Per il dopo Kalinic è sfida Duvan vs Cholito: centravanti a confronto (VIDEO)

89



Con l’imminente addio di Nikola Kalinic, la Fiorentina è alla ricerca del suo sostituto. I profili più caldi nelle ultime ore sono quelli di Duvan Zapata e Giovanni Simeone, entrambe prime punte, ma con caratteristiche molto diverse.

L’attaccante di proprietà del Napoli arriva dalla sua miglior stagione, dal punto di vista realizzativo, da quando è in Italia, con 11 gol (10 in Serie A e 1 in Coppa Italia) con la maglia dell’Udinese, che gli hanno permesso di raggiungere anche la convocazione nella nazionale colombiana guidata da Pekerman, debuttando lo scorso 23 marzo contro la Bolivia. Il classe ’91 vanta maggior esperienza rispetto alla punta del Genoa, con ormai 4 stagioni di Serie A alle spalle (segnando 23 gol tra campionato e coppe) ed avendo disputato col Napoli la Champions League nel 2013. Fa dello strapotere fisico la sua arma migliore, ma nonostante un fisico imponente, riesce ad essere dinamico e molto partecipativo nel gioco di squadra. Giocatore che ama sacrificarsi ed in grado di fare anche reparto da solo, ma che spesso fallisce occasioni clamorose, proprio per l’eccessivo lavoro lontano dalla porta. Per quanto riguarda l’aspetto economico, servono circa 15 milioni per prelevare Duvan dai partenopei.

Giovanni Simeone è stata una delle sorprese dell’ultima Serie A, in cui ha segnato 12 gol alla sua prima stagione europea. Si tratta di un attaccante con grande fiuto del gol, meno generoso, e molto più opportunista e rapinatore d’area di rigore. Più cinico del colombiano, il classe ’95 vanta nel proprio curriculum un titolo di capocannoniere con la nazionale argentina nel campionato Sudamericano Sub-20 del 2015, dove segnò 10 reti in 12 presenze. L’ultima stagione ha giocato prevalentemente da unico terminale offensivo, ma nel Banfield in Argentina, aveva ricoperto il ruolo di seconda punta per un’intera stagione (al fianco di una vecchia conoscenza viola, come Santiago Silva) dove collezionò 36 presenze siglando comunque una dozzina di reti. La società di Preziosi per lui chiede una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni, leggermente superiore a quella dell’ex Udinese.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Leolex
Ospite
Member

Comprare entrambi e vendere Babacar eterna promessa.

viadv
Ospite
Member

forse destro, forse…

lorenzo
Ospite
Member

Ha fatto più gol Babacar da panchinaro che Zapata da titolare…….con questo ho detto tutto…..

geronimo
Ospite
Member

Zapata, anche se x me [ vero che [ un giocatore che fa reparto da solo, non lo prenderei mai xchè è simile a Baba che ho già senza rodermi. E’ vero che baba non fa reparto, ma segna il doppio (Zap segna poco) e potrebbe anche giocare con Simeone se pioli trova il modo di far giocare defilato il Cholito che fra l’altro ha più prospettiva di Zapata…….. ome il milan con noi ci porta lungo x kalinic noi si può alndar oltre con preziosi che deve vendere o il genoa non partecipa al campionato. sui 15 si può prendere contenti tutti… e per 2 tre mil di + francamente PREFERIREIi Simeone a Zapata.

lore
Ospite
Member

quello che costa meno

francesca
Ospite
Member

Io lo vado dicendo da tempo che Babacar è un bidone ed anche fannullone,adesso se ne accorgono anche gli altri.Ma come si fa a concedere un ingaggio di tre milioni lordi ad uno come lui.Premio Nobel al procuratore.Ora voglio vedere chi lo compra.

TerraPromessa
Ospite
Member

Come dico aibbarre…Zapata??? faccaaa

andrea
Ospite
Member

ma di che si parla, con i soldi di bernardeschi e di kalinic io prenderei tutti e due e gioco con 2 punte con 3 attaccanti baba lo tengo.. serve gente che faccia gol

Anteprima
Ospite
Member

Pioli si è DIMESSO; a ore il comunicato ufficiale.

Luca
Ospite
Member

Dicono tu sia ignorante… Già annunciato

Leonardo
Ospite
Member

Il Milan è fallito, la Juve si è iscritta al campionato nord americano e Spalletti è andato con Pioli in vacanza ad ore il comunicato ufficiale

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Ma si sbrighino !! senno si arriva ad agosto inoltrato e il povero Pioli chi mette in campo ,se fa conto sulla maggior parte di quelli di ieri pomeriggio è B o se va bene lotteremo ,si per qualche cosa lotteremo ,peccato dalla parte opposta ,della classifica, di dove si dovrebbe farlo .

CyranodeViolac
Ospite
Member

Babacar…. purtroppo ha un ingaggio spropositato per quello ch;e vale; ma lo avete visto anche ieri? Non riesce a stoppare un pallone, ma di cosa stiamo parlando? Se arrivasse un’offerta adeguata sbolognare subito, prendere Simeone e un sostituto adeguato, altro che Baba,,,

Ponzio
Ospite
Member

No dai, lo vendi e farà almeno 10-12 gol da un’altra parte. Non sarà un campione devastante ma 7-8 partite te le fa vincere. Lo metti in vendita per comprare una controfigura che deve ambientarsi, trovare un’intesa, nel frattempo finisce in panchina e non segna neppure quella manciata di gol che Babacar ha sempre segnato. Non lamentiamoci di tutti per poi rimpiangerli appena vengono messi in vendita.

Luca
Ospite
Member

Paracarr è come immobile… Non Ciro… Un immobile, fermo come un condominio

Vezio
Ospite
Member

Voi di calcio ci capite veramente. Un giocatore di quella struttura fisica se ora fosse agile e scattante ci sarebbe da aver paura. Il suo ruolo è centravanti,cioè uno che la deve buttare dentro. Questo gli riesce fare. Voi avreste scartato anche Toni che era ancora più sgraziato di Babacar. Se vi ricordate Toni si affermò sui 27/28 anni.

Luca
Ospite
Member

Tony… Inzaghi… Paracarr non puoi chiamarlo centravanti…. E soprattutto dargli quell ingaggio… Ma chi è il procuratore? Subito minisyro dell economia

Mac
Ospite
Member

Fra 15 per Zapata e 20 per Simeone non ho dubbi: 20 per Simeone che comunque sono troppi visto che ha fatto le stesse reti di Babà con il doppio di partite

Contemascetti
Ospite
Member

Beh, SIMEONE a mio giudizio è un giocatore molto interessante e poi giovane con ampio spazio di miglioramento e conosce bene il ns campionato: cosa non da poco. Poi è chiaro che può anche non mantenere le promesse ma questo è un rischio che vale un po’ per tutti i giocatori.
Sarei contento di questo acquisto, si comincerebbe a ragionare, non è certo il solito semi-sconosciuto proveniente da campionati al di sotto del nostro.
Detto questo, sempre a mio parere, i grandi problemi restano due;
un forte terzino destro, problema ai limiti del ridicolo perchè mai risolto fin dai tempi di Ujfaluši e un centrocampista leader con cz e controcz, fisico ma che sappia anche impostare, insomma uno con le caratteristiche, (sto parlando di CARATTERISTICHE con le dovute proporzioni) alla Nainggolan.
Le squadre competitive si fanno dal centrocampo, lo sanno anche i sassi….

P.S.

Zapata? Anche no.

Tommi
Ospite
Member

Dai veniva non diciamo bischerate. Per quale motivo dovremmo spendere 15 mln ( e forse non ti bastano) per uno che ha come miglior score in serie A 10 reti?? Babacar, che non è decisamente il mio attaccante preferito, ha una media gol enormemente migliore del colombiano. Allora lui quanto dovrebbe valere? 30 mln?. Simeone tutta la vita, almeno è giovanissimo, lo puoi far crescere e migliorare, tanto lo abbiamo capito che questo’ anno sarà l’ ennesimo anno di transizione, allora che sia una transizione serie e improntata su dei giovani di valore.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member
Non è vero TOMMI. Babacar giocando nella Fiorentina ha segnato un gol ogni 167 minuti e dentro c’è qualche rigore, Zapata complessivamente in Italia ha segnato un gol ogni 201 minuti solo che nel Napoli, dove come Babacar era la seconda scelta, ha segnato un gol ogni 124 minuti. Zapata è una forza della natura che fa reparto da solo ed è molto più forte di Babacar, non lo dico io ma i numeri. Tra l’altro quando era all’ Estudiantes Zapata segnò 19 gol in 44 partite, è uno che segna sempre, un usato sicuro. Simeone ha fatto qualche mese buono poi ha grippato il motore e non è neanche un mostro dal punto di vista fisico: 179 cm contro i 189 di Zapata e di certo non fa reparto da solo. Zapata 13-14 milioni o Simeone 20? Tutta la vita Zapata. C’è qualcuno che parla anche di prezzo eccessivo… Leggi altro »
Icchettuddici
Ospite
Member

In che situazione siamo. Veramente triste.

chetristezza
Ospite
Member

Rispedrire paracar,bidonzapata. R

Alessandro
Ospite
Member

Io penso che il cholito sarebbe meglio. Per salvarci va’ piu’ che bene.

TonyBennet
Ospite
Member

Benchè il nostro tifoso ceco da Praga dica bischerate ipergalattiche su Simeone, io lo prenderei al volo. Questo è davvero un profilo interessante di giocatore vero e in prospettiva, di livello. Magari lo prendessero, si comincerebbe a ragionare ma a questi lumi di luna non ci spero tanto.

Zapata? A zappare, ce n’è tanto bisogno…..

soffici
Ospite
Member

neanche un po’ razzista vero?

Contemascetti
Ospite
Member

Se l’hai intesa in quel modo vuol dire che tu non sei certo fiorentino. Avrei detto la stessa cosa per qualsiasi altro e prima di esprimere giudizi gratuiti, sommari e fuorvianti, dovresti conoscere le persone. Forse ti si aprirebbe tutto un mondo a te sconosciuto….

Contemascetti
Ospite
Member

O Bennet, sarebbe meglio che tu la smettessi di usare il mio nick…

Gigi
Ospite
Member

Ha fatto più gol Babacar partendo dalla panchina

fabio
Ospite
Member

Arriva chi costa meno e prende meno di ingaggio. Siamo abituati a queste scelte calcistiche-marchigiane.

aceviola
Ospite
Member

Preferirei di gran lunga Simeone
Zapata già diversi anni che promette e mantiene a malapena
Simeone è Argentino,….è più giovane,…..e al primo anno in Italia a già fatto
quanto il Panterone in 3/4 anni
Mà siamo nelle mani del Corvo ………………….e tutto può succedere

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Ma che cavolo dici? Zapata in Italia ha segnato 34 gol e nel Napoli nonostante fosse riserva di Higuain ha segnato un gol ogni 124 minuti.

Lore
Ospite
Member

Zapata buono forse ma per il lesso ……….bidone conclamato , a 26 anni doveva già aver dimostrato qualcosa, Simeone di certo investimento più sicuro quello che ha fatto in questo campionato non è un caso perso

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Il bidone conclamato a marzo ha esordito nella nazionale colombiana, che come è noto dispone di altri bidoni come Falcao, James Rodriguez, Bacca, Cuadrado e Muriel. Non avete un pò di vergogna a rendervi ridicoli?

Andreappp
Ospite
Member

In questo momento meglio prendere Zapata , troppe scommesse avremmo in rosa da non poter raggiungere il traguardo salvezza per la giovane rosa !!

venezia56viola
Ospite
Member

Zapata non vede la porta neanche col cannocchiale. A quel punto meglio Baba titolare.

Pastasciutta
Ospite
Member

CI STUPIRANNO, COME SEMPRE.

David Bertolini
Ospite
Member

O il centravanti xel genoa o quello dell’Udineee….ed ho proprio riassunto tutto.

Alessandro
Ospite
Member

Che ci incastra? O la juve e il milan non han pescato da chi e’ arrivato dietro la banda?
Capisco l’estate difficile a cui siamo sottoposti ma cerchiamo di ragionare un po’.

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
Member

Effettivamente è un bel dilemma: Zapata, con quell’aria da chansonniere perennemente abbronzato sarebbe perfetto per il lancio sul mercato colombiano della nuova linea di ciabatte in pregiata cannabis colorata “Soc’ Me”
Simeone, d’altrone, sarebbe l’ideale come testimonial delle infradito “Ciapa No” di prossima uscita, caratterizzate da inserti in pregiata lana di barracuda alpino.
Sono comunque certo che la nostra amata Proprietà saprà, come sempre, fare la scelta più giusta per le proprie tasch….. ehm, per il bene della Viola!!

Gorenc78
Ospite
Member

….o forse nessuno dei 2…
Ma a cosa servono i ritiri?
Vendiamo nazionali per….

PoraViola

andrea
Ospite
Member

Torna a Casarano!!!!!!° Basta!!!!!!!! Sei scarso. PUNTO. ringrazia solo i menestrelli di corte ed i beoti coi salami interi sugli occhi…..Mediocre arrogante analfabeta …pensa che i Fiorentini siano topi in attesa del pifferaio magico ….non sei degno ….vattene!

Gio
Ospite
Member

Zapata fa pena! Mi tengo il Baba tutta la vita! Media gol tre volte superiore gol/minuti giocati

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Ho appena dato i numeri in risposta ad altro utente: dici il falso!

Andreappp
Ospite
Member

Babacarro è ora di venderlo , la Serie A e già troppo per lui……
A 16 anni giovane promessa…
A 24 anni giovane promessa ancora …..
VENDERE…. VENDERE…. VENDEREEEE

Violasempre
Ospite
Member

Ovviamente volevo dire politano

Violasempre
Ospite
Member

Dico che se fossi in corvino acquisterei nell’ordine Simeone benassi poligamo e acerbi.il resto sono chiachiacchiere da bar.Forza viola sempre.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Zapata è un cesso all’ennesima potenza. Simeone costa un po’ di più del colombiano, ma ha la giovane età dalla sua parte. Può arrivare tranquillamente ad un valore di mercato di 40 milioni, oltre a garantire dal punto di vista tecnico una maggiore adattabilità al modulo ( punta unica o seconda punta per supportare Babacar ). Se Pioli vuole una prima punta fisica, questa è già in rosa ed è proprio il senegalese.

matteo praga
Ospite
Member

Quindi secondo voi tra Kalinic che il Milan compra a 25/30 da noi e Zapata che gioca nell’Udinese da anni e che quindi tutti ben conoscono e viene da noi per la meta chi sara meglio? Secondo voi se era meglio Zapata il Milan preferisce dare a noi 30 invece che 15 all’Udinese perche? stesso per il Cholito…. anche questo giocatore ormai in Italia da tempo… La campagna di indebolimento continua ma molti fanno finta di non vederla

Canterbury
Ospite
Member

Testina di catzillo, Simeone ha 22 e secondo te a che eta matura completamente una punta? Ti sembra di basso profilo? Chi vuoi Higuain? Martens? Ma stai a Praga e rimanici brodo di pollo…

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

CANTE, quindi il Milan ha fatto una ca…ta a prendere Andre Silva che di anni ne ha 21 pagandolo una quarantina di milioni? Simeone ne ha uno in più e per di più era facile prenderlo visto che il Genoa si è preso Lapadula. Simeone il Milan non lo ha considerato neanche di striscio. che sia giovane non vuole ovviamente dire che con l’età diventerà un fenomeno. Non è fenomeno neanche Zapata ma è molto più forte di Simeone ed anche di Babacar, basta leggere i numeri che ho ampiamente fornito. I giovani da far crescere li abbiamo già, sono Gori, Sottil e Meli.

matteo praga
Ospite
Member

Intanto cerca di non offendere testina di… lo dici a qualcun’altro… perche secondo te il Milan non lo sa che Simeone c’ha 22 anni? Abbassa la cresta ciccio

Canterbury
Ospite
Member

Prima di tutto non ti ho offeso altrimenti la Redazione non lo avrebbe passato. Sono mesi che ci strapazzi i cosiddetti, ma abbassala tu la cresta. E quello non ti va bene, quell’altro non ti va bene, tutto un bubare, un contestare, un lamentarsi e sei arrivato anche ad usare TU parole pesanti e fuori logo verso la società quasi ai limiti dell’offesa, e proprio tu poi fai il buon samaritano? Quelli come te non sono contestatori, perchè si può criticare ci mancherebbe ed io sono uno di quelli, ma così a random è maniacale, insulso e fastidioso. Ma che te lo dico a fare…cocco.

matteo praga
Ospite
Member
1. “testina di …” che significa? non è un’offesa? 2. Sono mesi che… ma che fai mi segui? 3. Parole pesanti e fuori luogo (il logo è una cosa diversa ma immagino sia un errore di battitura) verso la societa ai limiti dell’offesa? quindi tu a me puoi dire “testina di *****” (anche se le leggermente storpiato) ma io non posso dire lo stesso a sti personaggi bugiardi, falsi e ipocriti (nessuna di queste parole è un’offesa sia chiaro) che gestiscono la societa? Ma chi sei te? perche devi prendere le parti della societa in questo modo di fronte allo scempio che stanno perpetrando? ti da fastidio che qualcuno ti rovini le tue illusioni (e sono con tutto il rispetto affari tuoi) o sei proprio al servizio? Chiunque abbia un po di sale in zucca capisce con chi abbiamo a che fare… Io l’ho capito almeno 2 anni e fa… Leggi altro »
Mac
Ospite
Member

Abbozzala e cambia squadra .

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

100 volte Simeone se si vuol fare una formazione competitiva e proiettata nel futuro

Francoviola
Ospite
Member

Diciamo innanzitutto che insieme sarebbero una bella coppia d’attacco, per le ns dimensioni. Dovessi scegliere, se rimane Baba, meglio Simeone, se se ne va anche il Baba, allora si che li vedrei entrambi.

Franco1971
Ospite
Member

Gli unici che si meritano una querela sono i fratellini buchino e buchetto, per vilipendio al glorioso labaro di Firenze.
Avranno pure tanti milioni di € ma per quanto li riguarda sono poveri per le loro origini non Fiorentine!

The globe theatre
Ospite
Member

Ancora con sta storia? Buchino buchetto sorelline. Roba veramente da trogloditi. A Francooooooo…….ripigliati.

Francoviola
Ospite
Member

Ma tu, invece, che hai origini fiorentine, che fai?

Rick
Ospite
Member

Bravo difendili. ..così ti danno la provvigione! Cosa aspetti che ti vendano piazza signoria per svegliarti?

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Member

Nè Simeone, nè Zapata. Prendiamo Falcinelli e droghiamo Lotito per venderci Filippone Anderson! Forza Viola. Cybo

Max54
Ospite
Member

Errore colossale fra Simeone e ‘Zapata ci sono 2 cat.di diff
.Allora molto meglio Babacar (controllare gol segnati e presenze).

cristiano
Ospite
Member

Se ci portano Xapata é da rivolta popolare! Fermiamoli in ogni modo prima che ci riducano all’osso!!!

Davide7373
Ospite
Member

Simeone tutta la vita anche in prospettiva, poi andiamo con il cash da preziosi e sediamoci. Con 15 + bonus lo porti a casa.

Tristezza
Ospite
Member

Siete degli inguaribili e incorreggibili ottimisti…. ma non capirete proprio mai eh? Hanno gia scritto che per il Cholito offrono 4 per il prestito e riscatto a 12. , quindi in realtà avranno proposto prestito a 1 e diritto riscatto a 12 con recompra a favore Genoa. Non vogliono piu spendere un centesimo ma quando lo capirete????

alebg
Ospite
Member

”quindi in realtà avranno proposto prestito a 1 e diritto riscatto a 12 con recompra a favore Genoa. ”
Ma che sai tutto te?E chi te l’ha date queste informazioni?
Recompra,prestito a un milione solo?

Siete degli inguaribili DISFATTISTI…Anche un po’ gobbi mancati…

wpDiscuz
Articolo precedenteStasera Bernardeschi a Torino, domani le visite. Poi negli USA da Allegri
Articolo successivoTabula rasa senza precedenti. E il tifoso si chiede: ‘Chi si compra?’. Acquisti e cessioni, tutte le cifre
CONDIVIDI