Pedullà: “Clausola su Vecino insensata, errore clamoroso”

154



Queste le parole dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà ai microfoni di Radio Bruno: “Vecino? Quando metti una clausola metti nelle condizioni qualcuno di presentarsi. Chi ha messo quella clausola ha commesso un errore clamoroso. Una clausola da 24 milioni è insensata. Ricordiamo che Corvino l’ha trovata, non l’ha messa. Il pagamento non è biennale, ma è in due tranche entro l’anno. Spalletti ha dichiarato che arriveranno giocatori funzionali, le caratteristiche Vecino si sposano molto bene con le parole del tecnico dell’Inter. Bernardeschi? Oggi è una giornata che ci farà capire molte cose, magari verso le 19. Domenica poteva sembrare una trattativa più semplice, ma non cambia molto”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Emidio Cinosi
Ospite
Member

Clausula ridicola ,lo dico da tempo che Vecino vale molto di piu’.Peccato sarebbe una grande perdita.

ROBERPIAN
Ospite
Member

E’ colpa di Corvino anche la clausola nel contratto di Vecino? Pioli gli ha consegnato le chiavi della squadra. Se voleva restare era sicuro di fare il protagonista. Ammesso e non concesso che vada naturalmente………………………

Lelebucchio
Ospite
Member

È inutile girarci intorno. L’unico interesse dei fratellini vendetta é di rientrare dei soldi spesi e di speculare sulla vendita della società per buona pace dei tanti leccavalle ancora convinti delle loro intenzioni.

Vedendo come si stanno comportando non mi stupirei che la ciliegina sulla torta sarà portarci in B con tanto di soddisfazione

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Nel vedere che, fatta eccezione per Ilicic e Gonzalo, tutte le squadre che sono arrivate prima di noi sono interessate a praticamente tutti i giocatori della Viola mi convinco che il più grande errore fatto dalla società è stato quello di non esonerare Sousa.

Tommaso
Ospite
Member

Non ti crucciare, sono giocatori da 7°-8° posto. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lelebucchio
Ospite
Member

Concordo. Da tenere ben presente che l’esonero di Sousa avrebbe scoperchiato prima del tempo il vaso di pandora dei fratellini vendetta…che hanno preferito infischiarsene della squadra, ma trovare in Sousa un capro espiatorio per innescare la contestazione dei tifosi, per trovare infine la scusa per vendere e lasciare Firenze in mutande (con tanto di recupero dei soldi spesi o addirittura con una plus valenza di capitali)

Sergio di Rio
Ospite
Member

Ragazzi, 24 milioni sono tanti che significa? Perdiamo un giocatore e i soldi non verranno reinvestiti: potrebbero darcene anche 100 di milioni, il problema è che non entreranno nelle casse della Fiorentina, ma nelle tasche dei proprietari.
E poi basta dire “aspettiamo giugno prossimo per giudicare”!
Ogni anno a luglio si aspetta giugno.
Sono mesi che i Della Valle non si vedono a Firenze, basterebbe solo questo per capire finalmente in che mani siamo. E’ VERGOGNOSO.

lore 51
Ospite
Member

Grande dirigenza, vendiamo tutti, poi tutti a casa! Questo anno con la PRIMA SQUADRA PRIMAVERA ci leveremo grandi soddisfazioni.
Bravi a tutti! !Complimenti x campagna cessioni.

Gian
Ospite
Member

Non ti capisco, non capisco te e nemmeno gli altri. Fino a poco fa non fregiava niente a nessuno di vecino, ricordo chiaramente quando due anni fa lo chiese il Napoli e tutti dissero che per 12 milioni lo avrebbero portato loro…bei tifosi del caxcx che siete. Ora? 24 milioni vuol dire che la dirigenza non vale nulla. Ma voi scrivete solo per scrivere. Fate festa e tifare Juve, quella è la vostra squadra

gonzo bonzo
Ospite
Member

Tutto nella regola, i giocatori devono essere persi a parametro zero o venduti sottocosto per alimentare il fair play finanziario.
E c’è gente che crede ancora in questa dirigenza…………..

Daniel Barbosa
Ospite
Member

ma basta fare i piagnoni
vendere 24 milioni uno con i piedi storti come vecino è un miracolo..
vendere a 45 milioni berna che sbaglia 15 partite su 38 è un altro miracolo
oltre la gioventù acquistata verranno presi 3 giocatori forti… questo è poco ma sicuro..
Pioli sapeva ancor prima di venire come andavano le cose.. e figuratevi se accettava senza la minima certezza di non avere una squadra competitiva quest’anno si arriva terzi

LaFleur
Ospite
Member

Il caldo si fa sentire eh??

Massimilianoabc
Ospite
Member

Il quadro è perfetto: incassi dalla campagna cessioni intorno ai 85 milioni 25 milioni dalla scesa in B, vendita a 60 milioni il prossimo anno.
Totale circa 170 milioni quelli che volevano per levarsi di torno

Nonlavederecosì
Ospite
Member

FIORENTINI DI FIRENZE, AVETE CAPITO CHE NESSUNO PIU’ VUOL GIOCARE A FIRENZE?

REX
Ospite
Member

Direi che i Della Valle,…, han fatto le scarpe a tutti

Drwolf
Ospite
Member

Tranquilli non si faranno trovare impreparati ma anzi faranno un bel regalo a Firenze

Edoardo
Ospite
Member

Fate come me: guardate Fiorello e la Carrà.

rotlf
Ospite
Member

24 milioni per vecino sono un’enormità, peccato che non arriverà un altro giocatore ma altre 10 scommesse

maurizio Milano
Ospite
Member

Mi sa che questa volta ha ragione! !!!

lucaviola
Ospite
Member

Il prossimo ” ERRORE”, sarà la vendita il prossimo mercato di FEDERICO CHIESA!
Statene pur certi!!!!!

PerseoViola
Ospite
Member

Ok, magari Pedullá ha ragione sulla clausola, peró alla fine quello che conta é la volontá del giocatore (e del procuratore….) e in questo caso é uno di quelli su cui la fiorentina cerca di fare la squadra

Il marugano
Ospite
Member

Ricordo a Pedullà che Vecino è rimasto in viola dopo un’annata disastrosa a Cagliari che non lo ha riscattato per pochi spiccioli, il prestito a Empoli dell’era Sarri ha avuto del miracoloso… nemmeno l’Empoli in un primo momento era interessato al riscatto e all’acquisto. Quindi è rimasto a Firenze per caso.. come tanta gestione della viola…

cantante
Ospite
Member

clamoroso è averlo dato via a 24 milioni..

DeiXo
Ospite
Member

clamoroso è dire che si è dato via quando non è vero.

Giova
Ospite
Member

Oramai tutti i giornivendoli e pseudo esperti d’Italia c’hanno messi nel mezzo a ogni trattativa di mercato. Si facessero un po’ di caz*i loro

Luigi M
Ospite
Member

Pedullà fatti le pedullate tue!

Zeman
Ospite
Member

A me Vecino piace molto e lo terrei,però oggettivamente 24 milioni è il suo prezzo

Barone Trotta
Ospite
Member

Sei proprio Zeman!! 24 milioni sarebbe per te il suo prezzo??? Io glielo incartavo anche per 15….

Daniel Barbosa
Ospite
Member

parole sante

MarcelloRimini
Ospite
Member

“La fiorentina non è terra di conquista!”
Sbraitavano i nostri fini comunicatori.
buffoni

Tmax500
Ospite
Member

Ormai manca solo chiesa hanno venduto tutti e ci prendono per il culto dicendo che la fiorentina non è terra di conquista mi viene da ridere…

cantante
Ospite
Member

ma scusate per voi che scrivete sempre contro…ma Vecino a 24 mln secondo voi è venduto male…io forse ho visto un altro giocatore in campo

ciccio
Ospite
Member

no no se è per questo sarebbe venduto anche sopra il suo reale valore, è solo che i tuoi amichetti al suo posto ti proporranno qualcuno raccattato a qualche manciata di milioni di euro… sembra che voi che scrivete sempre a favore partecipiate ai dividendi.

lucaviola
Ospite
Member

Ma scusa tanto, come mai i giocatori che vendiamo noi ” con CORVINO”, hanno i prezzi giusti mentre quando andiamo a comprare non riusciamo a far firmare nessuno “perché non rientrano nei nostri parametri”, o per il prezzo o per l’ingaggio?

millino76
Ospite
Member

tanti o pochi che siano, se è quello il prezzo della clausola, e quelli portano, sta solamente al giocatore decidere.. e ad oggi, decidere di rimanere a Firenze, è, ahinoi, da folli.

Viola 1951
Ospite
Member

“Insensato ed errore clamoroso”, è che questo parli, ma, soprattutto, chi lo sta a sentire…..

Il vikingo
Ospite
Member

Haha…mi sganascio dalle risate a leggere i commenti sulla gazzetta alla notizia dell’acquisto di uno scarpone da 25 milioni e qui sembra ci abbiano scippato quella stella. Poeretti..

jack
Ospite
Member

ringraziamo quel fenomeno di Pradè. Quello bravo. Che voleva comprare Mammana a 12 milioni. Che ha preso Benaluane. (perchè lo ha preso lui)

PecosBill
Ospite
Member

Mammana a 9 milioni. Leggiti le parole del presidente del River Plate quando ci ha dato di PAGLIACCI.
Ed infatti lo ha poi dato al Lione per gli stessi 9 milioni che voleva da noi.
Documentarsi prima di scrivere corbellerie.

alebg
Ospite
Member

Un multinick come te ha torto anche stavolta in cui hai ragione.
Sei un espertone quando si tratta di denigrare anche le cose buone degli ultimi 15 anni.Cliente-1……….Ah scusa,sei Pecos.

PecosBill
Ospite
Member

Tu esperto non le sei affatto. Anche un bambino dell’asilo capirebbe la differenza nello scrivere tra ma e l’amico CLIENTE.
In quanto al denigrare ormai lo si deve fare a prescindere. Il tiranno va ……… detronizzata, costi quel che costi.

Asciano viola
Ospite
Member

Il pagliaccio sei solo te

PecosBill
Ospite
Member

Buffoncello da strapazzo, leggiti bene questo link (ammesso e NON concesso che tu sappia leggere):
http://admin.fantacalcioservice.it/it/leggiarticolo/20576/caso-mammana-pagliacciata-della-fiorentina/

maurizio
Ospite
Member

non è per farmi gli affari di altri ma vi rendete conto l’inter si ritrova a prendere il vecchio centrocampo viola con tutti isoldi che in teoria ha ! tra l’altro da via anche perisic ….. è per consolarci un pò..!!forza viola !!!!

millino76
Ospite
Member

centrocampo che per tutto l’anno è stato aspramente criticato ed infamato, oserei dire….

Tiziano
Ospite
Member

Forse perché il centrocampo Viola era niente male mentre molto male lo metteva in campo Sousa, con annessi e comnessi: Berna a difendere con Sanchez.

Andrea
Ospite
Member

Ritengo Vecino un signor centrocampista ma 24 sono soldoni per chi vuole abbassare ingaggi e incassare tanto,lui ovunque vada guadagna il doppio e gioca in squadre sicuramente piu’ forti,loro incassano un botto e si tolgono un’altro ingaggio importante,vediamo se dopo le cessioni di kalinic berna e badelj capirete anche voi inguaribili ottimisti che I DV stanno chiudendo bottega vendendo prima tutto il vendibile,forse dopo il terzo anno di depotenziamento continuo c’arrivate anche voi

Roberto Como
Ospite
Member

24 sono soldoni per chi vuole abbassare ingaggi e incassare .. Vero! Peccato che per qualcuno, ormai pochi temo, i trofei si vincono ancora con i giocatori più bravi, non con le plusvalenze maggiori…. Mi piacerebbe sapere quanti tra quelli che li difendono credono che ai Dv interessi qualcosa del calcio giocato.

michele
Ospite
Member

Ormai pur di criticare qualcuno darebbe ragione a Bettega o a Ovrebo…..

anti cricca
Ospite
Member

E il buon Prade’ non è l’unica che ha combinato….ne verranno fuori anche altre magagne ereditate.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Member

Pedullà continua a guardare le ***** di quelle che sono in studio e smettila di sparare *******
S.F.V.

Andrea
Ospite
Member

Lui ti firmava anche un contratto da 40 di clausola ma nn bastava il 1100000 l’anno che prende ora ma ci voleva il doppio(se mi valuti tanto devi riconoscermi uno stipendio adeguato)non ha colpe Prade,anzi,se oggi prendi 24 e non lo perdi a svincolo e’ merito suo,ma di un sistema che toglie potere alle societa’,per altro sono convinto che stiano gia’ festeggiando il nuovo bonifico in arrivo,magari bisognetebbe sentire Pioli a riguardo….

angelo scandicci
Ospite
Member

insomma non è sempre vero…
Kalinic che è più vecchio di Vecino ma ha una clausola di 50 milioni inserita da Corvino l’anno scorso e lo stipendio mi sembra sia 1.2 ml.

Andrea
Ospite
Member

Clausola di 50 se andava Cina in quel preciso momento e cmq a 40 chiudevano subito,oggi il primo che ne porta 28-30 lo fa suo…

Ezio
Ospite
Member

Kalinic non ha clausola fissa. I 50 erano per la Cina.

angelo scandicci
Ospite
Member

no no la clausola c’è e non è solo per la cina- cmq poco cambia. guarda belotti … non è che prende 5 ml ma ha una clausola da 100 per l’estero. quindoi è vero che soo spesso proporzionate all’ingaggio, ma non sempre

pincoPallino
Ospite
Member

Oh Pedullà invece la clausola ha un senso, quando è stata messa molto probabilmente è servita per far rinnovare il contratto al calciatore altrimenti magari rifiutava, che ne pensi?. Lo stesso è successo per Bernardeschi quando ha rinnovato, altrimenti se ne sarebbe andato già l’anno scorso. Semmai la domanda è: perché tutti i migliori se ne vogliono andare?. Ma la risposta noi di Firenze la sappiamo benissimo.

Leo
Ospite
Member

A casette d’ete direbbero per colpa dei tifosi….?

jack
Ospite
Member

perchè li pagano di più. E’ semplice

Roberto Como
Ospite
Member

Ma soprattutto ci sono squadre che vogliono vincere qualcosa o almeno provare SERIAMENTE a farlo…

Tma500
Ospite
Member

Siamo alla frutta anno venduto tutto la serie b e alla nostra portata

Ale
Ospite
Member

Potrei sbagliarmi, ma a me non risulta che Bernardeschi abbia una clausola rescissoria.

Daniel
Ospite
Member

Vecino all’Inter.
Chi ancora difende questa proprietá é complice di questo scempio.

Stefano
Ospite
Member

Stai a vedere che Prade’ ha messo quella clausola con quella cifra,perché gliel’ha detto Andrea della Valle. Ma che ci avete in testa,la forfora?

Roberto Como
Ospite
Member

Anche se fosse sarebbe di più del vuoto assoluto tuo e dei tuoi compari. Se i DV non sono al corrente dei contratti che vengono firmati sono degli emeriti imbecilli visto che i soldi sono loro., se lo sono vuol dire che approvano ciò che viene fatto e persone degne di questo nome se ne dovrebbero assumere le responsabilità!

aldo
Ospite
Member

Corvino non saprà parlare molto bene l’italiano, ma diffido di quelli che parlano in modo forbito, impiegano il congiuntivo quando serve e poi combinano guai. Se non altro il buon Corvo non lascerà una consistente perdita da ripianare e un monte ingaggi di quasi 70 milioni! Giudicherò il suo operato, come quello di Pioli e della società, alla fine del girone di andata. Non mi piacciono, comunque, le offese. Le critiche argomentate, sì!

Andrea
Ospite
Member

Tra il prestito di de maio toledo e salcedo,da diks a dragowski,da cristoforo e Milic ai soldi per saponara e sportiello ha investito un trentino per arrivare esimo e sparire immediatamente dalle coppe,mi pare che anche lui di danni ne abbia fatti diversi,quelli che avevano un monte ingaggi alto hanno giocato 2 semifinali e una finale arrivando 3 per quattro anni di fila e lasciando,Alonso Savic e Cuadrado compresi,soldi veri con I rinnovi di Baba e Berna,portando Vecino Badelj Tata Kalinic e Borja,se poi questo per te significa lavorare male allora niente…

loreviola
Ospite
Member

Se Pioli non si dimette prima…….

Daniel
Ospite
Member

Hai ragione sulle offese.
Argomentiamo la critica allora…qual é il problema del monte ingaggi a 70 milioni? Il fatturato e il bacino d’utenza? Il fatturato si aumenta coi risultati prima di tutto, vedere Napoli come esempio.
La perdita da ripianare invece é davvero una favola raccontata da GniGni e fa tristezza vedere che purtroppo viene ancora ascoltato.
L’operato di Corvino non é da valutare, é giá stato valutato 3 anni fa quando venne cacciato, e ha giá cominciato a far danni la scorsa estate, con la scusante che arrivó tardi.

FabioLAquila
Ospite
Member

Ora con tutti questi soldi e una tela bianca da dipingere ci sarà da divertirsi. Rinnovamento totale e giovani fortissimi da inserire. Il problema è che con tutti questi soldi le altre società spareranno alto e non compreremo molto se non gli ultimi giorni di mercato.

gianluca
Ospite
Member

stiamo per avere il primo trofeo:
il fair play finanziario!
Ma forse abbiamo chiesto una deroga al regolamento per iniziare il Campionato
con la Fiorentina Women?

MoNrOo
Ospite
Member

Scusa ma dovrebbe essere ironia? Una battuta?
Perchè non sa di nulla. O meglio, puzza di gobbo.

Roberto Como
Ospite
Member

slap slap slap……uhm roba buona eh?

zinzo
Ospite
Member

MA STATE BONI !!!!!! L’ERRORE CLAMOROSO è TENERE I DELLABALLE A FIRENZE !!!!!! FORZA UNONOVEDUESEI CONTESTARE E STRISCIONI A VOLONTà PER CACCIARE QUESTA PROPRIETà !!!!!!!!!!!! VIA I CIABATTINI !!!!!!!

Emiliosud
Ospite
Member
Questo calcio è veramente impazzito. Troviamo qualcuno che possa riportare questo sport ad almeno vent’anni fa, quando solo i grandi giocatori potevano aspirare a grandi (si faceva per dire) guadagni ,perché offrivano grandi spettacoli. Oggi per chiunque arrivi a giocare in serie A, occorrono milioni per l’acquisto e minimo € 500.000,00 l’anno solo per dare qualche calcio ad un pallone o alle gambe. Basta saperlo fare solo un po’ meglio ed ecco valanghe di milioni gli piovono addosso. Poi si assiste continuamente a critiche, tutti contro tutti, tifosi contro le proprietà incapaci di reggere il ritmo del denaro, tifosi contro tifosi attraverso forme di razzismo che non si addicono nel mondo sportivo, tifosi contro i giocatori che parlano bene ma razzolano male e vanno via nonostante contratti firmati ed amori giurati. Un proliferare di lungimiranti pareri di pseudo esperti su situazioni tecniche di ogni tipo, contratti cervellotici controfirmati che si… Leggi altro »
Roberto Como
Ospite
Member

Chissà chi dovrebbe controllare il lavoro della finanza…..

Roberto Como
Ospite
Member

A me fa sempre storcere il naso il fatto che GUARDACASO (…) la finanza ritiene sempre tutto regolare, certi giri di soldi in giro per il mondo per delle ciofeche assurde e i bilanci si sistemano , ma la finanza non indaga… Salvo poi ogni tot anni andare a beccare qualche pesce piccolo in C per far credere che d’ora in poi il calcio è pulito…

Gino der Bär
Ospite
Member

Sono d’ accordo con te. anche se (se la memoria non mi inganna) credo che bisognerebbe tornare indietro ben piu’ di vent’ anni fa.

Emiliosud
Ospite
Member

Per capirci, il mitico Baggio anni 90, quanto guadagnava rispetto ai 5 milioni annui di Donnarumma (e ad un milione per il fratello (sconosciuto ai più) o ai quattro annui di Berna alla Juve?.. Forse è colpa dell’euro.

ivan
Ospite
Member

cinesi e arabi fanno più danni delle cavallette.

tutti gli imprenditori che, fino ad ora, avevano speranza di fare qualcosa di buono senza spendere l’equivalente annuale di una finanziaria, da oggi in avanti sanno che quella speranza è svanita.

se non sei un super ricco (non necessariamente onesto) bene.

altrimenti ti attacchi al tram.

è bene che i leoni da tastiera lo capiscano alla svelta (se non altro per riguardo al loro fegato) perchè in questa situazione si vivaccherà insieme a Torino e Lazio per un bel po’ di tempo…. e anche un cambio di proprietà (a meno che non arrivi un asiatico) non porterà a nulla di serio.

alex
Ospite
Member

i della valle con tutti questi soldi incassati magari ci pagano già il 50%del nuovo stadio e quest anno giovani promesse ,,,tipo atalanta della stagione in corso ?anche xche non ce competizione con cinesi e rubentus ,,,magari un po con napoli e roma ,ma cmq sempre qualche gradino sopra noi x il fatto degli introiti legati al bacino utenza dei diritti tv ,,,,,ci vuole rassegnazione ,,,,,cmq sempre e solo forza viola ……

Roberto Como
Ospite
Member

Se i DV con i soldi incassati ci pagassero il 50% dello stadio avrebbero meno problemi con i tifosi (almeno io la penso così), bastava dirlo prima invece di promesse di scudetti, trofei e Champions varie…

loreviola
Ospite
Member

Napoli e Roma?
Siamo arrivati a 12 punti dall’Atalanta che rispetto a noi non ha smantellato la squadra, a 10 dalla Lazio………..
se il 50% delle scommesse di Corvino saranno giocatori almeno utili alla squadra, siamo destinati a confermare l’ottavo posto di quest’anno,altrimenti ci aspetta la parte alta della colonna di destra della classifica.
Sempre che la proprietà non si dia una svegliata sul mercato in ingresso, visto i ricavi delle cessioni.

wpDiscuz
Articolo precedenteBufera sulla federcalcio spagnola: arrestato il presidente Angel Maria Villar per corruzione
Articolo successivoMercato, niente Milan per Aubameyang: il Borussia lo toglie dal mercato
CONDIVIDI