Pedullà: “La Fiorentina ha scelto Giampaolo per la panchina. Due indizi…”

42



E’ Marco Giampaolo il favorito per la panchina viola. Lo scrive Alfredo Pedullà, sul proprio sito: “Marco Giampaolo oggi è in cima alla lista della Fiorentina per la prossima stagione. E anche per questo motivo i viola vorrebbero concludere la stagione con Paulo Sousa, anche se i recenti risultati non sono stati all’altezza (anzi). Un traghettatore non serve, ormai la stagione è compromessa, bisogna soltanto chiudere con un minimo di dignità. La Fiorentina ha già scelto Giampaolo, pur sapendo del contratto in essere con la Samp fino al 2018 e comunque con la volontà totale di arrivare alle intese definitive. Giampaolo viene ritenuto l’allenatore ideale per tutte le fasi, a partire dalla difesa che con Sousa ha avuto problemi prima concettuali e poi inevitabilmente pratici. Ci sono un paio di indizi sulla scelta viola: l’acquisto di Saponara a gennaio, pallino di Corvino e che con Giampaolo ha fatto benissimo a Empoli; il tentativo, respinto dalla Samp, di arrivare a Schick”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
poxed 0x01
Ospite
Member

La Società ha già deciso: STRAMACCIONI!

libero (lo prendi con poco)
in cerca di rilancio (si accontenta di poco)
punta parecchio ai giovani(che costano poco)

Un mix perfetto per fare un’altra stagione all’insegna del low-cost.
E se ci dice c..o, si fa anche qualche bella figura.

chianti
Ospite
Member

Pedulla……ancora tu?????? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dario
Ospite
Member

Gianpaolo nooooooooooo x favore nooooooooooo

Gavetta
Ospite
Member

Pedullà è il nulla, non scherziamo.

Paolo-Carrara
Ospite
Member

-Visto che solo fra cinque anni usufruiremo dei benefici del nuovo stadio (se si farà)
– visto che più di tanto non si può spendere per monte ingaggi
– visto il fair- play finanziario
Tutto quanto sopra visto, se viene Di Francesco è già molto per noi, e per
favore , parlare di SARRI, SPALLETTI, o PIOLI vuol dire parlare senza cognizione
di causa !!!!!!!
Io la vedo così, e fra tre mesi ne riparleremo.

violadasempre
Ospite
Member

Ma cò Giampaolo, ci si fà la PLUSVALENZA??
Perchè sennò a noi VERI tifosi Viola, un ci interessa mica.
Noi si vole le PLUSVALENZE, dì resto c’importanasega.
Diho bene, o no?

Canterbury
Ospite
Member

Giampaolo, Maran,… Questi allenatori la dicono lunga su gli obiettivi della proprietà, quindi mica è colpa loro se arrivano. Sono onesti lavoratori del settore, i quali non chiedono niente di più di quello che passerà il convento dei foulardati. Certo, arrivassero Sarri o Spalletti allora vorrebbe dire che c’è la volontà di ripartire con un progetto di livello, ma se i nomi sono questi, poveri noi, meglio la domenica andare a fare passeggiate, vedere qualche bella città toscana oppure godere la compagnia di qualche milf..

Rocco S.
Ospite
Member

Canterbury, a quello che ti ha messo il pollice verso le milf sicuramente non piacciono, forse preferisce altra sponda….. ;-))

giuliano
Ospite
Member
CARO PEDULLà NONOSTANTE PERSONALMENTE TI STIMO MOLTO, MI AUGURO CHE IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA VIOLA NON SIA GIAMPAOLO. DEVO DIRE CHE I DUE INDIZI FORNITI DA PEDULLà SONO ABBASTANZA CONFACENTI ALLA REALTà. MA PER COME LA VEDO IO LA SAMP, NON GIOCANDO LE COPPE, E AVENDO UN ORGANICO NON CERTO INFERIORE A QUELLO DELL’ATALANTA, STA VIVENDO UNA STAGIONE DICIAMO SENZA INFAMIA MA ALTRETTANTO SENZA LODE. I MIEI PERSONALISSIMI DUBBI SU GIAMPAOLO SONO LEGATI NON TANTO AL TIPO DI GIOCO CHE ESPRIMONO LE SQADRE DA LUI ALLENATE, MA SOPRATTUTTO AL FATTO CHE LUI A MIO AVVISO è MOLTO FRAGILE DAL PUNTO DI VISTA DELLA PERSONALITà. NON è UN CASO SE NELLA SUA CARRIERA LE SUE SQUADRE ANCHE QUANDO INIZIANO BENE LA STAGIONE, POI SBAGLIANO SEMPRE LA COSIDETTA PARTITA DELLA SVOLTA!!!!!!!!!!!!!!. IN UNA STAGIONE CI SONO GARE CRUCIALI IN ALCUNI MOMENTI DEL CAMPIONATO, SE SBAGLI QUELLE POI NEL PROSEGUIO QUASI SEMPRE GLI… Leggi altro »
Sergio
Ospite
Member

allora è perfetto per noi

Renzo Parodi
Ospite
Member

Rassegnatevi. Giampaolo resta alla Sampdoria. Al 100%

SKARAKKIO
Ospite
Member

Dio ti ascolti…!!

deno
Ospite
Member

Il problema non è chi si metterà a sedere nella panchina. Ci sono altri problemi ben più rilevanti

marco mugello
Ospite
Member

C’è un terzo indizio, lo ha detto Moggi….lasciando perdere le solite tiritere, non si sarebbe sbilanciato così. Non è comprensibile come la società mantiene Sousa alla guida per altre 12 partite 12, un terzo di campionato…. MANCANZADI RISPETTO PER LA CLIENTELA CHE SARA’ COSTRETTA A VEDERE PER 12 SETTIMANE LO STESSO FILM GIA VISTO, FATTO DI IMPOTENZA E DI SCONFITTE O PAREGGINI SQUALLIDI. IL MARCHESE DEL GRILLO, IO SONO IO E VOI NON CONTATE UN CAXXX. CHI SA SE NELLE PREGIATISSIME SCARPE METTE TOPI MORTI PER DILETTARE LA CLIENTELA. FIORENTINI CLIENTI, CHE PRESA DI BAVERO, PIU SI VA AVANTI PIU SE NE VEDE LA FALSITA DI FACCIATA. Uno slogan.

Mauro
Ospite
Member

e di Semplici che ne dite?

Massimo
Ospite
Member

Io non sono un tecnico, ma Giampaolo non mi sembra proprio adatto alla Fiorentina. Per una squadra come la Viola che si vuole impostare su giovani di prospetto, ci vuole un allenatore che abbia quel quid in più per fare giocare al massimo la squadra. La Sampdoria, presa individualmente, secondo me ha giocatori che potrebbero puntare alla lotta per l’Europa League. Mi sembra invece che stia facendo un campionato senza lode e senza infamia, mentre altre squadre con singoli non molto superiori ai blu cerchiati (vedi Atalanta, ma per certi versi anche il Milan, lottano per obiettivi non pronosticabili a inizio campionato. Questo perché, come dicevo, Gasperini e anche Montella sanno spremere il meglio dai propri giocatori. Giampaolo no.

lore
Ospite
Member

mamma mia ci scampi e liberi…………….profilo da braccini

Cercasi acquirente
Ospite
Member

Ok,per la panchina Giampaolo può andare, però poi come titolare bisogna puntare su Sarri.

Magnifico Messere
Ospite
Member

Nome ideale per una società che vale zero.

pippo77
Ospite
Member

puro vangelo. Se giampaolo sarà, rimarremo nel limbo anche al prossimo giro.

Andrea
Ospite
Member

Gli verrebbe concessa l’occasione della vita,punto massimo d’arrivo per uno con la sua carriera,personalmente credo che sia fondamentale non porgli un traguardo,assodato che questa proprietà consideri il 4 posto al pari di uno scudetto,a meno che non si retroceda si raggiunge cmq un buon traguardo(per loro…),quindi che costruiscano una squadra giovane,senza pressioni e che abbia il tempo di poter crescere,tanto signori miei qua non esiste un traguardo sportivo,si ragiona in termini economici,raggiunta la salvezza,magari condita da una partecipazione europea e incassato quanto più possibile,loro sono soddisfatti,noi un po’ meno ma il nostro umore non conta,siamo pur sempre solo e soltanto clienti facenti parte di un piccolo bacino d’utenza…

Conte Ugolino
Ospite
Member

come indizi paiono a dir poco… leggerini!

Valde
Ospite
Member

Che intuito Pedulla’, …..due indizi così certi……… i ROS in confronto sono dei ragazzi.
Per la serie si tira ad indovinare tanto non si spende niente.

Aramis974
Ospite
Member

in un articolo si parla di Di Francesco, in uno di Pioli, in uno di Giampaolo.
Fate un articolo per ogni allenatore in attività così ci prendete sicuramente…

petrus58.bo
Ospite
Member

Di Francesco e ‘ l ‘ unico che potrebbe di nuovo riaccendere entusiasmi e interessi con giocatori di media qualita’ . Altri da Pioli in su hanno ingaggi troppo alti …pertanto …..la scelta dara’ da Di Francesco in giu ‘ con questa proprieta’ !!..F.V.DAL 1968.

Simo
Ospite
Member

PEDULLA’ IL BUD…….. DI TU…….A’ poi 2 giorni fà PIOLI vicino alla Fiorentina ma.

SKARAKKIO
Ospite
Member

Niente come l’arrivo del prossimo allenatore ci farà capire quali ambizioni e programmi avranno i DV: se, malgrado la prospettiva “stadio nuovo”, arriverà Giampaolo, significa che il calcio a Firenze andrà a morire, con un Franchi con meno di 20.000 spettatori a partita, e il periodo di mancati successi che toccherà tranquillamente il ventennio….Poherranoi!

1_cliente
Tifoso
Member

Carriera di Giampaolo:
– ASCOLI 2004-2006: squalificato 2 mesi per non avere il patentino di allenatore…….
– CAGLIARI 2007: esonerato (1) a dicembre….. torna a febbraio, salva la squadra… prende finalmente il patentino…. esonerato (2) a novembre (sostituito da Sonetti…)….
– SIENA 2008-2009: primo anno bene, secondo anno esonerato a ottobre (e sono 3)…
– CATANIA 2010: esonerato a gennaio (4)
– CESENA 2011: esonerato a ottobre (5) dopo aver fatto addirittura 3 pt in 9 partite….
– 2012: fermo
– BRESCIA 2013: non si presenta all’allenamento a settembre (i tifosi avevano “inneggiato al suo predecessore, Alessandro Calori”) e dà le dimissioni…..
– CREMONESE 2014: arriva 8° in Lega Pro….. a fine anno rescinde….
– EMPOLI 2015: salvezza tranquilla (10° posto)
– SAMPDORIA 2015: attuale (10° posto)
Ripeto: allenatore “ideale” per una società di raccatti dal buco (di bilancio) sempre aperto.

Girolamo Savonarola
Ospite
Member

abbiamo contestato allenatori vincenti in Italia, all’estero e pure con la Viola…ma ve lo immaginate icche non gli si dice al povero Giampaolo, che ha un decimo posto in A come miglior risultato in carriera??
Ma per cortesia giornalai, fatela finita di inventare frottole!!! Pi se lo dice Pedulla allra mi sento meglio…non ne azzecca una!

robduch
Ospite
Member

Volevi CONTE, GUARDIOLA, ANCELOTTI? ma se non hanno i soldi per un terzino………

didus
Ospite
Member

….sulla via del ridimensionamento arriveranno i giampoli i maran i pippi inzaghi e via di seguito……

Tiziano69
Ospite
Member

Non è che non li hanno i soldi, è che proprio non ce li vogliono mettere. A sto punto chiunque può gestire la Viola ma almeno che sia uno che abbia passione!

rep
Ospite
Member

wow….un super allenatore…….
e gli vogliono mettere anche la clausola
rescissoria…ah ah

Riccardo, Roma
Ospite
Member

te li dico io quali sono gli indizi. E’ un allenatore normale, senza particolari ambizioni, la cui massima aspirazione di carriera può essere una squadra proprio come la Fiorentina. Profilo perfetto per una società che non vuole rotture di xxxxxx con richieste di acquisti vari (terzini, centrocampisti, attaccanti).

viola55
Ospite
Member

Giampaolo lo vedo bene come traghettatore,e poi via.

Marco SCARPAI INFAMI !!!!
Ospite
Member

PERFETTO COSI’ L’ANNO PROSSIMO LE CONFERENZE STAMPA DEL MAGO DI VERNOLE E DI QUESTO SARANNO SOTTOTITOLATE ….. IN ITALIANO FLUENTE E CORRETTO ….

Raglio
Tifoso
Member

“Giampaolo viene ritenuto l’allenatore ideale per tutte le fasi, a partire dalla difesa che con Sousa ha avuto problemi prima concettuali e poi inevitabilmente pratici”.

La Sampdoria ha subito solo 5 reti in meno di noi ma, al tempo stesso, ne ha segnate anche 13 in meno.
Diciamo che per Giampaolo la nostra panchina è, probabilmente, un punto d’arrivo e non di partenza. Per questo non dovrebbe rompere le scatole più di tanto come hanno fatto Montella e Sousa.

Biobba2015
Ospite
Member

Se Montella e Sousa, come dici tu hanno rotto le scatole, avevano i loro bravi motivi, come li aveva Prandelli e così via.
In effetti si è capito poi il perché: i Della Valle non avevano assolutamente rispettato lo loro richieste. Gianpaolo prendilo te.

didus
Ospite
Member

…sai cosa e’ successo BIOBBA2015… che dopo i prandelli, i montella e ora paulo sousa? ….la società’ brava ha trovato ottimi profili che poi pero’ volevano crescere in viola ma gli hanno risposto picche! con il portoghese e’ come se a un ottimo pilota dai una macchina buona ma niente più’ e pretendi di rimanere tra le grandi……ma hai visto i difensori che ha la Lazio?…a noi ne bastava 1 2 e ora sarebbe stata un’altra storia.

Raglio
Tifoso
Member

No, se non si è capito a me Giampaolo non mi piace e non mi convince. E rimpiango ancora oggi la Viola del duo Montella-Pradè.

Mirco 29
Ospite
Member

Se è vero… infinita TRISTEZZA!!!

birillo
Ospite
Member

si, Mirco, concordo. Un personaggio triste per una società di tristi

wpDiscuz
Articolo precedenteBernardeschi il futuro: ingaggio da top player e fascia di capitano
Articolo successivoIl modello-Atalanta: giovani, italiani e spensierati. Adesso (anche) in corsa per l’Europa
CONDIVIDI