Pecci: “Sono contrario al Var. Bologna? La Fiorentina è un gradino sopra”

20



Queste le parole dell’ex viola Eraldo Pecci ai microfoni di Radio Bruno: “Della Valle? Bisogna fare delle riflessioni profonde quando prendi una squadra, perché devi decidere con chi vuoi lottare. Se vuoi lottare con le grandi ormai devi spendere un miliardo di euro. Non puoi pretendere da tutti i patron che mettano tutti questi soldi sul piatto. Var? Sono contrario: non credo eviti gli errori, anzi, complica un po’ la vita. L’errore umano è inevitabile, e se sbagli col Var c’è ancor più paura di dietrologie e complotti. Fiorentina-Bologna? I viola sono più forti dei felsinei. Con il Napoli i rossoblu hanno fatto una buona partita, ma credo che in larga parte sia dipeso dalla prestazione degli azzurri, che non è stata molto brillante. Perciò vedo la Fiorentina un gradino sopra il Bologna”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
AdrianCelMare
Ospite
Member

unica soluzione vera: Arbitri professionisti e valutati dalle società, a pari peso. i peggiori arbitri di ogni anno vanno in panchina e non lavorano ne guadagnano per x mesi come i professionisti senza contratto. fanno corsi di recupero e poi rientrano. arbitri professionisti in un calcio professionista. logico. Il VAR entra in azione su chiamata del capitano o dell’allenatore. come nel tennis il challenger. hai un tot di challenger e li spendi. se hai ragione rimangono, se hai torto se ne vanno.

Viola74
Ospite
Member

Var o non var cos’è cambiato???anzi qualcosa è cambiato…6 minuti per decidere il rigore all’Inter con la Spal ,scusate ma io penso che se ci metti così tanto stai cercando ogni minimo appiglio per dare per forza qual rigore!!!l’ultima decisione è dell’arbitro e allora perché in Inter-Fiorentina sul presunto rigore di Simeone non si scomoda neanche ad andare a vedere? A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre….

viola2
Ospite
Member

…io da ultrà cinquantenne dico…se usata bene viva la tecnologia in ogni campo…anche se ogni tanto riascolto volentieri su you tube tutto il calcio minuto x minuto …

Gaesil
Ospite
Member

Caro Pecci, ti ricordo con simpatia, ma non sono assolutamente d’accordo con te. Più che un gradino direi che la Viola è qualche piano più in su del Bologna

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Eraldo ti voglio bene ma posa il fiasco, il Sangiovese ti fa male, il Var in teoria è stato messo per evitare gli errori marchiani quelli lapalissiani, che magari all’arbitro o al guardalinee sono sfuggiti per il resto ci risentiamo tra un anno at salut patacca!!

Marcomugello
Ospite
Member

Siamo un gradino sopra il Bologna? Ma se i DV non cambiano registro e non fanno della società viola una macchina da guerra calcistica, investendo oculatamente ma con coraggio e competenza come fece il Lione diversi anni fa conquistando scudetti francesi ed una posizione stabile in Champione (Vetrina per vendere meglio), ci arriviamo, al Bologna…….leva e non metti ogni monte scema.

Braccio
Ospite
Member

Mi dispiace Eraldo che tu sia contro al VAR . C’è in tanti sport , non deve servire a raggiungere la perfezione ( che non è di questo mondo , e del mondo di noi uomini ancora meno ) , ma a rettificare gli sbagli clamorosi. SFV

Baghy 1811
Ospite
Member

Purtroppo pensò che abbia ragione. Un arbitro sbaglia giudicando in una frazione di secondo. Guardando le moviole, e soprattutto ascoltando i commenti delle varie emittenti, spesso della stessa azione ci sono diverse interpretazioni. Quindi il/la VAR deve comunque essere vista e interpretata da un essere umano, che avrà sì la possibilità di rivedere l’azione, ma non esclude a priori l’errore di valutazione. E questo rischia di scatenare polemiche ancora più grosse, oltre che sospetti maggiori. Per eliminare polemiche e sospetti bisognerebbe eliminare il fattore monetario dal calcio, cosa impossibile perché il calcio non è più uno sport ma un business. E quando un dirigente si arrabbia per un rigore dato o non dato, non si arrabbia per i punti o per la classifica, ma per i soldi che questi rappresentano.

MojoKingBee
Ospite
Member

il var non cambia nulla per i casi “complessi”, è sempre a discrezionalità dell’arbitro, ma ha almeno possibilità di vedere la moviola.

cambia invece tutto per i casi clamorosi, pensa ad ovrebo, pensa al mani di zauri

Patrizio Petruccioli
Ospite
Member

tu parli del caso ovrebo ..ma non ti ricordi degli errori sottoporta di totti e vieri ???? l’errore fa parte del gioco e se tu togli l’imprevisto togli il gusto del calcio … che è la discussione…

MojoKingBee
Ospite
Member

temo che che tu confondi ovrebo con byron moreno.
anche sul resto che hai scritto ci leggo confusione:

Altavista
Ospite
Member

esatto……
tra l’altro Eraldo non è mai stato un ingegnere atomico eh

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

In questo sito albergano un mare di frustati. Ma cosa nel sappiamo del VAR ? Aspettiamo per favore almeno un anno per giudicare.

Baghy 1811
Ospite
Member

Sappiamo cosa è e come funziona perché c’è lo hanno spiegato ampiamente. Quello che non sappiamo è l’uso che ne verrà fatto. È vero che è ancora presto per prendere delle decisioni, ma non sono molto ottimista per il futuro.

Altavista
Ospite
Member

Cioè per capire……. secondo te uno è frustrato perché esprime educatamente la propria opinione sulla VAR ?
Mah……..se qui c’è un frustrato……………….io penso che……..
Forza Viola

Giugulare
Tifoso
Member

Non capisco tutto questo ostracismo nei confronti della tecnologia. Sarebbe come se qualcuno nell’atletica mettesse in dubbio l’utilità del fotofinish. So che sono cose diverse, ma, essendo il primo anno si può considerare un esperimento, suscettibile di miglioramenti futuri.

Roberto Como
Ospite
Member

Con la Var avremmo vinto lo scudetto nel 81-82 ! Ma che te lo dico a fare…..Certo, se poi la Var è manovrata da Moggi o Ovrebo….

Marcomugello
Ospite
Member

e’ questo il vero pericolo….il rigore per l’inter con la Spal non c’era…per me ci hanno messo 6 minuti a valutare se tirandolo per i capelli il volgo scemo (noi!) lo avrebbe potuto bere.

mug
Ospite
Member

basta chiedere a over 50 pareri sul VAR, il mondo va avanti, il calcio insieme a lui. i nostalgici si guardino le partite registrate in vhs

Gino_P
Ospite
Member

Pecci è Over 60…non che sia fondamentale eh..;)

wpDiscuz
Articolo precedenteFlachi: “Comincia a vedersi la mano di Pioli; per Baba è difficile, ma se rimane determinato…”
Articolo successivoChampions, il programma della serata e le formazioni di Shakhtar-Napoli
CONDIVIDI