Pecci: “Stagione da 5. Calciatori sopravvalutati, problema rapporto mister-società”

11



Eraldo Pecci, ex viola, ha parlato a proposito delle vicende viola su Lady Radio ai microfoni di Radio Viola: “Stagione viola? Non so, questa per adesso è una stagione persa, per come erano anche le concorrenti, vedi le milanesi. Adesso c’è questo arrivo in volata, la partita con il Napoli è difficile, anche se Milan e Inter vanno molto piano: è un’occasione persa. Stagione da 5 senza l’Europa League? Sì, dato che la Fiorentina ha una sua dignità: mi dispiace che ADV prenda delle offese nonostante c’entri poco. Sousa e proprietà mi è sembrato che dialogassero poco durante questa annata”.

“Credo che non sia un’annata fallimentare, ma si poteva fare sicuramente di più: le colpe non sono solo di qualcuno in particolare, il problema è stata la sintonia tra mister e dirigenza; con squadre come Lazio e Atalanta la Fiorentina se la poteva giocare tranquillamente ad esempio. I calciatori non remano mai contro, è che sono sopravvalutati, semplicemente. Corvino ha scelto i suoi giocatori, Sousa ha deciso chi far giocare: queste diatribe tipicamente italiane mi fanno ridere; non è possibile che si faccia male di proposito”.

“Tutto quello che dice Antognoni è sempre qualcosa di ben pensato, è cresciuto come dirigente e uomo: gli si può dare solo ragione. Ruolo maggiore per lui? Non bisogna avere fretta, è giusto che le cose vadano avanti secondo la loro misura. Antognoni rimane una stella polare nel firmamento della Fiorentina”.

Pioli è un buon allenatore: i mister non sono un valore aggiunto, devono accompagnare le squadre e soprattutto non fare danni; bisogna che siano pacati senza mettere troppa pressione ai giocatori”.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Darth
Tifoso
Member

Io invece ricordo da ragazzetto questo signore giocare in un centrocampo assieme ad Antognoni e Oriali. E c’è chi ha il coraggio di parlare della Fiorentina dei dv come la migliore di sempre. Proprio dei tifosoni, si non c’è che dire.

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Pecci ho che dici……..non sei in linea,attento che poi non ti chiama più manco Guetta ed è tutto dire………..

maurinho
Ospite
maurinho

A mio parere invece Pecci ha centrato in pieno il problema. Per quanto inutile c’e’ su Panorama la solita classifica senza errori arbitrali. La Fiorentina secondo tale classifica sarebbe quinta. Ma appunto tutto inutile. Semmai giusto per tua opportuna conoscenza o che dici si scrive senza acca.

VEDOVA ROSICONEv
Ospite
VEDOVA ROSICONEv

Bè il mio post era solo ironico e non l’hai capito, poi come scrivo o ho oh a te che te ne frega.

Riccardo Venturi
Ospite
Riccardo Venturi

Qui c’è Pecci, prima ho visto Nappi. Sembra davvero che ognuno abbia da dire qualcosa sulla Fiorentina, se la stagione sia stata o meno “fallimentare” (a dire il vero, io di stagione fallimentare, nel senso vero della parola, ricordo solo quella del Cecco Grullo, tornato “idolo” dei contestatori), il voto (5,5+, 6- ecc.) eccetera. Però, a questo punto, faccio una “modest proposal” alla eccellentissima Redazione (e, perché no, anche alle varie radio): perché sempre i soliti? Secondo me, sarebbe interessante sentire il parere anche, che so io, di Zagano. Pagherei per sentire cosa ne pensi Steno Gola, nato nello stesso… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Se ti va bene ho visto lo scudettato Orzan domenica scorsa e non era contento dei DV

Riccardo Venturi
Ospite
Riccardo Venturi

D’accordo, ma mica gli hai fatto un’intervista. Potresti riportare esattamente che cosa ha detto? Sarebbe interessante… (Saluti)

Potini
Tifoso
Potini

Pensava che per le loro possibilità, avrebbero potuto fare di più quando si sono presentate le occasioni. Chiaramente, essendo un vero signore di altri tempi, ha mantenuto sempre un linguaggio riguardoso ed educato. Un saluto

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Sopravvalutati….
.tutti….dal primo all ultimo..tecnico..dirigenti e direzione sportiva..sta tutto qui…
Eraldo ha capito tutto..mente fine…e persona vera…
L 82 avrebbe meritato il suo secondo scudetto!!!

paolo re
Ospite
paolo re

Se mi permetti Luca, sopravvalutata anche la proprietà che ormai sta palesando tutti i suoi limiti

DoctorSanchez
Ospite
DoctorSanchez

A questo punto direi anche, sopravvalutati quelli che sopravvalutano. Io, nel mio piccolo, sottovaluto tutto cosi poi non rimango deluso e mi salvo da questo delirio..

Articolo precedenteNappi: “Bene puntare su Babacar. Avrei esonerato Sousa, non Pioli”
Articolo successivoGiudice Sportivo: out Astori e Borja, multato il Torino
CONDIVIDI