità tecnica della dirigenza, con una gestione del turnover giocatori cervellotica, fino ad arrivare ad una concentrazione patologica di elementi di terza fascia nello stesso reparto, la difesa; 2) la decisione, rispettabile ci mancherebbe, della proprietà di recuperare la loro esposizione finanziaria; 3) la decisione di confermare Sousa, nonostante… Leggi altro »
Amedeoviola
Ospite
Member

Comunque siamo senza futuro e martedì paritira kalinic che porterà 40 milioni che serviranno per ciabatte e mocassini
Mai visto mettere una squadra così male in campo ma Antognoni dovrebbe parlare visto che gli altri sono incompetenti.

neurone
Ospite
Member

antognoni parlare??? suvvia ma davvero non hai capito che è entrato in società dopo 15anni solo per tener buoni i clienti…. siam seri cosa vuoi che dica, che critichi chi ora gli versa il grano, è stato comperato pure lui!!! il prox anno venderanno kalinic bernardeschi e chiesa ma in compenso Batistuta diventerà un dirigente, scommetti?? ostaggi di uno stadio che non si farà mai e da due xxxxxxx che a furia di plusvalenze sono pure riusciti a guadagnarci e che ora non scuciono piu’ un euro che non abbia la sicurezza di rientrare, ecco cosa siamo…. LA BARZELLETTA CALCISTICA MONDIALE, ma coi bilanci reali (non fiscali…) che brillano di stelle…

CB Viola
Ospite
Member

Va bene criticare la proprietà, però non mi sono noti personaggi seri che sgomitano per subentrare ai Della Valle.

Acciuga
Ospite
Member
Io sono invece un mediatore creditizio che ha a che fare con grandi, grandissime ditte di alta moda e ti posso garantire che sul tavolo negli ultimi due anni, sono arrivate ben 3-4 offerte,tra cui 2 “orientali” per comprare la Fiorentina. Come in tutte le trattative iniziali, ci sono 50-60 milioni di differenza, poca roba per chi è abituato a ragionare coi grandi numeri. Il vero problema rappresenta lo stadio: Diego vuole garanzie su quello per poi poter cedere la Fiorentina. Alla famiglia Della Valle resterebbero grosse % di guadagno che arrivano appunto dal contesto stadio nuovo eccetera. Ecco dunque che quei 50-60 milioni di guadagno sonante potrebbero arrivare proprio da lì, ma in ogni caso si parla di trattative complesse e piuttosto lunghe. Una squadra non la vendi in tre giorni,vedi il caso Milan, e ognuno fa il proprio interesse. Oltretutto, adesso gli orientali si sono fatti più “furbi”… Leggi altro »
Tifoso
Ospite
Member

“Può bastare, credo”.
Tutto un programma questa frase.
L’immagine di Firenze secondo te può bastare? La finanza lasciala ai grandi vai.
Poi, 60 milioni di differenza pochi? Una valutazione che differisce per un 40% minimo secondo te è poco?
Sai che si ragiona anche in termini relativi e non solo assoluti vero?

Le balle inventatele bene o non tentate neanche.

Poppice
Ospite
Member

Fai i nomi o non dire ca…..ate

IOHAHO,VC
Ospite
Member

Ci sarebbe il cinese Min-Chio-Lin

polpoviola
Ospite
Member

Ci sarebbe anche il super-emiro dell’ Aqatar :
Mohamed Al Kaz Ben Dur .

Amedeoviola
Ospite
Member

Potrei traghettare io al posto di Sousa fino a fine campionato e lo farei gratis
Non sono scarso come lui saprei come affrontare le partite

Zaccheroni
Ospite
Member

Vaaa beneeeeeeeeee!!!

neurone
Ospite
Member

in qualsiasi altra parte del mondo una società che da 15anni ha cambiato proprietà senza dare una gioia ai propri tifosi e pian piano nel tempo invece di progredire, regredisce, subirebbe una contestazione forte, invece i DV possono benedire Firenze, patria di IMBECILLI, che pur essendo stati tacciati quali clienti, litigano tra loro invece di vedere il vero problema…. IL PESCE PUZZA DELLA TESTA

bender
Ospite
Member

Ma te che ti alteri dietro un pc offendendo tutti cosa credi di essere un genio? Va la

IOHAHO,VC
Ospite
Member

Fiorentino perché ti lamenti??? Questa è la tua dimensione. La cosa strana era il primo posto alla fine del girone di andata della passata stagione… Come anche era strano vederti giocare in Champions. Non hai vinto nulla con Antognoni, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toldo e vuoi vincere con Tata, Maxi, Tomovic e Ilicic???

CHE RISATE.

Mario85
Ospite
Member

Forse pui avere anche ragione, ma x noi la fiorentina è uno stile di vita, come x un cagliritano un bergamasco o un doriano ecc ecc. Voi stisciati siete perennamente in trasferta e costretti a nascondervi nei vostri comuni sparsi x il paese

Mariani
Ospite
Member

Avete ragione. Solo ai fiorentini, NON AI TIFOSI VIOLA CHE SONO IN TUTTO IL MONDO, basta battere una volta all’anno l’odiata Juve. A noi invece, veri tifosi, ci interessa vincere qualcosa, non battere la Juve una volta all’anno. A Firenze non sanno contestare. Li ho invitati cento volte. Lo avrebbero dovuto fare quest’estate, copiando magari la contestazione dei milanisti, che (come ricorderete) protestavano con Berlusconi. Niente. Per il secondo anno abbiamo assistito ad una campagna acquisti ridicola, senza contestazioni ma anzi un corsa sfrenata dei tifosi all’abbonamento. Adesso raccogliamo ciò che è stato seminato. Tutto qui. Cose da non credere. E’ proprio vero che, come si dice: “CHI SI ACCONTENTA GODE”.

Roberto
Ospite
Member

Una CONTESTAZIONE ora secondo me sarebbe tardiva la cosa che possiamo fare però è lasciarli soli il FRANCHI deve essere vuoto non si meritano neanche il nostro dissdissenso.

Giacintobev
Ospite
Member

Che disperazione! Manco lo cacciano ‘sto incompetente

Francesco Milano
Ospite
Member

@Matteo Praga
Te lo dico io perchè non contestano. Perchè se ti ricordi, anni fa si contestò duramnte la società e giustamente aggiungo io. E la società disse ok, se non la smettete, ce ne andiamo. e tutti quelli che contestavano, con la coda tra le gambe hanno chiesto scusa. ti ricordi il siparietto “io sto con i Della Valle”? mi riferisco a quello.
burattini.

matteo praga
Ospite
Member

E allora ? che se ne vadano… non ho capito ancora di cosa abbiamo paura…. O mi volete dire davvero che senza loro la Fiorentina non esistera più? ma per favore

Maiunagioia
Tifoso
Member

ecco appunto …… neanche il premio di consolazione, ma che abbiamo fatto di male per meritarci una proprietà così tirchia e un gobbo inamovibile ed incapace come allenatore?

Mariani
Ospite
Member

BASTA CON QUESTO RITORNELLO DEL GOBBO. Vi ricordo che erano gobbi anche Trapattoni, che se non era per Edmundo, avrebbe vinto lo scudetto con noi, era gobbo Torricelli, Di Livio, Gentile e tanti altri. Basta dire gobbo. Un po’ di fantasia, perbacco.

Gerry
Ospite
Member
Certo l’allenatore ha le sue (immense) colpe ma secondo me solo per quanto riguarda l’aspetto mentale : Lui sapendo di poter andare via a fine anno non ha saputo imprimere le giuste motiva; a questo aggiungi la scarsità di due terzi della formazione, anche caratteriali a questo gruppo per non parlare della fisicità che non è stata mai un pregio. In parole povere sei, sette giocatori ormai sono da cambiare emi stupisce il fatto che in parcheggio ce ne siano altrettanti che non hanno mai calpestato ,l’erba: a questo punto della situazione si poteva anche fare qualche sforzo per un tentativo del genere e credo che questi stessi non avrebbero preso tre reti nel giro di venti minuti o quanto meno avrebbero corso di più. E mi ritorna in mente quel sonetto che ebbe a scrivere uno di noi tempo fa : non squadra di provincia ma ..Bordello, e direi… Leggi altro »
Roberto
Ospite
Member

Secondo me società,allenatore e una parte della squadra non si meritano il nostro dissenso credo che la punizioni peggiore che possiamo dargli è nel lasciare VUOTO lo stadio,da qui alla fine devono rimanere da soli società,allenatore e la gran parte dei giocatori.

GDBN
Ospite
Member

Ma che importanza ha la partita di lunedì con il Torino? Partita inutile visto che siamo fuori da tutto, solo una scusa per procastinare questo squallore.

Matteo Praga
Ospite
Member

Ma MI SPIEGATE PERCHE SI CA…N TUTTI SOTTO A CONTESTARE LA SOCIETA? IO MI RIVOLGO AL CENTRO COORDINAMENTO, AI CAPI DEI VIOLA CLUB ECC…. PERCHE ESITATE ? PERCHE ? COSA VI HANNO DETTO O PROMESSO? è L’ORA DI CONTESTARLIIIIII CAPITO CONTESTARLI DAVVERO, NO TRE CORI…. SENNO SARA SEMPRE COSI ANCORA PER ALTRI 15 ANNI

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Son finiti i tempi dei bastoni….oggi si ciarla su internet!

Hetan
Ospite
Member

Guarda il prezzo dell’abbonamento.. non hanno mai pagato così poco… domandati perchè..

CLAUDIO1
Ospite
Member

MA INFATTI CE LO CHIEDIAMO TUTTI… PERCHE I DELLA VALLE GODONO DI QUESTA IMMUNITA???? CONTESTIAMOLIIIIIIIII

gianni usa
Ospite
Member
Suosa ah certamente fatto degli sbagli,ma con la nostra difesa vergognosa,un centrocampo da meta’ classifica in giu’,e un’attacco che praticamente campa su un giocatore a parte qualche lampo dei due ragazzini( e inteligentemente Corvino ha dato via Zarate),fate voi i nomi di quali allenatori che ci avrebbero portato in zona champions o ci avrebbe fatto passare il turno contro i tedeschi ,e facendo quali magie. Non penso che Suosa abbia detto ai nostri difensori di non marcare l’uomo in area o di non opporsi all’avversario sui cross.Il problema e’ che sono scarsi,altrimenti giocherebbero per una squadra con ambizioni maggiori.Infatti,e’ doloroso dirlo,ma se avessimo la difesa della Rubentus noi si sarebbe passato il turno e probabilmente si lotterebbe per la Champions.In poche parole ci s’ha quello che il mercato puo’ offrirci alle cifre che i DV vogliono pagare,ingaggi inclusi.Sarebbe troppo facile prendere uno con 5 milioni e farlo diventare un Ronaldo.Purtroppo… Leggi altro »
paolo
Ospite
Member

giusto cosi qui con noi che il lunedi ci vediamo ridere in faccia da colleghi e amici…..qui con noi a mostrare la tua merdosa idea di calcio……….qui con noi senza obiettivi senza speranze QUI CON NOI A SENTIRCI CANTARE ….. LA LA LA LA TANTO A GIUGNO TE NE VAI LA LA LA LA TANTO A GIUGNO TE NE VAI COSI TUTTE LE SANTE DOMENICHE

Martello viola
Ospite
Member

CORVINO DEDICATI ALLE OLIVE SALENTINE È MEGLIO TE L’OLIO E SOUSA IL VINO PORTOGHESE.

Purpleisthecolor
Ospite
Member

Olio di ricino!

Mauro
Ospite
Member

FORSE SI È BENE CHE RIMANGA SOUSA …SARÀ UN OTTIMA GOGNA SBEFFEGGIATO E DERISO DA QUI ALLA FINE ANCHE PERCHÉ MAGARI FARANNO UN PAREGGINO O VITTORINA X POI RIESSERE ASFALTATI A BERGAMO…COMUNQUE SPERO CHE IL TORO GLI ASFALTI A QUESTI CIALTRONI.

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Che tristezza .. si prospettava una annata difficile ma mai mi sarei immaginato una situazione del genere … solo per la maglia !!! …. AAAcerco VECCHIE VECCHISSSIME maglie di Fiorentina ed altre squadre contattami ad [email protected]

michele
Ospite
Member

Ranieri subito!…e Sousa spero a luglio alla juve
Ps: ma perchè dobbiamo sempre fare da palestra ai giovani allenatori che devono imparare?

wpDiscuz
Articolo precedenteAllegri: “La sconfitta di ieri della Fiorentina deve essere d’esempio”
Articolo successivoSerena: “La società farà le sue valutazioni su Sousa. La gara doveva essere gestita diversamente.”
CONDIVIDI