Pedullà, la Fiorentina ha scelto Pioli: ecco il perché

74



Come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, Di Francesco? No, Pioli. Sul nuovo allenatore della Fiorentina ribadiamo quanto vi stiamo raccontando da settimana: per la famiglia Della Valle è il profilo ideale per diversi motivi.

I più importanti: ha maturato diverse esperienze negli ultimi anni, contrariamente a Di Francesco, conosce l’ambiente viola per essere stato calciatore, ha la duttilità tattica necessaria per riaprire un ciclo.

Ora bisogna soltanto aspettare che finisca la stagione, le percentuali di conferma di Pioli in casa Inter stanno crollando (non da oggi…) malgrado un contratto in scadenza nel 2018. E la Fiorentina aspetta, senza fretta. Di Francesco resta alle spalle per i motivi spiegati, oltretutto con un incontro con il Sassuolo ancora da fare. La Viola ha scelto Pioli e ora intende aspettare il momento giusto per entrare in azione.

74
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Se conosce bene l’ambiente Viola, come sostiene il Pedullà, siamo veramente f****** ! Venga chi venga con questo parco giocatori composto da una fauna di lumaconi e di monotoni trottarellanti, dove si pensa di arrivare ? Serve gente fisicamente ed atleticamente importante nonché munita di pensiero svelto nel gioco. Tutto il contrario di quello che siamo, se non si cambia mezza squadra è esercizio onanistico parlare di allenatori o altro.

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

Si ma tanto Pioli o Di Francesco cambia poco……c’è da rifare una squadra per 7-8 undicesimi, se non si prendono buoni giocatori nessuno fa i miracoli e poi ci vuole gente che ci tenga alla maglia della Viola……io vedo gente ogni partita che sembra o proprio se ne sbatte le p**** tra cui molti presi al discount dal Corvo che io vedo molto male….è allo sbando pure lui…..lo han preso solo come persona di fiducia poi quello che fa sul mercato va sempre bene ai Della Valle….basta che fa entrare soldi e ci prende bidoni in prestito o a poco…..non… Leggi altro »

Violadasempre
Tifoso
violadasempre

Quello che riesce difficile capire su Sousa è che quasi con le stesse persone è arrivato in poco ai vertici; tutti sappiamo che il giocattolo si è rotto a gennaio 2016. Se guardiamo in ogni lavoro che facciamo, qualunque esso sia, se il primo a demotivarti è il capo, quanti continuano a lavorare con la stessa grinta e voglia? Questo è quanto accaduto; allora chi è veramente Sousa? quello dei primi mesi dello scorso campionato o uno scarso? oppure uno furbo che sa ma non può dire, come sempre accade nelle vicende calcistiche, ma con certezza sa di avere una… Leggi altro »

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Pioli x 10 giornate andamento da Champion /scudetto ……poi misteriosamente ,e badate su tutte e dico tutte le squadre che ha allenato , …va in Default !! ..Non tanto Lui ..ma la squadra che allena ….per poi riprendersi alle ultime 3 /4 giornate !!..Sembra che una Stregoneria dimori sopra la sua Testa ..stile Fantozzi !!…. La Verita’ e ‘ che ci serve una difesa tutta nuova e valida …poi x il resto …via ….non dispiace ! … andatelo a raccontare ai 2 Fratelli marchigiani ..di tirar fuori i quattrini ..altroche’ Pioli.Di Francesco …Maran ..etc etc …F.V.DAL1968

Daniele
Ospite
Daniele

Battute che non fanno ridere nessuno, caro Ivan. I calzolai ci faranno piangere con questo allenatore… Obiettivi futuri? Salvezze tranquille, risparmiando il più possibile, ovvio. I tifosi? I clienti, per l’esattezza, del “Centro Commerciale DV”” !!!

ivan
Ospite
ivan

Se si prende Pioli andava bene Di Francesco.

Se si prende Di Francesco andava bene Pioli.

Se si prendono tutti e due andava bene Spalletti.

Se si prende Pioli + Di Francesco + Spalletti, andava bene solo Conte.

E la Bellucci a cena.

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Tralasciando il futuro centrocampo e attacco Viola, se non si spende per una difesa completa in ogni ruolo e che quindi significa non solo avere, quanto meno, dei discreti titolari ma, in necessità, anche valide alternative in panchina, dubito che anche l’eventuale ingaggio di Mago Merlino porti i frutti sperati. FV

michele
Ospite
michele

Parole sante

Luvys
Tifoso
luvys

Inzaghi non sarebbe male

Luvys
Tifoso
luvys

ha ragione “Rob”

Gabry g.
Ospite
Gabry g.

Sono solo 2allentori per noi ,uno è Gattuso un omo con le palle e il secondo è Donadoni che è uno di classe !! A voi la scelta?? FVS !!!

agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

makkè lai visto giocà i pise? no, fò pè dittelo

Aliush
Ospite
Aliush

Ceeeerrrto il grande Gattuso uomo con le palle! Peccato che nonostante la sua grinta grintosa è riuscito a spedire il Pisa in Lega Pro!!!!

michele
Ospite
michele

Un piglia’ pel sellino bellooooo

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

PEDULLA’ PEDULLA’ LA LA LA LA LA LA LA GRANDE ALFREDO GRANDE Pioli mi piace Stefano bravo e simpatico anche se, ripeto è ripeterò, Cesare la mia prima scelta è poi il selvatico Maurizio che verrebbe di corsa a Fi FORZA VIOLA SEMPRE

Enea
Tifoso
Luca

Pioli con le squadrette nn ha fatto male visto che noi siamo in quella categoria l è un lusso

Rob
Ospite
Rob

scusate se mi intrometto .. Pioli ha allenato 4 squadre. Due di bassa classifica (diciamolo via … ) il Bologna e Palermo. Una di media classifica: la Lazio. Una, almeno potenzialmente, di alta classifica: l’Inter. Da tutte queste società è stato esonerato (anche dall’Inter ovvio). Ma davvero pensate che si possa sostituire un allenatore ridicolo con un allenatore altrettanto ridicolo? Boh … fate voi

Aliush
Ospite
Aliush

Ad allenare la Fiorentina non vuole venire nessuno. Se l’unico che vuole venire è un allenatore ridicolo, ti tocca prenderlo. Non abbiamo una scelta.

michele
Ospite
michele

Beato te che sei ottimista….

Picchio08
Member
Picchio08

Ridicolo e’ il tuo commento, Pioli può piacere o meno, ma che vuol dire che e’ stato esonerato? Anche il Leicester ha esonerato Ranieri o il Real Ancelotti…..
Poverino…

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

NO Pedullà i Della Valle scelgono Pioli essenzialmente perchè costa POCO,questo è il primo motivo e assoluto; mentre invece SPALLETTI,molto più adatto alla Fiorentina,più esperto e anche vincente costa solo un pò di più e ha una maggiore personalità per richiedere i calciatori giusti.

Macao
Ospite
Macao

4 milioni per un allenatore che ha vinto 2 coppe italia e una super coppa italian ormai 10 anni fa? Tanto vale prendere Lucescu! Lui si che è un vincente……in Ucraina!

Marco27
Tifoso
marco27

per fortuna pedulla’ spara solo a vanvera

Potini
Tifoso
Potini

Venga chi venga, l’importante è che si faccia una squadra degna. L’unica cosa che non torna nell’articolo è “conosce l’ambiente viola”: calciatori diversi, dirigenza e proprietà diverse, perfino i campini sono cambiati!

Franzua
Ospite
Franzua

Io spero che come allenatore arrriverà un tifoso del bar. Con questa società indolente farebbe meglio di Sousa perchè i giocatori dopo il Borussia un allenatore tifoso li avrebbe presi a calci nei cosiddetti. W i tifosi dei bar e dei circoli viola. Via i Della Valla da Firenze.

Articus
Tifoso
Member
Articus

Avete la stessa coerenza di Renzi quando vi da 80 euro per poi toglierveli da qualche altra parte, beh del resto Firenze o FiRenzi è la sua città, ed è naturale ragionare come lui. Perchè dico ciò? Se andassi a ricercarmi gli articoli di Atalanta-Inter 0-7 e cercassi i vostri nickname li troverei li pronti ad Elogiare Pioli e insultare Souza. (vi prometto che appena ho un po di tempo lo farò). Spiegatemi perchè Pioli no, dai, sono curiosissimo. Vi fa schifo perchè è dell’inter? Eppure ci è davanti, Vi fa schifo perchè è in momento difficile? Chi nella vita… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

C’è il serio rischio che Tomovic e Milic li voglia il Real. Non parliamo poi di Maxi oliveira (del resto Corvino aveva detto di fidarsi) ce lo prenda il Barcellona per rilanciarsi. In effetti, se ci pensi, è sufficiente vendere Bernardeschi e Kalinic per smantellare la squadra.

Articus
Tifoso
Member
Articus

Io li venderei entrambi se si facesse giocare Saponara e Babacar con continuità e nelle condizioni di rendere al meglio, baba è un giocatore atipico che va servito sui piedi (cosa che fa solo saponara o milic), lo stesso saponara quando ha giocato ce ne ha fatte vincere 3 di fila con i suoi preziosi assist, ma nessun tifoso le nota ste cose siete sempre i soliti criticoni. Berna a me non piace, è svogliato, antipatico, montato, sempre dolorante, e gia sta pensando al Chelsea o Juve/Inter, non è una gran perdita.. a noi manca il berna dell’anno scorso quando… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Sono gli unici due che fanno vincere le partite. Ma forse mi sbaglio.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…hai ragione in tutto tranne che “renzi” sia fiorentino…è di rignano!!!!

Articus
Tifoso
Member
Articus

Perdon

jack
Ospite
jack

Pioli è pessimo , ha fatto bene un anno alla Lazio e stop . Personalità pochissima , non si sa imporrà nè ai calciatori nè alla dirigenza . La rosa dell’Inter è ampiamente da Europa League ( non da champions ) , da quarto-quinto posto senz’altro . Non sa cambiare le partite in corsa e quest’anno ha perso tutti gli scontri diretti , senza eccezioni . Ma se mi concludi scrivendo che speri che i DV non smantellino la squadra , secondo me hai le idee confuse . Questa squadra , a parte Kalinic , Chiesa ( in prospettiva ,… Leggi altro »

Articus
Tifoso
Member
Articus

a me Vecino piace un sacco, prima di tutto ha la testa giusta per rimanere a Firenze e questo di solito ai tifosi fa piacere, seconda cosa il suo valore in campo si vede perchè sa fare piu o meno sia la fase di copertura che quella di palleggio, non sarà kedhira o qualunque altro giocatore delle big, ma per il nostro budget è ORO. Poi borja valero io lo torrei anche se avesse 40 anni, dite tutti è bollito.. poi quando si vince con Inter Roma o Juve in casa senti dire alla rai che è sempre lui il… Leggi altro »

esperanza de trombar
Ospite
esperanza de trombar

Allegri a Londra.Spalletti va alla juve,Di Francesco alla roma, Pioli alla fiore. Per godere bisognerebbe rigobbizare Sousa e mandarlo all’inter

enriquez
Ospite
enriquez

ma LUCIANO SPALLETTI…. secondo voi se va via dalla Roma dove va? Di nuovo all’estero? Mah! E’ un soggetto che può rinunciare a tanti soldi per allenare la Fiorentina? Si secondo me è il soggetto. Quante grane , in termini di declino dalle responsabilità, potrebbe risolvere ad una proprietà che non vuole spendere? Secondo me tantissime. Io credo verrà Spalletti

pratociri
Ospite
pratociri

Ben venga Spalletti (magari, ma é impossibile) così alla prima gli tira a i’ Corvo.

Macao
Ospite
Macao

Per quanto riguarda i soldi, in effetti potrebbe rinunciare a qualcosa, Ma stai sicuro che non rinuncia ad allenare una squadra costruita per lottare per i primi 3/4 posti, cosa che temo la Fiorentina non farà. Spero di sbagliarmi.

Ulix
Tifoso
Ulix

Io quoto Guidolin, Gasperini, Prandelli, Semplici, visto che Sarri è impensabile e Spalletti non è gran chè, se hai dei brodi in squadra…… cosa fà anche Spalletti…..
ma penso che arriverà davvero Di Francesco…….. e non mi entusiasma gran chè

pablo viola
Ospite
pablo viola

IO preferisco pioli a di francesco , il primo è abituato a stare nelle grandi piazze anche complicate come roma e milano , il secondo viene dl sassuolo dove ha fatto bene ma li’ è come vivere in un isola felice con massimo obbiettivo la salvezza e qui a Firenze è molto diverso , ora in particolar modo che la situazione si è complicata , ora sarà dura per chiunque arriverà

Batta
Ospite
Batta

Ragazzi se un ai compra unallenatore che abbia vinto qualcosa oppure che abbia la mentalità vincente non si vincerà mai niente!!!

Ulix
Tifoso
Ulix

l’allenatore in questo caos societario, è l’ultimo dei problemi, certo se poi prendi cavasin o buso…. puoi farti ancora più male…..
Tu credi che Spalletti, Allegri, Guardiola., avrebbero fatto di meglio quest’anno a Firenze? Mah! Penso piuttosto che avrebbero dato le dimissioni anticipate, e poi sarebbe arrivato appunto Cavasin……o Vierchowood……..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, anche “l’allenatore dalla mentalità vincente” dovrà cominciare da qualche parte, no? No è che nascono “già vincenti”.

jack
Ospite
jack

personalità di un’acciuga

max
Ospite
max

Chiarugi allenatore

rep
Ospite
rep

il peggio del peggio , come ovvio…
del resto , se si deve soffrire per liberarsi
dei DV , ingoiamoci questo rospo sperando
di digerirlo alla svelta , che duri poco

paolo
Ospite
paolo

Lascia un commentol’allenatore è un pagliaccio allo stato attuale è finito il tempo in cui gli allenatori facevano la differenza oggi sono i giocatori che fanno la squadra …

Pier
Ospite
Pier

Quindi non abbiamo speranza qualsiasi allenatore si prenda….

BTTLS
Tifoso
bttls

Veramente la fiorentina è l’esempio lampante di quanto un allenatore faccia la differenza

andrea
Ospite
andrea

non credo proprio, a meno di clamorosi colpi di scena l’allenatore è di francesco

Branci
Ospite
Branci

ma è stato scelto o come avviene per i giocatori si piglia icche capita?

Aliush
Ospite
Aliush

Si piglia l’unico che forse viene, più che altro.

pratociri
Ospite
pratociri

Piolo nooooooooooooooooooooooo. Piolo in panchina e i’ Corvo in regia é il massimo dell’orrore

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Se lo dice questo l’allenatore non sarà piolo……pedullá non azzecca neanche le carte scoperte…..Comunque l’allenatore per noi è la punta dell’iceberg va rivoluzionato tutto il resto, dal presidente al magazziniere…..

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Non è vero.
Di Francesco ha come procuratore Ramadani, verrà lui. Solo per questa ragione, non per altre considerazioni sportive, sia chiaro.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

C’è una frase VERISSIMA nel vostro articolo: “”E la Fiorentina aspetta, senza fretta.””
Tirano a campare senza alcuna organizzazione!:

Ulix
Tifoso
Ulix

Pioli? quello asfaltato da Sousa….. profilo giusto per i DV, esattamente

billycobram
Ospite
billycobram

Visto il risultato finale direi che si sono asfaltati a vicenda.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A parte le previsioni visionarie dell’esperto Pedulla’, da quello che leggo qui sotto ho la conferma che si continua a guardare il dito e non la luna. Con questa gestione disastrosa, asettica e provocatoria puoi prendere l’allenatore che vuoi, i risultati saranno sempre gli stessi. Allenatore buono o meno, se non hai difensori, se hai una panchina inesistente, se hai una proprietà che brilla per assenza ed ha da tre anni il prioritario obiettivo di rientrare degli investimenti fatti in anni precedenti, inutile discutere. C’è solo da sperare, e io personalmente lo spero, che continuando su questa china non corriamo… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

la lotta per la salvezza è quella che te e quelli che mettono gli striscioni si meritano

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

TATTAMEA, lottare per la salvezza almeno significherebbe LOTTARE PER QUALCOSA. Tu e quelli come te per cosa stanno lottando? Per l’Europa League? Non farmi ridere.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Troll: “nel gergo di internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo,che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema”. Sostantivo maschile. Somigliante.

il marugano
Ospite
il marugano

Sicuramente CALCIO SPETTACOLO…. per gli altri.

alebg
Ospite
alebg

A Roma ha fatto con quello che aveva ed e’ arrivato terzo…Uno yes man che fa correre la squadra.
Vediamo.

birillo
Ospite
birillo

e poi l’anno dopo è stato esonerato con una squadra migliore…

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

La Fiorentina ha scelto Pioli? No, caro Pedullà, la verità è che tra gli allenatori “possibili” i nomi sono due: Pioli e Prandelli (per motivi diversi), poi c’è la “scommessa” Di Francesco che però attualmente non so quanto sia interessato a venire in questa gabbia di matti. Quelli che hanno un profilo “vincente” e che sono attualmente in squadre di categoria superiore a Firenze non verrebbero mai, a parte forse Spalletti se fosse ricoperto d’oro e con un progetto serio e ambizioso (cose impensabili a Firenze allo stato attuale). Nel frattempo, quasi sotto silenzio, a Roma è arrivato l’ex DS… Leggi altro »

cris
Ospite
cris

Very nice! Buone dormite a tutti i malcapitati tifosi che si abboneranno!!!! Good sleep!! Il disastro continua.

Panglos
Ospite
Panglos

Ma secondo voi,,con una squadra allo sbando, tutta da rifare, senza soldi, con una Società assente , sarà grassa se il prossimo allenatore sarà un nome sconosciuto della serie B. Basta massa di cialtroni. Società, allenatore e giocatori.

mario
Ospite
mario

nulla da dire in merito alle sue capacita’….unico dubbio:
dall’inter alla fiorentina…..con quale stato d’animo puo’ arrivare?
con tutto il rispetto, ma passi da una squadra tra le piu’ importanti in italia, che ogni anno spende milioni (male si, ma li spende) ad una che ogni anno vende i pezzi piu’ in vista per ripianare un buco (nero) di bilancio…..immagino con quale entusiasmo possa arrivare……

Articolo precedenteFiorentina, sono quattro le questioni aperte: due sono vitali
Articolo successivoLautaro Martinez continua a rimanere nel mirino della Fiorentina
CONDIVIDI