Pellegrini: “La politica dei giovani mi piace. Benassi deve partire da più dietro”

13



L’ex calciatore Luca Pellegrini è intervenuto a Radio Bruno: “La politica della dirigenza viola mi piace, ci sono giovani che possono migliorare il gruppo. La sosta sarà utile per migliorare l’affiatamento e per assimilare i concetti dell’allenatore. Quando ha la palla la Fiorentina ha grande potenziale, sicuramente occorre migliorare la fase difensiva. Nei momenti di difficoltà devono venire fuori i leader per aiutare il gruppo a dare il massimo. Benassi? Il giocatore da centrocampista è valido ma non può stare sulla trequarti. E’ un giocatore che fa male quando parte da dietro, non ha gamba per stare sulla fascia e non è nemmeno un fine rifinitore.”

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marco
Ospite
marco

questo scarpone spaccò la gamba ad Antognoni .,ma stia lontano dalla Viola

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Dunque, Verona x Pioli e x la Fiorentina sarà la madre di tutte le battaglie. Perdere significa mettere in dubbio l’allenatore che avrebbe solo la gara interna col Bologna x salvarsi. Perdere, sarebbe anche una bocciatura di Corvino e del suo mercato. Io spero che i DV tornino a parlare con Firenze e con la squadra, altrimenti sarebbe meglio affrettarne la cessione.Il difetto della Fiorentina riguarda gli ingaggi. Se offrì un basso ingaggio, o prendi un giovincello o uno scarso. Quelli buoni vogliono essere pagati profumatamente, quindi umiltà e piedi x terra, la Viola oggi deve lottare x non retrocedere.

Zeman
Tifoso
Zeman

Benassi è un discreto giocatore e nulla più.Se poi lo si mette fuori ruolo…
L’unica cosa positiva del suo acquisto è stata che fino a quel momento pensavo che non avremmo preso nessuno,mentre il suo arrivo ha dimostrato che non avremmo fatto una gran squadra,ma almeno qualcosa di accettabile(non si spendono 10 milioni per un giocatore così per caso)
Comunque quello buono da prendere nell’under era Pellegrini,molto meglio di Benassi,anche se spero di sbagliarmi.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Su Bemassi – scarso comunque – tutti hanno capito quale il ruolo in cui potrebbe fare qualcosa di buono tranne Pioli

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

È strascontato che sia così. A inizio mercato dissi a Pantaleo più o meno questo: mi libererei di Borja Valero, a malincuore, se fossi sicuro di portare a Firenze Baselli e Benassi in accoppiata. Ed è una cosa un po’ diversa che solo uno dei due. Tra l’altro gli ho sempre ricordato l’importanza di avere piuttosto il primo.

Stefano
Ospite
Stefano

ma tu.. chi sei?

Marius
Ospite
Marius

Quello che “Marcos Alonso è il peggio, molto peggio del cappon Gonzalo”

Zeman
Tifoso
Zeman

Ecco chi è quello che da pessimi consigli al Corvo

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Su questo calciatore, Benassi, Pioli mi fa [email protected] È un interno di centrocampo da cui puoi tirare fuori il futuro hamsik.
Intestardirsi nel voler ricavarci il futuro Dybala mi pare come possedere un Hummer e insistere per volerci tirare fuori le prestazioni di una Ferrari.
Sfrutta quelle dell’Hummer, no?
?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Quanta incompetenza. Se c’è un giocatore che può ricordare Hamsyk questo è Saponara. Benassi è un ottimo calciatore, ma viaggia su standard tecnici inferiori. A parte il fatto che non ha una limpida né avvolgente visione di gioco.

solosurf
Ospite
solosurf

Mi scusi gat ma ha presente la velocità di hamsik e quella di saponara?

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Concordo sull’incompetenza.
Che non mi pare inferiore alla tua.
Dái, Saponara interno di centrocampo mi pare l’eresia del calcio!
Sulla visione di gioco, convengo…ma è l’unica lacuna di Benassi, perché i tempi degli inserimenti, il contrasto e la ripartenza sono nelle corde del geminiano.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Io Benassi nel 3 5 2 lo vedrei bene in panchina….

Articolo precedenteNardella: “91 anni di amore tra Firenze e la sua squadra, buon compleanno #Fiorentina”
Articolo successivoGli auguri dello Sporting Lisbona per il compleanno della Fiorentina (FOTO)
CONDIVIDI