Percassi (ad Atalanta): “Oggi non possiamo stare zitti. Non capisco perché l’arbitro non sia andato a rivedere l’episodio”

95



L’amministratore delegato del club orobico ha parlato dell’episodio del rigore.

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha commentato la sconfitta contro i viola ai microfoni di Sky Sport:

Dopo quello che è successo oggi mi sembra il minimo dover intervenire. Quello che si è visto è un episodio molto grave. Gli arbitri possono sbagliare, noi solitamente usiamo la filosofia del silenzio, ma oggi non si può stare zitti. In un episodio come questo non capisco come l’arbitro non sia andato a consultare la VAR, dopo che i dirigenti viola hanno preparato tutta la settimana gli episodi del var di oggi per compensare una cosa che non ha violato il regolamento”.

95
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
flamel
Ospite
flamel

Infatti oggi non siete stati zitti perché c’è da attaccare la Fiorentina ,se aveste giocato con una Big vostra succursale , col cavolo che avreste aperto bocca , pensate alla partita che ci avete rubato anno , e vergognatevi .

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NON LO CAPISCO NEANCHE IO

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Dovremmo lamentarci perché ci è stato negato il rigore su Mirallas, ancora più evidente di quello su Chiesa che è stato pur spinto da dietro in Area.

elcoyote
Ospite
elcoyote

” noi solitamente usiamo la filosofia del silenzio”… già… Lo scorso anno furono loro a beneficiare di un rigore quanto meno “generoso”, senza contare i due rigori evidenti su Astori e Gil Dias non dati. E in effetti scelsero la filosofia del silenzio. Oggi invece si sentono in dovere di dover tacere.

Cippo
Ospite
Cippo

Il rigore su Chiesa non è netto ma dopo quello inventato da Mazzoleni, sono tutti rigori!!!!! In quanto a Federico non ha simulato un bel niente, è un attaccante e ha fatto il suo, ha lasciato li Toloi e tagliandogli la strada lo ha costretto a franargli addosso, scarso il difensore, , Chiesa bravo. E poi tutti questi commentatori e giornalisti schiavi e servi delle strisciate, lo attaccano perchè non è andato a giocare da loro e perché la Viola al pari dell’inter e sopra al Milan, un c’ha da stare……

Orgasmoviola
Tifoso
maurizio

ma di che cosa parla Percassi, fanno giocare un giocatore ladrone che si vendeva le partire come quel pelato scarpone di Masiello roba da mattt

Cippo
Ospite
Cippo

Caro Percassi l’anno scorso te e quel maleducato di Gasperini l’avete capito perchè Pairetto non è andato a vedere il var per 2 rigori netti a nostro favore????? Certamente non vi interesseva e ora muti che se quello di Chiesa era dubbio, quello su Mirallas era netto e poi vi sfugge che ne avete preso un altro!!!!!! 2 a 0 vi ricordo, in quanto a fatti diseducativi , guardate la gazzarra indegna e gli spintoni di Gasperini a Pioli e non osate nemmeno nominare Chiesa……scarsi.

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Bravissimo Chiesa a rallentare per farsi tamponare , questo è un rigore da ” danno procurato”
Chiaramente involontario, ma in questi casi la volontarietà non conta.
Poi c’era un rigore ancora più netto su Mirallas.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

indipendentemente dal fatto che il rigore ci fosse (poco probabile) o non ci fosse (più probabile) il fatto grave è che ce l’abbiano dato appena si è presentata mezza occasione …questo dimostra la malafede della classe arbitrale che ha un unico interesse : mantenere la propria carica che rende loro 200.000 € l’anno … quindi mandare il carretto dove vuole il padrone

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…vabbè dai, con oggi son ventisei anni che non vincete a Firenze, ci riprovate anno prossimo…nel frattempo sortite tre passi da’ coglioni…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Chissà perché questo parla dopo la Fiorentina, non dopo la Juve… e gli affari coi gobbi continuano…

Giorgione
Ospite
Giorgione

Ma del rigore su Mirallas non me parla nessuno?

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

I Percassi dovrebbero tacere a vita, nonostante il rigore non ci fosse

marco10
Ospite
marco10

Bah..sarà la fede a farmi parlare ma tra cercarsi il rigore e simulare c’è differenza e secondo me Chiesa se lo è cercato. Ha fatto una cosa da giocatore esperto,cosa impensabile vista l’età, ma il contatto c’è stato. Poi lato Atalanta, dire che oggi è stato fatto un abuso, è vergognoso. Lo scorso anno hanno preso un rigore identico, con Ilicic che si fa venire addosso il difensore, e ci sono stati negati 2 rigori netti, senza che l’arbitro verificasse di persona la var. E quel risultato, a stagione finita, costò i 3 punti decisivi (2 in più per noi… Leggi altro »

Vale
Ospite
Vale

Se ce lo danno contro un rigore come quello su Chiesa ci arrabbiamo di brutto.Effettivamente e’ incredibile che l’arbitro non sia andato di persona al bar forse per auricolare ha ricevuto indicazioni sbagliate. Percassi ha ragione per assicurare ma vorrei ricordargli che c’era un rigore netto su mirallas non dato perché Valeri aveva la coscienza sporca.

Alebg
Ospite
Alebg

Al bar.

Marco
Ospite
Marco

Il rigore così contro ce lo hanno dato lo scorso anno proprio con l’Atalanta su Ilicic, purtroppo

fosforo
Ospite
fosforo

la mia paura è che ora ci faranno pagare l’aiutino aiutando a sua volta il prossimo avversario….chi è????la lazie..e te pareva

Fabrizio P.
Ospite
Fabrizio P.

Il rigore per me era dubbio e concordo con Percassi che l’Arbitro doveva andare a controllare al Var. Dopo di che prendeva la decisione che riteneva giusta ma doveva controllare. Purtroppo alcuni Ns. arbitri non sanno nemmeno cosa vuol dire esser umili. FV.

giako
Ospite
giako

impara…. se l’arbitro non ha dubbi, ed in diretta dubbi non ci potevano essere, la var interviene in caso di errore evidente… oggi l’arbitro nom aveva dubbi e, a quanto pare, non ci sono stati errori evidenti… stop! discorso chiuso

Marzio
Ospite
Marzio

E lo rivisto….tutta sta sicurezza……a me qualche dubbio lo pone

Massy
Ospite
Massy

Cari signori ormai il.calcio è più falso del wrestling. Ma la domenica con la famiglia no? E in culo a.questo mondo strafalso.

Ravel
Tifoso
ravel

per me via radio gli hanno subito confermato che c’era.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Oggi c’è stato evidentemente un regalo per noi, a compensare il ladrocinio subito a Milano. Questo è innegabile. E dimostra che, a fare la voce grossa, si ottiene qualcosina anche noi. Non so se davvero ADV, o qualche dirigente, si sia fatto sentire anche nel palazzo, oppure se siano bastate le lamentele di questi giorni davanti ai microfoni; sta di fatto che l’aiutino è evidente e quindi non può essere dovuto altro che a questo, visto anche che si è verificato nella partita immediatamente successiva. Non va bene, sia chiaro. Non va bene perché è il sistema che è sbagliato,… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Condivido a pieno!!!
E comunque siamo forti …. nn so dove arriveremo ma mi piace

PURPLEHEART, Viareggio
Ospite
PURPLEHEART, Viareggio

Oggi c’è poco da dire…… ci è stato restituito quel maltolto di martedì sera…. anche se io avrei nettamente preferito vincere a Milano con l’Inter e pareggiare oggi con l’Atalanta…. però bisogna essere onesti Chiesa a volergli bene il rigore se l’è cercato…il difensore non fa fallo tutta la vita…e questa è una cosa che mi infastidisce….perché è un ottimo giocatore e mi sembra, anche un bravo ragazzo…..detto questo lo scorso anno l’Atalanta a Firenze fu premiata dall’arbitraggio…e in quell’occasione piagnerini un disse pio….

Niko
Ospite
Niko

Mica si è buttato simulando, c’è una bella differenza tra far finta e cercare il rigore, se poi il difensore è allocco e ti butta giù in area è rigore, punto.

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Te con la nebbia che troverai a casuccia, dovrai stare attento a non pestare una merda di vaccaro o farti investire da un trattore magari guidato da Feltri ubriaco

Attilio
Ospite
Attilio

Da tifoso viola bergamasco ti dico… Ma va a cahare!

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Eccolo il fenomeno….Donkey Schott…

deno
Ospite
deno

….come dargli torto….il VAR -se non altro- è servito per evidenziare le storture del calcio…

Momo
Tifoso
momo

Sono concorde con Percassi, se vienerichiesto l’arbrito dovrebbe consultare il Var. Secondo me era rigore, ma se non è nettissimo è giusto assecondare la richiesta della squadra che ritiene un errore la decisione. perde un minuto.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Secondo te era rigore? Ragazzi, per scrivere ci vuole anche un minimo di credibilità, così sei poco credibile. Quello di Milano non era rigore, ma neanche questo. Andiamo su, era una simulazione plateale, ma come si fa? In questo modo, tutti i fischi contro sono sbagliati e tutti quelli a favore sono giusti, ma non è mica serio.

Il Puffo
Ospite
Il Puffo

Percassi si chieda perché non è stato concesso il penalty su Mirallas. E non andiamo a cercare “attori” da rigore perché l’Atalanta ha Papu Gomez e l’altro attaccante di colore (di cui non mi viene il nome) che forse vengono da una scuola di recitazione……

claude
Ospite
claude

percassi ha come al solito la memoria corta. l’anno scorso c’erano due evidentissimi rigori per noi…non dati.e allora…che dissero?

lore
Ospite
lore

Se la soddisfazione è fare gli indignati per il rigore di domenica e poi fare spallucce per il regalino di oggi, come quasi tutti stanno facendo, allora tranquilli, vuol semplicemente dire che siete felici di far parte del Grande Fratello!
BEATI VOI!!!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

facciamo spallucce perché poco dopo c’era un rigore sacrosanto su Mirallas non dato, quindi siamo pari.

Vito
Ospite
Vito

Speravo pareggiassero sono sincero, poi pero’ segnato il secondo gol, e’ giusto aver vinto.

Oranje
Ospite
Oranje

Percassi ha ragione sull episodio di Chiesa? Era rigore? Diciamo che ci è andata bene. Ma dopo l episodio di Milano, dovremmo capire che è tutta una gran presa per i fondelli.

Luigi Liccioli
Ospite
Luigi Liccioli

Perchè l’anno scorso quando Pairetto non ha consultato il Var per il fallo su Astori e la trattenuta del portiere su Gil Dias negandoci due evidenti rigori allora andava bene,

robytopy
Ospite
robytopy

ma abboziamola di andare allo stadio e guardare le partite in Tv. Andiamo a tirare un calcio al pallone su qualche prato…………………..
Tanto tutto è un bluff. Ci prendono per il c..o e non siamo felici di farci prendere.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Rigore è quando arbitro fischia. Nel bene e nel male…

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

…..i dirigenti viola hanno preparato ….

E i nostri dirigenti?
Sempre zitti davanti a queste accuse ?

Attanasio
Ospite
Attanasio

In effetti….questi arbitri son tutti dei protagonisti…uno sta due minuti al var per vedere un tocco di dito e questo di oggi concede un rigore inesistente convinto di avere visto bene!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sinceramente non riesco a capire se il rigore sia netto o meno, di certo su Mirallas c’era, quindi lo scandalo è davvero relativo. Niente a paragone di Milano, rigore insistente, rigore negato alla Viola, mancata espulsione di Asamoh e successiva azione del gol dell’interlagna

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

e comunque, visto da dietro (dove era l’arbitro) è rigore netto anche quello su Chiesa, per questo non è andato al VAR. Con l’Inter l’arbitro non aveva visto niente, perché non c’era niente. Mentre c’erano il rigore per noi e l’espulsione di Asamoha.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….siccome l’Atanta ha con la fiorentina un rapporto compromesso da tanti spiacevoli episodi, dei quali la spinta maleducata di Gasperini a Pioli é solo l’ultimo che la dice lunga, credo che aver vinto senza grande merito sia ancora più piacevole. Comunque una partita come questa la Fiorentina l’anno scorso non l’avrebbe portsta in fondo con 3 punti, quindi il merito è proprio questo sintomo di crescita…..

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Più che giusto. I rapporti non sono buoni da quando ci hanno venduto la “sola” Montolivo, eheheheheheh

joe falchetto
Ospite
joe falchetto

Non mi piace il sistema compensatorio, non mi è mai piaciuto. La Fiorentina doveva vincere a Milano (o perlomeno non perdere, ma con un uomo in più era più probabile vincere) e non avere quel rigore più che generoso che ci hanno assegnato oggi. La compensazione mi ricorda quando ci passarono dalla serie C1 alla serie B per “meriti sportivi” per compensare la schifezza della salvezza della Lazio che doveva fallire. Questo non è calcio non è sport. L’Atalanta la compenseranno con un rigore contro il Chievo o il Frosinone. Io speravo che con il VAR ci fosse più giustizia,… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Mi sembrava forse anche più netto il fallo su Mirallas

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Non hai capito che la VAR non serve a niente, solo fumo negli occhi. Chi decide è sempre l’arbitro.

Opiviola
Tifoso
opiviola

Signor Percassi, lo scorso campionato per due volte l’arbitro si rifiutò di andare al VAR a verificare e vi andò bene. Quindi per favore un po di onestà intellettiuale-

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Sbaglio o è finita due a zero ? Comunque c’era un rigore netto anche su Mirallas…..percassi, se vuoi, giustamente, equità datti da fare anche con le tue amichette a strisce anziché inginocchiarti regolarmente all’occorrenza……te capì…?

lore
Ospite
lore

cosa c’entra quel che è accaduto gli ultimi minuti, se la partita è compromessa all’inizio del secondo tempo? Per favore un po’ di obiettività, ne basterebbe poca per preferire il silenzio!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

anche a Milano c’era un partita compromessa da un rigore inventato e l’avevamo pareggiata. L’Atalanta non mi pare abbia fatto gol. E il rigore su Mirallas?
Di quale obiettività parli? credo che faccia difetto a te questa obiettività che fa preferire il silenzio.

Erny
Ospite
Erny

Arbitro tifoso viola.semplice

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma stai zitto e smettila di dire sciocchezze …
L’anno scorso l’avete rubata di brutto con 2 2 rigori vergognosi negati; oggi non ne hanno dato uno forse anche più netto per fallo su Mirallas

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Non mi ricordo di averlo sentito l’anno scorso a proposito dei 2 rigori negati alla Viola…

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

vai a rileggere i giornali, non è difficile.

Articolo precedentePioli a Sky: “Oggi abbiamo dimostrato carattere. Chiesa è stato intelligente”
Articolo successivoPioli: “Vincere oggi una svolta. I ragazzi hanno dato tutto. Chiesa prende molti calci…”
CONDIVIDI