Per il dopo Pioli sono in corsa anche l’ex viola Liverani e D’Aversa

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

74



Liverani

Il favorito resta Di Francesco esonerato dalla Roma ma anche i due allenatori sembrano interessare Pantaleo Corvino

Ribadito poi che il futuro di Pioli non è stato ancora deciso (o lo stesso Pioli non ha preso una decisione), a correre velocissima è comunque la giostra dei possibili sostituti. Il giro è iniziato con Eusebito Di Francesco, esonerato dalla Roma con ancora un anno di contratto in tasca. Nelle ultime ore, però, sono emersi due allenatori considerati (per ragioni diverse) vicini agli interessi di Corvino.

Fabio Liverani, ex viola, sta facendo bene a Lecce che poi è un feudo proprio del dirigente della Fiorentina. Discorso simile, come riporta il Qs-La Nazione, per D’Aversa, sbarcato a Parma, ma con un precedente segnato proprio in coabitazione con Corvino: il Casarano. Profili, quelli di Liverani e di D’Aversa che potrebbero combaciare con la volontà di rigenerare a Firenze un progetto post-Pioli.

74
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ubi50
Tifoso
ubi

ma scherziamo…PIOLI a vita…!!!!!

Ciccio_Concetta
Member
Ciccio_Concetta

Liverani?

Meglio il fallimento con Cecchi Gori allora

adriano
Ospite
adriano

Se la fiorentina non vorrà progredire con giocatori un po’ piu’ navigati non occorre sostituire l’allenatore. Pioli va bene per la squadra così come è o come si prospetta che sarà. Anche un allenatore nuvo potrà fare ben poco.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Ma quale progetto !!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Che cosa ci riserva il futuro? Pioli! Il primo della lista per sostituire Pioli? Pioli! A meno che non perda cinque partite di seguito. Tra quelli che possono gestire una squadra che concorra per l’Europa league c’è posto anche per lui. La colpa più grave che gli addebito? Non aver messo al centro del progetto il giocatore di maggior classe di cui disponeva: Ilicic. Non aver mosso un dito per trattenerlo a Firenze. Il fatto stesso che due fra i migliori trainer della serie A quali Giampaolo e Gasperini lo reclamassero a gran voce avrebbe dovuto aprirgli gli occhi. Anche… Leggi altro »

Tendi sei grande!
Ospite
Tendi sei grande!

Dopocena di agosto di qualche anno fa, trovo Fabio e la famiglia a girare alla loggia dell’Orcagna, lo saluto e iniziamo a parlare sul calcio e su Roma perché lui è del quartiere accanto a dove vivevo allora, ho passato una bella oretta, fintanto sua moglie e mia moglie hanno cominciato a lanciarci delle occhiate, annoiate , così ci siamo salutati. Davvero un ragazzo speciale e mai spocchioso. Io sarei contento che venisse.

Aldo
Ospite
Aldo

Cerco di non essere prevenuto ed esprimo la mia opinione senza mai aver visto il Lecce. Ho visto però giocare Liverani, per cui credo che con lui i centrocampisti della viola esprimerebbero appieno le loro qualità. Penso che farebbe bene, meglio del difensore Pioli. Certo, non dovrebbero cedergli Chiesa, però.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

io preferirei Malesani.

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Ma lo sanno i braccini che alla Carrarese Silvio Baldini allena gratis? Evidentemente no, altrimenti……..

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

E oltretutto non sta facendo male

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Con allenatori come LIVERANI e D’AVERSA e le cessioni di CHIESA, MILINKOVIC, VERETOUT e BIRAGHI pressocchè certe la retrocessione in serie B è assicurata. Facciamoci sentire prima che sia troppo tardi. Ci credo molto poco, ma se arrivasse DI FRANCESCO o anche MONTELLA e facessero una campagna acquisti/cessioni per un rilancio, allora la faccenda cambierebbe. Noi tifosi viola dobbiamo far sentire adesso la nostra voce alla Società e non protestare dopo quando le cose sono precipitate.

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Ignavia
Articolo successivo#ASKPIOLI, fai la tua domanda al tecnico della Fiorentina
CONDIVIDI