Per la Fiorentina la scossa arriva dalla panchina: Kalinic scuote i viola, ora a -1 dal Milan

12



All’interno de La Gazzetta dello Sport si analizza la gara di ieriLa Fiorentina si porta a -1 dal Milan e dal sesto posto. Ancora una volta la formazione di Sousa fa bella figura con le grandi protagonisti del campionato. Se non andrà in Europa League non sarà solo colpa di un mercato in autogestione e di una rosa che non è stata potenziata, ma di troppi punti persi per strada contro il quintetto che occupa le ultime posizioni della classifica. La Fiorentina parte male anche contro la Lazio. La svolta con gli ingressi di Kalinic, Tello e Sanchez, ed il passaggio al 3-5-2. Tra la contestazione e i fischi ecco la rimonta.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Lo spazio per i contestatori di professione si è ridotto ancora. Se, ipoteticamente, vincessimo il campionato davanti alla Rubentus io scommetto che la contestazione continuerebbe e non ci sarebbe posto nemmeno per i festeggiamenti.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

partita assolutamente folle (forse anche un po’ troppo….) – alzi la mano chi al 20′ del secondo tempo avrebbe scommesso su questo risultato
Sousa inventa un’altra delle sue formazioni strampalate, salvo poi giocarsi tutto con un altrettanto improbabile triplo cambio. Gil va bene perchè si trova, magari controvoglia, a far giocare insieme Baba e Kalinic. Resta il mistero Saponara, che l’hanno comprato a fare….
Europa, nonostante tutto, improbabile, salvo suicidio del Milan: troppi punti persi “a bischero” con Empoli, Palermo ecc,

marco mugello
Ospite
marco mugello

Soiusa non capisce niente perchè non si è accorto che con Baba e Kalinic insieme l’attacco nostro è devastante, guardate i fatti, è questo il punto…!!! segnerebbero sistematicamente anche alla difesa della Juve, ciascuno segna tantissimo, solo, fra due o tre difensori appiccicati vengono smorzati, non arrivano loro occasioni limpide… ma quando sono insieme formano un tandem immarcabile, la difesa avversaria sbanda e loro segnano, segnano, segnano…. Sousa non lo capisce, o forse non è capace di sistemare la squadra facendo leva su di loro. O forse non riesce a renderli compatibili al suo gioco magico, e sega via questa… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Hai ragione, ma piano con i facili entusiasmi. Io cmq stravedo per Nikola e spero sempre che di fronte ad un progetto di squadra più serio lo convincano a restare. E’ integro e col fisichetto asciutto che si ritrova potrebbe darci ancora tanto per altri 2-3 anni. E Baba accanto a lui non farebbe altro che crescere..

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

OLIVERA E CRISTOFORO sono inutili e inguardabili, che senso ha continuare a insistere con loro? appena tornano in panca e la squadra comincia a respirare ..

Vikingo
Ospite
Vikingo

Cristoforo viene fatto giocare fuori ruolo.. Per quanto riguarda Maxi Olivera mi piacerebbe sapere cosa prnsavi il primo anno di Alonso… ma solo per curiositâ…. non trovó ina squadra in a, premiers, liga.e bundesliga nemmeno in prestito gratuito e finì in serie b inglese

Mario
Ospite
Mario

Io su Alonso avrei scommesso fin dal primo anno (mi ricordo infatti che ero uno dei pochi), ma su Olivera non scommetterei.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si la gazzetta la cononsciamo ,presumo anche chi lo ha scritto, ormai la colpa è sempre stata dell’allenatore che non ha voluto vincere e mai di quei difensori veri mai comprati e di alcuni centrocampisti penosi visti anche ieri e nemmeno delle vendite illustri e inadeguatamente rimpiazzate ,abbiamo solo cinque punti in meno della scorsa a stagione e con molti se potevamo essere anche quest’anno già in Europa ,il fatto è che tutti gli altri si sono rinforzati noi invece indeboliti per cui tutte le colpe non sono dell’allenatore , anzi !!! .

Vikingo
Ospite
Vikingo

perchè se siamo scarsi abbiamo battuto juve, roma, lazio. inter, pareggiato al 93 imo con Napoli e col Milan sbagliando un rigore? solo culo? e allora si puó rispondere che s’è perso con empoli e palermo e pareggiato con Crotone per sculo? se una squadra vince o quasi con le prime 5 e perde o quasi con le ultime 5 non puó essere un problema tecnico della rosa ma un problema mentale della rosa. Vero che il valore di un giocatore non lo fa solo la qualitá tecnica ma anche la capacitá di vedere la partita (vedi chi sa entrare… Leggi altro »

Index_567
Ospite
Index_567

Sousa è un povero uomo, non ci sono alternative! Di calcio ci capisce quanto me. Una squadra improbabile con Cristofoto e Valero, cioè con due doppioni e un primo tempo regalato, come al solito. Meno male che è finita e che se ne va. Il peggiore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni

Il Duca
Ospite
Il Duca

e no, come deliorossi non ce n’è stati, non accetto repliche

Annibale
Tifoso
Annibale

La colpa primaria è della società che ha assunto un mare di dirigenti inadeguati.
Lo scienziato in panca è colpevole quanto la società anzi… di più : ci ha presi per le mele un anno e mezzo solo perché non hanno comprato un difensore…ma dove esiste una roba del genere ? Che è colpa di Cristoforo, Oliveira o Salcedo e C. se sono giocatori che di più non sono in grado di dare ?

Articolo precedenteProgramma di oggi: giornata di riposo in casa viola
Articolo successivoDue anni più l’opzione per il terzo: ecco il contratto di Pioli con la Fiorentina
CONDIVIDI