Pavoletti stava per ‘salvare’ i viola, mentre la Fiorentina era in pullman. Ora serve un punto

17



L’attaccante che l’anno scorso negò il sogno Europa al Franchi, poteva regalare la salvezza alla Fiorentina. Ma Criscito ha rimesso tutto in gioco.

Prima di arrivare a Parma, ieri poco prima dell’ora di cena, la Fiorentina è stata matematicamente salva per quasi novanta minuti. Il gol di Pavoletti che aveva momentaneamente portato in vantaggio il Cagliari sul Genoa è arrivato proprio mentre la squadra stava raggiungendo l’Emilia in pullman, mentre molti calciatori stavano seguendo la sfida di Marassi sui tablet. L’attaccante che aveva estromesso i viola dalla corsa all’Europa League nella scorsa stagione, segnando il gol vittoria al Franchi nella penultima giornata, stava per farsi clamorosamente perdonare perché una vittoria dei sardi avrebbe regalato alla Fiorentina la matematica certezza della permanenza in serie A. Così scrive il Corriere Fiorentino.

SALVEZZA DA CONQUISTARE. Logico che il rigore messo a segno da Criscito nel finale non abbia fatto lo stesso effetto, ma intanto oggi contro il Parma ai viola basterà raccogliere un punto per non dover attendere i prossimi novanta minuti. Con una sconfitta e la contemporanea vittoria dell’Empoli sul Torino, del resto, i giochi resterebbero aperti. E tra una settimana arriverà al Franchi proprio il Genoa di Prandelli in cerca di punti decisivi.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ci manca tanto lo “Scanziani” di una volta…

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Pavoletti è il centravanti che manca alla Fiorentina.ci vuole tanto a capirlo?

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

paoletto stava per salvarvi…mentre la fiorentina era in pulmann…. noi habbiamo smarrito uno scudiette in albergo…. attenzione….che se si continuerebbe cosi… il giocattola si romperebbe…prima oppoi…. la televisore…e la finanzia….stanne distruggendo tutto!!!!…e ora di ribbellarsi!!!!….allo strapotere di!!!!….l’oro!!!….

Desolati
Ospite
Desolati

Sei di fuori come le pine

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tu intanto ti porti avanti ribellandoti alla grammatica vedo,,

viceversa
Ospite
viceversa

Pavoletti ci salvava di sicuro se giocava con noi. E costava meno di Simeone ma, essendo all’apice della carriera, non si è preso perché non ci si poteva lucrare sopra con la plusvalenza.

Ales
Ospite
Ales

Se Prandelli era lucido prendeva la sconfitta poi a Firenze trovava campo libero.. a pari punti (39) con l’ empoli era salvo.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Ma se l’Empoli ne fa 41?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

finale da incubo. Altro che Romero 🙁

Ponzio
Tifoso
ponzio

era questo l’attaccante da comprare due anni fa al posto di Kalinic, magari affiancandogli quest’anno Muriel. Gli stessi denari spesi per Simeone e qualche altro sconosciuto e avremmo avuto un attacco esperto e prolifico per almeno 3-4 anni. Invece, con la smania di comprare giovanotti facilmente rivendibili siamo incappati nel non-bomber. Stesso discorso per il portiere. Potevamo riscattare un non esaltante Sportiello (5 ML) per poi riprenderci Drago il prossimo anno. Ma anche in questo caso la libidine di immaginare di aver acquistato il nuovo Barthez per poi spillare 40-50 milioni a qualcuno è stata più decisiva.

viceversa
Ospite
viceversa

Vedo che la pensiamo allo stesso modo. E questo spiega molte cose, compresa la conferma di Corvino, perché l’ordine (magari solo in termini generici) non può che venire dall’alto.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Vero. A me piace molto, ma Pavoletti purtroppo è spesso fuori per infortunio. Certo che quando c’è è una sentenza.

Violafuria
Ospite
Violafuria

Cmq io penso si sia salvi ugualmente visto che l udinese ha 37 punti e se anche arriva a 40 ha perso lo scontro diretto con noi a Firenze..

Violafuria
Ospite
Violafuria

Nn mi aveva dato la classifica aggiornata.. Col cazzo siamo salvi porca t…. A

Angelino
Ospite
Angelino

Sveglia, l’Udinese ne ha 40 e gli manca una partita

viceversa
Ospite
viceversa

Ed è pure già salva per la classifica avulsa con Fiorentina e Genoa.

Stefano
Ospite
Stefano

L’Udinese ne 40 di punti grullo.

Articolo precedenteTutto esaurito al Tardini, il Parma ci crede nonostante squalifiche e infortuni
Articolo successivoParatici e Nedved progettano la nuova Juve: il primo obiettivo è Chiesa
CONDIVIDI