Per continuare a crescere e migliorare ci vogliono investimenti, la Fiorentina ha voglia di farli?

51



Milan Badelj che non rinnova e il riscatto da parte dei viola di German Pezzella. Si chiude una settimana che si era aperta con il no definitivo da parte del croato alla proposta di rinnovo. Non un bel segnale, soprattutto per l’importanza che ricopriva nello spogliatoio e per il peso che il numero 5 ricopriva nel gioco della squadra. Lo stesso Stefano Pioli aveva più volte ribadito quanto fosse basilare la sua presenza. Purtroppo le strade si sono divise.

Adesso toccherà a Pantaleo Corvino trovare un degno sostituto. Ammesso che si voglia continuare a giocare con il regista classico. Se così fosse, la dirigenza si dovrà attivare per sborsare una cifra piuttosto importante. Però si si potrebbe andare alla ricerca di un profilo diverso, di un centrocampista di ‘rottura’. Nomi ne circolano tanti ma al momento di concreto c’è poco. Probabilmente è questo che delude più i tifosi. Si dà l’impressione di vivere alla giornata, senza un’idea ben precisa. Non sarà così di sicuro. Corvino avrà dei giocatori in mente, li starà trattando ma prima di arrivare a concludere ancora ci vorrà un po’ di tempo.

Però, se davvero si vuol fare un salto in avanti bisogna attivarsi. Al di là di ciò che si possa pensare le basi per una buona squadra ci sono. Almeno otto giocatori di buona fascia la Fiorentina li ha. Decisivo sarebbe non perderne altri. Se ogni volta si cedono i migliori o anche qualcuno di questi tutto diventa più difficile. Con la conseguenza che il processo di crescita ne risentirebbe. Per la prossima stagione c’è bisogno di un portiere, due esterni di difesa, due centrocampisti, un attaccante esterno e un’altra prima punta che possa dire la sua a partita in corso o, perché no, in coppia con Simeone qualora ce ne fosse bisogno.

Di tutti i ruoli elencati poco sopra, quello del portiere sembra quello dove la Fiorentina abbia le idee più chiare. Il nome di Skorupski è quello che convince di più. Ha una buona esperienza nel campionato italiano, ha voglia di rimettersi in gioco e, soprattutto, di giocare con continuità. Potrebbe essere un buon punto di partenza. La Fiorentina, in attesa sempre di sapere la decisione da parte dell’UEFA sul Milan, deve avere le idee chiare su quale voglia essere il proprio futuro. Investire e crescere per lottare realmente e stabilmente per un posto in Europa o restare un’incompiuta. I prossimi mesi ce lo diranno.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Jean Louis
Ospite
Jean Louis

Sono supporter della Fiore dal 68 quando mi sono trasferito a Firenze e la cosa piu sorprendente e che non si e mai veramente trovato un presidentesse della Fiore e veramente innamorato (a parte Cecchi Gori) . Ora si cerca un investitore che viene da non so dove…Quanti tifosi nel mondo ci sono della Fiore? 200/300 mila forse di piu; Compriamola noi come ha fatto il Barcelona, Mettiamo delle quote a mile euro e che ne compra una e chi ne compra cento. Cosi la Fiorentina e gestita da i Fiorentini e chi ama la fiorentina nel mondo.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

I tifosi viola in Italia superano i 2 mln-basta vedere sul sito FB della acf Fiorentina- a dispetto di quanto dicano i Della Balle e i loro leccasuole con la storiella del bacino di utenza….e almeno 80% sono fuori dal comune di Firenze, a dispetto di quanto possano pensare i cittadini di Fiorenza, che talvolta peccano di esagerata superbia….ma continuando di questo passo con la gestione di don Diego della fuffa arriveremo presto al tuo numero che corrisponde proprio si sostenitori Viola di Firenze…e allora la gloriosa Fiorentina passerà ad essere da squadra nazionale – la quarta/quinta per tradizione- a… Leggi altro »

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

ma direi proprio di NO.
quasta parola non è contenuta nel loro dna.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ha voglia di farli………??? NO …….

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Danielbertoni se tu non vuoi attendere, avviati e se arrivi prima tu c’aspetterai. FV

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ahah, forte. Laureato in comicologia applicata?

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

I marchigiani interisti stanno scherzando col fuoco. La gente sta per arrabbiarsi veramente. Firenze ha mandato via Dante, i Medici e Carlo V: rimandare nel Piceno questi signori l’e acqua pe’ gli occhi…!

Sergio
Ospite
Sergio

Badelj 30 anni. Ogni giorno si accosta a una squadra ma sempre meno importante. Chiaro che cerca l’ultimo buon contratto della sua carriera e 1,5 netti per 3 anni erano pochi. Come lui è più giovani se ne trovano. Troppo innamorati dei giocatori è troppo veleno sulla società. Riflettere. Certo loro devono rinforzare la squadra. Il resto 4 siti viola tutti ” chiacchiere e distintivo.

fabio
Ospite
fabio

I prossimi mesi? Vorrei ricordare che il 7 luglio parte la stagione viola. Capisco che nulla è cambiato rispetto agli scorsi anni, quindi acquisti negli ultimi giorni, a prezzi di saldo di carneadi del pallone, passati per fenomeni, però qualcuno che sostituisca almeno chi è partito credo che sia quanto meno necessario.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Comunque, a meno che non mi sia distratto, noto un preoccupante ritardo dei post con i quali gli adepti dellavalliani e corviniani ammoniscono, urbi et orbi, che dobbiamo attendere la fine del mercato per dare un giudizio. Come dovevamo attendere la fine di gennaio 2016 per dare un giudizio su quel mercato invernale. Come dovevamo attendere la fine di agosto 2016, e poi la fine di gennaio 2017, e poi la fine di agosto 2017, e poi la fine di gennaio 2018, e poi la fine di questo campionato, e poi, e poi, e poi…….. Dunque, ora attenderemo metà agosto,… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non devi starci male Daniel… Vedi: i leccavalle sono persone da compatire al 100%. Essi, senza alcun malevolo intento, semplicemente non riescono a guardare in faccia la realtà; essendo tifosi come te e come me, soffrono della situazione in cui i Tod’s ci hanno gettati ma non riescono ad analizzarla con raziocinio, poiché troppo grande è il dolore che essa procura loro. Per cui, con un meccanismo psichico molto simile alla genesi della schizofrenia, si creano una pseudorealtà parallela più accettabile… Appunto quella in cui c’è da aspettare a dare un giudizio, sia pure in eterno – senza ch’essi realizzino… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

ah ah ah bella ricostruzione…. in effetti molti sono cosi … ma ci sono anche quelli (molto meno scusabili) che li difendono per atteggiarsi

gianni usa
Ospite
gianni usa

Rosario mi hai anticipato.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

No.

Uccio
Tifoso
paolo

INVESTIRE PER DARLI A CORVINO?

Rosario ricciardi
Ospite
Rosario ricciardi

No .

Geobxl
Ospite
Geobxl

La fiorentina ha voglia di farli ?
No, molto semplice

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Per CONTINUARE a crescere e migliorare? Per CONTINUARE? State scherzando, vero?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ripeto: con i dirigenti dell’ataanta o Lazio saremmo in Champions.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Articolo che lascia il tempo che trova. Si continua a fare i sliti discorsi di soldi, come se una societa’ di calcio andasse bene se i proprietari si svenano ed investono. L’atalanta ogni anno e’ sempre piu’ competitiva, sapete perche’? Perche’ sanno fare programmazione e calcio fatti bene. Perche’ hanno dirigenti esperti e molto bravi che comprano i giocatori giusti , danno loro fiducia e li fanno crescere su tutti i profili. Quando qualche squadrona li vuole, li vendono a prezzi alti ed hanno gia’ le idee chiare riguardo a come e con chi sostituirli. La nostra dirigenza e’ composta… Leggi altro »

Lagotto
Ospite
Lagotto

L’Atalanta quindi è il tuo sogno di squadra perchè ti è arrivata avanti 3 punti via . Ma te le cerchi al lume di candela le cazzate o le trovi di giorno perchè hai una classe immensa?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Intelligentone, se avessimo i dirigenti dell’Atalanta saremmo in champion League, svegliati e impara a leggere. L’Atalanta spendendo meno di noi e con un fatturato molto minore ci sta davanti da due anni. I neuroni purtroppo non si possono comprare…

Lagotto
Ospite
Lagotto

Peccato:, Qualcuno ti farebbe comodo, Speriamo che prima o poi in Inghilterra aprano un neuronificio, te lo auguro di cuore , perchè tordo così non fai una grande figura.

Luca
Ospite
Luca

Se togli Gasperini tu vedi che fine che fanno. Se dai a noi Gasperini (colui che fa giocare i giocatori nei propri ruoli) vedrai che si fa meglio dell’Atalanta. Basta guardare l’atalanta 2015 2016 come andava. Comunque Francesco londra, dovrebbe elencare tutti i giocatori comprati dall’atalanta gli si aprirebbe un mondo a lui sconosciuto,. Mai sentito parlare di Suning caro Francesco? o credi che l’Inter con l’atalanta non c’entri niente? Credi troppo alle favoline rosa.

Federico
Ospite
Federico

Penso anch’io che il grande percorso dell’atalanta sia da attribuire in gran parte a Gasperin oltre naturalmente all’amore che il proprio presidente dedica alla squadrai, infatti vedere la trasformazione che ha avuto Ilicic è impressionante, Gasperini ha toppato all’inter , ma nelle squadre dove ha potuto osare senza grandi pressioni ha sempre fatto bene. Grande capacità di leggere le partite e di stimolare i giovani , utilizzo completo della rosa, gioco propositivo e cali di concentrazione ridotti al minimo. Ho sentito l’intervista dove dice che venderanno Cristante ma non lo ritiene un problema , ha piena fiducia nei giocatori a… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Poi pero’ non piangete se si riarriva ottavi o noni col vostro Eroe panzone ancora DG…

Luca
Ospite
Luca

Tu hai un problema grosso che non riesci a vedere perchè sei offuscato da Corvino. Ma una volta per tutte vuoi spiegarci come mai i DV se lo tengono stretto? Tu hai una trave nell’occhio e vuoi toglierti il moscerino. Ma secondo te i DV stanno investendo? o mi ritiri fuori la tiritera dei 100 milioni spesi da corvino? Prima che mi dia del leccacorvino (ti riesce bene), sappi che a me Corvino non piace. Ora che sei in pace con il mondo sapendo che non sto difendendo Corvino, devi capire che Corvino non conta un cazzo e tu ancora… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lagotto è un analfabeta funzionale, sa leggere ma non capisce ciò che legge, è lapalissiano, non conosce neppure l’italiano, perché le due parole “dirigenti competenti” (al contrario dei nostri) non lasciano certo dubbi sul loro significato.
Ma credo sia un troll pagato da Gnigni per difenderli sempre ed ovunque.
Se i DV se ne andassero, lui e molti sparirebbero per sempre da questi siti!

Lagotto
Ospite
Lagotto

Io caro encefalo ritorto non difendo proprio nessuno . I dirigenti competenti caro encefalo ritorto sono gli stessi di quando arrivavano fissi dietro, caro encefalo ritorto analfabeta, se leggessi bene io non ho difeso i dirigenti della fiorentina ma tu caro cervello a gallina prendi a modello l’atalanta: Te sei piu’ tordo del tuo amico..

Luca
Ospite
Luca

Francesco è lo stesso che voleva i dirigenti della samp, poi è arrivata dietro e ìnon li rammenta più. Leggiti i commenti di quando la samp ci era 9 punti avanti, diceva le stesse cose che dice adesso della dirigenza atalantina. pari pari.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Credo che il DS ci sia da un paio d’anni

Lagotto
Ospite
Lagotto

Ma rispondi di persona invece di attaccarti alle mutande degli altri, sei un buffone da branco,

claudio1
Ospite
claudio1

IN REALTA’ CORVINO ALLA CHIUSURA DEL MERCATO INVERNALE FECE UNA CONFERENZA STAMPA CHE VOI E TUTTA LA STAMPA AVETE RIPORTATO . EBBENE CORVINO DICEVA CHE A GIUGNO CIOE ADESSO LA FIORENTINA AVREBBE COMPRATO GIOCATORI FORTI DA FIORENTINA E NON PIU GIOCATORI DA ATALANTA, ACQUISTATI SOLO IN UNA FASE DI RIENTRO DEBITORIO…. LE SUE PAROLE SCATENARONO L IRA DEI BERGAMASCHI…. ECCO LA RISPOSTA AI VOSTRI DUBBI AMLETICI GIA L HA DATA… ORA ASPETTIAMO I FATTI… IO CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE VOI FINGETE DI NON RICORDARE QUELLA CONFERENZA STAMPA DOVE CORVINO SI SCIAQUO’ LA BOCCA.. ED ORA DOVREMMO PRETENDERE I FATTI…

Daniele
Ospite
Daniele

Claudio 1 ha perfettamente focalizzato il punto. Tutto il resto son discorsi…i soliti, purtroppo.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Magari giocatori da Atalanta..

Nicola
Ospite
Nicola

Basta con questi pagliacci !

Della valle un se ne può più !

Liberatici ! Vendete all’argentino di Peretola e tornate nell’anonimato !

Andatevene

onsag
Ospite
onsag

Va bene che qualcosa si deve pur scrivere per farlo leggere, altrimenti tanto vale chiudere il sito, ma di cosa si sta parlando in questo articolo ? Non c’è stata una sola dichiarazione ufficiale che possa far pensare ad una qualunque svolta, anche piccola, nella politica di questa proprietà. Come scrivo da tempo, vediamo con chi si parte per Moena. Allo stato attuale però mi sento poco tranquillo, perché per fare una squadra ragionevolmente competitiva (secondo le linee indicate nell’ articolo) ci vogliono non meno di 40 milioni tra cartellini ed ingaggi. Ci sono? Anche un aumento del tetto ingaggiai… Leggi altro »

humussoandatoamale
Ospite
humussoandatoamale

sembra palese come la voglia di investire sia rasente allo 0. Il settore giovanile, di per se una delle poche cose decenti della fiorentina, dovrebbe essere potenziato stile atalanta con un centro sportivo adeguato, scouting in toscana come giovanni galli pretendeva, visto che tanto se si vive di plusvalenze almeno ti cresci i giocatori in casa invece di spendere 4 mln e le commissioni per i gaspar di turno. Se nemmeno questo sarà fatto, la nostra discesa verso la mediocrità assoluta sarà certezza in 2/3 anni visto che l’atalanta c’ha già passato, il torino non cannerà le stagioni in eterno… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Anziché starsi a lambiccare il cervello e scatenare i soliti commenti (a proposito non vi stancate mai?) basta chiederglielo cosa vogliono fare. Basta fare un’intervista ai DV o uno solo dei due e siamo a posto. Ah, magari fatevi accompagnare dal magnifico messere, dal generale e da qualche altro che la sa lunga. In fondo se ci è andato il Sindaco a Casette DEte….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vedi minatore il fatto è che i DV sono campioni nel mentire sempre e comunque, per mascherare il fatto che sono sia incompetenti di calcio sia che non gli importa nulla ma sono qui solo per speculazione edilizia finanziaria! La loro credibilità a Firenze è ormai a zero, DDV non parla mai, ADV pure troppo dichiarazioni poi smentite dai fatti. Come si fa a credergli dopo tutti questi anni? Sanno anche loro che la loro avventura a Firenze è finita, aspettano i permessi e poi…. via, aria, fuga da falliti tra l’altro, perché non hanno vinto nemmeno una misera coppetta… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Alessandro….mi dispiace arrivo tardi e non ho visto la tua risposta. Te l’ho già detto non difendo i DV, non più, o meglio non come prima. Ce l’ho con questo genere di articoli: mi dici tu a cosa servono? Cosa portano di nuovo? Tutto qui…. Se leggi il post…stammi bene.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

La risposta è NO e lo sapete tutti. Anche i gonzi patologici che fanno finta di crederci.

Andrea
Ospite
Andrea

La risposta alla domanda è chiara dal 2015… ed è NO!!!

anti dalla valle forever
Ospite
anti dalla valle forever

che domande! E’ chiaro che i signori ciabattini marchigiani NON HANNO INTENZIONE di spendere un cent della Fiorentina. Quindi devono semplicemente levare le tende e TOGLIERSI DAL CAZZO!

fagiano
Ospite
fagiano

AAHAHAH ZITTO E MUTO CAPRA! impara dal Bilannnnn ahahahaah

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lui sarà capra ma te nemmeno fagiano, i fagiani pensano, poco, ma pensano, tu manco quello sai fare, solo leccare.

Mario
Ospite
Mario

Ma tu che fai il cane a tutti? Ma sei il leccaculo del sito?

I’Damia
Ospite
I’Damia

Continuare?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Dopo tre anni di zero assoluto siete ancora a chiedervi cosa voglia fare questa società di indegni. Interessa solo il progetto dello stadio (e bada bene, solo il progetto non la costruzione) nel frattempo l’imperativo è quello di non tirare fuori un euro alla faccia di tifosi, città, e istituzioni (ancora rido a pensare che il Sindaco sia andato in pellegrinaggio a Casette d’Ete a farsi sbeffeggiare). In attesa che gli vengono regalati gli ettari necessari costruire squadre ridicole e soprattutto incassare sugose plusvalenze con la complicità di una parte di tifoseria miope (ormai diventata la minoranza) e quasi la… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ho a cuore quei poveri bischeri che aspettano di rifare l’abbonamento.
Mi fanno tenerezza.

Questa società vi sta prendendo in giro per il 17* anno.

Non esiste nessuna ambizione per i DV specialmente con Corvino come DS.

Altre vendite importanti e altri mezzi giocatori in arrivo.

Contenti voi.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Onestà morale ..quella che manca alla società .

Articolo precedenteSpunta il nome di Rodrigo Battaglia come sostituto di Milan Badelj
Articolo successivoMilan, Gattuso: “Mercato bloccato ma sappiamo cosa fare”
CONDIVIDI