Per gennaio un vice-Simeone? Occhi puntati su Oberlin e sul duo d’attacco della Spal

25



Movimenti in attacco per la Fiorentina a gennaio: si guarda in casa Spal ma anche all’estero per trovare un’alternativa al Cholito.

Se dovessero partire sia Thereau che Eysseric la Fiorentina punterebbe a portare in viola un attaccante che possa fare da alternativa a Simeone, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Due esperti del nostro campionato nel mirino entrambi della Spal, Mirko Antenucci e Paloschi, che nel passato è stato più volte accostato alla maglia viola. Giocatori che conoscono bene il calcio italiano, che giocano e che magari cercano un’occasione importante anche se non avrebbero il posto assicurato.

ESTERO. Ma attenzione anche a Dimitri Oberlin, classe 1997, camerunense ma con il passaporto svizzero da poco rientrato al Basilea dove ha giocato fin qui tredici gare e segnato un gol, pure lui punta centrale.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daniel Omar
Ospite
Daniel Omar

Sento certe cose e mi vien da ridere per non piangere…….si manda via Thereau ed Eysseric per prendere Antenucci e Paloschi???? Oppure si parla di sto Oberlin….13 partite 1 gol…….ma icchè vu avete fumato?? Ma mettere Vlahovic come punta centrale e spostare Simeone (o anche metterlo in panca per un pochino un gli farebbe male e al suo posto Mirallas o Pjaca) sulla sx e Chiesa sulla dx con frequenti scambi di posizione no? Oppure cambiare modulo e passare a 2 punte aggiungendo un centrocampista, riportando Veretout nel suo ruolo più congeniale e magari provare Nordgard come regista basso?? Pare… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Con queste proposte tanto vale tenerci Thereau e vlahovic

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

E con gli attaccanti della Spal, si VOLA!!!!!
Ahahah, società ridicola.

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Oberlin…. 13 partite 1 gol…. Un bomber di razza insomma…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Non serve un vice Simeone, ma una punta centrale a cui Simeone faccia da vice.
Per ora quell imbalsamato di Pioli potrebbe pure fare giocare un giovane, se vuole un vice Simenone non serve aspettare gennaio: li ha in casa.
SVEGLIA PIOLI. Che in due anni hai fatto peggio di Sousa in sei mesi.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Giudizi fuori luogo, fare peggio di Sousa è impossibile, è arrivato con una squadra già fatta che da tre anni era in e.l. gli hanno dato anche Kalinic ed è riuscito ad arrivare ottavo . A Pioli gli hanno venduto tutti i giocatori è partito da zero con una squadra da costruire e con alcuni acquisti fatti a campionato già iniziato e altri che chiamarli ciofeche era il minimo ed è arrivato ottavo . Ma di cosa parli….

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

al posto di eysseric io continuo a sperare in Sansone, il giocatore che speravo venisse, più di pjaca. come punta centrale, forse era meglio se in italia lo portavamo noi uno come zaza, capace anche di fare la seconda punta. poi visto che ci siamo privati di saponara, magari un trequartista capace di farci cambiare modulo, perchè questi tre in avanti mi convincono poco, simeone è spesso lontano dalla porta e solo. uno come ljaic non mi dispiacerebbe.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Antenucci e Paloschi, in effetti, sono il nostro target. Avanti così.

andrea
Ospite
andrea

paloschi sarebbe interessante; al chievo era andato benissimo, poi in inghilterra è andato male, e semplici non lo vede perchè preferisce giocatori fisici

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

lascio fare a Corvino , anche se i nomi fatti soprattutto paloscio e antonuccio mi fanno un po’ caare …

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Si, bravi.
Mi raccomando, riusciamo nel difficile compito di trovarne ancora più scarsi di quelli che già abbiamo…
La Spal, di tre brodi, c’è n’ha uno, poco bono anche quello ma che avrebbe un senso prendere: Petagna.
Naturalmente, noi si segue gli altri due…

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Petagna è come la castagna……..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Sarebbe bastato anche Baba… pensa un po’!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giusto. Babacar, nella Viola, ha giocato almeno il 70% (se non di più) delle 99 partite disputate da subentrante e/o sostituito. Se si calcolassero i minuti effettivi giocati e non le partite disputate (come sarebbe più corretto fare, dal momento che se giochi 5 minuti ti viene considerata una partita disputata), avrebbe una media realizzativa decisamente superiore a Simeone.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mah, ostinarsi ancora a cercare un vice Simeone non capendo che serve uno a cui il Simeone attuale faccia da vice, significa che forse nemmeno il curling possa essere lo sport adatto da seguire.

onsag
Ospite
onsag

Antenucci e Paloschi lasciamoli dove sono. Casomai sarebbe da prendere Petagna, ma a quel puno perchè non provare Vlahovic? Non si può giudicare un giocatore dopo averlo buttato nella mischia per dieci minuti a San Siro. Io credo che sia una bella scommessa e se fossi in Pioli mi inventerei una staffetta oppure in certe situazioni sposterei Simeone esterno e metterei Vlahovic nel mezzo dell’ attacco. Solo così si può far crescere un ragazzo promettente: ci vuole solo un po’ di coraggio, che purtroppo difetta al nostro allenatore. Da un punto di vista tattico Vlahovic garantirebbe, soprattutto in trasferta, un… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Se pensiamo che Milenkovic lo lanciò quasi a fine scorso campionato dimostra che Pioli ha anche scarsa conoscenza dei propri giocatori.

geronimo
Ospite
geronimo

d’accordo, simeone non è e non sarà mai una prima punta, al genoa giocava sulla sinistra di appoggio al centrale chiesa a sx simeone a dx scambiabili e un bel 9 nel mezzo e la viola torna a segnare REGOLARMENTE. in + un vero centrocampista di centrocampo………… non adattato.

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Tredici partite:1 gol.Allora arrivera’.

maurizio
Ospite
maurizio

PERCHè DOBBIAMO COMPRARE BIDONI LASCIAMO LE COSE COME STANNO E LANCIAMO QUALCHE GIOVANE NON DOBBIAMO VINCERE NIENTE….PURTROPPO…….

LoSpecialViola
Ospite
LoSpecialViola

Paloschi andrebbe bene, ma di antenucci che ha 36 anni cosa ce ne facciamo????

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

ANTENUCCI è ormai troppo vecchio (35 anni) mentre PALOSCHI è rimasto solo una promessa e ormai non cresce più di così, cioè rimarrà scarso. Ci vuole qualcosaltro di meglio. In quanto a OBERLIN non mi pronuncio poichè non lo conosco.

Dottor 3V
Ospite
Dottor 3V

E riprendere il Pepito?!? Magari con un contratto a gettoni….

zio piero
Ospite
zio piero

a gettoni non vanno più nemmeno le docce viaaaa !!!

Mar
Tifoso
Mar

Sarebbe una mossa intelligente che permetterebbe di dare in prestito Vlahovic.
Non ho mai capito questa politica di tenere i giovanissimi a svernare in panchina, così gli facciamo solo perdere degli anni per giocare 2/3 partite di coppa a stagione, non ha senso. O su un giovane ci punti, oppure lo mandi a maturare, vie di mezzo non fanno bene a nessuno.
Poi Paloschi come punta di riserva andrebbe benissimo, invece dei soliti nomi pescati all’estero, e tra l’altro in questo momento lo prendi anche a poco.

Articolo precedenteCinque firme per la svolta: Chiesa, Milenkovic, Simeone e gli altri, si trattano i rinnovi pesanti
Articolo successivoIl vecchio Franchi in versione futuro: lavori, ammodernamenti e luci. In attesa del nuovo stadio
CONDIVIDI