Paulo Sousa: “Indimenticabile sentire l’amore e l’orgoglio di Firenze dopo la vittoria sulla Juventus”

44



FIORENTINA-JUVENTUS 25-04-2016 PAULO SOUSA ESULTA 1-1. GALASSI SILVANO

L’ultima vittoria della Fiorentina al Franchi è dello scorso e sulla panchina viola c’era il portoghese Paolo Sousa, che a poche ore dalla sfida di Firenze è tornato a parlare ai microfoni di Sky: “Fiorentina-Juventus è una partita unica, sentire l’amore e l’orgoglio di Firenze dopo la vittoria dello scorso anno è stato indimenticabile. Vincere nel modo in cui l’abbiamo fatto, con personalità, qualità e superiorità in ogni momento del gioco. Chiesa ha una voglia tremenda di vincere, suole segnare in ogni modo e da ogni posizione. Bernardeschi sta crescendo giorno dopo giorno. Forza Fede, forza Chiesa, tiferò per voi. Il calcio mondiale vi aspetta”.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

ANSA – Roma – 10/02/2018 08.17: “IL PACCHIONE F.C. RENDE NOTO CHE PRESENTERA UN RICORSO UFFICIALE ALLA FIFA AVENDO IL SIG,-Madiventeràungrande allenatore- FIRMATO UN PRECONTRATTO CON IL NS, CLUB PRIMA DELL’ACCORDO CON LA MENO TITOLATA SQUADRA CINESE”

Il Duca
Ospite
Il Duca

l’hanno preso per il …. tutti, l’hanno infamato tutti, l’hanno coperto di ….. tutti ma quando eravamo primi o secondi in classifica tutti a lodarlo come ……, eh? chi c’è stato come lui che ci ha portato nei primi posti lasciandoci tutti sbigottiti? e qualcuno gode se allena in Cina, che ……..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Pare che in Cina lo vogliono tenere tutta la vita …….. per insegnare il portoghese

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Io scusate ma rimango incredulo da tutte queste lodi….. riguardatevi le formazioni che mancava in campo e le sostituzioni da super cazzola e dopo tre anni al quarto posto siamo riusciti ad arrivare ottavi con gli stessi giocatori almeno il gruppo principale dai ditemi che state scherzando

Uccio
Tifoso
paolo

leggo messaggi di stima per sto mediocre e mi spiego molte cose……………. 4 mesi fantastici sfruttando il calcio di montella + un centroavanti poi ha deciso di mettere le sue idee in campo e la stessa squadra ripeto la stessa nn si è piu’ ritrovata ma che vuoi qui ci sono degli intenditori

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sono perfettamente d’accordo con te.

l\'ignoranza regna
Ospite
l\'ignoranza regna

ma uno che scrive centroavanti dovrebbe parlare di brigidini

onsag
Ospite
onsag

Al di là dei commenti favorevoli o astiosi, resta il fatto che lui e Montelle
ci hanno regalato la vittoria contro i Gobbi, mentre l’ultimo allenatore
preso da Corvino ci ha umiliato con uno 0-5 con pedata del quel fenomeno
di Cerci (tanto apprezzato dal fine parlatore del Salento). Vediamo cosa
accadrà oggi. Ovviamente spero in un miracolo: a volte quando passano
i Gobbi se ne vedono anche da questa parti!

Delio
Ospite
Delio

Secondo me Sousa mastica calcio come pochi (vedi Bernardeschi, Chiesa, Kalinic) è bravissimo anche sul piano organizzativo, ma ha un grosso problema caratteriale:: è ombroso e scontroso. Queste tare caratteriali lo hanno portato a fare scelte autolesionistiche che hanno finito per nuocere alla squadra. Peccato!

Ilbaroneviola
Tifoso
Il BARONEVIOLA

Semplicemente ad un certo punto…rendendosi conto della dirigenza con cui aveva a che fare…si è messo a prenderli per il cxxx…forse per far aprire gli occhi ai tifosi…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV!!!

Go.1951
Member
go.1951

Ero quasi incredulo a vedere il gioco della mia Fiorentina in quel girone d’andata….era uno spettacolo per tutti gli amanti del calcio…….Sousa era considerato un grande allenatore…ma il suo errore è stato quello di non dare lui le dimissioni e di avere assecondato il ridimensionamento della società …sprofondando dell’anonimato anche lui.

Luca
Ospite
Luca

Mi sembra proprio che lui diede le dimissioni ma furono rifiutate ..

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo è quello che si mormorava ma ufficialmente non si è mai saputo nulla di sicuro.

Turco
Ospite
Turco

O Sousa é meglio se rimani ad allenare in Cina. Molto più facile prendere per il …. i cinesi (sul calcio). Se non sbaglio sei arrivato ottavo con una squadra che aveva il quarto monte ingaggi della serie A!? A detta di molti intenditori di bocce una squadra fatta da campioni. Borja é già in calo da due mesi, Vecino sta facendo un campionato normale, Kalinic viene fischiato da tutto lo stadio e Berna fa tanta panca (anche se gli va dato atto che sta in panca alla juve…..) Il miglior giocatore che abbiamo venduto attualmente é Ilicic, uno che… Leggi altro »

raoul129
Ospite
raoul129

sousa rimane un grandissimo lo scorso anno è riuscito a battere tutte le grandi caso più unico che raro

Turco
Ospite
Turco

Sì c’ero anch’io, ma alla fine siamo arrivati ottavi lo stesso, nonostante i campioni. Evidentemente tutto questo fenomeno non è. FVS

Ioannes
Ospite
Ioannes

è riuscito a perdere con tutte le retrocesse, caso ancora più unico.

Japa
Tifoso
JAPA

talmente grande che ora allena in cina…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma ti ripigli un po’ fa male il vino di primo pomeriggio poi sei Turco bevi l’acqua.
Quarto monte ingaggi? Prima di Noi c’erano
Gobbi
Napoli
Roma
Inter
Milan
Lazio.

Il primo anno con Sousa Ilicic si è esaltato, l’anno dopo ha sofferto Bernardeschi
Averli quest’anno Borja e Vencini averli………..

Turco
Ospite
Turco

A parte la lazio hai ragione avevamo il sesto monte ingaggi, ma sempre ottavi siamo arrivati. Per quanto riguarda Ilicic le offese che ha preso lui a Firenze le hanno prese in pochi, allo stadio e sui social, se poi ti mancano tanto gli ex che hai menzionato evidentemente il tuo nick è perfetto. Per me è utile soltanto sostenere quelli che vestono la maglia Viola, e resto dell’avviso che il portoghese sia stato la nostra rovina con le sue supercazzole inascoltabili, te puoi pensarla diversamente, per me l’importante è che se ne sia andato lontano. Per il vino stai… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ovvai allora si brinda.

Il Duca
Ospite
Il Duca

su Sousa la penso diversamente ma su Ilicic cncordo al 100%, è stato criticato dal primo momento, non gliene stata fatta passare una, se giocava bene aveva fatto il suo ma se cannava giù ….., ora a Bergamo si sentirà riavere e infatti si vede….

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma dove sta scritto che la classifica del monte ingaggi ha una correlazione stretta con la classifica? non esiste proprio, chi ci crede e chi lo sostiene capisce il giusto di calcio e in generale di sport di squadra, quando non sia invece in malafede platateale (Corvino docet, non sa dire altro).

Articolo precedenteSocial Media Soccer: Fiorentina sesto club italiano. Via Sanchez e i suoi 1.7 milioni di fan
Articolo successivoGonzalo Rodriguez al fianco di Firenze e della Fiorentina: “Oggi è il giorno, Forza Viola” (FOTO)
CONDIVIDI