Pesano le assenze viola, Sousa cambia nella ripresa. Ma il Napoli è letale

6



La Fiorentina prova ad alzare il suo baricentro in avvio di ripresa. Ma le assenze per squalifica di Borja Valero e Astori hanno tolto a Sousa due pedine chiave e soprattutto due uomini di personalità. Dopo nove minuti il tecnico portoghese inserisce Tello e Babacar al posto di Maxi Olivera e Cristoforo e passa al 3-4-1-2. Ma pochi minuti dopo il Napoli va ancora a segno. Insigne è bravo ad allungare il pallone su azione da angolo, Tatarusanu sbaglia l’uscita e per Mertens è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. La Fiorentina riduce le distanze con Ilicic pronto a finalizzare una bella iniziativa del nuovo entrato Tello. Niente di preoccupante per un Napoli che torna subito a macinare gioco. E a realizzare gol. Al 18’ è Mertens firma poi il poker finale. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

Il napoli ha giocatori di almeno 3 categorie sopra i nostri (compreso l’allenatore), Tutta gente che negli ultimi 40 metri non appena prende palla alza la testa, ragiona, scatta, si libera e verticalizza in un decimo di secondo … in quel tempo i nostri non fanno nemmeno un passaggio.
…ma di che si ragiona…?.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Il Napoli non è letale, ma soltanto una squadra che gioca un ottimo calcio con un allenatore capace, mentre la ns amata viola è allenata da un incapace che insegna solo a tirare calci a un pallone. Domenica con il Pescara ultima sofferenza, e poi finalmente levi le tende .

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tutto colpa di luigi48 che non capendo una mazza di calcio assolve i suoi padroni DV !

stini
Ospite
stini

Adesso si possono 3 cose dopo ieri sera:
Sfruttando il lavoro di Montella mezzo campionato perfetto poi il buio
Saranno poco anche loro ma senza Borja e Astori siamo poca cosa
Far giocare i giocatori nei loro ruoli senza cervellotiche idee.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Il peggior allenatore visto a Firenze negli ultimo 20 anni. Con l’aggravante della spocchia, almeno avesse l’umiltà di assumersi le colpe del disastro. Certo i DV hanno il braccino e i soldi per fare il salto verso la Champions non li hanno tirati fuori, ma gli hanno dato una squadra che ad anni va in Europa League e lui è arrivato a metà classifica. Gli hanno dato una squadra che anche quandop perdeva dominava gli avversari e lui ha espresso il peggio calcio mai visto a Firenze da anni. Il tutto in un anno in cui le milanesi si sono… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Le formazioni schierate da Sousa nei primi tempi sono quasi da inchiesta federale.

Articolo precedenteFormazioni a confronto: Berna esterno sorprende tutti. Niente Chiesa
Articolo successivoPartenza shock al San Paolo: Sousa prova a cambiare, ma è troppo tardi
CONDIVIDI