E’ Pedro l’acquisto più caro del 1° mercato di Commisso. Quello da 30 milioni sfuma

80



Quello di Pedro è l’acquisto più oneroso del primo mercato di Rocco Commisso. Ma il colpo da 30 milioni è rimasto in canna

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, è quello del sudamericano Pedro l’acquisto più importante del primo mercato della nuova proprietà, con una spesa da 13 milioni di euro più bonus per strapparlo alla Fluminense. A ruota i 10 milioni per Pulgar, poi il milione speso per Boateng e i quasi 2 per Terzic. Tutte le altre operazioni sono state invece perfezionate sulla base di prestiti, con l’obbligo di riscatto che riguarda l’arrivo di Lirola e con l’operazione Badelj che invece presuppone un diritto di riscatto vicino ai 4 milioni; Ribery, Caceres e Dalbert arrivano infine a costo zero.

Il colpo da 30 milioni, invece, è rimasto in canna, dopo i no ricevuti dall’Udinese per De Paul, quelli per Politano, per Berardi, Tonali e Raphinha.

80
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alessandro Brusciano
Ospite
Alessandro Brusciano

Che si intendono sogni cosa sta gente?
#IOSTOCONROCCO#
Ciao vedove leccavalliane

Alessandro Brusciano
Ospite
Alessandro Brusciano

Basta che siano spariti i fratellini

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

VABBE’ SI SAPEVA CHE ERA UN ANNO DI TRANSIZIONE,,,,,,,,,,,,,, PENSO CHE A GENNAIO ARRIVERANNO ALTRI GIOCATORI,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Renato di bellaria
Ospite
Renato di bellaria

Credevate nella generosità dello zio d’amerika, re un mercato che mi fa …….., Montella portalo al Cosmos!!!!!!!!

Renato di bellaria
Ospite
Renato di bellaria

Diffidare sempre dell arricchito!!!!!!!!!!!!!!

il gaglioffo
Ospite
il gaglioffo

bo.. io leggo commenti qui sotto e secondo me a Firenze gira della roba bona..

RG7
Ospite
RG7

Qui Rocco ci siamo svenati…E per non svenarsi troppo gli abbiamo lasciato anche il 20%del cartellino…Asciughiamoci

Frank
Ospite
Frank

Il mercato non è stato fatto perché commisso/prade si sono accorti che i prezzi erano gonfiati?
Perché se commisso dice che i soldi per investire c erano siamo finiti in attivo senza investire per centrocampo e difesa?
Molti dubbi su quello che è stato detto

La domanda rimane
Perché non ha investito niente sulla squadra?

Gianluca
Ospite
Gianluca

perché è ricco… hai mai visto un arricchito non uno che ha il petrolio in giardino, sperperare soldi? se sai come farli sai come non buttarli… rimane perché abbia preso una terza squadra… questa è la dimanda

Rodrigo De Paul
Ospite
Rodrigo De Paul

Per quanto riguarda De Paul, tutta la verità non la sapremo mai, certo possiamo ipotizzare qualcosa andando a logica sui dati di fatto veri. Prade ha lavorato ad Udine e la valutazione di mercato concordata anche con Pozzo era ben chiara a entrambe le parti. Il calciatore interessa e non poco a Prade, ed ha un accordo definito col procuratore. De Paul gradisce la destinazione Firenze. L Udinese ha una politica molto chiara su come fare calcio, e queste cessioni importanti sono la loro prerogativa, non hanno obiettivi sportivi. Prade dichiara in sala stampa “c è rispetto per la famiglia… Leggi altro »

ppincopallino
Ospite
ppincopallino

Non ci sono mai stati 30 ml a disposizione, ha fatto un mercato come i Della Valle, quelli dei tre anni della dismissione non quelli di prima, in pareggio, l’unica non trascurabile differenza è che Rocco per comprare la Fiorentina ha speso 160 ml, i DV la pagarono 5 ml dal sindaco Domenici. Detto questo bisogna dire due cose importanti, la prima è il tempo a disposizione per fare la squadra, poco, la seconda la zavorra e lo scempio tecnico che ha trovato in eredità da Corvino con solo due tre titolari all’altezza di una squadra da media classifica, però… Leggi altro »

Nzzizzo
Member
nzzizzo

Uno dei peggiori mercati degli ultimi 5/6 anni.
Tra brodi in prestito e ritorni di fiamma (a pagamento) abbiamo fatto ridere.

Le premesse sembravano buone ma la realtà è che restiamo con 1 vero acquisto (Pulgar), con Chiesa (speriamo abbia voglia) e alcuni vecchietti di indubbia fama e dubbia atleticità.

Speriamo nei giovani e forza viola!!!

Luca
Ospite
Luca

Non concordo. Sono stati tappati buchi importanti con giocatori funzionali, in soli 2 mesi non si poteva pensare di fare molto di più

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

peggiore degli ultimi 3 con i foulardati è impossibile, sul fatto che, più che negli acquisti (a parte Pulgar), si debba sperare nel salto di qualità dei giovani…ti dò pienamente ragione

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

. . . . peccato, bastavano DARMIAN (regalato al PARMA) e NAINGOLAN o un centrocampista di pari valore, e saremmo stati da lotta per l’EL . . . .

Luca
Ospite
Luca

Se darmian e stato regalato forse non è più il darmian Di 2 o 3 anni fa.

violuc
Ospite
violuc

Intanto a fine campionato dobbiamo avere almeno tre squadre dietro…..a parte il Lecce e Verona non vedo altre sicuramente peggio di noi…..ma ammetto di non conoscere assolutamente ne’ Pedro ne’ Ghezzal….speriamo bene.
Cristoforo e Eysseric potevamo regalarli
La fase difensiva di Montella e le caratteristiche dei nostri centrocampisti mi preoccupano molto

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

IL PAGELLONE DEL Sassaretti PREMESSA non mi aspettavo colpi altisonanti perchè mentre la maggioranza dei tifosi lenzuolai e company ancora non ha capito (si ostina tuttora) come funziona il calcio in Italia e nel mondo …io avevo ben presente quali sono le condizioni che aldilà di qualsiasi proprietà che sarebbe arrivata sarebbero rimaste immutate per una serie di ragioni ….SIAMO IN AUTOFINANZIAMENTO o se vi piace di più c’è il FAIRPLAY ….e eventualmente l’unico modo di aggirarlo è quello di fare una forte sponsorizzazione (che non c’è stata) attraverso una propria società aldilà di questo i soldi arrivano sempre e… Leggi altro »

kodakovic
Ospite
kodakovic

io invece vorrei tanto ma TANTO spiegarti come si scrive in italiano

ale
Ospite
ale

A mio avviso squadre come Atalanta, Lazio e Torino restano fuori portata. Rosa con lacune evidenti (in particolare a centrocampo) e da decimo posto, Se va bene… Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio ma, in effetti, ora capisco il significato delle parole ‘non abbiamo obiettivi sportivi per questa stagione’…

Alcool Campi
Ospite
Alcool Campi

Ragazzi…Credo sia giusto dare almeno un anno a questa nuova proprietà per poterla giudicare…Diciamo che ci si aspettava di piu’ da un presidente nuovo ma,considerando che ha speso soldi per comprare la società,ha tenuto chiesa e aumentato il monte ingaggi dei calciatori, ha preso Ribery (che cmq da un’ immagine importante anche all’estero) direi di aspettare fiduciosi augurandoci di non essere passati dalla pentola alla brace!..Alcool Campi

KBondi
Member
KBondi

Credo che sia un’analisi buona.
Commisso è vero con Chiesa e Ribery, ha fatto molto.
Penso che sia un’anno di transizione, del resto ne abbiamo trascorsi 20, uno in piu’ non guastra, eppoi non si sa mai, i carciofi si fanno anche in “pinzimonio” e sono buoni.
Chissaaa????

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

UN ANNO?? A QUEGL’ATTRI GLI SE NE’ DATI 17………………..

Scudetto nel duemilamai
Ospite
Scudetto nel duemilamai

Si ma aumentare il monte ingaggi per avere le stesse chiaviche dell’ anno scorso importa una sega

IdC
Tifoso
Trusted Member

Tanto fumo e tante chiacchiere. Giornalisti che parlavano di colpi veri… manco Rapinha a 22 milioni siamo stati capaci di prendere. Mercato chiuso in attivo come negli ultimi anni dei DV. Loro però almeno all’inizio hanno investito. Tecnicamente resta una voragine a centrocampo, dove un giocatore muscolare e di corsa come Veretout non è stato sostituito. Mercato mediocre. Ora però pensiamo a tifare.
IdC

il gaglioffo
Ospite
il gaglioffo

il veretout dell’anno scorso (soprattutto gli ultimi 3 mes) vale quanto cristoforo.. in compenso hai un certo castrovilli che da questo inizio di campionato sta sembrando molto più incisivo. poi che sicuramente serviva anche altro sicuramente d’accordo con te.

Renato di bellaria
Ospite
Renato di bellaria

Rimango della mia idea, niente illusioni, noi gigliati siamo nati per soffrire, ancora un anno di patimenti, a questo siamo tarati. Rocco ha fattota tante chiacchiere e noi tifosi ci siamo illusi, Beati cucchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di nomi ne hanno fatti per invogliare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento, ma i vari Senden, Rogier, Berardi, DE PAUL nonsono arrivati a Firenze, i giocatori buoni non li regalano, Rocco, non avevi detto che x te i soldi non sono un problema, che delusione!!!!!!!!! La realtà è che ci dobbiamo sorbire ancora MONTELLA, Un incapace!!!!!! E PRADE’ HA FATTO UN MERCATO PARI ALLA PREMIATA DITTA… Leggi altro »

alber
Ospite
alber

ok adesso posso dare un giudizio è ben essere schietti ! commisso diciamo che non è venuto a sperperare ed è capibile ma bisogna dire dire chiaramente che non ha fatto “economicamente “parlando meglio dei Della Valle pre 2014 ( tolti gli ultimi anni)….questo è evidente

Alcool Campi
Ospite
Alcool Campi

secondo me sbagli di grosso!!…ha tenuto cmq chiesa…ha aumentato il monte ingaggi dei calciatori e in piu’ non ha preso prestiti secchi ma prestiti con diritto di riscatto…Direi che ha fatto ad oggi molto meglio dei ciabattini in 15 anni di presidenza!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Nei primi anni i DV hanno investito e costruito squadre da terzo-quarto posto.. negli ultimi beh non parliamone che si commentano da soli! E Commisso? Partito malissimo.. una squadra costruita a casaccio stracolma di stranieri senza alcun senso.. E’ un miracolo se ci salva. Ed è il primo anno, quello dove teoricamente i presidenti appena arrivati investono e comprano. Non oso pensare a quello che succederà nei prossimi anni…

ppincopallino
Ospite
ppincopallino

Dalbert è un prestito secco. Così per dire.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

come siete ganzi ….. praticamente paragonate commisso a dv solo dopo 3 mesi che è arrivato …. complimenti !!!!

Analizzatore
Member
analizzatore

Non e’ come della valle, e’ peggio

Alcool Campi
Ospite
Alcool Campi

il tempo vedrà…lasciamoli lavorare

KBondi
Member
KBondi

Ricordati di cio’ che hai detto ora!!

Stefano
Ospite
Stefano

I DV con quella cifra comprarono vargas che in questa squadra sarebbe uno dei migliori.. Questo per dire che siamo finiti veramente male

Marco77
Ospite
Marco77

Il fatto che siano passati 10 anni e che i prezzi sono lievitati esponenzialmente quello non si conta vero? Uno come Vargas ora, in una squadra come qual Catania che manca poco arriva in Europa, costerebbe tra i 40 e i 50 milioni (ad andare bene)

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

ma che discorsi fai? il mercato adesso non mi sembra uguale….che vvuol dire anche salah sarebbe costato 15 mln , la roma ‘ha pagato 23 e ora guarda quanto vale…….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

LA GENTE NON STA BENE

Articus
Tifoso
Articus

Ma io li lascio li dove sono, per quello che costano ci si compra di meglio e più giocatori. Per 35 mln ci trovi secondo me altri chiesa, altri mutu, il calcio si rinnova sempre è un dato di fatto, basta esser bravi a trovarle subito le nuove panticelle dal futuro incredibile. Poi all’udinese soprattutto, dopo gli affari Felipe-D’agostino un gli darei niente. Solo con Cuadrado abbiamo avuto un po di risultati, ma a che prezzo? Appena il giocatore è esploso a Firenze se lo sono fatto pagare bene…. Sassuolo? Berardi non è quello di una volta, soldi buttati via.… Leggi altro »

Tegame
Ospite
Tegame

Che schifo

KBondi
Member
KBondi

Vero! che schifo fai!!!

fabione
Ospite
fabione

Sicuramente diro’ una bestialita’ ma a parte il fatto che e’ vero che i soldi li mette Commisso, ma il mercato lo fa’ Prade quindi non si puo’ addossare alcuna colpa al nostro presidente.
Per quanto riguarda gli acquisti volevo fare una stupida considerazione: ad un anno dall’europeo in cui si devono mettere tutti in mostra per contratti ancorpiu’ importanti, qual’e’ il giocatore che preferisce venire in una squadra che non gioca alcuna coppa europea ed oltretutto l’anno prima si e’ salvata all’ultima giornata? ( Ribery e’ un caso a parte)

KBondi
Member
KBondi

Pradè ha il compito di comprare, ma chi paga alla fine è il Presidente, e non credo che avvalli cio’ che non desidera spendere, ol almeno non preventivato. Occhioi nano!!!

Il David
Ospite
Il David

Se le chiacchiere facessero grano, si comprerebbero Vicchio e Dicomano…

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Berardi e Politano erano oggettivamente incedibili, Raphinha a 25 era onestamente un azzardo.
Mi piacerebbe t sapere veramente come è andata la trattativa De Paul, alcuni dicono che Pozzo si è rimangiato un accordo verbale, altri che Pradé ha tentennato al momento giusto

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

di incedibile al mondo d’oggi c’è poco …..Berardi (30 milioni), Politano(30 milioni), De Paul (30 milioni), Tonali (30 milioni) erano tutti sul mercato …ma avevano delle valutazioni importanti che non sono alla nostra portata …a quelle cifre soldi cash ma per molti anche con qualcosa subito e il resto col sicuro pagherò (obbligo) li prendevi tutti a occhi chiusi ….ma il problema non è questo ….ok hanno valuazioni importanti vai su altri prospetti più giovani come faceva il Corvo

KBondi
Member
KBondi

Pozzo è un signore a cui piace dare bidonate! Compra a poco e vende a tanto.
Per me lo vedo come una figura di “crumiro”.
Lui si che col calcio ci fa i soldi!!!

pietro
Ospite
pietro

o forse più semplicemente non c’era tutta questa voglia di spendere. L’accordo per De Paul era stato trovato ma poi non è stato chiuso (ricordate non voglio essere preso per la gola) per Raphigna lo stesso poi ci sono state le dichiarazioni di Pradè, il francese ara all’aeroporto pronto a partire ma è rimasto li,ed è arrivato uno in prestito con diritto non obbligo, il mercato si è chiuso in attivo senza considerare Biraghi, Rebic e Hagi ora setutto andrà bene bravo Pradè

Siberia Viola
Ospite
Siberia Viola

Mi sembra una restaurazione piuttosto che una rivoluzione … poco coraggio, poche idee, persone mediocri, futuro da bassa classifica …. ci sarà ancora da soffrire …

giuppe72
Ospite
giuppe72

A me fa ridere la gente quando critica la società per De Paul, se fosse vero che gli hanno offerto 33 milioni direi che sia stata fatta una supervalutazione da parte della Fiorentina, ma evidentemente era pure sopravvalutato visto che non hanno avuto altre offerte maggiori a quella. Era più una necessità di regalare un certo tipo di acquisto alla città che un reale valore del giocatore. Per intendersi non c’è stata un asta e poi stata persa dalla Fiorentina, praticamente l’Udinese non ti ha voluto vendere il giocatore, ed in questo ci puoi fare ben poco. Discorso diverso è… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ovvia, meno male che c’è ancora chi ragiona: bravo Giuseppe!
Poi stai tranquillo che se si spendeva 30 milioni per De Paul e magari non partiva subito a bomba giù pioggia di critiche per tutti i soldi “buttati via”…….

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Si ma se sei disposto a spendere 30 milioni su De Paul o su Tonali, vuol dire che sei consapevole di aver bisogno di un centrocampista forte!
Se hai offerto tutti quei soldi e non te lo hanno voluto vendere, un’alternativa la devi avere e non puoi rimanere con gli uomini contati a centrocampo.
Se viene un raffreddore a Pulgar o a Castrovilli si ride!
Speriamo che, almeno per far numero, sia bono Zurkowski!

Sergio
Ospite
Sergio

Se è vero che hanno offerto 33 milioni per De Paul e l’Udinese ha rifiutato mi scappa da ridere.Mentre a tutti quelli che sostengono che per 2 milioni si poteva prendere faccio notare che 2 milioni probabilmente sono più soldi dei redditi annuali sommati di tutti gli utenti di questo sito compreso la redazione.

Potini
Tifoso
Potini

Discorso inesatto, perché fai conto 5000 persone che prendono la misera somma di 15000 euro annui son già 75 milioni, e qui si sta parlando di uno sport in cui i milioni girano come spiccioli, non di andare a comprare un chilo di patate al mercato. Comunque anch’io penso che fossero troppi per De Paul, ma un centrocampista di spessore andava preso, perché l’anno prossimo devi di nuovo fare i conti col fair play finanziario e non puoi spendere quanto ti pare. Ciò che non è stato speso quest’anno peserà, a meno che il mercato di gennaio non venga contabilizzato… Leggi altro »

IL CAZZARO
Ospite
IL CAZZARO

ma il Bati ? E’ tornato in Argentina ma come sono andate le cose ? Rocco di recente ha detto che Gabriel non aveva tanta voglia di rimanere a Firenze.
E se il Bati sapesse qualcosa che non sappiamo ? cioè programmi tutt’altro che ambiziosi ?
Bati è il RE e ci deve illuminare.

giuppe72
Ospite
giuppe72

oh cazzaro…. il bati voleva una bella retribuzione dalla Fiorentina lavorando come supervisore dall’argentina, invece gli era stato offerto un lavoro a Firenze. Ecco spiegato l’arcano.

Aldoparigi
Ospite
Aldoparigi

Accendi la luce rintronato!!

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

È probabile più per i soldi(avido come è)

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Ma quali programmi. Probabilmente non si sono accordati sullo stipendio.

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

si, è il re di denari…..

Marco77
Ospite
Marco77

Guarda, solo ammirazione per il Bati giocatore ma è sempre stato uno parecchio legato al quattrino (e non è una critica, in tanti probabilmente si farebbe uguale al suo posto, ma un dato di fatto)

ex buco di bilancio
Ospite
ex buco di bilancio

siamo rimasti con il cerino in mano sperando non so per quale motivo che a fine mercato i prezzi si dimezzassero…………………………….. io non sono un esperto ma i prezzi si possono dimezzare per i giocatori “a carico” non per gente fondamentale come ad es.De Paul…. anzi se prima ne volevano 30 a fine ne vorranno 40 visto che poi è impossibile trovare un’altro………… detto questo buon mercato ma manca un centrocampista

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

Bati probabilmente pensava di aver trovato un’altro VCG…. grullo e pieno di soldi.
Commisso e’ pieno di soldi, ma tutt’altro che grullo.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Non è questa la logica di mercato. Difatti De Paul è rimasto in forza all’udinese. Ricordati queste parole, De Paul l’udinese il prossimo anno non sarà venduto a più di 20 milioni.

fabri
Ospite
fabri

ma lo volevano davvero fare? è stato acquistato meno di quanto è stato venduto…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Ok, i soldi non sono un problema, speriamo, ma un po’ di tara in futuro sarà bene farla.

Andrea tribuna d onore A
Ospite
Andrea tribuna d onore A

Lo dicevo che questo Commisso non spenderà!!!!!!!che dicevo?ditemi voi!!!

massimiliano
Ospite
massimiliano

sai cosa è il fair play finanziario ? no? allora una bella ripassata servirebbe…

Potini
Tifoso
Potini

Da ciò che è trasparso dalle varie dichirazioni, sembrerebbe che i soldi ci fossero ma che Pradé si sia infognato su un paio di obiettivi irraggiungibili ed abbia perso l’occasione. Bischerata colossale non spendere i soldi messi a disposizione perché avremmo potuto diluire le spese della rinascita in due campagne acquisti e sarebbe andato tutto a vantaggio dei blocchi dell’FPF. Ergo, ancora una volta non potremo fare un mercato sontuoso l’anno prossimo per non sforare. Penso che, per inesperienza, Commisso non abbia fatto granché bene a fidarsi del duo Pradé/Montella e spero che riesca a rimediare in tempi brevi, altrimenti… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

È incredibile si tiri dentro prade! Il pesce puzza dalla testa.. commisso ha tutte le attenuanti del mondo, ma se non ha speso non è che ora è colpa di Pradé suvvia!

Potini
Tifoso
Potini

E perché mai, visto che è stato ribadito più volte che i soldi c’erano? Pensi che Commisso abbia speso tutti quei soldi per comprare la Fiorentina solo per venire qui a dirci due bugie? Ma per cortesia…

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

no , invece è proprio l’opposto , L’FPF si basa su gli ultimi tre bilanci , quello dello scorso anno , è stato in attivo di 13 mln , quello di quest’anno mettiamo sia a zero , il prossimo anno pui andare a – 43 , , che fa’ un totale di meno 30 nel triennio , era doveroso invece quest’anno chiudere in pari , gettare le basi , e il prossimo anno spendere per 2/3 pezzi buoni dove occorre…

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Certo e poi l’anno dopo devi rifare +13 per rientrare…

Potini
Tifoso
Potini

Quindi con l’FPF meno spendi e più si accumula il potenziale di spesa l’anno dopo? Mi sembra piuttosto farraginoso, spero tu sia informato, meglio per noi. Saluti.

i'carderella
Ospite
i'carderella

…..non succede…ma se succede…..i cori per lui si sprecheranno….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Raphinha e’ stato venduto a 20, non diciamo idiozie…

gamba
Ospite
gamba

ma infatti non li vale…Raphinha prima di questo mercato a malapena si sapeva chi era…

giova
Ospite
giova

scorso anno ha segnato 4 gol…

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

22

Articolo precedenteDuncan, il cugino di Gerrard. A lui il compito di guidare l’attacco della Primavera viola
Articolo successivoMorte Astori, il medico Galanti: “Mi aspettavo il rinvio a giudizio. Sono tranquillo”
CONDIVIDI