Pazienza: “Pioli si aspettava questa situazione; con l’Udinese sarà partita strana”

5



Michele Pazienza, ex viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina di Pioli? Conoscendo il tecnico viola, credo che lui potesse aspettarsela questa situazione: la Fiorentina ha cambiato tanto e ha venduto giocatori che erano il perno della squadra. Credo che il lavoro fatto fino ad adesso sia buono, servirà lavoro e tempo per avere risultati e fare un buon campionato”.

Modulo viola? Pioli è un allenatore che sa adattarsi alle situazioni: quando giocavo al Bologna era solito cambiare modulo in relazione alle situazioni; credo che per questo sia un allenatore preparato in questo senso. Lì a Bologna abbiamo giocato sia con la difesa a tre che con quella a quattro. Dipende dai giocatori che hai a disposizione: quando ero in rossoblù, a seconda di infortunati o squalificati poteva cambiare qualcosa a livello tattico. Dico che per questo Pioli è un allenatore che può anche cambiare tatticamente”.

Benassi? Secondo me nei ruoli in cui viene utilizzato può fare molto bene, poi dipende anche dalla forma del giocatore; lui ha corsa e ha buoni tempi di inserimento”.

Match con l’Udinese? Mi aspetto una partita strana, anche l’Udinese ha vissuto di alti e bassi: ovviamente se guardiamo le due rose c’è un livello diverso; secondo me sarà una partita che verrà decisa dagli episodi. Credo che la Fiorentina sia un po’ più avanti rispetto all’Udinese”.

Sosta utile per Pioli? Questa sosta e le prossime saranno importanti: essendo il primo anno, tutto il percorso stagionale sarà rilevante perché Pioli possa lavorare e fare bene in futuro”

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario number one
Ospite
Mario number one

Pioli aveva l’opportunità di allenare 2 top europee e in Cina. Se è venuto a Firenze , e perché sicuramente a avuto garanzie dalla società. Fiducia ragazzi vedrete che faremo un signor campionato.

pier
Ospite
pier

Top Europee che cercavano Pioli??? Chi lo ha detto? Corvino per cui Zohore lo cercavano per 20mil di euro…..?!!?!

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Anche io me la aspettavo visto che hanno lasciato tutto in mano a quell’incapace che l’estate prima ha fatto solo danni..

DeiXo
Ospite
DeiXo

certo che danno parola proprio a chiunque eh…

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Quello che dicevo l’altro giorno. La pausa del campionato è una manna per giornali e trasmissioni sportive. Hanno un nulla da riempire e lo riempiono col nulla. Mai nessuno che vada da un Allegri a chiedergli perché ce l’ha col VAR, cercando il pensiero vero, non la cazzata che si perde tempo, oppure che vada a casa dei Della Valle a chiedergli che cazzo stanno facendo. No, .meglio intervistare Orrico, Pazienza, Sacchi, ecc.. Tutta gente che magari sa pure il perché, ma preferisce non disturbare ed esprime pensieri di una banalità disarmante, di un piattismo da brividi

Articolo precedenteEx viola, presidente Spezia: “Gilardino? Il migliore del campionato”
Articolo successivoBorghi a FI.IT: “Mi aspettavo le difficoltà di Hugo. Ramiro giocatore maturo”
CONDIVIDI