Pedro, Chiesa, Ribery e Boateng: con la Juve una Fiorentina a trazione anteriore

112



Il brasiliano, reduce dall’infortunio, contro i bianconeri vuol esserci. La forza del talento viola con l’esperienza del francese e del Boa potrebbero essere l’arma in più di Montella

In questi giorni di sosta del campionato, per le gare delle nazionali, Montella e i suoi collaboratori lavoreranno per integrare nel migliore dei modi i nuovi arrivati nel gruppo viola. Situazione non facile, perché la squadra è stata completamente cambiata. A iniziare dall’attacco.

L’innesto più complicato, secondo il Qs-La Nazione, sarà quello del centravanti Pedro acquistato dal Fluminense ma reduce da un infortunio ’pesante’. Immaginarlo in campo con la Juve può sembrare complicato ma non impossibile. Anzi. Così, spostando il discorso in chiave tattica, nell’ossatura della squadra Pedro sarà il finalizzatore (unico) assistito da una linea offensiva che passa attraverso Chiesa e Ribery ’larghi’ e Boateng nel mezzo, appunto a supporto del centravanti.

Anche Ribery è un giocatore che Montella sta aspettando. Con ansia. La condizione fisica, quella da recuperare dopo una pausa estiva senza lavoro in squadra, sta procedendo a mille e dopo la doppia apparizione dalla panchina (contro Napoli e Genoa), l’occasione di incrociare la Juve dopo la sosta può diventare la missione (possibile) che l’ex Bayern e Montella stanno portando avanti insieme. Boateng? Carisma e grinta lo vogliono in campo, dal primo minuto, anche contro i bianconeri. Se c’è, insomma, una partita dove il Boa può essere l’uomo giusto per contrastare le energie e l’esperienza dell’avversario, quella con la Juve può davvero essere l’occasione migliore.

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Federico falciani
Ospite
Federico falciani

Secondo me devono giocare con 4 2 3 1 lirola pezzea milenkovic pulgar casrtrovilli chiesa boateng ribery pedro

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Più Lirola e Dalbert sulle fasce che tendono più a spingere che a difendere… Chi l’ha scritto quest’articolo, Ronaldo??!!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

In queste prime partite noi si doveva far 1p col Genoa è non s’è fatto. Colla Juve e Atalanta, la vedo dura e forse 3p colla Samp si posson fare. Se così non sarà Montella, le partite le vedrà alla Tv come noi.
Fortuna che s’è trovato tra le mani Castrovilli xché Badelj è già scoppiato. Forse è il caso di far allenare come si deve Dabo e Cristoforo, piuttosto che nulla…

Giucas
Ospite
Giucas

Vedrai come ti incula la merdentus, accidenti a loro! Abbiamo un centrocampo che non è in grado di recuperare un pallone, accidenti a chi ha fatto la campagna acquisti. Non si possono avere in rosa attaccanti e pochi o punti centrocampisti che sanno recuperare palla agli avversari, porca puttana!

filippo
Ospite
filippo

alla Nazione riescono a peggiorare anno dopo anno…a trazione anteriore ?
Contro quelli lì ? Ma non gli viene da ridere mentre lo scrivono ?

Andrea
Ospite
Andrea

Certo,sai come se la ride Duglas Costa avendo dalla sua parte Lirola perennemente proiettato in avanti…Milenkovic Pezzella Ranieri-Lirola Pulgar Badelj Castrovilli Dalbert-Chiesa Vlahovic 352 e una fase difensiva non dico alla Mourinho ma almeno un po’meno allegra di quella che ha portato 6 reti e una mezza dozzina di palle goal evitate dal Drago

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non penso che Pedro esordirà con la juve, ma è una idea mia
piuttosto dentro Dusan dal primo minuto
e 5 a centrocampo, eventualmente anche Dabo a dare mano (anzi pedate)
non lo so eh, dico così al volo

Frank boy
Ospite
Frank boy

Bisogna giocare col 3421, drago milenkovic pezzella ranieri (cacares) lirola pulgar castrovilli dalbert chiesa ribery vlahovic……Sperando che Montella si dia una regolata, e curi la fase difensiva, che ora è a dir poco approssimativa……

Andrea
Ospite
Andrea

Montella è l’unico a non aver capito che tutti i tecnici di A abbiano capito come fermarlo,capito?

Frank boy
Ospite
Frank boy

Con questa formazione, guidata da Zichichi-Montella, contro la Juve, se ne piglia 2 per tempo…….

michele
Ospite
michele

Crepi l’astrologo!! Con affetto, michele

TYU
Ospite
TYU

Ma contro le merde un bel 442 con Vlahovic e Chiesa davanti vi farebbe schifo?
A limite un 4312 con Castrovilli (che rientra e corre x 2) dietro le punte.
Tanto non credo che Ribery e meno che mai Pedro siano pronti per partire titolari.

Articolo precedenteUna sosta per plasmare la squadra, ma pensando alla sfida contro la Juve
Articolo successivoA centrocampo Badelj e Pulgar coppia fissa, ma Montella ha molte alternative
CONDIVIDI