Pezzella e Muriel in campo dal primo minuto contro il Genoa

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

19



Il capitano viola ha recuperato completamente dall’infortunio allo zigomo, mentre la qualità del colombiano dovrà essere l’arma in più per conquistare la salvezza in Serie A

German Pezzella ci sarà contro il Genoa. Fuori contro Milan e Parma per l’intervento allo zigomo necessario dopo l’infortunio subìto a Empoli, il difensore argentino, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, ieri si è allenato insieme ai compagni che non erano stati impiegati al Tardini (lavoro di “scarico” per chi invece aveva giocato) e, anzi, ha aumentato i carichi per completare il recupero della migliore condizione.

Ci sarà Pezzella e ci sarà pure Muriel dal primo minuto dopo l’ora abbondante trascorsa in panchina proprio in Emilia prima di rilevare Simeone: i numeri e la classe del colombiano devono tornare a essere l’arma in più per la Fiorentina, poi per lui come per tutti gli altri saranno fatte le valutazioni del caso. Per capire di più sulle altre scelte di formazione bisogna aspettare come minimo giovedì.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

io partirei con Chiesa in panca almeno per il 1° tempo ….. mi pare che sia un ragazzo troppo emotivo e che la tensione lo blocchi !

Alois
Ospite
Alois

Vorrei dire a Perdella di cambiare il portiere. Il ragazzino che gioca a pallavolo e che guarda le traiettorie della palla senza fare nulla è notevolmente impaurito. Cambialo e metti Terracciano Alois

Alois
Ospite
Alois

Per favore non toccate Astori e non ne parlate. Non siete degni.Se vi riesce tirate fuori gli attributi e date un 2 a 0 al Genoa, bene, allora si può rimediare, altrimenti siete dei falliti ed è giusto che andiate in serie B (tutti quanti nessuno escluso) Alois

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

La scelta della formazione per una partita delicatissima come quella di domenica dipende soprattutto dallo stato d’animo dei singoli.
In porta ad esempio è doveroso chiedersi se una ragazzo di 18 anni sia pronto ad affrontare una tensione del genere o non sia meglio preferirgli terracciano (ammesso che si sia ripreso del tutto dall’infortunio)
In difesa, viste le ultime prestazioni di Biraghi non sarebbe meglio un difensore puro tipo ceccherini ?
a centrocampo non puoi fare a meno di benassi (migliore marcatore) ma ci vogliono anche polmoni e grinta per pressare
davanti solo chiesa sicuro del posto,
In bocca al lupo

Franco
Ospite
Franco

Ti immagini…Muriel che sa gia di non esser riscattato ‘mporta una sega il prossimo anno la Fiorentina in A o B…..

Mario
Ospite
Mario

Io farei giocare solo chi non è a scadenza di contratto, dicendogli che in caso di retrocessione rimarrà a Firenze (purché sia un giocatore almeno da serie B, il che non è detto).

Tifosissimo
Member
tifosissimo

sì, come no, come domenica scorsa……..cominci a starmi sui gabbasisi pure tu, Montella.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Montella dovrà non solo vedere negli allenamenti chi corre di più ma anche chi è concentrato e non con la testa altrove, tipo Veretout.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Pezzella e Muriel sono più esperti di altri, io farei giocare Terracciano in porta perché Lafont in questa partita rischia di fare la frittata dell’anno (e non sarebbe neppure giusto responsabilizzare un ragazzino di 19 anni). Ceccherini ok, è di Firenze e darà l’anima. Milenkovic anche no, mi sembra già in Inghilterra: meglio Hugo che comunque resta anche in caso di B. A centrocampo, discorsino a Veretout e Biraghi: se si retrocede scendete anche voi, quindi, giocate bene e tranquilli (niente rosso). Benassi: sì, non vuole retrocedere. Chiesa: ovvio si, ma testa e cervello: e niente giocate da superman, perché… Leggi altro »

Japa
Tifoso
Japa

anche io farei giocare Terracciano!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ormai nn è più questione di formazione, probabilmente la primavera viola avrebbe fatto di meglio.
Ed è proprio Montella ad essere anacronistico in questa brutta realtà che investe i colori viola.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Japa
Tifoso
Japa

che commento interessante, intelligente, creativo, e’ bello leggere l’opinione dei tifosi riguardo ad un argomento importante come l’ultima di campionato, dove tutti ci dobbiamo fare forza a vicenda, grazie.

violè2804
Ospite
violè2804

Muriel è un giocatore assurdo e si capisce perché nessuno lo confermi. Fa delle cose da vero fuoriclasse solo che le fa una volta al mese o anche più di un mese. Per il resto proprio non lo si vede. Peccato

Max
Ospite
Max

Se le facesse sempre non giocherebbe nella Fiorentina ma nel Real,la stessa cosa dicasi per Ilicic.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ma ci vuole tanto a capire che siamo noi a dover giocare in contropiede? Chiesa e’ velocissimo e alla minima distrazione li punisce.
.
La fiorentina cosi’ com’e non e’ adatta al gioco di Montella … se si fa noi la partita si rischia di perdere anche questa

Frunky69
Tifoso
frunky69

“alla minima distrazione ti punisce….”….. ma quando mai!!!!

Franco
Ospite
Franco

….l'”animale” da contropiede era Salah…..

GameOver
Tifoso
Game Over

L’importante è che Montella sia squalificato.
Un pareggio e sei sconfitte, lo tieni per riuscire nel miracolo di andare in B.
Comunque il pesce puzza dalla testa, DDV primo colpevole, il fratellino tardi il secondo, poi gli incompetenti messi in società da anni, gli allenatori scarsi, i giocatori se pur scarsi ma non certamente da retrocedere.
Senza società e proprietari sono in ferie da inizio anno, non gli interessa niente, tra prestiti e cessioni se ne andranno quasi tutti, non gli interessa niente a questi senza vergogna.

Articolo precedenteRiccardo Sottil: “Fa male vedere la Fiorentina che rischia la retrocessione”
Articolo successivoMalusci a FI.IT: “Basta polemiche, ora conta solo la Fiorentina. Serie B come nel ’93? No, noi eravamo messi peggio”
CONDIVIDI