Per l’Europa serve vincere, ma la Fiorentina ha il record di pareggi. Non è meglio puntare tutto sulla Coppa Italia?

138



Nessuno in campionato ha fatto 11 pareggi come i viola, ma così diventa dura continuare a lottare per un posto in Europa League

La gara di sabato scorso contro il Napoli ha confermato che quello della Fiorentina è un gruppo, unico, unito, con tutti che remano dalla stessa parte. Tutti con la voglia di superare i propri limiti per provare a riportare la Fiorentina in Europa.

Capitan German Pezzella è l’emblema di una squadra dove tutti si aiutano e nessuno lascia in difficoltà i compagni: nel finale di partita contro il Napoli è rimasto in campo con un infortunio al ginocchio (Pioli aveva già effettuato tutte e tre le sostituzioni) per non lasciare la squadra in dieci e portare a casa il pareggio.

Un pari fatto di coraggio, di personalità, di carattere e determinazione ma è l’undicesimo in 23 partite. Troppi per una squadra che vuol fare meglio della scorsa stagione e tornare in Europa. Nessuno in campionato ha pareggiato quanto la squadra di Pioli. E se da una parte può essere positivo non perdere (fino a oggi sono 5 i ko per i gigliati), dall’altra è dura rimanere attaccati al treno di squadre che lotta per l’Europa se si pareggia troppe volte.

Pioli ha spesso sottolineato che per una qualificazione alle coppe serviranno 60 punti (basteranno davvero?), quindi alla Fiorentina ne mancano ben 28. Che dovranno essere conquistati nelle ultime 15 giornate di campionato. Tutto può certo accadere ma a oggi sono sei i punti da recuperare per il sesto posto e almeno quattro squadre da superare in classifica.

A questo punto nasce spontanea la domanda: non è forse meglio puntare tutto sulla Coppa Italia e usare il campionato per preparare al meglio la doppia sfida contro l’Atalanta e l’eventuale finale?

Quella della Coppa Italia di quest’anno è un’occasione che la Fiorentina non deve farsi sfuggire. Le avversarie sono forti ma alla portata dei viola. D’altra parte più volte in stagione Chiesa e compagni hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

Una decisione che la Fiorentina dovrà prendere al più presto, forse già dopo la gara di domenica a Ferrara contro la Spal. Un ulteriore pareggio ridurrebbe ancora di più le speranze di tornare in Europa attraverso il campionato.

138
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Qui tutti tifosi media in generale che sentono e amano per questi colori stanno cercando di spingere la squadra ,vedendo,il bicchiere sempre mezzo pieno,trovare appigli per valorizzare il piccolo miglioramento di un giocatore o la resa migliore in un modulo di gioco piuttosto che nell’altro ,ora dopo questo infortunio di Pezzella in un momento che poteva essere cruciale per la viola ,si sta gia cercando di individuare quale giocatore possa sostituirlo senza farlo troppo rimpiangere a livello umano e tecnico ,insomma in qualche maniera dare una speranza in qualcosa a tutto l’ambiente viola ,ed è giusto…..ma per essere reali concreti… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Condivido la prima parte dell’articolo poi la solita concessione alla propaganda casettedetista. “La Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare con tutti”? Siamo 10 gente, 10imi! Lo volete capire o no? e lo siamo da 3 anni (esclusa quella parentesi breve successiva allo sfortunato evento dell’anno passato). Che i ragazzi ce la mettano tutta, o almeno una gran parte di loro, e che abbiamo in squadra 3/4 giocatori Chiesa Simeone Veretout Pezzella e Milenkovic che hanno il carattere e ce lo mettono fino in fondo è verissimo e questo spiega perchè vendiamo piuttosto cara la pelle. Come impegno e voglia si… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

Saro’ pessimista ,ma secondo me l Atalanta è purtroppo, oggettivamente più forte di no,i70 lpro e 30% noi!!!Strafelice di essere smentito!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Per l’europa serve una squadra e quindi un alletore e quindi una società all’altezza che purtroppo, a Firenze, non abbiamo…

vikingo
Ospite
vikingo

Nn capisco quest’artcolo. Siamo in semifinale di una competizione per noi importante e voi avete il dubbio se lottare per l’Europa o per la coppa Italia. Quindi se si decide di lottare pet l’Europa non si va nemmeno a Bergamo o sio va per per perdere? Un fatto e’ certo, se Corvino ci aveva dato una rosa di 18-20 giocatori da serie A non si sarebbe in crisi quando ci mancano due o tre titolari, e si prende queste assenze come scusa e sarebbe anche piu’ facile lottare per tutti due i traguardi. Invece siamo ridotti ad esere solamente una… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

L’Atalanta e’ il peggio che ci poteva capitare.
E’ la squadra piu’ in forma, e il 3-0 alla Juve non e’ dovuto al caso..Il loro centrocampo (e le loro punte )non stanno mai fermi e non danno mai punti di riferimento ,mentre il nostro e’ lento e prevedibile.
Se c’e’ chi pensa che ci e’ andata bene se ne accorgera’.

viceversa
Ospite
viceversa

Per entrare in Europa (EL ovviamente) c’è un solo posto libero. Juventus, Napoli sono di un altro pianeta. Le milanesi e le romane, oltre a essere più forti, sarebbero aiutate per motivi di bilancio (rischio fallimento). Dunque dobbiamo superare Torino, Sampdoria e soprattutto Atalanta. Occorre un grande finale di campionato, fatto da 10 vittorie, 3 pareggi (Atalanta, Inter e Parma) e 2 sconfitte (Roma e Juventus). Difficile? Sì. Impossibile? NO!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Per redazione e/o per chi sa il regolamento
Se dovessimo arrivare in finale di coppa italia e, facendo debiti scongiuri, perderla con milan o lazio gia’ qualificate per le coppe, andremmo lo stesso in europa league o ci va la settima classificata in campionato ?
Grazie

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Ma cosa vuoi puntare solo sulla coppa italia! 15 giorni fa su questo sito la gente sbrodolava e mirava alla Champions, sono bastate due partite per farvi tornare sulla terra. DECIMO POSTO! Devi puntare il campionato ma non hai la rosa e il tecnico per poter arrivare SETTIMO e ne per PASSARE IL TURNO DI COPPA. MEDIOCRITA’ ALLO STATO PURO, con qualche partita che vi fa illudere di poter fare qualcosa. Questa squadra, questa società, questo tecnico, hanno la classifica che si meritano. Il resto son discorsi…… a bischero.

Gerry, da Napoli
Ospite
Gerry, da Napoli

State tranquilli, che tanto fra un mesetto al massimo questo problema di dover scegliere tra l’Europa Legue tramite il campionato o vincere la Coppa Italia, non ce l’avrete più.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

vero gerri come voi del resto.

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

caro Gianni Ceccarelli i suoi discorsi sono da FantaCalcio non da calcio vero. Come fa una squadra come la Fiorentina a puntare su una cosa invece che un’altra? Ma nemmeno la giuvemerda ‘punta’ a una cosa invece che ad un’altra. Non e’nel nostro DNa non e’ nella storia e, anche se non mi garbano punto, non e’ come questa societa’ ragiona. Noi si va in campo per vincerle tutte. Molte le perderemo, altre le pareggieremo…ma non perche ‘puntiamo’ su qualcos’altro! questi sono discorsi che fanno gli strisciati, la romettqa, l’udinese, l’atalanta o il napoli e la lazio, che infattii non… Leggi altro »

Gerry
Ospite
Gerry

Ma che discorsi cretini sono questi. Cosa significa puntare sulla coppa italia o sul campionato ? Giochiamo al casinò, per caso? Ammettiamo che quando si gioca per la coppa qualche elemento è assente, vedi Pezzella, e qualcun altro gioca da schifo, la vinci la partita ? Non credo. E allora perchè non dire a questi ragazzotti di farsi un mazzo grande grande fino alla fine per cercare di centrare almeno un obiettivo ? Sarebbe più logico e giusto.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Visto che a nessuno, e tantomeno alla società, interessa partecipare all’Europa League, ed arrivare ottavi o esimi non cambia assolutamente niente, direi che sarebbe l’ora di provare a vincere un trofeo, Che poi ci si riesca è un altro discorso, ma provarci con tutte le forze è un obbligo, L’ha vinta anche il Vicenza e anche noi nel 2001 non eravamo certo la squadra più forte! SFV

viola
Ospite
viola

via i dellavalle sennò accontentatevi e non lamentatevi perchè questo è il vostro posto

Marione
Ospite
Marione

Certo che si ma qualcuno invece ha visto tante vittorie nel girone d’andata …………
Le riepilogo
Chievo
Udinese
Spal
Atalanta
Empoli
Milan
E nel ritorno ancora Chievo.
TUTTO QUA, CAPITO?
TUTTO QUA

Puntare solo sulla Coppa, in campionato non la si fa

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

A BERGAMO ti sverniciano….. se arriviamo OTTAVI è un successo!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Lottiamo col Torino, La Sampdoria, il Sassuolo e il Parma per i posti che vanno dall’ottavo al dodicesimo.
Il tutto dettato dalla riconferma ad inizio stagione di Mr. Pioli, il suo ruolino di marcia parlava per lui.

joretti
Ospite
joretti

A parte il fatto che non ha senso la frase: Non è meglio puntare tutto sulla coppa Italia? Con il numero ristretto di giocatori ed anche di qualità non molto eccelsa si fa quello che si può. Non si può fare un scelta, sarebbe bello vincere la coppa Italia e qualificarsi per una coppa. Ad oggi forse potrebbe essere più facile qualificarsi per una coppa, perchè fra Lazio, Atalanta, Milan e Fiorentina, noi siamo l’anello debole, Non esaltiamoci per il 7 a 1 alla Roma.

Andrea
Ospite
Andrea

7 o 15esimi non cambia niente, tre gare per vincere un trofeo e entrare in Europa,va da se che la scelta sia presto fatta,conterà come gireranno le gambe da Marzo in avanti e come arriverà la Dea a quelle gare,si giocasse domani perderemmo anda e rianda,ma dato che si gioca tra qualche settimana….

MARCO
Ospite
MARCO

rabbrividisco ai commenti che leggo. Decimo posto, squadra che fa la corsa in parallello al sassuolo ed oramai stabilmente dietro all’Atalanta… e leggo di gente che vede il bicchiere pieno fino all’orlo. VIVETE IN UN MONDO PARALLELO !

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Secondo me possiamo fare bene in entrambe le competizioni. L’Europa non è lontanissima e con un pizzico di fortuna possiamo raggiungerla. Fermo restando che le due sfide con l’Atalanta in Coppa sono fondamentali per la stagione.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

LEGGO I COMMENTI… resto allibito

preferite “raggiungere comunque il traguardo del settimo posto”
(che per inciso NON E’ un traguardo, e comunque non ci arriveremo)

piuttosto che PROVARE A VINCERE QUALCOSA
con la vostra folle ricorsa a sta cippa di settimo posto GERMAN PEZZELLA s’è bell’e troncato!!

poera FIORENZA ANETSTETIZZATA

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Peggio. L’anestesia passa. Qui è castrazione alla base. Netta.

P.S.: Trytty, in mezzo a tutti ‘sti post tuoi, ci vole un “charatcher” di tifoso disincantato e sopra le righe e un altro che minaccia azioni di forza, (che qualche volta hai fatto, ma poi non hai più riproposto). Anche il charachter di Sundas-Spreetz-Hic! Era ganzo. Riproponilo alla prossima sconfitta con la proprietà contestata. Sono consigli, io lo faccio per te, ti danni l’anima, ma a volte sei improbabile. Hai bisogno anche di consigli. Bona.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

accipicchia… piano piano ci arrivate tutti!!

michele
Ospite
michele

Ma che discorsi a bischero sono questi? Ma che è Monopoli? rischiatutto?
Suvvia, orsù, pensiamo a vivere (e giocare) l’oggi che mi sembra già parecchio complicato….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non è monopoli, è REALISMO
in campionato non arriverai MAI da nessuna parte, perchè alla lunga il nostro valore è medio (8°-10° posto)
in coppa hai da giocare al massimo TRE partite, e roma-napoli-merde-inter sono FUORI.
perchè non puntarci? in campionato si rischia di troncarsi tutti (vedi pezzella ahinoi) per NULLA!!! accidenti al vostro settimo posto e chi ve lo ha messo in testa!!!

No name
Ospite
No name

Mi dovresti spiegare cosa vuol dire puntare tutto sulla C.I.: schieriamo in campionato qualche Primavera e facciamo riposare Chiesa, Muriel, Edimilson, Veretout e Milenkovic? Tiriamo indietro in campionato e giochiamo alla meno? Io non capisco. Noi bisogna giocare per vincerle tutte, abbiamo una squadra mediocre, un allenatore ancora peggio e una società inqualificabile ma abbiamo il dovere di dare il massimo qui e la. Il resto aria fritta.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non si deve giocare alla meno, ma prepararsi per quelle tre partite. Tre giorni prima di ACF-atalanta non si deve rischiare nulla, e giocare come se fossimo in amichevole! nessun impegno fisico, bisogna arrivare freschissimi e preparati, così come fa la giuventus i giorni prima di arrivare ai matches di CL! C’è da mettere laurini perchè milenkovic l’è mezzo e mezzo? si mette! c’è da mettere montiel perchè chiesa non è al massimo? si mette! noi si deve arrivare preparati al 120% SOLO PER LA COPPA. io voglio provare a VINCERE un trofeo, non arrivare SETTIMO!! ma che tifosi siete???

Drummer
Ospite
Drummer

Quante chiacchiere! Bisogna puntare a vincere ogni partita e per farlo ci vogliono schemi, grinta e determinazione! E bisogna saper “osare” e “sorprendere” specialmente con chi è più forte altrimenti hai poche speranze. Se poi non riesci, pareggi o perdi….amen! Almeno hai la coscienza a posto!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

gobbo

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Drummer, chi li da’ gli schemi alla Fiorentina, il piolo, non ha MAI DATO UNO SCHEMA ALLE SUE SQUADRE SE NON DIFENSIVO, solo difesa e contropiede e sopratutto lanci lunghi alla spera in Dio.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Lé dura senza Pezzella… Forza Viola

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

l’è dura, ma se invece che farlo stroncare in campionato si teneva a riposo, unn’era meglio? per essere sicuro di tritarlo tutti gli ha fatto giocare anche gli ultimi 10 minuti… roba da pazzi MALEDETTO SETTIMO POSTO

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Hai ragione. Non dico altro

Steve Piol
Ospite
Steve Piol

Cevto non si vincevà…ma nemmeno si pevde, anche a Fevvava un bel paveggio non ce lo levevà nessuno…
Pevò in coppa Italia si può passave senza pvoblemi….si fa zevo a zevo qui e uno a uno la…

Japa
Tifoso
Japa

puntare tutto sulla coppa Italia, si certo, facile dirlo a parole..

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Diciamo così:anche quest’anno in Europa andiamo (forse) l’anno prossimo….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La Coppa Italia apparentemente potrebbe sembrare di più alla nostra portata. L’ostacolo Atalanta potrebbe essere difficile ma non impossibile.
Molto più difficile la finale soprattutto se l’altra finalista dovesse essere la Lazio.
A quel punto le possibilità si assottiglierebbero di molto.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

vero Pecos, difficile ma non IMPOSSIBILE
la CL invece è IMPOSSIBILE
(così come la EL, anche se molti sono qui a sbavare per il settimo posto)
in coppa italia sono rimaste milan atalanta e lazio. più forti di noi, ma non imbattibili.
proviamoci ca77o, almeno una volta

SONO 17 anni CHE SIAMO A OVO TITULI

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto VIA I DV. Quest’anno è un’opportunità molto ghiotta ma, come giustamente hai scritto, le altre semifinaliste sono comunque più forti della Viola.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

certo.. ma io sono tifoso, e per me conta solo un TITULO. e non è che abbiamo avuto molte occasioni ultimamente.
La ACF Fiorentina è quotata a 5 come vincitrice di coppa italia.
1 possibilità su 5.
non ci sono più le 4 più forti del campionato, pensiamoci e PUNTIAMOCI.
del settimo posto io, sinceramente, me ne sbatto…

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

pensiamo a vincere a ferrara e domenica passeremo sia samp che torino ( visto i loro impegni )!!!! inoltre possiamo accorciare sulla lazio di due punti ( andremo a 4 punti )……………. l’unica squadra che secondo me potrebbe saltare in vista 7° posto!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

gobbo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

venivia ciliegina costie

lore
Ospite
lore

ma la lotta per il settimo posto non mi sembra un traguardo impossibile vedi roma in due partite consecutive ha riacciuffato la champions poi le altre non mi sembrano vanno a 100 all ora sono li a sei punti un bel gruppetto e vero che sono piu forti di noi ma con delle belle prestazioni e un po d fortuna qualche punto in piu possiamo ciocarcela
cosa piu difficile per la coppa italia meno incontri ma squadre piu atterzzate

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

gobbo

gianni
Ospite
gianni

Meglio puntare sulla coppa Italia x l’Europa,ma se pensiamo di battere l’Atalanta vuol dire che abbiamo la testa tra le nuvole l’Atalanta ci fa fuori sia a Bergamo che a Firenze troppo più forti di noi.

michele
Ospite
michele

va bene gianni, ora vatti a lavare i denti che hai l’alito pesante

Jacopo
Ospite
Jacopo

Le squadre che sono arrivate nei primi sette posti negli anni scorsi ci arriveranno anche quest’anno, perché sono più forti delle altre e di noi. Dobbiamo tentare in tutte le maniere di vincere la coppa, non per andare in Europa, ma per tornare finalmente dopo 18 anni ad alzare al cielo un trofeo. Che poi nel calcio è l’unico risultato che conta davvero. Rendiamoci conto che i tifosi minorenni di oggi della Fiorentina non hanno mai vinto nulla, è difficile convincere i bambini di oggi a tifare per noi. Una coppa vale più di 100 partecipazioni all’Europa.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

In realtà c’è ben poco da decidere. Come sempre, decidono i risultati e la classifica. Quando fai 32 punti in 23 gare, è quasi impossibile riuscire a farne altri 30 in 15 partite. Lo dicono non solo le statistiche, ma il buonsenso calcistico. E in ogni caso, non possiamo più perdere punti: nelle prossime 3 gare ne vanno fatti minimo 6, quindi già dal risultato di Ferrara capiremo molto. Diverso è il discorso Coppa Italia, dove abbiamo la possibilità di arrivare in finale; è chiaro che la gara di andata con l’Atalanta andrà affrontata al 110%, e schierando gli uomini… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e uno degli uomini migliori è già OUT a causa di questa maledetta rincorsa al settimo posto.
maledetto leccavallismo, per loro il settimo posto è meglio di una COPPA!!!

incredibile

walter
Ospite
walter

Ho fatto due conti. Il Milan è 4° a 39 punti, poi ci sono le romane e l’Atalanta a 38 punti. se queste squadre continuano con la loro media punti arrivano 65 e 63 punti. Noi per arrivare a superarle per entrare in zona “Europa”, nelle ultime 15 partite dovremmo tenere la media che ha tenuto finora il Napoli, per fare 33 punti nelle ultime 15 partite.. Non impossibile ma molto improbabile. Per arrivare in Europa tramite la Coppa Italia, dobbiamo superare nelle due partite di andata e ritorno l’Atalanta e vincere la finale contro Lazio o Milan. Non impossibile… Leggi altro »

Daroou
Ospite
Daroou

No, il posto in EL della coppa italia va solo al vincitore. In caso il vincitore sia giá in CL o in EL, passa in EL il settimo classificato in campionato

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Andare avanti su tutti i fronti. Poi alla fine si tireranno le somme … Ora promettere lo scudetto fu solo demagogia ma fallire il settimo posto (anche se per fortuna si vincesse la coppa italia) sarebbe uno scandalo.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

come sempre sono in perfetta sintonia, con il pensiero espresso dall’illuminato gianni ceccarelli,è la sua una riflessione lucidissima,ed estremamente confacente poi alla realtà dei fatti,la banda pioli come amo chiamarla io nei miei messaggi,è un gruppo fantastico,che merita tanti elogi,tanti complimenti,per il modo come tutti lottano insieme in campo,uniti,dandosi man forte l’un l’altro,ripeto questi ragazzi,questo gruppo,con un’età media è bene ricordarlo,di 24 anni e mezzo mi sembra se non erro,la più giovane dell’intera serie a,nonostante l’età media appunto molto giovane del gruppo,non mollano mai in campo,e fino al 95 e oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,combattono sempre contro qualunque avversario,anche con quelli superiori a livello… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Ferrara sarà l’ultima chiamata utile per rientrare nella corsa all’Europa. Se va buca, meglio concentrarsi sulla sfida con l’Atalanta e utilizzare le partite di campionato per far giocare qualche spezzone di partita a Beloko, Koffi, Vlahovic e Montiel.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma speriamo si perda a spal!!!
io VOGLIO PROVARE A VINCERE QUALCOSA!!!

Marco Ficini
Ospite
Marco Ficini

allora gioca al gratta e vinci gobbo

Ponzio
Tifoso
ponzio

Vincere la Coppa Italia mi sembra piuttosto difficile, non improbabile, ma difficile. L’Atalanta in questo momento gioca molto bene e ha dei grandi attaccanti. Inoltre un’ipotetica finale contro lazio/milan non mi sembra proprio una passeggiata. Per arrivare almeno 7i bisogna infilare una sequenza di vittorie sull’esempio dello scorso anno (sei vittorie consecutive), in questo modo superi agevolmente samp e toro e affianchi forse l’atalanta (a patto di vincere a Bergamo). Tutte le squadre perdono punti male, l’importante è poi vincerne altrettante (bene o male), a noi mancano le vittorie anche rubate ma vittorie (Tipo milano contro il milan)

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ci faranno comodamente vincere la Coppa Italia come contentino ai tifosi per la partenza di Chiesino ai gobbi, pe’ facci sta’ boni, (come nel 2001, la coopetta pre-fallimento…).

Viste le risposte di Chiesa ai giornalisti in merito alla sua dipartita ai gobbi, sarà dura per i carzolai e relativo entourage, a questo giro, convincere pure i più accaniti leccavalle abbonati, che costui è passato ai gobbi perché era volontà del giocatore. Con la Bernarda ci hanno creduto, (poeri brodi), ma a questo giro a’ carzolai mi sa che gli meriti scappare…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma perchè devi scrivere certe stupidaggini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,la coppa nel 2001 ce la siamo strameritata,altro che coppetta di consolazione pre falimento,prima di liquidare il parma in finale con mancini in panchina,con terim e il suo fantastico gioco abbiamo liquidato il milan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,con il padre di federico,il grande enrico,che era incontenibile,e spero che ora suo figlio,se buon sangue non mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ci siamo capiti penso,quindi ma perchè devi scrivere delle sciocchezze assurde,come quella dove affermi,che ci faranno vincere la coppetta,niente di più lontano dalla realtà dei fatti,negli ultimi anni perfino la juve ha voluto vincerla la coppetta come la chiami tu,e ora che la juve è… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

And about Chiesino…!? Nulla, eh…!?
Poro brodo…

michele
Ospite
michele

C’hai il cervello che si contorce come un rospo sotto la pioggia….in bocca al lupo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Hihihihihihihi…!!!! Trytty… Hihihihihihihihi….!!!

Dolce…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nelle ultime 15 partite abbiamo fatto 10 pareggi, abbiamo la pareggite, che non ci porterà nè in champions e nemmeno in europa league.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Se si fa 0-0 al Franchi , basterebbe non perdere a Bergamo. Speriamo in bene. Forza Viola

Articolo precedenteRossitto: “Fiorentina, campionato in linea con le aspettative. Obiettivo Coppa Italia”
Articolo successivoDi Gennaro: “Campionato non va snobbato per la Coppa Italia. Più Simeone che Pjaca con la Spal”
CONDIVIDI