Per il dopo Bernardeschi occhio a Jesé l’ex ragazzo d’oro del Real Madrid

20



Come riportata Repubblica Firenze, avanti il prossimo. Archiviata la settimana di Borja Valero, dopo la cessione di Bernardeschi (c’è da attendere per quella di Kalinic) si potrà aprire la terza fase del mercato. Quella degli acquisti “di peso”. Non a caso, in queste ore, è emersa la candidatura di Jesé Rodriguez. Uno che, per caratteristiche, andrebbe a riempire proprio il vuoto lasciato dal “10”. Ex bimbo prodigio del Real Madrid (è un classe ‘93) è reduce da una stagione complicata. Acquistato un anno fa dal Psg per 25 milioni di euro, non è mai riuscito a trovare il giusto spazio. Per questo, a gennaio, se ne è andato in prestito al Las Palmas.

Sei mesi, 16 presenze e 3 gol. Non esattamente un rendimento esaltante. Il profilo, però, è di valore. Tanto che Sabatini fece di tutto (invano) per portarlo alla Roma. Ora, l’idea, è venuta a Corvino. Ostacoli? L’ingaggio, vicino ai 3,5 milioni netti. Servirebbe un suo sacrificio, anche se la Fiorentina potrebbe comunque partire da una base importante. Occhio, perché Jesé piace. Così come Cristhoper Nkunku, centrocampista classe ‘97 anche lui del Psg. Col club francese insomma, potrebbe nascere una doppia trattativa. Tutto praticamente fatto invece per Eysseric. Ancora qualche ora di attesa poi, a meno di clamorose sorprese, il jolly offensivo del Nizza si vestirà si viola. Senza dimenticare il cholito Simeone per il quale però, tutto dipende da Kalinic. Soltanto quando (e se) partirà il croato Corvino darà l’assalto decisivo. In sintesi. Tre jolly offensivi (Eysseric, forse Jesé, magari Politano), un “9” (in caso di addio di Kalinic) e un centrocampista forte (il sogno è Krychowiak) che dovrà sostituire Borja. Dopo aver fatto il bancomat con le cessioni, sarà il tempo dello shopping.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Veritas
Ospite
Member

Questo forse lo prendono: è un altro rifiuto mezzo rotto che farà abbonare qualtro altro gonzo, si curerà e tornerà a casa a fine stagione. Poi ragazzi, ora basta, ma cosa volete?!? Il nostro presidente ha già speso 30 milioni di Euro in questa incredibile campagna acquisti. Mi sembrano tantissimi. Poverini i braccini ci hanno accontentato stavolta, comprandoci difensori di chiara fama internazionale del calibro di Vitor Hugo, ragazzo intelligente e noto scrittore, Gaspare, già comico di cabaret, e confermato le vere sorprese del campionato scorso come Milic e Maxi, battendo la concorrenza terribile del Crotone e del’Entella. Via, non pretendiamo troppo la rosa mi pare a posto e decisamente competitiva. Corriamo a rinnovare l’abbonamento

Tommaso
Ospite
Member

E’ vero, ci saranno pure i lecca alle, ma ci sono anche tanti tanti cog………i sempre scontenti a prescindere. Forza. Violaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Andres
Ospite
Member

Oddio che Palle…….ma hanno aperto un master per tifosi scontenti ?……dicono tutti….tutti….le stesse 5 parole……io leggo le prime 2 e poi stacco ma ogni tanto ve lo voglio dire……siete noiosi…..davvero…..

Geobxl
Ospite
Member

Jese un brodo, buono solo per il beach soccer
Orsolini potenziale top player da pretendere come unica contropartita per berna (la juve ha berna, douglas e pjaca come esterni, dobbiamo convincerli a mollare orsolini, anche in prestito biennale con riscatto a 15 e controriscatto a 25)
Kricho in mediana sarebbe il top ma purtroppo inverosimile
Eysseric potrà fare peggio dell’ultimo ilicic ?
Un terzino sinistro magari ? Masina il mio preferito, (ma il bologna purtroppo vuole soldi e per darlo a corvino il doppio), altrimenti santon o nagatomo che l’inter vuole sbolognare ma che valgono tre olivera e sette milic (guadagnano 1.3 milioni, stipendio spalmabile su 2-3 anni)

Fantagrullo
Ospite
Member

Per fortuna hai scritto subito un cavolata, sennò mi toccava leggere tutto

Leo
Ospite
Member

Spero che tutti questi possibili affari col PSG
possano essere sintomo di qualche interesse
da parte del Qatar per la Fiorentina.
Magari Bernardeschi invece che dai gobbi
Và al PSG.

Fantagrullo
Ospite
Member

E voi volete il bene della Fiorentina ? Le vostre critiche valgono meno di voi. Per favore non fate l’abbonamento, siete solo un cancro per la nostra Fiorentina…pseudo tifosi da 4 soldi

Bargan
Ospite
Member

Gli vuoi bene te alla Fiorentina, che ti vanno bene i brodi.

giginho
Ospite
Member

Meglio Politano. .. e ho detto tutto

UbriacoDiViolone
Ospite
Member

Cholito mi piace, Esseryc deve essere una buona riserva dei titolari (Chiesa, Saponara, Politano a me piacerebbe vederli dietro una punta, giovani italiani e bravi!) , abbiamo Hagi poi Orsolini o uno tra
Fofana o Jankto dell’Udinese mi sembrerebbe perfetto!!!
A centrocampo mi piacerebbe vedere Vecino con a fianco uno tosto, di tanta corsa, mi è piaciuto molto Torreira della. Samp o Baselli o Benassi e poi Diakatè lo vorrei vedere in prima squadra, abbiamo Sanchez ne serve unk forte
Dietro servono ancora 2/3 acquisti, io sogno Acerbi, Zappacosta e Zampano

Veritas
Ospite
Member

Il tuo nick è perfetto !!!

F di Firenze
Ospite
Member

jesè e Krychowiak in due prendono più di 7 mln netti all’anno, nel PSG non vedono il campo quindi cambieranno aria, verosimilmente in prestito. Dovrebbero venire a Firenze dove non giocherebbero Coppe europee, l’obiettivo dichiarato della società è il settimo posto in campionato e la semifinale di Coppa Italia, oltretutto dovrebbero pure decurtarsi l’ingaggio di almeno 1,5 mln/2 mln a testa. Boh…in tutta Europa non trovano una squadra che gioca le coppe e può pagargli per intero lo stipendio?

Giovanni
Ospite
Member

per essere precisi jesè prende 3,5 min netti mentre Krychowiak 6,7 min netti. Pura fantasia pensare a questi acquisti. Sono le solite bombe per riempire una pagina del giornale locale.

berlioz
Ospite
Member

Chi viene vien basta farla finita con questa farsa su fregnardeschi…

Nsivincemai
Ospite
Member

un altro sodo bollito in arrivo …

Bargan
Ospite
Member

Se siamo fortunati è
bravo come Portillo.

Begbie
Ospite
Member

No.

Per il dopo bernardeschi voglio un giocatore nostro. Anche una scommessa, ma nostro.

L’ennesimo ex presunto fenomeno da rilanciare sapendo che comunque vada non resterà da noi non è tollerabile.

Con tello sono stati spesi soldi ed energie per niente , in due anni non è stato costruito nulla…

Smettiamo di prendere gli scarti della squadre forti, basta, sarebbe un acquisto terrificante, per me

Gods
Ospite
Member

Per me fra tutti i nomi usciti il migliore è Larsson

Veritas
Ospite
Member

Azz…..

jack
Ospite
Member

lo shopping di sta ceppa…..quella squadra lì l’Europa
non la vede nemmeno di striscio…per carità ,
non succede nulla….ma sono le prese per le mele
che si accettano molto meno volentieri

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena, Pioli e Antognoni tagliano il nastro al Viola Village (VIDEO)
Articolo successivoDalla Francia: l’Olympique Marsiglia su Nikola Kalinic
CONDIVIDI