Paulo Sousa: “Saponara e Kalinic ok, voglio creare una mentalità vincente”

56



Queste le parole di  Paulo Sousa alla vigilia della gara contro l’Udinese.

Su Saponara: “Riccardo è arrivato con una lesione. Si sta integrando e si è allenato con la squadra. Lui e Kalinic possono essere convocati”.

Su Borja, Gonzalo e il loro basso rendimento: “Altre volte i giudizi su di loro erano estremamente positivi. Sappiamo che quando c’è una sconfitta le critiche avvengono in questa forma ed è normale, ma non vedo un problema in questa fase di campionato. Da domani torneranno ai loro livelli”.

Su Babacar: “Ho detto che è stata una delle sue migliori prestazioni per la capacità che lui ha avuto di pressare e di crederci fin quando la squadra è stata in partita. Sta crescendo e sta lavorando per migliorare”.

Su Sanchez: “Sto lavorando con continuità per far sì che Sanchez si abitui a quel ruolo. Sta cercando di trovare i meccanismi giusti con gli altri compagni di reparto. Nell’uno contro uno è valido, così come nella fase di costruzione. Deve migliorare nell’interazione con gli altri della linea difensiva”.

Sulla partita di domani: “Troviamo una squadra fisicamente forte, che difende bene e che riparte in contropiede. Stiamo cercando, dentro i nostri principi di gioco, di trovare spunti per metterli in difficoltà”.

Su come si riparte dopo la sconfitta di Roma: “È un gruppo straordinario, che lavora per migliorarsi. Siamo tutti dispiaciuti per il risultato, ma dobbiamo essere più ambiziosi nel vincere la partita. I cambi di martedì erano volti a una mentalità vincente. Una mentalità che vale per oggi e per il futuro della Fiorentina, visti i giocatori”.

Sull’aspetto fisico: “Sappiamo di avere alcune inferiorità sul piano fisico, ma cerchiamo di trarre questi spunti a nostro vantaggio per vincere le partite”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
olegna
Ospite
Member

se il campionato cominciasse oggi Fiorentina – Udinese:

1) sarebbe uno scontro diretto per non retrocedere;
2) molto probabilmente non andremmo oltre un ridicolo pareggio (ma ad andarci di lusso);
3) altrettanto molto probabilmente alla fine finiremmo in B.

marco mugello
Ospite
Member

Vuole creare una mentalità vincente? Non è per caso con diciotto mesi di ritardo? Sousa era meglio perderlo che trovarlo! Gia avevamo i nostri guai con una proprietà di miliardari con le toppe ai calzoni….venendo anche lui la corte dei miracoli è stata davvero al completo…. La Viola è sgangherata fino nel midollo….

Interprete cercasi
Ospite
Member

Con queisto intendeva dire che ogni singolo noi ci lavuriamo per migliurarci, sempri, con quei che ho facciamu un percurso emussiunale sino che anche nelle transissioni ci sono decisioni da prenderi e su queisto soun sempri estate chiaru fin dall’inizio.

ghighe
Ospite
Member

Hahahhahahh sto lacrimando dal ridere. haahhaahhhahah

Potini
Ospite
Member

La cosa che non capisco è che quest’estate si parlava di preparazione mirata per non arrivare in queste condizioni in questo periodo dell’anno. Hanno mirato malissimo.

enzo di rimini
Ospite
Member

VA A Ca….re,prometto da oggi non commento più un simile meglio FAC_SIMILE pseudoallenatore lasciato tranquillamente pascolare dai dirigenti o presunti tali della Fiorentina. In altra società l’avrebbero messo in riga o mandato a CA..RE daun bel pezzo. 8°-10° posto è assicurato dal piccolo borghese portoghese

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Effettivamente nelle conferenze prima della partita non viene mai detto una bella cippa……

Nerone
Ospite
Member

Nn vedo l ora arrivi maggio cosi ti levi dalle pall……….speroche venga fatta una squadra giovane….e con il cervello….capito Corvino????

ZINZO
Ospite
Member

PIEGATO A 90 DA 15ANNI VEDO CHE HAI MOLTI POLLICI RIVERSI ! STà BONO NON DIRE CERTE COSE CHE I LECCAVALLE Sò FATTI COME IL SUO PADRONE TUTTI PERMALOSI ANCHE DIFRONTE ALLE VERITà !!

Valdarno Viola
Ospite
Member

Il problema sono queste conferenze del piffero. Io le abolirei. Servono solo perché qualcuno abbia qualcosa da scrivere.

Bargan
Ospite
Member

Caro Sousa, aggiungo, di cosa ci vuoi convincere? Si viene allo stadio ogni maledetta domenica. Si prende due gol in contropiede con il Genoa in tre minuti. Si prende quattro gol come dilettanti con la Roma. Non ci sei più. Il capitano è già sceso dalla nave.

Bargan
Ospite
Member

Babacar sono diversi anni che migliora. Tra poco è un fenomeno.

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member
[email protected]

Sousa non sa piu”nemmeno lui quello che dice cerca di dire cose gia”dette sapendo che sono tutte s……….e e lo fara” fino alla fine.

Svarowsky
Tifoso
Member

babacar ha fatto una buona partita a Roma (finché ha retto la squadra…)
Basta farci prendere dai fondelli….

Claudio
Ospite
Member

Ci sei quasi …

marco
Ospite
Member

le considerazioni di questo “allenatore” sono il nulla del nulla di nulla…….speriamo che vada via presto ….insopportabile

Sor Puccè
Ospite
Member
Lavoriamo per migliorare….i giocatori devono essere più ambiziosi….i cambi erano volti a una mentalità vincente(????)…..Caro Sousa, invece gli altri allenatori lavorano per, peggiorare i giocatori…non avere le ambizioni ma accontentarsi delle sconfitte…i cambi per perdere le partite, magari quando si stanno vincendo…Ma daiiiiiiiii!! Ma un allenatore Italiano no??? Pioli all’ Inter insegna, quando arrivò De Boer, sembrava che l’ Inter dovesse vincere anche contro gli alieni, dopo aver fatto ridere mezza Italia, è arrivato Pioli, ha rimesso tutti al suo posto, e sorpresa sorpresa??!! L’ Inter ha iniziato a volare!! Ma guarda un pò!!! Siamo davvero allo sbando, spero finisca presto quest’ annata, poi ripartiamo dai giovani e da qualche giocatore esperto, Sportiello, Astori, Borja, Saponara, Kalinic e Vecino, poi tutti giovani come Bernardeschi, Chiesa, Maklar, Salcedo, e comprare giovani talenti e qualche esperto!! Per la difesa proverei a prendere uno come Tonelli, a metà campo Paredes della Roma, poi… Leggi altro »
lollo Innioranza Poggetto
Ospite
Member

..allenatore mediocre, in due anni ci ha fatto giocar bene 2 mesi…..e credo fossero “rigurgiti montelliani”!!!
Senza parlar del fatto che ci prende per le mele da gennaio 2016, poverino s’è offeso perchè non gli han comprato quelli che lui voleva….un bel professionista si, “emossionalmente” impressionante!!!!
Vaia vaia….

Svarowsky
Tifoso
Member

Sulla sua incaz… sul mercato gli do ragione al 100%. A Giugno rimase perché i ciabattini promisero mari e monti (difensore…) e nulla. A gennaio idem…Via, diamo a Sousa buona parte di colpa, ma sul mercato lasciamolo stare va..

Germano
Ospite
Member

la mentalità vincente era vedere lei seduto in panchina in stato confusionale mentre la Roma ci faceva neri. Con i cambi rivolti al futuro magari l’anno prossimo ci andrà meglio. Pensare di mettere Bernardeschi per fermare gli avversari sulla fascia è un cambio a dir poco geniale. Ma lei crede veramente a quello che dice? Spero di no

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

MA ICCHE DICE QUESTO……………… MA VAIA VAIA VAIA…… FAI GIOCARE GLI UOMINI NON NEL SUO RUOLO MA LO VUOI CAPIRE O NO……………….. ANCHE UN EBETE SE NE STA ACCORGENDO………………….. GRANDE STRATEGA … SE AVEVI COME PRESIDENTE ZAMPARINI A QUEST” ORA ERI AD ALLENARE IL BOAVISTA… TE LO DICO IO… CIAO PAULO………. FORZA VIOLA…………………

Arbitro Corrotto
Ospite
Member

“Emossionale”

Se non vinciamo domani possiamo tirare giù il bandone ed anche il campionato ce lo siamo tolto da …

Svarowsky
Tifoso
Member

Il telone l’é stato tirato giá da un bel po…

Japa
Ospite
Member

vaivaviaviavaa

Vergilius
Ospite
Member

Mister Sousa , lei ci sta prendendo per i fondelli con le amenita’ che profonde di continuo a piene mani , tipo la mentalita’ vincente ( … l ‘ abbiamo vista a Roma ) e Sanchez terzino ( un esperimento nel vivo del campionato ! ) . Lo schieri pure contro il Borussia e cosi’ ci togliera’ l ‘ incomodo della sua presenza perche’ i tedeschi ci asfalterebbero . Ritorni al Basilea , la sua esatta dimensione !

Ale
Ospite
Member

Forza ragazzi, Forza Mister!!!!!!!!!!!

Vinciamo e diamo un dispiacere a sta proprietà!!!!!!! Se ne devono andare!!!!! Basta!!!!!!!!!!

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

riecco con la teoria del “la compri te” ma chissene frega di chi la compra!!!!!!!!!!!!! meglio uno come Ferrero che degli odiosi senza passione come i DV

Marti.Viola
Ospite
Member

la compri te? o si fa una colletta qui sul sito?

Potini
Ospite
Member

Per quanto ci spendono ora i Della Valle, la potrebbe comprare la Latteria Mario, pagare le spese coi diritti tv e guadagnarci coi biglietti dello stadio.

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Non mi stanchero mai di rispondere a queste espressioni: “La compri te? – ce li metti tu i soldi? – ecc.”.
Io i soldi li ho messi, tra stadio e abbonamenti pay tv. Loro? Perché la questione era tutta qui. Io per quanto è nelle mie possibilità soldi ne ho messi. Loro, proporzionalmente a me e a molti tifosi come mr, non li stanno mettendo. L questione ed tutta qui. Nessuno gli ha ordinato di comprarla. Lo hanno fatto? Ok, allora hanno il dovere di fare una squadra come si deve. Stop

Svarowsky
Tifoso
Member

BRAVO CLAUDIO!

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

ma se non gli si fa capire che devono andarsene e se si continua a stare muti loro fanno il proprio gioco vendono e basta…..

Svarowsky
Tifoso
Member

Un dirlo forte, che oltre che spilorci sono anche permalosi…

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

povero Sousa, con una proprietà cosi assente e menefreghista al massimo non so come fai a stare ancora costi’…… al posto tuo voglio vedere cosa farebbero i vari leccavallini che sono la rovina di questa squadra continuando ad andare dietro al padrone plusvalenza

Oasis
Ospite
Member

Grande la penso come te… però dai il mercato estivo è stato bello, tutti campioni, io regalo per Firenze è il mitico Toledo! Ahaahahhahahahahahahh

Gasgas
Ospite
Member

Proprietà assente, analfabeti alla ribalta, giocatori che sono qui per farci un favore, giornalisti e tifoseria anestetizzati… Questa mi sembra la realtà… Penso sia superfluo parlare di 3-5-2, 4-3-3, fasce scoperte ecc.

alex
Ospite
Member

ecco la nuda e cruda verita..ogni parola un comandamento…

Mario07
Ospite
Member

Purtroppo la Fiorentina , con gli elementi che ha, ha una sola formazione valida che e’ quella con Tello e Chiesa oltre i soliti intoccabili, in pratica la squadra che ha battuto la Juve corroborata da una grande forza di volontà. Quando , per vari motivi,manca uno di questi elementi sono dolori.

Sinapsilondon
Ospite
Member

Lunga permanenza a Fi di Paulo, tristezza leggere molti messaggi, miseria, vuoto FORZA VIOLA FORZA RAGAZZI SUBITO 3 PUNTI CON UDI

claudio1
Ospite
Member

DOMANI TUTTI A FAR FINTA DI NULLA… I VERI COLPEVOLI DELLA FINE DELLA FIORENTINA STANNO NELLA CURVA FIESOLE… CI IMPEDISCONO DI CONTESTARE PERCHE SONO COMPRATI DAI DELLA VALLE… VIGLIACCHI IO HO LE PALLE X DIRLO

Grottaferrataviola
Ospite
Member

Starai scherzando!!!!se è così è gravissimo….

michele
Ospite
Member

Con la tastiera sei un vero leone…

cinico
Ospite
Member

sarei stato curioso di vedere le capacità di Sousa alle prese con una squadra ben piu completa ed essortita sopratutto in difesa..; il dubbio rimarrà tale per sempre dato che non solo il portoghese pare destinato a lasciarci ma soprattutto ci sono buone probabilità che la proprietà inalenni altri mercati caratterizzati da plusvalenze o acquisti di giovani sbarbatelli..

michele
Ospite
Member

inalenni??? sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura..

Eigth
Ospite
Member

Tutto davvero molto interessante…Ma sembrava brutto chiedere perché Salcedo ,che fa il difensore di ruolo, non gioca e Sanchez (su cui sta lavorando) si? E il carattere di questa squadra dove sia? Tutto va bene ,che piattume…

CALENZANO
Ospite
Member

ma l’hai sentita l’intervista a salcedo?

Barbara
Ospite
Member

Infatti mentalità vincente che mi sembra non ci sia visto che martedì hai detto che è normale mollare dopo il secondo goal

15 Anni Zero Trofei
Ospite
Member

La nostra filosofia di gioco è quella di migliorarci per poter far bene transizioni collettive e individuali come se fosse antani. Vogliamo poter avere il dominio per mettere in campo le nostre qualità per aiutarci a vincere con scappellamento a destra e avere mentalità vincente sui cui creare un buon numero di azioni protostaiche.

De Curtis Principe
Ospite
Member

Sì, come a Roma, pagliaccio anche te come i tuoi padroni

REM
Ospite
Member

Chi di scute Sousa come allenatore ha litigato con il calcio. Chi vorrebbe l’esonero di Sousa in questo momento si merita un Delio Rossi bis! C’é una EL conquistata da questo allenatore e da questi giocatori ancora da giocare che senso avrebbe un cambio? Anche in caso di uscita dalla EL, Sousa dovrebbe rimanere al suo posto almeno fin quando la qualificazione alla prossima EL non sia matematicamente compromessa. Al momento siamo a pochi punti con ancora 15 partite e con due squadre inferiori a noi a pochi punti (Atalanta e Milan). Dopodiché si puó anche valutare anche un cambio di allenatore per il prossimo anno. Anche se in giro quelli meglio di Sousa (pochi) sono accasati a top club

michele
Ospite
Member

Parole sante Rem.

Altai
Ospite
Member

Ecco perché vuole andare via…

Gino
Ospite
Member

Con tutte quelle U , ma quando te ne vai ?

Mike71
Ospite
Member

Lui deve andarsene? Mentre questa splendida proprietà che non compra giicatori da tre anni è da tenersela stretta? Ma via via…

red53
Ospite
Member

bla…bla…bla… potrebbe fare il politicante di professione il nostro azzeccagarbugli.

Mario85
Ospite
Member

Giuchiamo le partite per fare gol prima di avversariu
Hanno estrapulato mie parole.
Ecceziunalmente.
Prinsipalmente.
Ho già rispusto.

wpDiscuz
Articolo precedenteDomani l’Udinese: per Sousa ritorni e (forse) debutti
Articolo successivoMaresca: “Grazie Fiorentina, ho deciso di smettere di giocare”
CONDIVIDI