Paulo Sousa esonerato dal Tianjin Quanjian

74



Il club cinese lo ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dopo il pesante ko contro il Chongqing Lifang e il 13° posto in classifica

Paulo Sousa non è più l’allenatore del Tianjin Quanjian. Il club cinese ha infatti deciso di esonerare l’ex guida della Fiorentina, che aveva iniziato questa nuova avventura a inizio novembre del 2017. Come riporta Gianluca Di Marzio, la mossa del club è già ufficiale ed è arrivata dopo il pesante ko per 3-0 contro il Chongqing Lifang.

Il Tianjin non sta attraversando un buon momento di forma ed è reduce da sei giornate senza successi (due pareggi e quattro sconfitte).

Con la squadra al tredicesimo posto il classifica con i suoi 27 punti e un distacco esagerato dalla capolista a quota 55, il club ha così deciso di cambiare allenatore. Nelle scorse ore si è quindi conclusa la storia di Paulo Sousa con la società cinese, che ora cerca il sostituto.

74
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

Secondo me e’ colpa della lingua. I giocatori non avranno capito i suoi schemi.

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

Come ho scritto qualche settimana fa, Paulo Sousa è un allenatore mediocre che ha avuto solo un buon momento con noi per qualche mese, nel 2015, per pura casualità; e nulla più. Ovunque andrà continuerà a collezionare fallimenti.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

poi mi domando maremma bona 27 punti dalla prima? boia si è messo di impegno per perderne il più possibile, con quanti soldi gli danno e i soldi che danno ai giocatori che ha chiesto…..

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

quando lui vuole farsi esonerare tira giù il morale alla squadra e la affonda, se si fosse dimesso avrebbe perso i soldi così invece lo devono pagare……

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Comunque quella degli ex allenatori Viola è una maledizione. Quasi tutti finiscono per collezionare esoneri. Eclatante il caso degli ultimi cinque Mister: da Sousa a Montella, da Delio Rossi a Mihajlovic a Prandelli. Tornando indietro negli anni, penso a Cavasin. Per molti di loro la parabola discendente ha avuto inizio dalla separazione con la Fiorentina, anche quando sembravano avere davanti a sè una brillante carriera. Oltre a Montella (che potrà avere nuove occasioni per rifarsi), penso a Malesani. Bilancio in controtendenza negli ultimi trent’anni solo per Eriksson, Ranieri e Mancini, in pareggio per Terim,

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Allenatore mediocrissimo, uomo minuscolo.

Uccio
Tifoso
paolo

ancora una volta posso urlarti MEDIOCREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

O che uova gli hanno dato??? Povero Paolino. Deve essere colpa dei cinesi.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Lo vorrebbe il Pieve a Nievole

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Io continuo a ritenere Sousa un tecnico validissimo. Sicuramente è l’ultimo grazie al quale mi sono goduto al massimo la mia Fiorentina. Aver portato la squadra in testa per un girone, praticando un gioco molto simile a quello del Borussia di Klopp è una cosa per la quale non finirò mai di ringraziare il tecnico portoghese. E resto convinto che se la società avesse profuso uno sforzo acquistando Lisandro Lopez al posto di Benalouane e due centrocampisti migliori di Tino Cosa e Koné, forse le cose avrebbero potuto prendere una piega diversa, sia per le ambizioni sportive della Fiorentina sia… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ciò che determina il valore di un tecnico sono i risultati. A Firenze si è bastian contrari per natura, basta considerare che c’è ancora chi rimpiange Malesani per il molto presunto bel gioco che avrebbe dato alla squadra.. Peccato che arrivò 5° a 17 punti dalla Juve pur disponendo di gente come Toldo, Batistuta, Edmundo, Kancelski, Repka, Schwarz, Rui Costa, Robbiati, Oliveira, Michele Serena, Sandro Cois e Morfeo. E dov’è ora Malesani? Sousa fallisce spesso e questo non è in discussione.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Nalesani xhe poi vinse con il Oarma coppa uefa e coppa italia, mentre la Fiorentina dei suddetti fenomeni continuó a non vincere una ceppa e solo un anno andò meglio di quel quinto posto. Motivo per cui, forse, Malesani faresti molto bene a rivalutarlo proprio in relazione ai risultati.

claudio
Ospite
claudio

Avevamo il Bati, e ci stava davanti anche il Parma…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Era il Parma di Callisto Tanzi che sperperava i soldi della Parmalat e aveva i giocatori che ho elencato sopra. Con quel Parma vinse più Nevio Scala che Malesani.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

L’anno dopo con allenatore Trapattoni e la stessa rosa la Fiorentina arrivò TERZA. E nel 1999-2000 giocò la Champions nella quale compì l’impresa di battere l’ Arsenal a Londra. Logicamente pagò la doppia competizione piazzandosi settima in campionato. E nel 98-99 quando Trapattoni arivò al terzo posto Malesani arrivò dietro pur disponendo di Buffon, Cannavaro, Thuram, Dino Baggio, Veron, Crespo, Stanic, Balbo ed Enrico Chiesa: furono i giocatori a vincere le Coppe non Malesani. Racconta la storia VERA non la TUA. E la storia di Malesani parla chiaro, dopo Parma solo disastri.

Emiliano Salucci
Ospite
Emiliano Salucci

Allenatore presuntuoso e piuttosto scarso. Uomo picolo piccolo

Marzio
Ospite
Marzio

Le frittate con le uova cinesi….mah

Roberto06
Tifoso
roberto06

NOTISSIA EMUSSIONALE VERAMENTE
URGE TRANSISSIONE VELOCE AU PORTOGAUL

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

M CHE STRANO ….NON ERA UN FENOMENO???

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Come allenatore è uno dei tanti ma quello che a me non è piaciuto di lui è stato il suo atteggiamento. Presuntuoso, irriconoscente e assolutamente non professionale non appena si è creata la frattura. Peggio di lui chi lo difendeva in modo assolutamente strumentale per dar contro alla società, come al solito il tempo è galantuomo, dove sono adesso questi signori? Spariti nella sabbia, come al solito.

maurinho
Ospite
maurinho

Perfettamente sulla stessa linea mia. Joshua Perez a San Siro. Zarate centravanti a Genova. A Palermo con una sola punta. Sanchez terzino. Salcedo fisso in panchina. I 4 gol in 10 minuti col Borussia quando sei avanti 3-0. Tutte queste perle ma ce ne sarebbero tante altre purtroppo fanno da contraltare a quei 4 mesi stupendi che ci avevano fatto sognare

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Una persona educata, ma soprattutto un presuntuoso e un permaloso ai limiti della paranoia. Un innamorato di sé stesso, come si capisce anche dal modo di vestire e di muoversi. Con le sue “transissioni” e “emossioni” con cui riempiva le interviste tentava solamente di nascondere la pochezza del suo “talento”…

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…uno che è riuscito a valorizzare bernardeschi e Chiesa, non lo chiamerei incompetente…la prima partita in cui fece giocare sanchez terzino, suonò i gobbi…quindi non mi sembra fosse questa mezza sega che dipingete…tra l’altro l’ultima stagione, a Firenze, ne perse solo una, con l’empoli all’ultimo minuto…su rigore…l’anno scorso pioli in casa ha preso diverse lezioni…pure quattro gol dal verona…ci si augura tutti che quest’anno vada meglio

Marzio
Ospite
Marzio

Se Chiesa e Bernardeschi c’è li hai li valorizzi ma se non li hai……..Lui li aveva….non li ha inventati dal nulla……non sono un suo prodotto

Manuel
Ospite
Manuel

Chiesa esordì contro la Juve dopo essere stato SCARTATO dalla nazionale under 21 e Bernardeschi stava per essere ceduto perché a Montella non piaceva. .fu lui a suggerire Kalinic e anche milinkovic (che la fiorentina non riuscì a prendere).

maurinho
Ospite
maurinho

Vuoi mica mettere la qualita’ che aveva a disposizione Sousa con quella che aveva Pioli lo scorso anno? Quest’ anno mi pare che la squadra piaccia parecchio. Vediamo cosa fara’ Pioli. Non e’ che mi convinca sempre nei cambi ma la squadra da sempre tutto e questo e’ un suo grande merito. A me piace molto questa Fiorentina. E se avesse un centrocampista che nei momenti di affanno sapesse tenere e smistare palla sarebbe quasi perfetta.

fagiano
Ospite
fagiano

e a firenze c’e’ chi dava la colpa alla società… ora avete capito, ASINI???

Manuel
Ospite
Manuel

No, e non mi sento un asino. Aspetta ad esaltarti. La società se n’è fregata della squadra, si è rimessa in parte in carreggiata dopo il 4 marzo…purtroppo.

Cileviola
Tifoso
Gionata

Fra di noi viola aveva gente che diceva che era un grande allenatore jjjaaas
Ma per favore nemmeno in Cina vince
Dovrebbe andare nel campionato Boliviano forse perde anche lì

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ah
ah
ah
ah
ah
ah
ah
ah
ah
emossionale

zolic
Ospite
zolic

Ho piacere perchè è un presuntuoso!

franco
Ospite
franco

SOUSA?……….ma peppia peppia ……….peppiacere!!!!!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Tanto lo stipendio lo riscuote lo stesso…….. Che bel lavoro l’allenatore di calcio

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

11 mesi è durato anche troppo!

Robyviola
Ospite
Robyviola

40 anni che guardo e tifo la fiorentina e vederla giocare male ma male male come con Sousa in panchina………….. Mai. Ricordo ai pochissimi estimatori di questo signore che ci ha fatto uscire dall’Europa League prendendo 4 goal da calcio piazzato in 18 minuti perché secondo lui le squadre moderne in quel frangente devono difendere a zona. CIARLATANO E GOBBO

Manuel
Ospite
Manuel

Io al contrario non l’avevo mai vista giocare così bene (tranne forse con Terim). Troppi pregiudizi contro Sousa. La Cina è un altro mondo, tanti soldi e pochi stimoli.

Tifoso
Ospite
Tifoso

La cosa quanto è durata? Due mesi, poi da Gennaio in poi è stata vomitevole vederla giocare.

riccardo
Ospite
riccardo

Se ti avesssero comprato Benalouane quando eri primo in classifica avresti vomitato anche te!!!

Marzio
Ospite
Marzio

E’ tutta colpa di Benalouane………se compravano Mammana si vinceva lo scudetto e la Champions l’anno dopo………(se Mammana restava)

scettico
Ospite
scettico

Per forza, s’era rotto gli zebedei a sentire le bischerate dei fratellini e di gnigni……. magari se ne doveva andare questo sì….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

infatti pero tanto a questi leccavalle gli garba prenderlo nel didietro perchè amano prenderlo nel didietro sopratutto dai della valle è chiaro

Passera Square
Ospite
Passera Square

boss, che ti sei bell’e ripreso? Che dicevi prima dell’atalanta?

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Ne ha perse troppe in questi 2 mesi… Bisogna dire però che gli hanno venduto anche 3-4 giocatori che facevano la differenza… Tipo witsel…. Quello dei 18 ml l anno….!!!! È poi non sono stati rimpiazzati…. E Paulo come a Firenze nel momento in cui eravamo primi non gli hanno comprato nessuno ed è entrato in una crisi profonda…. Viziato!!!!…. Ma……

Cileviola
Tifoso
Gionata

No dire cazzate

Fabius via dell'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell'Oriuolo

Boia che fiatata gli ha tirato Bernardeschi???

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

E niente, MADIVENTERA’UNGRANDE ALLENATORE non ce l’ha fatta neanche in Cina…
Non mollare mister, rimangono ancora Tonga, Burundi, Kamchatka…

Pigue
Tifoso
Pigue

Si vede che neanche i cinesi lo hanno capito appieno

Marzio
Ospite
Marzio

Sarà colpa delle uova cinesi

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

“È un maestro, a Firenze non è stato capito” cit.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Eh già, neanche lì lo hanno capito ….

Sor Puccè
Ospite
Sor Puccè

Un allenatore che ha ereditato a Firenze il lavoro di Montella, ma con un Kalinic che Vincenzino non aveva, e il Kalinic del primo anno era devastante, lo avesse avuto Montella un centravanti cosi, non lo so…Comunque un permaloso di natura, uno che credeva di essere il nuovo Special One e che invece si è già bruciato…

REM
Ospite
REM

La squadra attuale e molto ma molto piú completa di quella di Sousa che oltre ad avere solo due difensori non aveva ricambi all’altezza.
Sousa é stato attaccato e punzecchiato senza motivo dalla stampa fiorentina alla quale forse non si concedeva abbastanza?
Per il resto come allenatore é superiore a Pioli in tutto se proprio vogliamo fare confronti.

Manuel
Ospite
Manuel

Basta ricordarsi l’ultimo fiorentina inter

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ma vai viai vai , in Italia la prima regola FONDAMENTALE per tutti è NON prendere gol e con Pioli abbiamo una squadra ben equilibrata che subisce poco con una ottima difesa , parlerei anzi di fase difensiva perchè tutti difendono , con Sousa si prendeva gol in contropiede da TUTTI ma proprio tutti tutti tutti tutti ….. siamo seri per favore , se viene esonerato OVUNQUE vada ci sarà un motivo no ? oppure credete che le società siano felici di continuare a pagare lo stipendio ad uno come sousa

Manuel
Ospite
Manuel

Ci sono cose positive in Pioli come ce n’erano in Sousa, ma Pioli non è perfetto come non lo era Sousa. Certamente la stampa è gratificata da Pioli e dal fatto che sia ben disposto verso i giornalisti e lo eslta. Bisognerebbe riguardare le partite e cercare di essere obiettivi, non farsi influenzare dai capopopolo.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Con pioli abbiamo un gran bel gioco: Lanci lunghi dai difensori e …,.spera in un intervento divino.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Con Pioli tiriamo in porta ogni 5 minuti. Con Sousa per un campionato e mezzo era già tanto se tiravamo una volta ogni 50.

REM
Ospite
REM

Guusto ma questa regola funziona solo con la Juve che all’occorenza incontra i vari Scansuolo, dove i cartellini sono un eccezione e arrivano casomai nel secondo tempo, dove se c’é bisogno di una punizione dal limite o un rigorino valgono le lievi spinte etc.
ISe pareggi é un punto se vinci sono tre..il resto son storielle. Fare goal al Sassuolo, l’Atalanta e in certi campi di squadrette non é affatto facile. Puoi fare bene tutta la fase difensiva che vuoi ma 1 punto é sempre 1 punto

magicaviola
Ospite
magicaviola

L’unico commento sensato. Avercelo ora Sousa che ci ha fatto vedere un gran calcio e chiedeva solo un difensore buono per restare tra le prime. È che ai tifosi non piace la verità, preferiscono i ruffiani.

Manuel
Ospite
Manuel

C’era Salah, non proprio una pippa. Montella Kalinic l’ha avuto a Milano l’anno dopo. Non mi sembra con grandi risultati.

alex2046
Ospite
alex2046

4 mesi meravigliosi, poi un anno e mezzo di lamenti che hanno depresso un ambiente e non lo hanno reso più credibile come manager di un top club.

REM
Ospite
REM

La stampa fiorentina inceve…Ma fate festa é stato preso di mira. Sousa é un grande allenatore e avrá modo di dimostrarlo oltre ai meriti sportivi ha valorizzato giovani e giocatori grazie ai quali abbiamo potuto fare mercato.

Kaspersky Lab
Ospite
Kaspersky Lab

sun tropo emotional per commetar esto notiçao

DM1984
Ospite
DM1984

E qui dentro ci sono ancora le vedove di questo incompetente. In Cina ci sa allenare persino Cannavaro.

Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

Questo incompetente è stato l’ultimo allenatore che abbia portato la Viola in cima alla classifica, peraltro con una squadra depotenziata rispetto alla stagione precedente.

REM
Ospite
REM

Aveva una rosa che faceva acqua da tutte le parti. Alcuni buoni giocatori ma carenze in difesa e senza ricambi all’altezza

Manuel
Ospite
Manuel

Vogliamo parlare di Alonso sotituito da Maxi olivera e Simic?

REM
Ospite
REM

Chi quello scarsone di Alonso che doveva fare la panca per far posto al mitico capitan Pasqual??Anche lui coccolino della stampa non si capisce per quali meriti? E Capezzi dove lo mettiamo?

LoSpecialViola
Ospite
LoSpecialViola

Quella era ancora la Fiorentina di Montella..il suo lavoro ha cominciato a portare i frutti da Gennaio ed infatti ha fatto la fine che ha fatto. Non credo che se avessimo preso Mammana e Grassi al mercato di gennaio sarebbe cambiato qualcosa. Era un permaloso, sopravvalutato ed incapace

Manuel
Ospite
Manuel

Forse serviva un sostituto di Badelj che si è infortunato a gennaio. Anzi, fu comprato . Era tino costa.

Manuel
Ospite
Manuel

La fiorentina di Montella non c’era più già con Montella. Riprese un po di fiato con l’arrivo di Salah che a fine anno se ne andò. A dicembre era a metà classifica.

Robyviola
Ospite
Robyviola

Ma lo hai scritto davvero?

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

A dire il vero l’ha depotenziata lui con formazioni e sostituzioni a capocchia ed in più aveva avuto anche Kalinic .

Coccy1961
Tifoso
Marco Manuelli

Scarso anche in Cina…

Articolo precedenteBernardeschi: “Chiesa non è un tuffatore. Sousa un maestro, a Firenze non è stato capito a pieno”. E su Fiorentina-Liverpool…
Articolo successivoBenassi e l’infortunio: contro la Lazio possibile stop precauzionale
CONDIVIDI