Pedullà: “Ribery in chiusura, gran colpo. Dopo di lui non è finita: Suso o Berardi”

139



Fiorentina ad un passo dalla chiusura per Ribery, ma secondo l’esperto di mercato di Sportitalia arriverà un altro giocatore offensivo

Questo il tweet di Alfredo Pedullà, che chiama in causa ancora Suso e Berardi, due nomi che piacciono alla Fiorentina:

139
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Daniele
Ospite
Daniele

Grande acquisto, chi contesta non capisce un caxxo.. I DV avevano tolto l ‘entusiasmo a tutti, questa nuova proprieta’ ha riacceso la passione nei tifosi Viola, ci stanno dando una carica che ormai da molto tempo si era smarrita.. Avanti Viola! Grazie Rocco

Calcajvl
Member
Calcajvl

Ribery ok, se Commisso avesse soldi infiniti… ma se devo pensare alla coperta corta , avrei puntato più su un centrocampista che faccia accomodare bradipo Badelj in panchina (e anche Benassi magari) e una punta perchè Boateng e Simeone non mi convincono.. abbiamo solo un ragazzino del 2000 bravo e rischiamo di avere lo stesso problema del gol dell’anno scorso… Se arriveranno gli acquisti giusti sarò contento, ma se Ribery è il pezzo più pregiato per me era meglio puntare su altro..

BennyMi
Tifoso
bennymi

ma chi sono tutti questi ragionieri in questo sito.. certo che ascoltando per anni e anni di autofinanziamenti e non del gioco del palone, vi hanno ben per bene messo nella testa il mestiere dei ragionieri.. io faccio il tifoso e vedo il calcio, dei numeri non me ne frega niente c’è già chi ci pensa.. facciamo tifo e basta.. e godiamo come dei ricci questo momento che ha una veduta molto più lontana che del presente.. OGGI la nuova proprietà dimostra che non ci sono limiti.. Fate Festa godete.. se siete Tifosi VIOLA.. c’è solo una di VIOLA…. godetele… Leggi altro »

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Ottimo ribery, ottimo depaul, ma berardi no eh
Forza viola

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Ribery lo prendiamo, Chiesa vale Robben, Vlaovic può fare come Gomez. Siamo il Bayern?

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Vlahovic in quel Bayern di gol ne avrebbe fatti cinquecento

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CHI DISCUTE UN CALCIATORE DI QUEL GENERE O E’ UN GOBBO O DI CALCIO E UNNE’ CAPISCE UNA S………………………………..A……………………. GRAZIE………………………………..

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Non si discute Ribery ma la sua età………e se vuoi i 4 milioni annuali……sempre per via dell’ età eh. Prego

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Lo paghi te? Se lo pagano quella cifra vuole dire che vogliono e possono, fatti passare la braccinocortite marchigiana e se permetti con tutti i milioni che i mestruati hanno speso per giocatori inutili che non hanno reso niente in nessun campo (dal calcio al marketing) spendere 8 milioni per un campione come Ribery non sono nulla! Anche a 36 anni Ribery non la fa vedere ai vari Dias, Tello, etc. che ci hanno portato i mestruati perchè sennò non si potevano intascare la solita ventina di milioni l’anno!

Vaiavaia
Ospite
Vaiavaia

Pagato zero si può spendere di stipendio è un top player, se ci s hanno spendiamo se non s hanno non si spendono, se fai il ciabattino e gli hai nn li spendi

Mondaner
Ospite
Mondaner

Leggo commenti che mi fanno pensare due cose….
primo..o siete gobbi infiltrati che non hanno di meglio da fare perché sono sfigati
Secondo..i tifosi viola che commentano negativamente l imminente arrivo di un campione come Ribéry non capiscono nulla di calciio…

sono un tifoso che se proprio voglio commentare una notizia del genere…..
“APRITI CIELO e SPALANCATI TERRA”
Era ora che si prendeva un campione del genere
Pulgar lo aspetti in aeroporto con la maglia numero 7

Max
Ospite
Max

Concordo pienamente

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

grande colpo! niente da dire.
ora voglio vedere le vedevo dei ciabattari cosa hanno da dire…OKKEY ROCCO!!!

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Che s ha da dire? Ribery ha 36 anni,ciccio. Comunque giustamente vediamo in campionato

jean
Ospite
jean

ma te sei viola peddire mica tu tifi la fiorentina….meglio pjaca eh o meglio mirallas…ma cosa ragionate? fai festa…ti aspettano a tifare empoli

onsag
Ospite
onsag

Per me Pradè andrà in prima battuta su un centrocampista e su un terzino destro,
poi si vedrà.

Cisko73
Ospite
Cisko73

Ribery lo prendi a zero, ma ti costa 24 milioni di euro in due anni (stipendio di 6mil netti a stagione) e lo rivendi a zero perché sarà libero.
COSTO 24 MILIONI in 2 anni
===============
De Paul lo prendi a 35 milioni, in due anni ti costa 4 milioni di euro lordi (stipendio netto di 1 mil anno). Alla fine però lo rivendi ancora a 35 milioni.
COSTO 8 MILIONI in 2 anni
================
Non è che Prade’ fa una altra ******* come con M.Gomez???
Considerando che tutti e due arrivano dalBayern, scaramanticamente quanto meno, rifletterei bene…

Pachanca
Ospite
Pachanca

Te e il calcio due mondi paralleli…nnn s incontreranno mai..tra gomene e Ribery c è 10 giocatori di differenza ..durelli

Ale_fromSesto
Tifoso
Ale

MA SPENDONO I TUOIIIII?!!!!

Andre
Ospite
Andre

Mario Gomez non era una cazzata, nessuno poteva prevedere il suo infortunio, e che poi non si sarebbe mai ripreso davvero. Inoltre, con punte come lui, ci vogliono allenatori che sappiano sfruttarle, e far giocare tutta la squadra solo per mandarle in porta. Di per se, è stato un ottimo acquisto, ma il giocatore è stato gestito male, e l’infortunio proprio all’inizio ci ha messo una croce sopra…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Mario Gomez era una ******* prenderlo per darlo a Montella con quel gioco

Bischero
Member
Bischero

Sono tre anni che si fa i ragionieri ora anche basta

StefanoM
Ospite
StefanoM

Da quello che dicono Ribery lo prendi con un ingaggio di 4 milioni l’anno, che, viste le agevolazioni fiscali introdotte quest’anno, sono 6 milioni lordi. Per due anni sono 12 milioni lordi. Poi che De Paul, se viene a Firenze, si accontenta di 1 milione l’anno lo sai solo tu. Il fatto che poi tra due anni tu riesca a rivenderlo a 35 milioni è veramente aleatorio, perchè dipende da una marea di variabili. Oltre tutto se De Paul fosse tutto questo crack da 35 milioni, secondo te, come mai non è mai stato richiesto da qualche grande squadra, tra… Leggi altro »

CRY
Ospite
CRY

non si tratta di prendere DE PAUL o altro pseudo giocatore buono , ben venga RIBERY che porta esperienza e mentalità e fa crescere tutti .. DE PAUL è abituato a salvarsi che mentalità vuoi che porti !!!!!
se RIBERY STA BENE SAI CHE PUO’ FARE DIFFERENZA DE PAUL HA FATTO POCO E NIENTE , DE PAUL E’ UNA SCOMMESSA , RIBERY UNA CERTEZZA A 360 GRADI

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Stai vendendo la pelle dell’ orso prima ancora di averlo preso. L’ unica cosa valida sarebbe stato quella di prenderli entrambi ma poi devi fare i conti con due cose, la prima i soldi con il FPF e allora costa meno Ribery la seconda con “l’appetibilita” di una squadra come la fiorentina per un giovincello bravo che vuol far carriera e allora difficilmente chi ha i numeri ed è in crescita tecnica verrà veolentieri in una squadra che non fa coppe. Per quest’ anno giocatori come Boateng, Ribery e altri sono grasso che cola e sono più che sufficienti dal… Leggi altro »

Jack64
Member
jack64

s’è mandato via Muriel per prendere Ribery…
Muriel , 28 anni , 19 partite quest’anno , 6 gol .
Ribery , 36 anni e mezzo , 26 partite quest’anno , 6 gol…
16 mln in entrambi i casi , però s’è risparmiato sull’ingaggio
di Muriel…Pradè è proprio un genio….
Secondo me , all’Atalanta stanno buttandosi via dalle risate…
chissà perchè loro di operazioni dissennate non ne fanno
mai…

Violafuria
Ospite
Violafuria

E TE VUOI METTERE LA CLASSE DI FRANK CON MURIEL.. MAVAIALETTO E COPRITI!!!!

Roberto - Oltrarno
Ospite
Roberto - Oltrarno

Scrivi : “..chissà perché loro di operazioni dissennate non ne fanno mai…”.

Rispondo: chissà perché loro non hanno mai vinto una sega neanche per sbaglio.

Manuel
Ospite
Manuel

Visto che fai il ragioniere, Muriel ha 0 appeal internazionale, Ribery porta grande visibilità.

Senza contare che tatticamente Muriel non era molto compatibile con la squadra attuale.

Bischero
Member
Bischero

Muriel non rientrava nei piani del mister ….lo teneva in centro panca spesso al siviglia..

BennyMi
Tifoso
bennymi

ma smettila di dire ca***te..
aspetta che non e finita qua!!! sai arriveranno altri giocatori. fino alla fine del mercato..
i ganci Prade li ha già fatti da un messe.. sta solo aspettando l’affondo giusto per andare a prendere..
non è mica la solita sorpresa ci saranno anche delle altre. siiii fiducioso.. e speri che Montella non faccia quello dei anni passati…
Avanti Cosi. Forza Viola..

StefanoM
Ospite
StefanoM

A parte che Ribery quest’anno non ha solo 26 presenze perché devi contare anche quelle in Champions e nella coppa di germania, ma stai confrontando due giocatori che giocano in ruoli diversi, uno è una punta (Muriel), mentre l’altro è un esterno alto di sinistra (Ribery). Normalmente è logico aspettarsi che chi gioca di punta segni più di un esterno, visto anche che Ribery non sta solo in avanti, ma nel Bayern l’ho visto tante volte coprire anche l’avanzata del suo terzino di fascia, cosa che Muriel non fa. Quindi mi devi portare qualche esterno che abbia fatto le presenze… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

se ti piacciono i numeri, aggiungo io che Muriel è arrivato quando eravamo ottavi e ci ha lasciato, dopo quattro mesi, sedicesimi; Ribery ci prende sedicesimi e vediamo dove ci lascia… ci stai?

jerac
Ospite
jerac

Non so se Pedullà queste notizie se le inventa di sana pianta ma non sarebbe molto intelligente in questo momento investire cifre importanti per un’altro attaccante esterno di spessore quando hai in squadra Chiesa, Ribery ed un giovane talento che ha fatto intravedere qualità importanti come Sottil. Mandarne uno in panchina sarebbe uno spreco considerando che ci sono carenze in altri ruoli. Io concentrerei i principali sforzi economici su un’attaccante o ancora meglio, vista la crescita esponenziale di Vlahovic, su un centrocampista di grande sostanza e qualità che si alterni a Badelj e Pulgar o che li affianchi.

Pachanca
Ospite
Pachanca

Vabbè ma è possibile che in questo sito ci siano solo checche isteriche o gobbi…si compra ribery un campione vero..integro ..quest anno ha sempre giocato a livelli altissimi ..e giù a scrivere che nn va bene…vi consiglio un posto per fare il bagno…petriolo

Andre
Ospite
Andre

Preferiscono essere pessimisti e poi essere sorpresi in positivo, piuttosto che l’opposto… in effetti, meglio andarci piano con l’entusiasmo.
Ma è anche vero che certi parlano senza sapere nulla nè di calcio nè di affari…

jerac
Ospite
jerac

Ma ti hanno insegnato a leggere a scuola? … o proprio non riesci a comprendere i concetti che vendono espressi che in questo caso non mi sembravano così difficili da capire.

Bischero
Member
Bischero

Jerac ….ribery e chiesa esterni ….mettici un bomber nel mezzo e vedrai che ci si diverte

Lorres
Ospite
Lorres

Ribery é tanta roba perché porta esperienza e voglia di vincere.Gli spogliatoi li costruisci cosí.
Poi porta il nome.. Quante maglie vendi con Ribery 7, soprattutto in Francia con sponsor tecnico Lecoq? Peccato solo che la maglia quest’anno sia molto brutta (soprattutto comparata all’anno passato).

Cedric
Member
Cedric

In Francia sono in ben pochi ad apprezzare Ribery, è stato al centro di tante polemiche in patria, nessuno comprera la sua maglia in Francia non illudervi.

Bischero
Member
Bischero

E chissene delle maglie in francia ….lui ha mentalita vincente , vuole vincere ….oltretutto ha 4,5 mil di follower tanto bisfrattato a livello mediatico non mi pare

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Oh proprio uguale ai della valle questo mercato. Uguale uguale.

Valter
Ospite
Valter

Chi?

onsag
Ospite
onsag

Pare che ci sia stato qualcuno che si sia espresso così: “Ad acquistare
la Fiorentina non si è presentato nessuno, nemmeno lo scemo del villaggio.”
Ora, non ricordo esattamente, ma mi pare un certo Delle Balle.

BennyMi
Tifoso
bennymi

bella questo. io lo incornicerei 🙂

Nonna Lucia
Ospite
Nonna Lucia

A me mi sembra anche rimbelloccito!!!

Valter
Ospite
Valter

Sicuro! Ora che è nostro è un gran bell’uomo.

Alberto
Ospite
Alberto

Anche Joaquin era bollito come dicevano tanti pseudo-tifosi e infatti ha fatto la differenza….. invece di scrivere bischerate andate in piscina a rinfrescarvi……vi fa bene

Jack64
Member
jack64

ma almeno informati…Joaquin venne qui a 32 anni ,
se ti pare lo stesso…ma sopratutto , hai idea dei
giocatori che c’erano in quella squadra ?
Vi tirate proprio la zappa sui piedi

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Codesto centra quanto il cavolo a merenda, ragioni di due cose, una fatta e l’ altra da verificare pertanto aspetta e poi se non va si tira i pomodori.

Alberto
Ospite
Alberto

Te la zappa è un po’ che te sei tirata ni capo……cosa cavolo c’entra avere la squadra bona…..se uno fa la differenza la fa comunque compagni boni oppure no…..te di calcio proprio zero

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

de paul nell’argentina gioca mezzala. quindi se venisse credo che si possa tranquillamente fare un 4-3-3 o un 4-2-3-1 con badelj pulgar, de paul, ribery, chiesa, vlahovic.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

36 QUASI 37 ANNI …………..MAH,,,,,,,,,,,

resta in belgio
Ospite
resta in belgio

36 fatti ad aprile, cosa ragioni?

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Come Théréau. Vuoi mettere.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

e’ nato nel 1983 = 36 anni fino al 31/12/2019. !!!!!!……Guarda De Rossi …stessa eta’ il migliore in campo con il Boca …e in Argentina picchiano sodo ! ….l’eta’ a questii livelli conta il giusto : conta il fisico e la voglia di giocare che una ha !! FVDAL1968!

Manuel
Ospite
Manuel

Ha fatto una buona stagione a 35 anni nel Bayern , in un campionato fisicamente più tosto del nostro. Perché non dovrebbe darci 2 buone stagioni? Senza contare il contributo di leadership e esperienza che porta in una squadra di pivelli.

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

35 quasi 36 anni.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Vero, 37 anni e per giunta compiuti ogni 29 febbraio.

paolino
Ospite
paolino

FARA’ IL TRIANGOLO MONTEDOMINI TENAX CAREGGI

Alberto
Ospite
Alberto

Boia come tu sei simpatico……

Ricky
Ospite
Ricky

Bravo, hai fatto la battutona. Sei contento ora? Torna a giocare a Monopoli, che è il gioco giusto per te!

Raf
Ospite
Raf

Sieeeee, questo fa altri tipi di triangoli..

violè2804
Ospite
violè2804

De Paul sempre ben gradito…

StefanoM
Ospite
StefanoM

A centrocampo, se prendiamo Ribery, abbiamo bisogno di una mezzala che sappia anche coprire, oltre che inserirsi in avanti. De Paul è troppo sbilanciato in avanti e non copre. Avremmo bisogno di un giocatore come il Veretout del primo anno. Ma non riesco a trovare un giocatore che abbia queste caratteristiche tra quelli in circolazione.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ma sicuramente Pradé ne sa più di me…

Mondaner
Ospite
Mondaner

Ma chi è sto De Paul!???
Cosa avrà mai fatto di straordinario per essere così osannato e desiderato….
Per mio modesto parere è un buon giocatore nulla di più nulla di meno come molti altri
Sopravvalutato uno sproposito.. esempio Suso valutato meno ma non paragonabile a De Paul

Alebg
Ospite
Alebg

Pedullá, se devi sparare bombe a caso, almeno fallo su ruoli in cui ci servono giocatori (centrocampista e terzino)..

Massimo
Ospite
Massimo

Ribery andava acquistato 10 anni fa; ora no si sa nemmeno se sta in piedi!

gullo mericano
Ospite
gullo mericano

te ci stai in piedi? speriamo per poco più..

Bivox
Ospite
Bivox

Ci sta, ci sta in piedi, ora te lo fa vedere lui se ci sta…… Mai contenti eh?

gianlu
Ospite
gianlu

ti ricordo che il suo coetaneo quagliarella è stao il capocannoniere del campionato scorso….
e che anche il plurimilionario e iper osannato Ronaldo non è tanto più verde…

Samuele
Ospite
Samuele

Lascia fare questi commenti da Bar…37 presenze lo scorso anno nel Bayer…la gente non da quel che dice…meglio lui che kerrison…ma sapete un cavolo voi di come si gioca al pallone

Jack64
Member
jack64

vai a vedere quanti minuti ha giocato….
potresti imparare qualcosa…in specie , da gennaio
in poi , non è mai andato oltre i 30-40 minuti…
mentre i 90 minuti li ha fatti 2 volte in tutto
il campionato

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

bravo !!! poi Ronaldo a 34 anni con 30 milioni l’anno…. Ps sé srriva Ribery? un bravo a Pradè!

Ricky
Ospite
Ricky

Guarda che se anche giocasse al 50% delle sue potenzialità, farà la differenza. Fidati!

exTristezza
Ospite
exTristezza

Invece Gil Dias e Toledo in piedi ci stavano

Fabio
Ospite
Fabio

Basta documentarsi….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Anche con una gamba sola farà la differenza. La comica , è che certi tifosi dovrebbero darsi ad altro sport . Magari il cricket

Aldoparigi
Ospite
Aldoparigi

Anche fosse al 50% sarà sempre meglio di quel cane (con tutto il rispetto per il cane) divgil dias Toledo, pensiamo a tifare e fiducia nella società
SFV

Valter
Ospite
Valter

Se un pigliano di bischero tutti i giorni e un son contenti..

StefanoM
Ospite
StefanoM

38 presenze nel Bayern l’anno scorso + 7 goals e vari assists. Chiesa l’anno scorso è stato meno in piedi di lui.

Jack64
Member
jack64

se non le sai leggere le statistiche , potresti evitare di dire bischerate…non ti dico neanche il perchè , non ne vale la pena….ma lo sai che Muriel quest’anno in 19 partite ha fatto 6 gol ? E che in Bundesliga ( ma con accanto dei campionissimi , il che rende tutto più facile ) Ribery ha segnato gli stessi gol di Muriel , ma in 26 partite ? Lascia andare , non riscattare Muriel per
prendere Ribery è qualcosa di folle , di demenziale .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

@purple, no perchè te le statistiche le usi bene. Paragoni un’ala ad una punta. Oltretutto dovresti contare anche gli assist, cosa principale che fa un’ala e non una punta. Vabbè, ma perchè perdo tempo a spiegarti queste cose.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ma lo sai che Muriel è una punta, mentre Ribery è un esterno? Rapportando le 19 presenze di Muriel alle 38 giornate di campionato sono 12 goals in una stagione, che per una punta sono il minimo delle decenza. Se poi pensi che questi 6 goals li ha concentrati tutti o quasi nelle prime cinque partite che ha giocato e poi è sparito dal campo…. Già solo pensare di paragonare Muriel, promessa mancata da sempre, a Ribery, campione garantito da campionati e coppe vinte (guarda le statistiche!)…….

StefanoM
Ospite
StefanoM

Altra cosa: io non saprò leggere le statistiche ma le 26 presenze che citi tu sono quelle in campionato, ma Ribery con il Bayern ha giocato anche in Champions e in coppa di germania.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

10 anni fa ti metteva un euro in mano e ti diceva vai a comperarti un gelato.

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

Berardi non è mai decollato definitivamente, e probabilmente ha problemi caratteriali. Suso non andrà via dal Milan. Piuttosto serve qualcosa a centrocampo.

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

O si giocherà con tre esterni o va via Chiesa?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ma che sei di Tuttosport?

StefanoM
Ospite
StefanoM

Non è questione di essere di Tuttosport. Se viene Suso, uno dei tre tra Suso, Chiesa e Ribery dovrà andare in panchina, ma mi sembra strano che Suso e Ribery vengano in Viola per fare panchina e non credo che lo accetterebbe neanche Chiesa, che a quel punto sì che chiederebbe di essere ceduto. Allo stesso tempo non puoi farli giocare tutti e tre e magari di punta Vlahovic perché a quel punto rimani con solo due giocatori a centrocampo (4231) e tutte le volte che la palla ce l’hanno gli altri sei in inferiorità numerica (visto il primo tempo… Leggi altro »

Roberto06
Tifoso
roberto06

puo’ essere se ha voglia di giocare solo 3 partite di coppa italia e 10 scampoli da 15 minuti in campionato se non ha voglia cristiano ronaldo

Andrea
Ospite
Andrea

Peccato che ribery gioca a dx……….

StefanoM
Ospite
StefanoM

Si vede che non hai mai visto le partite del campionato tedesco. Gli esterni di attacco del Bayern fino all’anno scorso sono stati Robben e Ribery ed hanno sempre giocato in posizione invertita rispetto al piede. Robben ha sempre giocato a destra e Ribery ha sempre giocato a sinistra ed a sinistra ha sempre giocato anche in Nazionale. Se guardi anche il video dell’ultimo goal di Ribery segnato con il Bayern, vedrai che parte da sinistra e non da destra.

Giuli73reviola
Tifoso
giuli73reviola

Ribery serve eccome! Soprattutto per entusiasmo e carica dopo anni di depressione. Vai a spiegare a un bambino che vuole la maglia di MERDALDO o SFIGARDI di tifare viola o come alternativa prendere la maglia di Cristoforo…. Soprattutto per i figli dei tanti tifosi Viola fuori da Firenze! Che lo vogliate o no alla FIORENTINA servono anche questi tifosi che per i sacrifici, le centinaia di chilometri da macinare e i rospi da ingoiare sono i più temprati e coriacei. Bene un RIBERY in più può solo che aiutare e colmare vuoti e differenze difficili da spiegare. Un augurio quindi… Leggi altro »

Tastino
Ospite
Tastino

Non hai ragione ma di più.. Molto di più.. Principalmente Ronaldo ai gobbi è servito a questo.. E è determinante x il futuro di una squadra e società..

Alex
Ospite
Alex

Verissimo…io abito a Pisa e sai che difficoltà per mio figlio di 6 anni essere per la Viola quando tutto qui è Pisa e Juve…dove tutti i bimbi parlano di Ronaldo e Dybala ….cmq domenica sono riuscito a portarlo per la prima volta a Firenze….è tornato contentissimo…anche se ho un po’ barato sul grande e fortissimo Monza….che ci si deve inventare 🙂

Roberto06
Tifoso
roberto06

se consideri che la samp ha patito uguale e che brescia e verona sono gia’ fuori non e’ male dai
tanto piu’ che il monza pur giocando in serie c ha una squadra da prime 5 di b galliani e Berlusconi docet e nel calcio non sono gli utimi arrivati

Jack64
Member
jack64

…e io che pensavo che il calcio è un gioco di squadra con 11 giocatori , e che l’entusiasmo viene solo se vengono le vittorie e la squadra sta in alto in classifica…vorrà dire che ci si divertirà a vedere Ribery , anche se si perde…è proprio un ragionamento geniale…e li voglio proprio vedere i bambini tifare la Fiorentina per Ribery…i bambini tifano juve , non perchè c’è Ronaldo , ma perchè è naturale ( per molti ) diventare sostenitori di una squadra che vince in continuazione . Che poi , un conto è se mi vai a trovare il… Leggi altro »

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Allora Ribery gioca esterno alto a sinistra, Suso esterno alto a destra (magari arrivasse).
Ammesso che sia vero, che vengano acquistati tutti e due, dove gioca Chiesa ? Sicuramente a sx e Ribery in panca.
Oppure fatto il massimo degli abbonamenti, il 2 settembre si fa cassa con lo svogliato al Bayern.
Boh ! Speriamo che rimangano tutti e finalmente abbiamo una squadra con i ricambi giusti.
ROCCO SORPRENDICI !

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Probabilmente passeremo al 4 2 3 1

StefanoM
Ospite
StefanoM

Può darsi, ma non puoi mettere Ribery, Chiesa e Suso dietro Vlahovic, perché quando perdi palla chi copre? Solo i due di centrocampo, che sarebbero sempre in inferiorità numerica? Mi sembra altamente improbabile e lo abbiamo visto già nella partita con il Monza. Quindi se viene Suso o uno dei tre fa panchina (ma mi sembra strano che Suso e Ribery vengano in Viola per fare panchina) oppure all’ultimo secondo Chiesa verrà ceduto, magari al Bayern che lo aveva già richiesto.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Soldi buttati, ma non sono miei ma di Commisso.

exTristezza
Ospite
exTristezza

Il Gabibbo del Salento invece grandi investimenti

Alberto
Ospite
Alberto

Perche’ Thereau era un bell investimento……mai contenti e sempre a lamentarsi…..

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

vero 36 anni ma in serie A farà ancora la differenza (la fatta Totti a 40..non la può fare Ribery?) Ps uno come Ribery riporta a grandi livelli il nome(perso x colpa dei braccini)FIORENTINA. 9 su 10 rifiutavano la Viola …ora sarà diverso….in meglio!!!

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

PEDULLA’ PEDULLA’
MA CHI TE FA’ PARLA’

DanniAgio
Ospite
DanniAgio

Che vogliano seriamente passare al 4-2-3-1? A me non dispiacerebbe

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Così mi piace di più.
Suso, Punta, Chiesa
Sottil, Vlahovic, Ribery.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ma così uno tra Chiesa, Suso e Ribery va in panchina. In più hai Boateng e Montiel, che non sai più dove metterli. Mi sembra strano che Suso e Ribery vengano per fare panchina. Per me se viene Suso vuol dire che diamo via Chiesa. Invece di prendere Suso, bisognerebbe prenedere una mezzala come il Veretout del primo anno: goals, corsa e copertura. E Benassi in panca, insieme con Zurkowski (che quanto prima vedremo in prima squadra) e Castrovilli.

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Non credo faremo altri esterni se arrivasse Frank
vorrebbe dire tarpare le ali definitivamente a montiel e sottil

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se prendi Ribery non ha senso cercare altri giocatori. Hai già Chiesa, Sottil, Vlahovic (può giocare anche esterno a 3, come faceva Mandzukic), Montiel. Per fare solo il campionato sono sufficienti.
Senza considerare che Castrovilli era un trequartista e hai anche Boateng, quindi all’occorrenza riadatti qualcuno.

gullo mericano
Ospite
gullo mericano

Se si prende davvero levo dal garage il calendario della Bellucci e della Canalis e ci metto gigantografia Ribery

Roberto06
Tifoso
roberto06

bada gullo bravo quanto tu vuoi ma aiutami a di brutto ma brutto daretta’ tieni la canalis

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Queste notizie son pugnalate per le vedove di casette d’ete e Vernole. Poerelli.

Daniel
Ospite
Daniel

calma ragazzi che se andate avanti cosí ne va del mio cuore.
BARONE JOE!

fabri
Ospite
fabri

OFFENSIVO? MA ANCORA NESSUNO SI E’ ACCORTO CHE A CENTROCAMPO (in quanto a realizzazioni, dinamismo e classe) anche quest’anno SIAMO MESSI MALISSIMO?

Marzio
Ospite
Marzio

Aliiiii…si vendono aliiiii…..correte gente ne abbiamo di tutti i tipi…… aliiiii………

Bischero
Member
Bischero

Gli anni scorsi invece si vendevano centrali di difesa, portieri e mezze ali ….e sopratutto mezzi giocatori

Picus
Tifoso
Picus

Se si prende Riberi avremmo 4 esterni. Perchè ne cercano un altro? I giovani poi quando li fa giocare!?

Matteo
Ospite
Matteo

Montiel non e`un esterno ma un treqiartista

Auro85
Ospite
Auro85

Preferirei un prima punta vera da alternare a Vlahovic. Comunque finalmente si parla di giocatori . Non di portatori di Hogan ….

Svarcarolo
Ospite
Svarcarolo

Basta esterni….ora un buon centrocampista e siamo a posto. Per l’attacco mi fido di Vlahovic

Fra-Scandicci
Member
fra-scandicci

Il rinascimento viola… Grazie Rocco di averci liberato dal grigiore di questi anni

matteo
Ospite
matteo

e con quanti esterni giochiamo?

san drino
Ospite
san drino

2 esterni in campo, 2 esterni in panca e 2 esterni allo stadio ni’ viale Fanti a rincorrere e pigliare a pedate nicculo i dv se mai volessero venire a sbirciare la partita di nascosto a scrocco.

Mirko
Ospite
Mirko

ahahahah, grande!

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Zio Rocco non scherza

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Dopo Ribery Suso I Bernardi? Giochiamo con 6 esterni . Contento Pedullà… Piuttosto prenderei un paio di centrocampisti un difensore ed un attaccante.

simone
Ospite
simone

Speriamo, alla faccia di quel corvo di Sconcerti!

christian
Ospite
christian

Speriamo non sia una fekkynius

Gp al
Ospite
Gp al

Dimenticavo: ribery interessante anche per il marketing

andros
Ospite
andros

Sarà un disastro come Gomez? Non me ne può fregar de meno!! Sono strafelice, questa è la prova che Rocco vuol fare le cose per bene, che come ha detto lui, promette solo ciò che può mantenere ed ha promesso di riportare in alto la Fiorentina. SEMPRE FORZA VIOLA!!

Cedric
Member
Cedric

Il cartellino di Gomez ha costato 20 millioni, che ora corrispondono a 40M, anche se Ribery non fa sfracelle a Firenze non sarà mai un disastro come Gomez.

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Zio Rocco non scherza

Gp al
Ospite
Gp al

Speriamo per Ribery, nell’ultima settimana avevo iniziato a criticare pradè. Forza 10 giorni di fuoco per costruire una viola competitiva. I giovani ci sono e sono buoi, manca solo qualche pezzo da 90

Guido
Ospite
Guido

Dai viola dai

MattiaViola
Member
MattiaViola

Dopo Ribery un centrocampista (di corsa e un minimo di qualità) e Ibra, il resto non mi interessa.
Suso e Berardi possono stare tranquillamente nelle loro rispettive squadre!

LET’S GO VIOLA!

Bischero
Member
Bischero

Se arriva ribery allora no a suso o berardi ….ci serve un bomber

Articolo precedenteOra è dura lasciare fuori Vlahovic: centravanti vero, chance contro il Napoli?
Articolo successivoToni: “Ribery fa la differenza, è il giocatore giusto: di lui ci si può fidare. Mi ha detto…”
CONDIVIDI