Pedullà: “Mercato viola concentrato su Bernardeschi, è la chiave”

25



Queste le parole dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà ai microfoni di Radio Bruno: “Il mercato della Fiorentina era già iniziato da un mese e mezzo. Pioli? Deve soltanto liberarsi, lui e soprattutto il suo staff. Mancano solo i dettagli tecnici, da martedì a venerdì l’intervallo di tempo buono. Bernardeschi? I giorni che passano non sono un buon segno, anche se ci si dimentica che il ragazzo ha un contratto fino al 2019. Se lui dovesse decidere di andare da un’altra parte è giusto che lasci trasparire qualche messaggio per farlo capire. In questo momento ci sono gradimenti ma non trattative. Valutazione di mercato? Si potrebbe sfondare il muro dei 40 e andare verso i 50″.

“Mi aspetto che venga presa una decisione definitiva su Kalinic, se partisse anche il croato la Fiorentina potrebbe avere minimo 70 milioni da investire. Con Hugo e Milenkovic siamo a livello di visite, stanno seguendo in Francia Diallo e Karamoh. Però adesso penso sia importante seguire la situazione in uscita di Bernardeschi: è la chiave che apre tutte le casseforti”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mike
Ospite
Mike

Apre la cassaforte,che nn è niente che altro che la tasca dei fratelli

Simone
Ospite
Simone

apre la cassaforte del bilancio perché mi sa che i dobloni verranno messi là e per noi verrà acquistato uno di 5 milioni…. a Napoli se vendono a 50 investono per 45.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sbagliato SIMONE. Se a Napoli incassano 50 comprano per 60. È successo con Cavani e hanno replicato con Higuain.
Tutto si può dire del cinematografaro ma non che sia un taccagno a livello dei prescritti di calciopoli.

Fulvio
Ospite
Fulvio

Magari si può dire che a Napoli sono bravi ad acquistare giocatori che crescono di valore, ma quando Cavani è stato ceduto a 65 è stato sostituito da Higuain acquistato a 39. Successivamente Higuain è stato ceduto a 90 e sostituito da Milik acquistato a 32.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma di cosa parli? Io mi riferivo alla sessione di mercato nel suo insieme e non al singolo giocatore. Sia quando fu ceduto Cavani, sia lo scorso anno nella cessione di Higuain, il Napoli spese globalmente sul mercato una cifra superiore a quella delle due cessioni “eccellenti”.
Da noi le cessioni “eccellenti” (chiiamole pure così), vanno a coprire i famigerati e……… perpetui “buchi” di bilancio.

go1951
Ospite
go1951

Il problema è: Corvino fa il mercato con Cognigni e Salica …..ma i soldi chi li caccia se Andrea & Diego hanno detto che non glie ne frega più niente? Ah già…..fanno come sempre….non tirano fuori un tubo e comprano solo in base a quello che vendono….,.che sciocco che sono!! …..ma Pioli lo sa?

purple
Ospite
purple

i migliori puntualmente se ne vanno , da ormai
3 anni , costantemente , e chi li sostituisce è ( quasi sempre )
rigorosamente inferiore …quelli più scarsi ,
visto che nessuno li vorrebbe nemmeno in regalo ,
restano , con sommo gaudio dell’omo nero ,
perchè hanno un ingaggio da scamorze….
per tutto questo c’è bisogno dei DV ?
E con l’entusiasmo che potrebbe avere
un cappone i giorni prima del Natale ?
Io mi meraviglio quando leggo commenti
terrorizzati all’idea che se ne vadano .
Io penso esattamente all’opposto .
Se i DV devono rimanere come adesso ,
come se non ci fossero , possono
andarsene tranquillamente .

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Vedi purple, io dei DV mi preoccupo fino alla lettera B, ho 52 anni ho visto molti presidenti passare, centinaia di calciatori ma mi è sempre stato chiaro che LA VIOLA C’E’ STATA, C’E’ E CI SARA’ per i miei figli. Specificato ciò spero solo che non facciano (DV) quello che farei io se fossi loro: VENDEREI I MIGLIORI, rientrerei di 130/140 Mln, poi con quello che rimane tra giovani e mezzi giocatori farei l’iscrizione, x correttezza e dopo andrei da NARDELLA e gli direi: Te la lascio in serie “A” forse ti puoi salvare, rifate tutto e ADIOS. Ah,… Leggi altro »

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Sento parlare di probabile cessione di Valero. Dopo la partenza di Gonzalo, quelle probabili di Badelj, Kalinic e Bernardeschi, cederlo sarebbe una follia. Anche ieri, quando è entrato lui, il gioco è migliorato nettamente. Lo spagnolo è uno dei pochi giocatori di classe. E poi vuole rimanere. Dove sono i tanto sbandierati valori dei Della Valle relativi all’attaccamento alla maglia?

Ciabas
Ospite
Ciabas

E così ANDREA PONZIO PILATO se ne è lavato le mani e lascia che persone incompetenti e/o prive di potere gestiscano per lui le patate bollenti (tra le quali il caso del carrarino!!). Un’altra grande prova di attaccamento ed amore alla maglia, alla squadra e alla città , che purtroppo (in parte) dorme ancora o sonnecchia ed aspetta senza combattere la fine ineluttabile !!! Siamo nelle mani dell’omo nero (che porta sfiga anche a carte) e di un signore ancora attaccato ad una visione ottocentesca del calcio, ormai vecchia, logora, unta e bisunta, che farfuglia un italiano incomprensibile nelle interviste… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ponzio Pilato semmai è Diego, Andreino con il suo 2% si lava pochetto.

Ezio
Ospite
Ezio

Andrea Ponzio Pilato ci ha provato dopo che avevamo rischiato di retrocedere con la gestitone CO-CO dopo l’istituzione dell’autofinanziamento. CO ha solo atteso il suo momento che si è manifestato sotto forma di un passivo di bilancio. Col beneplacito del fratellone è stato quindi fatto fuori Andrea Ponzio Pilato che si è preso pure del pezzo di merda dalla curva. Ora che la coppia CO-CO forte dei seguenti risultati: XI, IX, XIII, VIII, si è ricostituita alla grande, saranno sfracelli (per i nostri fegati). CO in una recente intervista ha detto di sentirsi sorpreso dalle parole di Andrea Ponzio Pilato… Leggi altro »

ales
Ospite
ales

E ORA SOTTO LE ALLODOLE Da abbonamento sai che divertimento i prossimanno

David81
Tifoso
David81

Berna ha rifiutato 2,7ml di euro l’anno. Vi sembrano pochi? Quindi di cosa parliamo? E’ chiaro che se ne vuole andare,

L’importante è fare cassa e “rifondare” la squadra dalle fondamenta, senza inventare “bucchi” di bilancio ad Hoc per fare cassa.

La difesa è il reparto da rivedere maggiormente, poi un sostituti di Badelj, Kalinic e Bernardeschi, con un occhio anche a riserve all’altezza.

Spero che Corvino non faccia un mercato basato su scommesse, ma alterni giovani interessanti a giocatori pronti e sopratutto all’altezza di vestire questa maglia!

Sempre forza viola

Bargan
Ospite
Bargan

Non ti illudere, Corvino ha dimostrato ampiamente quanto capisce di calcio e soprattutto quanto vuole bene alla Fiorentina. Il suo ritorno è una disgrazia. Non aggiungo altro.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Credo che i 2,7 milioni offerti a Bernardeschi, siano uguali a quelli che avevano offerto per quello che ci saremmo dovuti godere per 18 mesi (cioè del tutto INESISTENTI).
A questi non ci si deve credere nemmeno se dovessero dire che due più due fa quattro.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Adv si e” lavato le mani lasciando gnjgnj corvo Antognoni a risolverlgli i problemi, furbo andreino eh????

Luciano
Ospite
Luciano

Sono dipendenti e ben pagati per fare queste operazioni. Non mi pare che pogba l’abbia venduto Marotta o Higuain, Giuntoli. Dopo la vendita di Higuain che tra l’altro aveva la clausola, de laurentiis ha addirittura infamato il giocatore dandogli del mercenari, quando tutto il teatrino lo avevano preparato da mesi. Ma siete talmente in malafede che non vedete più in là del naso.

Il Duca
Ospite
Il Duca

i dipendenti servono a questo, cosa credi? o sei rimasto al presidente padre/padrone che compra, baratta e vende? sveglia cocco

Insider
Ospite
Insider

Più che altro la terza che hai detto

Firenze_Regna
Tifoso
muttolo_milano

Da come anno giocato quest’anno sarebbero da vendere quasi tutti. Io gia che cmq siamo sulla buona strada ( sono ironico eh!) potremmo venderli tutti e ripartire dai giovani, magari di squadre di serie B

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

una volta in b pero non ti lamentare che ci andiamo eh sarebbe grottesca

DeiXo
Ospite
DeiXo

Eccola là, la scusa pronta se il mercato non decolla… Ogni anno c’è un “caso questo”, “caso quest’altro”… I nostri dirigenti a parte i “non ci faremo trovare impreparati” non diranno altro, e i giornalistoni si riempiranno la bocca col “se non si sblocca questa situazione non si può fare mercato..” Mi spiace, ma questo non è un sequel, questo è un remake, per giunta fatto male.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Lui partira sicuramenteve lo sanno da tempo non sanno come dirlo alla tifoseria specialmente in un momento di contestazione come questo e cercano di impaurire un po la piazza perché si calmi con i vari ricattini ,non vedo più il divertimento,faccio un passo indietro sono molto preoccupato delle dichiarazioni di ADV ecc. la solita prassi dei momenti un po critici ,perché loro fanno sempre bene non sbagliano mai lo fanno solo per noi per l’interesse della Fiorentina della citta e dei tifosi solo sacrifici immensi per portare la Fiorentinava traguardi importanti con una tecnica tutta loro vendendo i giocatori migliori… Leggi altro »

insider
Ospite
insider

Soprattutto la cassaforte di Casette d’Ete. Andreino non è venuto più a Firenze perché doveva sceglierne una nuova ma bella grande…

Articolo precedenteFiorentina, solo 15 punti su 30 contro le piccole: l’Europa persa passa da qui
Articolo successivoFiorentina 2016-17, crollano gli incassi al Franchi. In 2 stagioni -38%
CONDIVIDI